lunedì 28 settembre 2009

Presa in giro di trenitalia



Ieri non ho avuto tempo quindi pubblico oggi il video divertente di fine settimana. Si tratta di una simpatica parodia degli annunci che si sentono nelle stazioni italiane.

sabato 26 settembre 2009

Anno Zero, inizio con il botto. Vauro e Travaglio



Giovedì sera è andata in onda la prima puntata di Anno Zero facendo registrare ascolti record, oltre 5 milioni e mezzo di spettatori per Santoro contro i 3 milioni di Vespa (la scorsa settimana) in prima serata.

Ovviamente sono partite subito le critiche del governo ad anno zero, anche questa volta cercheranno di fare fuori la trasmissione ma questo accade anche perchè anno zero oltre a riportare tante informazioni che danno fastidio porta via anche tantissimi ascolti da mediaset e quindi ricavi pubblicitari. Un incredibile conflitto di interessi.

In alto trovate l'inizio della trasmissione mentre qui sotto l'intervento di Travaglio e le mitiche vignette di Vauro:






Spero tanto che anche quest'anno Santoro riesca a reggere.

venerdì 25 settembre 2009

Beppe Grillo sospeso da YouTube

Obama da David Letterman from Beppe Grillo on Vimeo.



L'account di YouTube di Beppe Grillo è stato sospeso per violazione del copyright, in particolare per aver pubblicato un piccolo spezzone del recente intervento di Obama al Late Show, ecco quanto riportato sul blog:

Il video "Obama da David Letterman" è stato rimosso da Youtube su segnalazione della CBS per violazione del diritto d'autore. Questa azione ha comportato la sospensione dell'account "staffgrillo" e la conseguente impossibilità di visualizzare questo e gli altri 418 video pubblicati su Youtube da questo autore.

E' veramente assurdo che per aver pubblicato un piccolissimo spezzone dell'intervista al presidente degli Stati Uniti d' America tutti i video del comico genovese attualmente non siano più visualizzabili da migliaia di cittadini italiani che ogni giorno li guardano. Spero che la situazione si risolva al più presto.

In alto trovate il video che ha causato la sospensione dell'account che lo staff del comico genovese ha ricaricato su Vimeo.

Aggiornamento 14.30 il video è stato rimosso anche da Vimeo ma senza la sospensione dell'account.

*** AGGIORNAMENTO 2 ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi inviati, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo.

giovedì 24 settembre 2009

Anno zero oggi, Crozza a Ballarò e Studio aperto



Oggi ritorna su RAI 2 la trasmissione Anno Zero, una delle pochissime che vale la pena di essere viste. Travaglio, ancora scandalosamente senza contratto, andrà comunque in onda.

In alto trovate la prima copertina di Ballarò di Crozza andata in onda l'altro ieri e qui sotto un imbarazzante servizio realizzato da studio aperto su Beatrice Borromeo ed il nuovo giornale Il fatto quotidiano...non sanno proprio più a cosa attaccarsi per provare a buttare fango sulle persone...esempio di come quello che dice Crozza sia vero...è questa l'informazione che ci sta in Italia:

mercoledì 23 settembre 2009

Il fatto quotidiano oggi in edicola

Aggiornamento ore 16.05:

Il fatto quotidiano ha fatto registrare il tutto esaurito, per cui è stato messo on line in via eccezionale il file PDF che potete prelevare da qui.
Visto il successo, domani verranno raddoppiate le copie stampate e si potrà anche trovare nuovamente il numero 1 ma solo in alcune edicole.

Un avvio veramente oltre le aspettative!


---------------------------



Esce oggi in edicola il fatto quotidiano, un nuovo giornale in cui scriveranno tantissimi bravi giornalisti tra cui anche Marco Travaglio. Spero tanto che abbia successo e che la distribuzione venga estesa a tutte le città.

