sabato 30 settembre 2006

Bush e il prezzo del petrolio...



In questo grafico viene mostrata la diretta correlazione tra il gradimento della popolazione americana verso il suo presidente e il prezzo della benzina. Come si può ben vedere le cose risultano ben collegate. Nell'ultimo mese il prezzo del liquido combustibile inquinante negli USA è sceso di 50 centesimi di dollaro per Gallone Americano (attualmente un litro costa poco più di mezzo euro) e conseguentemente i consensi per Bush sono saliti proporzionalmente.
Ancora non ho capito come mai li la benzina costi così poco rispetto ai paesi europei. Spero salga presto così iniziano a cambiare mentalità comprando anche auto poco inquinanti.
Se tutto il mondo fosse simile agli Stati Uniti moriremmo tutti per l'inquinamento nel giro di pochi decenni...
Chi sostiene che bisogna prendere gli Stati Uniti come esempio è solo un folle secondo me.

venerdì 29 settembre 2006

Arriva la super tassa per i SUV. Tutti in bici!


Finalmente è ufficiale, secondo quello che ha spiegato il vicepresidente dei Verdi al senato, Natale Ripamonti, al termine dell'incontro con il viceministro all'Economia Vincenzo Visco, sulle nuove auto in vendita a partire dal 2007 (che saranno tutte euro 4), non si pagherà il bollo per cinque anni, mentre per i SUV (Sport Utility Vehicle) ci sarà una consistente sovrattassa che sarà modulata a seconda delle emissioni inquinanti e della cilindrata.
In ogni caso, per complicarvi meno la vita, spendere poco e mantenervi in forma, invito tutti ad usare la bicicletta per i brevi spostamenti (fino a 10-15 km). Se siete poco atletici, avete dei problemi fisici o semplicemente non vi va di sudare ecco il link che fa per voi, un ampia lista di biciclette elettriche a pedalata assistita, un "pieno" costa solo 0,05 euro e permette di compiere oltre 30 km in scioltezza.

Spesso si pensa erroneamente che usare la bicicletta sia estremamente faticoso e che le salite più impegnative siano impossibili da fare, nulla di più sbagliato, con una piccola dose di allenamento in bicicletta si può arrivare ovunque (naturalmente se siete delle persone senza problemi fisici e non troppo avanti con l'età). Mercoledì la critical mass di Catania ha raggiunto pedalando la festa dell' Unità che si trova parecchio in alto rispetto al punto di partenza. Moltissime persone anche di mezz' età, sono arrivate tranquillamente fino a lissù utilizzando anche biciclette senza marcie! Perfetta dimostrazione di quanto le salite non rappresentino un problema, basta solo un po di buona volontà.

P.S.
Oggi, venerdì 29, ci sarà il primo raduno pomeridiano della critical mass catanese con partenza da piazza Duomo alle ore 17, se siete della zona accorrete che ci sarà da divertirsi!

giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

mercoledì 27 settembre 2006

Stop agli inceneritori! Grillo e Montanari a Firenze




Anche oggi riporto un video sulla questione inceneritori, a mio avviso molto importante perchè è in gioco la salute di tutti.
Si tratta della conferenza stampa indetta a Firenze, per la consegna con Beppe Grillo delle 4000 firme della petizione popolare per portare Montanari in consiglio provinciale a presentare i risultati delle sue ricerche sulle nanopolveri.

martedì 26 settembre 2006

Stampanti velocissime in arrivo per tutti




I ricercatori dell' Università di Giudea e Samaria dopo alcuni anni di ricerche sono riusciti a costruire una stampate a getto d'inchiostro ultra veloce capace di stampare fino a 1000 pagine al minuto!
L'attuale prototipo, inoltre, ha le dimensioni di una normale stampante, al suo interno sono posti 57.600 spruzzatori, alimentati da piccoli serbatoi di inchiostro della grandezza di un millimetro quadrato. Entro 2-3 anni le attuali stampanti in commercio dovrebbero venire completamente sostituite con queste di nuova generazione
La nuova tecnica è chiamata JeTix, utilizza i migliaia di microerogatori per inchiostrare contemporaneamente tutte le parti del foglio, e non ha presentato difetti rilevanti durante il collaudo. Sarà divertente scaricare un libro da internet e stamparlo in una decina di secondi.

lunedì 25 settembre 2006

La ricerca imbavagliata, il racconto di Montanari




Ecco un intervista di Marco Canestrari a Stefano Montanari il quale chiarisce ogni aspetto sulla questione del microscopio elettronico e sulle nanopatologie.

