giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 1732   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Esiste un modo per denunciare questi sfruttatori di poveri illusi?
Direzione Prov. del lavoro? Sindacati?

Anonimo ha detto...

non iniziare è una truffa anche la ded attenzione fanno parte di mario pulcini pesaro ...
scappa

Anonimo ha detto...

Sì, ma dimmi qualcosa di più...
Tu ci hai lavorato? Ho sentito di un certo Donato...
Come adescano le persone?

Anonimo ha detto...

Sicuramente DeD è esattamente come la K L....d di Pesaro. Ma con una piccolissima differenza, che i soldi della DeD se l'intascano tutti M...o e O....a di Pesaro. C'è chi viaggia in ferrari e chi si deve accontentare del BUS. Ben inteso, non è che mi dispiace, anzi! Dice il Saggio: "Ognuno ha ciò che si merita"!!!!!

Anonimo ha detto...

E le persone che lavorano alla DeD sono tutti "usati" da Pesaro o c'è qualcuno da cui guardarsi? Dammi dettagli maggiori, te ne prego...
Una persona è caduta nella rete di questi imbonitori di aspirapolveri e li considera grandi amici.

Anonimo ha detto...

Raccolgo altre testimonianze sulla sede di Recanati D&D.
La conoscenza rende liberi.

Anonimo ha detto...

Daniela e Donato, fidanzatini imprenditori. Te li raccomando proprio. Comunque due marionette nelle nelle mani di Mario e Oriana.

Anonimo ha detto...

Purtroppo la mia mamma è una di quelle persone che lo ha comprato. Bella forza, dopo tre visite assillanti la mia mamma (81anni) che vive sola ha ceduto e ha pagato anche per intero euro 2.800,00. Poi si è pentita (cosa se ne fa che non riesce neanche a spostarlo per il peso che ha)Entro i 10 gg. lavorativi ha esercitato il diritto di recesso con raccomandata AR. Morale della favola, dopo tre mesi nessuno ancora si è fatto vivo a ritirare l'oggetto, nel frattempo hanno posto in liquidazione la società ad appena un anno dalla sua costituzione, Mi sono rivolta all'associazione dei consumatori ,mi hanno risposto che se voglio posso andare dal giudice e fargli un decreto ingiuntivo, farlo seguire da pignoramento (che sono spese ) ma poi...... Non hanno nulla da pignorare, sono nulla tenenti. E così loro sono pronti a ricominciare con un'altra società, altra partita IVA altre vendite truffaldine. Come si può fermare questa gente, io parlo di Faenza ma sono anche loro una costola di Pesaro, in quanto lì risiedono, però lavorano su Faenza. Biondi Omar e Giannotti Melissa questi i nomi dei soci dalla ex Kronos s.n.c Via proventa 90 faenza(RA)

Anonimo ha detto...

teste di cazzo della kirby il vostro lavoro è incularvi a vicenda...io sono andato a fare il colloquio per loro e me ne sono andato dopo la prima lezione del fantomatico corso. prima ti fanno una miriade di colloqui,non ti dicono cosa andrai a fare, non ti dicono cos'è il prodotto, vai al corso dove, almeno nel mio caso, una vecchia analfabeta dislessica ti dice che il misterioso prodotto è un'aspirapolvere che tu dovrai vendere ma che in realtà sono loro che vogliono vende a tua madre. ti dicono che puoi guadagnare 3000 euro in un finesettimana o un viaggio facendo pratica a casa tua o dei tuoi parenti e amici. Infine ritornano con la storia della selezione rigida e ti dicono che la sera ti richiameranno per confermarti se sei stato preso o meno, il tutto senza vedere una referenza o firmare un contratto. Io ho capito che era tutta una bufala e che dopo aver preso i nominativi dei tuoi amici e parenti, poi continuando con loro in questo circolo vizioso ti avrebbero smollato a casa con una sega di aspirapolvere in più che non ha neanche un prezzo fisso.

Anonimo ha detto...

fate veramente attenzione a questi truffatori a me dispiace per donato e daniela due splendide persone ma mario li ha plaggiat... non cascare nella loro rete perchè in automatico sei nella rete di mario...

Anonimo ha detto...

