sabato 30 giugno 2007

Google salverà la Terra?...forse



Dopo varie iniziative a favore dell'ambiente come il Global alternative transportation day, Google stupisce ancora con un' iniziativa veramente interessante.
Il gigante di mountain view ha infatti finanziato la conversione di 100 Toyota Prius in veicoli semi-elettrici ricaricabili attraverso una normale presa di corrente. Le automobili verranno usate dai dipendenti dell'azienda attraverso un servizio di Car Sharing. Ricordo inoltre, che Google ha ricoperto il suo campus con i pannelli solari.
Io penso sempre che BigG tenga molto all' ambiente anche perchè sa che in questo modo non si può andare avanti... tutti i suoi sforzi di ampliamento potrebbero essere inutili in quanto se non avviene un cambiamento di rotta dal punto di vista ambientale ci saranno catastrofi quindi il suo nemico principale potrà diventare l'inquinamento e sta cercando di combatterlo fin da adesso.

Stavo pensando che se Google tramite il suo motore di ricerca penalizzasse leggermente i siti che producono inquinamento (automobili, petrolieri ecc.ecc) ed incentivasse quelli che lo riducono (anziende produttrici di pannelli solari, blog ambientalisti...) portandoli più in alto durante le ricerche, potrebbe dare un impulso grandissimo alla salvezza del nostro pianeta però naturalmente una scelta simile comporterebbe tante critiche sia da parte dai gestori dei siti che da molti utenti e sfortunatamente non mi sembra per niente una cosa attuabile.

In alto potete vedere un video sulle Toyota Prius con il plug in.

venerdì 29 giugno 2007

Navigare velocemente su internet. RSS Reader



Su internet ho trovato una bellissima guida video riguardo il nuovo modo per navigare più velocemente su internet. Praticamente nel clip, completamente in italiano, viene illustrato il modo con cui è possibile controllare se i siti di notizie e blog che frequentate spesso sono stati aggiornati. Ricordo che naturalmente il servizio è disponibile anche sul mio, basta cliccare nell' apposito pulsante arancione sotto la scritta "Sottoscrivi i miei Feed" presente sulla destra o direttamente qui sotto:


Feed Blog di Alessio


Qui, i link dei lettori che vengono citati nel video:

www.google.com/reader

www.bloglines.com
www.newsgator.com

Concludo questo post con una citazione:

Lo stupido non è chi non capisce, ma chi non si sa spiegare.

In questo caso l'autore del video si è spiegato molto bene :)

giovedì 28 giugno 2007

Flash Mob Italia chiude. I Mobbers italiani cercano casa...


Flashmobitalia, il sito di riferimento sul Flash Mob italiano di cui ero anche un patner ha chiuso, ecco le motivazioni che ho trovato nel sito rilasciate da P3dr0:

FLASHMOBITALIA CHIUDE

Cari mobber, ho preso la decisione di chiudere il sito Flashmobitalia poichè non sono più in grado di gestirlo.I costi sia in tempo sia in denaro aumentano.Inoltre dopo oltre tre anni di attività flash mob sono soddisfatto del risultato , tanto che ora che è una moda , non mi interessa più. I Flash Mob erano divertenti quando erano spontanei e senza media e/o film che ne facessero pubblicità. Ho provato a cedere il sito in gestione al caro Napster che ringrazio di tutto cuore , ma subito ho ricevuto varie mail minatorie per il fatto che si stesse provando a recuperare un po' di spese con della pubblicità. Sono contrariato per queste mail , ma dato che preferisco evitare le polemiche con sommo dispiacere preferisco chiudere il tutto.

Chiedo scusa ai circa 12000 mobber mensili che accedevano al sito , chiedo scusa a Napster per il bel lavoro fatto per flashmobitalia2 vanificato, chiedo scusa a tutti i futuri mobber.
Un abbraccio P3dr0

P.S.Per evitare che il dominio venga registrato a scopi diversi da quello per cui è nato , comunico che per almeno 3 anni continuerò a mantenerlo registrato anche se inutilizzato.
I marchi flashmobitalia e flashmobitalia.info sono marchi registrati e non è concesso l'utilizzo di questi ultimi da nessuno se non espressamente indicato da me.

P3dro, tempo fa, su mio invito, ha anche lasciato un commento sul mio blog in questo post.

I flash mobbers italiani quindi si ritrovano senza un punto di riferimento, una certa Marianna aveva anche pensato si usare il mio blog ma naturalmente non è una cosa possibile in quanto non sono presenti gli strumenti adatti.

Ecco il suo commento: Ciao a tutti. Io vorrei solo sapere come facciamo allora ad avere la conferma che i flash mob che si dovevano svolgere si svolgeranno ancora lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso posto e con la stessa modalità.Tramite te, Alessio? Io ero interessata a partecipare a BOTTOMLESS PEOPLE a Milano. Vi sarei grata se qualcuno trovasse una via alternativa e attendibile per comunicare eventuali cancellazioni o spostamenti degli eventi che erano in programma. Ringrazio tutti.

Spero che si trovi presto una soluzione per questa mancanza, in caso di novità o nuovi Flash Mob italiani lasciate magari un commento qui sotto.

Psichiatria. 17 milioni si bambini sotto psicofarmaci



L' altro ieri Beppe Grillo ha scritto un altro post riguardante il problema degli psicofarmaci di cui anch'io mi sono a volte occupato perchè mi sta molto a cuore. Tempo fa a Catania ho anche assistito ad una mostra al riguardo molto interessante.

Sopra e sotto potete vedere due video su questi orrori.

Ecco anche quanto riportato nella descrizione del video in basso:

NEL MONDO 17 MILIONI DI BAMBINI SONO SOTTO PSICOFARMACI.
Otto milioni nei soli Stati Uniti.
QUARANTAMILA IN ITALIA.

Non è mai stata dimostrata una relazione tra problemi mentali e squilibri biochimici e LA PSICHIATRIA NON DISPONE DI ESAMI come la medicina, ma solo di test.

Progetti e screening di stampo psichiatrico sono già approdati nelle scuole e spesso vengono dati agli studenti questionari, senza il consenso dei genitori, con lo scopo di "diagnosticare" disturbi di apprendimento (come l'ADHD). Ecco alcune delle domande:

"Muove spesso le mani o i piedi
o si agita sulla sedia?"

"E' distratto facilmente da
stimoli esterni?"

"Ha difficoltà a giocare
quietamente?"

"Spesso chiacchiera troppo?"

E' molto facile sbagliare e venire etichettati. Si tratta di un business in costante crescita che ha già patologizzato il 9% dei bambini. Gli stessi insegnanti vengono "addestrati" a individuare i bambini a "rischio" e a indirizzarli alle strutture neuropsichiatriche.

Visita questi siti per saperne di più:

www.ccdu.org
www.cchr.org

Se ritieni di aver subito danni a causa di diagnosi o trattamenti psichiatrici puoi metterti in contatto con il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus:
Tel.: 02 36510685
Email: linea.stampa@ccdu.org



Esiste anche una petizione da firmare.

STATE MOLTO ATTENTI AGLI PSICOFARMACI!

mercoledì 27 giugno 2007

Prometeus: L'uomo è DIO, scenari futuri del mondo



Guardate questo bellissimo video realizzato da Casaleggio Associati, parla del futuro del nostro pianeta dal punto di vista dell' evoluzione di internet che consentirà all' uomo di compiere enormi passi in avanti.

Tra gli scenari futuristici degni di nota troviamo la morte della televisione (cosa molto probabile), l'abolizione del copyright e l'acquisto di Microsoft da parte di Google.

