giovedì 31 gennaio 2008

Intervista ad Alessandro Sortino, censurato da Mediaset



Sopra potete ascoltare un' intervista che ha rilasciato Alessandro Sortino dopo che il suo servizio su Mastella e parenti è stato censurato da Mediaset.

La stessa intervista è stata linkata ieri nel blog di Beppe Grillo, chissà se questo servizio lo vedremo mai...

Dopo Luttazzi abbiamo perso Sortino, chi sarà il prossimo?

Vi lascio ad un video di Mastella e moglie che fortunatamente è sfuggito alla censura:



E ad un vecchio servizio delle Iene su Mastella:



Ringrazio Daniele Martinelli e cLEMENTE MASTELLA per lo spunto dei video.

mercoledì 30 gennaio 2008

La Rai chiede 10 milioni a Filippo Facci



Vi ricordate di Filippo Facci? lo pseudo giornalista e blogger che si diverte provocando tutto e tutti che aveva definito coloro che frequentano il blog di Beppe Grillo come il peggio dell'Italia?

Bene, stavolta gli è andata male con quest'articolo pubblicato sul Giornale:

Prima di criticare chicchessia dovremmo ripeterci come un mantra la seguente domanda: non sarà per caso invidia, la nostra? Quanto conta un’invidia inconfessabile nella formulazione dei nostri giudizi? Ecco, mi sono imposto questa domanda almeno cinque volte, prima di plaudire come un forsennato all’emendamento della Finanziaria che propone un tetto massimo ai compensi Rai: 274mila euro lordi l’anno al pari di altri manager pubblici o di un presidente di Cassazione. Alla fine mi sono risposto che no, non è invidia se penso che la Rai non dovrebbe pagare compensi del genere; non è invidia del milione di euro annui di Simona Ventura o degli 800mila euro di un Carlo Conti, o nondimeno dei 650mila euro del direttore generale Claudio Cappon. Penso serenamente, da anni, che la Rai sia una cloaca da ripulire. Penso che il canone andrebbe abolito. Penso che la Rai andrebbe privatizzata al cento per cento, o in alternativa fare servizio pubblico al cento per cento. Non penso che le varie star rescinderanno i contratti, o non tutte, né penso che altre emittenti ne faranno razzia. Penso moderatamente che la Rai sia il vero cancro di questo Paese, ciò che non cambierà senza che cambi davvero anche il Paese. Penso dunque, pure, che non accadrà nulla.


La RAI, per questo pezzo, ha chiesto 10 milioni di euro di risarcimento a Facci ed ha creato un caso al parlamento, nel video in alto Filippo spiega tutto l'accaduto molto bene.

Stavolta Facci ha detto cose che condivido pienamente (è molto raro che accada), pensate che una volta ha scritto un articolo contro l' utilizzo delle biciclette per farvi capire come spesso si discosta dal mio pensiero e fino a che punto arrivano le sue provocazioni.

Lui ha semplicemente capito che se dice cose così provocatorie acquista visibilità ed è proprio questo che vuole, un po come fa Sgarbi alzando i toni per fare spettacolo in modo che poi lo chiamino alle trasmissioni televisive.

Comunque come dice Vittorio Gilioli se a Facci hanno chiesto 10 milioni, a Berlusconi quanto dovrebbero chiedere per aver detto che in RAI ci lavorano solo mignotte e raccomandati dalla sinistra?

Questo Governo non ha fatto una sola cosa per contrastare il potere e le leggi vergogna dello psiconano... purtroppo il paese è nelle sue mani, è un uomo troppo potente e ricco, mi sa che a meno di rivoluzioni popolari ce ne libereremo solo quando morirà, ed oggi grazie alla sua leggina che depenalizza il falso il bilancio è stato pure assolto.

Post simili:
Vespa e Facci contro internet a porta a porta
Internet Gratis, Filippo Facci e Lexi Amberson

martedì 29 gennaio 2008

Il gradimento delle coalizioni e Catania in ginocchio


Guardate il grafico sopra, durante il precedente governo Berlusconi il gradimento del suo operato era assolutamente identico a quello avuto dal governo Prodi, praticamente è una dimostrazione che in Italia i nostri politici sono degli incapaci, e pensare che attualmente la maggior parte degli italiani o quasi affermano che Berlusconi è il meno peggio e che risolleverà l'Italia da questo baratro...mi sa che esse hanno proprio la memoria corta.

Ci vuole qualcosa di nuovo, di questo passo si continuerà a scavare sempre più in basso.

Il mio comune di residenza, è amministrato da Forza Italia, il sindaco è Umberto Scapagnini medico personale di Berlusconi, grazie ad un' amministrazione scandalosa, Catania, adesso è piena di debiti, pensate che interi quartieri da oltre tre mesi sono senza illuminazione perchè il comune non paga l'Enel, a Catania attualmente ci sono tantissimi lavoro in corso, in quasi tutte le piazze stanno costruendo parcheggi per lucrare sulle automobili ed incentivarne l'uso privando i cittadini di salute e bellissimi spazi verdi. La famosa Villa Bellini centro verde e vitale della città è chiusa per lavori da quest' estate, la fine di essi sono previsti per il 15 ottobre 2008 ma dato che non rispettano mai i tempi e chissà quando la riavremo!
Per non parlare delle fontane, quelle nella centralissima piazza Stesicoro dove andavo puntualmente a bere sono state fatte fuori (una l'hanno proprio tolta mentre dall'altra attualmente non esce più acqua!), assieme alla fontana presente fuori la stazione e tante altre.

Insomma mi ritrovo in una città veramente devastata, con le strade piene di buche (qui ne trovate oltre 100), senza illuminazione di notte (anche la piazza dove si raduna la critical mass non è illuminata quindi dobbiamo portarci le torce ai raduni!), con molte belle piazze distrutte per far spazio a parcheggi che aumenteranno il numero di auto presenti in città, senza la Villa Bellini, con meno fontane, piena di cantieri, d'immondizia (raccolta differenziata praticamente inesistente), con il punteruolo rosso che purtroppo sta uccidendo le migliaia di palme presenti in città e con una criminalità in aumento esponenziale (ricordo che è passato quasi un anno dalla morte di Raciti...), un vero schifo!!!

Qui sotto potete vedere uno screeshoot di una zona centrale di Catania, è veramente impressionante la superficie occupata dalle automobili:


Ah si dimenticavo, dopo le numerose pressioni dei cittadini, l'amministrazione aveva promesso che alla fine del 2007 Catania avrebbe avuto la sua PRIMA pista ciclabile (ad aprile ero andato all'inaugurazione dei lavori), bene, pochi giorni fa, visto che siamo nel 2008 che ho scattato alcune foto per mostrarvela:

Bella eh? Più o meno questa foto rispecchia la condizione dell'intera città.

Forse l'assiduo commentatore del mio blog che dice sempre "Alessio scappa finché sei in tempo" ha proprio ragione...

P.S. Non so ancora chi voterò alle prossime elezioni (qui si vota anche per la regione e per la provincia), ma di certo mai un partito o una coalizione dove il leader o candidato premier è Berlusconi.

lunedì 28 gennaio 2008

Spore: Il miglior videogioco mai creato?



Spesso i videogiochi hanno molto da insegnare, un classico esempio è il famosissimo Sim City in grado di far capire come si amministra una città e delle problematiche che si ritrova ad affrontare un sindaco.