Il giornale, che conta già circa 30.000 abbonati, attualmente potete trovarlo a partire da oggi nelle edicole delle seguenti città:

Regione Località Distribuzione
Abruzzo L'AQUILA Città
Abruzzo PESCARA Città
Abruzzo CHIETI Città
Abruzzo Francavilla Città
Abruzzo Montesilvano Città
Basilicata POTENZA Città
Campania NAPOLI Città
Calabria Lamezia Terme Città
Calabria Cosenza Città
Calabria Reggio Calabria Città
Campania NAPOLI Città
Campania SALERNO Città

Lazio Tutta la provincia di Roma tranne: Frosinone Rieti e Viterbo
Lazio LADISPOLI Provincia RM
Lazio Civitavecchia Provincia RM
Lazio GAETA Provincia RM
Lazio VALMONTONE Provincia RM
Lazio APRILIA Provincia RM
Lazio LATINA Città
Lazio ROMA Città + tutta la Provincia
Lazio CAMPAGNANO ROMA Provincia RM
Lazio MONTEROTONDO SCALO Provincia RM
Marche ANCONA Città
Marche FERMO Città
Marche MACERATA Città
Marche PORTO S.GIORGIO Città
Marche PESARO Città
Puglia BARI Città
Puglia FOGGIA Città
Puglia LECCE Città
Molise ISERNIA Città
Molise CAMPOBASSO Città
Sardegna CAGLIARI Città
Sicilia CATANIA Città
Sicilia PALERMO Città
Toscana TUTTA
Umbria TUTTA
Emilia Romagna TUTTA
Liguria GENOVA Città (NO Chiavari, Sestri levante, Portofino e Camogli)
Liguria SESTRI PONENTE Città
Liguria GENOVA PEGLI Città
Lombardia VARESE Città + Provincia tutta
Lombardia PAVIA Città
Lombardia LECCO Città
Lombardia SARONNO Città
Lombardia BERGAMO Città
Lombardia MILANO Città + Provincia (tranne Mantova, Sondrio e Cremona)
Lombardia LODI Città
Lombardia BRESCIA Città
Lombardia COMO Città
Piemonte CUNEO Città
Piemonte IVREA Città + Aeroporto Caselle
Piemonte TORINO Città
Piemonte NOVARA Città
Piemonte ASTI Città
Piemonte ALESSANDRIA Città
Trentino Alto Adige TRENTO Città
Friuli UDINE Città
Friuli TRIESTE Città
Veneto PADOVA Città
Veneto VENEZIA Città
Veneto MESTRE Città
Veneto TREVISO Città
Veneto VERONA Città
Veneto VICENZA Città


Qui un articolo di ieri scritto da Antonio Padellaro (direttore di questo nuovo giornale) e Marco Travaglio:

Cari amici, mentre diamo gli ultimi frenetici ritocchi al primo numero de Il Fatto Quotidiano, due parole sulle città che riusciremo a raggiungere: le abbiamo pubblicate da qualche giorno sull’Antefatto e subito si sono scatenate le reazioni più disparate: dal sollievo di chi ha appreso che troverà regolarmente Il Fatto ogni giorno nell’edicola sotto casa al disappunto di chi ha scoperto che la sua città non è fra quelle comprese nell’elenco della nostra distribuzione.

L’avevamo detto fin dal primo momento: per non morire strangolati nella culla, abbiamo dovuto fare delle scelte, essendo impossibile per via dei costi raggiungere tutte e 38 mila le edicole d’Italia. Il nostro distributore, fra i due o tre migliori del Paese, ci aveva suggerito una distribuzione ancor più prudente. Noi, anche al prezzo di qualche sacrificio economico, abbiamo ottenuto di raggiungere tutte le regioni tranne purtroppo la Val d’Aosta. Nel primo elenco non era compresa la Calabria, ma siamo intervenuti anche lì e proprio ieri ci è stato comunicato che Il Fatto Quotidiano arriverà anche a Sant’Eufemia-Lamezia Terme, Reggio Calabria e Cosenza, dove speriamo che le fosche previsioni dei nostri venditori vengano smentite da un gran numero di lettori. Se poi dovesse accadere il miracolo, cioè se il nostro quotidiano si attestasse su un numero di copie vendute superiore alle previsioni, saremo sempre in tempo ad aggiungere nuove località. Meglio crescere per gradi, senza mai fare il passo più lungo della gamba, piuttosto che essere costretti a retrocedere o a ritirarsi per eccesso di ottimismo. Siamo un piccolo vascello corsaro, e come tali dobbiamo muoverci nei primi tempi.

