martedì 6 ottobre 2015

Infranto il record! La bici più veloce del mondo supera 139 km/h!



Da pochi giorni, si è svolto il World Human Powered Speed Challenge, una competizione in cui si è provato ad infrangere il record di velocità a propulsione umana.
Nell'impresa è riuscito Todd Reichert, che a bordo di una particolare bicicletta reclinata, ha raggiunto l'incredibile velocità di 139,45 Km/h!

Purtroppo in questo secolo si è puntato tutto su inquinamento, morti, guerre e disastri ambientali per l'uso del petrolio e delle auto. 

Con bici reclinate elettriche si potrebbe andare più veloci di un' utilitaria a benzina consumando una quantità infinitesimale di energia!

Le infrastrutture per le bici e le normative per le biciclette elettriche sono assolutamente ridicole in Italia, quindi molti preferiscono l'automobile.
In quanti rinuncerebbero all'auto se le bici a pedalata assistita potessero raggiungere 40 km/h e potessero pedalare in sicurezza in tante ampie piste ciclabili, aree 30 o ZTL?

La tecnologia lo permette, la legge ed i nostri politici no.
.
Ma in un futuro le cose sicuramente cambieranno...questione di tempo.

Vi lascio con i video di questa grande impresa.

3 commenti:

Unknown ha detto...

si e fatta una grande ricerca su l'aereodinamica ma nessuno ha affrontato il discorso sulla biomeccanica della pedalata .con lo stesso veicolo montando le mie pedivelle si potrebbero superare i 150 kmh se poi si mette mano alla posizione decentrata dell'asse addirittura i 160

Unknown ha detto...

sono tutti concentrati sull'aerodinamica del mezzo e non pensano alla biomeccanica della pedalata che e una cagata pazzesca.con le mie pedivelle e lo stesso mezzo si possono superare i150kmh poi se si modifica il sistema di catene anche i 160

jason ha detto...


How to get Thc capsules 10mg?
Best kingpen.
Ultimate vape pen.
Where to get vape catridge?
Best place to buy afghan haze.













Ultimate hash.
Best mariejuana near me.
How to get pre rolls?
Reviews about vape catridges.
Where to buy weed cans?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.