venerdì 24 marzo 2006

Internet lentissimo, ADSL più lenta di un 56K! Grazie Libero!




In questi giorni l'ADSL di Libero mi va di una lentezza sconcertante, pago per una 4 mega ed invece ho una connessione simile ad un 56k!
Come potete vedere dallo speed test che ho fatto la mia velocità in quel momento era di soli 39kbps!!! ovvero circa 0,039 mega! ancora meno di una connessione tramite normale modem analogico!
Se volete testare anche voi la velocità linea andate qui e premete start.
Il 17 aprile telecom italia lancierà la sua offerta adsl a 20 mega, un ennesima presa in giro del tronchetto dell' infelicità (come Beppe Grillo definisce Tronchetti Provera, presidente di Telecom) la connessione oltre ad andare sicuramente più lenta di 20 mega (in quanto non è una velocità garantita ma semplicemente il picco massimo possibile) avrà un upload di solo 384kbps. E' come un auto che raggiunge i 250 km/h quando viaggia verso casa vostra, ma va ad un massimo di 10km/h se si sta allontanando da casa, insomma un mezzo che non andrebbe mai comprato. A chi offre l'ADSL non importa la velocità a cui voi inviate i dati dal vostro pc...interessa solo la velocità di download per portervi offrire i propri servizi TV, come ad esempio vendervi i film, le partite di calcio o il grande fratello. Per adesso l'unica soluzione per andare veramente veloce resta fastweb che offre una velocità di ben 10 mega in ricezione (download) e 10 mega in invio (upload) ed in quelle reti infatti un film intero si scarica in pochi minuti.

2 commenti:

TOYO ha detto...

ciao! conosci persone che a catania o prov. lo hanno provato?
con che risultati e da quando ?
quali sono le spese senza tv solo la connessione anche a 4 mega!
grazie!

Alessio ha detto...

So solo che un mio amico ce l'ha ed è soddisfatto

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.