mercoledì 11 novembre 2015

Signora sprofonda in un tombino a Catania in viale Fleming!




Pochi minuti fa ho ricevuto questo drammatico messaggio da un'amica:

Ciao Alessio. Desidero che pubblichi del materiale riguardante un tombino scoperto che si trova in viale fleming, tutt'ora al buio pesto, dove l'altro ieri sera mia cugina, è precipitata e che è per forti traumi è necessitato l'intervento dell'ambulanza! 
Catania e' nel baratro, chiedo a te di parlare nel tuo blog di questo grande problema del buio in città e di questi tombini che attentano alla vita della gente! È un miracolo che mia cugina sia ancora viva! Grazie!


Da tempo segnalo questo problema ma a quanto pare non è prioritario per questa amministrazione ed ecco le conseguenze!

In alto potete vedere la foto dov'è sprofondata la nostra cittadina...viene da piangere. 

Vi prego di diffondere il più possibile questa notizia, grazie.

sabato 7 novembre 2015

Il primo evento in ricordo del vecchietto Orazio di Grazia. Catania-Nicolosi spingendo la bici.



In queste settimane, mi sono adoperato per omaggiare un personaggio conosciuto praticamente da tutti i catanesi, il contadino Orazio di Grazia, morto ad 85 anni, che tutti i giorni spingeva una bici (probabilmente più pesante di lui), da Catania fino a Nicolosi per coltivare e curare il suo terreno.

Con l'aiuto di varie testimonianze ed amici, siamo riusciti ad arrivare nella casa in cui viveva insieme al fratello a cui abbiamo consegnato un omaggio floreale a 7 anni esatti dalla sua scomparsa, il 4 Novembre.


L'idea per ricordarlo è di percorrere la stessa strada che faceva solitamente per andare da casa sua a Catania fino al suo terreno di Nicolosi.

Questo il programma:

- Ore 11
Raduno in Piazza Duomo con la presenza del regista Alessandro Marinaro che ha realizzato il film “La bici sotto il Vulcano“, il quale intervisterà i presenti per un prossimo eventuale film su Orazio di Grazia.

- Ore 11.30
Partenza in bici da Piazza Duomo verso la casa di Orazio a Catania in cui vive ancora suo fratello, nei pressi di Via Nuovalucello.

Questo il tragitto: Piazza Duomo, Via Umberto, Viale Libertà, Corso Italia, Viale Ruggero di Lauria, Viale Artale Alagona, Viale Ulisse, Via Bernardo Colnago, Via Vescovo Maurizio, Via Nuovalucello.-

- Ore 12 circa 
Arrivo nella casa di Orazio e possibile saluto del fratello.

- Ore 12.30 circa
Partenza dalla casa di Catania verso il suo terreno di Nicolosi (o rientro a Catania per chi non riesce a proseguire fino a Nicolosi scendendo da Viale Vittorio Veneto).
Durante il tragitto si faranno varie soste nei BAR e pause riposo per mangiare frutta come faceva Orazio (si consiglia di portarne da casa insieme ad una buona scorta d’acqua).

- Ore 16 circa
Arrivo nella Casa-Terreno di Nicolosi (nei pressi del cimitero) in cui andava Orazio tutti i giorni, foto di rito e sosta nella piazza di Nicolosi centro.

- Ore 16.30 circa: partenza per Catania
- Ore 17.15 circa: arrivo a Catania Centro

Qui l'altimetria e la mappa:




Mi auguro che questo evento possa sensibilizzare molte persone a quanto sia importante la sicurezza nelle strade e che non è per forza indispensabile l'auto per fare un po di salita.

Orazio è stato investito diverse volte perchè in quella strada spesso non esiste alcun marciapiede, banchina e nessuna pista ciclabile. Questo scoraggia la mobilità sostenibile peggiorando le nostre vite tra caos, pericoli ed inquinamento.

Di Grazia non è mai voluto entrare nel folle mondo moderno che criticava su ogni fronte...noi dobbiamo cercare d'invertire questa follia ed anche grazie a lui, che ci lascia una grande eredità, cercare di migliorarlo giorno dopo giorno e renderlo un mondo poetico, emozionale, pulito, sicuro e felice.

lunedì 2 novembre 2015

Volkswagen Italia regala le auto...e gli italiani ci cascano! Gli analfabeti funzionali e l'INC. COOL.8



E' veramente incredibile quello che è successo poche ore fa!

Decine di migliaia di persone hanno condiviso un post chiaramente fasullo dove si diceva che sarebbero state regalate 800 mila auto Volkswagen per San Valentino semplicemente condividendo il post e scrivendo il colore dell'auto. Il post si concludeva con tanto di firma finale della persona che solitamente fa queste bufale, Ermes Maiolica

Il post è stato condiviso circa 100 mila volte, arrivando nelle bacheche di mezza Italia!

Questa vicenda dimostra chiaramente come siamo uno dei paesi con più analfabeti funzionali del pianeta e come mai al potere in questi anni ci sono finiti sempre delle persone che pensavano ai loro interessi e non al popolo portando il paese sull'orlo del fallimento

Ecco la drammatica situazione:


In molti naturalmente se ne approfittano, a partire dalle multinazionali con truffe di ogni genere: tariffe che aumentano da un giorno all'altro (vedi quelle telefoniche passate da 30 a 28 giorni), telefonate continue con proposte varie, aziende che ci attivano sul cellulare servizi a pagamento con il consenso dei nostri politici (il Movimento 5 Stelle ha proposto di bloccarli con una legge ma gli altri partiti l'hanno bocciata) e tantissime altre assurdità ed ingiustizie che in paese intelligente verrebbero annientate sul nascere.

Adesso bisogna lavorare molto per informare le persone e trasformarle da Zombie della società di massa lobotomizzate dalla TV e calcio a persone attente, intelligenti ed attive. 

Non sarà semplice ma grazie alla nuova era di internet non sarà un impresa impossibile.

Crozza ha pensato anche di farci una rubrica nel suo spettacolo su tutte le "inculate" presenti nel nostro paese ecco l' INC. COOL.8:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.