domenica 30 luglio 2006

Roberto Benigni contro Benito Mussolini!

Ecco il video divertente della settimana, un Celebrity Deathmatch tra Benigni e Mussolini, l'ho scoperto per caso cercando dei video su Roberto. Casualmente non si è mai visto nella TV italiana che conta, forse capirete meglio il perchè dopo la visione.

sabato 29 luglio 2006

No all'indulto!



Oggi il senato voterà se approvare o bocciare il provvedimento sull' indulto. A mio parere quello che sta accadendo è scandaloso. Stanno per rilasciare più di 10000 criminali assassini compresi con il solo motivo che le carceri sono affollate, tutelano coloro che infrangono la legge ma non chi la rispetta. Attualmente grazie all'indulto una persona che uccide volontariamente un suo simile (omicidio volontario) potrà arrivare a scontare una pena di circa 3 anni!
Un sondaggio di Repubblica.it mostra come il 93% dei cittadini siano contro il provvedimento.
Il parlamento come al solito pensa ai propri interessi e non a quelli dei cittadini...onesti.
Un simile provvedimento non farà altro che aumentare i reati nel paese, dopo qualche mese i rilasciati saranno nuovamente in carcere, l'unica cosa che i nostri dipendenti avranno concluso sarà stato un aumento della criminalità, una perdita di fiducia da parte di poliziotti, magistrati, di tutti i cittadini onesti e un incentivo per tutta la gente disonesta a delinquere!
Il ministro Di Pietro sta combattendo con tutte le proprie forze contro l'indulto. Apprezzo tantissimo tutti i suoi sforzi ma sfortunatamente temo che non serviranno a molto.

Onore ai partiti che sono contro all'indulto

Alleanza Nazionale
Lega Nord
Italia dei Valori
Comunisti Italiani

E' incredibile notare come il parlamento sia spaccato su questo tema, l'estrema sinistra alleata con l'estrema destra...

P.S. Ma come si fa a mettere al ministero della giustizia una persona che si chiama Clemente??!! Sembra una battuta...

mercoledì 26 luglio 2006

Una partita di Ping Pong ai limiti dell'incredibile

Pensavo che cose simili potessero accadere solo nei cartoni animati giapponesi...mi sono dovuto ricredere!


domenica 23 luglio 2006

La cugina di Ken Shiro!

Ecco il video divertente della settimana. Guardate un po cosa riesce a fare questa ragazza con un po di bicchieri.




venerdì 21 luglio 2006

Una strana pista ciclabile



Molto simpatica anche questa

giovedì 20 luglio 2006

martedì 18 luglio 2006

Page Rank salito a 3/10. Firefox 2 e Google Toolbar


Oggi ho notato che il blog è passato da un pagerank di 2/10 a 3/10 ovvero che ha raggiunto un livello d'importanza maggiore rispetto a prima. Questo dato viene fornito da google tramite la sua toolbar. Questo programmino che si integra nel vostro browser è veramente molto utile, ad esempio da la possibilità di eseguire subito il controllo ortografico di una parola o conoscere la sua traduzione (se inglese) semplicemente soffermandosi un paio di secondi su di essa oltre a tantissime ulteriori funzionalità. Per scaricare Google Toolbar o/e conoscere le altre funzionalità cliccate qui
Ricordo per la miliardesima volta di usare firefox come programma per esplorare internet, lo trovo decisamente migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al rivale internet explorer, provare per credere. Inoltre da pochissimi giorni è stata rilasciata una Beta della seconda versione che è possibile scaricare cliccando qui

lunedì 17 luglio 2006

Il matrimonio...

Ecco il video divertente della settimana. Simpatici episodi accaduti durante alcuni matrimoni.




mercoledì 12 luglio 2006

Vacanze


A partire da oggi il blog va ufficialmente in ferie, sarà aggiornato raramente per un periodo indeterminato.

Buone vacanze a tutti i visitatori

martedì 11 luglio 2006

La nuova medicina germanica del dottor Hamer


Oggi, con grande sorpresa, ho scoperto che molte delle teorie che mi ero fatto sulle malattie sono i pilastri della nuova medicina germanica del dottor Hamer. Ho sempre pensato che il raffreddore ad esempio non fosse legato al freddo se non in una maniera indiretta. Infatti in inverno esco spesso a maniche corte senza raffreddarmi. Per far capire di cosa si tratta incollo un post preso dal meetup di Beppe Grillo che parla di come si origina il raffreddore secondo la nuova medicina.

