martedì 31 luglio 2007

Antonio di Pietro parla della sua esclusione alle primarie



Dopo la sua esclusione alle primarie del partito democratico, Antonio di Pietro ha subito rilasciato questa dichiarazione nel suo blog, la riporto:

Il Partito Democratico ha perso un’ottima occasione per potersi qualificare tale giacché un partito, per potersi definire davvero “democratico” deve essere aperto e pluralista altrimenti semplicemente “non è”, non esiste.
La giustificazione formale circa la mia esclusione dalla candidatura per la segreteria nazionale è semplicemente un furbo espediente per non avere tra i piedi un concorrente vero e reale, un candidato che avrebbe rotto le uova nel paniere, che avrebbe potuto rimettere in discussione gli equilibri precostituiti.
A coloro che tanto sbrigativamente si sono voluti disfare della mia candidatura e della partecipazione dell’Italia dei Valori dal processo costituente del futuro “cosiddetto” Partito Democratico vorrei chiedere di riflettere sui seguenti punti fermi:

1 - Io e l’Italia dei Valori abbiamo aderito e partecipato attivamente alla raccolta delle firme per avviare il referendum elettorale, al fine di addivenire ad un sistema elettorale di tipo maggioritario e con una forte riduzione del numero dei partiti.
Ciò vuol dire che abbiamo già dimostrato con i fatti – ripeto con i fatti e non solo a parole – il nostro intendimento di andare oltre il nostro partito di appartenenza;

2 - Ho personalmente partecipato nel 2005 all’esperienza delle primarie dell’Unione, candidandomi per rappresentare al Governo tutta la coalizione;

3 – E’ evidente che – con la costituzione del Partito Democratico – chi aspira a diventare segretario (e/o lo diventa) non può che riconoscersi esclusivamente in questo partito. In tal senso io ho dichiarato la mia disponibilità di essere parte integrante del PD alla fine del percorso costituente, cosa che ho anche ribadito per iscritto nella dichiarazione di intenti depositata insieme alla mia richiesta di candidatura;

4 – E’ altrettanto evidente che quei militanti dell’Italia dei Valori che avessero ritenuto di aderire al costituendo Partito Democratico avrebbero dovuto fare altrettanto al momento dell’iscrizione formale al nuovo partito.

5 – E’ infine evidente che l’iscrizione oggi non può avvenire semplicemente perché il Partito Democratico ancora non esiste formalmente;

6 – Sul piano formale, la mia candidatura è stata presentata nei termini e non sta scritto da nessuna parte che contestualmente avrei dovuto dimettermi dall’Italia dei Valori. D’altronde nemmeno gli altri candidati hanno smesso di essere iscritti nel loro partito di provenienza. L’iscrizione all’originario partito potrà cessare solo nel momento in cui nascerà giuridicamente quello nuovo e vi potrà essere così il trasferimento – anche automatico – nella nuova struttura;

7 – Sempre sul piano formale, bisogna considerare che io non sono il legale rappresentante dell’Italia dei Valori, poiché sono ministro, e quindi non avrei potuto sciogliere in alcun modo il partito senza prima passare attraverso l’Assemblea. Al riguardo faccio rilevare che, come reso pubblicamente noto da tempo, avevamo già fissato apposita riunione per i giorni 28, 29 e 30 settembre p.v. a Vasto (peraltro, invitando allo scopo anche tutti i vari leader dei partiti della coalizione).

8 – Vorrei ricordare infine che l’Italia dei Valori fa parte della coalizione dell’Unione sin dalla sua costituzione, ne ha sottoscritto il programma e ne condivide la responsabilità di governo.

La verità è purtroppo molto più semplice e molto più amara: gli attuali promotori del costituendo Partito Democratico non vogliono né la presenza mia né quella dell’Italia dei Valori.

Con il tempo ed a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze (anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!).

Per ora una cosa è certa: chi non ci vuole non ci merita!

Né io né l’Italia dei Valori faremo ricorso contro le decisioni adottate in fretta e furia a notte fonda da un gruppo di 6-7 persone che – senza alcuna riflessione né preventivo dibattito aperto e pubblico - hanno preteso di rappresentare la volontà di tutti gli elettori dell’Unione e dei possibili aderenti al futuro Partito Democratico.

La politica è sì partecipazione ma anche dignità da difendere.


Antonio non vogliono guastafeste, il motivo è semplice, vogliono andare per la loro strada con la sicurezza di avere un leader che possa continuare la politica attuale e tu potevi essergli d'intralcio, ma stai tranquillo come dici anche tu, chi non ti vuole, non ti merita.

Primarie del Partito Democratico. 18 ottobre. I candidati


Antonio Di Pietro, escluso dalle primarie del PD.


Il 18 ottobre si voterà per l'elezione del segretario del Partito Democratico...

Beh che dire, Veltroni dopo il discorso che ha fatto a Torino mi ha fatto intuire che con lui alla segreteria non cambierebbe proprio nulla in Italia, era pure a favore dei pericolosissimi inceneritori, un discorso veramente deludente.

Comunque ecco i 6 candidati per le primarie della segreteria di parito:


Enrico Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Jacopo Gavazzoli Schettini, imprenditore con un passato da repubblicano

Mario Adinolfi, che vuol dar voce a quella metà di cittadini italiani under 40.

Rosy Bindi, ministro delle Politiche per la Famiglia.

Pier Giorgio Gawronsky, economista.

Walter Veltroni, sindaco di Roma.


Come si vota:

Occorre presentarsi al seggio territoriale di competenza fra le ore 7 e le ore 20 di domenica 14 ottobre con la carta di identità o documento equipollente e con la tessera elettorale (non è richiesta ai minorenni ed ai cittadini stranieri), dichiarare di voler partecipare alla costituzione del Partito Democratico e versare almeno 5 euro a testa quale contributo alle spese (2 euro per chi ha meno di 25 anni alla data del 14 ottobre 2007). Agli elettori saranno consegnate due schede: una per l’elezione nazionale e una per quella regionale. Ogni scheda presenterà tanti riquadri quanti saranno le liste presentate nel collegio. Ogni riquadro conterrà nell’ordine: il nome o logo della lista, il nome del candidato Segretario nazionale o regionale sostenuto dalla lista, i nomi dei rispettivi candidati all’Assemblea Costituente nazionale o regionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in un qualsiasi punto di uno dei riquadri.

Certo che 5 euro per votare sono proprio tanti!

Io anche per quest' eccessivo costo consiglio a coloro che credono in questo Partito Democratico di non andare a votare, in ogni caso tanto vincerà comunque Veltroni, hanno pure eliminato dalle primarie tutti gli avversari scomodi in modo che la vittoria di Walter fosse certa.

Mi dispiace dirlo ma il PD è partito proprio con il piede sbagliato...