Per chi non disponesse di una connessione abbastanza veloce per guardare il filmato ecco il testo (in inglese ma molto semplice):

Man is God.
He is everywhere, he is anybody, he knows everything.
This is the Prometeus new world.
All started with the Media Revolution, with Internet, at the end of the last century.
Everything related to the old media vanished: Gutenberg, the
copyright, the radio, the television, the publicity.
The old world reacts: more restrictions for the copyright, new laws against non authorized copies. Napster, the music peer to peer company is sued.
At the same time, free internet radio appears;
TIVO, the internet television, allows to avoid publicity; the Wall Street Journal goes on line; Google launches Google news.
Millions of people read daily the biggest on line newspaper. Ohmynews written by thousands of journalists; Flickr becomes the biggest repository in the history of photos, YouTube for movies.
The power of the masses.
A new figure emerges: the prosumer, a producer and a consumer of information. Anyone can be a prosumer.
The news channels become available on Internet.
The blogs become more influential than the old media.
The newspapers are released for free.
Wikipedia is the most complete encyclopedia ever.
In 2007 Life magazine closes.
The NYT sells its television and declares that the future is digital. BBC follows.
In the main cities of the world people are connected for free.
At the corners of the streets totems print pages from blogs and digital magazines.
The virtual worlds are common places on the Internet for millions of people.
A person can have multiple on line identities.
Second Life launches the vocal avatar.
The old media fight back.
A tax is added on any screen; newspapers, radios and televisions are financed by the State; illegal download from the web is punished with years of jail.
Around 2011 the tipping point is reached: the publicity investments are done on the Net. The electronic paper is a mass product: anyone can read anything on plastic paper.
In 2015 newspapers and broadcasting television disappear, digital terrestrial is abandoned, the radio goes on the Internet.
The media arena is less and less populated. Only the Tyrannosaurus Rex survives. The Net includes and unifies all the content. Google buys Microsoft. Amazon buys Yahoo! and become the world universal content leaders with BBC, CNN and CCTV.
The concept of static information - books, articles, images - changes and is transformed into knowledge flow.
The publicity is chosen by the content creators, by the authors and becomes information, comparison, experience.
In 2020 Lawrence Lessig, the author of 'Free Culture', is the new US Secretary of Justice and declares the copyright illegal.
Devices that replicate the five senses are available in the virtual worlds. The reality could be replicated in Second Life.
Any one has an Agav (agent-avatar) that finds information, people, places in the virtual worlds.
In 2022 Google launches Prometeus, the Agav standard interface.
Amazon creates Place, a company that replicates reality. You can be on Mars, at the battle of Waterloo, at the Super Bowl as a person. It's real.
In 2027 Second Life evolves into Spirit. People become who they want.
And share the memory. The experiences. The feelings. Memory selling becomes a normal trading.
In 2050 Prometeus buys Place and Spirit. Virtual life is the biggest market on the planet. Prometeus finances all the space missions to find new worlds for its customers: the terrestrial avatar.
Experience is the new reality.

Voce: Philip K. Dick Avatar.
Data: 6 Aprile 2051
Luogo: Sconosciuto

martedì 26 giugno 2007

Scaricare mp3 e metterle sul blog con Blogmusik


Il servizio di cui avevo parlato qualche tempo fa Blogmusik per ascoltare tantissime canzoni gratuitamente su internet si sta espandendo nella giusta direzione. Il servizio, che adesso è diventato completamente legale, permette anche di inviare le proprie MP3 per metterle a disposizione di tutta la comunità.

Tra le nuovi funzioni ne troviamo una veramente interessante, ovvero poter mettere a disposizione di tutti la propria playlist o un singolo brano nel proprio blog o sito.

Qui sotto invece potete vedere ed ascoltare le canzoni della mia playlist su blogmusik, quando io aggiungerò una canzone dal sito essa verrà aggiunta anche qui. E' possibile anche attivare l'autoplay prima di creare il codice html (cosa che non ho fatto in questo caso). Veramente utilissima per chi volesse personalizzare il proprio blog con le proprie canzoni preferite.


free music

lunedì 25 giugno 2007

Vanessa Carlton - A Thousand Miles. Video e testo



Oggi ero a mare ed un' amica mi ha fatto riascoltare una canzone che non sentivo da parecchio la quale mi piaceva molto...si tratta di A Thousand Miles cantata e suonata dalla bella cantautrice pianista Vanessa Carlton. Sicuramente mi piace così tanto perchè adoro il piano.

Sopra trovate una versione Live e qui sotto il testo:

Making my way downtown
Walking fast
Faces pass
And I'm home bound

Staring blankly ahead
Just making my way
Making a way
Through the crowd

And I need you
And I miss you
And now I wonder...

If I could fall
Into the sky
Do you think time
Would pass me by
Cause you know I'd walk
A thousand miles
If I could
Just see you
Tonight

It's always times like these
When I think of you
And I wonder
If you ever
Think of me

Cause everything's so wrong
And I don't belong
Living in your
Precious memories

Cause I need you
And I miss you
And now I wonder...

If I could fall
Into the sky
Do you think time
Would pass me by
Cause you know I'd walk
A thousand miles
If I could
Just see you
Tonight

And I, I
Don't want to let you know
I, I
Drown in your memory
I, I
Don't want to let this go
I, I
Don't...

Making my way downtown
Walking fast
Faces pass
And I'm home bound

Staring blankly ahead
Just making my way
Making a way
Through the crowd

And I still need you
And I still miss you
And now I wonder...

If I could fall
Into the sky
Do you think time
Would pass us by
'Cause you know I'd walk
A thousand miles
If I could
Just see you...

If I could fall
Into the sky
Do you think time
Would pass me by
Cause you know I'd walk
A thousand miles
If I could
Just see you
If I could
Just hold you
Tonight


Questa canzone è tratta dall'album "Be Not Nobody" (2002)

Mappe posizioni autovelox. Controlli in arrivo con il tutor



Da un paio di anni è stato messo a punto dalla società Autostrade, un sistema che permette di controllare la velocità media di un' automobile in alcuni tratti stradali, esso è stato chiamato "Tutor".

Il funzionamento si basa su una prima stazione che registra l'ora di passaggio e la targa del veicolo ed una seconda stazione che registra nuovamente i dati; utilizzando questi dati, viene calcolata la velocità media di percorrenza del veicolo nel tratto indagato e, se essa supera il limite di velocità previsto in quel tratto (maggiorato del 5% di tolleranza previsto), i dati di transito ed il numero della targa vengono automaticamente inviati alla Polizia che farà scattare la contravvenzione.


Facile quindi, prevedere una vera valanga di multe, con tutti questi nuovi dispositivi in arrivo.

Fortunatamente è stato riscontrato che nei tratti dove è stato installato il Tutor la velocità media di percorrenza è diminuita di almeno 15 km/h.

Per vedere dove si trovano i Tutor e gli autovelox visitate questa pagina.

Altre informazioni li trovate in questo forum da cui ho tratto alcuni spunti per questo post.

Automobilisti ricordate...chi va piano, va sano e va lontano...quindi non prendetevela se non potete correre, i vantaggi sono superiori agli svantaggi.

Fortunatamente usando la bici non ho questi problemi anche se alcune di esse possono andare ad oltre 130km/h in pianura.

Post simili:

L'auto è un arma! Pubblicità di auto e bici
Come risparmiare benzina
Auto che consumano meno benzina, la classifica

domenica 24 giugno 2007

Napoli, Roma, Milano is Burning ed altre. Che tormentone

Benvenuti alla rubrica divertente della settimana. Questa domenica contribuirò a diffondere una strana moda di quest'anno...ovvero le canzoni "is burning" delle città italiane. Questo tormentone è partito da il deboscio che ha creato Frangetta (ovvero Milano is Burning) ed è stato sponsorizzato molto da Dj Linux attraverso Radio Deejay.

Eccone qualcuna:

Dove tutto è iniziato - Frangetta, Milano is Burning



Palermo is Burning



Roma is Burning



Napoli is Burning



Torino is Burning



Catanzaro is Burning

Ferrara is Burning

Bergamo is Burning

Messina is Burning

Cagliari is Burning

Como is Burning

Cesena is Burning

Lodi is Burning

Quella della mia città, Catania is Burning, la trovate in questo video realizzato da me in occasione del Flash Mob. Ho scoperto anche che ne hanno fatta una seconda versione, la trovate qui.

Flash Mob: Bottomless People Milano e risate a Roma



Flash Mob Italia
mi ha chiesto di collaborare con loro ed io ho accettato. Praticamente ogni tanto (di domenica, giornata del blog dedicata allo svago ed al divertimento), pubblicherò i vari appuntamenti Flash Mob sparsi per l'Italia che stanno per svolgersi.

Ecco quello che si terrà questo Sabato a Roma...

Titolo:
Una risata vi travolgerà!