Tutti i videogiochi "Sim" hanno in comune il mitico Will Wright creatore del team di sviluppo di Sim City e The Sims.

Adesso Will, sta progettando qualcosa di più completo, ovvero una sorta di simulazione di vita, dalla nascita di essa a quella che verrà, il videogioco in questione si chiama Spore e vedrà la luce il 3 marzo 2008.

Ecco cosa riporta Wikipedia riguardo quest' incredibile esperienza di vita, il gioco sarà diviso in 6 parti:

1) Comparsa della vita

Una cometa che precipita su un pianeta casuale, rimandandosi al concetto di panspermia. La cometa apparentemente porta con sé le molecole complesse (ad es. proteine) per il successivo sviluppo della vita.

2) Le cellule

A volte ci si riferisce alla fase delle cellule come alla fase microbica o a una “tide pool phase”, dove “tide pool” indica le pozze che si formano sulla spiaggia con la bassa marea. Il giocatore controlla qui un semplice microrganismo in un ambiente 2D, dove i microbi possono nuotare, cacciare e divorare altre cellule. Non mancano naturalmente altri tipi di microbi, capaci di ferire o mangiare quello del giocatore.
Una volta che questo ha mangiato sufficienti cellule, depone un uovo. Cliccando su questo, si apre l'editor delle cellule con il quale il giocatore può modificare a suo piacimento l'aspetto, la forma e le abilità del microbo. Per esempio, nella demo del 2005 Will Wright ha aggiunto una piccola spina, per meglio cacciare e difendersi. Con il passare delle generazioni, il microrganismo diventa sempre più grande.
Alcuni video recenti e immagini di riviste come Game Informer mostrano come sia stata modificata la "tide pool phase": da semplice cellula, per esempio, uno dei microbi è diventato una sorta di insetto con occhi da cartone animato, abbastanza grande da passare dallo sfondo al primo piano dove ha potuto mangiare molte più cellule. Ad un certo punto, si potrà decidere se rendere il microbo capace di avventurarsi sulla terra asciutta che occasionalmente apparirà. Le gambe non sono un requisito fondamentale per muoversi sulla terra, in quanto la creatura potrà sempre muoversi come una lumaca, strisciando, o come un serpente, ondeggiando, o come un lombrico, contraendo i muscoli.

3) Creature marine

La fase delle creature marine non è una fase di per sè, ma una specie di episodio intermedio dove il giocatore viene catapultato in un ambiente marino 3D, lo scopo è sempre quello di guadagnare punti DNA per far evolvere la propria creatura e modificarla a piacimento del giocatore.
Con il progredire dell'evoluzione, il nostro microbo diventerà un organismo pluricellulare. A quel punto, dall'ambiente marino, in cui era ambientata la fase marina, si passerà un ambiente terrestre 3D. Lo scopo resta quello di mangiare gli organismi più piccoli, guadagnando punti DNA, ma cambiano prede e predatori. Grazie alla schermata di modifica che si presenta all'inizio di questa fase, la creatura può essere cambiata sia a livello strutturale, modificandone forma e grandezza, sia a livello fisico (aggiungendole organi sensoriali, arti, etc) e sia a livello estetico, con colorazioni e textures. Questa fase fondamentalmente simile a quella precedente, ma ci sono molte importanti differenze. La più visibile è ovviamente il fatto che l'ambiente è ora tridimensionale. E poi molte, se non tutte, delle creature nemiche saranno scaricate da Internet, dove sono state create da altri giocatori. Laddove un ecosistema sia povero di carnivori, però, per esempio, il programma ne creerà automaticamente alcune razze, per mantenere l'equilibrio ecologico. Se invece la creatura del giocatore è già di per sé un predatore, grande e potente, i carnivori prodotti dal computer saranno per contro agili e robusti. Le caratteristiche di una creatura si misurano in base a sei parametri, ognuno dei quali verrà misurato con un massimo di 5 stelline: Velocità, Salute, Difesa, “Socializzazione”, “Bell'aspetto” e Attacco.

4) La fase tribale

Dopo aver trovato un partner con cui riprodursi, invece di gestire la singola creatura, dovremmo gestire una piccola tribù. Si potranno acquistare strumenti per spronare la nostra tribù a certi comportamenti: aggiungendo al nostro villaggio delle armi, incentiveremo le creature alla guerra e all'aggressività, sostituendo una "capanna" con una casa si indurrà allo sviluppo territoriale.

5) La civilizzazione

Contemporaneamente allo sviluppo della città, il giocatore si dovrà interessare delle relazioni con le altre civiltà dello stesso pianeta. Si potranno usare sia metodi diplomatici sia metodi militari. Questa fase di gioco si ispira molto al precedente successo di Will Wright "SimCity", che si differenzia dall'ultimo solo per il fatto che è molto più semplificato del gioco originale.

6) La conquista dello spazio

Arrivati a controllare l'intero pianeta, la nostra città sarà in grado di produrre un'astronave, con la quale far partire la conquista dello spazio. Troveremo nuovi pianeti abitabili e nuove civiltà, con le quali potremmo stringere patti diplomatici o che potranno essere conquistate. Lo spazio a disposizione del giocatore dovrebbe essere infinito, in quanto il gioco è in grado di 'costruire' nuove galassie, popolandole con pianeti e creature scaricati da Internet. Si può inoltre prelevare un organismo dal proprio pianeta e depositarlo su un altro pianeta (anche per vedere se sopravvive), oppure prendere un essere da un pianeta remoto e portarlo sul proprio pianeta per farlo civilizzare anche lì.


In alto potete vedere un video dove Will illustra il suo gioco che si annuncia un grande capolavoro. Il filmato dura più di mezz'ora ed è in lingua inglese, la visione è consigliatissima per capire meglio di cosa sto parlando.

domenica 27 gennaio 2008

Cuffaro, Berlusconi e Beppe Grillo

Benvenuti alla consueta rubrica dei video divertenti domenicali.
Questa settimana riporto due video di Beppe Grillo e uno su Cuffaro dato che ieri si è dimesso, i video in questione affrontano tematiche molto serie.

Il trufolo (Berlusconi) 8 anni fa e la legge elettorale:



Cuffaro ed i problemi della Sicilia (doppiato):



Beppe Grillo ed i bambini nella società di oggi:

sabato 26 gennaio 2008

Cuffaro si è dimesso!



Totò vasa vasa ha annunciato le sue dimissioni.

NON ci mancherai!

Ringrazio tutti coloro che hanno lottato per far dimettere il Governatore della Sicilia.

Alessandro Sortino censurato lascia le Iene


Giovedì Prodi cade e ieri abbiamo un episodio di censura da parte di Mediaset verso Alessandro Sortino che ha fatto un servizio su Clemente Mastella e figlio il quale non andava bene per i vertici dell' azienda e quindi ieri non è stato mandato in onda, per questo motivo, Alessandro ha deciso di lasciare le Iene.

Ecco cosa afferma Sortino:

"Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le Iene, cioè la libertà e la leggerezza, nel pezzo, giudicato equilibrato anche dai miei capi raccontavo con la mia telecamera quello che realmente è accaduto, con immagini in più rispetto a quelle riprese da Sky Tg24. Se fosse andato in onda, si sarebbe visto che non ho fatto alcuna illazione sul lavoro del figlio di Mastella. Sono arrivato quando si stava già sfogando con alcuni giornalisti della carta stampata. L'unica domanda che gli ho fatto riguardava il patrimonio immobiliare, la casa acquistata a prezzi di favore. Altre domande che si sentono nel filmato, peraltro legittime, sono state fatte dal giornalista di Sky".