Aggiornamento 18 settembre: dopo varie proteste la quota per votare è stata ridotta ad un solo euro.

Se proprio dovessi scegliere tra i vari candidati voterei la Bindi.

Aggiornamento 25 Settembre: Qui trovate dei sondaggi su chi vincerà le primarie del Partito Democratico.

lunedì 30 luglio 2007

Trampe - The bicycle lift. Ottima idea



Ecco come alcune città (non italiane...) hanno risolto il problema delle salite impegnative in bicicletta. Vedremo mai simili soluzioni anche in Italia o nelle città non pianeggianti continueremo a subirci lo smog di motorini ed automobili? A Catania tra le maggiori scuse per cui la gente non utilizza la bici sta proprio il fatto che la mia città non è completamente pianeggiante. In ogni caso andrebbero anche bene le biciclette elettriche con motori leggermente più potenti del consentito in quanto il limite attuale (250W) non permette di superare senza faticare le salite più impegnative.

Ulteriori informazioni sul video sopra le trovate nel sito ufficiale.

domenica 29 luglio 2007

Video divertente sul calcio



Oggi per la rubrica divertente della settimana riporto un video sullo sport più famoso e seguito d'Italia, naturalmente sto parlando del calcio.

Dato che siamo in argomento faccio anche un paio di domande ai lettori di questo post:

Qualcuno mi saprebbe dire se è mai capitato che un arbritro abbia segnato un goal?

Si può segnare tramite un fallo laterale?

Spero che qualcuno risponda...

venerdì 27 luglio 2007

Il motore a scoppio diverrà illegale


A Taranto ieri è stata trovata morta una coppia di giovani a causa dei gas di scarico della propria automobile. Avevano parcheggiato il veicolo in un box per cercare un po di intimità con il motore acceso in modo da alimentare il condizionatore e non soffrire il caldo di questi giorni. Il box si è presto trasformato in una camera a gas ed i due sono morti asfissiati.

Questi sono solo due delle tante vittime che ogni anno il motore a scoppio produce. Io sono sicuro che un giorno diverrà illegale. Spero che questo arrivi il prima possibile.

Ricordo che io reputo l'automobile il nostro predatore naturale. Queste sono solo due delle milioni di vittime che ogni giorno vengono sterminate in tutto il mondo da questo tremendo "animale".

giovedì 26 luglio 2007

Blog vegetariani, onnivori e vegani


Dopo la campagna sul fumo, che ha riscosso un buon successo ed un ottimo spunto di riflessione sull'argomento, propongo di inserire nei vostri blog se siete onnivori, vegetariani o vegani.

L'energia che usate per scrivere i vostri post arriva da vegetali o anche da fonti animali?

Fatelo sapere alla blogosfera con quest' iniziativa inserendo un banner o link testuale con scritto la vostra preferenza alimentare...potrebbe essere utile ai i vostri visitatori per capire le vostre preferenze di vita e conoscervi meglio. Lasciate un commento dopo aver linkato questa pagina ed il vostro sito o blog verra inserito qui sotto in una delle 3 categorie...

Eccole:

Blog Vegano: Il o i componenti del blog si nutrono solo di alimenti di origine vegetale.

Blog Vegetariano: Il o i componenti del blog preferiscono non nutrirsi di carne. Nella loro alimentazione sono comunque presenti prodotti derivati dagli animali come latte, formaggio, uova. Possono inserire questo banner anche coloro che limitano moltissimo il consumo di carne.

Blog Onnivoro: Il o i componenti del blog si nutrono di carne, alimenti di origine animale e vegetale.

Aderenti:

Vegetariani:

Panda&mirtilli
Impressioni di un padre in divenire
Il mondo di ElenaSolePieces of a green eyes girl
Vivere in verde
Primo risveglio
Theworldneeds
Natura blog
Bio=Vita
Il Socio
I miei tesori
Di tutto un pò
Il partito dell' amore
Marco's Blog
Judge of Celluloid
Il neurone di viola al lavoro
Pasticci patapata
Alessio in Asia
Filosoficamente Sostenibile
Piccolo Mondo Agguerrito
Valeria LimboRush
Cronache dal pollaio
Erbario
Pensieri & Numeri
diffidaEdiffondi
Poetica del diverso
Bunny Chan Monogatari
VegValu
Applausi abusivi
Cuoche per caso
Controsenso
Big Ideas
La via del samurai
V(ale)ntinamente
Zenzeruccia
Viaggiatrice
La golosastra
Gaspare Messina
The theatre of madness
Il delirio
Diogene col Sole
Stop Violence
Nico Valerio
Vegetariani Catania
Fuori è un mondo fragile
Una ciliegia tira l'altra
Il Blog di Michele
Welcome to my life!!!
OnirikaVeg
Kawaiigal's kitchen! ^_^
Tulipani gialli e marmellata di Perle
Mela
Farfallalegger@
Alla ricerca del paradiso perduto
Pellicce
Simone Casadei
Salva il Coniglio Gigante di Marylin
Unlike
Il Blog degli Alberi
Sgembo
La vita senza paraocchi
Pallavvelenata
Terra senza Sentieri
Anna
Lunario
Marligge
Nepnep
Pristinomedia
Follia
Quando voglio scrivere
Cucina Vegetariana Maxn
Athanor
Tallarinesycerveza
Come un'onda del mare
Riflessioni sul mondo. Idee per il mondo.
Elsa Blog
Il blog di Saretta
Peripezie mentali
Occasionalmentegiusto
Maloti Gang
Ennio Bonfanti
Earth Intruders
Salva il Coniglio Gigante di Marylin

Vegani:

Shantiny
Cultura e Salute
Fuzzy Blog
Storie grezze ed ecologiche
Kae pensiero
Il resto va da sè, non lo so
Sara
Un cane non abbaia a caso
Caffè e sigarette
Io mangio Vegetariano!
La mia Isola che non c'è...
Equo, eco e vegan per un mondo migliore...
Shhh! Silenzio Assenzio
Le Sirene...
VeganSwiss

Onnivori:

Italy: Teacher&Mom online
Spoiled Mind
Rimbaud, dove sei?
Voglia di...
Marco Gulino
Eidolon64 blog
Ar3a pS1chiatr1[A
Uno provocatorio
Mondopapera
People and Music
Il blogGustaio
Vota Antonio La Trippa
Il Blog di Jester
Storie di pascolo vagante
Legno&Fieno
Sudo apt-get install stambecco
Cappellate
The big Riddu
Un pò di tutto.will
Malefica mente Malefica
Alcuni vivono per la politica, molti della politica
LeLLiTo's Blog


Qui sotto i codici per l'inserimento dei banner:

Blog Onnivoro


Blog Vegetariano


Blog Vegano


Se non vi piacciono, naturalmente potete crearli voi o mettere semplicemente un link testuale alla pagina.

