domenica 30 settembre 2007

Aldo Giovanni e Giacomo: gli spacciatori

Per la rubrica video divertenti settimanali questa domenica è il turno del mitico trio Aldo Giovanni e Giacomo con uno spezzone dello spettacolo Anplagghed.

Gli spacciatori:

Parte Prima



Parte Seconda



Per me il più bello in assoluto è quello della Subaru SW seguito a ruota dal Dio Pdor.

sabato 29 settembre 2007

Solidarieta al popolo birmano. Resistete!



Popolo Birmano che lotta per la democrazia: Alessio è con voi!

Hanno oscurato internet ma nel resto del mondo il Web continua a pulsare.

Scriviamo tutti un post al riguardo è importante.

Tutto il mondo deve sapere.

Viva la democrazia, viva la libertà.

venerdì 28 settembre 2007

Beppe Grillo e Pecoraro Scanio per l'acqua del rubinetto



Sulla rete sta girando un bellissimo spot a favore dell'acqua non imbottigliata. E' stato realizzato dagli amici di Beppe Grillo di Napoli. Potete vederlo sopra.

Della vicenda ne ha parlato anche il Ministro dell' ambiente Pecoraro Scanio dove ha dichiarato di essere daccordo a trasmettere degli spot pubblicitari a favore dell'acqua di rubinetto magari con lo stesso Beppe Grillo come protagonista dello spot. Il comito è disposto a mettere la faccia per questi spot solo a condizione che essi siano paragonabili in numero a quelli delle pubblicità in bottiglia. Staremo a vedere se accadrà qualcosa...sinceramente ne dubito, sono così tante le pubblicità di acqua in bottiglia che non se ne può più...vero signor Del Piero?

Qui sotto potete vedere il Ministro che parla della faccenda (nella seconda parte del video).



Uno dei siti che i occupano della questione è http://effettoacqua.it

P.S. Questa non è la prima volta che un Meetup di Beppe Grillo realizza un video a favore dell'acqua del rubinetto, potete vederne un altro nel post: Acque minerali? No grazie.

giovedì 27 settembre 2007

Nonciclopedia e Napoli: risate web 2.0


Forse ancora molti non conoscono Nonciclopedia, ovvero l'enciclopedia web 2.0 in stile wikipedia che nasce con l'idea di creare una versione satirica dell'enciclopedia più famosa al mondo. Tra le varie pagine (oggi sono oltre 4000) ne troviamo sicuramente molte degne di nota, tra queste ci sta sicuramente quella riguardante la città di Napoli, ne riporto un estratto:

“Chist'è 'o paese d' 'o sole, chist'è 'o paese d' 'o mare...”

- Un ragazzo napoletano su Napoli

“...Chist'è 'o paese d' 'a monnezza...”

- Un qualsiasi altro ragazzo italiano su Napoli

“Melda! A quanto pale la nostla Glande Mulaglia non è più l'unica costluzione visibile dallo spazio!”

- Un Cinese su cumuli di monnezza di Napoli


Napoli (il cui secondo nome è Rio de Janeiro) situata in Africa, é la città d'origine della nobile famiglia Borghezio, ed é nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria, nonché per la propria musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatori di "pifferi".

Ha vinto il premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut, il suo tasso di criminalità è del 9000% superiore al tasso mondiale, ogni 100 omicidi commessi nel mondo 9000 avvengono a Napoli ma la città è in stretta concorrenza con Milano che entro pochi anni potrebbe superare il record e arrivare all'11.000% (ricordando comunque che il 90% dei cittadini milanesi è emigrato dalla Terronia, e quindi di questo 90% almeno il 165% è comunque napoletano).

Storia

Napoli (dal greco "città nuova") è stata fondata da Diego Armando Maradona e il grande Raffaele Cutolo. Per poter conservare il nome Napoli e non essere costretta a cambiare in Palepoli o peggio Viadimezzepoli, Napoli viene fondata ogni qual volta giunge notizia che al mondo una città è stata fondata e comunque, a scanso di equivoci, ogni anno il 4 di maggio, se San Gennaro fa il miracolo. Non è dato sapere quando sia stata fondata per la prima volta, si presume che originalmente fosse la zona ecologica di Roma. I suoi abitanti, a cui non basta di abitare nella città più nuova della città più nuova del mondo, affermano che questa sia la città più antica del mondo e che furono i suoi abitanti a fondare Gerico, Ninive e Tenochtitlan, a costruire le Piramidi e dipingere di rosso Marte.

Recentemente, Napoli è diventata ufficialmente città sotterranea, in seguito alla ilare situazione-rifiuti in cui si trova il centro urbano perché la Camorra non vuole far installare gli inceneritori. Preoccupati per la cosa, il sindaco e il governatore hanno adottato durissimi provvedimenti per la soluzione del problema:

* Aumento del 20% della quota che la Camorra deve pagare loro per gli appalti e le discariche.

* Creazione di un inceneritore ad Acerra, subito chiuso perché alcuni letterati della Lega Nord l'hanno otturato con un numero imprecisato di bambini napoletani. La polvere da sparo in loro contenuta è poi esplosa, coinvolgendo i sopracitati Premi Nobel. L'ONU ha dichiarato il ricordo di questo giorno "Patrimonio dell'Umanità".

* Sospensione dell'immunità diplomatica per i Camorristi.

* Stop ai pullman di turiste milanesi che vengono a Napoli per scoprire finalmente il sesso.

* Aumento delle pene per i reati di Camorra. Si è pensato addirittura di aggiungere lo Schiaffo sulla mano alle pene già vigenti, tra cui spiccano l'applauso, le pacche sulle spalle e una serie di buoni sconto della Rinascente.

L'introduzione di tali misure straordinarie oltre a rendere l'area urbana estremamente più pulita (è ora possibile intravedere il cielo da una falla nella monnezza che si è aperta a nord di Fuorigrotta), ha anche reso Napoli più vivibile. A patto che giriate con un giubbotto antiproiettile.
Scena d' ordinaria vita quotidiana a Napoli

Popolo

In questa città durante la storia dell'evoluzione umana si è sviluppata una razza a parte, fuori dal mondo per diversi aspetti:
tipica scena di lavoro
tipica scena di lavoro

* Parlano un mugugno incomprensibile che solo con qualche mese se non anno si riesce a comprendere per metà: una situazione totalmente diversa dal fluente e musicale idioma centro nordico (vedi Bergamo, Trento, Verona, ma anche Roma nei giorni migliori)
* Secondo una ricerca dell'Università del Massachussets, i napoletani riescono a fare al resto del mondo, quello che il resto del mondo vorrebbe fare a Cicciolina.
* Lavorano dalla nascita (si guadagnano da vivere da soli o in branco di solito su moto equipaggiate di autoscippoportafogli un optional ormai molto in voga a Napoli)
* Hanno la fama di gran donnaioli, simpatici etc etc etc, ma in realtà si spippano da mattina a sera (infatti non lavorano)
* Vivono notoriamente in scatole di cartone o discariche abusive, come la città di napoli
* Hanno una tara genetica che li porta a soffrire perennemente di problemi intestinali a causa di una rara forma di colera locale autoimmune

Economia

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica: Napoli risulta essere infatti una città particolarmente riposante e gradita a chi desidera compiere una vacanza in pieno relax.
E' condizionata dalla sua natura turistica nel senso che gli abitanti hanno come fonte primaria di reddito i portafogli, le collanine, le auto e i Rolex dei turisti. Indi lo sport preferito dai Napoletani è lo scippo (molto simile a ruba-bandiera) praticato a piedi, a cavallo, in bicicletta o in motorino, ma soprattutto in Apecar.