D&D? Donato e Daniela, due perfetti cloni di Mario e Oriana. L'unuca differenza? che i secondi due sono molto molto più furbi e si prendono tutti i guadagni....

Anonimo ha detto...

Sul fatto che i d&d siano splendide persone io ho i miei grossi dubbi. Magari non li conosci così bene. Per vendere un'aspirapolvere in più al mese si venderebbero anche i parenti. Io cmq li aspetto in riva al fosso, e con mia grande soddisfazione li voglio proprio vedere cadere dentro, proprio come i loro amici di Faenza.

Anonimo ha detto...

bravo ma li conosci proprio tutti anche faenza...
beh quelli sono caduti ma hanno fatto bene a fermarsi e non cadere di più non pensi..
si anch io li aspetto tutti al fosso che bello speriamo anche mario ma sai quello sta bene per un po ormai i miliardi li ha fatti

Anonimo ha detto...

Grazie per le testimonianze, grazie per aver tolto il velo di omertà che a volte avvolge questa squallida realtà.
Ragazzi che preferiscono essere sfruttati e sottopagati, ragazzi che vivono senza farsi tante domande, solo con il mito della carriera (aleatoria)...
Chi riesce a venirne fuori, è maturato, ha capito che la vita non è il Kirby e le stupidaggini che ti fanno credere.
Continuiamo a mettere in luce queste storie. Coraggio!

Anonimo ha detto...

Grazie per le testimonianze, grazie per aver tolto il velo di omertà che a volte avvolge questa squallida realtà.
Ragazzi che preferiscono essere sfruttati e sottopagati, ragazzi che vivono senza farsi tante domande, solo con il mito della carriera (aleatoria)...
Chi riesce a venirne fuori, è maturato, ha capito che la vita non è il Kirby e le stupidaggini che ti fanno credere.
Continuiamo a mettere in luce queste storie. Coraggio!

Anonimo ha detto...

D&D due splendide persone? Io ho i miei dubbi...

Anonimo ha detto...

Hai ragione ormai Mario ha fatto i soldi, e anche se chiude non ha problemi. Cmq le brave persone son fatte diverse. Per D&D non ho parole per descriverli, ma una cosa è certa, si sono accoppiati proprio bene.

Anonimo ha detto...

veleno sei un grande sbuttaniamoli questi pezzi di merda ma come fa la gente a comprare il kirby...

Anonimo ha detto...

D&D fanno gli amici, tutti fanno gli amici, ti festeggiano il giorno del tuo compleanno, facendoti credere che ti sono vicini. E quando non servi più...ti buttano via.
Con quelle strategiedi marketing da 4 soldi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è vero. Ti usano e ti spremono ben benino fin quando non gli servi più. Poi ti buttano nel bidone e non si ricordano neanche come ti chiami. Ma la cosa impressionante è la montagna di cazzate che ti raccontano. Gente analfabeta che ti vuol far credere che lavorando per loro un giorno avrai un'agenzia tutta tua. State attenti, non credete a certa gente. Cercatevi un lavoro onesto è starete sicuramente meglio con voi stessi.

Anonimo ha detto...

agenzie che falliscono quasi subito...
mi dispiace perchè i ragazzi spendono soldi e si indebitano per la vita....poretti

Anonimo ha detto...

C'è un'agenzia anche in Ancona? Spuntano come funghi...

Anonimo ha detto...

Secondo voi fallirà anche quella di Recanati?

Anonimo ha detto...

Salve.
Sono venuti anche a casa mia per fare la dimostrazione e non se ne volevano più andare. Liberarmi di loro è stata una vera impresa.
Non si può fare qualcosa per tutelare la nostra privacy?
Grazie

Anonimo ha detto...