Per chi non conoscesse i motivi per cui così tanta gente sta scegliendo di non cibarsi più di animali leggete il post alcuni motivi per diventare vegetariani.

Spero che questo post diventi un punto di discussione civile tra vegetariani, vegani ed onnivori.

mercoledì 25 luglio 2007

Beppe Grillo a Radio 2: Vaffanculo day

Recentemente Beppe Grillo ha rilasciato un'intervista a Radio 2 sul V-Day o V-8, Vaffanculo Day o chiamatelo come volete...

Ecco l'audio dell'intervista:

Parte prima



Parte seconda



L'8 Settembre si avvicina...

Alexa toolbar su firefox...era ora!


Alexa, uno dei siti più famosi che mostrano le statistiche dei vari siti web finalmente ha rilasciato una toolbar anche per Firefox, da anni era disponibile solo per internet explorer quindi non l'ho mai scaricata in quanto non mi piace usare quel programma per navigare.
Con questa piccola applicazione per il vostro browser potete sempre monitorare il trend delle visite dei siti che visitate e il loro rank a livello globale. Come vedete nell' immagine che ho inserito in alto le statistiche non dano alcun disturbo alla navigazione. Il numero che vedete 10.998 indica che per i dati di Alexa il Blog di Beppe Grillo è il 10.998 sito web più visitato al mondo. Il Blog di Alessio attualmente si trova in 428.000 posizione.

Quindi se siete curiosi di sapere l'andamento ed il rank dei siti che visitate non vi resta altro che scarcare l'Alexa Toolbar cliccando qui.

martedì 24 luglio 2007

Politici più giovani per far ripartire l'Italia



Silvana Mura dell'Italia dei Valori ha presentato una proposta di legge chiamata "Largo ai giovani in politica".
Dato che condivido a pieno questa proposta riporto i 3 punti cardine:

1) limite di eta a 70 anni. Superato tale limite non è più possibile ricoprire alcuna carica elettiva (deputato, Senatore, Sindaco, Presidente di Provincia, Presidente di Regione, Consigliere comunale, provinciale o regionale), né alcuna carica di governo (premier, ministro, vice ministro, sottosegretario).
2) abbassamento del limite di età per essere eletti alla Camera e al Senato. Si potrà essere eletti deputati al compimento del 18° anno (ora bisogna attendere i 25), ed essere eletti in Senato dopo aver compiuto i 30 anni (attualmente non si può essere eletti prima dei 40 anni).
3) limite di due mandati consecutivi. Ho previsto un limite che vieta la rielezione per più di due mandati consecutivi ad una carica elettiva. Questo perché era un punto un punto qualificante del programma dei Italia dei Valori che considera la politica un servizio e non un mestiere.

Pensate che alla Camera solo 1 deputato su 630 ha meno di 30 anni, mentre i deputati con meno di 50 anni arrivano appena al 16%!!!

Fonte: Antonio Di Pietro, Gentocrazia Politica

P.S. Da notare che il terzo punto è anche uno dei punti del Vaffanculo Day.
Iscrivetevi, proprio oggi sono state superate le 100.000 adesioni.

lunedì 23 luglio 2007

Finale di Harry Potter spoilerato a tradimento su repubblica.it



Penso che queste cose accadano solo in Italia, sabato mattina andando sulla Homepage di Repubblica.it vedo a caratteri cubitali scritto come finiva l'ultimo romanzo di Harry Potter, (Harry Potter and the Deathly Hallows, in italiano: Harry Potter e le reliquie mortali.) a poche ore dalla sua uscita della versione inglese, impossibile non leggerlo...fortunatamente non sono un appassionato della saga e non ho visto neanche un film ma una cosa simile mi avrebbe fatto impazzire se fossi stato un fans, cioè ma sono scemi o cosa???!!
Ho letto in giro che anche sul TG5 hanno subito fatto uno spoiler (dall'inglese "To spoil", "rivelare") sul finale del romanzo, roba da non credere, fossi Joanne Kathleen Rowling chiederei i danni, ho letto anche che alcuni non ordineranno più il romanzo proprio per queste rivelazioni a tradimento. Nei siti di altri paesi si sono badati bene a mettere simili informazioni nel titolo ed in alcuni casi non hanno proprio parlato della trama. Alcuni fans del maghetto più amato del mondo stanno pensando addirittura di fare causa...

Possibile che una cosa del genere la faccia proprio il sito d'informazione più visitato d'Italia? A livello di contenuti è molto valido e professionale (buoni articoli, immagini, video ecc.ecc)...non capisco proprio come abbia potuto fare una cretinata del genere.

domenica 22 luglio 2007

Roberto Benigni: Sanremo, David Letterman ed Emilio Fede

Benvenuti nella consueta rubrica dei video divertenti domenicali. Questo fine settimana riporto alcuni video su Roberto Benigni.

Ecco il comico da David Letterman poco prima di vincere gli oscar per "La vita è bella".

Prima parte



Seconda Parte




Qui Benigni a Sanremo 2002, presenti anche Pippo Baudo, Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere. Nel video potete vedere che il comico parla anche di Emilio Fede, recentemente coinvolto nello scandalo dell'oscuramento del blog di Piero Ricca.



Altre parole del comico toscano verso Emilio Fede.



Post simili:

Roberto Benigni e Raffaella Carrà
Altri video divertenti di Roberto Benigni

sabato 21 luglio 2007

Marco travaglio e Piero Ricca. Il punto critico si avvicina



Cosa possiamo fare noi cittadini affinché non venga approvata la legge Mastella sulle intercettazioni?

Sopra potete vedere la bella risposta che ha dato Marco Travaglio.

Forse come dice lui stiamo veramente arrivando ad un punto critico...i cittadini italiani sono sempre più insoddisfatti della nostra classe politica e per cercare di uscire da questo stallo potrebbe avvenire una sorta di rivoluzione in quanto noi non possiamo neanche scegliere chi mandare al potere (sono sempre gli stessi e li abbiamo provati tutti)...il Vaffanculo-Day di Beppe Grillo è un segnale forte di quello che forse sta per avvenire.

Come vedete nel video, Marco Travaglio parla anche di Piero Ricca, il famoso contestatore dei potenti a cui Emilio Fede recentemente ha fatto sequestrare il blog. Il video che Fede ha provato a far oscurare fortunatamente è ancora presente su YouTube e conta quasi 50.000 visualizzazioni.
Per tenervi aggiornati su questa incredibile vicenda di censura dell' informazione libera via internet vi ricordo di visitare il nuovo blog di Piero Ricca.

venerdì 20 luglio 2007

Emilio Fede, Paolini, Berlusconi, Padre Pio e Forza Italia



Grazie alla sua furbissima azione di far sequestrare il blog di Piero Ricca, Emilio Fede si è sicuramente guadagnato il premio di miglior oscuratore del 2007. I suoi video su YouTube stanno volando con le visualizzazioni alimentati dal video di Qui Milano Libera che Fede ha provato a far censurare che ha raggiunto, al momento, oltre 47 mila visualizzazioni.