Musica

Raffaello, Alessio e il grande Gigi D'Alessio sono alla hit parade merdosa napoletana, seguiti a ruota da Gigi Finizio e Maria Nazionale, nonchè dall'intonatissimo figlio di Mario Merola, re della scenaggiata napoletana, Francesco Merola. Abbiamo anche il mitico Gigione e il mitico Jo Donatello ambiti dal popolo truzzo napoletano, riconoscibili dalla camicia rosa e/o verde pisello abbinata da pantaloni giallo canarino o viola malva.

Non solo ci sono queste star di "alta" classe, ma abbiamo anche:

* Gianni Celeste, che è nella grossissima hit parade con la canzone: Te Vogl Tropp Ben
* Gianluca Capozzi con le mitica hits: Quann t'annammure, "Resta", "Ti amo"
* Anna Tatangelo associata alla musica napoletana dopo essersi fatta ripetutamente Gigi D'alessio ed avere per questo modificato i propri geni.
* Piccolo Anthony, Manuel, Emiliana Cantone, Gianluca, Savio, Vastola Gianfranco,Piccolo Antony, Valentina e Valentino (nelle aree vesuviane), ecc...

Strade

Una legge del 1876 impedisce che i nomi delle strade di Napoli siano più corti di 1.324 caratteri. Inoltre é l'unica città ad essere così deficiente da dedicare una strada ai Fratelli Grimm e a Walt Disney. I napoletani rinnegano quelle due strade e quando le vedono, svoltano sulla strada affianco. Ma la strada affianco è Via Filumena Marturano e quindi i figli sono figli e sono tutti uguali. A questo punto il napoletano si ritrova circondato e non può fare altro che svoltare a sinistra e ritrovarsi sulla Rotonda Maradona e fuggire velocemente ma peccato che andrà a frenare su via Marylin Monroe e in una sorta di improbabile toponomastica avrà il colpo di grazia sgommando e andando a finire contro un muro in Via I Misteri di Parigi.*

* (L'assessore alla toponomastica é stato arrestato 4 volte per possesso di ingenti quantitativi di LSD tra il 1994 e il 1998)

Il nome di strada più corto a Napoli è: Vico della Concenzione a Montecalvario delle paparelle al Pendino dello Spirito Santo del pallonetto a Santa Chiara in Gratia Plena della Madre del Buon Consiglio dei Borboni di Rua Catalana di San Patrizio della Pazienza della Vergine Annunziata della porta di Capua sugli scalini del Conte di Mola della Santissima Madonna dei sette dolori ad ogni bene in extremis antesaecula dell'emiciclo di Poggioreale in omnia mundis delle mura greche di San Carlo all'Arena della Madonna di Santa Maria del Pianto sullo slargo della Carità di Caravaggio del palazzo Filomarino di Rocca Concella in Assunzione della Beata Vergine di Pozzuoli dei tre spiriti innamorati di palazzo Carafa di Maddaloni del Pio Monte della Misericordia di Santa Caterina degli scalzi del principe Pignatelli Antonio Cortés Gomez dos Santos de Toledo Los Cuaros in miracolum mundis delle capuzzelle del cimitero delle catacombe di Santo Eustachio Ora Pro Nobis in San Paolo in Harem sul decumano superiore del foro greco kai og aghatòs in reginae matrii boni consilii catolichae ecclesiae antenobilium di Carlo III in Borbone della Duchessa d'Austria del vicerè Don Pedro Armandòs Juarez di Santa Lucia dei gradoni del molo Beverello nella Nuova Marina di via Giotto sul largo di Tino di Camaino in Angeli Domini della Antica Consolare Campana in Appia di Santa Maria alla rotonda anfiteatrica in caelo est gratiis ab aeterno.

La toponomastica di Napoli mandò in crisi il database di Google Mappe per qualche giorno nel gennaio del 2004. La Lega Nord asserisce che sarà lo stradario di questa città a far saltare in aria i computer di Google e a favorire così lo stradominio di Bill Gates sul mondo.

Curiosità

* Napoli è l'unica città ad essersi liberata da sola dai Nazisti durate la Seconda Guerra Mondiale. (Hitler non aveva pagato il pizzo).
* Il mezzo di locomozione più diffuso e acclamato è O' Trerrote
* Il passatempo preferito dai napoletani è la caccia al portafoglio o alla borsetta, notoriamente effettuata in branco muniti di lancie e cerbottana.
* Famosi sono i complimenti usati nelle comunicazioni interpersonali dal popolo napoletano: "mmocca a chella cessa e' mammete", "va a fa' quatte bucchine cue' denocchie int'a merda", "accirt", "pigl ombocc", "ma vafancul", "n'tà cchella zugapesc a tradiment i soreta", "puozz sculà", "t'hann magnà i can", "zengara arresagliuta", "chi te bbiv" ecc. ecc. oltre al classico "scurnacchiato", usato ancora da qualche nostalgico del vomero, nonostante sia stata universalmente riconosciuta la maggiore efficacia del piu' bucolico" mallanemaechitestramuort" sostituito nei giorni di afa dai "e' muri'lutamm" e " te n'e accatta' tutt mericin'" e soprattutto "Milanè,semp nde pakk o pigl!".
* Per selezione naturale, pare che negli ultimi tempi i neonati Napoletani nascano con il mitra incorporato e con un sacco della spazzatura.


Comunque non pensate che quest' enciclopedia serva solo a fare qualche risata, spesso è utile per comprendere alcuni retroscena che magari nell'enciclopedia seria non possono essere riportate. Ad esempio andando nella pagina di Bergamo sta scritto che le bergafemmine (ovvero le ragazze di bergamo che naturalmente si contrappongono ai bergamaschi) sono assai disinibite mentre naturalmente su Wikipedia l'argomento non viene trattato. Un fondo di verità ci dovrà pur essere no?