Purtroppo qui c'è gente che ci rimette i soldi e la salute, ma come sempre nessuno fa niente. La verità è che dietro questo lavoro ci sono avvocati, commercialisti che sanno quello che fanno. Se entri non puoi più uscire, altrimenti sei un fallito, ma se rimani sarai un fallito comunque. State attenti, o questa sarà la fine che farete.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
il discorso sul fantastico KIRBY da 3.690€ di cui il prezzo reale si aggira sulle 300€ TRECENTOEURO
il Kirby ha un unico scopo che alla fine chi lavora per il KIRBY viene infamato da AMICI e PARENTI
Ovviamente chi lo compra resta STRA fregato per il prezzo veramente FOLLE.
Chi lo vende ovviamente "prende" come provvigione 300 Euro a Kirby che rifila,
sempre se poi alla fine viene pagato dalla sede.
Però c'è da dire che le sedi Kirby come affaristi sul denaro l'hanno studiata veramente bene finche ci sara gente che ci casca.
Facciamo anche noi il passaparola e il porta a porta dicendoci Fatti una VACANZA anzichè regalare i soldi alla Kirby.

Leggendo gli articoli sopra illustrati, sapete quanto si guadagna vendendo un KIRBY alla festa del kirby day? 900 euro.
Secodo voi se fosse cosi facile fare soldi ci sarebbero tanti laureati in cerca di lavoro?
Provate a dare un' OCCHIATA al sito di
MI MANDA RAI TRE
nella puntata dedicata al mostro alieno (KIRBY)
e solo una parte della gigantesca TRUFFA, alle persone che cadono nel raggiro.
Provate a farvi fare una dimostrazione e alla fine dite al venditore che lo acquistate in AMERICA per il valore effettivo 350 Dollari. Con il resto dei soldi richiesti vi pagate Viaggio e soggiorno. Buona Vacanza.

Anonimo ha detto...

sono diverse volte che vengo convocato sempre da persone nuove e di verse sedi?

cosa bisogna fare per fermali questa gente..........

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono andata al colochio ieri mattina. é stata propio cosi come raccontano tutti e ho anche sognato pensando che avevo trovato un lavoro,me chiamano dopo due ore per chiedirmi come è andato il colochio io certamente ho detto bene,inffatii la signorina me dice che è andata molto bene allora fissano un'altro colochio all'altro giorno. Quindi alla mattina seguente vado,arrivando là vedo tutta questa gente, va be me siedo e comincio a observare, tutti un po cosi nessuno sapeva niente, bene aspettiamo e arriva un tizio facendo dei essempi di come ha fatto soldi, solo che la super multinazionale di loro se chiama simplicimente ANGEL, quello me ha sembrato estarno e dopo quest kirky ma scherziamo, io sono stata zita non ho detto nula solo screvevo tutto. Un ragazzo chiede a lui il suo nome e dice che adesso no lo puo dire. Quindi aspettate un attimo, una multinazionale con un supe elettrodomestico non può dire il sou nome ma di dove è questo tizzio del FBI,ok dopo questo della NASA ma me domando la nasa non cè cose più importante da pensare? va be dopo dobbiamo entrare da soli e dirle a lui se ci satamo o no. Io non volvevo perdere il posto quindi ho chiesto: ma che apparecchio è questo? e me dicono: domani si viene lo saprai, va be, allora chiedo e quanto costa questo apparechio e me dicono: domani lo saprai. Allora le dico al tizzio que ci sto e le faccio una faccia di felicità ahahahhahah
sono uscita già pensando in truffa, quindi arrivo a casa oggi alle 12 e 40 e la prima cosa che faccio venire su internet. Allora meto su google:ANGEL MULTINAZIONALE DI ELETTRODOMESTICI, niente...... booooo prendo i miei appunti e vedo kirby e quindi me è venuto fuori tutto questo e mille di cose negativa di questa multinazonale come le dicono loro. Quindi domani merda che ci vado,ho voglia di andarci la e farle vedere a la gente che ci ha cascato cosa fanno e cosa sono. Va be, alla fine sono contenta di essere um po sveglia e di grazzie a tutti non sono cascata io.
Allora vi dico dove sono loro:

DI FIANCO A EUROSPING DI ZONA:SANBIAGGIO OSIMO(ANCONA).SUL CAMPANELLO DICE ANGEL.

SALUTI E BUONA FORTUNA STATI ATTENTI

Anonimo ha detto...