Oggi riporto alcuni video che lo riguardano:

Sopra, il giornalista di Berlusconi, confronta il suo padrone a Padre Pio...

Qui sotto uno dei tanti diverbi con Gabriele Paolini...



Ecco Fede che sbava sull' inno di Forza Italia:



Tra i vari commenti che si trovano su YouTube nei video di Emilio ne ho letto uno particolare, eccolo:

"Nel film V per vendetta, V fa fuori per primo "la voce di londra" sarebbe il nostro equivalente di Fede, che ne dite se iniziamo con lui?"

Se fossi in Fede mi inizierei a preoccupare un po...

giovedì 19 luglio 2007

Barzellette su Chuck Norris. Roundhouse Kicks



Sinceramente non so come sia partita questa moda...parlo del fenomeno Chuck Norris e le sue barzellette...

Il suo blog che le riporta è tra i più linkati d'Italia, sto parlando naturalmente di Roundhouse kicks ovvero http://welovechucknorris.blogspot.com.

In alto potete vedere un video dove Carlos Ray Norris ne legge qualcuna...

Qui sotto ne trovate alcune tra le più divertenti:

Chuck Norris più contare fino ad infinito...due volte!

Chuck Norris usa Robocop come lettore Mp3
.

Quando Chuck Norris non vuole essere disturbato spegne il telefono....degli altri.


Ogni volta che Chuck Norris cade, le stelle esprimono un desiderio.


Dio ha fatto la luce. Prima di lui, Chuck Norris aveva inventato il buio.


Durante il suo ultimo check-up, Chuck Norris scoppiava di salute. Dodici medici e otto infermiere sono morti, travolti dall'esplosione.


Quando da ragazzo Chuck Norris scriveva goliardicamente "scemo chi legge" in giro, chi leggeva diventava scemo veramente.


Nella scrivania del suo ufficio, Chuck Norris ha un mappamondo in scala 1:1.


Chuck Norris può schivare le gocce di pioggia durante un acquazzone.

D'estate, Chuck Norris prende il Sole. A mani nude.


Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso.


Chuck Norris è talmente veloce che, ogni volta che infrange il muro del suono, riesce anche a stuccarlo e ridipingerlo.


Einstein sosteneva che Dio non gioca a dadi con il mondo. Infatti ci sta giocando con Chuck Norris.

Ulteriori battute le trovate su: Roundhouse Kicks

mercoledì 18 luglio 2007

Gesto della V con le mani. Il V-Day si avvicina



Il Vaffanculo Day dell' 8 settembre si avvicina, si moltiplicano le persone che durante le apparizioni televisive mostrano il simbolo della V. Qualora vi capitasse di trovarvi davanti una telecamera il gesto da fare è semplice, una V con il dorso della mano rivolto alla telecamera e sguardo incazzato verso di essa. Quella ragazza che vedete nel video sopra fa da ottimo esempio. Il filmato è stato preso da un servizio del TG1 andato in onda il 4 luglio.

Approposito di V-Day...per la mia città Catania mi era venuta quest'idea...

1) Ad un ora prestabilita, formare una V con le persone rivolta con la punta verso il comune (anche le persone devono essere rivolte verso il comune ed in piedi).

2) La V si forma pian piano partendo dalla punta allungandosi via dalle due estremità.

3) Una volta completata la formazione, le due estremità della V alzano una mano con il simbolo della V (il dorso rivolto in avanti) e pian piano lo fanno tutti quelli che stanno avanti in stile effetto domino come avviene nel film.

4) Arrivati alla punta, ovvero quando tutti hanno la mano alzata, gridare: VAFFANCULO!!!

Tra le possibili variabili si potrebbe anche creare un cerchio attorno la V fatto con le biciclette o/e fare con esse i bordi della V o/e andare a quest'evento con indosso una maschera (variabile non obbligatoria).

Ditemi cosa ne pensate...

P.S. Per ricevere informazioni sul V-Day che si terrà nella vostra città iscrivetevi in questa pagina.

Canzoni dei Nightwish - Beauty and the beast. Video e testo



Ci sta un bravissimo gruppo non molto conosciuto in Italia ma famosissimo in altri paesi, oggi voglio dargli un po si visibilità sul blog. Sto parlando dei Nightwish, sopra potete vedere il video di una loro canzone live in concerto, qui sotto il testo:

Titolo: The beauty and the beast

Remember the first dance we shared?
Recall the night you melted my uglyness away?
The night you left with a kiss so kind
Only a scent of beauty left behind

Ah, dear friend I remember the night
The moon and the dreams we shared
Your trembling paw in my hand
Dreaming of that northern land
Touching me with a kiss of a beast

I know my dreams are made of you
Of you and only for you
Your ocean pulls me under
Your voice tears me asunder
Love me before the last petal falls

As a world without a glance
Of the ocean´s fair expanse
Such the world would be
If no love did flow in thee
But as my heart is occupied
Your love to me now has to die
Forgive me, I need more than you can offer me

Didn´t you read the tale
Where happily ever after was to kiss a frog?
Don´t you know this tale
In which all I ever wanted
I´ll never have
For who could ever learn to love a beast?

However cold the wind and rain
I´ll be there to ease up your pain
However cruel the mirrors of sin
Remember, beauty is found within

...Forever shall the wolf in me desire the sheep in you...


Ecco anche la traduzione in italiano:

Titolo: La bella e la bestia

Ricordi la prima volta che danzammo?
Ricordi la notte in cui tu facesti scomparire la mia bruttezza?
La notte in cui tu mi lasciasti con un bacio così tenero
Solo un profumo di bellezza ti lasciasti dietro

Ah ,caro amico ricordo la notte
La luna e i sogni che facemmo
La tua zampa tremante nella mia mano
Sognando di quella terra nordica
Toccandomi con un bacio della bestia

Lo so che i miei sogni sono fatti di te
Di te e solo per te
Il tuo oceano mi tira giù
La tua voce mi fa a pezzi
Amami prima che l’ultimo petalo cada

Come un mondo senza un’occhiata
Alla mostra dell’espansione dell’oceano
Come sarebbe il mondo
Se l’amore non scorresse in te
Ma come il mio cuore è occupato
Il tuo amore per me ora deve morire
Perdonami, ho bisogno di più di ciò che tu puoi offrirmi

Non hai letto la storia
Dove vissero felici e contenti dopo un bacio ad una rana?
Non conosci questa favola
Nel quale tutto quello che volevo
Mai avrò
Chi potrebbe mai imparare ad amare una bestia?