Testo:

E anche a Roma è sbarcato un nuovissimo Flash Mob!
Il Fenomeno, ormai in larga diffusione, si propaga tra ragazzi e
ragazze via e-mail, SMS, Blog, Forum!

Questo Flash Mob di Roma è davvero insolito!
Centinaia di persone si incontreranno a Piazza Santa Maria in
Trastevere il 30 giugno alle 19,00 e per 2 minuti scoppieranno a ridere a
crepapelle, coinvolgendo anche i passanti!!

Al Flash Mob puoi partecipare anche tu!
Per leggere il Flash Mob sul sito ufficiale vai su:
http://www.flashmobitalia.info/content/view/53/28/

Se ti interessa puoi aiutare a diffonderlo ai tuoi amici attraverso il
programma "Diffondi Flash Mob" che lo trovi
qui
.

Buon Divertimento!:-)

Il 7 giugno a Milano in piazza del Duomo alle ore 19 si terrà un altro flash mob chiamato bottomless people dove delle donne in gonna si toglieranno le proprie mutandine e le doneranno agli increduli passanti (voglio proprio vedere quante ragazze saranno disposte a fare un flashmob simile...), il movimento promotore di questo flash mob si chiama Sexpol.

Ricordo inoltre che dal mese scorso è attiva una Critical Mass mensile a Napoli con partenza ogni secondo giovedì del mese alle ore 18.30 in piazza "Trieste e Trento".
Qui potete vedere gli altri raduni delle Critcal Mass in Italia.

P.S. Sopra potete vedere il video del recente Flash Mob che si è svolto a Catania.


Aggiornamento delle 19.15:

Non so bene cosa sia successo ma andando nel sito del Flash Mob Italia spunta il seguente messaggio "questo sito è chiuso per decisione dell' ideatore"



Invito i gestori del sito a rilasciare un commento qui sotto per spiegare meglio l' accaduto... (poco fa avevano anche fatto un servizio su studio aperto sul Flash Mob).

sabato 23 giugno 2007

Sicilia: Raccolta differenziata NO, inceneritori SI. Vergogna!



In alto potete vedere un video realizzato dai Grilli dell'Etna sul problema dei rifiuti e degli inceneritori in Sicilia. E' veramente uno schifo...spero tanto che questi mostri chiamati furbescamente termovalorizzatori (io li definirei termoSvalorizzatori) non verranno mai costruiti e che un giorno anche la Sicilia si possa vantare di avere una buona percentuale di raccolta differenziata...attualmente siamo solo al 5,5%, veramente scandaloso.

Il filmato sopra è stato presentato durante lo spettacolo del 9 giugno 2007 di Beppe Grillo al Teatro Greco di Taormina.

Qui sotto pubblico anche un filmato dove Adriano Celentano ne parla andato in onda su RAI 3 alcuni mesi fa nella trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa".



Recentemente anche Pecorario Scanio si è pronunciato sulla vicenda nel suo blog, ecco il suo post dove fa alcuni chiarimenti sulle sue responsabilità.

venerdì 22 giugno 2007

Alessio: il cantante napoletano, non Gigi D'Alessio





O voi che visitate questa pagina, leggete con attenzione quanto segue:

Io non sono Alessio (il cantante) ma un ragazzo catanese.

Da qualche mese il mio blog è visitato da orde di ragazzine che cercano "il blog di Alessio" nei motori di ricerca sperando di entrare nello spazio del loro cantante del cuore (l'artista in questione non ha nulla a che fare con il famosissimo Gigi D'Alessio nonostante sia anch'esso napoletano). A volte vengo contattato su MSN da queste ragazzine che credono che io sia il loro idolo...come se non ci fosse tanto di foto nel profilo per mettere fuori discussione qualsiasi dubbio, per non parlare del fatto che sia li che nei contenuti del blog non c'è nulla che faccia ricondurre che io sia quel cantante.

Ieri una ragazza (si presume) mi ha anche lasciato un commento sul blog nel post sulla classifica dei blog italiani con scritto quanto segue:

Alessio 6 il più bravo del mondo!!!!
continua a farci sognare con le tue canzoni ke 6 bravissimo!!!!
6 bellissimo!!! ti amo!!!!!
continua così ke vai alla grande!!!

In ogni caso, visto che questo post verrà visitato tantissimo da chi cercherà informazioni su questo cantante ho deciso di fare un regalino a voi tutti, in alto e qui sotto potete vedere dei suo i video:







Vi consiglio di visitare gli altri post del mio blog che sono sicuramente molto interessanti.
Buon proseguimento di navigazione...

giovedì 21 giugno 2007

Nuova classifica dei blog italiani


Recentemente Wikio ha lanciato la sua classfica sui blog italiani, essa viene stilata in base al numero di link che riceve da altri blog e dall'importanza di questi.
Il valore di un link che figura in un blog più in alto in classifica ha un peso maggiore di un link che figura in un blog che compare più in basso.
Wikio calcola i link degli ultimi 4 mesi.
Oltre alla classifica generale esistono anche delle classifiche tematiche come quella per i blog High Tech, politici, dedicati al tempo libero ed altre categorie che saranno aggiunte successivamente.
La classifica è aggiornata ogni mese.
Per sapere in che posizione si trova il tuo blog fai una ricerca con scritto il nome nell' apposito spazio in alto a destra della pagina.

Mi fa enorme piacere sapere che Pandemia, il blog di Luca Conti, attualmente risulti primo in questa nuova classifica in quanto ho avuto anche il piacere di conoscerlo e scambiare quattro chiacchiere con lui (mi ha anche citato in un suo post proprio su Pandemia), sicuramente merita quella posizione.

E' possibile anche inserire i pulsantini con con il proprio rank:

Wikio - Top dei blogs - Tempo libero

Wikio - Top dei blogs

E voi in che posizione state?

P.S. Se non riuscite a trovarvi in classifica potete segnalarvi in questa pagina.

I servizi Web 2.0 che utilizzo. Una catena utile



Terronista mi ha lanciato la palla per elencare ai miei lettori quali sono i servizi web 2.0 che utilizzo. Con questa catena spero di far conoscere a più persone possibili servizi interessanti magari sconosciuti a molti.

Ecco la mia lista:

Comunicare: Skype, Gmail, MSN, Mirc
Ricerca: Google, Wikipedia, De Mauro
Rss Reader: Nessuno
Bookmark: Technorati
Statistiche: Feedburner, Extreme Traking
Immagini e Video: Flickr, Youtube
Musica: Blogmusik
Blog: Blogspot
Cataloghi: Nessuno

Riporto anche quelli di Terronista:

Comunicare: Skype, Twitter, Gmail.
Ricerca: Google, BlogBabel, Wikipedia.
Rss Reader: Google Reader.
Bookmark: Segnalo, Del.icio.us, Technorati.
Statistiche: LLoogg, Feedburner.
Immagini e Video: Flickr, Youtube, Blip.tv.
Musica: Last.fm.
Blog: Wordpress, MyBlogLog, Tumblr.
Cataloghi: DueSpaghi.it, aNobii.

Io passo la palla a Luca De Biase, Macchianera, Manteblog, Pandemia o Luca Conti, Mauro Lupi, TomStardus, Marco Trevisan, Egon Bianchet, Dandyland, Andrea Beggi, Salvatore Aranzulla ed a tutti coloro che leggeranno questo post.

mercoledì 20 giugno 2007

Ariano Irpino: discarica e proteste



Una mia conoscente arianese ha rilasciato nel suo bel blog le sue considerazioni sulla"questione rifiuti" del suo paese, lo riporto anche qui:

"Con immenso sdegno voglio farvi partecipi di un episiodo del sud Italia:" la discarica di Difesa Grande di Ariano Irpino". Sono un'arianese, ossia abitante di Ariano Irpino, e voglio comunicarvi e condividere con voi il mio più alto sdegno per una questione delicata: "rifiuti". I dati tecnici e le informazioni a tal riguardo ve le comunicherò successivamente; per adesso mi limiterò ad esprimere quello che provo, appunto, attualmente.Sono sdegnata dalla politica, dalle precedenti amministrazioni comunali, dalle precedenti e attuali amministrazioni regionali, dalla gente, dall'ignoranza, dalla disinformazione, dalla strafottenza, dai mass media, dal modo di stravolgere le notizie e catapultarle in modo difforme e non rispecchiante la realtà a livello nazionale e mondiale, dall'omertà, dal clientelismo.. ecc ecc! Sono sdegnata da questo Stato che ci impone a non rispettare l'art.32 della Costituzione "Diritto alla salute" e ci sottrae questo DIRITTO che per antonomasia la Costituzione ne garantisce la tutela ad ogni cittadino italiano(pazzesco!!!). Se lo Stato(inteso come "politici & co") è lì è per volontà nostra: per la nostra "democrazia diretta" e, quindi, tecnicamente e praticamente sono dei "nostri" rappresentati, dei nostri "delegati" popolari che dovrebbero rappresentare e attenersi alla volontà popolare perchè siamo noi che li abbiamo eletti e siamo noi che gli diamo uno stipendio che si aggira ai 15 mila euro (anche di più) al "mese" e siamo noi che così come li abbiamo fatti salire su un podio politico(immeritato) cosi abbiamo il diritto e il sacrosanto potere di spodestarli! Ma ovviamente sono "utopie" perchè lo STATO è sovrano per eccellenza: l'art.1 della Costituzione dice, nel II comma, che la sovranità spetta al popolo...Bene, non dimentichiamo che è una "sovranità figurata" e tutti coloro che masticano la giurisprudenza in modo tecnico o meramente personale, sanno che è un qualcosa di evanescente cosi come lo confermano la filosofia, la dottrina e i giuristi stessi. Se volessi aprire una discussione Costituzionale penso che ci sarebbe molto da dire!!!! Il mio fine non è quello di fare un monologo giurisprudenziale, ma è quello di condividere con voi il mio sdegno; vi segnalo un video e spero che sensibilizzi gli animi e che il vostro metro giudizio arrivi a comprendere la differenza tra esasperazione e violenza! Questo video mi ha commosso perchè, aihmè, la realtà di Ariano Irpino è analoga a quello che vedrete. La situazione che viene illustrata nel video è analoga sia nella protesta che nella condizione di sporcizia e di indifferenzapolitica - amministrativa! Stesse misure drastiche (Esercito e Celere) nei confronti di una popolazione che, dopo 15 anni di soprusi e inganni, si trova ad esser obbligata a vivere in questo contesto per una situazione di emergenza che ha creato lo stesso Stato che non ha saputo/voluto regolamentare diversamente.

Quel senso di impotenza che ti lascia addosso ghiaccia letterlamente e concretamente gli animi!

Forse la ferita più grande che ha lasciato questa situazione è l'amara consapevolezza di essere piccoli pesci in un oceano, con la differenza che ... siamo esseri "pensati"...e che quell'oceano lo facciamo anche noi che sicuramente non siamo i soli, ma ci siamo anche noi: quasi 30 mila abitanti che vogliono dire NO ad una ingiustizia!!!"


Beh che dire..naturalmente la cosa migliore da fare per un cittadino è di ridurre al massimo i rifiuti e far pressioni affinchè vengano create le infrastrutture per effettuare la raccolta differenziata, solo così possiamo sconfiggere come si deve il problema dei rifuti...ovvero riciclandoli o ancora meglio non producendoli proprio! Inoltre il concetto di rifiuto è una cosa introdotta dall' uomo e dalla sua stupidità...in natura, ad esempio, gli animali non producono di certo rifiuti e gli stessi escrementi non sono per niente tali in quanto servono tantissimo per il proseguimento della vita sul pianeta.

Ricordo una famosa frase di Fabrizio De Andrè che fa riflettere parecchio:

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori


In alto potete vedere il video: Discarica Lo Uttaro, Caserta

martedì 19 giugno 2007

Val di Noto NON è salva. Ci prendono solo in giro!!!



Ebbene si...era tutta una presa in giro, la notizia sulla vittoria in Val di Noto è semplicemente un bluff da parte della Phanter Oil e del Presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro per provare a far calare il sipario su questa vicenda.

Praticamente tutti i media hanno detto che Val di Noto è salva per le dichiarazioni rilasciate da Totò Cuffaro ma in realtà ecco cosa ha precisato la Phanter Oil:

«Abbiamo rinunciato alle trivellazioni in una zona dove comunque non sarebbero mai state effettuate»

Ma se non sarebbero mai state effettuate dove sta la rinuncia????!!!

Ecco invece cosa dichiara Totò detto "vasa vasa":

«La rinuncia alle trivellazioni premia la perseveranza della Regione che stava predisponendo un disegno di legge per bloccarle».

Ma se è stato proprio lui a dare la concessione di queste trivellazioni!...

Roba da non credere.

La cosa comunque era subito venuta fuori dopo alcune ore grazie ad un commento rilasciato sul blog qualche giorno fa da un certo Salvo:

E' tutto un BLUFF!!

Infatti i Texani rinunciano
All'abitato di Noto( e non hanno mai detto di voler trivellare nell'abitato), al Sito Unesco ( che è il centro storico di Noto e già era escluso)
Alla zona di Noto Antica (che è zona archeologica E GIà ERA ESCLUSA)
e alla zona a sud est della Riserva di Vendicari(che essendo vicino alla Riserva lo escludeva per motivi di opportunità).
Bè praticamente nel 99% del resto del territorio del Val di Noto che gli era stato concesso resta in mano loro!!!
DOVE E' LA BELLA NOTIZIA??

La potenza del Web 2.0...

Adesso non ci resta che continuare a lottare affinchè i Texani non distruggano dei bellissimi paesaggi naturali costruendo una nuova Priolo fonte di morte e sofferenza...

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.notriv.it

In alto potete vedere uno stralcio d'intervista rilasciata a Repubblica TV dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

lunedì 18 giugno 2007

Bici gratis a Parigi con Vélib



A Parigi è stato recentemente inaugurato "Velib", un servizio di bici utilizzabili quasi gratuitamente, l'abbonamento per un giorno costa 1 euro, mentre quello annuale solo 29 euro.

E' possibile prelevare una bicicletta in giro per la capitale francese in uno dei 750 parcheggi e lasciarla in un altro. Gli oltre 10.000 veicoli messi a disposizione dal comune raddoppieranno già entro il prossimo anno.

Ulteriori informazioni in questo post di Ecoblog.

Che dire, sicuramente una splendida iniziativa!
Si potrebbe fare anche in Italia o non siamo abbastanza civili da poter utilizzare un simile servizio? Ricordo questa discussione che mi colpì molto trovata nei commenti del post di Beppe Grillo sulla Critical Mass:

A Copenaghen 15 anni fa prendevo con 20 corone una bici e la usavo per quanto volevo. Alla fine riappoggiavo la bici e riprendevo le 20 corone.
C'erano bici e posteggi per bici ogni 500 metri e ce n'era SEMPRE una libera, tutte in buono stato e manutenute. Uso gratuito e utilità ENTUSIASMANTE per tutti, turisti e cittadini. Serve un brevetto ? ...o serve solo la voglia di fare le cose utili ?
p.s. il comune incassava soldi dalla pubblicità vendendo gli spazi pubblicitari sulle ruote lenticolari.
Fabio La Torre

Risposta
Esatto.
E le ruote lenticolari servivano come deterrente contro i furti, per il fatto che le bici diventavano visibili a distanze considerevoli ed erano molto scomode per un utilizzo continuativo visto il forte vento che di solito colpisce Copenaghen.
Era veramente una bella idea, ma ricordiamoci che la Danimarca è un paese civile.
Ricordo che alcuni anni fa a Parma distribuirono una domenica mattina decine e decine di biciclette gialle e blu (colori comunali) da utilizzare gratuitamente e riporre la sera. Ne furono riconsegnate 3 (TRE). Le altre furono rubate e ridipinte ...
Jacopo della Quercia

Ulteriore risposta
LO CAPITE PERCHE' DA NOI NIENTE DI BUONO PUO' ESSERE FATTO ? PERCHE' SIAMO UN PAESE DI GENTE DI MERDA, INDIVIDUALISTI, EGOISTI E MALEDUCATI. CHI CI RAPPRESENTA E' COME NOI !
Quando sapremo meritarci la civiltà, la otterremo quasi automaticamente... per ora restiamo nel nostro oblio a farci le seghe con la tecnologia credendo di essere "evoluti". Delle bestie siamo ! ...anzi... scusate, bestie, per l'analogia.
Fabio La Torre


Approposito di biciclette, guardate questo bel video realizzato da Marco Pagani per Ecoalfabeta.

domenica 17 giugno 2007

Roberto Benigni e Raffaella Carra'

Benvenuti alla rubrica domenicale dei video divertenti. Questo fine settimana ripropongo l' ormai storico incontro a Fantastico (1991) tra Raffaella Carrà e Roberto Benigni.