Salve...devo dire che la cosa m'è parsa strana da subito:dove s'è mai visto, oggi come oggi, che ti chiamano a casa per offrirti lavoro???A Matera la Kirby fa capo alla Sime One ed io non avevo mai sentito parlare nè di una nè dell'altra. La tecnica è stata quella usata per tutte le vittime che hanno lasciato testimonianza nel blog. Oggi ho fatto il secondo colloquio e tra una settimana c'è la presentazione del corso e sono più sollevata ora che ho letto tutto questo. Grazie a voi i miei dubbi sono diventati certezze. Ciao a tutti

la kirby opera ancora a matera restate in guardia!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a tutti, stavo per caderci anche io, ho recentemente fatto 2 colloqui, al terzo ho deciso di non presentarmi.
Guadagni surreali,tutto in stile "lavaggio del cervello all'mericana", metodi di reclutamento subdoli che nulla hanno a che vedere con qualcosa di sincero. Vi confesso che ho guardato in fondo agli occhi di una delle ragazze lì presenti come testimonial di chi prende + di 5000€ al mese, e vi assicuro di avere visto una poveraccia come me in preda ad una crisi di identità e martoriata dalla propria coscienza, lasciate perdere ragazzi, meglio coltivare un orto su balcone che rischiare oltre che alla truffa l'esaurimento nervoso/depressione.
Il problema è che questi sono truffatori professionisti, lo fanno come mestiere ed in questo sono molto bravi, ripeto non fatevi raggirare, ve lo dice un disoccupato che crede ancora che arriveranno tempi migliori.

Anonimo ha detto...

!!!ATTENZIONE SONO IN AZIONE NEL PESARESE, CHE IO SAPPIA HANNO CONTATTATO I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI RIMINI, PER L'ESATTEZZA GABICCE MARE, GRADARA, CATTOLICA, SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, MORCIANO, MISANO ADRIATICO ED ALTRE LOCALITà LIMITROFE!!!

Anonimo ha detto...

IO LAVORO PER LA KYRBY DI GELA DA UN MESE SONO ARRIVATO A 50 DIMOSTRAZIONI E ANCORA NON HO VISTO NEANCHE UN CENTESIMO E SONO SOTTO DI 650 EURO MA PENSO PROPRIO DI LASCIAR PERDERE PERCHE' GIA A MOMENTI MIO PADRE MI BUTTA FUORI DI CASA MI DISSE MA COME DEVI PORTARE TU I SOLDI A CASA E QUA MI TOCCA CHE TI DEVO DARE IO TUTTI QUESTI SOLDI PER LA BENZINA , MACCHINA , IO ADESSO SONO TEAM LEADER COME DICONO LORO DOVREI GUADAGNARE 450 EURO A CONTRATTO FORSE NEI SOGNI LI VEDRO' QUESTI SOLDI HO FATTO 6 VENDITE PIU' 50 DEMOS UN TOTALE DI 2000 EURO CHISSA'PENSO PROPRIO COMBINARE UN BEL CASINO SE NON MI PAGANO E NON SOLO SUCCEDERA' LA GUERRA PERCHE' IO CI HO CREDUTO FIN DAL PRIMO GIORNO CHE ERO LI . ME LA VEDRO' TUTTA IN QUESTI GIORNI IL SIGNOR CAMPAGNA ANGELO DI GELA SBORSA I QUATTRINI BYE BYE

Anonimo ha detto...

IO LAVORO PER LA KYRBY DI GELA DA UN MESE SONO ARRIVATO A 50 DIMOSTRAZIONI E ANCORA NON HO VISTO NEANCHE UN CENTESIMO E SONO SOTTO DI 650 EURO MA PENSO PROPRIO DI LASCIAR PERDERE PERCHE' GIA A MOMENTI MIO PADRE MI BUTTA FUORI DI CASA MI DISSE MA COME DEVI PORTARE TU I SOLDI A CASA E QUA MI TOCCA CHE TI DEVO DARE IO TUTTI QUESTI SOLDI PER LA BENZINA , MACCHINA , IO ADESSO SONO TEAM LEADER COME DICONO LORO DOVREI GUADAGNARE 450 EURO A CONTRATTO FORSE NEI SOGNI LI VEDRO' QUESTI SOLDI HO FATTO 6 VENDITE PIU' 50 DEMOS UN TOTALE DI 2000 EURO CHISSA'PENSO PROPRIO COMBINARE UN BEL CASINO SE NON MI PAGANO E NON SOLO SUCCEDERA' LA GUERRA PERCHE' IO CI HO CREDUTO FIN DAL PRIMO GIORNO CHE ERO LI . ME LA VEDRO' TUTTA IN QUESTI GIORNI IL SIGNOR CAMPAGNA ANGELO DI GELA SBORSA I QUATTRINI BYE BYE

Anonimo ha detto...

attenti ragazzi anche nelle marche sono riusciti a mettere quei fantomatici uffici ti sfruttano ma devono stare attenti perchè prima o poi si renderanno conto o li faremmo rendere conto noi che hanno poca vita

Anonimo ha detto...