Nell’attesa, visto il ritardo con cui abbiamo comunicato l’elenco delle città che raggiungeremo in edicola, abbiamo deciso di prorogare fino al 15 ottobre l’offerta speciale per gli abbonamenti, così che i lettori che non vogliono perdersi Il Fatto possano abbonarsi a prezzo ridotto e sopperire alla nostra assenza nei chioschi delle loro città (sappiamo che molti di voi lo stanno già facendo, tant’è che negli ultimi giorni il numero degli abbonamenti ha ricominciato a lievitare al ritmo di 100-150 all’ora). Per tutti gli altri, sarà pronto entro la prima metà di ottobre il servizio di abbonamento in edicola con la formula del coupon. Continuate a seguirci su Antefatto, che non è ancora il sito del Fatto Quotidiano, ma lo diventerà presto, entro dicembre. Lavori in corso, anche lì. Ora andiamo a chiudere il primo numero.

Grazie a tutti, a domani.

lunedì 21 settembre 2009

domenica 20 settembre 2009

Berlusconi a Porta a Porta



Oggi riprende la rubrica dei video divertenti domenicale e per iniziare in bellezza riporto un bel video fresco fresco del miglior comico che abbiamo in Italia ovvero il nostro presidente del consiglio Silvio Berlusconi che a Porta a porta fa confusione su quanto siano 60 miliardi di lire in euro e Vespa lo "corregge" sbagliando a sua volta...

sabato 19 settembre 2009

Contromano in bici a Londra e auto blu in Italia



Mentre il governo italiano inasprisce le sanzioni per i ciclisti, gli altri paesi si muovono nella direzione completamente opposta.

E' di pochi giorni fa la notizia di un progetto pilota che interesserà al momento il “Royal Borough di Kensington e Chelsea di” di Londra ma che probabilmente si estenderà in tutta la capitale il quale prevede ai ciclisti la possibilità di percorrere contromano le vie a senso unico.

Di questa nuova norma è molto felice il nuovo sindaco della città Boris Johnson (centro destra), il quale utilizza spesso e con convinzione la bicicletta ed è anche stato investito in maggio da un camion durante la prova di una pista ciclabile proprio mentre era in sella quindi appoggia ancora con più determinazione questa battaglia per incentivare l'utilizzo della bicicletta nella sua città.

Comunque è facile capire il perchè sia un impresa far approdare simili norme qui da noi dove i nostri politici si muovono utilizzando le auto blu (abbiamo il record mondiale di auto blu) facendoci spendere miliardi di euro.

Tanto per capirci tratto da repubblica:

A livello mondiale, l'Italia, con le sue 624.330 unità (607 mila nel 2008) è il primo Paese per utilizzo di auto blu. Al secondo posto, gli Usa, con 72mila (contro le 75mila del dicembre 2008), seguiti dalla Francia, con 63mila (rispetto alle 64mila di fine 2008). Al quarto posto il Regno Unito con 56.000, la Germania con 55.000, la Turchia con 51.000, la Spagna con 42.000 (nessuna variazione rispetto al 2008), il Giappone, con 30.000 (mille in meno rispetto al 2008), la Grecia con 30.000. Ultimo in classifica il Portogallo, con 22.000 auto blu (- 1000).

Un dato che la dice lunga sui nostri politici e su quanto continuino ad andare nella direzione opposta e scorretta rispetto al resto del mondo!


P.S. Ricordo a tutti che se esistono i sensi vietati è proprio a causa del traffico automobilistico che non permette più di un senso di marcia per l' eccessiva larghezza di questi mezzi i quali non riuscirebbero a passare nel caso si trovassero una di fronte all'altra ma ciò non vale nel caso del passaggio di un automobile con una bicicletta che è larga all'incirca quanto un pedone.

