mercoledì 31 maggio 2006

Un video musicale. Because I'm a girl by Kiss

Oggi metto un video musicale famosissimo in Corea. Ultimamente data la sua bellezza e grazie ad internet sta riscontrando molto successo in tutto il mondo. Vi avverto che è un video molto commovente quindi se non avete voglia di commuovervi non guardatelo...
Le cantanti sono Choi, Joon-Young e Im, il gruppo si chiama kiss.
Buona visione, durata 8 minuti.



La versione del video con il testo e sottotitoli in inglese la trovate qui

martedì 30 maggio 2006

Paghiamo le bollette on line e risparmiamo


Molti non sanno che è possibile pagare la bolletta del telefono o dell'enel direttamente su internet con estrema facilità. La seguente cosa non solo vi fa risparmiare tempo (se come metodo di pagamento avevate scelto il bollettino postale) ma anche denaro in quanto potete scegliere di non far arrivare arrivare il conto telefonico a casa (ma per email). Quando pagherete con la carta di credito (è possibile farlo anche con la postepay) non vi verranno addebitate commissioni (quindi si risparmia l'euro del bollettino postale).
Pagando una sola bolletta on line vi farà risparmiare 1,60 euro ogni due mesi, inoltre si ha anche un vantaggio dal punto di vista ambientale perchè non dovranno essere abbattuti alberi per realizzare la bolletta e la busta, meno merci che viaggiano (minore inquinamento da petrolio, minore traffico), minori rifiuti. Direi proprio che ne vale la pena, ha praticamente solo vantaggi.

lunedì 29 maggio 2006

Sprechi della società moderna. Come risparmiare


Oggi elencherò alcune delle tante cose che secondo me vanno evitate.

Il cibo in scatola per cani e gatti.

Prima si dava a loro quello che lasciavamo a tavola, si riducevano i rifiuti e non ci stava nessun costo aggiuntivo per le nostre tasche. Mi fanno una pena quei poveri animali costretti a mangiare i croccantini tutti i giorni...secondo me equivale a torturarli.

Comprare vestiti costosissimi. Non ha senso, 500 euro per un pantalone di marca quando con 30 puoi averne uno identico, l'importante è la qualità del prodotto.

Avere l'aggeggio tecnologico di ultimissima generazione.
Semplice esempio: scheda di memoria secure digital da 1 GB 150x., in tre mesi è passata da 91 euro a 36 euro (sempre nello stesso negozio di riferimento). Trovo assurdo comprare qualcosa che si svaluti in tempi così brevi, tanto vale aspettare qualche mese.

Comprare i televisori piatti (LCD-Plasma).
Un televisore simile costa circa 5 volte un televisore tradizionale a parità di pollici. Se dovete guardarvi la tv analogica la visione risulterà addirittura peggiore rispetto ad un televisore a tubo cadotico, inoltre non consumano nemmeno meno energia elettrica, i prezzi sono ancora troppo alti, e tra breve usciranno quelli con risoluzioni più elevate in grado di supportare il nuovo standard HD TV, morale sarete quasi obbligati a cambiarlo tra pochi anni.

Bere acqua imbottigliata.
Meglio quella pubblica della fontana, la qualità è simile, non spenderete soldi e non inquinerete. Inoltre verrebberò ridotti i tir in circolazione che servono per trasportarla.

Prendere l'ascensore.
Se non siete vecchi o zoppi molto meglio una sana scalinata che vi tiene in forma invece di attendere l'ascensore per farvi 2-6 piani, non risparmierete nemmeno tempo tra l'altro. Inoltre non prendendolo ridurrete la bolletta della corrente elettrica e l'inquinamento.

Comprare un computer fisso.
Sono dei divoratori di energia (alcuni hanno alimentatori da 600W!) mentre un buon notebook consuma in genere dai 10 ai 35 W e scalda molto meno. Avrete prestazioni leggermente inferiori ai computer desktop ma potrete portarvi il computer dove vi pare. Attualmente molti l'hanno già capito infatti le vendite dei computer portatili hanno superato quelle dei computer fissi.

Comprare i prodotti sponsorizzati. Non solo li pagherete di più per via della pubblicità ma spesso sono addirittura peggiori di quelli non pubblicizzati nonostante costino anche il doppio.