Avevo già parlato di Nonciclopedia nel post: Nonciclopedia, Giuseppe Castiglia ed i truzzi, date un occhiata anche a quel post qualora vi fosse sfuggito.

mercoledì 26 settembre 2007

Copertine di Crozza. Maroni e coglioni



Quest'anno Crozza ci sta andando pesante, la scorsa settimana ha praticamente dato del coglione a Maroni mentre questa settimana ha dato del faccia di culo a Mastella. Sopra potete vedere il video del primo episodio che ho riportato. Per chi non potesse vedere la battuta è la seguente:

Dov'è Maroni non lo vedo?...ah eccolo la!
Maroni è venuto da solo stasera? no perchè generalmente i Maroni sono sempre in due.


Nel video da anche del maiale a Calderoli.

In sottofondo Floris si scompiscia dalle risate...

Crozza non è nuovo a queste battute sugli "ONI" guardate cosa dice a Casini alla fine del video qui in basso:



Vai Maurizio continua così!

P.S. Ieri Critical Mass ha compiuto 15 anni!
A Catania, stasera, festeggieremo l' anniversario in Piazza Roma alle ore 21.30. Ulteriori dettagli li trovate sul blog della CM Catanese.

martedì 25 settembre 2007

Sondaggio partiti. IDV, Verdi e Forza Italia in crescita

Se l'elezioni politiche si dovessero svolgere domani, chi votereste?
Alleanza Nazionale
Comunisti Italiani
Democrazia Cristiana
Forza Italia
Italia dei Valori
La Destra (di Storace)
Lega Nord e MPA
Liste socialiste (Boselli, Craxi, De Michelis)
Radicali
Rifondazione Comunista
Partito Democratico
Udc
Udeur
Verdi
Altri Centro Destra
Altri Centro Sinistra
Non andrei a votare

Ieri nel post sul sondaggio delle primarie del partito democratico ho detto che oggi avrei parlato dell' andamento dei vari partiti italiani.

Per fare le mie analisi ho utilizzato due sondaggi risalenti a due settimane fa, uno di Repubblica e uno di Ekma (cliccate nei link per vederli nel dettaglio con tanto di tabelle).

Dai dati si evince come il Partito Democratico sia in calo attestandosi intorno al 26% di preferenze. Grande sorpresa la cavalcata di Verdi e Italia dei Valori che sono gli unici a sinistra ad andare in controtendenza nonostante il malcontento generale sull' operato del Governo forse anche perchè sono gli unici ad appoggiare Grillo. Il partito di Di Pietro ha raggiunto quota 4% mentre quello di Pecoraro Scanio il 3%, durante le scorse elezioni politiche superavano entrambi di poco il 2%.

La destra cresce molto con Forza Italia (raggiungendo quasi il 30%) partito a mio parere molto negativo, avrei preferito una crescita di Alleanza Nazionale che almeno ha il coraggio di cacciare via gente come Gustavo Selva mentre Forza Italia ha avuto il coraggio di portarlo dentro il proprio partito dopo quello che ha fatto. Inoltre moltissimi di AN non hanno votato a favore dell'indulto e i condannati tra i loro banchi sono molto inferiori rispetto a quelli di Forza Italia (2 contro 10).

Il parito di Gianfranco Fini, UDEUR di Mastella e Lega restano pressochè stabili rispetto alle politiche del 2006 (rispettivamente 12%, 1,3% e 5%), mentre perdono un po di terreno Rifondazione Comunista che adesso è quotata a circa 4,5% e Casini con il suo UDC, un sondaggio lo da a 3,5% mentre l'altro a 6,8%.

Sopra ne ho creato uno per vedere un po come andrebbe l' esito delle elezioni soltanto con le persone che passeranno di qua. Sono curioso di vedere le percentuali.

Votate! :)

lunedì 24 settembre 2007

Sondaggio primarie partito democratico. Veltroni favorito



Oggi sono andato a vedere un po come vanno i sondaggi per la segreteria del Partito Democratico ovvero le primarie.

Ecco i dati degli ultimi due:

11 settembre

Walter Veltroni 70,0%
Rosy Bindi 17,0%
Enrico Letta 7,0%
Mario Adinolfi 3,0%
Jacopo Gavazzeni Schettini 0,5%
Piergiorgio Gawronsky 0,5%
Nessuno di questi/Non sa/Non risponde 2,0%

19 settembre

Walter Veltroni 70,0%
Rosy Bindi 18,0%
Enrico Letta 7,5%
Mario Adinolfi 2,5%
Jacopo Gavazzeni Schettini 0,3%
Piergiorgio Gawronsky 0,3%
Nessuno di questi/Non sa/Non risponde 1,4%

Aggiornamento:
Sondaggio 28 settembre


Walter Veltroni 73,0%
Rosy Bindi 15,0%
Enrico Letta 7,0%
Mario Adinolfi 1,5%
Jacopo Gavazzeni Schettini 0,2%
Piergiorgio Gawronsky 0,5%
Nessuno di questi/Non sa/Non risponde 2,8%


E' praticamente scontato che vincerà Walter Veltroni, candidato che dopo il discorso che ha fatto a Torino non mi sta più molto simpatico, preferirei la Bindi che mi è sembrata molto più democratica di lui, se non mi sbaglio è stata anche la prima a dire di abbassare la quota per votare da 5 euro ad un euro e fortunatamente poi anche gli altri gli hanno dato ragione.

Io non andrò a votare in quanto non ho visto praticamente nulla di veramente democratico in questo partito, i soli vecchi metodi, la solita stessa pasta, nessuna proposta innovativa, poi ovviamente "il vincitore è già stabilito" quindi servirei solo a regalargli un euro.

Dalle ultime rilevazioni si è visto che il PD è in netto calo, domani posto dei sondaggi al riguardo con le varie preferenze dei partiti.

Il logo in alto l'ho preso qui, non è il logo ufficiale.
I dati dei sondaggi sono tratti dal sito Sondaggi Politico Elettorali.

domenica 23 settembre 2007

Barzellette di Pierino. Video dei suoi film

Benvenuti nella rubrica dei video divertenti di fine settimana.
Questa domenica riporto alcuni spezzioni dei film di Alvaro Vitali dove interpreta Pierino.
I suoi film sono forse il massimo del trash italiano però spesso sono molto divertenti.

Pierino e la Prostituta



Giulio Cesare



Telefonata al dottore e supposte...