Come scritto sul Blog di Beppe Grillo alcuni giorni fa la campagna per il microscopio sulle nanopolveri è arrivata a 227 mila Euro. Mancano 151 mila Euro da raccogliere entro febbraio. Se volete contribuire anche voi i versamenti vanno effettuati a:

Conto Corrente n. 513111
Intestato a: "Associazione Carlo Bortolani Onlus"
Presso: Banca Etica (Sede centrale di Padova)
ABI: 05018
CAB: 12100
CIN: J
IBAN: IT45J0501812100000000513111
SWIFT: CCRTIT2T84A

Oppure con Pay Pal indicando come destinatario del versamento:
onluscarlobortolani@reggionelweb.it

Infine linko una pagina del sito nanodiagnostic.it dove vengono riportati le analisi su alcuni campioni di prodotti alimentari che si trovano in commercio.
Per vedere l'elenco cliccate qui.

domenica 24 settembre 2006

Altri video divertenti di Roberto Benigni

Questa settimana riporto altri video divertenti di Roberto Benigni dopo quello da Adriano Celentano a Rockpolitik. Sono un mix di varie apparizioni durante la sua carriera. Buona visione

Mix 1



Mix 2



Roberto Benigni con Raffaella Carrà, tratto da fantastico del 1991


sabato 23 settembre 2006

Virtual ipod, musica libera per tutti!


Ho scoperto grazie ad una mia collega universitaria un bellissimo sito che permette la riproduzione di tantissime canzoni in maniera quasi istantanea. Il sito è http://www.blogmusik.net, registrandovi cliccando in alto su "Join Blogmusik.net and create your playlist!" inserendo un indirizzo email, password, sesso e nazione, potete creare la vostra playlist personalizzata dove inserire tutte le canzoni che preferite (solo se disponibili nel database) e lasciarle scorrere come un normale programma presente sul vostro computer. Inoltre cliccando su Share this song appare un link diretto per la canzone che state ascoltando quindi se ne volete farla ascoltare una ad un amico vi basterà incollare il link invece di inviarla. Ad esempio cliccando qui è possibile ascoltare "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini.
Quasi fin troppo bello per essere vero, chissà se le case discografiche lo faranno chiudere...

venerdì 22 settembre 2006

Eventi da non perdere. Roller Sicily e Critical Mass



Da questo mese Critical Mass Catania incrementa il suo numero di pedalate mensili.

Catania è una città dalla dinamica vita notturna, ed è per questo che il Critical Mass a Catania ha trovato la sua naturale collocazione la sera di tutti i mercoledì alle 21.30 in Piazza Roma.
Tale scelta è stata buona, e negli anni centinaia di persone hanno partecipato e continuano a farlo alle pedalate di massa serali.
Adesso però è arrivato il momento di crescere:
L' ultimo venerdì di ogni mese incontriamoci al Duomo alle 17.00!
I motivi della proposta sono 2:

1) Molte persone non possono venire ai critical Mass serali perché:

- devono alzarsi presto la mattina per motivi di studio o lavoro
- c'è freddo la sera, soprattutto d' inverno
- trovano poco pratico l' orario serale

2) Il traffico nelle ore serali è esiguo e spesso le CM in inverno rischiano di diventare una passeggiata tra amici.

Nel pomeriggio la situazione è ben diversa. La massa critica che si muove nelle caotiche strade catanesi potrà realmente farsi notare, potrà far riflettere e potrà creare un vero contrasto: immaginate l' energia di duecento biciclette festanti tra le tristi automobili incolonnate !
Non ti resta che prepararti alla più grande festa in strada che Catania abbia visto! Travestiti, truccati, procurati campanello, trombetta, fischietti, campanacci, mettiti le ali, e tutto quello che riesci ad immaginare.

L' importante è far festa con uno dei mezzi di trasporto più agile ed allegro: la bicicletta!