Usare lampade ad incandescenza.
Consumano 5 volte di più ripetto quelle a risparmio energetico e durano pochissimo. Guadagno garantito

Accendere lo scaldabagno in estate.
Se proprio volete usare l'acqua calda anche in quel periodo basta mettere un bidone o qualche bottiglia piena d'acqua sotto il sole e usare quella.

Gettare le cose di poco valore che non si utilizzano più.
Andate su ebay e vendetele! Ridurrete i rifiuti e incasserete soldi.

Utilizzare mezzi a motore privati su percorsi brevi.
Molto meglio la bicicletta in città o paese, agile, veloce, poco costosa e poco inquinante. A catania in auto per raggiundere casa di un amica che sta a 3km da casa mia ci vogliono circa 20 minuti + ulteriore tempo per trovare il parcheggio (cosa molto difficile da realizzare mia città), in bicicletta solo 6 per arrivare e nulla per posteggiarla. Basta come esempio?

Potrei continuare per ore...per adesso mi fermo qui altrimenti il post diventa troppo lungo, magari un giorno ne farò un altro con ulteriori cose che secondo me vanno evitate.

P.S. Oggi è stato raggiunto il traguardo di 10.000 pagine visitate in questo blog. Grazie a tutti.

domenica 28 maggio 2006

Video divertente : I Wanna Love You Tender

Ecco il video divertente della settimana.

Si tratta di un clip musicale di molti anni fa, la canzone è I Wanna Love You Tender, i cantanti Danny & Armi sono finlandesi. La coereografia è qualcosa di pazzesco....infatti su internet si trovano video di persone la imitano, guardate guardate. Sotto trovate pure il testo della canzone. Per avere informazioni su questi fantomatici cantanti potete andare qui



I love you, I wanna love you tender.
You could be my only sweet surrender.
I would never bring you any kind of sorrow.

You love me, you wanna love me tender.
How can I be sure you're not pretender?
You want me today,
But what about tomorrow?

Oh, you're absolutely fine,
Your lips are taste of wine.
I'd like to think you're mine.
And if I could touch your hand,
This rock would turn to sand,
So this is where we stand.

You love me, you wanna love me tender.
How can I be sure you're not pretender?
You want me today,
But what about tomorrow?

I love you, I wanna love you tender.
I just want to be your loving fender.
I would like to take you;
I know I can't deceive you.

I love you, I do can be so tender.
I can be your only sweet surrender,
And if you give your heart,
I'll never ever leave you.

Oh, you're absolutely fine,
Your lips are taste of wine.
I'd like to think you're mine.
And if I could touch your hand,
This rock would turn to sand,
So this is where we stand.

If we all say 'Wanna love you tender,"
No-one has to be a great pretender.
And this world would be
A better place to live in.

venerdì 26 maggio 2006

Sondaggio: Cuffaro in vantaggio su Rita Borsellino

L'ultimo sondaggio di 2 settimane fa da Rita Borsellino in svantaggio sul presidente della regione Salvatore Cuffaro (detto Totò vasa vasa). Potete vedere tutte le statistiche nel dettaglio cliccando sull'immagine in alto.
Domani si vota...ci vuole un grande impegno per ribaltare i sondaggi, difficilmente accadrà il miracolo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Ieri anche Beppe Grillo ne ha riparlato nel suo blog scrivendo alcune cose su Cuffaro sicuramente non molto belle da sapere...cliccate nel link per approfondire.
Il comico genovese parla spesso dell'importanza della vittoria di Rita Borsellino alla presidenza della regione siciliana, lo fa anche nei suoi spettacoli. Ecco un video del suo ultimo show Incantesimi, è una registrazione amatoriale di uno spettacolo fatto a Firenze il 23 aprile 2006, già dopo 5 minuti parla della situazione in Sicilia.
AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO 2006, lo spettacolo è stato cancellato da google video (non si conosce il motivo) quindi la visione attualmente non è possibile. In caso dovessero rimetterlo sarà mia premura inserirlo nuovamente.


Come cancellare molti virus definitivamente


Moltissime volte ho aiutato dei miei conoscenti a rimuovere i virus dai propri computer. Principalmente la causa per cui si prendono è dovuta al fatto che tutti utilizzino internet explorer per navigare su internet. Ci sta un programma per navigare chiamato firefox che ha una protezione nettamente migliore con cui è più difficile prenderli. Inoltre non bisogna scaricare mai file che terminano per .exe da siti internet non affidabili.