"E' forse il modo più semplice di comprendere la nuova diagnostica del dr. Hamer, perchè come da lui dimostrato, non c'è nulla nel nostro corpo che accada senza un senso biologico.
Però ora sedetevi tranquilli, prendetevi una birra, scriverò alcune pagine del forum, perchè per il primo intervento non posso non aver la pretesa di essere esauriente.
Cosa dice la Medicina Ufficiale sul raffreddore? Sembra che finalmente si siano convinti che non c'entra nulla il freddo (ammissione recente del dr. Gargiulo nella trasmissione Elisir di RAI3). In effetti basta ragionare: se fosse il freddo la causa, dalla Svizzera in sù dovrebbero avere tutti il raffreddore, avendo temperature molto più rigide e case più calde, ingredienti giusti per un raffreddore vecchia interpretazione. Come nei paesi caldi Africa compresa il raffreddore non dovrebbe esistere, ahimè basta guardare i nasi dei bimbi africani.
Allora ci viene detto che sono i virus, adenovirus, rinovirus ecc. che per la loro azione replicativa indiscriminata non è possibile addirittura preparare un vaccino. Ma da dove vengono questi virus? Non si sa. Di certo saltano da un naso all'altro. Ma perchè in una famiglia alcuni nasi si altri no? Non si sa, oppure è una questione immunitaria.
Quale l'errore di indagine? E' il sistema riduzionistico che imperversa dall'Illuminismo scientifico ad oggi per cui tutto deve essere messo sotto un microscopio e quando si trova qualcosa...è lui il colpevole!
Ovviamente la psiche di un essere umano sotto un microscopio e dentro un vetrino non ci sta e allora...non va bene, non c'entra nulla!
Immaginate un extraterrestre che arriva sulla terra e vuole scoprire quale la causa degli incendi. Osserva una casa che brucia e chi vede sotto? a) i pompieri b) i proprietari c) i curiosi. poi osserva un altro incendio cambiano i prprietari e i curiosi, ma ci sono sempre i pompieri. Poi elabora la statistica secondo modelli matematici e su cento incendi si rende conto che la cosa non cambia, ci sono sempre i pompieri. Deduzione ferrea e logica: chi causa gli incendi? I pompieri, ovvio!
Nulla di diverso viene fatto per l'anamnesi del nostro raffreddore.
Sono i virus=pompieri.
Allora vediamo come interpreta e spiega il raffreddore la NM.
A cosa serve il naso? per annusare e perchè annusiamo? Per valutare.
Se ci viene proposto un cibo nuovo che non conosciamo per mangiare, istintivamente lo annusiamo. Perchè? Per valutare se è buono o no. Noi in effetti abbiamo nella mucosa nasale delle ghiandole, che io definisco degli ottimi professori di chimica, che hanno il compito di valutare se quel cibo è biodegradabile o no. Infatti rifiutiamo istintivamente un bicchiere di benzina, perchè i legami chimici delle sue molecole sono così saturi che il nostro organismo non riuscirebbe a sciogliere. Mentre se quell'alimento è biodegradabile ma non ingeribile (scusate, tipo gli escrementi) allora la biologia lo rende repellente all'odore. Ma ciò che noi dobbiamo annusare quale alimento non è diverso per l'attività olfattiva da ciò che comunque invade la nostra vita, anche in modo traslato. Gli animali che hanno ancora molto sviluppato questo senso lo usano appunto quando devono entrare in un territorio nuovo che non conoscono. Noi esseri umani compensiamo la vigilanza meglio con altri organi.
Quale dunque il problema che può incidere per noi sull'olfatto?
