mercoledì 30 novembre 2011

Chi è Mario Monti, sovranità e crisi


In questo intervento di qualche mese fa che potete vedere sopra il neo presidente del consiglio Mario Monti dice che per fare passi i paesi europei hanno bisogno di gravi crisi, che possano produrre delle cessioni delle sovranità nazionali alla comunità europea, quindi per il nostro presidente del consiglio abbiamo bisogno di una grave crisi...ma lui in teoria è li per uscire dalla crisi...una enorme presa in giro? credo proprio di si....siamo messi davvero male. La democrazia è finita, siamo in un regime bancario.

martedì 29 novembre 2011

Governo Mario Monti, il più vecchio della storia



Devo dire che appena ho visto i componenti del governo di Mario Monti sono rimasto molto deluso, tante facce "stanche e grigie" e subito dopo il ministro dell'ambiente Clini mi ha dato modo per capire che probabilmente avevo ragione con le sue dichiarazioni a favore di nucleare, OGM, cacciatori... pensate che un rapporto dell'associazione OpenPolis ha fatto notare che questo governo è il più vecchio della storia della nostra repubblica e anche di tutti i governi europei in carica, anche la presenza femminile è molto scarna, insomma sinceramente non vedo come queste persone possano risollevare l'Italia dalla recessione anche se almeno spero e fiduciosamente credo siano meglio dei componenti del Governo Berlusconi.

Vi invito caldamente a guardare tutti i dati dello studio, sono presenti anche dei grafici molto chiari che dimostrano l'anomalia italiana.

In alto le dichiarazioni contestate del neo Ministro dell'ambiente appena insediato.

lunedì 28 novembre 2011

Nuova stazione tiburtina e addio ai treni notte per la Sicilia



Non potete capire la mia tristezza nel sapere che dall'11 dicembre 2011 non sarà più possibile prendere un treno che dalla mia amata Sicilia mi porti al nord Italia e viceversa, la soppressione di questi treni farà anche perdere il posto a ben 800 persone che oggi hanno giustamente protestato all'inaugurazione della nuova stazione ferroviaria per la TAV Roma Tiburtina.

Fortunatamente esisterà ancora una soluzione economica per raggiungere Milano da Catania ovvero utilizzando l'intercity che arriva a Roma alle 21.30 e successivamente il treno ICN che parte alle 23.04 per giungere a Milano alle 6.55, per una percorrenza totale di 19 ore e 12 minuti, il tutto ad un costo di 99 euro con posto a sedere o 124,40 con cuccetta confort 4 posti. Una soluzione simile è presente anche al ritorno con cambio a Napoli.

Attualmente invece è possibile arrivare a Milano partendo da Catania prendendo semplicemente il treno notte delle 16.43 per arrivare a Milano centrale alle 10.30 ovvero dopo 17 ore e 47 minuti. Ad un costo di 93.30 su cuccette C4 confort o 74.30 euro su compartimento a 6 posti letto.

In poche parole si aumenterà lo stress di viaggio per via del cambio da effettuare, i tempi di percorrenza ed i costi...peggio di così era difficile fare, il sud italia con questi tagli verrà ancor più isolato dal resto dell'Italia non avendo ancora neanche un' autostrada decente e nel frattempo si continua a sviluppare la TAV Napoli Milano con nuovi treni super lusso con tanto di pranzo firmato Vissani mentre i fondi per i treni più utilizzati come regionali e quelli a lunga percorrenza economici vengono tagliati, la spiegazione è semplice, i politici e gli uomini d'affari non utilizzano mai quei servizi quindi non hanno alcun interesse ad incentivarli a loro interessa viaggiare a 200-300 euro a tratta da Roma a Milano in poco tempo con tutti i confort anche con il biglietto pagato da noi...è uno schifo, l'Italia sta per sprofondare per questa gente di merda...

In alto una scena storica di Fantozzi contro tutti girata proprio in una delle cuccette a 6 posti che dall'11 dicembre andranno in pensione.

venerdì 25 novembre 2011

Velocità ADSL in Italia

Un incredibile studio ha dimostrato che la velocità delle connessioni ADSL in Italia nell'ultimo anno è diminuita invece di crescere come avviene normalmente...direi che è un dato veramente allarmante, la dimostrazione che il nostro paese invece di crescere sta scavando in basso, dopo aver appreso un simile dato non ho più dubbi ad affermare che Governo Berlusconi è stato il peggiore della repubblica Italiana.

Per controllare la vostra velocità effettiva potete andare su http://speedtest.net/ ed effettuare il test, la mia è 7,14 in download e 0,43 in upload...ed infatti è fissa così da molti anni mentre il costo della bolletta Absolute ADSL è aumentato da 29.95 a 32 euro e passa al mese...e continuerà ad aumentare se aumentano di nuovo l'IVA...che disastro.

giovedì 24 novembre 2011

Olio di Oliva Extra vergine rancido



Un incredibile studio di Unaprol, Coldiretti e Symbola ha dimostrato che molti oli extra vergine in commercio sono molto scadenti e non andrebbero classificati come tali, addirittura nel 40% delle bottiglie è stata riscontrata la presenza di muffe, nel 16% era presente olio proveniente da olive alterate e nell'8% era rancido!