Per una scansione del vostro sistema e l'eliminazione consiglio un programma molto leggero chiamato HijackThis che è capace di rimuovere molti virus togliendoli dall'avvio.


Qui trovate il sito dove scaricarlo e poi una volta effettuata la scansione dovete incollare il file di testo generato nella pagina per vedere quali possibili viirus ci sono nel computer che vanno successivamente selezionati ed eliminati grazie al programma.

giovedì 25 maggio 2006

H2PIA la città del futuro

Nel 2007 in Danimarca sorgerà la prima città completamente sostenibile basata sull'energia pulita e rinnovabile.
H2PIA è un luogo dove gli abitanti producono da soli l'energia che consumano, una comunità di individui che vivono di idrogeno e che dividono spazi comuni nei quali creano, immagazzinano e consumano energia pulita e rinnovabile.
La sua applicazione più diretta avviene tramite le celle a combustibile, dall'inglese fuel-cell, o pile combustibili, dispositivi elettrochimici che permettono di ottenere elettricità da idrogeno ed ossigeno senza nessun processo di combustione termica. Gli unici sottoprodotti del processo sono acqua e calore, in questo modo è possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica, di sopperire alla crescente crisi del petrolio, al conseguente e vertiginoso aumento dei prezzi e di arginare le lobby delle nazioni che lo producono.
Immediatamente fuori dal centro urbano vengono posizionati pannelli solari e turbine a vento che forniscono energia ed idrogeno per la città. L'energia rinnovabile, solare ed eolica, viene distribuita direttamente agli abitanti. Quella in eccesso viene immagazzinata per essere poi trasformata in idrogeno quando sole e vento scarseggiano.
Spero tanto che questo fantastico progetto sia attui al più presto anche in tanti altri paesi.

martedì 23 maggio 2006

VIdeo sulle Scie chimiche

Ultimamente è uscito un altro video sulle scie chimiche, eccolo



Non mi metto a spiegare personalmente di cosa siano...sarebbe un intervento lunghissimo, per informarvi potete andare qui
Vi posso assicurare che non si tratta di una bufala come molti credono, ho la certezza matematica che ci stanno nascondendo qualcosa di veramente grosso. Due anni fa esatti i cieli italiani erano completamente invasi da questi aerei che rilasciavano scie chimiche (in inglese vengono chiamate chemtrails), li ho visti personalmente durante un viaggio in treno (Catania - Milano e ritorno) dove in cielo erano presenti sempre 2 o 3 per tutta la durata dei viaggi. Inoltre in quel periodo (metà maggio - giugno - ed inizio luglio 2004) ho avuto seri problemi respiratori, ero veramente in crisi ma fortunatamente ad un certo punto non ho visto più aerei simili rilasciare scie nel luogo dove abito e magicamente tutti i miei problemi respiratori sono spariti! Che caso eh?...
Molti potrebbero pensare che sia stata una semplice allergia da polline ma non è così perchè l'anno successivo durante lo stesso periodo non ho avuto nessun tipo di problema (e naturalmente non ci stavano aerei in cielo a rilasciare sostanze). Guardate più attentamente il cielo da oggi in poi.
E' possibile firmare la petizione contro le scie chimiche in questa pagina

Voto Fiumara Monica per l'assemblea regionale

In questi giorni sono andato in crisi perchè, se sapevo chi votare alla presidenza, non sapevo assolutamente chi votare per l'assemblea regionale sicilia non conoscendo nessun candidato. Quindi mi sono informato un po e alla fine la mia scelta è stata la seguente

Fiumara Monica

Nata a Milano, trent'anni, imprenditrice, ha un'azienda agricola che conduce col metodo dell'agricoltura biologica dal 1992.
Ecologista come scelta di vita, si occupa di ambiente e di agricoltura biologica dal 1999 con L'Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) prima e poi coi Verdi.
Crede che non sia possibile costruire un presente, ma soprattutto un futuro stabile, se non si comincia dal rispetto e dal recupero dell'ambiente che ci circonda.