Non Mancate!


Inoltre questa domenica ci sarà a Catania un bellissimo evento No Smog Day chiamato Roller Sicily, sicuramente da non perdere. Ecco di che si tratta.

Il 1° Evento Roller Sicily è una novità assoluta per tutto il Sud Italia.
Fino ad oggi il punto di ritrovo per tutti i pattinatori italiani e non, è stato sempre il Roller Fest di Roma.
Quest'anno, per la prima volta, tutti i pattinatori d'Italia potranno conoscere attraverso la loro passione per le ruote che non inquinano, l' incantevole paesaggio della costiera Catanese.
Domenica 24 Settembre 2006 potremmo assistere all' esibizione di diversi campioni delle diverse discipline (Corsa,Artistico, Hockey, Street, Stunt). Palcoscenico di questo magnifico evento sarà inizialmente la Villa Bellini con i suoi affascinanti percorsi immersi nel verde, e successivamente lo scenario principale diverrà la città e il litorale catanese che vedrà partire la prima Maratona non Competitiva e poi a seguire la MARATONA COMPETITIVA con campioni di tutta Italia ed Europa e con la partecipazione della NAZIONALE ITALIANA MASCHILE E FEMMINILE.


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
DOMENICA 24 SETTEMBRE 2006
Il programma di massima della manifestazione prevede una giornata di sport e
divertimento sulle ruote con punto di ritrovo per pattinatori, skaters, ciclisti, skiroller e
monopattini alla Villa Bellini di CATANIA.
La Manifestazione avrà come evento principale e centrale la maratona non agonistica da 2 a 10 ruote
con premiazione finale a sorteggio (1°,2° e 3°), che partirà dalla Villa Bellini alle ore 10,00
e seguirà il seguente percorso:
- Viale XX Settembre
- Corso Italia
- Piazza Europa
- Viale Africa
- Lungomare
- Viale Ionio
- Breve pezzo di Corso Italia
- Viale Libertà
- Corso Sicilia
- Piazza Stesicoro
- Via Sant'Euplio
- Traguardo Villa Bellini
Per partecipare alla premiazione sarà necessaria l'iscrizione, con la quale si riceverà il
numero di pettorale, una t-shirt gadgets vari e la copertura assicurativa.
La maratona sarà aperta anche agli eventuali non iscritti, che ovviamente non
usufruiranno di quanto scritto sopra.

Dalle 9,00 alle 13,00 il Programma prevede:
- Esibizioni di pattinaggio artistico
- Simulazione di rigori di Hockey
- Gare di Pattinaggio Corsa
- Gare di Skiroller
- Gare di Ciclismo
- Esibizioni di stunt da parte degli skaters
- Esibizioni di Ciclo Cross
Ore 13,00 Premiazioni
Ore 15,00 Ripresa delle Attività ed Esibizioni
Ore 20,30 Chiusura con fuochi d'artificio e spettacolo musicale.

giovedì 21 settembre 2006

Vegetariano è meglio!



Nell'annuale gara organizzata in Inghilterra dall'emittente televisiva BBC per misurare il quoziente intellettivo di diverse squadre, quella formata dai vegetariani si è piazzata al primo posto.
Ed anche la concorrente che ha totalizzato il QI più alto della serata è vegetariana, trattasi di Marie Bidmead, 68 anni, madre di cinque figli.

Le squadre in gioco erano sei: al primo posto per l'appunto i Vegetariani (113 QI), secondi gli Alunni di scuole private (111 QI), al terzo a parimerito i Macellai e le Celebrità (105 QI), al quinto gli Agenti Immoiliari (104 QI) e all'ultimo posto le Fidanzate dei Calciatori, con 101 di QI.

Chissà se si tratta di una casualità (basata sui campioni di persone prese), su qualcosa provocata dall'essere vegetariani (le proteine animali magari fanno ragionare meno) o sul fatto che chi sceglie di diventare vegetariano è più probabile che sia una persona più intelligente rispetto alla media (io sono più per quest'ultima ipotesi anche in base alle persone vegetariane che conosco).
Ricordo il link dei motivi per diventare vegetariani

mercoledì 20 settembre 2006

Display OLED straordinario in arrivo!