Il non riuscire a sentire cosa ci sta davanti, cosa sta dietro l'angolo che non riusciamo a cogliere, biologicamente siamo costretti ad attivare di più l'olfatto perchè gli altri organi non ci aiutano abbastanza. A questo punto entra in gioco la scoperta del dr. Hamer. per cui il conflitto biologico si riversa sul nostro corpo, nell'organo funzionale al conflitto, quando è costituito da uno choc inaspettato e acuto.
Mi rendo conto che chi sente questi concetti per la prima volta può risultare perplesso.
Allora niente meglio degli esempi ci può aiutare.
Innanzitutto avviene che durante il conflitto della paura incognita attiviamo la mucosa nasale per annusare meglio (bruciore) quando poi il conflitto è risolto, abbiamo cioè preso visione e risolto la paura, avviene il processo di riparazione: la produzione di muco, elaborata dai nostri virus=pompieri.
Osserviamo i bambini che vanno all'asilo per la prima volta. Non siamo di fronte ai virus che hanno deciso di mettere su casa all'asilo, ma è il bambino che biologicamente vive per la prima volta un territorio nuovo a lui sconosciuto, una paura incognita, e tornando a casa risolve e arriva il raffreddore. Non caso non tutti prendono il raffreddore, perchè non tutti vivono quella paura incognita. Osservate lo studente che deve superare un esame per lui difficile e incognito, dopo arriva il raffreddore. Osservate chi prende l'aereo per la prima volta o chi va in vacanza in un paese nuovo.
Ricordo il caso di una signora che aveva un raffreddore per tre mesi di seguito. Non erano i virus che avevano trovato di gradimento il suo naso, ma era semplicemtente accaduto questo: il suo datore di lavoro, alla festa di capodanno aveva deciso, inaspettatamente per lei, di promuoverla caporeparto, comunicandolo con gioia. Ma per lei diventò una continua apprensione perchè ogni giorno viveva l'angoscia di non riuscire. Fu sufficiente renderla consapevole e migliorare la sua sicurezza che il suo raffreddore sparì.
A questo aggiungete una ciliegina sulla torta.
C'è un conflitto di paura incognita che ci siamo costruiti con le nostre mani. Quando le nostre mamme sin da piccoli hanno continuato a dirci :"Mettiti la maglietta, altrimenti prendi il raffreddore" Era sufficiente prendere un colpo di freddo per fare scattare, come ancora oggi scatta in molti, la paura incognita di prendere il raffreddore e lui immancabilmente arriva. Da quando ho conosciuto la NM vi assicuro che a me come a molti che l'hanno sperimentato, il freddo non fa più.... nè caldo, nè freddo. E i raffreddori da freddo sono spariti. Si, certo ho avuto di recente due raffreddori, uno per una richiesta improvvisa di svolgere anticipatamente un compito al quale non ero preparato, e l'altro per un viaggio di mia figlia a Londra dopo l'attentato terroristico.
Ma allora mi chiederete: "Quale la terapia?" Innanzitutto togliamoci una volta per tutte la paura del freddo (ovviamente questo non vuol dire che si debba stare al freddo, vuol dire solo non averne paura, perchè al caldo si sta meglio) poi togliamoci la paura che il virus salti da un naso all'altro.
Avremo fià eliminato l'80% dei raffreddori. Poi quando non potendo comunque eliminare il conflitto di paura incognita ci viene il raffreddore aiutiamoci certamente con qualcosa di balsamico e lenitivo o meglio riscaldante...il vecchio e saggio consiglio dei nostri nonni...vin brulè e sotto le coperte per accelerare quello che è semplicemente un programma di riparazione per la guarigione definitiva.
Non mi stupisco se la perplessità è ancora sovrana nelle vostre menti, ma i conti di un processo biologico sensato tornano!
Non mi resta che l'ultima prova. Al prossimo raffreddore verificate la paura incognita che avete vissuto poco prima.