TUTTI HANNO UN CUORE MA I TRUFFATORI DEL KIRBY PASSEREBBERO SOPRA IL PADRE E LA MADRE SE LI HANNO , MA PENSO PROPRIO DI NO VISTO COME SI COMPORTANO. I PRIMI AD ESSERE TRUFFATI SONO I PARENTI E GLI AMICI, SI PERCHE DICO DI ESSERTI AMICI PER INTASCARSI I TUOI SOLDI POVERO FESSO CHE ENTRI NEL GIRO

Anonimo ha detto...

SAPETE SE ANCHE NELLA ZONA DELLE MARCHE CI SONO QUESTI MALFAMATI TRUFFATORI? NON LI FATE ENTRARE ALLA MIA AMICA L'ANNO COSTRETTA A DARE TRENTA NOMI PER POTER ANDARE A ROMPERE I C....... NON RIUSCIVA A SCOLLARLI DA CASA METTETE GLI ANNUNCI PER AVVISARE LA GENTE O FATE IL PASSA PAROLA. ATTENTI AI VECCHIETTI CHE RIMANGONO INFINOCCHIATI SUBITO

Anonimo ha detto...

SAPETE SE ANCHE NELLA ZONA DELLE MARCHE CI SONO QUESTI MALFAMATI TRUFFATORI? NON LI FATE ENTRARE ALLA MIA AMICA L'ANNO COSTRETTA A DARE TRENTA NOMI PER POTER ANDARE A ROMPERE I C....... NON RIUSCIVA A SCOLLARLI DA CASA METTETE GLI ANNUNCI PER AVVISARE LA GENTE O FATE IL PASSA PAROLA. ATTENTI AI VECCHIETTI CHE RIMANGONO INFINOCCHIATI SUBITO

Anonimo ha detto...

ho avuto anche io esperienza con un venditore di kirby, mio amico. quando mi ha prospettato la dimostrazione non sapevo ancora di cosa si trattassee e ha fatto e detto tutto quello che ho letto nel blog, nota negativa il prezzo. mi dispiace per questo mio amico ma ho avuto esperienze di multilevel marketing in altri settori tutti negativi e per fortuna me ne sono tirato fuori in tempo,questa gente promette di diventare miliardari quando l' unico che guadagna è colui che ha iniziato la catena ed in più hanno dei venditori gratis che lavorano con i propri soldi.

Mrs 25 ha detto...

caro anonimo se sei così sicuro delle cose ke racconti perchè nn ti dichiari?

Mrs 25 ha detto...

io sn una allergologa affermata e una famosa dermatologa,2 mesi fa ho acquistato un kirby e devo dire ke quello che tu racconti sn tutte bufale!io posseggo 2 cani di grossa taglia ke di solito riposano su un grande tappeto smesso sulla terrazza.il tappeto era fuori casa poikè era impregnato da un forte puzzo di cane ma quando mi è stato pulito con il kirby e dopo è stato lavato a secco con il macchinario il puzzo è COMPLETAMENTE SPARITO!! ECCEZZIONALE!!!MAGNIFICO XKé ha superaro il mio sistema di pulizia industriale ke avevo impiantato nei muri di casa consigliato da un emerito architetto 5 anni fà del costo di 11200,00 euro a differenza di appena 2800,00 del costo di un kirby.Altro ke fregatura,è l'investimento migliore ke abbia mai fatto grazie anche al consenso di mio marito.i rappresentanti ke sn stati a casa mia erano gentilissimi e nn hanno assolutamente cercato di vendermelo ma me lo hanno solo illustrato!!ma ke cafoni hai conosciuto?e se vuoi denunciarli,xkè nn l'hai ancora fatto??forse xkè nn hai nulla da denunciare!!buon natale...anonimo...(vai a lavorare ke i bamboccioni aumentano,povere mamme...)