Ulteriori i dettagli in quest'articolo di Repubblica.

Ecco la scheda dell'ex iena nel sito di Mediaset.

Qui un' intervista di qualche giorno fa dove Davide Parenti (autore del programma) difende Sortino.

Ecco anche il video di Sky:



Questi sono i primi sintomi della caduta del Governo? Se è così iniziamo proprio bene...

P.S. Dopo tutte le proteste che stanno arrivando, il Governatore della Sicilia Totò Cuffaro potrebbe anche dimettersi, chiedo a tutti politici e cittadini di continuare il pressing, possiamo riuscire nel nostro intento.

venerdì 25 gennaio 2008

Il Governo è caduto



La bomba ad orologeria di Mastella è scoppiata, Berlusconi diceva che il centrosinistra non poteva stare unito per colpa della sinistra "radicale" invece il governo è caduto per l' area moderata in un periodo in cui lo Psiconano finalmente non diceva che il governo sarebbe caduto...forse era lui che portava sfiga...
Comunque questa crisi in questo momento non ci voleva proprio, la proposta di legge popolare di Beppe Grillo del V-Day per adesso non potrà essere discussa, la legge elettorale non l'hanno ancora cambiata, rischiamo di andare ad elezioni con la porcata di Calderoli che porterebbe nuovamente ad un governo instabile con numeri risicati al Senato, è veramente una schifezza questa legge, era la prima cosa da cambiare una volta saliti al governo ma invece la prima cosa che hanno fatto è stato l'indulto (grazie alla collaborazione di Forza Italia)...quello avevano veramente fretta di farlo tutto il resto poteva aspettare, che schifo...e pensare che l'alternativa che abbiamo è pure peggiore, mi viene da vomitare...

P.S. Beppe Grillo ieri ha lanciato le sue liste civiche.

giovedì 24 gennaio 2008

Cusumano aggredito, l'UDEUR si spacca



Sto seguendo la diretta dal Senato su internet, è veramente incredibile quello che sta accadendo, ecco un estratto dalla diretta di Repubblica.it per farvi un' idea (partite dal basso se volete leggere gli eventi in ordine cronologico):

16:14 Cusumano portato via in barella

Nuccio Cusumano, dopo essere stato colto da malore è stato portato via dall'Aula in barella. La seduta è ripresa e il vicecapogruppo del Pd, Luigi Zanda, ha chiesto al presidente Marini di prendere provvedimenti contro il capogruppo del Campanile Tommaso Barbato che ha aggredito il collega Cusumano. I senatori dell'Unione hanno applaudito a lungo. Il Consiglio di presidenza si occuperà di quanto accaduto, ha annunciato il presidente del Senato

16:11 "Barbato ha sputato a Cusumano"

Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti. A riferire ai giornalisti quanto accaduto nell'emiciclo è il senatore Sergio De Gregorio, leader del Movimento degli italiani all'estero

16:03 Malore di Cusumano il Aula per le urla di Barbato

Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia "Pagliaccio, venduto". In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti - "cesso", "troia" e "frocio" - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico

16:00 Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di merda

Al grido di "pezzo di merda" il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall'aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano

15:56 Cusumano: "Scelgo per la fiducia a Prodi"

"Scelgo per il Paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi" ha detto Nuccio Cusumano chiudendo il suo intervento al Senato: Il clamore sucitato in Aula ha costretto Marini a sospendere la seduta. "Scelgo in solitudine, con la mia libertà, con la mia coerenza, senza prigionie politiche, ma con la prigionia delle mie idee" ha detto Cusumano, annunciando il suo sì alla fiducia all'esecutivo


Dopo questa dichiarazione di voto Prodi ha una piccola speranza di non cadere.

Aggiornamento 16.58: Ecco la fotosequenza dell'accaduto.

Radio Maria, Satana e Padre Livio Fanzaga



Guardate il video in alto... è un estratto preso da radio Maria, parla Padre Livio Fanzaga.

Riporto alcuni commenti tra i più votati su questo video presenti su YouTube:

"Padre Livio Fanzaga prossimo ministro delle comunicazioni nel nuovo governo Mastella della (terza) repubblica pontificia confidustriale italianvaticana..."
oddcoupple

"ah quindi... o cattolici o satanisti giusto? che pena la chiesa di oggi, vabè... soccomberanno nel loro medioevo che si stanno creando da soli."
gasko

"..Fuma quella gente lì.." e mi sa che non è la sola..Radio Maria? Ah ecco..
12marculen21

Il fumo ce l'hai tu in testa! Mamma mia non credevo potessero ancora esistere personaggi del genere!
Fecch82

A parte il fatto che essere satanisti non vuol dire adorare il diavolo...anzi! Padre Fanzaga dovrebbe informarsi prima di dire castronerie. E in ogni caso potrei dire anche io che dentro La Sapienza ci sono pericolose bande di studenti cattolici, che vanno in giro a dire che l'uomo è stato creato col fango!
Kinohatescape

E' un momento di nostalgia.. dal 1200 non si sentivano parole così... un mito, un folle..
LorenzoLuno

questo è un po' il simbolo dell'idiozia ormai dilagante, quella dell'acqua santa è veramente una perla. oltretutto, dopo quasi duemila anni di distruzioni e uccisioni, genocidi, crociate, conversioni coatte a colpi di spada e fucile, questo padre Livio vede il diavolo proprio in un gruppo di contestatori atei, invece che nella sua stessa chiesa. incredibile.
gaelbrugal


Riporto anche un video dove Beppe Grillo parla di radio Maria:

mercoledì 23 gennaio 2008

Salvatore Cuffaro, dimettiti!



E' stata creata una petizione:

Alla Presidenza Regione Sicilia

Con questa petizione i siciliani dimostrano il proprio disappunto in relazione alle mancate dimissioni del Governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro, in seguito alla recente condanna di primo grado. In uno stato democratico e legale, è inamissibile pensare che alla guida di un'intera regione ci sia qualcuno condannato a 5 anni di reclusione e per di più con l'inibizione dai pubblici uffici. Inoltre la situazione risulta essere ancor più grottesca in relazione alle motivazioni della condanna.

Spett.le Governatore i sottoscritti Le chiedono Gentilmente di presentare Le proprie dimissioni.

Datemi una mano anche voi a cacciare quest' uomo condannato a 5 anni dalla presidenza della mia regione. Grazie.

La petizione potete firmarla cliccando qua.

In alto potete vedere un video del mitico Marco Travaglio che parla di Mastella, Provenzano, Previti, Andreotti, Cuffaro ed in generale dei potenti che hanno problemi con la giustizia.

Aggiornamento 18.27: anche Beppe Grillo, oggi, ha parlato di Cuffaro.