Veramente indimenticabile, eccolo:



Qui sotto potete vedere Raffaella che racconta di quest' esperienza al conduttore Paolo Bonolis nella bellissima trasmissione il senso della vita.

sabato 16 giugno 2007

WiMax libero per tutti. Firmiamo la petizione



Dopo quella su Val di Noto è importantissimo firmare anche la petizione per far si che un giorno internet a banda larga sia più facilmente accessibile e gratuito. Riporto il post di Beppe Grillo di ieri che ne parla:

"Tra poco lo Stato assegnerà le frequenze WiMax. E’ il punto di non ritorno per il libero accesso alla conoscenza. Dopo non si potrà più tornare indietro. Il WiMax è una tecnologia che permette di trasmettere e ricevere segnali senza fili a distanze di decine di chilometri. Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia. Le comunità locali potranno rendersi indipendenti e collegarsi a Internet.
Se il WiMax finisce in mano agli avvoltoi delle compagnie telefoniche, come ho detto nel mio intervento di Rozzano a Buora e a Ruggiero, verrà trasformato in una me..da ad alto costo. Peggio dell’ADSL.
Ogni cittadino dovrebbe avere per nascita il diritto di accesso alla conoscenza.
Esiste una petizione on line che vi invito a firmare per il vostro futuro, per il diritto alla conoscenza e per non essere, almeno una volta, presi per il c..o.
La petizione chiede che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro, come i comuni e gli enti locali, e senza alcuna tassazione diretta o indiretta."

Per firmare la petizione cliccate qui (basta inserire nome ed email).

Dobbiamo vincere anche questa battaglia!

Contatori di visite gratuiti per blog e siti


In giro esistono molti contatori per monitorare i vostri accessi sul blog o nel vostro sito, se non pensate di superare mai le mille pagine viste al giorno la soluzione ideale potrebbe essere Shinystat, veloce e carino graficamente. Praticamente, una volta raggiunte le 1000 pagine viste giornaliere, il contatore si blocca e non registra più alcun dato fino a mezzanotte.

Nel contatore presente sul sito verranno visualizzati fino ad un paio tra i seguenti dati: utenti collegati, shinystat rank, pagine viste e visite sia giornaliere che complessive.

Se siete interessati a questo servizio cliccate qui per registrarvi alla versione gratuita, accettate le condizioni di utilizzo, inserite l'username e successivamente compilate i dati. Fatto questo vi verrà finalmente fornito il codice da inserire nella vostra pagina.

Se invece avete un sito o un blog con tanti accessi giornalieri consiglio di usare eXTReMe Traking, è completamente gratuito, non appesantisce per niente la vostra pagina, non ha limiti di traffico e fornisce una quantità d'informazioni impressionanti su ogni persona che entra nel vostro spazio. I lati negativi di questo contatore sono che nella vostra pagina verrà visualizzato solo il logo di Extreme Traking senza alcuna statistica...(per visionarle bisognerà cliccarci sopra) e non esiste una versione in lingua italiana.

Ecco alcune statistiche fornite da questo servizio al Blog di Alessio.

Visitatori Unici
Paesi e Continenti
Browser, Sistemi, Risoluzioni...
Dettagli sulle ultime 20 entrate
Fonti di accesso: parole chiave, siti...

Per registrarvi cliccate qua, una volta compilati i dati ed accettate le condizioni di utilizzo arriverà un email con la conferma dell' iscrizione con un link dove poter cliccare per andare a prendere il codice HTML da inserire nella pagina dove si vuole inserire il contatore.

Un altro servizio a quanto pare molto valido è histats, usato anche da alcuni blogger famosi, io non l'ho mai provato quindi vi rimando a quest' opinione sul contatore trovata su ciao.it (era l'unica).

Naturalmente se siete a conoscenza di altri validi contatori gratuiti (sicuramente ne esisteranno molti) potete segnalarlo tramite un commento.

Detto questo non mi resta che augurarvi buon incremento di visite :)

In alto, lo screenshot di Extreme Traking che ho fatto quando ho superato per la prima volta i 2000 visitatori unici giornalieri.


Aggiornamento 5 settembre 2007

Adesso, come potete vedere nella colonna a destra, ho tolto shinystat ed ho messo il contatore di hitstats e mi sto trovando molto bene, da tantissime informazioni ed è completamente in italiano.

venerdì 15 giugno 2007

Val di noto è salva! ABBIAMO VINTO!




Dopo la battaglia per salvare Val di Noto dai petrolieri ecco una notizia di pochi minuti fa:

I texani rinunciano alle trivellazioni in Val di Noto!

Da repubblica.it

"La Panther Oil ha comunicato oggi alla Regione di aver rinunciato alle trivellazioni in tutto l'abitato della città di Noto, in tutto il sito Unesco e nell'intera area di Noto Antica, oltre alla porzione di area vicina alla zona sud-est della riserva di Vendicari". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro, a Palazzo Chigi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della riapertura della Cattedrale di Noto.

Fantastico!

Lo Shuttle Atlantis è esploso...anzi no! RAI, RAI, RAIIIII



Per chi se lo fosse perso, qualche giorno fa nell'edizione notturna del TG1 la giornalista annuncia l'esplosione dello Shuttle Atlantis con 7 persone a bordo ma la notizia viene smentita dalla stessa circa 5 minuti dopo...io, appena saputo del fatto, mi sono recato su internet per vedere se ci stavano notizie al riguardo ma non ho trovato nulla infatti poco dopo la giornalista dice che non era vero nulla. Ennesima dimostrazione di quanto internet sia più affidabile rispetto alla TV...essa vi getta tanta merda, voi con un bel computer gliela potete tirare indietro come sto facendo io in questo momento...

Se tante cose non vanno nella nostra società è anche colpa della televisione con le sue trasmissioni assurde e le pubblicità martellanti che condizionano i nostri stili di vita. Sarebbe bastata una sola pubblicità istruttiva ogni 10 "normali" per rendere tutto decisamente migliore ma evidentemente alla RAI i soldi che ci RUBA tramite il canone non bastano...

Spegnetela e trasferitevi sul World Wide Web!

Dato che ho parlato nuovamente di internet e televisione ripropongo questo simpatico video:

Bill Gates vs Steve Jobs



Qualche giorno fa Bill Gates e Steve Jobs (l' uomo più importante di Apple) si sono confrontati in uno storico faccia a faccia davanti a due giornalisti del Wall Street Journal, Walt Mossberg e Kara Swisher, sopra potete vedere la prima parte dell'incontro, qui sotto il seguito (non esiste una versione sottotitolata in italiano sfortunatamente):

Parte 2



Parte 3a
Parte 3b
Parte 4
Parte 5a
Parte 5b
Parte 6
Parte 7a
Parte 7b

Qui trovate un riassunto del confronto in italiano
Ecco anche l'articolo di repubblica.it

Nel video che ho riportato in basso potete vedere un divertentissimo cartone animato su Bill Gates e Stebe Jobs.

giovedì 14 giugno 2007

Un paio di zoccoli per un link...



Della serie se le inventano proprio tutte...nel video sopra potete vedere l'ultima trovata di un blogger per aumentare la sua visibilità su internet ovvero "regalare" un paio di zoccoli in cambio di un link verso il suo blog.

Dema FON blog è il nome del blog della simpatica iniziativa, il proprietario si chiama Antonangelo de Martini e gestisce una piccola azienda chiamata Dema srl che distribuisce calzature economiche per il tempo libero e la casa.

Grazie a questa trovata la sua posizione nella classifica di blogbabel è schizzata in alto raggiungendo brevemente le prime 500 posizioni.

Comunque non ho fatto il post al riguardo per ricevere queste calzature ma solo perchè il video mi ha divertito e volevo parlare di questa vicenda anche nel mio blog. Antonangelo mi ha anche informato (tramite email) che gli zoccoli per la promozione sono terminati (li hanno richiesti in molti).