Comunque freddo il vento e la pioggia
Sarò lì ad alleviare il tuo dolore
Comunque crudeli gli specchi del peccato
Ricorda, la bellezza va cercata dentro

...Per sempre il lupo che è in me desidererà la pecora che è in te...


Qui sotto, grazie ad una playlist da me creata su blogmusik, potete ascoltare delle altre canzoni di questo gruppo:

free music


P.S. Per chi non lo sapesse, recentemente la cantante Tarja Turunen è stata sostituita con Anette Olzon.

martedì 17 luglio 2007

Record dell'uomo, più vecchio, più pesante, più alto...


Mi sono sempre piaciute le curiosità, eccone alcune interessanti che ho trovato su Wikipedia, l' enciclopedia libera e gratuita.

Questo articolo contiene alcuni record riguardanti l' uomo, prevalentemente legati al suo aspetto fisico e alla sua condizione di essere vivente.

* La donna più vecchia di tutti i tempi (documentato in modo certo) è stata Jeanne Louise Calment (Francia), nata il 21 febbraio 1875 e morta il 4 agosto 1997, quando aveva 122 anni e 164 giorni (potete vederla nella foto in alto). Continuò ad andare in bicicletta fino a 100 anni, le piacevano il vino Porto, l'olio d'oliva, il cioccolato e le sigarette. A 114 anni apparve nel film Vincent ed io e a 121 anni rilasciò un CD dal titolo Time's Mistress ("La Signora del Tempo"). Non ha discendenti diretti essendo sopravvissuta al marito, alla figlia e anche al nipote. Morì di cause naturali in una casa di riposo di Arles (Francia), struttura in cui aveva vissuto per 12 anni. Nonostante fosse cieca, quasi sorda e su una sedia a rotelle, rimase mentalmente lucida fino alla fine. Ebbe a dire: "Sono stata dimenticata dal buon Dio".

* L'uomo più alto di tutti i tempi è stato Robert Pershing Wadlow di Alton, Illinois (USA). All'età di 22,4 anni raggiunse i 2,72 m e pesava 200 kg. La sua altezza fu dovuta ad una iperattività dell'ipofisi, che gli fu diagnosticata a 12 anni. Non si sottopose ad intervento chirurgico perché era rischioso e i risultati non erano garantiti. Visse una vita relativamente tranquilla anche se fortemente condizionata dalla sua altezza che gli causava problemi, soprattutto ai piedi. A 20 anni cominciò a viaggiare per gli Stati Uniti facendo una campagna pubblicitaria per la ditta che gli confezionava le scarpe su misura. Fu a causa di un'infezione alla caviglia destra, provocata da un sostegno ortopedico che gli venne applicato per aiutarlo a camminare, che morì nel luglio del 1940. La bara, lunga 3,28 metri, fu portata da 12 persone. Ad Alton, il suo paese natale, gli è stata eretta una statua commemorativa. Tutti lo ricordano come "Gentle Giant", il "gigante gentile". Attualmente il detentore del record è Leonid Stadnik, un gigante ucraino alto 2,54 m.

Robert Pershing Wadlow

* L'uomo più basso di tutti i tempi è stato Gul Mohammed di Delhi, India. Il 19 luglio 1990 fu esaminato all'ospedale Ram Manohar di New Delhi, India e fu riscontrata un'altezza di 57 centimetri. Nonostante la sua fama, visse una vita povera e morì a 40 anni. Era affetto da problemi respiratori, peggiorati dal fatto che era un forte fumatore. Si spense a causa di un attacco di cuore. Ricorse più volte alle cure ospedaliere ed ebbe spesso bisogno di una maschera per mantenere il livello di ossigeno nel sangue normale. Prima della malattia, tentò di avviare una bancarella di dolci e biscotti, ma venne spesso derubato a causa della sua altezza. Sopravvisse grazie agli aiuti finanziari degli amici e di organizzazioni di volontari.

* L'uomo più pesante del mondo è stato Jon Brower Minnoch, di Bainbridge Island, Seattle (USA). Nel marzo del 1978, quando venne ricoverato all'University Hospital di Seattle, il suo peso venne stimato (non era possibile pesarlo realmente a causa delle sue condizioni di salute e dello stesso peso) in 635 chilogrammi, dovuti in gran parte a liquidi accumulati per insufficienza cardiaca congestizia. A 12 anni pesava 178 kg ed era alto 1,85 m. Servirono 12 vigili del fuoco e una lettiga modificata per portarlo all'ospedale dove venne deposto su due letti affiancati. Dopo due anni di dieta tornò a pesare soltanto 216 kg (questa è la maggior perdita mai avvenuta per un essere umano). Tuttavia un anno dopo tornò a pesare 432 kg e venne nuovamente ricoverato. Quando morì, a 42 anni di età, pesava 362 kg.

* L'uomo più leggero del mondo è stata Lucia Xarate, un'emaciata nana di 67 cm vissuta in Messico tra il 1863 e il 1889. All'età di 17 anni pesava 2,13 kg. Ingrassò fino a pesare 5,9 kg il giorno del 20° compleanno. Morì di freddo in modo tragico nel 1890, quando il treno su cui viaggiava si fermò tra le Montagne Rocciose per una tempesta di neve.

* Il parto multiplo più numeroso per un essere umano si verificò a Sidney, Australia, il 13 giugno 1971, quando Geraldine Brodrick (Australia) dette alla luce 9 bambini (5 maschi e 4 femmine). Nessuno di loro sopravvisse per più di sei giorni.

* I capelli più lunghi documentati per un uomo sono quelli di Hoo Sateow, un guaritore tribale della Thailandia, e misurano 5,15 metri. Cominciò a farli crescere nel 1929, poiché credeva che fossero la causa dei suoi poteri curativi. Dice che l'unica volta che si è sentito male fu quando li tagliò a 18 anni e decise da allora di non tagliarli più. Seguendo i suoi passi il fratello Yee ha lasciato crescere i propri capelli fino alla lunghezza di 4,92 metri. Entrambi lavano i propri capelli una volta l'anno con il sapone e li indossano come fossero un cappello.

* Le unghie più lunghe di un uomo sono quelle della mano sinistra di Shridhar Chillal (India), un fotografo in pensione di Poona, vicino Mumbai (Bombay), che misurano complessivamente 7,05 metri (rispettivamente 1,58, 1,31, 1,38, 1,40 e 1,38 metri per pollice, indice, medio, anulare e mignolo). Tali unghie non vengono tagliate da 52 anni, da quando venne a sapere che un prete cinese aveva le unghie più lunghe del mondo e decise di batterlo. A causa del peso della mano sinistra ha avuto notevoli problemi di salute e il fatto di non poterla usare mai per alcuna attività ha distrutto alcuni nervi e lo ha fatto diventare sordo dall'orecchio sinistro. Tutto questo, insieme alla paura di rompere le unghie che non lo fa dormire bene da 50 anni, hanno portato Chillal alla rinuncia tanto che ha messo in vendita le proprie unghie al prezzo di almeno 200.000 dollari.