Anonimo ha detto...

Cara Mrs 25,
non penso che tu possa comparare un sistema di aspirazione centralizzato con un Kirby, hanno caratteristiche e conseguenti utilizzi molto differenti, sarebbe come comparare un tir ad una utilitaria.
Non ho ben capito la relazione che c'è tra il fatto che lei è una "famosa ed affermata" allergologa/dermatologa ed il suo tappeto puzzolente, cosa vuole dimostrare che non lo lava da tempo??? Secondo me lei lavora per Kirby, forse 25 sta per la sua età, quindi non è sicuramente quello che si è presentata!
Penso che i bamboccioni siano quelli che credano ai messaggi di Mrs 25, la quale oltretutto con un nome che non dice nulla si vanta di essersi firmata...
Ps: è evidente che dopo la fregatura dell'architetto (11200 € per l'aspirazione centralizzata, da pazzi!!!)è stata raggirata anche dalla Kirby.
Auguri di cuore venditrice ;-) e fuggi finchè sei in tempo!!

miki ha detto...

caro anonimo purttroppo devo contraddirti il sistema industriale costa dai 9500,00 euro agli 11000,00 evidentemente nn potendo permettertelo nn ne conosci i costi il sist industriale nn và a fondo nelle superfici il kirby l'ho sentito nominare da mia cognata ke l'ha acquistato 6 mesi fa e attualmente ne è molto contenta poikè mio nipote soffre d'asma allergica e grazie a qs macchinario è notevolmente migliorato quindi mi sa ke mrs 25 ha ragione (se mrs 25 è un nome ke nn dice nulla,anonimo allora???)il kirby mi è stato detto è costato 2900,00 euro e a differenza di un sistema industriale mi pare un'ottima spesa(è risaputo ke un bene commerciale aumenta di valore con i passaggi di mano...ma cosa credi?ke l'auto dei tuoi costi quello ke ti dicono?????)io ho fatto una veloce ricerca su internet e ho visto ke la kirby company appartiene alla famosissima BERKSHIRE HATEWAY comandata dal grande warren buffet!!!ma sai ki è??è l'uomo più ricco d'america e attualmente è al fianco di BARAK OBAMA!!!!!!a qs enorme holding appartengono pure COCA-COLA,LEVI'S,AMERICAN POST,PHILIPPE MORRIS,CNN,BBC,AVON,GILLETTE,ecc...inoltre sul sito ufficiale ho letto una valanga di commenti positivi.Se permetti mi fido di più di compagnie mondiali e rinomate con decenni di esperienza ke di un anonimo come te!!inoltre mia cognata ha scaricato tutta l'IVA il ke è falso quello ke tu dici nei tuoi commenti passati!!e la fattura è stata regolarmente emessa e controllata dal nst commercialista.Mi sorge un dubbio...ho notato ke i commenti negativi sn al 90%tutti tuoi...ma ci hai lavorato e ti hanno sbattuto fuori?o nn eri all'altezza del lavoro?lo sai ke la kirby italiana è uno degli sponsor ufficiali di INTER,MILAN,ROMA??o pensi ke anke loro siano solo truffe???cosa puoi tu contro dei mostri come loro??se la kirby fosse una truffa tu pensi ke quelle eccezzionali squadre si farebbero sponsorizzare da lei???mi sa che più ke anonimo dovremmo kiamarti FALLITO....o no...ANONIMO=DUBBIO DUBBIO=INCERTEZZA INCERTEZZA=BUFALA!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Miki,
vedo che anche tu sei un seguace della Kirby, noto che la tua veloce ricerca su internet assomiglia molto a cio che vi dicono al primo incontro con la Kirby e che poi continuano a ripetervi fino a rendervi dei perfetti schiavi a comando.
Il sistema indistriale di cui parli, non è un'aspirazione centralizzata, ma è una delle baggianate che vi dicono di raccontare ai vostri clienti, in realtà non avete la più pallida idea di alcune cose di cui vantate la conoscienza assoluta.
Al di là del fatto che non è importante se io possa permettermi o meno un bidone da 11000€/9500€/2900€, per voi il denaro è diventata un'ossessione, non dormite la notte e differenziate il valore delle persone per la loro capacità di vendere aspirapolveri o giadagnare denaro,
Per tua informazione sono un ingegnere civile, conosco bene gli impianti di aspirazione centralizzata e ribadisco, non possono essere paragonati ad un Kirby, hanno altre caratteristiche ed utilizzi specifici.
Spero che qualcuno legga questi post carissimi miki e mrs 25 che vi proteggete a vicenda in pieno stile Kirby, per fare vedere alla gente che nulla sapete fare tranne che dire falsità ed essere arroganti, prepotenti, maluducati e miseramente esauriti.
Concludo facendo notare che io non mi sono mai vantato di essere anonimo ma ho fatto solo notare che firimarsi con nickname non dica nulla sull'identità il ciò equivale ad essere anonimo.
Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Prorovate a fare una ricerca su siti americani vedrete che anche nella patria kirbica, del nostro amato Warren Buffett finanziatore di Obama di Bush e tanti altri, imperatori,il kirby è conosciuto con il termine di fraud.
Solo che in usa sono un po' meno buffoni li almeno non parlano piu' di tanto di brevetti nasa ne di sistemi igenico sanitari.