Domanda:
Per i raffreddori esiste anche lo schock fisico? Ad esempio l'area condizionata o andare in giro in maglietta con 8° gradi?


Risposta :
Non esiste lo choc fisico che si ripercuote sulla mucosa nasale se non è vissuto biologicamente con paura. Prova a ragionare, tutti coloro che fanno il bagno in mare a Capodanno come un momento di festa stanno poi tutti bene.
E' il sentito biologico che governa la nostra fisiologia ed è giusto che sia così, perchè al nostro corpo spetta il compito di rispondere ai segnali che riceve da ciascuno di noi, così come gli vengono trasmessi.
Ti faccio un ultimo esempio. Se ti dico di camminare su di un'asse di legno, appoggiata per terra, molto robusta, lunga trenta metri, hai qualche problema? Certo che no, mi risponderesti. Se la stessa asse, magari anche un pò più robusta, la mettessi tra le due torri gemelle di New York, (che non ci sono più) e ti dicessi di camminarci? ....???...
In fondo è la stessa cosa, ma è il tuo sentito che cambia un pò."

Un indroduzione alla nuova medicina germanica potete trovarla qui
Naturalmente sono solo delle teorie come tante altre ma a mio parere ci stanno sicuramente molte cose fondate.

lunedì 10 luglio 2006

Italia Campione del mondo


Sarà solo un gioco ma siamo pur sempre

CAMPIONI DEL MONDO

domenica 9 luglio 2006

Altre candid camera giapponesi



Come promesso la settimana scorsa anche questa domenica per la rubrica un video divertente a settimana vi farò vedere delle candid camera di quel programma giapponese. Cliccate play in alto e gustatevele.

Qui invece potete vedere quelle vecchie

sabato 8 luglio 2006

Evoluzione o involuzione?


Otto anni fa quando inviavo dei file da internet a qualche mio amico pensavo, "chissà tra qualche anno a che velocità stratosferica potrò inviarli"...in tutto questo tempo invece di migliorare la situazione forse è peggiorata, quasi tutti utilizzano MSN per chattare mentre prima si utilizzava mIRC, quel programma permetteva e permette tutt' ora di inviare un file a pezzi non per forza tutto in una volta come accade su MSN Messenger senza la possibilità di riprendere il download da dove era arrivato...funzionalità che ancora non vogliono proprio inserire. Inoltre con il programma di Microsoft il trasferimento va a rilento o si interrompe senza motivo quindi non si riesce nemmeno ad inviare una foto a volte. Non è che la casa di zio Bill abbia stretto un accordo con i grandi dell'industria audio-video assicurandogli una difficoltà nei trasferimenti di file in modo da ridurre lo scambio di file protetti da diritto d'autore? Se il motivo non è questo allora a mio parere i dipendenti di microsoft sono dei veri incompetenti per non aver inserito una funzionalità già presente moltissimi anni fa nei programmi di chat.

venerdì 7 luglio 2006

Il video di Piero Ricca che intervista Giulio Andreotti




Piero Ricca uno dei pochi giornalisti non "striscianti" rimasti in Italia intervista il senatore Giulio Andreotti sui suoi rapporti con la mafia.
Non è difficile capire come mai i giornalisti non osano più, chi lo fa non fa altro che complicarsi seriamente la vita, questa cosa accade sopratutto in Italia dove appena qualcuno fiata arrivano querele e minaccie di ogni genere.
E' un po come accadeva nel calcio...se un arbitro "sbagliava" contro i potenti rischiava veramente grosso, ecco ad esempio la registrazione di una telefonata di Moggi che fa capire parecchie cose.

Cosa è successo a Pietro Ricca dopo quell'intervista?

Il suo racconto:

"A intervista finita i gendarmi, agenti della polizia di Stato, hanno cercato di portarmi via tirandomi con forza. Ho protestato a voce alta in mezzo alla sala, mentre iniziava la conferenza. I gendarmi sono spariti. Nessuno dei presenti ha fiatato.
Sono rimasto altri venti minuti in aula magna, seduto tranquillamente, continuando a videoriprendere. Poi sono uscito per andarmene via, da solo, e sono stato trattato come un delinquente.
Una guardia privata della Bicocca ha cominciato a inveire in modo minaccioso, urlandomi addosso come un pazzo e cacciandomi a forza da una porta laterale, le guardie personali di Andreotti mi hanno trattenuto, strattonandomi e minacciandomi di sequestrami la videocamera e ordinandomi di mostrare i documenti. Il tono era concitato, nevrotico, da pessimo telefilm americano. Era evidente il tentativo di intimidire. Mentre il guardiano privato continuava a inveire e a minacciarmi, mi sono divincolato e me ne sono andato via. I poliziotti e la guardia privata mi hanno inseguito, mi hanno immobilizzato in un luogo dove non passava nessuno e a nulla sono valse le mie buone ragioni, del tipo: “Io non ho fatto nulla di male, ho semplicemente rivolto delle domande a un politico, riprendere eventi e personaggi pubblici è consentito, se commettete abusi vi denuncerò”.
Gli agenti continuavano a ripetermi: “Tu non puoi comportarti così con il senatore, le tue domande non c’entravano nulla, tu non puoi riprendere senza permesso e hai ripreso anche noi, e poi ti conosciamo già, eri tu a Roma davanti al Senato, tu ora ci dai tutto il materiale e poi ti portiamo in commissariato”. Mentre dicevano questo, uno mi teneva fermo contro un muro e l’altro mi tratteneva lo zaino con la videocamera e un registratore audio.
Ho obiettato: “Lasciamo decidere a un giudice chi ha ragione, voi state commettendo un abuso e comunque esigo di conoscere i vostri nomi”.
Un agente ha risposto: “La legge sono io ora, il giudice sono io”. Poi, rivolto al collega ha aggiunto: “Ora gli prendiamo le impronte digitali, così l’amico inizia ad abbassare la cresta”. I danni dei telefilm americani sono incalcolabili.
Poi sono stato portato in auto da altri agenti di polizia al commissariato di Greco, dove sono stato trattenuto per oltre un’ora e mezza. Lo zaino lo hanno preso in consegna loro. Per puro caso, gravissimo reato, non avevo con me la carta d’identità (mentre ho mostrato un tesserino identificativo di tipo elettorale che, sempre per caso, avevo con me) e abbiamo dovuto attendere che fosse trasmesso un fax da Parma con la fotocopia del mio documento. La qual cosa ha evitato la ventilata pratica della fotosegnalazione con impronte digitali in Questura: che certo sarebbe stata un’esperienza divertente per uno dei cittadini più identificati di Milano.
Per tutto il tempo mi è stato impedito di telefonare al mio legale e di effettuare o ricevere qualsiasi altra chiamata, come chiedevo di poter fare. “Il cellulare lo deve tenere spento”.
Ho notato che gli agenti di Greco si consultavano con altre persone al telefono, compresi gli agenti di guardia ad Andreotti, per decidere se sequestrami il materiale o meno. A margine delle complesse trattative ho fatto presente di essere ben noto negli ambienti della Questura e altrove per le mie attività di cittadino impegnato in politica, citando nomi e fatti, compresi esposti e interrogazioni parlamentari contro la polizia di Milano.
Alla fine sono stato rilasciato, con videocamera e tutto il resto. Gli agenti hanno redatto un verbale “per uso interno”, che non mi hanno fatto leggere.
Ecco tutto. Sono stato trattato in questo modo perché, nel silenzio della gran parte degli operatori dell’informazione, ho rivolto due o tre domande a un senatore a vita giudicato dalla giustizia del mio Paese un colluso con la mafia, salvatosi da una condanna per intervenuta prescrizione del reato. Io, che non ho mai preso una multa in vita mia.

giovedì 6 luglio 2006

Il partito dei pirati si diffonde



In Svezia tempo fa è nato il partito dei parati che si occupa principalmente di proteggere i diritti dei navigatori di internet. Il movimento si sta espandendo anche in altre nazioni sopratutto in Francia e negli Stati Uniti.

I principali punti del movimento dei pirati francesi sono i seguenti:

- Libertà illimitata e completa di espressione
- Terminazione del diritto d'autore così come oggi è definito
- Diritto di navigazione anonima su Internet
- Legalizzazione delle reti P2P quando non usate a scopo di profitto
- Soppressione di qualsiasi tassa su hardware e supporti vergini
- Accesso gratuito ad Internet per tutti.

Ecco invece quelli degli americani:

- Abolire gran parte delle leggi sul diritto d'autore approvate fin dal 1790, anno del Copyright act
- Stabilire un termine massimo di 14 anni dalla creazione per la validità del diritto d'autore sulle opere
- Rendere retroattivo questo provvedimento in modo che sia esteso a tutte le opere del passato
- Dare garanzia legale per le licenze copyleft, percepite come uno strumento di diffusione delle opere che consente all'autore di mantenerne la paternità
- Legalizzare la diffusione di opere se non vi sono intenti commerciali
- Trasformare la cultura del copyright, affinché da un atteggiamento di "cautela creativa" si passi ad un vero "incoraggiamento" delle opere creative.