P.P.S. Qui un sondaggio del corriere per esprimere il vostro parere su questa nuova norma nelle strade londinesi.

In alto il video dell' incidente del sindaco di Londra.

venerdì 18 settembre 2009

Installare la vecchia versione di MSN 8.5 e togliere le pubblicità


Oltre a creare un sistema operativo vergognoso come Windows Vista, la microsoft ha pensato bene di peggiorare anche MSN... molti per questo motivo, dopo aver scaricato la nuova versione, mi chiedono come tornare alla precedente quindi lo spiegherò oggi con questo post, la procedura è estremamente semplice.

Rimuovete, andando sul pannello di controllo, la vostra versione di Windows Live Messenger, successivamente scaricate il file di installazione della versione precedente ovvero la 8.5 da questo link:

http://rs313.rapidshare.com/files/123556376/WindowsLiveMessenger8.5ITA.msi


Cliccate su Free User. aspettate un minuto e poi cliccate sul pulsante per scaricare il file, appena terminato fate partire normalmente l'istallazione con un doppio click.

Ora avete nuovamente la versione 8.5 di MSN.


Adesso potete anche eliminare la fastidiosa pubblicità che appare nel programma seguendo questo procedimento dopo aver chiuso il programma:
  1. Andate su C:\WINDOWS\System32\drivers\etc
  2. Aprite il file hosts (Non hosts.msn) con il blocco note
  3. Aggiungete in fondo al testo presente nel file host, andando a capo all’ultima riga, il comando: 127.0.0.1 rad.msn.com
  4. Chiudete il blocco note salvando le modifiche

Consiglio sempre a tutti di utilizzare come sistema operativo Ubuntu e tenere eventualmente come sistema operativo di "riserva" windows dato che probabilmente l'avete "pagato" all'acquisto del computer che potrete utilizzare in caso di incompatibilità di qualche sito/programma/periferica con Ubuntu.

mercoledì 16 settembre 2009

Flop di Porta a Porta con Berlusconi



Solo il 13,47% di share e 3.219.000 spettatori per la trasmissione propaganda di Berlusconi a "reti unificate". Mi aspettavo molti più ascolti, chissà quanto stanno rodendo Vespa e Silvio...

Grazie Italia.

In alto la vecchia propaganda dopo terremoto...

lunedì 14 settembre 2009

I relitti radioattivi nei nostri mari



In questi giorni è venuta alla ribalta la notizia della scoperta di una nave contenenti rifiuti radioattivi, fatta affondare nei nostri mari dalla criminalità organizzata.
La nave contiene circa 120 fusti di sostanze pericolose e si trova inabissata sotto oltre 500 metri di acqua a venti miglia da Cetraro (Cosenza).
Nei prossimi giorni verranno fatti degli esami per verificare se ci sono state perdite dai fusti...spero proprio di no, in ogni caso questo non è l'unico relitto presente nei nostri mari, ce ne sono moltissimi non ancora scoperti, questo la dice lunga sulla pericolosità dell'energia nucleare soprattutto in Italia dove molti rifiuti radioattivi invece di finire in luoghi di massima sicurezza verrebbero gettati in mare!

In alto invece potete vedere il video di un relitto visibile a tutti presente da molti anni nella nostra costa, qui la descrizione del video che spiega tutto:

Marina Di Lesina (Gargano) la nave Eden V (3.119 tonnellate di stazza per 95 metri di lunghezza), si è insabbiato sulla duna del lago costiero di Lesina, fu varata in Giappone nel 1969 e si arenò su quel tratto di costa per cause mai accertate la notte del 16 dicembre 1988. Attorno allo nave,per un raggio di 3km sul litorale, giacciono 123 barili arrugginiti e maleodoranti,ma potrebbero essercene molti altri sepolti sott'acqua lungo gli 80 chilometri di costa.
In zona i vigili dell'Azienda sanitaria Foggia/1, hanno ritrovato due tonnellate di rifiuti radioattivi.
«Nei cumuli di scorie abbiamo rilevato 1.700 becquerel(unità di misura della radioattività) per Kg di sostanza. Sedici oltre la soglia di rischio per lessere umano, stabilita convenzionalmente in 100 becquerel»
Dagli archivi degli ospedali locali emergono patologie inquietanti sulla popolazione del Gargano (220.000 residenti) e di Capitanata (800.000 cittadini): leucemie mieloidi e tumori alla tiroide superiori del 50% alla media nazionale.
In quest'area priva di insediamenti industriali non si discute se vi sia o meno rischio causato dalla contaminazione tossica e nucleare: vi è purtroppo la certezza.