I film usciti su Pierino sono i seguenti:

Pierino medico della Saub, regia di Giuliano Carnimeo (1981)
Pierino contro tutti, regia di Marino Girolami (1981)
Pierino colpisce ancora, regia di Marino Girolami (1982)
Pierino torna a scuola, regia di Mariano Laurenti (1990)

Ne furono realizzati parzialmente anche altri due ma non vennero mai distribuiti, questi i titoli:

Pierino stecchino, regia di Claudio Fragasso (1992)
L'antenati tua e de Pierino (1996)

Un altro video su Pierino lo trovate nel post: Fantozzi a dieta e Pierino con la professoressa.

sabato 22 settembre 2007

Evitare le tasse Inpdap. Modulo e spiegazione



Sono venuto a conoscenza che da novembre molti pensionati e lavoratori pagheranno in automatico una nuova tassa ma fortunatamente è possibile evitarla. In poche parole si applicherà una trattenuta dello 0,15% sullo stipendio dei pensionati mentre dello 0,35% su quello dei lavoratori del settore pubblico. Questa trattenuta serve sostanzialmente ad avere la possibilità di ottenere dei prestiti con tassi agevolati cosa che ovviamente non interessa alla maggior parte delle persone.

Sul sito del governo trovate tutte le spiegazioni al riguardo (e fortunatamente anche come evitare di pagare questa tassa), le riporto sul blog:

Con il decreto ministeriale 45 del 2007 il Governo ha esteso a partire dal primo novembre 2007 l´iscrizione alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell´Inpdap ai pensionati Inpdap e ai dipendenti e pensionati delle amministrazioni pubbliche, così come intese dall´articolo 1 del decreto legislativo 165 del 2001. La Gestione credito finora è stata riservata ai lavoratori in servizio iscritti all´Inpdap ai fini pensionistici.

Cosa vuol dire?
Il Governo ha esteso a tutti i lavoratori e pensionati del settore pubblico, anche quelli che fanno riferimento ad altri enti di previdenza, la possibilità di accedere alle prestazioni dell´area credito e attività sociali dell´Inpdap. In pratica, chi aderisce alla Gestione credito ha diritto a richiedere prestiti e mutui a tassi agevolati, insieme a servizi destinati ai giovani e ai pensionati.

Iscrizione, non adesione e recesso
Lavoratori e pensionati saranno iscritti automaticamente alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell´Inpdap a partire dal primo novembre 2007, quindi non c´è bisogno di fare alcuna richiesta. L´iscrizione, tuttavia, non è obbligatoria, e chi non intende aderire dovrà manifestare la propria volontà entro e non oltre il 31 ottobre 2007 con il modulo di non adesione (vd. Documentazione). Il modulo va presentato, oppure spedito con raccomandata A.R., alla Sede Inpdap provinciale o territoriale di residenza. Inoltre, a partire dal primo novembre e fino al 31 maggio 2008, chi ha aderito alla Gestione credito può decidere di recedere dall´iscrizione utilizzando lo stesso modulo con le stesse modalità appena esposte.
I dipendenti pubblici in servizio iscritti all´Inpdap ai fini pensionistici, invece, mantengono l´obbligo di iscrizione e di versamento del contributo.

Cosa è la Gestione unitaria credito e attività sociali dell´Inpdap?
Si tratta di un fondo costituito nel 1996 per finanziare le attività con finalità sociale che esulano dall´ambito strettamente previdenziale dell´Inpdap. Le prestazioni offerte dall´Inpdap con tale fondo sono in parte finanziate dalla contribuzione dei lavoratori: i dipendenti della Amministrazione pubblica iscritti all´Inpdap infatti già versano lo 0,35% della loro retribuzione lorda, con la detrazione che nel cedolino viene chiamata “Ritenuta fondo credito”. Di anno in anno, a seconda delle disponibilità di budget, la Gestione credito determina i servizi da offrire e i criteri con cui vengono concessi.

Quali contribuzioni comporta l´iscrizione?
I lavoratori in servizio coinvolti dal decreto ministeriale 45/2007 che aderiranno alla Gestione credito contribuiranno con le stesse modalità dei dipendenti pubblici iscritti all´Inpdap, ovvero con una quota pari allo 0,35% dello stipendio lordo. I pensionati invece verseranno una contribuzione pari allo 0,15% della pensione lorda. Entrambe queste contribuzioni saranno detratte automaticamente dalla retribuzione o dall´assegno di pensione. Se la pensione, tuttavia, è inferiore a 600 euro lordi, al pensionato non verrà richiesto alcun contributo per accedere alle prestazioni offerte.
I pensionati Inpdap che decideranno di non aderire o di recedere dall´iscrizione continueranno ad avere accesso ai benefici di tipo sociale.

Quanto costa?
Facciamo qualche esempio: prendendo come base di calcolo una somma di 1500€ al mese, la trattenuta sull´assegno mensile è pari a 2,25€. Su una somma di 1000€, la trattenuta è di 1,5€. Se l´assegno mensile di pensione è di 599€ lordi o inferiore, non viene effettuata alcuna trattenuta.

Per quanto riguarda i lavoratori del settore pubblico naturalmente verranno trattenuti 3,5€ ogni 1000€ che in un anno sono la bellezza di 42€.

Scarica il modulo da compilare per evitare questa tassa.


Certo che se le inventano proprio tutte...e noi come sempre dobbiamo sbatterci e perdere tempo per evitare queste ingiustizie. Grazie a questa nuova tassa molte persone dovranno sprecare alcune ore del proprio tempo per colpa del Governo. Per non parlare della carta che si sprecherà per presentare la domanda, dell'inquinamento che si produrrà per andarla a portare, della spesa che si sosterrà per inviare l'eventuale raccomandata con ricevuta di ritorno e per tutto il lavoro in più che avranno gli impiegati che dovranno elaborare tutte queste richieste...è uno schifo!

Ma in televisione hanno detto qualcosa al riguardo?
Ovviamente se ne parlate anche sul vostro blog è una buona cosa.

venerdì 21 settembre 2007

Antonio di Pietro ed il V-Day



Antonio di Pietro ha rilasciato un video dove ci illustra chiaramente la sua posizione sul V-Day parlando anche di quello che potrebbe accadere quando la legge di iniziativa popolare andrà in parlamento.

Qui il testo per chi non può o vuole vedere il video:

"Come rode a tutti quanti! Il Palazzo si divide tra quelli che non ne vogliono parlare per esorcizzare il problema e quelli che sentono il bisogno di parlarne per screditarlo, pensando, così, di ridurre il fenomeno.
La parola che più si sente è “antipolitica”. Cittadini italiani, spontaneamente, di ogni estrazione sociale e di ogni parte d’Italia, senza far male a nessuno, si recano a un banchetto a lasciare una firma per esercitare un diritto costituzionale: una proposta di legge popolare per dire che i condannati non devono stare in Parlamento. Questa è politica. Lo capiscono tutti, ma devono sparare a zero perché pensano, appunto, di isolare il fenomeno. Mi ricorda tanto il malato che butta fuori casa il medico per non sentir parlare della malattia.
Io sono orgoglioso di essere stato uno di quei cittadini che ha partecipato a questo momento di democrazia diretta.
Ora bisogna stare attenti che la procedura non vanifichi la sostanza, com’è successo a me anni fa.
Raccolsi circa 150.000 firme per una legge di iniziativa popolare che riguardava la riduzione del numero di partiti e il voto diretto da parte dei cittadini. Depositai le firme, ma le misero nei cassetti. Dopo sette anni quella proposta non è stata ancora discussa.
Bisogna raccogliere tutte le firme, insieme ai certificati elettorali, e soprattutto portarle al Parlamento in modo che tutto il Paese, tutta l’opinione pubblica si mobiliti. Bisogna mettere il Palazzo davanti alle sue responsabilità per evitare che faccia finta che non sia successo niente.
Quel giorno ci deve essere una grande manifestazione di piazza, persone che, tutte insieme, invochino la discussione di questo disegno di legge.
Anche io, come parlamentare, avevo presentato lo stesso disegno di legge. Non ci ascoltavano mai. Ora quella mia proposta è stata messa all’ordine del giorno, ma solo per poter dire quando arriverà il disegno di legge popolare: “E’ già stato discusso”.
Non vi preoccupate: io ho già detto che il veicolo principale deve essere la legge firmata dai cittadini.
Un’altra cosa a cui fare attenzione è questa: la legge prevede che quando un disegno di legge viene presentato, il Parlamento è tenuto a discuterlo ma non sono indicati né il limite di tempo né il limite alla possibilità di emendarlo.
Bisognerà, quindi, controllare giorno per giorno gli emendamenti che verranno proposti. Ognuno dei quesiti, con un piccolo emendamento, può essere annullato.
Il primo dice: “I condannati non possono essere candidati”; qualcuno aggiungerà un emendamento come “salvo quelli che…” con una serie di eccezioni per cui, alla fine, in galera ci andranno quelli che hanno raccolto le firme.
O ancora: “Non si può stare in Parlamento più di due legislature”. Basta aggiungere una parola: “consecutive”, per cui basterebbe che, tra un’elezione e l’altra, una persona facesse il consigliere regionale o il parlamentare europeo per bypassare la norma. Se poi si aggiunge: “in ciascun ramo del Parlamento”, si potrà stare due legislature alla Camera, due al Senato e così via.
Ho già sentito quelli che già si muovono per costruire accorgimenti tali per darvi formalmente ragione ma sostanzialmente una fregatura: stiamo attenti.

Antonio continua così.

giovedì 20 settembre 2007

Senatore Gustavo Selva, DIMETTITI! Si Selva chi può



Oggi vorrei ritornare su una vecchia questione in quanto non si è conclusa a dovere, la scandalosa vicenda dell' Ex senatore di AN ora passato a Forza italia ovvero Gustavo Selva.

Ecco un riassunto tratto da wikipedia sull'accaduto:

Il 9 giugno del 2007, Selva, invitato ad un dibattito televisivo, per evitare di arrivare in ritardo negli studi di La 7, a causa del traffico, finge di avere un malore e si fa trasportare da un' ambulanza del 118 all'indirizzo che, mentendo, dice essere quello del suo medico di fiducia, ma che in realtà è quello della rete televisiva.
Secondo quanto affermato dal personale infermieristico dell'ambulanza e da quanto ammesso dallo stesso senatore, giunti nei pressi della destinazione richiesta, Selva, liberatosi dalle apparecchiature di monitoraggio e cura, esce frettolosamente dall'ambulanza inseguito dal personale medico ed entra negli studi televisivi ordinando agli addetti della portineria di non far entrare gli infermieri, dato che il suo cardiologo lo avrebbe raggiunto di lì a poco. Gli infermieri riferiscono inoltre di essere stati offesi e minacciati, anche di licenziamento, nel caso avessero insistito ad occuparsi della faccenda.

La vicenda, che potrebbe avere sviluppi davanti alla magistratura, ha travolto Selva che a seguito di una condanna bipartisan del suo gesto ha presentato al presidente del Senato Franco Marini le sue dimissioni l' 11 giugno 2007 che verranno però ritirate dal senatore pochi giorni dopo, poiché, dichiara, così gli hanno chiesto i suoi elettori e poiché «un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi», frase senza senso poiché alle dimissioni di un parlamentare segue sempre la sostituzione del primo non eletto della sua lista.
Il 21 Luglio 2007 Gianni Alemanno chiede di condurre un azione disciplinare contro Selva in merito alla questione dichiarando che è suo pensiero che il Senatore debba essere escluso dal partito tema che sarà affrontato all'Assemblea nazionale del partito il 28 luglio.
Il 30 luglio 2007 Selva passa con il consenso di Gianfranco Fini e di Forza Italia al gruppo di quest' ultimo partito.

Adesso mi vengono in mente due domande:

1) Finalmente il Senatore aveva i requisiti per entrare in quel partito?
2) Ma come si fa a votare ancora per Forza Italia?...

Sono nati anche dei blog sulla questione uno è stato chiamato Si Selva chi può.

In alto potete vedere il video in cui Selva si vanta dell' accaduto nella trasmissione di La 7.
Se volete scrivergli qualcosa (ma non so se mai lo leggerà..,) questa è la sua email selva_g@posta.senato.it presa dalla sua pagina personale sul sito del Senato della Repubblica.

SELVA DIMETTITI! SEI UNA VERGOGNA!

P.S. Gustavo Selva è alla sua quarta legislatura e con le legge di iniziativa popolare presentata da Beppe Grillo (firmata in un solo giorno da 330.000 cittadini italiani) oggi non sarebbe un parlamentare.
Non lo sarebbe neanche con la proposta di Silvana Mura dell'Italia dei Valori anche solo per via della veneranda età.

Ritorna Anno Zero con Beppe Grillo ed il V-Day



Oggi ritorna Anno Zero, la trasmissione presentata da Michele Santoro e sarà completamente dedicata al V-Day di Beppe Grillo, in studio saranno presenti alcuni esponenti dei Meetup del comico e forse interverrà anche lui.

Ieri invece, Matrix di Enrico Mentana, ha trasmesso 20 minuti ininterrotti dello show dell' 8 settembre del comico genovese sul palco di Bologna senza alcuna censura. Forse hanno capito che con Beppe si fanno tanti ascolti...

Tornando alla trasmissione di Santoro penso sia abbastanza decente e ne merita la visione (molto meglio di Ballarò nonostante le mitiche copertine di Crozza).
Staremo a vedere se anche quest'anno sarà all'altezza.

Vi lascio con un video della rubrica Posta Prioritaria di Marco Travaglio indirizzata al partito democratico risalente alla precedente edizione. La puntata in questione parlava di ambiente.