Molti ancora non conoscono la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode). Si tratta di un sistema per riprodurre immagini tramite un supporto molto sottile basato anche su componenti organiche. Per funzionare richiede un bassissimo consumo di energia e viene già utilizzato in molti telefoni cellulari.
Recentemente la Cornell University tramite un gruppo di ricercatori ha creato un nuovo tipo di semiconduttore organico che, oltre ad emettere luce propria, permette di accumulare energia come se fosse una cella fotovoltaica.
Inoltre semiconduttori messi a punto possono essere creati sotto forma di sottili fogli plastici trasparenti.
"Flessibile si traduce in minori costi di produzione", ha spiegato George Malliaras, il professore della Cornell che dirige il laboratorio in cui si sta conducendo la ricerca. "Ciò significa anche la possibilità di produrre grandi quantità di celle solari a basso costo".

Quindi questo nuovo tipo di semiconduttore organico potrebbe in futuro rimpiazzare le tradizionali celle fotovoltaiche, ed essere impiegato su larga scala per la produzione di energia pulita. Una tecnologia meravigliosa!

Ulteriori dettagli tecnici potete trovarli qui

P.S. L'immagine in alto si riferisce al funzionamento di un normale sistema OLED

martedì 19 settembre 2006

You Tube continua a pulsare


La Warner Music ha fatto pressioni a You Tube riguardo tutti i materiali protetti da diritto d'autore che il celebre sito ospita. Dopo alcune settimane di trattative si è arrivati ad un accordo. Il portale pagherà le royalty per tutti i prodotti Warner Music messi a disposizione. La remunerazione avverrà attraverso la suddivisione degli introiti pubblicitari, principale fonte di guadagno per le casse di YouTube. In questo modo, i singoli utenti hanno la possibilità di utilizzare liberamente il catalogo musicale di Warner per accompagnare i propri filmati autoprodotti con canzoni di autori come Red Hot Chili Peppers, Madonna e Sean Paul.
Fortunatamente dopo attimi di paura tutto rimane come prima, nessun video sarà rimosso. Spero tanto che tutto rimanga così, attualmente è possibile ascoltare tantissime canzoni gratuitamente (accompagnati dai video), senza far nulla di illegale!

lunedì 18 settembre 2006

La scienza in piazza con Beppe Grillo a Ferrara




Ecco un altro video dell'iniziativa lanciata da Beppe Grillo, la scienza in piazza in difesa della ricerca scientifica e con lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un microscopio elettronico a scansione ambientale. UniversoTV ha partecipato alla serata organizzata a Ferrara per l'occasione davanti al Palazzo del Comune documentando l'evento a cui hanno preso parte il dottor Montanari, Maurizio Pallante e naturalmente Beppe Grillo. Durante la serata, davanti alla piazza colma di gente, si è assistito all'imbarazzante "barricamento" del sindaco e dei suoi consiglieri nel palazzo comunale a pochi metri dal dibattito, che, dopo un silenzioso ascolto alla fine dell'incontro sono usciti da una porta secondaria su piazza Savonarola. Nella serata, sono stati raccolti 7.258 euro, maggiori informazioni sul Blog di Grillo

domenica 17 settembre 2006

Celentano e Roberto Benigni a Rockpolitik


Questa settimana come video divertente riporto la visita che fece Roberto Benigni ad Adriano Celentano nel suo programma RockPolitik. Un pezzo che diventerà storico. Grande Roberto!

AGGIORNAMENTO

IL VIDEO INTEGRALE E' STATO RIMOSSO DA YOU TUBE

Vi mostro questo spezzone, sperando che non lo cancellino.