Questa vicenda fa sicuramente riflettere su quanto possa essere utile avere un blog ben visitato e di quanto internet stia diventando sempre di più un' ottima fonte di guadagno dove iniziative simili non sono altro che un ottimo investimento per incrementare le visite e quindi i guadagni futuri.

mercoledì 13 giugno 2007

Ciemmona 2007...Catania Roma in bici e ritorno



Come promesso nel post: cortometraggio bici al popolo, ecco il report del mio viaggetto a Roma in occasione della Ciemmona 2007...era la prima volta che andavo, è stato stupendo:

Mercoledi, 23 maggio 2007, ore 3.15 (mattina). Qui inizia il mio viaggio verso la Ciemmona di Sabato 26. Parto insieme a due amici, decidiamo di andarci con le nostre bici al seguito utilizzando i servizi di trenitalia.
La partenza avviene così presto per arrivare a Roma in giornata. Alle 3.10 carichiamo gratuitamente le bici nel pulman di trenitalia che ci porta a Messina, l'autista correva come un pazzo tanto che un signore anziano si alza per chiedere di rallentare ma senza alcun esito, subito dopo, sempre questo signore ci chiede dove scendevamo ed il mio amico Gaetano risponde prontamente "mah...non lo so, dipende quando ribaltiamo" eheh...
Arriviamo puntualissimi (o forse addirittura in anticipo) a Messina e, dopo aver prelevato le bici dall'autobus, andiamo in stazione a fare i biglietti per il traghetto; qui la prima sorpresa, il biglietto di trenitalia che permette di trasportare le bici per 24 ore dopo la convalida non ha valità sul "traghetto delle ferrovie" (che adesso è gestito da un azienda a parte) quindi paghiamo il supplemento bici anche per trasportarle sulla nave per arrivare a Villa San Giovanni, costo biglietto pedonale un euro, supplemento bici 3,20! Costo totale 4,20. Bene abbiamo pagato più del triplo rispetto ad una persona per trasportare un mezzo ecologico che pesa 5-10 volte meno del nostro peso e tutto questo nonostante avessimo già speso 3.50 per il biglietto di trenitalia che permette di trasportare le bici nei treni regionali per 24 ore dopo la convalida.
Arrivati a Villa scopriamo che ci sta un treno regionale in partenza che va dritto a Napoli ma su questo non è possibile trasportare le biciclette, quindi aspettiamo le 7.22 dove prendiamo il regionale che ci porta alla stazione di Paola. Li ci facciamo un giro in quanto il prossimo treno in grado di trasportare le bici passa dopo oltre due ore e mezza. Alle 11.55 prendiamo il regionale per Napoli, completamente vuoto o quasi, non ci stavano posti dedicati alle bici ma non era un problema in quanto il treno era molto grande e per niente affollato. Ecco le nostre bici su quel treno:

Arrivati a Napoli io mi saluto un attimo con la mia amica Vegetina e subito dopo prendo con i miei amici il treno che ci porta a Roma alle ore 19.15. Fortunatamente qui esisteva il vano per le bici...eccole:

Riepilogo andata:

Autobus, Catania - Messina: euro 5.20(ore 3.15 - 5.05)
Traghetto con supplemento bici: euro 4.20 (ore 5.40 - 6.15)
Treni:
Villa San Giovanni - Paola: euro 9.50 (ore 7.22 - 9.20)
Paola - Napoli Centrale: euro 12.90 (ore 11.55 - 16.16)
Napoli Centrale - Roma Termini: euro 10.50 (ore 16.30 - 19.15)
Biglietto supplemento bici valido 24 ore: euro 3.50

Totale 45,8 euro
Partenza ore 3.15 arrivo ore 19.15, tempo di percorrenza totale: 16 ore.

Arrivati a Roma ognuno di noi va nella sua sistemazione, io e Gaetano a casa di parenti ed il terzo componente Alessandro in tenda al CSOA EX snia dove è insidiata la ciclofficina popolare Don Chisciotte dove sono presenti tantissime altre persone accampate provenienti da tutto il mondo, principalmente spagnoli.

Ecco una delle tante tende presenti la...


Il venerdì pomeriggio mi reco proprio li dove trovo tantissime persone in attesa di recarsi al piazzale ostiense per la Critical Mass di Roma (che si tiene appunto l'ultimo venerdì del mese), partiamo tutti insieme dal centro EX Snia, siamo almeno 200 e dopo una mezz'ora ci uniamo con tutti i ciclisti presenti già in piazza, questo momento è stato veramente commovente. Parte la Critical Mass, i ciclisti sono adesso circa 500 (li ho contati personalmente dal primo all'ultimo).

Durante la "sfilata" mi ha colpito moltissimo un singolare episodio che vi racconterò: molti di noi distribuivano i volantini alle persone per far capire di che evento si trattasse, una ragazza sorridente che si trovava dentro un autobus con accanto il suo ragazzo (presumo) riceve il foglietto informativo e appena lo avvicina al volto per leggerlo il ragazzo glielo strappa dalle mani, lo accartoccia e lo butta fuori dal finestrino dell'autobus, la ragazza s'incavola di brutto e inizia a sgridarlo...questo è quanto ho visto durante il mio passaggio, non mi sono fermato a vedere il proseguimento della scena.

Verso le 21 la Critical Mass finisce all' EX SNIA dove troviamo un' atmosfera fantastica, tavoli allestiti, servizio ristorante (stile festa dell'unità) e concerto.

Arriviamo a sabato, il grande giorno, mi reco in Piazza del Popolo alle ore 16, siamo ancora pochissimi, mi preoccupo un po data la bassa affluenza ma pian piano arrivano tanti ciclisti ed alla fine la riempiamo tutta. Parte finalmente la Ciemmona verso le ore 17.30...siamo quasi 2000...in alto potete vedere un video che ho realizzato includendo anche il nostro viaggio da Catania a Roma, qui sotto invece solo la parte della Ciemmona (con qualche piccola modifica rispetto la seconda parte del filmato sopra):



La domenica si va tutti al mare ad Ostia ma le previsioni danno fortissimi temporali nell'area interessata quindi resto a casa ma alla fine non piove!...mai fidarsi!
Per il ritorno abbiamo preso il treno fino a Napoli e successivamente la nave delle 21 che ci porta direttamente a Catania alle ore 9.00.
Qui il supplemento per la bici era di 12 euro, circa 3 volte meno rispetto alla persona.


Qui sotto trovate altri video presi da YouTube su questo splendido raduno festoso di biciclette:

Un Bel Video Musicale



La Ciemmona vista da una recumbent



Si suona...e si balla!



Qui trovate una bellissima cronaca dei tre giorni della Ciemmona nel dettaglio a cura di Marco Pierfranceschi.

E' stata un'esperienza fantastica che ripeterò sicuramente l'anno prossimo...imprevisti permettendo.

martedì 12 giugno 2007

Petizione per Val di Noto. Salviamo un nostro patrimonio!



E' stata lanciata una petizione per salvare Val di Noto dai petrolieri Texani della "Panther Eureka” che vogliono distruggere tutto per ricercare nelle profondità della valle l'oro nero che causa tanti morti, guerre e malessere nel mondo.

Avevo già accennato l'argomento nel post: Rivoluzione cinematografica,13 variazioni su un tema barocco.



Per la nostra stessa dignità di italiani, lottiamo affinché sia revocata in modo irreversibile questa assurda concessione e adoperiamoci per rendere impossibile ogni ulteriore iniziativa che possa in futuro distruggere i luoghi più belli d’Italia...nostri e non alienabili.


Al momento del post siamo ad oltre 50.000 firme, arrivano da tutto il mondo!...superando le 500.000 non potranno di certo ignorarci!