sabato 12 settembre 2009

E' Morto Mike Bongiorno



Mike Bongiorno non è mai piaciuto, per questo non mi unirò al coro di elogi che in questi giorni stanno fioccando da tutte le parti e pubblico quest'articolo di Paolo Villaggio che più o meno condivide quello che penso anch'io su Mike:

Oggi pomeriggio dormicchiavo, entra la cameriera filippina: «Signor Villaggio, es morto un grande presentatore televisivo de Italia». Dio mio ho pensato io, ma guarda un po’ povero Pippo, ma roba da pazzi dico, Pippo ancora così giovane, così valido. Poi invece arriva mia moglie e dice: «Hai visto è morto Mike Bongiorno». Beh, vi confesso che dovendo scegliere forse avrei preferito la prima soluzione, perché Mike era veramente un monumento italiano. Un monumento e anche una certa mediocrità perché Mike, bisogna riconoscerlo, ha avuto la fortuna di essere mediocre, parlava un linguaggio comprensibile per i 47 milioni di italiani di quegli anni lontani ormai, che erano al 20 per cento quasi analfabeti e lui con un suo linguaggio più che da maestrina elementare quasi da bidello era riuscito a farsi capire ed ad arrivare dove non era arrivato nessuno. Noi a quei tempi avevamo subìto, accettato, e si pensava ma «dimmi un po’ dove pensa di arrivare questo». E adesso meriterebbe dei grandi funerali in Duomo. Comunque sarà un funerale importante e ci sarà sicuramente Berlusconi e ci sarà, vivo finalmente, fortunatamente Pippo Baudo e ci sarà Letizia Moratti, ci saranno tutti, molti, tantissimi, quelli sopravvissuti naturalmente, colleghi di lavoro.

Beh lui è stato responsabile forse di un abbassamento generale della cultura italiana degli ultimi quarant’anni. La televisione purtroppo ha sostituito la scuola, ha sostituito la famiglia, l’oratorio. E la scuola ha fatto cultura, ma ha fatto la cultura televisiva, una cultura molto bassa e adesso ne paghiamo le conseguenze. Lui è stato uno dei capo fila di quei televisivi che cercavano disperatamente il consenso, cioè i numeri. Io trovo che sia stata quasi deleteria la sua presenza, insomma a me non piace, sarebbe facile come sempre fingere il grande cordoglio. No lui è stato straordinario, c’erano dei momenti in cui si poteva anche sospettare che certe gaffe incredibili che ha fatto fossero premeditate. Io l’ho conosciuto a un Festival di Sanremo dove ero un giovane esordiente e lui non aveva capito che il mio modo di bistrattare il pubblico era un modo disperato per cambiare il rapporto con il pubblico, di cambiare il linguaggio che era diventato già stantio quarant’anni fa e mi ha trattato con un po’ di disprezzo,mi ha trattato quasi come un rettile, come uno scarafaggio. E quando son salito sul palco con lui nella serata inaugurale mi ha detto: «Tu però vai giù tra il pubblico perché qui forse...» e io gli ho detto: «Non ti preoccupare Mike che non sporco, quindi non c’è problema». Ma ho sentito che lui in fin dei conti era fiero della sua mediocrità perché non capiva e non sapeva, non aveva la percezione di essere mediocre.