Gli ho scritto un email per comunicarle la mia intenzione di voto ed ecco la sua risposta:

"Ciao Alessio, grazie per i complimenti...ma soprattutto per la fiducia!!!
Se vuoi farmi campagna elettorale sei libero di farla e in questi ultimi giorni si tenta di risicare fino all'ultimo voto!! :))
Non mi ricordo se ci siamo conosciuti in qualche occasione e me ne dispiaccio. Quindi non so se i tuoi complimenti sono motivati oppure no...spero comunque di meritarmeli!
Ho visitato il tuo blog e l'ho trovato semplice, carino e con dei bei contenuti.
Continua così che c'hai una bella testa!!!
Grazie ancora di cuore,
Monica"

La mia indicazione di voto l'ho data, se non sapete chi votare e volete seguire il mio consiglio bisogna mettere una X sul simbolo "Uniti per la sicilia" (vedere su) e scrivere accanto "Fiumara Monica".

lunedì 22 maggio 2006

Catene di S.Antonio BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!


Oggi mi è arrivata l'ennesima email bufala...sinceramente non ne posso più! Sono tutte finte, semplici catene di S.Antonio che promettono tanto ma creano solo danni! Dovete smetterla di inviare a tutti i vostri contatti la prima email che vi arriva, almeno prima informatevi in questo sito se proprio volete mandarne una.
Me ne sono arrivate di tutte i colori, l'ultima di oggi prometteva in regalo un cellulare a chi inviava quell'email a 20 persone compresa quella che ha iniziato la catena a cui vanno quindi tutti gli indirizzi email e il nostro nome e cognome. Questa persona potrebbe usarli per inviare dei virus ai vostri contatti e quindi non avrete fatto altro che danneggiarli. Quello è solo uno dei tanti usi che potrebbero fare con quelle informazioni. Tutte queste catene sono un grave danno per l'economia, inviare un email e far leggere informazioni false non può che danneggiare tutti, smettete di divulgarle, appena ne arriva una contattate chi ve l'ha inviata e ditegli che è solo una presa in giro e di far invare un ulteriore email per scusarsi con gli amici a cui aveva inviato l'email dicendo che era una bufala.

domenica 21 maggio 2006

Ciccio Graziani e il suo vodafone Cervia...


Ecco il video divertente della domenica.
Tratto dalla trasmissione della Giapappas "Mai dire grande fratello".
Ciccio Graziani presenta il suo Cervia come una corazzata ma sul campo ma risultati sono a dir poco ridicoli.

Quest'anno la sua squadra non è riuscita a salire di categoria come l'anno scorso.

sabato 20 maggio 2006

Honda Civic ibrida nelle concessionarie da oggi



Nelle concessionarie Honda da oggi si può provare la Civic Hybrid. La seconda auto ibrida ad essere commercializzata in Italia.
Questa vettura utilizza un motore elettrico da 15 kW associato a un propulsore a benzina (da 70 kW) particolarmente efficiente, prodotti entrambi dalla Casa giapponese.

L'impiego combinato dei due propulsori garantisce l'avviamento e le accelerazioni, mentre alle basse velocità (fino a circa 50 km/h) l'auto può funzionare, a emissioni zero, anche con il solo motore elettrico. Le batterie si ricaricano automaticamente durante le decelerazioni e le frenate, quando il motore elettrico funziona come generatore evitando quindi sprechi energetici.
Il cambio è a variazione continua e il consumo dichiarato è di 4,6 litri/100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di anidride carbonica sono di appena 109 grammi/km, sempre nel ciclo misto.

Questa Honda ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio "World car of the year" destinato alla vettura più ecologica, conferitole da una giuria di giornalisti internazionali. Inoltre, è stata riconosciuta "Best new alternative power" dall'Automobile journalist association del Canada.

Il prezzo della "Civic Hybrid" è di 24.051 euro.

Se proprio non potete fare a meno di acquistare un automobile questa potrebbe essere un ottima scelta.

venerdì 19 maggio 2006

Come si vota il 28 maggio, elezioni regionali Sicilia


Aggiornamento:

Qui trovate la guida per le elezioni regionali e nazionali del 2008












Il 28 maggio si vota per 2 cose diverse.

Per la presidenza della regione
e per rinnovare l'assemblea regionale (gli onorevoli).
Il voto si esprime su una unica scheda, ma su quella è possibile mettere una o due X. Con una X si sceglie il candidato Presidente, con l'altra il partito e il candidato onorevole. Mettere due X non è quindi un errore.