Per avere qualche anticipazione sulla puntata di stasera consiglio di guardare la diretta web del 18 settembre di Generazione Zero alla fine della puntata interviene proprio Marco Travaglio.

mercoledì 19 settembre 2007

YouPorn, Internet, porno e statistiche



Nascere, crescere, riprodursi e morire. Queste sono le 4 tappe fondamentali della vita di ogni essere vivente. una tappa su 4, quindi il 25% è la riproduzione, questa percentuale corrisponde anche con le richieste ai motori di ricerca per trovare materiale pornografico.

Ecco altre curiose statistiche:

il 12% di tutti i siti web è porno;
il 35% di tutti i download è di natura pornografica;
ogni secondo, 28.258 persone stanno guardando contenuti pornografici;
SEX è la parola in assoluto più cercata;
il 72% dei "porn users" è maschio (ovviamente il restante 28% è femmina);
le pagine con contenuto pornografico sono stimate in 372 milioni;
il 3% del porno è prodotto in UK, il 4% in Germania e l'89% negli USA;

I dati sono stati presi dal video riportato sopra che ha riscosso tantissimo successo su YouTube e oggi conta oltre 3 milioni di visualizzazioni.



Sembrano dati pazzeschi anche se forse il porno su internet è percentualmente in calo, molto tempo fa, internet, era quasi sinonimo di pornografia o pedopornografia, mi ricordo che oltre 10 anni fa, quando dicevo di navigare su internet quasi mi vergognavo a dirlo per la pessima reputazione che aveva. Fortunatamente, adesso, se ne stanno capendo tutte le sue potenzialità e YouTube, Wikipedia, i blog ed il Web 2.0 in generale stanno rendendo internet sempre più interessante per cose socialmente utili.
Naturalmente il porno non sta a guardare ed ultimamente anch'esso si è affacciato al mondo del Web 2.0, sono nati tanti blog pornografici e servizi in stile YouTube che pubblicano solo video di quel genere e stanno avendo un enorme successo, uno tra i tanti è YouPorn.com che nelle statistiche di Alexa appare in netta crescita e che solo dopo un anno dalla sua nascita si appresta ad entrare nei primi 50 siti più visitati di internet.
Ecco il grafico che mostra il successo di questo servizio:

Mai vista una crescita del genere...

Concludo questo post con il grafico dei 5 siti internet più visitati al mondo...

Se le cose continuano così, YouTube potrebbe anche diventare il sito più visitato al mondo (attualmente il primato lo detiene Yahoo.com seguito molto da vicino da Google.com).



Qui, trovate la lista dei 100 siti più visitati al mondo.
Per monitorare velocemente il traffico dei siti che visitate vi ricordo l'esistenza della comoda Alexa Toolbar.

martedì 18 settembre 2007

Studente della Florida arrestato ed elettrizzato



Ieri, uno studente di nome Andrew Meyer è stato arrestato ed immobilizzato con una pistola elettrica perché faceva troppe domande scomode al senatore John Kerry.

Tra le domande: "Perché non ha chiesto l'impeachment di Bush?", "Ha mai fatto parte della società segreta Skull & Bones?"...

Lo studente è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete.

Intanto gli amici di Meyer, attraverso il suo sito, hanno invitato gli studenti a manifestare per chiedere la sua liberazione.

Sopra e qui sotto, potete vedere un paio di video.

...cosa ne pensate?

Ballaro' torna stasera. Copertine di Crozza in arrivo



Sono veramente poche le trasmissioni televisive che al giorno d'oggi si salvano, stasera ne ricomincia una che forse rientra in quella categoria ovvero Ballarò di Giovanni Floris.

Ecco alcune novità:

Lo studio è stato completamente ridisegnato ed in questa sesta edizione seguirà anche le elezioni americane.
Ci sarà spazio per "L'Intervista" o "Il duello", ovvero l'intervista di Floris o un faccia a faccia tra personaggi non politici.

Giovanni Floris, in un' intervista di una settimana sulla trasmissione fa ha detto: "è stata resa più flessibile per affrontare dei temi che non sono stati affrontati lo scorso anno, come per esempio l' ambiente. Questo nuovo format dà inoltre la possibilità di fare delle interviste non a politici, per avere una testimonianza. Per esempio, quest'estate mi sarebbe piaciuto molto intervistare un piromane, senza però essere costretti a fare un talk show di due ore sull'argomento".

Riguardo ai temi relativi alla prima puntata Floris dice: "se dovessimo andare in onda domani mischieremmo economia, sicurezza e il clima di anti-politica, parlando anche di Beppe Grillo, ma visto che manca ancora una settimana, chi lo sa".

La copertina comica che apre la puntata sarà affidata sempre a mitico Maurizio Crozza, sopra potete vederne una...io le adoro.

Guarderete la trasmissione?

lunedì 17 settembre 2007

Interviste e grande v umana al Vaffanculo Day di Catania

Dopo che il popolo del V-Day è stato definito da alcuni "terroristico" riporto alcune interviste di questi pericolosi individui:



Qui sotto un ulteriore video della grande V umana fatta in Piazza Università a Catania ed il super vaffa collettivo dedicato a tutti coloro che ci reputano terroristi.


Video di La Zazzamita.

domenica 16 settembre 2007

Fofo' Purtusu e Angelo Ruoppolo

Benvenuti nella consueta rubrica dei video divertenti domenicali. Tempo fa, anche in questa rubrica avevo parlato di Fofò Purtusu, Angelo Ruoppolo e Teleacras.

Girovagando su YouTube ho visto che questi personaggi e l'emittente televisiva agrigentina stanno riscuotendo sempre più successo e addirittura è stato fatto un servizio su Rai Uno al riguardo, eccolo:



Qui sotto potete vedere un paio di video:

Nel primo, Angelo Ruoppolo intervista Fofò Purtusu dopo la vittoria degli azzurri ai mondiali di calcio 2006 mentre nel secondo potete visionare un classico servizio di cronaca dell' ormai leggendario giornalista di teleacras.



sabato 15 settembre 2007

La moto più veloce del mondo...e anche la più pericolosa



Qualche mese fa avevo parlato di KillaCycle una moto elettrica che ha battuto tutti i primati di accelerazione su due ruote.

Sopra potete vedere la fine che ha fatto Bill Dube, l'inventore della straordinaria moto in grado di raggiungere i 100km/h in meno di un secondo.

Fortunatamente nulla di grave, nel suo sito ci fa sapere alcuni dettagli sull' accaduto oltre ad ammettere che è stato un idiota...

Qui il post

Ironia della sorte poco prima di schizzare via come un fulmine si vede passare una bicicletta...

Se invece di creare un mezzo così veloce ne creava uno lento ma molto efficiente con una buona durata della batteria ed economico (quindi buono per metterlo in commercio e risolvere i problemi di inquinamento delle città) sicuramente non avrebbe avuto quest' incidente.