sabato 16 settembre 2006

Poveri animali...maltrattamenti senza fine



Alcune persone si saranno chiesti i perchè dei recenti blitz nei laboratori dove avviene la vivizezione degli animali con lo scopo di liberarli. Nel video che riporto su, il laboratorio in questione dovrebbe essere quello della PROCTER & GAMBLE produttrice dei marchi IAMS e EUKANUBA. Ai beegle che si vedono all'inizio è stato tolto un rene è danneggiato l'altro! Poveri cani, nonostante siano così dolci e buoni con gli umani (oltre a svolgere numerose funzioni utili, vedi cani anti droga, salvataggio in acqua, da guardia ecc.ecc) si trovano maltrattati in questo modo. Inoltre questi abusi vengono anche fatti da aziende che producono cibo per animali quindi rinnovo il mio invito ad evitare il più possibile l'uso dei cibi per animali. Conosco molti casi dove l'animale che mangia dei croccantini dopo un certo periodo di tempo si rifiuta di mangiare qualsiasi altra cosa! Dare da mangiare solo croccantini ad un animale dovrebbe ritenersi a tutti gli effetti una tortura. Gli animali sono sempre stati una tappa fondamentale per lo smaltimento delle sostanze organiche, attualmente l'uomo li sta trasformando in una ulteriore fonte di inquinamento, pensate a tutto quello prodotto per il trasporto e la produzione dei cibi in scatola. Oltre al fatto di avere poi tantissimi ulteriori rifiuti. Solo un paio di decenni fa gli animali domestici come cani e gatti mangiavano quello che restava a tavola, quindi avevano un ottimo ruolo. Se vogliamo veramente bene ai nostri animali e al nostro pianeta evitiamo se possibile di dare croccantini ed esclusivamente cibo per animali ai nostri cari amici.

Per ulteriori informazioni visitate questo sito http://www.iamscruelty.com/

venerdì 15 settembre 2006

Il Goal in acrobazia più bello della storia del calcio


Secondo me è questo...



La partita in questione è Fiorentina - Barcellona della champions league stagione 1999-2000, il calciatore autore della prodezza è Mauro Bressan. Se l'avesse segnato un calciatore famoso l'avremmo visto e rivisto in tv decine di volte...mentre fino a ieri non sapevo nemmeno l'esistenza di questa fantastica rovesciata da 25-30 metri...fortuna che esiste you tube.

Per chi volesse sapere che fine ha fatto Bressan riporto una sua intervista rilasciata a Radiofiorentina.it il 24/03/2006:

"Mi diletto a giocare vicino Como, in Svizzera, in Serie B. Finisco la carriera divertendomi. Qui è tutto più tranquillo, si fa un calcio meno stressante. Viene vissuto tutto con molto distacco, il calcio viene visto un po' in secondo piano, ma mi dicono che pian pianino sta crescendo. Poi la Svizzera si è qualificata per i Mondiali, e ci sono Behrami e Palladino, svizzeri che stanno facendo bene. Il primo risultato che voglio sempre sapere è quello della Fiorentina. I viola faranno di tutto per arrivare quarti. Conosco Prandelli, l'ho avuto come tecnico a Venezia.
E' molto preparato, bravo a impostare la squadra, esalta molto il rendimento dei giocatori che ha. Se ritrova anche il bomber che è un po' giù di morale il quarto posto è raggiungibile, la Roma ha fatto uno sforzo importante e credo che ne risentirà. Zamparini parla male di Prandelli? Zamparini parla bene di pochi, e quei pochi di cui parla bene magari ne parla male fra un mese... Non fu una bella annata perché Prandelli fu esonerato, ma io ricordo il Prandelli allenatore ed era davvero molto bravo. Ha delle grandi idee sul gioco di squadra, e oggi è sicuramente migliorato. Sono tante le società che lo vogliono, un motivo ci sarà.
Ricordi a San Siro contro il Milan? Ricordo un 2 a 2 in Coppa Italia, una mia rete dopo che Rui Costa aveva lanciato Chiesa, un'azione spettacolare. Visto che di reti ne ho fatte poche me lo ricordo, come quella con il Barcellona. Poi ricordo i mesi di Terim al Milan, quando la battemmo un paio di volte. Nel prossimo week end vedo leggermente avvantaggiata la Roma con la Juve che i viola con il Milan, ma entrambe penseranno sicuramente alla Champions. E poi Fiorentina e Roma si giocheranno tutto nella sfida successiva a Firenze. Quella sarà decisiva. Io sento spesso amici fiorentini, quando mi capita passo sempre da Firenze. Mi fa piacere tornare. E poi sento anche ex miei compagni che adesso non stanno più a Firenze. Un saluto a tutti".

giovedì 14 settembre 2006

L'energia pulita e gratuita per tutti in funzione

Ho trovato altri due video sulla fantomatica tecnologia che stravolgerebbe il mondo in quanto la Steorn sostiene di aver ideato uno strumento capace di immagazzinare energia tramite i campi magnetici e renderla disponibile per tutti i dispositivi elettrici. In questi video si vede una macchina capace di accumulare quest'energia in funzione...sempre se è tutto vero.