SI VOTA SOLO IL 28 MAGGIO!

Questa legge elettorale ha un "trucco": se non si esprime chiaramente il voto per la Presidenza, sono i partiti ad assegnarlo. Chi vota Forza Italia, Alleanza Nazionale, Aquilone o UDC e non vota nessun Presidente, allora il voto andrà automaticamente a Totò Cuffaro. Votando DS, lista RITA, Margherita o Uniti per la Sicilia, andrà automaticamente a Rita Borsellino.

È importante mettere la X sul simbolo di RITA presidente (quello con le matite) per una Sicilia migliore, basta poco per ritornare ad essere una regione decente.

giovedì 18 maggio 2006

Ennesimo inganno sull' 11 settembre


Pochi giorni fa hanno detto di aver distribuito finalmente il video dell'aereo che si schianta sul pentagono chiarendo finalmente che tutte le voci complottistiche fossero infondate...
Corro subito a cercare questo filmato e mi accorgo che in realtà non è stato rilasciato nessun nuovo video, solo una continuazione di quello che già circolava da anni, insomma una presa in giro. Ecco il nuovo video pubblicato...ditemi voi se si capisce cosa si sia schiantato sul pentagono (l'impatto avviene quando il video è ad un minuto e mezzo).



Ricordo che altre telecamere hanno filmato bene l'impatto ma questi filmati sono subito stati sequestrati dal governo americano e non sono mai stati rilasciati. Ultimamente è uscito un nuovo film che mette luce sui lati nascosti dell' 11 settembre. E' interessantissimo consiglio a tutti di scaricarlo.

mercoledì 17 maggio 2006

NO AGLI INCENERITORI

Riporto un volantino sul caso inceneritori in Sicilia


ATTENZIONE ATTENZIONE

LO SAPETE CHE STANNO PER COSTRUIRE IN SICILIA DEGLI INCENERITORI CHE BRUCERANNO TUTTI I RIFIUTI PRODOTTI E NON SI RICICLERA’ PIU’ NEANCHE UN BARATTOLO?

In Sicilia se ne prevedono quattro, di cui uno a Paternò e un altro ad Augusta!!

E CHE COSA ACCADRA’ A NOI SICILIANI E ALLA SICILIA?

IMPATTO SANITARIO

Le popolazioni saranno, inevitabilmente, esposte sia direttamente che tramite la catena alimentare alle sostanze più pericolose mai prodotte dall’uomo: DIOSSINE, FURANI PBC, METALLI PESANTI (mercurio, cadmio,ecc)
E’ a rischio la salute di decine di migliaia di cittadini siciliani

IMPATTO SULLE NOSTRE TASCHE

L’ultima bolletta dei rifiuti sarà moltiplicata per tre o quattro: si deve pagare il debito contratto con le banche.
Il danno che opereranno queste sostanze tossiche sull’agricoltura, la zootecnica, la pesca, l’itticoltura e il turismo necessiterà di tali dispendiose bonifiche che non riusciamo neanche a quantificare!
A riguardo rischieranno la chiusura molte piccole e medie imprese legate ai settori sopra riportati.

IMPATTO SULL’AMBIENTE

L’impatto sull’ambiente in genere sarà tale da uscirne compromesso (specie l’agricoltura e la zootecnica che ne usciranno distrutte) ed anche la contaminazione delle falde idriche riporterà all’ambiente marino ed alla fauna ittica impatti nefasti.

Attorno alla progettazione ed assegnazione appalti si riscontrano diversi illeciti;
il costo finale per inceneritore si aggira sui 600 milioni di euro.
Tra i tre candidati alla presidenza, l’unico che ha preso come preciso impegno l’annullamento delle delibere adottate da Totò Cuffaro in materia di inceneritori, è Rita Borsellino che presenta in alternativa altre soluzioni.
Le informazioni del volantino sono tratte dal lavoro del pool di avvocati dei ricorsi presentati dai comuni di Paternò, Biancavilla e Augusta, e da articoli pubblicati in diverse riviste nazionali e nell’”Isola Possibile” di Catania.

martedì 16 maggio 2006

Rita Borsellino per una Sicilia migliore



Il 28 e 29 Maggio si vota per le regionali in Sicilia, i candidati sono 3:
Nello Musumeci
Rita Borsellino
Salvatore Cuffaro (Conosciuto anche come "Totò vasa vasa")

Rita Borsellino per chi ancora non lo sapesse è la sorella del famoso Giudice Paolo Borsellino che ha dedicato la propria vita perdendola per rendere migliore l'Italia lottando con tutte le proprie forze contro la mafia.