Ho sempre ritenuto la velocità un grande pericolo in generale, tutto quello che va veloce tende a morire prima...pensate un po alle tartarughe che vivono centinaia d'anni o gli alberi che stando piantati al suolo durano anche per millenni.
Spostarsi velocemente spesso richiede più energia e ciò naturalmente comporta molti svantaggi oltre che ulteriori pericoli. E' vero che attualmente l'aereo è uno dei mezzi più sicuri ma dal punto di vista ambientale è un disastro.

Ricordate, chi va piano va sano e va lontano.

P.S. All'inizio del filmato, prima che Dude salga a bordo della moto, potete vedere dietro di lui un' auto con i pannelli solari sul tetto di cui avevo parlato in questo post. Il filmato è stato ripreso al wired nextfest.

Inserire un banner, video o musica sul blog. Spaces e Blogspot


Dato che molti non sanno come inserire degli elementi fissi come banner ed elementi html in generale come ad esempio una playlist di musica (di cui avevo parlato qua), un elenco di link o un video sul proprio blog faccio una brevissima guida per far capire come si fa nei due blog più usati di internet ovvero blogspot e Live Spaces.

Iniziamo con il semplice procedimento di blogspot:

Layout --> Aggiungi un elemento pagina --> HTML/JavaScript --> Aggiungi a Blog --> Inserisci il codice desiderato e poi salva modifiche --> sposta, se lo desideri, l'elemento appena inserito trasciandolo con il mouse nella pagina e poi clicca su SALVA.
Nota: nella vecchia versione bisogna inserire il codice direttamente nel modello.

Ecco quello per gli MSN Live Spaces.

Personalizza --> Aggiungi Moduli --> Moduli --> Html --> Aggiungi --> Chiudi --> Metti il modulo dove vuoi trascinandolo con il mouse --> Salva --> Nel modulo inserito clicca su modifica ed aggiungi il codice del banner --> Successivamente cliccando nella freccetta in alto a destra del modulo puoi cambiarne il titolo.
Sopra trovate un immagine che illustra i primi passaggi.
Note: il codice del modulo html degli MSN Spaces non può superare i 2048 caratteri, per i video esiste anche un modulo apposito.

Invito tutti coloro che ancora non hanno un blog ad aprirne uno, gestirlo è semplice e gratuito.

venerdì 14 settembre 2007

Video integrale Vaffanculo Day Bologna



Se state cercando il video completo dello spettacolo che ha tenuto Beppe Grillo l'8 settembre a Bologna in occasione del Vaffanculo Day potete trovarlo sul sito di Radio Radicale cliccando qua.

E' possibile scaricare i singoli pezzi dell'evento (lo consiglio tantissimo perchè in straming potrebbero esserci problemi) o anche solo i file audio mp3.

Qui trovate uno speciale di Primo Piano sul V-Day di Beppe Grillo con Marco Travaglio come ospite.

Ieri, tramite il suo blog, Beppe Grillo ha fatto sapere che l'8 settembre sono state raccolte oltre 330.000 firme.

Qui trovate tutti i dettagli città per città...

Un risultato veramente strepitoso, e pensare che molti non hanno potuto firmare perchè erano finiti i moduli.

giovedì 13 settembre 2007

American History X. Film da vedere



Vi volevo segnalare un bel film non molto conosciuto. Si chiama American History X, parla di razzismo e vita carceraria. Il film è tratto da una storia vera e ne cosiglio la visione, sopra potete vedere il trailer ufficiale in inglese.

Altre ulteriori informazioni:

Provenienza: USA
Anno: 1998
Durata: 120'
Genere: drammatico
Regia: Tony Kaye
Soggetto: David McKenna
Sceneggiatura: David McKenna
Attori:

* Edward Norton: Derek Vinyard
* Edward Furlong: Danny Vinyard
* Beverly D'Angelo: Doris Vinyard
* Ethan Suplee: Seth Ryan
* Fairuza Balk: Stacey
* Elliott Gould: Murray
* Avery Brooks: Dr. Bob Sweeney
* Stancy Keach: Cameron Alexander
* Jennifer Lien: Davina Vinyard

mercoledì 12 settembre 2007

Utilizza la bici per un mondo migliore

Le città sono sempre più invivibili a causa delle automobili e di tutti i mezzi con motore a scoppio. La Terra sta vivendo una crisi energetica anche per via di questi veicoli spreconi che consumano parecchia energia per muoversi distruggendo al tempo stesso l'ambiente, pensate che per via dei biocarburanti attualmente stanno convertendo le piantagioni per l'alimentazione umana in quelle per creare benzina, il prezzo della pasta, del pane e di altri alimenti è salito per questo motivo!
Questi motori producono CO2 (anidride carbonica) incentivando l'effetto serra che potrebbe provocare cambiamenti climatici dagli effetti devastanti.

Vogliamo continuare a respirare aria marcia, ascoltare tutto il giorno il rombo dei motori, portare il nostro pianeta alla distruzione o vogliamo evitare il più possibile che questo accada? La soluzione è semplice, basta non utilizzare o solo quando strettamente indispensabile l'automobile ed i mezzi motorizzati in generale, pensate che in città, quasi sempre, il ciclista arriva prima a destinazione rispetto l'automobilista e senza spendere un solo euro!

Ho creato dei banner per diffondere l' utilizzo della bicicletta e far si che tutti i vostri lettori sappiano che supportate questo veicolo come mezzo di trasporto.

Chi linkerà questa pagina (anche in un post) verrà a sua volta linkato qui sotto.

Ecco alcune persone che stanno diffondendo l'utilizzo della bici sul proprio sito o blog (sotto trovate i banner con i relativi codici per l'inserimento):

Stefano Boggia Blog
Adrano in BIKE
Ciclosofista
La mia Londra per tutti
Fiore - SanRemo
CambiaEnergia
Domenico De Felice
Spoiled Mind
Axel Young
StradAntica
Mytech
Mtb San Michele di Ganzaria
Vita da Web
This Planet is Wonderful
Mister Mago
Kultura indipendente
Blasfemie
Recensitami
diffidaEdiffondi
Giuseppe Cucè
Detti & RiDetti
Io dico la mia
In Italia
Eroide Blog
Cicocialo
Cocosauro
Pampero 94
Michele Rappazzo
Riflessioni di una mappa moderna
L'Atelier
Peter Fontana
Critical Mass Acireale
L'anello fluviale in bici
Viaggiatrice
...accetto tutte le mi critiche!
Un mondo da riciclare
Solo per blog
La stazione di Kathmandu
Petrelli Blog
Ambiente e salute
Essere padre
Roberto Maviglia
Preferiti
Il mondo che desideriamo
Flame of the West
Elephantvix
Lady S
E liberaci dalla tranesenna
Not even the dogs
RoideBlog
Ciò che è è, ciò che non è è possibile
Loman.it
Udinese
Uno provocatorio
Papà Volontario
Notizia Politica
Adriano viareggio
Il Blog di Emanuela
Gela - Nanocicli
No al carbone - nocoke Civitavecchia
Fronte verde
Liberblog
Shinewolf's Blog
Mat's Matrix
The boot blog
Welcome to the jungle
King's Blog
Gas.alasco
Calle del vento
PersonalPiù.net
Gran Fondo del Conero
Giringiro
Volendo...volare
Corsa... ed altro
Axlwar Space
Brighe Romane
MLCS
Divagazioni (t)erronee
Dolcetto scherzetto
Marche commerciali ed oltre
Buzzes
Moltitudini
Collettivo SMFN
Gianluca Pistore
Che si fa domenica sera?
Città di Dite
Cicloturista
Il Ciclosofo
TERrAPIA, una cura per il pianeta
Giovanni Rossetti
Indigeni in festa
Luca Lombroso
Giornale di Cantiere
Critical Mass Firenze
Explorer bike in Sicily
Il Blog del Bianco
The Hunter
Marco... Pensieri Parole Emozioni...
Trotta, trotta, cavallino
Ilikebike.org
Politica e giovani: possiamo fare di più!
Luca