Beh nonostante dica queste parole non entusiasmanti sul personaggio trovo che lui sia un vero monumento della storia dell’Italia. E dico la verità un po’ mi dispiace perché mi ricorda anche un periodo felice di un’Italia che era appena uscita da una guerra terrificante e cominciava a rinascere. E in quei tempi magri, i tempi famosi di «Lascia o Raddoppia», sembrava addirittura che l’Italia fosse diventata o si fingeva che lo fosse, non si sa, un quarto paese industriale della terra. Vabbé sono invidioso dei funerali che avrà. Avrà dei funerali non in Duomo, ma avrà dei funerali molto importanti e io purtroppo non li avrò. Vedete non si può dire che lui fosse un grande, lui era molto famoso, i grandi che ci sono mancati veramente della nostra cultura sono stati Pasolini, Fellini, Moravia, ma non certo il suo linguaggio, il maledetto linguaggio televisivo. Comunque Mike dovunque tu sia buona fortuna, non ti preoccupare tu sei uno che nella vita se l’è cavata alla grande sempre, te la caverai anche adesso.

Fonte: http://unita.it/news/culture/88198/mi_tratt_da_rettile_non_finger_cordoglio

mercoledì 9 settembre 2009

Anno zero ritorna: 24 settembre 2009 RAI 2



Pubblico anch'io nel blog lo spot sul ritorno in TV di Anno zero, una delle pochissime trasmissioni decenti rimaste in Italia che anche quest'anno, a meno di imprevisti, andrà in onda ogni settimana.

Qui l'appello di Santoro che incita tutti gli internauti a diffonderlo:

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il pubblico sulla data d'inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.

venerdì 4 settembre 2009

Videocracy il film sulla televisione e Berlusconi


Esce oggi nelle sale cinematografiche il film Videocracy di Erik Gandini che è stato completamente censurato sia dalla Rai che da Mediaset le quali si sono rifiutate di trasmettere il trailer. Questa censura ha avuto molto risalto all' estero dove il film sta avendo un ottimo successo. Vi lascio, qui sotto, con un intervista del regista Gandini ed il trailer che fortunatamente grazie ad internet possiamo vedere.



mercoledì 2 settembre 2009

Aspire Timeline e Windows (S)vista



Da qualche giorno ho finalmente cambiato il mio notebook che aveva quasi 4 anni e mezzo di onorata carriera e tantissimi problemi alle spalle, ho acquistato l'aspire timeline da 599 euro di 14 pollici, ne avevo parlato qui.

La cosa che mi ha più stupito di questo computer è stato il sistema operativo windows vista che per la prima volta ho avuto il "piacere" di testare personalmente...e ne sono rimasto veramente impressionato per quanto faccia letteralmente CAGARE.

Già il primo giorno di utilizzo mi si è impallato due volte e sono stato costretto a spegnere il pc tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi, quando è in difficolta viene difficile aprire il task manager per bloccare i programmi che si sono bloccati e di conseguenza l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo, poi chiede sempre autorizzazioni per fare anche le cose più banali (che ho subito disattivato), dal nuovo windows messenger non mi fa mandare neanche un file zippato con delle foto perchè lui ha deciso che un file zip potrebbe contenere virus quindi non ho il diritto di inviarlo, ciliegina nella torta, la mia chiavetta nokia per collegarmi su internet non funziona bene e mi viene praticamente impossibile utilizzarla (nonostante nelle specfiche risulti compatibile con vista)!

Capite subito che non potevo di certo continuare in queste condizioni quindi ho subito installato l'ultima versione di Ubuntu che utilizzavo anche nel vecchio notebook. Adesso finalmente le cose si sono sistemate, ho un dual boot Ubuntu/Vista, con il primo che parte in automatico dopo un secondo senza miei interventi.

Trovo veramente scandaloso che siano riusciti a peggiorare windows da una versione all'altra in maniera così scandalosa, senza alcun programma aperto Windows Svista occupava ben 700mega di RAM contro i 200 e qualcosa di Xp.

Consiglio a tutti gli utilizzatori di Vista di installare Ubuntu che è nettamente superiore, più imparete ad usarlo più lo apprezzerete.

Vi lascio, in alto, ad una serie di bellissimi spot della apple dove si paragona un Mac ad un PC, anche li si evidenziano tutte le assurdità presenti nel sistema operativo microsoft e ripropongo anche il miglior modo per installarlo:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.