* La barba più lunga mai appartenuta ad un uomo è stata quella di Hans Langseth (Norvegia), morto in Iowa (USA) nel 1927. La sua lunghezza fu di 5,33 metri e, dopo la sua morte, venne donata allo Smithsonian Institute di Washington D.C. (USA).

* I due uomini più tatuati al mondo (condividono lo stesso record) sono Tom Leppard, un soldato in pensione che vive sull'isola di Skye (Scozia) e Lucky Rich, un artista di strada australiano. Entrambi sono tatuati sul 99,9% del corpo. Le uniche parti non tatuate di Leppard sono l'interno delle orecchie e la pelle che separa le dita del piede. Il tatuaggio di Leppard è a foggia di pelle di leopardo, mentre Rich ha un tatuaggio completamente nero con un disegno bianco al di sopra.

* La più grande massa tumorale mai rimossa da un uomo pesava 137,6 kg e fu rimossa dall'ovaia destra di una donna di 34 anni durante un'operazione di sei ore, nell'ottobre del 1991. L'operazione venne eseguita dalla professoressa Katherine O'Hanlan dello Stanford University Medical Centre, in California (USA). La paziente si riprese completamente dopo l'operazione.

* Il più lungo attacco di singhiozzo per un uomo fu quello che colpì Charles Osborne un contadino di Anton, Iowa (USA), che singhiozzò ininterrottamente per 68 anni dal 1922 al 1990. Cominciò a singhiozzare mentre stava pesando un maiale poco prima di ucciderlo e da quel momento singhiozzò 40 volte al minuto (che calarono a 20 volte al minuto negli ultimi anni di vita) per 68 anni. Nel 1990, quando improvvisamente il singhiozzo cessò, aveva ormai avuto circa 430 milioni di spasmi. Ebbe una vita relativamente tranquilla, con 2 mogli e 8 figli. Disse che una dei principali problemi che gli causava il singhiozzo era la fuoriuscita dei suoi denti falsi. Morì l'anno dopo che il singhiozzo se ne era andato, a 97 anni di età.

* L'uomo che è stato colpito il maggior numero di volte da un fulmine è stato Roy C. Sullivan, un ranger forestale di Waynesboro, Virginia (USA), che venne colpito 7 volte da un fulmine tra il 1942 e il 1977. La prima volta perse un'unghia del piede. Il secondo fulmine bruciò le sopracciglia; il terzo gli danneggiò la spalla sinistra; il quarto bruciò i capelli; il quinto gli bruciò il cappello e lo scaraventò a 10 passi dalla sua auto sulla quale stava viaggiando. Il sesto gli danneggiò l'anca. Venne colpito per l'ultima volta da un fulmine il 25 giugno 1977, mentre stava pescando; in quell'occasione fu ricoverato per bruciori allo stomaco e al bacino. Si uccise con un colpo di pistola nel 1983, a 71 anni, per una delusione amorosa.

Incredibile...

lunedì 16 luglio 2007

Antonio di Pietro e second life. La prima conferenza



Sfortunatamente me la sono persa...avevo letto la notizia della conferenza ma poi mi son dimenticato. Fortunatamente Antonio Di Pietro ha rilasciato un video riassuntivo sull'evento che potete visionare sopra.

Una grandissima rivoluzione per la politica italiana, mai un ministro della Repubblica aveva tenuto una conferenza in questo modo. Di Pietro ha anche risposto alle domande che gli venivano poste in diretta dai presenti.

Queste conferenze in mondi virtuali sono un ottimo modo per ridurre inquinamento, traffico, sprechi ed inoltre permettono a tutti di partecipare direttamente comodamente seduti da casa propria.

L' isola dell'Italia dei Valori su Second Life è stata chiamata Never Land. Per scaricare il "gioco" e/o fare un salto in quell'isola cliccate qua.

Brav Antonio sei avanti.

domenica 15 luglio 2007

Candid Camera "Violente" altro che scherzi a parte...

Benvenuti alla rubrica dei video divertenti di fine settimana.
Credevo che le candid camera giapponesi che avevo pubblicato tempo fa fossero molto spietate e dure....si vede proprio che non avevo visto quelle che vi propongo oggi.

Nel primo video un giovane si ritrova a schiacciare una pericolosissima mina...




Ecco invece un bell' incontro con gli alieni!



Che cattiveria...

P.S. Ieri ho vinto il premio "Best Blog of The Day"

Blog Awards Winner

Nulla di materiale...solo un link sul loro blog.

sabato 14 luglio 2007

Una goccia d'acqua nell' oceano


Non sapete la rabbia che provo quando mi sento dire "inutile che faccio questa cosa tanto è solo una goccia nell'oceano", quando qualcuno si rifiuterà di fare qualcosa perché la riterrà tale potrete citargli questa frase:

"E' solo una goccia nell' oceano, ma l' oceano non è fatto da gocce?"

Se si vuole costruire qualcosa di serio si deve partire proprio dalle cosiddette gocce, tante piccole azioni fatte da sempre più persone possono cambiare tutto l' oceano (in quanto non infinito) e comunque ricordo che anche una singola goccia basta per cambiarlo...di poco ma è pur sempre qualcosa!

Per quanto mi riguarda compiere tante piccole azioni che sono considerate"gocce" è sufficiente come motivazione per continuare a fare ciò in cui credo...ed inoltre:

"Tra una goccia ed il nulla ci sta l'infinito"

- Alessio

Per chi non la capisse la frase da me elaborata va letta nel senso che non basterebbe neanche moltiplicare il nulla infinite volte per ottenere "una goccia" quindi chi farà qualcosa anche se "molto piccola" sarà comunque infinite volte più utile di coloro che preferiscono non fare nulla.


Grazie a Fabio per l'ispirazione.

venerdì 13 luglio 2007

Emilio Fede contro Piero Ricca ed internet...



Internet è distruttivo...queste sono le parole del papa Benedetto XVI, Joseph Ratzinger.

Ho scovato un servizio del TG4 dove Emilio Fede attacca internet nel suo telegiornale appoggiandosi alle parole del Papa.

Trovo ancora assurdo che Fede abbia fatto bloccare il blog di Piero Ricca, tutto questo è completamente incompatibile con l'articolo 21 della nostra costituzione che recita quanto segue:

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."

Qui il testo completo.