P.S. Domani secondo voi il governo cade?

martedì 22 gennaio 2008

Gratta e Vinci, la truffa autorizzata dello Stato



Oggi pubblico un post di Danilo molto interessante sulla truffa dei gratta e vinci, sotto trovate mie considerazioni:

"E' un decennio che non acquisto piu' i biglietti del gratta e vinci e cioe' da quando mi e' capitata sottomano la gazzetta ufficiale dove viene riportato la procedura di emissione dei biglietti con relative vincite sintetizzate nella seguente tabella:
-Montagna d'oro (G.U. n. 5 dell' 8 gennaio 2007) COSTO BIGLIETTO : 2.00 euro
"Art. 2. Vengono messi in distribuzione n. 44.880.000 biglietti la cui facciata anteriore riproduce la denominazione della lotteria, il prezzo di vendita del biglietto, il logo «Gratta e Vinci!»......
Art. 5 La massa premi ammonta ad euro 53.857.600,00 suddivisa nei seguenti
premi:

n. bigl. vincenti...........premio.............% di vincita
6 ............. .................100.000,00........ 0.0000134%
187................................1.000,00..........0.0004167%
748...................................250,00..........0.0016667%
157.080..............................50,00..........0.3500000%
308.550..............................20,00..........0.6875000%
983.620..............................10,00...........2.1916667%
2.692.800.............................5,00...........6.000000%
7.779.200............................2,00.........17.3333333%


A)Leggendo la tabella ci si accorge subito che la possibilità' di vincita dei premi "consistenti"
e' quasi inesistente!!!! (e voi direte che questo gia' si sapeva) ma non e' questa la vera truffa

B)Nella massa complessiva dei premi sono inseriti ben 11.455.620 di biglietti
con premio truffa (da 2,00 ; da 5,00 e 10,00 euro) cioè quei cosiddetti premi che alla fine
ritornano nelle tasche dello stato in quanto anche se vincenti non vengono mai ritirati
dai vincitori i quali naturalmente preferiscono acquistare altri biglietti invece di ritirare
effettivamente l'irrisorio premio;
insomma detto cio' e' facile tirare le somme:
45.000.000 di biglietti venduti a 2,00 euro fanno 90.000.000, 00 DI EURO DI CUI SOLAMENTE 15.038.000,00 euro sono poi effettivamente distribuiti ai vincitori e non 53.857.600, 00 come riportato furbescamente sulla gazzetta Ufficiale!!!!!!!
con un ricavo netto dello stato di Euro 75.000.000,00 circa!!!!!!!!!!
considerando che le altre decine di lotterie il cui costo del biglietto e' anche di 5,00 e 10,00 euro seguono lo stesso filone fate voi i conti (
ogni mese spendiamo l'equivalente in denaro di una finanziaria senza che ce ne accorgiamo e siamo contenti perche' siamo convinti di vincere.....

CHI VUOLE INTENDERE INTENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Ora vi racconto un piccolo aneddoto sui gratta e vinci, quand' ero piccolo ed era scoppiata la moda di questi "biglietti"(s)fortunati, ne comprai uno promettendomi che se vincevo non ne compravo altri, andai dal tabacchino e ne acquistai uno da duemila lire, ho grattato ed ho vinto...ma solo altre duemila, dico al tabaccaio che volevo riscuotere la "vincita" ma lui si è rifiutato dicendomi che me ne poteva dare solo un altro, io insisto ma niente, mi da un altro biglietto e naturalmente perdo.

Sopra potete vedere il video di un parcheggiatore abusivo di Palermo il quale dichiara che il gioco porta solo disastri ma lui comunque afferma che giocherà sempre e vorrebbe anche aprire un centro da gioco...lo dico sempre che purtroppo Einstein aveva ragione.

Oltre che con lo Stato, me la prendo quindi anche con tutte le persone che nonostante hanno capito che giocare non conviene, continuano imperterriti a regalare soldi allo Stato...poi chiaramente ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio denaro, io personalmente non gioco a qualcosa o compro biglietti della lotteria da moltissimi anni.

P.S. Nel video in alto, lo spezzone riguardante il gioco si trova al minuto 6.05

lunedì 21 gennaio 2008

Chip per i detenuti: il problema della chippazione di massa



Qualche giorno fa, Punto Informatico, ha pubblicato un articolo sul fatto che in Gran Bretagna vogliono chippare permanentemente tutti coloro che hanno problemi con la giustizia.

Guardate che bel commento ho trovato in risposta ad una persona la quale affermava che si trattava di un provvedimento corretto:

Di per sè
non è il chip che è pericoloso
sei tu quello pericoloso (uomo):
quando Neanderthal inventò l'osso per suonare i tamburi
tu l'hai dato sul cranio di Ughga della tribù di fronte,
quanto fu inventata la corrente elettrica
tu ci hai costruito la sedia (elettrica),
quanto fu scoperta la fissione nucleare
tu hai sganciato la bomba su Hiroshima
quando furono inventati i fatti inoppugnabili
tu li hai sostituiti con le opinioni risibili,
ed ancora mi vuoi dire che non ho
nulla di cui temere.....
sei pericoloso (uomo)

Bobred


Io sono assolutamente contrario all' introduzione obbligatoria di qualsiasi chip nel corpo umano. La dignita dell'uomo non deve essere violata.
Inoltre, essendo tutti monitorabili rischiamo di diventare schiavi dei nostri governi, per non parlare di quando verranno introdotti chip ancora più sofisticati in grado di comandare l'uomo a piacimento...mi viene la pelle d'oca solo al pensiero.

In alto, per chi se lo fosse perso, ho riproposto il video di Zeitgeist: The Movie perchè nella parte finale (mettetelo ad un ora e 46 minuti) si parla proprio del problema di un eventuale chippazione di massa.

Post simili:
Gli illuminati ed il controllo globale

domenica 20 gennaio 2008

Scherzi bastardi amatoriali, non giocate con il fuoco

Rieccoci alla consueta rubrica divertente domenicale.

Questa settimana riporto alcuni video che probabilmente faranno ridere solo le persone che si divertono facendo scherzi di cattivissimo gusto, li riporto perché voglio soffermarmi su quanto sia pericoloso giocare con il fuoco e di quanto scorretto sia far simili scherzi.

I video sono tutti amatoriali:

Scherzo pesante, danno fuoco ad un amico...



Come prima ma per ben 4 volte ed italiano...



Accendino malefico...sempre italiano.



NON FATELI ANCHE VOI!!!

sabato 19 gennaio 2008

Cuffaro condannato a 5 anni e la telefonata con Berlusconi



E adesso anche il governatore della mia regione di residenza è interdetto dai pubblici uffici, ma può continuare a governare un' intera regione...la più grande d'Italia, quella che assieme alla Campania che ha più bisogno di legalità.
Sfortunatamente ancora, anche per via di un informazione a livello nazionale veramente marcia, la Sicilia ha preferito non voltare pagina alle elezioni regionali del 2006 continuando a preferire Vasa Vasa nonostante la candidata pulita e di altissimo rispetto che l'ha sfidato ovvero Rita Borsellino, sorella di Paolo.

In alto potete vedere Marco Travaglio che interpreta una telefonata tra il Governatore Cuffaro e Silvio Berlusconi che parla proprio del processo di cui ieri abbiamo sentito la sentenza che potete vedere qui sotto in versione integrale:



P.S. Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi sa spiegare come mai moltissime persone condannate a molti anni di reclusione non finiscono in carcere? Ad esempio se Cuffaro è appena stato condannato a 5 anni perché non viene sbattuto in galera?

venerdì 18 gennaio 2008

Interim di Prodi: Mastella deve tornare. MA ANCHE NO!



"La scelta di caricarmi personalmente e in una prospettiva limitata nel tempo di questa responsabilita' è e vuole dichiaratamente essere il segnale di un' attesa. L'attesa che dalla magistratura possa, nei tempi più rapidi possibili, giungere un chiarimento forte che consenta al senatore Mastella di riprendere con ritrovata e piena autorita' il suo posto di ministro della Giustizia".