Salvatore Cuffaro è l'attuale presidente della Sicilia ed indagato per mafia, ecco infatti cosa sta scritto sull'enciclopedia libera wikipedia:

In seguito alle indagini sulle talpe nella procura di Palermo, il GIP iscrive Cuffaro nel registro degli indagati per il reato di "concorso esterno in associazione mafiosa". Con gli elementi raccolti, gli inquirenti pensano di poter sostenere che Cuffaro, attraverso Miceli (ex assessore UDC al Comune di Palermo) e Aragona (medico più volte indagato nel recente passato), abbia informato Guttadauro che quest'ultimo aveva microspie in casa. Cuffaro viene rinviato a giudizio "per aver fornito notizie coperte da segreto istruttorio ad Aiello Michele in relazione ai procedimenti penali che riguarda lo stesso Aiello in stato di custodia cautelare per associazione mafiosa" e "per avere aiutato ad eludere le investigazioni in relazione al delitto di associazione mafiosa, al fine di agevolare l'attività dell'organizzazione mafiosa Cosa Nostra".
Successivamente all'arresto del boss mafioso Bernardo Provenzano, nel corso delle perquisizioni degli inquirenti nell'edificio adiacente all'ultimo covo del latitante sono rinvenuti, all'interno di un barattolo ed unitamente ad altri di diverse formazioni politiche, dei volantini propagandistici per le elezioni politiche del 2006 per la candidatura di Cuffaro al Senato per l'UDC.

E' in commercio un documentario chiamato "la mafia è bianca" di Stefano Bianchi e Alberto Nerazzini dove si vede anche Salvatore Cuffaro. Eccone uno spezzone.



Totò Vasa vasa vuole continuare la politica pro inceneritori...che solo in italia vengono chiamati anche termovalorizzatori...come si sa in Italia usano sempre questa tecnica di cambiare il nome tanto per una questione di bellezza o per ingannare i cittadini. Prendi "la casa delle libertà" che con la parola libertà a mio parere ha ben poco a che fare, infatti, da quando si è insidiata al governo la libertà di stampa in Italia è crollata (77esimo paese al mondo!), per non parlare del falso in bilancio reato gravissimo che è stato rinominato dalla destra"contabilità creativa"!!!
Tornando a quello che stavo dicendo Cuffaro vuole costruire diversi inceneritori per la Sicilia...in America hanno già capito che è una scelta sbagliata molta pericolosa per la salute delle popolazioni, infatti da parecchi anni li non vengono più costruiti. Il problema di questi inceneritori è che la spazzatura che viene fatta bruciare non fa altro che trasformarsi in nanoparticelle molto nocive agli organismi che provocano gravissime malattie come i tumori.




Cliccando qui potete vedere un video sugli effetti delle nanoparticelle prodotte dagli inceneritori.

Rita Borsellino negli ultimi sondaggi sembra essere sfavorita...e questo perchè si sa che la Sicilia è la roccaforte della destra, forse proprio per questo siamo così indietro rispetto al resto d'Italia. Il 28 e 29 andiamo a votare Rita Borsellino per migliorare finalmente questa regione che ne ha davvero bisogno!

sabato 13 maggio 2006

Chi ha ucciso l'auto elettrica?

E' in uscito in America un film documentario che parla del mistero delle auto elettriche ad alta efficienza che nel 1996 iniziarono a comparire in California che furono messe al macero dopo qualche anno.
Il film presenta inquietanti retroscena che svelano come le grandi compagnie petrolifere abbiano incentivato fortemente i successivi governi per impedire che avvenisse il temuto passaggio da benzina a elettricità. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale o vedere il trailer del film.
Inoltre vi do anche un sito utilissimo dove potete monitorare il prezzo della benzina.
Ho visto che negli ultimi 5 mesi il prezzo è aumentato di oltre il 10%. Continuando di questo passo alla fine del 2006 il prezzo dovrebbe superare 1,50 euro al litro. Io intanto continuo ad utilizzare la bicicletta come sempre che non consuma nulla, mi mantiene in forma, si muove più velocemente in città, non inquina l'aria che respiro e mi permette di trovare subito il parcheggio.

venerdì 12 maggio 2006

Musica libera, boicotta la riaa!