Interviste e dispositivo in funzione



Intervista a Sean McCarthy



mercoledì 13 settembre 2006

Canone Rai, Aboliamolio!



Dopo il 1970 abbiamo assistito alla nascita di tantissime reti televisive, un tempo la TV offriva un unico servizio che andava pagato. Oggi un apparecchio televisivo può essere usato anche per guardare: migliaia di canali presenti in tutto il mondo, un DVD, foto e i filmini prodotti con la propria fotocamera, per collegarlo ad un PC, giocare con la playstation, ascoltare la radio ecc.ecc.
Nonostante tutto un azienda con 3 reti televisive ancora ci obbliga a pagare una tassa di 104 euro all'anno perchè possediamo un apparecchio che può ricevere anche i suoi canali!
Se non vogliamo più pagare la RAI dovremmo far sigillare il nostro apparecchio e non poter quindi usufruire di tutti gli altri i servizi che un televisore ai giorni d' oggi potrebbe offrirci, e non è tutto! Il canone RAI va pagato anche per apparecchi che sono in grado tramite adattamenti a ricevere il segnale televisivo quindi teoricamente anche i possessori un monitor per pc, di un notebook o di un videofonino dovrebbero pagarlo. Una vera assurdità, praticamente questa azienda non ci permette di navigare su internet, guardare un film su DVD, video-giocare, guardare un canale che non sia il suo se non paghiamo chi lavora nella propria azienda! (quindi Bruno Vespa, Cristiano Malgioglio, Antonio Zequila per citarne alcuni...). Perchè devo dover pagare simili persone per fare tutte quelle cose che non c'entrano nulla con loro?
Fortunatamente qualcosa si sta muovendo di fronte a questa assurdità, l' ADUC, associazione per i diritti degli utenti e consumatori ha fatto partire una petizione per l'abolizione del canone RAI, invito tutti a firmarla in quanto reputo questo canone oramai senza senso e un grave danno per la nostra società. Se proprio vogliono in nostri soldi devono attuare un sistema tipo SKY o Mediaset premium, ovvero se non paghi non vedi ma solo le sue 3 reti non tutto quello che è visualizzabile tramite uno schermo!


Aggiornamento

Leggete questo post.

lunedì 11 settembre 2006

MSN non funziona! Un modo per "risolvere" il problema



Sembra come se ci sia stato un attacco terroristico ai server di MSN Messenger (oggi è l'11 settembre), molte persone me compreso non riescono a collegarsi. Per poter comunque chattare con i vostri contatti potete collegarvi tramite il sito WEB MSN (dovete disattivare il blocco dei popup).

P.S. Naturalmente il sito della microsoft nella pagina stato del servizio riporta la seguente frase: Tutti i sistemi sono stabili e funzionanti

L'auto ad aria compressa



Ecco un auto di cui si è parlato molto in questi anni, quella ad aria.
L'autonomia di questo veicolo è di 200 Km, non emette nessuna emissione nociva ed è completamente ecologica. Il pieno d'aria si effettua in soli 3 minuti e la velocità massima è di 110 Km/h, inoltre possiede una buona accelerazione. Ulteriori dettagli li trovate nel video.

domenica 10 settembre 2006

Razor Ramon Sumitani.... Hard Gay !!! Hoooooo!

Oggi per la rubrica divertente della settimana riporto 3 video di una trasmissione molto famosa in Giappone dove il protagonista è un bizzarro personaggio chiamato Hard Gay.

Video 1
Hard Gay l'ecologista (tenete sempre puliti i posti dove andate, anche HD ha fallito in questa impresa, è proprio difficile ma basterebbe un piccolissimo sforzo da parte di tutti).



Video 2
Hard Gay cerca di far aumentare i clienti in un Ramen Shop



Video 3
Hard Gay e i peperoni verdi...



Tantissimi altri video potete trovarli qui (sempre sottotitolati in inglese come questi).

sabato 9 settembre 2006

Sean McCarthy, Steorn e l'energia pulita per tutti.