Inoltre anche in Italia da qualche settimana è on line il sito dei pirati italiani, visitabile a questo indirizzo http://www.piratpartiet.it

Personalmente lo trovo un fenomeno molto positivo, la strada giusta per avere un indipendenza dalle major dell'audiovisivo che per aumentare il più possibile i profitti stanno limitando la possibilità di condividere cultura e conoscenza all' intera umanità.

mercoledì 5 luglio 2006

Italia in Finale!



Dopo le varie vicende che hanno scosso il nostro calcio un risultato simile non se l'aspettava quasi nessuno, eppure l'Italia è tra le due squadre al forti del mondo.
Questa è la dimostrazione di quanto il sistema corrotto del nostro calcio non tocchi i giocatori ma soltanto coloro che li sfruttano per arricchirsi. Spesso accade che per colpa di questa gente buona solo ad accumulare soldi, tantissime cose vadano alla rovina nonostante tutto sia perfettamente sano, queste sanguisughe assatanate di denaro e prestigio devono andare tutte in galera, sono la rovina di tutta la nostra economia.
E adesso in attesa della finale mi verrebbe da dire FORZA IT... ma il signor Paperon dei Paperoni italiano grazie al suo partito mi impedisce di dirlo.

martedì 4 luglio 2006

L'evoluzione dell'automobile? Il cavallo!



Pochi giorni fa ho postato quel video sulla Nissan PIVO, la mobilità è un argomento che mi sta molto a cuore, vorrei far capire che le automobili come sono progettate oggi non sono sicuramente una buona soluzione di mobilità ne per il presente, ne per il futuro, sono troppo ingombranti ed inquinanti.

Analizziamo un po alcuni dati

In alcune città europee la velocità media del traffico, nelle ore di punta, è inferiore a quella dei tempi in cui i veicoli erano trainati coi cavalli.
In Italia nel 1945 le strade erano a 170.591 Km; nel 1995 erano salite a 306.177 Km, con un incremento del 79%;
Le autovetture circolanti nel 1950 erano 342.021 (una automobile ogni 82 abitanti); nel 1992 erano già 29.497.000 (una automobile ogni due abitanti). Attualmente il rapporto è ancora inferiore.
Dal 1958 al 1995 abbiamo avuto più di trecentomila morti per incidenti stradali. In media, le vittime sono state 8.346 all'anno, quasi 23 al giorno. I feriti sono stati quasi otto milioni e mezzo, con una media annua di oltre duecentoventimila. Nel 1995 sulle strade urbane si è consumato il 73% degli incidenti con danni alle persone. Nel 1995 gli incidenti stradali hanno causato la morte di 877 pedoni e il ferimento di quasi sedicimila. La principale causa di sinistri è l'automobile, seguita dalle moto.
Fonte: Anfia

Io per spostarmi preferisco utilizzare la bicicletta, essa ha un rapporto più che favorevole tra massa trasportata e massa del veicolo (potremmo definirlo come efficienza di massa relativa).
Se considero una bicicletta media di 12 kg (ma le bici in commercio oggi pesano anche meno), il rapporto varia più o meno tra 5 e 7, a seconda del peso del ciclista.
Se lo stesso ciclista prende la macchina, una vettura media intorno ai 1.200 kg, il rapporto è decisamente più basso: due ordini di grandezza in meno (0,05 / 0,07) quindi 100 volte meno efficienti!
Certamente l'auto può portare 4 o 5 persone, nel qual caso la biciclette risultano "solo" 20 volte più efficienti.
Anche il confronto con i mezzi pubblici risulta vincente.
Prendiamo come riferimento l'autobus urbano a due assi "480" dell'IVECO, con capienza massima di 115 posti. La tara è di 10.550 kg. La massa trasportabile, a pieno carico, arriva a 7.820 kg. Il rapporto è uguale a 0,74 (quindi un efficienza molto bassa) nel caso più favorevole.