Piemontemente
Giringiro
Il blog di Cristian
Huldra
.Bernyblog
I sogni di Harlock
Vota Antonio La Trippa
Il Blog di Jester
Diario di Lele
Ritorni
Equo, eco e vegan per un mondo migliore...
Rock (S)politik
CeaFaenza21
The Greenhouse Effect!
Mens Momentanea Disarmata
Ecologica-mente
Blog Effe
Valerio Casati
Laboratorio PNL
Italian girl in Paris..almost
Welcome to the real world
Critical Mass Catania Blog
Heart-shaped box
Ecoweb
Sale del mondo....
Villa Oliveti blog
Io viaggio con Guido ...la guida
Il Blog di Fabio
Riflessioni sul mondo. Idee per il mondo.
Omnia mundia mundis
Daily Dugo
Il Blog di Raffaele
Andrea's
PensierArte
Il Mondo del Gufo
Soldi in rete
Vecchia Roma
Isola di Parole
Blog del Pitufu
Narko
bicidiario.it
Meravigliosamente...
Burattinaia presents...
Axel's blog
Coscienza Viva
Lory
Gioxblog
@ Music and People @
Tra nuvole e Mare
The big Riddu
Rogallo
Sinistri per caso
Pallavvelenata
Un pò di tutto.will
Vittorio Pasteris
Pino Montinaro Blog Revolution
Agloco-Ciao
AlberoDivino
MaTTeo
Pensieri e informazione libera
Il Blog di Riccardo
VirgiArt
Meetup Beppe Grillo di Brescia
Rigitans' 2.0
Message in the bottle
Della vita e della bici
Ilcatanese
Andre@Alba
Il mondo a 2ruote
Dario Salvelli's Blog
Blog di Il Delfino
..Michela..
Illoscoindividuo
The Piteralp
Lioranne
LeLLiTo's Blog
LoveBike
Giovani giuristi
Giacomo D'Ettorre
Teo News
Nuvole apatiche
Tuttinbici.org
Gianluca Aiello
Il blog di Ale
Quel che resta del blog
...Angel&Devil...
Altro Mondo
Le coordinate galat(t)iche

I banner hanno lo sfondo trasparente (quindi verrà visualizzato solo il cerchio ed il suo contenuto) e si adattano benissimo a qualunque blog, qui trovate anche una guida per l'inserimento su blogspot ed MSN spaces:

Se sapete farlo, vi consiglio di salvare l'immagine del banner desiderato ed hostarlo direttamente nel vostro blog in modo che anche in caso di disservizi del mio host che ospita l'immagine il vostro banner continui a funzionare sul vostro blog.

Eccoli:

USA LA BICI


IO AMO LA BICI


IO USO LA BICI


NO OIL


BLOG CICLABILE


BLOG CICLABILE


Qualora i banner non fossero di vostro gradimento potete farne uno personalizzato o anche inserire un semplice link testuale che rimandi a questo post con scritto "io uso la bici" o simili.

Vi lascio con uno spot modificato della nuova Fiat 500...



Grazie a tutti amici dell'ambiente!

martedì 11 settembre 2007

V-Day, Beppe Grllo ed i media: Ci dobbiamo vergognare?!?!



E' veramente impressionante come i media spesso hanno parlato male del V-Day, beh certo sanno che il popolo grilliano è anche contro i finanziamenti pubblici ai giornali quindi "è normale" che sia così.

L'unico giornale che nonostante tutto si è salvato è stato "La Repubblica" che domenica mattina aveva questa homepage sul proprio sito:


Il Corriere della sera, invece, domenica sera riportava addirittura la notizia in questo modo:

<<Il V-day? Un evento di cui ci si deve vergognare>>

La citazione è stata presa da Casini...ma vergognare di cosa?

Del fatto che siamo stufi di sapere che noi diventiamo sempre più poveri mentre loro si aumentano gli stipendi e vanno in pensione dopo due anni e mezzo di servizio in parlamento?
di sapere che abbiamo un parlamento più numeroso di quello degli Stati Uniti ma una popolazione oltre 5 volte inferiore? protestare sul fatto che siamo governati da decine di pregiudicati? vergognarci di voler poter votare una persona alle elezioni e non un partito? vergognarci del fatto che vogliamo un parlamento con gente nuova e non sempre con le stesse facce? vergognarci di firmare una proposta di legge popolare con questi ultimi tre punti?

Qui mi sa che se ci sta qualcuno che si deve vergognare non siamo di certo noi...

Le reti televisive RAI e Mediaset (ad esclusione del TG3) ne hanno parlato inizialmente poco e solo adesso si sono svegliate e stanno toccando (anche se marginalmente) l'argomento...a volte la manifestazione è stata attaccata senza alcun motivo...neanche ci fossero stati problemi di ordine pubblico, feriti, auto incendiate o vetrine rotte tutto si è svolto in modo assolutamente pacifico in tutte le città d'Italia ma nonostante questo è duramente criticata, roba da non credere. Adesso associano pure Beppe Grillo a Nanni Moretti ed il movimento dei girotondi dicendo che probabilmente farà la sua stessa fine...penso proprio che si stiano sbagliando alla grande!

In alto potete vedere un interessante video sul V-Day ed i telegiornali.

Spegnete la Tele
Aprite gli occhi

P.S. Ultimamente il Blog di Beppe Grillo soprattuto nelle ore di punta è risultato inaccessibile o molto lento. Questo è dovuto al fatto che recentemente sta avendo un boom di visitatori ed il server non riesce a gestire un simile traffico. Qui trovate il grafico dei visitatori.
Per monitorare velocemente il traffico dei siti che consultate vi consiglio di scaricare l'Alexa Toolbar disponibile per Internet Explorer e Firefox.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.