Romano Prodi nel suo intervento di ieri alla Camera

IO LO VOGLIO IN GALERA MASTELLA ALTRO CHE CHIARIMENTO E NUOVAMENTE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!

Vi lascio con l'unico piccolo barlume di speranza del nostro parlamento in tema di Giustizia:

giovedì 17 gennaio 2008

La casta dei parlamentari



Il Parlamento, si completamente schierato con Mastella, un uomo che probabilmente ha infranto la legge. L'unico (o comunque uno dei pochi a non farlo) è stato Di Pietro e la sua Italia dei Valori.
In Giappone un Ministro simile si sarebbe già suicidato, qui, invece, viene elogiato da quasi tutto il Parlamento e gli viene pure chiesto di restare al suo posto e non dimettersi!

Ma in che schifo di paese viviamo?


Riporto un post di Antonio Di Pietro sull'accaduto:

L'applauso della Casta


Il Parlamento è nudo di fronte al Paese. Si è schierato, tranne pochi deputati, a sostegno delle tesi di un ministro della Giustizia che attacca la magistratura. Cosiddetti rappresentanti del popolo sovrano, ma l’Italia dei Valori non era fra questi, hanno applaudito un discorso eversivo, che qualifica “frange estremiste” i giudici che hanno messo agli arresti domiciliari la moglie di Mastella per concussione e sotto accusa molti rappresentanti dell’UDEUR. Un applauso a priori, senza sapere, senza conoscere neppure le motivazioni dei magistrati. L’applauso della Casta. La solidarietà di Prodi a Mastella può avere valore dal punto di vista umano, dal punto di vista politico è invece un grande errore, lo accomuna alla solidarietà pelosa espressa dal centrodestra, dei Bondi e dei Cicchitto.
Lo spettacolo che i deputati stanno dando all’opinione pubblica è quella di un Parlamento sporco, delegittimato.
Va ricordato (sempre) che i parlamentari non sono stati eletti con la preferenza diretta e rispondono agli apparati di partito, non agli italiani.
La Corte Costituzionale ha restituito la parola ai cittadini approvando il referendum elettorale. Questa è una buona notizia per la democrazia.


E anche la Lettera che Marco Travaglio ha scritto a Beppe Grillo:

"Caro Beppe,
siamo tutti costernati e affranti per quanto sta accadendo al cosiddetto ministro della Giustizia Clemente Mastella e alla sua numerosa famiglia, nonché al suo partito, che poi è la stessa cosa. Costernati, affranti, ma soprattutto increduli per la terribile sorte che sta toccando a tante brave persone. Infatti, oltre alla signora Sandra, presidente del Consiglio regionale della Campania, sono finiti agli arresti il consuocero Carlo Camilleri, già segretario provinciale Udeur; gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera (Ambiente) e Andrea Abbamonte (Personale); il sindaco di Benevento dell’Udeur, Fausto Pepe, e il capogruppo Udeur alla Regione, Fernando Errico, e il consigliere regionale dell’Udeur Nicola Ferraro e altri venti amministratori dell’Udeur. In pratica, hanno arrestato l’Udeur (un mese fa era finito ai domiciliari l’unico sottosegretario dell’Udeur, Marco Verzaschi, per lo scandalo delle Asl a Roma, mentre un altro consigliere regionale campano, Angelo Brancaccio, era finito in galera prima dell’estate quando era ancora nei Ds, ma appena uscito di galera era entrato nell’Udeur per meriti penali). Mastella, ancora a piede libero, è indagato a Catanzaro nell’inchiesta "Why Not" avviata da Luigi De Magistris e avocata dal procuratore generale non appena aveva raggiunto Mastella, che intanto non solo non si era dimesso, ma aveva chiesto al Csm di levargli dai piedi De Magistris. S’è dimesso invece oggi, Mastella, ma per qualche minuto appena: poi Prodi gli ha respinto le dimissioni, lasciandolo al suo posto che – pare incredibile – ma è sempre quello di MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. La sua signora, invece, non s’è dimessa (a Napoli, di questi tempi, c’è perfino il rischio che le dimissioni di un politico vengano accolte): dunque, par di capire, dirigerà il Consiglio regionale dai domiciliari, cioè dal salotto della villa di Ceppaloni.

Al momento nessuno sa nulla delle accuse che vengono mosse a lei e agli altri 29 arrestati. Ma l’intero Parlamento – con l’eccezione, mi pare, di Di Pietro e dei Comunisti Italiani – s’è stretto intorno al suo uomo più rappresentativo, tributandogli applausi scroscianti e standing ovation mentre insultava i giudici con parole eversive, che sarebbero parse eccessive anche a Craxi, ma non a Berlusconi: insomma la casta (sempre più simile a una cosca) ha già deciso che le accuse - che nessuno conosce - sono infondate e gli arrestati sono tutti innocenti. A prescindere. Un golpetto bianco, anzi nero, nerissimo, in diretta tv.

Nessuno, tranne Alfredo Mantovano di An, s’è domandato come facesse il ministro della Giustizia a sapere che sua moglie sarebbe stata arrestata e a presentarsi a metà mattina alla Camera con un bel discorso scritto, con tanto di citazioni di Fedro: insomma, com’è che gli arresti vengono annunciati ore prima di essere eseguiti? E perché gli arrestandi non sono stati prelevati all’alba, per evitare il rischio che qualcuno si desse alla fuga? Anche stavolta, la fuga di notizie è servita agli indagati, non ai magistrati. E, naturalmente, al cosiddetto ministro.

Il vicepresidente del Csm Nicola Mancino, anziché aprire una pratica a tutela dei giudici aggrediti dal ministro, ha subito assicurato "solidarietà umana" al ministro e ai suoi cari (dobbiamo prepararci al trasferimento dei procuratori e del gip di Santa Maria Capua Vetere, sulla scia di quanto sta accadendo per De Magistris e Forleo?). Il senatore ambidestro Lamberto Dini ha colto l’occasione per denunciare un "fatto sconvolgente: i magistrati se la prendono con le nostre mogli" (la sua, Donatella, avendo fatto fallimento con certe sue società, è stata addirittura condannata a 2 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta, pena interamente indultata grazie anche a Mastella). Insomma, è l’ennesimo attacco ai valori della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio: dopo l'immunità parlamentare, occorre una bella immunità parentale. Come fa osservare la signora Sandra Lonardo in Mastella dai domiciliari, "questo è l’amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo". Che aspettano a invitarli a parlare alla Sapienza?." Marco Travaglio

25 aprile 2008 V-Day sull' informazione



Tutti i dettagli e le informazioni sul secondo V day li trovate qui.

mercoledì 16 gennaio 2008

Mastella si è dimesso



Poco fa, Clemente Mastella, Ministro della Giustizia, ha dato le sue dimissioni.

Finalmente ce ne siamo liberati!.....?

e adesso cosa accadrà?

Aggiornamento 14.08: Prodi ha rifiutato le dimissioni di Mastella, siamo proprio nel paese dei balocchi. Se Mastella resterà al Governo, tutto il mondo ci prenderà in giro. Inoltre mi chiedo è mai possibile che tutto il mondo politico escluso l'Italia dei Valori stia esprimendo solidarietà a Mastella?! Da qui si vede quanto siamo messi male... e pensare che i politici e giornalisti dicono che l'Italia verrà smerdata gravemente per il fatto che il Papa non è stato accolto alla Sapienza quando i giornali stranieri spesso hanno proprio ignorato la notizia!