Oggi si è concluso il primo passo del processo che porterà alla convalidazione di questa nuova rivoluzionaria tecnologia di cui avevo parlato.
Più di 1000 scienziati
si sono iscritti al sito, ne verranno scelti 12 che dovranno stabilire se effettivamente:

1) La tecnologia Steorn ha un coefficiente di rendimento maggiore del 100%.

2)Il funzionamento della tecnologia Steorn non influisce sulle parti che compongono la tecnologia.

Fatto questo dovranno eseguire un'analisi termodinamica sulla tecnologia.
Se tutto andrà secondo i piani della steorn l'analisi della giuria verrà pubblicata sul sito Web della compagnia e chiunque potrà registrarsi per ricevere i risultati.
La compagnia cercherà di concedere in licenza la sua tecnologia sui diversi mercati, compresi i settori dell'elettronica di consumo e dell'automobilismo. La compagnia lancerà anche diversi prodotti in via di sviluppo.
E quindi tutto il mondo potrebbe cambiare radicalmente nel giro di qualche anno.
Staremo a vedere se si tratterà di una grande bufala o meno.
Nell'attesa, in alto, potete vedere il video di una recente intervista a Sean McCarthy.

venerdì 8 settembre 2006

Pulse, trailer italiano, in uscita oggi nelle sale

Oggi esce un film horror interessante nei cinema chiamato Pulse. Una mia amica doppia una comparsa di quel film. Gli dedico questo post ed ecco il trailer in italiano.

giovedì 7 settembre 2006

Il lavaggio dei denti e il dentrifricio, quante cose da sapere!



Se ci sono tanti problemi ambientali è anche perchè la scuola non fa una giusta educazione sotto questo punto di vista. Fino a 12 anni ad esempio mentre lavavo i denti non chiudevo l'acqua, ma a scuola fortunatamente una professoressa un po ambientalista ha parlato in classe dell'importanza di risparmiare l'acqua e ad esempio, proprio di chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti. Tanti piccoli gesti da parte di milioni, anzi miliardi di persone possono veramente rendere più efficiente e pulita la nostra società. Un altra cosa che andrebbe fatta sempre rimanendo in tema è tagliare il tubetto del dentifricio appena non si riesce a farne uscire più nel modo tradizionale, vi assicuro che dentro ce ne sta ancora parecchio ed è assurdo gettare tutto quel prodotto in discarica senza nemmeno utilizzarlo. Inoltre non lasciatevi ipnotizzare dalle pubblicità dei dentifrici che fanno sempre strabordare lo spazzolino del loro prodotto, ne basta poco per una buona lavata di denti, naturalmente loro fanno vedere quell'immagine alle persone in modo da farne consumare di più. Meno ne utilizzate, meno inquinerete, meno spenderete.
Inoltre sempre per colpa di questa maledettissima pubblicità molte persone (bambini sopratutto) pensano che per una buona spazzolata di denti basti dare qualche colpo sinistra-destra sugli incisivi per avere la bocca a posto, nulla di più sbagliato! Per una corretta pulitura dei vostri denti consultare questo sito che spiega tutto molto chiaramente.

mercoledì 6 settembre 2006

Jungla di città, Celentano e Bingo Bongo



Oggi voglio fare un omaggio al grande Adriano Celentano. E' uno spezzone del film Bingo Bongo (1982).
La canzone si chiama Jungla di Città.

Jungla di città, fatta di cemento
sotto questo sole spento
notte da combattimento
dove senza ossigeno si sta
chi respira come fa
e chi lo sa jungla di città
e chi lo sa jungla di città

Jungla di citta dove il Cristo in croce è rimasto
senza voce c'e l'industria che produce troppo
cancro per la civiltà
e chi fuma già ce l'ha
e lo sa jungla di città
e lo sa jungla di città

C'e un orango c'e un orango
Bingo Bongo Bingo Bongo nella città
ma la jungla ,ma la jungla a me mi sembra che sia questa qua
la vedo brutta per l'umanità

Siamo troppi sulla terra
come tappi della birra è una follia
ma se scoppia l'altra guerra saremo tombe nell'alta marea
perche le bombe non cambiano idea