Viva la libertà di pensiero e ricordo anche la famosa frase di Voltaire:

"Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla"

Per chi volesse tenersi aggiornato sulla vicenda, potete visitare il blog linkato qui sotto:

QuiMilanoLibera

Vi lascio ad un video che Piero ha inserito su YouTube poco dopo che il suo blog è stato bloccato:



Censori ricordate:

Per ogni parola che verrà oscurata altre mille ne verranno pubblicate.

giovedì 12 luglio 2007

Organizzare eventi con wiki. Ottimo strumento



Molti ancora non conoscono Wiki, è un ottimo strumento messo a disposizione di tutti per organizzare eventi (ma non solo) con facilità. Nel video riportato sopra (in lingua inglese ma si capisce bene anche senza conoscere la lingua) è spiegato molto bene il suo funzionamento.

Se volete organizzare qualcosa non vi basta che recarvi in qualche sito wiki apposito. Una lista la potete trovare qui.

Per i catanesi e dintorni, il 13 luglio si terrà un Pizza Blog Party ed è stato organizzato proprio tramite un sistema wiki. Ecco il link dell'evento.

mercoledì 11 luglio 2007

Piero Ricca VS Emilio Fede. Risultato? Blog sequestrato!



Ho parlato diverse volte di Piero Ricca in questo blog...ebbene si dopo gli ultimi scontri, Emilio Fede ha fatto sequestrare il blog di Piero per diffamazione. In alto potete vedere un servizio di Striscia la Notizia e capirete subito come mai è accaduta una simile cosa.

In un commento rilasciato nel suo ultimo post Piero ci racconta l'accaduto:

"SITO BLOCCATO DALLA FINANZA

Sono Piero Ricca.

CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provvedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da YouTube.
Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Grazie a tutti. A presto, Piero"


Il blog è stato sequestrato in merito ad un post dove si parlava di Emilio Fede che è stato subito cancellato dopo il sequestro.
Una vicenda veramente triste che spero si risolva al più presto...la libertà di espressione in questo paese è veramente bassa...

Vi lascio al video imperdibile di Piero Ricca dove si vede il famoso sputo di Emilio Fede:



Chiedo cortesemente a tutti i blogger che leggeranno questo post di far circolare la notizia anche nel proprio blog, in questo modo saremo tutelati maggiormente quando qualcuno penserà di denunciarci o bloccare il nostro diario on line. Dobbiamo far capire a tutti che far sequestrare un blog comporta più svantaggi che vantaggi! Siamo compatti e riusciremo sicuramente in quest'impresa. Beppe parlane anche tu non mi deludere!

E' una cosa importantissima che ci riguarda da molto vicino!

Ulteriori approfondimenti nei link qui sotto:

L' Unità
Punto Informatico

Pieroricca.org

Aggiornamento 11/07 ore 18.38:

Beppe Grillo non mi ha deluso ed oggi, ha parlato prontamente della vicenda nel suo blog.
Nei commenti qui sotto trovate anche i link dei post che sono stati eliminati dopo il sequestro.

martedì 10 luglio 2007

Live Earth, Terra Naomi: Say it's possible testo e traduzone



E' una delle mie cantanti preferite quindi non potevo proporre la sua esibizione al Live Earth di pochi giorni fa...sto parlando di Terra Naomi vincitrice dell' oscar di YouTube per il miglior video musicale con la sua Say it's possible.

Ecco il testo:

I see the lights are turning
And i look outside the stars are burning
Through this changing time
It could have been anything we want
Its fine salvation was just a passing thought.

Dont wait act now
This amazing offer wont last long
Its only a chance to pave the path were on
I know there are more exciting things to talk about
And in time well sort it out

And though they say its possible to me
I dont see how its probable
I see the course were on
Spinning farther from what i know
Ill hold on
Tell me that you wont let go
Tell me that you wont let go

And truth is such a funny thing
With all these people
Keep on telling me
They know whats best
And what to be frightened of
And all the rest are wrong
They know nothing about us

And though they say its possible to me
I dont see how its probable
I see the course were on
Spinning farther from what i know
Ill hold on
Tell me that you wont let go
Tell me that you wont let go

Im not alright

This could be something beautiful
Combine our love into something wonderful
But times are tough i know
And the pull of what we cant give up takes hold



Ecco anche la traduzione in italiano:


Vedo le luci spegnersi
E guardo fuori, le stelle stanno bruciando
Attraverso questo tempo che cambia
Sarebbe potuto essere tutto ciò che volevamo
La sua fantastica salvezza era solo un pensiero di passaggio.

Non aspettare ad agire aesso
Questa sorprendente offerta non durerà a lungo
E' solo un'opportunità per salvare il sentiero su cui siamo
So che ci sono cose più eccitanti di cui parlare
E col tempo lo chiariremo

E anche se dicono che per me è possibile
Non vedo come sia probabile
Vedo il percorso su cui siamo
Ci precipitiamo oltre ciò che conosco
Resisterò
Dimmi che non lascerai correre
Dimmi che non lascerai correre

E la verità è una cosa così divertente
Con tutte queste persone
Che continuano a dirmi
Che sanno ciò che è meglio
E di cosa bisogna aver paura
E che tutto il resto è sbagliato
Non sanno niente di noi

E anche se dicono che per me è possibile
Non vedo come sia probabile
Vedo il percorso su cui siamo
Ci precipitiamo oltre ciò che conosco
REsisterò
Dimmi che non lascerai correre
Dimmi che non lascerai correre

Non sto bene...

Potrebbe essere qualcosa di bello
Unire il nostro amore in qualcosa di meraviglioso
Ma i tempi sono duri, lo so



Questa canzone mi fa proprio emozionare...e ancora di più il video ufficiale che è il mio preferito in assoluto:

lunedì 9 luglio 2007

Biciclette Elettriche, Cycle Hero e Live Earth



Una nuova minaccia sta per manifestarsi sul nostro pianeta...

Fortunatamente, una nuova generazione di eroi è chiamata a combatterla.

Vedere il video sopra...

E' stato sconcertante vedere che il concerto Live Earth è stato sponsorizzato da case automobilistiche che sfornano mezzi alimentati a petrolio quindi produttori di CO2!!!

Perchè invece non trasmettono un paio di volte il video sopra (o simili) in tutte le televisioni??? Sicuramente l'ambiente ne trarrebbe più vantaggi...

Perchè non tolgono tutti quei blocchi che ci stanno sulle biciclette con motore elettrico?

Ricordo che attualmente possono circolare su strada solo quelle che si attivano con la pedalata, con una velocità massima di 25km/h (superata questa velocità il motore si disattiva) e con una potenza non superiore a 250W spesso non necessaria neanche a superare moderate salite.

Sapete cosa rischia un ciclista rispettoso dell'ambiente che gira con una bici appena fuori norma?