La Riaa(Associazione americana dei produttori discografici) continua la sua lotta contro le persone che scaricano musica con diritto d'autore su internet rovinando migliaia di famiglie e facendo chiudere i programmi di condivisione peer to peer. Ultimamente anche gli artisti si sono lamentati di questo comportamento così aggressivo, non è giusto punire con migliaia di euro i loro fan per aver scaricato qualche brano. Il diritto d'autore sta diventanto talmente blindato che stiamo sfiorando l'assurdo, infatti alcuni cd in commercio ad esempio hanno dei blocchi che non permettono di scaricare la musica sul pc e in alcuni casi nemmeno vengono letti dal computer. Alcuni cd addirittura inseriscono dei particolari programmi a nostra insaputa sul pc per proteggere i diritti d'autore. Questi software sono da molti considerati come virus e possono portare anche a malfunzionamenti della macchina o una maggiore vulnerabilità ad attacchi hacker. Per questo consiglio a tutti di boicottare il mercato dei cd al massimo comprando la musica su internet (in questo modo si tutela anche l'ambiente) o ancora meglio iniziando ad ascoltare musica libera, ovvero fatta da artisti che la pubblicano gratuitamente su internet. Penso che questo sia il futuro. Andate pure nel sito dove vengono raccolti molti di questi brani ed iniziate a scaricare. Buon ascolto!

giovedì 11 maggio 2006

Trailer E3 Metal Gear Solid 4

E' da poco uscito un nuovo trailer di Metal Gear Solid 4 in uscita l'anno prossimo su Playstation 3.
Chiamarlo videgioco è veramente diminutivo...sarà un capolavoro come lo sono stati i suoi predecessori, il trailer la dice lunga sulla bellezza dell'opera. Eccolo

martedì 9 maggio 2006

Un altro video di Giovanni Bivona

Ecco un altro bellissimo video di Giovanni Bivona tratto dalla sua trasmissione "Lettere a Giovanni Biovona" in onda circa 3 anni fa su TeleAkragas .
Gli altri video potete trovarli qui Spot + Trasmissione, Comizio

lunedì 8 maggio 2006

Il parcheggio non è solo delle auto


Sono venuto a conoscenza di un bellissimo progetto chiamato P(LOT).
L'idea è di Michael Rakowitz che reclama l'occupazione dello spazio pubblico e invita a riconsiderare la partecipazione legittima alla vita della città. Il progetto contrario all'uso dei parcheggi pubblici come semplice raccoglitore di "fiancate" di automobili, propone di occupare questi spazi in modo diverso, pagando il pedaggio o semplicemente richiedendo l'autorizzazione necessaria al comune. Un esempio è proprio quello della foto, siamo a San Francisco e il parcheggio è diventato lo spazio per una tenda a forma di autoveicolo!
Ricordo che San Francisco è una delle città più ostili all'utilizzo dell'automobile, infatti proprio da li è nato il movimento critical mass

domenica 7 maggio 2006

Wheeee! Get Firefox!

Rieccoci al consueto appuntamento del video divertente della domenica.
Una pubblicità per il browser firefox, veramente geniale. E' una delle tante pervenute sul sito http://www.firefoxflicks.com per un concorso dove si vincevano 5000 dollari per lo spot migliore inviato. Un altro bellissimo video potete trovarlo in questo link
Ricordo che firefox è il miglior programma in circolazione per navigare su internet. Se non l'avete ancora potete scaricarlo qui.

sabato 6 maggio 2006

Notebook hardware control. Computer o stufa?