Galileo Galilei ed il Papa Ratzinger alla Sapienza



Ieri è stato un giorno storico per l'Italia, domani, giovedì 17, il Papa non si recherà più all' università La Sapienza di Roma per inaugurare l' anno accademico.
Come molti sapranno è stata scritta una lettera al rettore dell' università Renato Guarini firmata da 67 illustri docenti per chiedere l'annullamento della visita del pontefice.
L'eventuale visita di Benedetto XVI ha fatto scatenare un movimento anticlericale veramente notevole mobilitando centinaia (forse migliaia) di studenti e molte associazioni le quali hanno reso possibile che il Papa rinunciasse a parlare per la presentazione dell'anno accademico. Il sito dell' UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici razionali) è andato down per l'altro traffico di visite che sta ricevendo in questi giorni.

Io trovavo scorretto che Ratzinger fosse invitato a parlare alla Sapienza in questa occasione, la chiesa cattolica è stata ed è tutt' ora un ostacolo per la conoscenza, il Papa doveva essere l' ultima persona da invitare, il dialogo è comunque giusto ma bisogna farlo in altre occasioni e con il contraddittorio. Mi congratulo con tutti coloro che hanno protestato per evitare quest' ennesima offesa alla scienza ed alla laicità, esprimo profonda solidarietà nei loro confronti per tutti gli incredibili attacchi che stanno ricevendo da politici e giornalisti.

Dato che siamo in tema, guardate il simbolo della Sapienza, un angioletto... logo che poco tempo fa ha subito un aggiornamento da quello vecchio, costo dell'operazione? 186.000 euro!!! e poi dicono che mancano fondi all'università! certo li sprecano in questo modo!

In alto potete vedere uno spezzone del film Galileo di Liliana Cavani (1969).
Qui la pagina di Wikipedia su questo straordinaio uomo di scienza: Galileo Galilei.

Concludo il post con un bel banner:



P.S. Ringrazio Antonio per avermi assegnato il premio 10 e lode.

martedì 15 gennaio 2008

La libertà del blogger 2 e V per Vendetta



L' ispirazione per il post sulla libertà del blogger di ieri mi è venuta mentre chattavo con un consigliere comunale di un paesino campano, gli stavo dicendo di quanto possa essere limitante scrivere sotto un editore, controllato da politici, capi redazione, ecc.ecc, a quel punto ho sentito una specie di richiamo il quale mi diceva di esprimere la piena libertà che ho tramite il blog, ho premuto alcuni pulsanti a caso nella schermata dove si scrivono i post e l'ho salvato, uno scatto di "follia" ma con dentro racchiuso un sentimento di pura libertà.

Viva l' informazione libera

Sopra e sotto potete vedere alcuni momenti chiave del film V per Vendetta che sanno molto di libertà.

lunedì 14 gennaio 2008

La libertà del blogger

asdufhwnomaeubjnfvuqaijerjn0qo'8u9higruhqi'143g8
842uhgjfioènrfvfuiqjpvrjqewpufivwhpvcojqebg+r0wq
jbreqwe'btriq
waebthwrùb
tgwvrbìhvw0
trjbwhrj98buwr'ouwrbw9r8 yujbgw89rtvwe0v+9r
jwqev+rqù remcèq'09342f834 t20f354u98rqjc2u 4 t5youhgvf+qùjp3rv'emuavfùapdsmcì+ qopmjaksmdvjaiopvw9fk4ùcedpfoavcposdj
vfui9'jtr9v+'wùkefdvà seitgw+'9 giwvfev
rcmwe vrw094rgwjvrtèmbvkwrygkjb9u0ejr9p9f8rjvjw erf98nhvwe9gvhrfjcqw edc qewdcì+qewd

domenica 13 gennaio 2008

Fantozzi: Viaggio in treno, corsa in ufficio e qualifiche

Oggi è domenica quindi giornata di video divertenti.
Questa settimana riporto alcuni spezzoni dei film di Fantozzi, che hanno fatto la storia del cinema italiano:

Fantozzi (1975) - La corsa in ufficio



Il secondo tragico Fantozzi (1976) - Viaggio in treno



Fantozzi alla riscossa (1990) - Le qualifiche



Post simili:
Fantozzi, Loris Batacchi, Mariangela e Uga
Fantozzi a dieta e Pierino con la professoressa
Fantozzi, Italia - Inghilterra e la corazzata "Kotionkin"

sabato 12 gennaio 2008

Con te partirò: Andrea Bocelli e Sarah Brightman



Nella vita spesso la troppa rabbia porta a compiere gesti sbagliati, mi rassereno e rassereniamoci un attimo con della buona musica italiana.

Andrea Bocelli e Sarah Brightman cantano live: Time To Say Goodbye (con te partirò).

Sarah:
Quando sono sola
sogno all'orizzonte
e mancan le parole,
si lo so che non c'è luce
in una stanza quando manca il sole,
se non ci sei tu con me, con me.
Su le finestre
mostra a tutti il mio cuore
che hai accesso,
chiudi dentro me
la luce che
hai incontrato per strada.

Time to say goodbye.
Paesi che non ho mai
veduto e vissuto con te,
adesso sì li vivrò.
Con te partirò
su navi per mari
che, io lo so,
no, no, non esistono più,
it's time to say goodbye.

Andrea:
Quando sei lontana
sogno all'orizzonte
e mancan le parole,
e io si lo so
che sei con me, con me,
tu mia luna tu sei qui con me,
mio sole tu sei qui con me,
con me, con me, con me.

Time to say goodbye.
Paesi che non ho mai
veduto e vissuto con te,
adesso sì li vivrò.
Con te partirò
su navi per mari
che, io lo so,
no, no, non esistono più,

Entrambi:
con te io li rivivrò.
Con te partirò
su navi per mari
che, io lo so,
no, no, non esistono più,
con te io li rivivrò.
Con te partirò

venerdì 11 gennaio 2008

Rifiuti in campania. Politici e giornalisti peggio della camorra



Sono incavolato a morte per tutto quello che sta accadendo in Campania. Il problema è nato per aver fatto un piano di rifiuti basato sugli inceneritori, hanno chiuso quasi tutte le discariche ancora prima della messa in funzione di essi quindi adesso tutta la regione è piena di spazzatura ed "eco"balle, hanno preso proprio due piccioni con una fava, adesso, tutti i media ne parlano come la soluzione per risolvere il problema quando i cosiddetti termovalorizzatori non fanno altro che aumentare i rifiuti i quali vengono trasformati in cenere molto tossica, fumi ed una quantità impressionante di nanoparticelle che sfuggono a qualsiasi filtro o controllo finendo nel nostro corpo provocando tumori e contaminando tutta la terra e l'aria della zona.

Con questo gioco dell' emergenza stanno finalmente ottenendo il consenso della popolazione che prima era contraria e stanno finalmente approvando progetti di incenerimento bloccati da anni, vicino a Catania ne vogliono aprire 3! Anche Pecoraro Scanio che è stato da sempre, giustamente, contro questi impianti non sa più che fare perchè se adesso dice ancora di essere contro rischia di essere linciato da qualcuno.