Ecco l'esempio che ho trovato nel comune di Pisa:

Sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di certificato di circolazione (art. 97 commi 7 e 14 CDS, sanzione pecuniaria € 131,00);

Sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di copertura assicurativa (art 193 commi 1 e 2 CDS, sanzione pecuniaria € 716,00);

Fermo amministrativo del veicolo per giorni 30 per mancanza della targa (art. 97 commi 8 e 14 CDS, sanzione pecuniaria € 65);

Sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo se il conducente senza casco (art. 171 commi 1 – 2 – 3 CDS, sanzione pecuniaria € 68,00;

Fermo amministrativo del veicolo per giorni 60 se il conducente è minorenne senza patentino. Dal 1° ottobre 2005 anche se conducente maggiorenne senza patentino non possessore di patente di guida (art. 116 comma 13 bis CDS, sanzione pecuniaria € 516,00)

Quasi 1500 euro di multa e la confisca del mezzo ecologico senza fare praticamente nulla di male...complimenti! Strano che non ti sbattono pure in galera...

Guardate il video di questa Hybrid Bike...è praticamente l'evoluzione della bici a pedalata assistita ma naturalmente non possono circolare qui in Italia e non so in quanti altri paesi.



Trovo veramente assurdo che le bici elettriche devono avere una potenza limitata solo a 250W, noi con la pedalata ne possiamo erogare oltre 1000! Secondo me i limiti per una bicicletta elettrica dovrebbero essere prossimi a questi:

Potenza massima non superiore a 500W (erogabile anche quando non si pedala) che si riduce pian piano al superamento dei 35km/h (insomma se vuoi andare più veloce devi "faticare") .

In poche parole è come se ad un certo punto diventate fisicamente dei ciclisti professionisti quindi non vedo perché una cosa simile dovrebbe essere illegale...se Danilo Di Luca (vincitore dell'ultimo giro d'Italia) esce in bici di certo non viene multato di 1500 euro perchè nelle sue gambe ha dei motori troppo potenti...

Per rendersi conto di quanta energia bisogna sviluppare per andare a determinate velocità (con una bici da corsa quindi più leggera e decisamente più performante di una elettrica) potete consultare questa tabella molto interessante presente su Wikipedia.

Come potete vedere non mi sembra di richiedere nulla di pazzesco.

In questo modo si può andare bene anche nelle salite più ripide e non hanno la stessa potenza e velocità dei ciclomotori (che avranno bisogno di patente, casco, assicurazione ecc.ecc al contrario della bici elettrica).

Con simili normative sicuramente molte persone preferirebbero muoversi con la bicicletta invece che con un costoso, rumoroso ed inquinante motorino a scoppio o con l'auto.

Ripeto salvare il mondo è semplicissimo...basta volerlo e non essere attaccati ai soldi...

Capito Pecoraro? Non è strettamente necessario incentivare con denaro l'acquisto di mezzi elettrici...basta fare in modo che essi siano efficienti e ci sia tolleranza ed apertura verso chi li usa...è questo il miglior incentivo, così tutti ne trarremo dei vantaggi. Se ci sei batti un colpo...

Guardate anche il video della Brompton nano, una bicicletta elettrica pieghievole, naturalmente anche questa è illegale in quanto non si attiva con la pedalata...


Che dite? Vale la pena di fare una campagna per far aumentare la potenza ed altre normative sulle biciclette elettriche ammesse alla circolazione stradale? Pensate che sia giusta la limitazione a 500W ed a 35km/h che ho ipotizzato? Ogni commento, anche critico è ben accetto, grazie.

Post simili:
Il Cyborg cicista
Record di velocita'. I 130 Km/h verranno superati?

domenica 8 luglio 2007

Video di incidenti estremi. Ruoppolo e Teleacras

Benvenuti alla rubrica divertente di fine settimana. Questa domenica riporto un servizio di Teleacras curato da Angelo Ruoppolo che lascia veramente increduli per la sua voce ed il modo in cui è impostato.



Ah cosa sarebbe il mondo senza teleacras...ricordo gli altri post su questa emittente:
Toto' Cuffaro dichiara guerra all' America....
Fonziu Purtusu..amico di Bivona. Teleacras
PROTESTIAMO! Vota Bivona...Maestro di vita.
Video di Giovanni Bivona. Lettere e consigli vari
Bivona VS Manzoni, Shakespeare e Leopardo...

Approposito di incidenti ecco anche un video con alcuni di essi...



Ricordate: chi va piano va sano e va lontano.

sabato 7 luglio 2007

Blog contro l'abbandono di animali



Aderisco alla campagna di Gattivity e Species contro l'abbandono degli animali che nel periodo estivo raggiunge il suo picco. E' assurdo abbandonare qualcuno che magari vi vuole bene più di chiunque altra persona.

Inoltre ricordo l'articolo 727:

Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.



Nei due siti raggiungibili attraverso i banner riportati sopra trovate ulteriori informazioni ed i codici per inserire il banner anche nel vostro blog.

venerdì 6 luglio 2007

La visita più bella. Ministero linux e firefox


Ogni tanto una bella notizia, poco fa guardando le statistiche di entrata su ShinyStat ho visto che era presente anche una visita dal ministero per i beni culturali ed ambiente. La notizia interessante non è questa in quanto ogni giorno sul blog arrivano molte visite da ministeri, dal Senato e dalla Camera ma il fatto che per la prima volta vedo come sistema operativo Linux e non Windows.

Forse qualcosa sta cambiando...lo spero.

VIVA L' OPEN SOURCE

Vi lascio con un bel filmato:

Windows Vista Aero Vs Linux Ubuntu Beryl




P.S. Questo video conta già oltre un milione di visualizzazioni su YouTube

Orbo: energia gratis, illimitata e pulita da Steorn



Vi ricordate di Steorn? L'azienda di cui avevo parlato molto tempo fa che dichiarava di aver trovato un modo per produrre energia pulita e gratuita sfruttando i campi magnetici ed in grado di contraddire addirittura le leggi fisiche affermando che la macchina creava più energia di quanta ne richiedeva per il suo funzionamento?
Sono rimasto sempre aggiornato su questa curiosa vicenda, oggi è anche presente un articolo su punto informatico visionabile qui.

Praticamente, tra poche ore, dovrebbe tenersi il primo evento di dimostrazione su questa incredibile (e qui ci sta proprio questo termine) macchina basata sulla rivoluzionaria tecnologia chiamata Orbo.

Il link per la diretta dal "Kinetica Museum" di Londra lo trovate qui.

Comunque, il sito ufficiale, riporta che ci sono stati problemi ed effettivamente non si sa ancora quando partirà l' evento (che dovrebbe durare una settimana). Per tenervi informati consultate questa pagina.

Sopra e qui sotto dei precedenti video rilasciati dall' azienda.



Nel video in alto Sean McCarthy ha i capelli corti perchè li ha rasati a zero in quest'occasione:



Mah, questi irlandesi, chissà se ci stanno simpaticamente prendendo per il culo...
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.