Le associazioni quindi chiedono maggiori controlli, putroppo credo che per l'olio convenga spendere decisamente di più perchè la nostra salute è sicuramente importante, magari un olio biologico a questo punto o ancora meglio autoprodotto.

In alto un video su un'azienda che produce olio in modo pulito.

mercoledì 23 novembre 2011

Crozza a Ballarò e Mario Monti Robot

Crozza immediatamente dopo l'insediamento del nuovo presidente del consiglio Mario Monti ha iniziato subito la sua imitazione dove lo paragona ad un robot che a mio parere è riuscitissima, qui sotto potete vedere le sue imitazioni nelle ultime due copertine di Ballarò:

22 ottobre 2011



15 ottobre 2011

martedì 22 novembre 2011

Il più grande spettacolo dopo il week end ascolti record



Incredibile record di ascolti per la puntata di ieri di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend
lo show di fiorello ha fatto registrare oltre 12 milioni di ascolti superando di oltre tre volte quelli dello show di punta di canale 5 ovvero il grande fratello che ha fatto registrare meno di 4 milioni di telespettatori, una grande rivincita della TV di qualità contro quella trash e reality che forse definitivamente sono morti.

In alto potete vedere la bellissima introduzione dello show di Fiorello, divertentissimo Bruno Vespa a letto ed il finale....governo la la la la dro!


Qui invece la gag con il mitico Caparezza:



Ricordo che tra due puntate sarà ospite Roberto Benigni...prevedo ascolti ancora superiori.

domenica 20 novembre 2011

Acquatube tenderly

Oggi sono venuto a conoscenza dell'interessante soluzione di Tenderly per lo smaltimento del tubo di cartone presente nei classici rotoli di cartaigenica, esso si chiama acquatube e si può gettare direttamente nel gabinetto in quanto velocemente biodegradabile...sicuramente utile se solitamente non si ricicla il cartone tradizionale cosa che andrebbe sempre fatta.

Aumentare la velocità del computer sostituendo l'hard disk

Vi siete mai chiesti come mai in tutti questi anni la velocità di avvio di un pc è sempre rimasta pressocchè invariata?...io si ed ho capito che il collo di bottiglia di un computer attuale è soprattutto l'hard disk, in questi anni infatti la velocità di lettura di questi dispositivi non è aumentata eccessivamente in quanto la tecnologia è sempre rimasta la stessa ovvero i classici piattelli a testina, fortunatamente da meno di un anno sono stati sviluppati dei particolari hard disk a stato solido che hanno velocità di lettura e scrittura impressionanti, ovvero circa cinque volte superiori e permettono di velocizzare in maniera esponenziale la reattività del vostro computer.

Qui sotto potete vedere un video che rende bene l'idea di quanto giovamento potreste avere montando un simile dispositivo, a sinistra trovate un computer equipaggiato con un hard disk tradizionale mentre a destra uno con SSD (solid disk drive), il confronto è impietoso, lo stesso lavoro che l'SSD fa in un minuto l'hard disk lo fa in 8 minuti:




I dischi a stato solido inoltre consumano e riscaldano meno, sono più resistenti ad urti e sono totalmente silenziosi...ovviamente devono avere anche qualche difetto che in questo caso è il prezzo, il costo per gigabyte è notevolmente superiore ma alla fine sono soldi ben investiti considerando che nessun processore super veloce e costosissimo, o una RAM maggiore, potrebbero incrementare in questo modo esponenziale le prestazioni di lettura e scrittura del vostro PC.

L' SSD potete semplicemente affiancarlo al vostro hard disk tradizionale se avete un computer fisso o sostituirlo nel notebook e tenere quello tradizionale come dispositivo esterno USB tramite appositi adattatori.

Tra gli attuali dispositivi in vendita consiglio il Vertex 3 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è lo stesso presente nel video sopra, il taglio da 120GB ottimo per installare il sistema operativo, i vari programmi e giochi, si trova su Amazon.it intorno a 182 euro, mentre il 60GB a soli 99:

martedì 1 novembre 2011

Servizio Pubblico - Santoro, rivoluzione televisiva in arrivo



Giovedì sera andrà in onda su Sky, internet, e molte televisioni locali la prima puntata di Servizio Pubblico, il nuovo programma condotto da Michele Santoro che rivoluziona e sfida l'attuale sistema televisivo.

Nel video spot in alto trovate la lista dei canali che trasmetteranno la trasmissione.

Un evento assolutamente imperdibile che potenzialmente potrebbe superare gli ascolti di anno zero ed intaccare serialmente l'attuale sistema televisivo spazzatura italiano.


Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.