Questi mostri inquinanti sono sostenuti sia da destra che da sinistra perchè ci sono enormi interessi economici sotto, io penso che le discariche sono state chiuse per creare questa emergenza e per poter finalmente santificare gli inceneritori, vergogna a quasi tutti i politici ed i giornalisti, siete solo degli incompetenti mangia soldi e criminali, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

Vi invito a leggere questo post nel blog del ricercatore Stefano Montanari (che recentemente mi ha pure scritto un email), in alto un suo video (qui la prima parte), lui si che è un grande, lo ammiro tantissimo e pensare che tutti conoscono Paris Hilton, Marco Materazzi o Melita e quasi nessuno conosce lui, è questo il motivo per cui l'Italia è un paese in declino.
Il 25 Aprile liberiamoci da questo schifo d' informazione.

Articoli simili del blog:
Sicilia: Raccolta differenziata No, inceneritori Si. Vergogna!
Beppe Grillo. Reset! Stop agli inceneritori!
Stop agli inceneritori! Grillo e Stefano Montanari a Firenze
Stop alle nanopatologie! Mai più inceneritori
No agli inceneritori

giovedì 10 gennaio 2008

Consumi Console: Nintendo Wii la migliore


Si parla sempre delle emissioni di Co2 delle automobili ma mai di quelle delle console. Recentemente ho trovato una pagina dove viene calcolato quanto energia consumano le console e anche quanta Co2 producono in generale nell'arco di 365 giorni.

Cliccando qui trovate tutte le informazioni al riguardo con anche il corrispettivo costo annuo per la bolletta dell'energia elettrica.

Tempo fa avevo parlato bene della console Wii in quanto la trovavo economica rivoluzionaria e salutare (aiuta il movimento), ultimamente ho pure scoperto che essa è stata progettata per avere un basso impatto energetico, infatti tra le console di nuova generazione è quella che consuma meno energia. Il divario è veramente imbarazzante, si passa dai 200W di picco della Playstation 3 ai soli 18 del Wii! Oltre 10 volte in meno! La differenza rimane abissale anche nei confronti della Xbox 360 di Microsoft.

Come sono riusciti gli ingegneri della Nintendo ad ottenere un simile risultato? Riporto una parte di un intervista fatta a coloro che si sono occupati dello sviluppo della console che ho trovato nel loro sito:

Quando uno sviluppatore ha a disposizione tecnologie dei semiconduttori all'avanguardia, tende a sfruttarle per ottenere prestazioni migliori e risultati esteticamente più belli. Nel caso di una CPU, la tendenza sarà quella di cercare di aumentarne la capacità di calcolo e la potenza, cosa che, però, fa aumentare anche le dimensioni e il consumo energetico del chip e per la quale sono necessarie tecnologie dei semiconduttori altamente sofisticate. Ma vi sono molti altri modi per sfruttare la tecnologia all'avanguardia oltre al semplice miglioramento grafico. Ad esempio, la stessa tecnologia può essere sfruttata per ridurre le dimensioni del microchip. Noi abbiamo sfruttato tecnologie all'avanguardia per minimizzare il consumo energetico della console Wii. Con un chip più piccolo si può realizzare una console più piccola. Noi abbiamo realizzato un chip più piccolo e dal consumo energetico minimo, quindi la console può essere lasciata sempre accesa. Per questo posso affermare che il modo in cui la console Wii sfrutta la tecnologia allo stato dell'arte è unico rispetto a tutte le altre macchine.


Gli ingegneri adorano le macchine dalle alte prestazioni. Lei è un ingegnere: non ha vissuto in maniera conflittuale il fatto che lo sviluppo della console Wii non mirasse al semplice aumento della potenza?


Ad essere sincero sì... per essere veramente onesto devo dire che ho vissuto la cosa con molta ansia. Dopotutto per uscire dal percorso tracciato nelle road map ci vuole molto coraggio. La riduzione del consumo energetico è un ostacolo che sapevamo di poter superare e, in effetti, abbiamo avuto la certezza di poterlo superare in uno stadio abbastanza precoce dello sviluppo della macchina. Quello che ci preoccupava era il fatto di non sapere in che modo questa caratteristica della console Wii avrebbe cambiato il mondo dei videogiochi. Nel momento in cui si è affermata l'idea che la console Wii sarebbe stata "la macchina che ti dà qualcosa di nuovo tutti i giorni" abbiamo capito che avevamo scelto la strada giusta: se la console può darti qualcosa di nuovo tutti i giorni è perché può rimanere accesa 24 ore su 24.

Quali sono stati i punti di svolta nel processo di sviluppo della console Wii?

Dunque, quando stavamo cercando di minimizzare il consumo energetico della console eseguivamo simulazioni del modo in cui tale consumo energetico sarebbe cambiato facendo uso di tecnologie all'avanguardia. Quando abbiamo applicato queste tecnologie al GameCube, e abbiamo constatato che potevamo ridurne il consumo energetico ad un terzo o a un quarto rispetto al normale, sono rimasto molto colpito. È stato proprio in quel momento che ho capito in pieno l'unicità di Nintendo. Le domande che tutti si pongono mentre sviluppano una nuova console sono: "Di quanto può essere più veloce rispetto alle macchine attuali?" oppure: "Di quanto possiamo aumentare la memoria?", o ancora: "Quanti poligoni in più riusciremo a far generare a questa macchina?". Nintendo, invece, si è chiesta: "Di quanto possiamo ridurre il consumo energetico della macchina senza ridurne le prestazioni?".

Secondo lei quali sono i motivi per cui si è arrivati a porsi quella domanda?

Il motivo fondamentale è che Nintendo ha sempre cercato di fare le cose in maniera diversa e originale. E ha sempre cercato di influenzare anche i suoi partner con questa filosofia. Di conseguenza, i nostri partner hanno sempre sottoposto alla nostra attenzione nuove idee e tecnologie: credo che questo abbia contribuito fortemente alla creazione della console Wii, una macchina che non esisterebbe se non avessimo pensato in maniera innovativa.
Ovviamente abbiamo sempre tenuto in grande considerazione le prestazioni. Ottenere "prestazioni basse e bassi consumi" è facile, mentre molti puntano alle "alte prestazioni con alti consumi". Solo Nintendo ha cercato "alte prestazioni e bassi consumi". Certo, la console Wii fa uso di tecnologie all'avanguardia per ottenere alte prestazioni, ma lo fa muovendosi in una direzione totalmente diversa dagli altri. Prendiamo come esempio l'industria automobilistica: non tutte le auto vengono prodotte allo stesso scopo. Alcune sono fatte per essere veloci, altre catturano l'attenzione del pubblico per i loro motori ibridi. Se mi è concesso usare le automobili come metafora, potrei dire che nel settore dei videogiochi la competizione è sempre stata incentrata sulla potenza dei motori. Ma non tutte le auto vengono prodotte per competere in Formula 1.
Come le macchine ibride hanno spostato l'attenzione del pubblico sulle "prestazioni ambientali", credo che, allo stesso modo, la console Wii abbia in sé un nuovo valore aggiunto. In ogni caso non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle sfide sul piano della tecnologia. Infatti, la console Wii presenta numerosissimi elementi altamente tecnologici.

Beh che dire, complimenti davvero Nintendo, avete aperto la strada ad un nuovo, importantissimo e corretto concetto di evoluzione, spero tanto che continueranno questa strada che per adesso gli sta portando anche ottimi risultati.