In alto potete visionare due trailer del film "prodotto dal basso" 13 variazioni su di un tema barocco che parla proprio di questo problema (se siete interessati all' acquisto del film cliccate qua).

lunedì 11 giugno 2007

Equilibrium, un film da vedere



L'altro ieri ho visto un film chiamato Equilibrium, non è molto conosciuto nonostante sia una gran bella pellicola, ecco di cosa parla (senza rovinarvi la visione):

La vicenda è ambientata a Libria, una specie di città-stato di un futuro postatomico, posta sotto il regime di un carismatico e misterioso dittatore, Il Padre. Dopo uno spaventoso conflitto nucleare che ha quasi spazzato via la razza umana dal pianeta, i pochi superstiti hanno deciso di creare un nuovo ordine e sradicare la guerra partendo dalle sue basi, cancellando dall'essere umano l'aggressività e gli istinti ad essa collegati; vale a dire, in sostanza, le emozioni. Ogni cittadino è tenuto per legge ad assumere quotidianamente una droga, il Prozium che annulla o attutisce le emozioni. I ricordi della civiltà del passato sono ugualmente vietati: libri, vecchi dischi o semplici giocattoli, se scoperti, devono essere immediatamente bruciati, e il loro semplice possesso può costare la pena capitale...

Una delle frasi più belle del film è la seguente: «Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac...».

Il film parla di libertà, psicofarmaci, politica ed altri temi in sintonia con il blog, ne consiglio la visione, sopra potete vedere il trailer (in inglese).

Un'altro film con tematiche simili che mi è piaciuto è V per Vendetta.

domenica 10 giugno 2007

Post divertente: MaCaCo_Vs_BRaDiPo



Rieccoci alla consueta rubrica divertente del fine settimana. Questa domenica, invece del consueto video riporto un bel post che parla in maniera caricaturale del sabato sera di alcuni ragazzi campani di Ariano Irpino (AV), eccolo:

Con enorme piacere vi sarà illustrato - (dai sottoscritti Oplontino e N|nfea) - uno spaccato di realtà Arianese che si concentra tra la zona Pasteni e la zona Cardito "Discoteca".

Una concretezza di vita dei giovani Arianesi di oggi che enfatizzano il mondo della discoteca proiettandosi in un vissuto da veri esperti del "sabato sera". Lo spaccato di vita è stato realizzato grazie all'osservazione analitica, attenta e diretta degli stessi autori (noi - Oplontino & N|nfea - ) che, con dati scientifici e constatazioni, hanno assorbito molto dalla notte arianese.
Quello che vi sarà illustrato si scinde in una duplice chiave di lettura: sia dal punto di vista maschile (il macaco da discoteca) sia dal punto di vista femminile (il bradipo da discoteca), per poi congiungersi in modo omogeneo in un racconto che ben delinea "l’attuale Arianese in discoteca". Qualora il post risulti di vostro gradimento, in futuro, con enorme piacere ... partoriremo altri elaborati con tematiche analoghe o differenti, ma sempre in chiave ironica.

Grazie e BuoN DiVerTiMento

*…MaCaCo MaScHio…

Il macaco in calore da discoteca è un esemplare
che, dapprima abbastanza raro, sta 09f475a6dd2d2a460a777947011bac4b.jpg prendendo sempre più piede sui tre colli arianesi. Precisamente dopo essere salito su uno dei tre colli da chissà dove, ritrova i suoi simili in una amena piazzetta dei pullman,ed insieme decidono di scendere rapidamente a valle alla conquista di esemplari femminili a loro affini.
Il momento del ritrovo è fondamentale.

Il macaco arriva con la sua automobilina fiammante rigorosamente truccata da esperti meccanici in canotta grezza, se ha raggiunto la maggiore età, altrimenti con un rombante cinquantino truccato che produce danni permanenti all'udito dei passanti da far invidia ad un jet trimotore, sempre manomesso dallo stesso meccanico in canotta grezza.

Con passo felpato e sculettando a destra e a sinistra si avvicina all'auto dei suoi amici e, con espressione altolocata, saluta tutti con un semplice e monosillabico “Aò, frààà” (tradotto “Ciao miei carissimi amici, fratelli). E tutti i maschi si alzano e si battono il petto a suon di emissioni gutturali… acclamando il loro “FrA’”, che intanto afferma orgoglioso di essere già super-sballato in quanto ha ingerito “diverse pasticche”……non specificando che trattasi si m&m’s gialle.

Malauguratamente però, i macachi si guardano l'uno con l'altro e scoprono di aver indossato gli stessi identici vestiti, tra cui una orribile maglia con le stelline che indossava willie il principe di bel-air nei primi anni '90, ed un cappellino play-boy che li fa sentire affascinanti come Hugh Hefner.

Uno di loro, colto da un attacco di "intelligentismo acuto" propone di cambiare il saluto da "aò frààà" ad "aò gemèèè(lli)", ma la legge del branco microcefalo è dura e giusta: l'esemplare che ha sviluppato un neurone valido deve essere allontanato e schernito.
Ad ogni modo, non potendo rimediare, gli esemplari sconsolati raggiungono rapidamente i loro mezzi, stando attenti a non perdere i jeans rigorosamente 12 taglie più grandi,e con il volume dello stereo che produce incessantemente musica ntuzze-ntuzze si dirigono verso il luogo di corteggiamento-sballo-accoppiamento: lo scopo è univoco, "acchiappare"!

Va bene qualsiasi esemplare femminile, pur se affetto da scabbia, nanismo o alitosi, basta che respiri. Giunti sul posto, gli esemplari maschi con la loro camminata asimmetrica entrano spavaldi nel frastuono della disco, ed ognuno con sguardo da falco in caccia punta la prima ragazza che gli passa sotto gli occhi, chiunque essa sia. Il primo impatto però li scoraggia, perché la bolgia discotecara in realtà ricorda una sala da ballo afgana con gruppi di ragazze che ridono tra loro e silenziosi ragazzi che si controllano a vicenda se il gel ha disgraziatamente lasciato libero un capello.
Ma dopo un po’ l’atmosfera si scioglie, perché dj Lindoepinto non è l’ultimo arrivato e sa come risvegliare gli animi degli esemplari delle due specie.

L’impresa risulta comunque lo stesso ardua, perché la musica è forte e la dolce voce delle fanciulle è completamente oppressa dal rumore.

I macachi però, confermando le leggi dell’evoluzione di Darwin, hanno sviluppato col passare del tempo un udito formidabile da far invidia ad un bracco a caccia di faggiani e riescono a captare ogni minima vibrazione. L’inconveniente è che usciti dalla discoteca cominceranno a pronunciare frasi incredibili del tipo: "Non ti è parso di sentire il battere d'ali di una coccinella su quell’albero di ciliege ?" .

In casi eccezionali i soggetti hanno sviluppato addirittura doti medianiche e riescono a captare voci dall'aldilà e discorsi tra extra-terrestri. Il corteggiamento va in porto, e l’esemplare maschio esclama contento: “se potrei avere il tuo numero di cellularo, fossi molto contento!io poi ti lasciassi il mio!”

Il macaco allupato come un carcerato vuole però andare sul sicuro, e per essere reperibile 24h su 24 lascia il numero di telefono di casa ,della palestra in cui si allena nel tempo libero, cioè sempre, di quella del vicino di casa, del cellulare della madre, e del salvavita Beghelli del nonno. Ora si sente sicuro, e può liberarsi nel ballo più figo e scatenato che esiste, avvinghiandosi alla sua ultima conquista come un polpo ad uno scoglio.

Le luci psichedeliche scandiscono i movimenti, e i suoi tentacol…ehm le sue mani si muovono veloci e furtive sul corpo femminile.Non volendo risultare troppo sfacciato, cerca un centimetro di corpo coperto da abbigliamento, ma l’impresa risulta impossibile. Pina Colada nella mano destra, chiappa nella sinistra, il macaco in calore si sente il padrone del mondo: figo, potente, irresistibile come il suo idolo Costantino, capisce di essere pronto per una sfolgorante carriera da tronista.

Ogni tanto con la coda dell’occhio cerca i suoi fedeli compagni, per non restare solo in un eventuale corpo a corpo con membri di un branco avversario, magari quello in cui c’è il fratello maggiore della “quatrara” (ragazza) che ha acchiappato con tanta fatica.

Quando l’effetto dell’alcool sembra svanire, la sua preoccupazione è quella di rifornirsi prontamente perché sa che altrimenti il suo charme perderebbe il 90% della sua forza. Quindi si dirige verso il bancone, ignaro che dopo aver esaurito la consumazione gratuita gli toccherà consumare lo stipendio di un mese per dissetare e sballare sé stesso e l’amichetta. Infatti il gestore del locale, sadico come un mix tra Unabomber ed Erode, ha alzato i prezzi in maniera esorbitante e spropositata. Si scrive quindi su un pezzetto di carta il seguente proposito per la prossima serata: ricordarsi di nascondere scatola di tavernello nel taschino del jeans.