Inoltre le dimensioni di ingombro, sia in sosta che in movimento della bicicletta sono minime. Quest'ultima è una qualità preziosa nei nostri spazi urbani. In particolare nei centri storici la bicicletta è in grado di muoversi agilmente e di sfruttare spazi improponibili agli autoveicoli.
Un altro aspetto a favore della bicicletta è quello riguardante i costi per l'utente.
Sia il costo di accesso, cioè per l'acquisto della bicicletta che il costo di utilizzo (in pratica la manutenzione) sono molto bassi. Anche qui siamo inferiori di due ordini di grandezza rispetto all'auto privata (quindi 100 volte meno!).
Per muoversi in città quindi consiglierei di andare a piedi o in bicicletta, nel primo caso vi sposterete ad una velocità media inferiore rispetto all'auto ma avrete il vantaggio di accorciare la strada, evitare semafori e non dover trovare il parcheggio, che spesso vi permetteranno di arrivare ugualmente prima dell'automobile. Con la bicicletta invece andrete ad una velocità media superiore rispetto alle automobili solitamente da 1,5 a 3 volte superiore.
Nei commenti mi piacerebbe vedere dei motivi per non utilizzarla perchè io non ne riesco a trovare molti, in fondo se la maggioranza delle persone preferisce usare l'automobile per spostarsi in città avrà le sue ragioni.

lunedì 3 luglio 2006

Windows Genuine Advantage....o disadvantage?

Microsoft è nuovante nei guai, i problemi questa volta arrivano da una class action contro il programma Windows Genuine Advantage visto da molti utenti come uno spyware. Il software s'istalla in vari modi sui pc (anche tramite gli aggiornamenti di sicurezza). Una volta insediato sul vostro pc, non permette ne la sua disinstallazione ne il funzionamento di determinate applicazioni se rileva che la versione che state usando di Windows non è originale (ad esempio non è possibile usare l'ultima versione di Windows Media Player).
Inoltre nella precedente versione (che è stata subito modificata in seguto ad aspre critiche) inviava con una certa frequenza diverse informazioni sul vostro sistema verso i server di Bill Gates come ad esempio product key, numero IP, GUI (Global Unique Identifier), tipologia di BIOS, numero seriale dell'hard disk. Proprio per questo motivo è stata chiesta la class action (che finalmente è stata introdotta anche in Italia con un decreto legge proprio pochi giorni fa dal governo Prodi).
Queste mosse di microsoft studiate per guadagnare di più sono assolutamente sbagliate perchè oltre a causargli dei danni per questi problemi legali, scoraggiano l'utilizzo di windows. Basta pensare a tutte quelle persone o aziende che usano una copia di windows pirata, secondo voi una volta che non potranno utilizzare più nemmeno questa versione acquisteranno windows originale spendendo centinaia di euro o passeranno ad un sistema operativo gratuito e stabile come linux promuovendo quindi lo sviluppo di questo OS concorrente di Microsoft? Già il fatto che abbiano una versione pirata e non una originale dovrebbe far capire che l'utente non è disposto a spendere circa 100 euro per Windows. Quindi ben vengano mosse simili, il software proprietario è destinato ad estinguersi, simili provvedimenti non fanno altro che velocizzare questo processo. Viva l'open Source!

domenica 2 luglio 2006

Candid Camera Giapponesi

Come video divertente di questa settimana ho scelto un paio di candid camera giapponesi molto carine. La prossima settimana ve ne farò vedere delle altre sempre tratte da questo programma.


sabato 1 luglio 2006

Nissan Pivo, l'auto del futuro?



Ecco la nuova Concept Car della Nissan. Il suo nome è PIVO, si tratta di un veicolo elettrico con un abitacolo a 3 posti in grado di ruotare di 180° che eviterà scomode retromarce. Nel video che ho inserito potrete vedere tutti i dettagli di questa meravigliosa automobile, utilizza delle tecnologie veramente innovative, molto interessante ad esempio la modalità con cui ruotano le gomme..non più solo due alla volta ma tutte e 4 contemporaneamente! Inoltre per ridurre gli angoli ciechi, sui montanti sono stati installati degli schermi che mostrano la parte oscurata dal montante stesso.
Il filmato dura 4 minuti ed è in lingua inglese.
Personalmente la trovo bellissima.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.