P.S. Curiosamente Nintendo figura all'ultimo posto nell'ultima classifica verde stilata da Greenpiece.

mercoledì 9 gennaio 2008

Natalie Portman e sosia, V Per Vendetta e nuovo Film



Tra le varie personalità vegetariane che ho pubblicato nel precedente post ci sta anche la mia attrice preferita ovvero Natalie Portman, (quando non la conoscevo ancora mi piaceva Julia Roberts).
Qui sopra potete vedere un bellissimo spezzone tratto da V Per Vendetta, film per cui ha accettato di farsi tagliare i capelli a zero.

Sotto invece trovate il trailer di un film che uscirà tra qualche mese (The Other Boleyn Girl) dove lei e Scarlett Johansson, interpretano rispettivamente Anna e Maria Bolena e si contendono Enrico VIII d'Inghilterra interpretato da Eric Bana.



Per chi non potesse vedere il video più in alto ecco cosa viene detto alla fine:
La nostra onestà in realtà è l’unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All’interno di quel centimetro siamo liberi.
Tutto finirà… tutto… tranne quell’ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere.
Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto;
Spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.

P.S. Una volta a Catania, al teatro Metropolitan, durante l'evento trailer film festival dove proiettavano l'anteprima nazionale del film Next, ho visto una ragazza che era praticamente la sosia di Natalie Portman (anche nelle movenze, parlata e sorriso), era seduta nella fila avanti a me, spero tanto di rivederla un giorno, aveva i capelli a zero come Natalie nel film V per Vendetta.

martedì 8 gennaio 2008

Vegetariani e vegani famosi



Ho parlato diverse volte in questo blog di quanto gli animali possano essere intelligenti, nel video sopra potete vedere un ulteriore esempio.

Chi vincerà tra la gazzella, la iene ed il ghepardo?

Ricordo che per la corretta catena alimentare, in natura è fondamentale che un animale carnivoro si cibi di erbivori ma noi umani (oltre a non essere carnivori) non abbiamo molti buon motivi per farlo, attualmente provochiamo tantissimi danni ambientali, economici ed abbiamo un alto rischio di causare pandemie pericolosissime (vedi mucca pazza ed influenza aviaria), insomma, a mio parere siamo diventati troppi per poterci cibare degli animali presenti in quest' ormai piccolo pianeta senza causare danni irreversibili a breve termine, per non parlare della sofferenza che provochiamo ad essi...

Nei due video qui sotto potete vedere alcuni personaggi famosi che hanno intrapreso questa strada:





Potete anche consultare quest' elenco estrapolato da Wikipedia, molti li ho eliminati per snellire la lista che era lunghissima:

Estremo Oriente

* Laozi (VI secolo a.C), fondatore del Taoismo
* Gautama Buddha (558-478 a.C.), fondatore del Buddhismo

Grecia Classica

* Pitagora di Samo (571-497 a.C.), matematico
* Platone (427-347 a.C.), filosofo
* Plutarco (46-120), scrittore

Antica Roma

* Tito Lucrezio Caro (98-55 a.C.), poeta e filosofo
* Publio Ovidio Nasone (43 a.C. -18) , poeta e scrittore
* Lucio Anneo Seneca (4 a.C. -65), filosofo, politico e drammaturgo

Età moderna

* Leonardo da Vinci (1452-1519), artista e scienziato italiano
* Giordano Bruno (1548-1600), filosofo italiano
* Benjamin Franklin (1706- 1790), scienziato e politico statunitense

Età contemporanea

* Lev Nikolaevič Tolstoj (1828-1910), scrittore russo
* George Bernard Shaw, (1856-1950), scrittore irlandese
* Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948), politico indiano
* Piero Martinetti (1872-1943), filosofo italiano
* Albert Einstein (1879-1955), fisico tedesco e premio Nobel
* Martin Luther King (1929-1968), politico statunitense e premio Nobel
* Isaac Bashevis Singer (1904-1991), scrittore polacco e premio Nobel

Vegetariani viventi o deceduti recentemente

Italia

* Franco Battiato, cantante e regista
* Adriano Celentano, cantante e presentatore televisivo
* Giorgio Celli, etologo e divulgatore scientifico
* Marco Columbro, presentatore televisivo
* Manuela Di Centa, fondista, campionessa olimpica e politica
* Margherita Hack, astronoma, politica e divulgatrice scientifica
* Jovanotti, cantante
* Gianni Morandi, cantante
* Red Ronnie, presentatore televisivo
* Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico
* Umberto Veronesi, oncologo e ex-ministro della Sanità

Resto del mondo

* Scott Adams, fumettista statunitense
* Pamela Anderson, attrice statunitense
* Linda Blair, attrice statunitense
* Jennifer Connelly, attrice statunitense (vegan)
* Janez Drnovšek, attuale Presidente della Repubblica Slovena
* George Harrison, cantante e chitarrista dei Beatles
* Paris Hilton, cantante e attrice statunitense
* Steve Howe, chitarrista inglese degli Yes
* Helmut Friedrich Kaplan, filosofo austriaco
* Carl Lewis, velocista e saltatore campione olimpionico
* Linda McCartney, moglie di Paul
* Paul McCartney, compositore e cantante dei Beatles inglese
* Moby, musicista statunitense
* Martina Navrátilová, tennista statunitense di origine cecoslovacca
* Leonard Nimoy, attore statunitense
* Tom Morello , Chitarrista statunitense
* Tom Regan, filosofo americano
* Jeremy Rifkin, economista, filosofo e scrittore statunitense
* Peter Singer, filosofo e scrittore australiano
* P!nk, cantante statunitense
* Ringo Starr, batterista dei Beatles
* Joss Stone, cantante inglese
* Jim Carrey, attore canadese

Personaggi della finzione

* Lisa Simpson, della serie I Simpson (diventa vegetariana dopo una puntata in cui riflette sulle sofferenze degli animali)
* Nadia, protagonista della serie anime Il mistero della pietra azzurra
* Ranma, che in una puntata dell'omonimo cartone animato dice a Pi-chan: "Se non fossi vegetariano, ti mangerei".
* Rei Ayanami, una delle protagoniste della serie anime Neon Genesis Evangelion

Riporto anche i blog vegetariani e vegani che hanno aderito alla mia iniziativa inserendo i relativi banner:

Blog Vegetariano
La vita senza paraocchi
Pallavvelenata
Terra senza Sentieri
Anna
Lunario
[R]Evolution
CapitanCurrau
Marligge
Nepnep
Pristinomedia
Follia
Quando voglio scrivere
Cucina Vegetariana Maxn
Athanor
Tallarinesycerveza
Io mangio Vegetariano!
Come un'onda del mare
Riflessioni sul mondo. Idee per il mondo.
Elsa Blog
Il blog di Saretta
Peripezie mentali
Occasionalmentegiusto
Maloti Gang
Ennio Bonfanti
Earth Intruders
Salva il Coniglio Gigante di Marylin

Blog Vegano
La mia Isola che non c'è...
Equo, eco e vegan per un mondo migliore...
Shhh! Silenzio Assenzio
Le Sirene...
VeganSwiss

Moltissimi si stanno convertendo, e voi? lettori onnivori del blog, pensate che un giorno lo diventerete o lo escludete a priori?

Post simili:
Blog vegetariano, onnivoro o vegano?
Alcuni motivi per diventare vegetariani
Citazioni famose sul vegetarianismo
Il mimetismo ed i polpi, meraviglia della natura
The Meatrix, stop agli allevamenti intensivi!
L'intelligenza degli animali
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.