0b39ed8d4db964ed6e81ba474c1ecad2.jpg
*…BraDiPo FeMMiNa…
La tipica bradipo femmina da discoteca si avventura nel suo “speciale sabato” sin dal pomeriggio.

Ore 16, tempo a disposizione solo 5 ore e 55 minuti concentrati: doccia – piastra – arriccia boccoli – estirpatore di doppie punte – lacca – gel – spuma – depilazione – ceretta – rasoio – epilatore – manicure - trucco, intonaco, stucco, malta, scagliola …e proprio quando sembra che tutto vada secondo i piani, qualcosa interrompe questo idilliaco momento di preparazione: all’improvviso sbuca un mostro sul viso… e un risuono echeggiante per il condomino spacca e crepa i muri… cosa sarà mai quel “mostro” che disturba la quiete di questa donZella (che chiameremo NatasciaH) ???

Ebbene sì, era un bastardo punto nero!
La disperazione pervade NatasciaH che alza la cornetta e chiama la sua migliore amica in lacrime…e in meno di 2 minuti arriva direttamente da via Cardito un’ambulanza con tanto di sirena spiegata dalla quale esce una equipe di tecnici specializzati in restauro: e il viso, in soli 75 minuti, viene plasmato alla Lecciso!
Il pericolo è scampato. Il cuore della piccola cucciola di bradipo trabocca nuovamente di amore e bontà stile “Barbie crocerossina” .

Il tempo, però, scorre velocemente e, quindi, bisogna accelerare i tempi: ha a disposizione ancora 2 ore e 15 minuti per fare le mani in modo “fashion”. Il cuore inizia a palpitare a sincronismo col rasoio elettrico e la testa centrifuga e ondeggia a movenza dell’arriccia boccoli: un enigma esistenziale rotea intorno all’unico neurone assuefatto dalla puzza di acetone.
Cosa faccio con queste unghie??? Vado da Cuncett’ e me le faccio fare da lei??? O risparmio le 30 € e me le faccio io?? Il sudore inizia a impregnare la fronte intonacata e stuccata… NatasciaH con enorme elaborazione mentale riesce a prendere una decisione: me le mangio direttamente cosi risparmio tempo e soldi! Grande genio!

Con sogghigno starnazzante si infila il jeans stile “domopack” – talmente aderenti ma talmente aderenti che le gambe diventano blu, le cellule soffocano da sole e la circolazione del sangue si arresta; ma questi sono “dettagli” – e dopo aver messo un reggiseno a balconcino, ma talmente a balconcino che il seno (una 2° accennata) diventa una terrazza con i gerani e le ginestre, infine apre l’armadio e sceglie una maglia che tutto è tranne che maglia: un misto tra top e costume.
Anche se fuori la temperatura è di – 30° e per la strada ci sono i ghiacciai questo non ha importanza: NatasciaH ha sempre caldo e deve sentirsi libera nell’abbigliamento…talmente libera che dalla maglietta aderente esce una panza frutto di anni e anni di cicatielli a mezzogiorno!

Ultimo ritocco: ciglia finte, unghie finte, collana e orecchini Breil finti, cinta e orologio D&G finti, borsa e scarpe Versace finte, piercing all’orecchio, all’ombelico, alla sopracciglia, al mignolo, all’omero, al femore, alla tibia e al perone, all’alluce e alla scapola…è molto “fashion”!!

Ed infine un pezzetto di rucola sollazzante tra i denti di NatasciaH…viene estirpato e ingerito dalla stessa con espressione compiaciuta! L’opera è stata completata. Dopo 5 ore e 55 minuti il capolavoro è stato compiuto. NatasciaH è cambiata totalmente: da piccola mostra tutta ciccia e brufoli ora è diventata…signori e signore… una grande mostra peggio di prima! Esce di casa sculettando a destra e a sinistra facendosi notare dagli automobilisti i quali strombazzano e con suoni gutturali monosillabici le dimostrano, uhmm… come dire… la loro “ammirazione”.

NatasciaH, con gli occhietti luminosi, si volta con sguardo sinuoso e ringrazia gli ammiratori ammiccando stile “Alba Parietti” con delle labbra che sono talmente voluminose ma talmente voluminose che ostruiscono il libero passaggio sul marciapiede. Intanto raggiunge la zona “Pasteni” e qui i suoi amici la accolgono con grande affetto: le zompano addosso! NatasciaH, ovviamente, infastidita dichiarerà testuali parole: “ Aldo, Ugo, Peppino, Umberto, Viviano, Stefano, Egidio, Eugenio, Antonio, Romualdo, Vittorio… adesso no c’è gente, magari dopo…capite a me”!

Breve sosta ai Pasteni – circa 2 ore – a guardare chi c’è e chi non c’è, la borsa griffata della macchina vicina, l’orecchino finto dell’altra, l’etto in più dell’amica… insomma un vero e proprio covo di pettegolezzo! Dopo i soliti discorsi esistenziali su cosa fare domani sera e su come fare acquisti in periodo di saldi, con coro unanime si decide di andare in Discoteca. Dopo aver parcheggiato la macchina degli amici – Fiat 127 truccata – una ritoccatina alla “terrazza con i gerani e le ginestre” e una sistematina al jeans domopack, in modo tale che si veda il filo interdentale, ops volevo dire il “tanga”. NatasciaH con camminata felpata si dirige all’interno della discoteca e inizia ad avvinghiarsi al pilastro tipo cozza sullo scoglio e si struscia tutta…scivola, cade, si rialza, scivola di nuovo, ma nessuno se n’è ancora accorto e, con grande self – control, si aggiusta il capello alla Cocciante (lisci d’avanti e ricci dietro) e si spiattella al pilastro, le sbucano i tentacoli e si appiccica al pilastro con le ventose e inizia a ballare la break dance in modo meccanico…
NatasciaH è una grande fan di “Amici” di Maria De Filippi, ha imparato tutto lì … capriole, avvitamenti aerei, doppi salti mortali, triple piroette, strusciate ai pilastri… sono per i professionisti come lei!
Da polipa esperta della discoteca, NatasciaH zompa con i suoi tentacoli acrobatici al bancone degli alcolici e ordina una tequila bum bum che fa talmente bum bum che il fegato si abbandona da solo in autostrada e si dichiara “disperso”.
E all’improvviso si gira e incrocia lo sguardo di uno veramente fiQo: alto 156 cm (piccolo puffo), frangetta, orecchino spastico, petto depilato con 2 peli isolati che dal freddo si abbracciano, sguardo da triglia sotto a delle sopracciglia inesistenti … e movenze da macaco in calore!


NatasciaH con alito da alcolizzata si avvicina al tipo e con una mimica da microcefalo si scambiano messaggi criptati e, con sputi ed emissioni sonore, demarcano i territori; se malauguratamente, una bradipo femmina si dovesse avvicinare al “tipo” con movenze da polipo, lei – NatasciaH - la prenderebbe per i capelli e la scaraventerebbe dall’altra parte della sala con una sola alitata per poi pestarla in bagno in piena tranquillità! Con occhietti dolci accetta gli innumerevoli numeri del tipo e, con sguardo da cerbiatta alcolizzata, ritorna a ballare e afferra il tipo per la frangetta e lo scaraventa in pista… si inizia nuovamente a strusciare, cade, si rialza, si ristruscia, cade, si rialza e inizia a polipare con un po’ di gente! E come sottofondo oltre alla musica Nzzzuuu nZnnuuu si sente la canzone di DjLindoepinto “porta in alto la mano… segui il tuo capitanoo” e lì la discoteca non è più un luogo di ballo: ma un luogo di perdizione!

Mani che scivolano ovunque…sguardi direzionati sulle terrazze, ragazze che fanno i raggi X, lastre, radiografie, TAC, analisi del sangue…Centro Medico Ariano Irpino!

*Il racconto sul "macaco maschio" è un elaborato di OPLONTINO; il racconto sul "bradipo femmina" è un elaborato di N|NFEA".
** Le vignette sono state realizzate da OPLONTINO.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.