Come saprete bene i computer scaldano molto. Il mio notebook ad esempio per questo motivo azionava la ventola di raffreddamento ad alte velocità anche quando era fermo a non fare niente, quindi mi sono messo a cercare un programma che risolvesse questo problema ed evitasse tutti questi sprechi energetici, con l' estate che sta per arrivare un computer che fa da stufa può essere veramente controproducente, inoltre la ventolina che gira velocemente è molto fastidiosa per via del rumore prodotto.
La soluzione migliore a mio parere è Notebook Hardware Control, questo programma permette di regolare il voltaggio e frequenza del processore, ci sono diverse modalità, la più utile è sicuramente quella dinamica (dynamic switching) che permette di modificare in automatico la velocità del processore in base al carico richiesto. Quando il processore sarà poco impegnato (ad esempio mentre si chatta, si scarica qualcosa o si lavora su programmi semplici come word) consumerà e riscalderà pochissimo. Se la potenza richiesta sarà elevata il processore viaggierà a pieno regime. Inoltre questo programma vi permette di monitorare moltissimi parametri come ad esempio quanta energia sta consumando (in Watt), il livello di usura della batteria, la temperatura del processore e dell'hard disk.
Una leggerissima pecca di questo programma è che per funzionare necessita l'istallazione di un programma microsoft ovvero framenetwork 2.0
Notebook Hardware Control potete scaricarlo cliccando qui.
Da quando lo uso il computer scalda e consuma pochissimo, un ottima cosa per la vostra bolletta e la salute del vostro pc.
Ecco una schermata del programma (i grafici a destra spuntano solo su vostra richiesta nel desktop come se fossero integrati nello sfondo).

venerdì 5 maggio 2006

Gli effetti delle nanoparticelle


Ieri notte ho visto un video interessantissimo sulle nanoparticelle e i loro effetti sugli esseri viventi.
Si tratta di una registrazione della conferenza (Riccione 16 gen 06) del dr. Stefano Montanari direttore scientifico del laboratorio a Riccione. Le nanoparticelle emesse dagli inceneritori e dagli altri processi industriali ad alta temperatura non sono trattenute dai filtri (come le diossine), ma penetrano nei polmoni, nel sangue e negli altri organi del nostro corpo, provocando malattie in apparenza senza causa. Video realizzato dal gruppo "Rimini e Beppe Grillo".

E' un tema molto moderno scoprirete tantissime cose di cui non eravate a conoscenza...come ad esempio che il talco sul vostro bambino può essere più pericoloso dell'amianto.



giovedì 4 maggio 2006

Belle parole


Le grandi menti discutono delle idee

Le persone medie discutono dei fatti

Le piccole menti (s)parlano delle persone

L'immagine in alto è un quadro di Susan Hickman: The Making of an Idea

mercoledì 3 maggio 2006

Alice "20 Mega" in arrivo


Il 12 maggio verrà lanciata l'offerta ADSL 2+ di telecom italia, alice 20 mega.
Sul sito internet è possibile trovare la pagina dedicata al nuovo servizio.
Vi ricordo che questa connessione oltre all'elevato costo ha un problema molto importante, ovvero la velocità di upload che è di solo 384kbps ovvero meno di 0,4 megabit che sono equivalenti a circa 45kb al secondo.
Praticamente invierete i dati su internet quasi alla stessa velocità della vecchia alice ed i programmi di condivisione file non andranno più veloce.
L'unica connessione buona attualmente rimane quella di fastweb su fibra ottica che viaggia a 10 mega in download e 10 in upload, vi permette di avere tempi di risposta immediati e di scaricare file da un giga dai programmi peer to peer anche in meno di mezz'ora!
Una via di mezzo è rappresentata da Libero Mega che vi da una connessione a 12 in download e 1 mega upload al costo di 29,95 al mese(7 euro in meno di alice) e i primi 2 mesi gratis.
La super connessione 10/10 di fastweb invece costa 40 euro al mese.
La cosa pazzesca di tutto questo è che alice in Francia (come potete vedere dall'immagine che ho messo) costa molto meno, con 29,95 euro al mese danno oltre alla connessione internet (20 Mega si download e 0,5 Mega in upload) la possibilità di chiamare gratuitamente a tutti i telefoni nazionali ed è compreso anche l'abbonamento telefonico.
Servizi che con Telecom Italia vengono a costare più del doppio!!!
E a dirla tutta la ragazza francese la trovo anche molto più bella della nostra :)

martedì 2 maggio 2006

V per Vendetta



"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli."


V for Vendetta




E' un film di Jason McTeigue, tratto dalla graphic novel V for Vendetta scritta da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, adattata per il grande schermo dai fratelli Wachowski (creatori di matrix).

Non vi dico nient'altro per non rovinarvi il film...andatelo a vedere se non l'avete ancora fatto a me è piaciuto molto.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.