Jungla di città non si fa l'amore
ma si vende come il sale ogni droga nelle scuole
dove sembra morta la pietà
e la personalità e chi ce l'ha in questa jungla qua
in questa jungla di città

Senza ossigeno si sta Senza ossigeno si sta chi respira come fa
e chi lo sa jungla di città
e chi lo sa jungla di città

C'e un orango c'e un orango
Bingo Bongo Bingo Bongo nella citta
ma la jungla ma la jungla a me mi sembra che sia questa qua
la vedo brutta per l'umanità

Siamo troppi sulla terra
come tappi della birra e una follia
ma se scoppia l'altra guerra saremo tombe nell'alta marea
perche le bombe non cambiano idea.

C'e un orango c'e un orango
Bingo Bongo Bingo Bongo nella città
ma la jungla ma la jungla a me mi sembra che sia questa qua
la vedo brutta per l'umanità

Siamo troppi sulla terra
come tappi della birra e una follia
ma se scoppia l'altra guerra saremo tombe nell'alta marea
perche le bombe non cambiano idea.

martedì 5 settembre 2006

Chiavi di ricerca assurde, votate la migliore!



Oggi mi va di fare un giochetto. Spesso girando nelle statistiche del blog guardo le chiavi di ricerca con cui sono arrivati fin qui. Ho selezionato le più strane e divertenti per mostrarvele. Nei commenti scrivete quella che vi piace di più per qualsiasi motivo, le votazioni si chiuderanno tra una settimana e verrà eletta la chiave di ricerca più particolare con cui una persona è giunta in questo blog da quando è nato. I voti da parte degli anonimi non verranno considerati in quanto potrebbero votare più volte (se non siete registrati a blogspot potete firmarvi con l'url del vostro blog o con il vostro nome in caso vi conosca).

Ecco la lista selezionata da me:

video ciccio graziani all' cervia
video divertente ciccio graziani all' cervia
casa circondariale di taranto indulto
commuovere
chattare con i detenuti
carta assorbente
pinze ammazza polli
pistola a proiettile captivo caratteristiche
sara roma blog msn space alessio esami
stronzio 90 nel formaggio
blog di ad alessio
bufalini uccisione
camerieri nudi
colpi di sole giovanni bivona video
far ripulire la città dai manifesti elettorali
incredibile
macello, tori, clips
perchè la stupidità regna sovrana
studi selle galline ovaiole
vittime incidenti stradali in prov.di milano nel 1992
chattare con allevatori di volatili
cercare microspie in casa
bufala chemtrails
elenco lista attesa pani costa rica
enciclopedia "la mucca da latte"
esperti dell'msn
filmati divertenti sulle elezioni in sicilia
guadagnare 10 centesimi navigando
mangimi sacchi polietilene tessuto
perchè pratica suini maiali
o richiesto la super adsl di fastweb
perche si vota il 28
quando vedo uno streaming la connessione è lenta
video con vecchietta acrobata
titolo canzone spot elettorale toto cuffaro
agnelli da latte soffrono
confini dell! universo
gas flautolenza metano
citazione sulla moda
il meglio delle note sul registro
pavimento in calcestruzzo canicattì
regole del gioco del ping pong
video clip gratis iniziazione a satana
"che fa pio-pio" vlc
i confini del giappone

Votate!

domenica 3 settembre 2006

Fantozzi, Italia - Inghilterra e la corazzata "Kotionkin"

Per la prima volta nella rubrica del video divertente della settimana riporto uno spezzione di un film. Si tratta del mitico ragionier Ugo Fantocci...ops Fantozzi.
Dato che siamo in atmosfera nazionale di calcio (ieri l'Italia sfortunatamente non è riuscita a vincere contro la Lituania) ecco il clip della storica partita che doveva guardare il ragioniere più amato d'Italia ma a cui non ha potuto assistere per via di una visione obbligata della corazzata Potemkin. Un pezzo storico, buona visione.



La scena è tratta dal film Il secondo tragico Fantozzi

Girando per la rete ho trovato un altro spezzone dove Fantozzi è obbligato a visionare la corazzata, è una parte dello stesso film precedente al video riportato sopra.

Eccolo:


Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.