@ MiKi sai che meraviglia essere sponsor di una squadra di calcio,
lo è anche herbalife e tanti altri, anche la Tucker lo era della nazionale stessi metodi stessa truffa.
Comunque ci sono migliaia di post negativi del vostro galattico tosaerba, quelli positivi sono tutti uguali qui li e altrove sarà lo stesso lavaggio di cervello.
Siete pietosi falsi ipocriti vi arrampicate sugli specchi,ora il vostro problema è trovare nuovi schiavetti da cui spillare nuovi nominativi gli affari non vi vanno bene,avete esagerato.

Al massimo siete fornitori ufficiali milan inter roma non so di che, ma per pulire i cessi sicuramente.
Noi per voi siamo dei falliti voi lo sarete fra poco ma nel vero senso del termine,inoltre siete anche è questo è ampiamente provato dei truffatori.

miki ha detto...

mio caro anonimo mi disp deluderti ma io nn appartengo a qs azienda...tu 6 ingegniere???e cosa costruisci...castelli di carta????ponti in gesso???vedo ke nn hai risposto alla mia domanda...ti hanno cacciato via dalla kirby??nn eri in grado di svolgere qs lavoro???ki tace acconsente...ma se la kirby è una truffa perkè nn è stata ancora denunciata??è corrotta???è forte??o semplicem nn c'è nulla da denunciare??ma ai colloqui vi puntano una pistola alla tempia x obbligarvi a lavorare??vi manacciano affinchè voi compriate il robot??allora i babbei siete voi!!!se guardate un pò il sito ufficiale della scott-fetzer corporation vedrete che il marchio kirby nè fà parte a pieno titolo se fosse una truffa nn credi ke lo avrebbero eliminato????vedo ke la logica ti fà difetto... ma un "ingegnere" come te nn dovrebbe essere un esempio di razionalità???6 un genio incompreso???vedo ke hai TAAAAAAANTO tempo libero da dedicare al pc...deduco ke tu sia disoccupato....strano...gli ingegnieri trovano lavoro subito...ma AMORE MIO ki è??una povera figlia/o ke appartiene alla tua setta di falliti???vi ricordo una cosa,scansafatike..lo stato italiano,oltre ad essere il più potente,affamato,implacabile succhiasoldi al mondo,nn dà sussidi ai disoccupati....e poikè hai tanto tempo da dedicare al pc,deduco ke tu sia un povero disoccupato...anzi....MANTENUTO dal paparino,giusto??anche tu,come tutti quelli stupidi pseudolaureati attendi "il lavoro giusto x te"?e intanto cazzeggi libero come il vento???VIVA LA DISOCCUPAZIONE...VIVA I FANNULLONI!!tu ingegnere???sconnetto ke 6 uno di quei geni "assoldati"x la costruzione del ponte sullo stretto di Messina...ma il ponte di Brooklin è tuo???secondo me devi inventarti un altro mestiere....fai più figura,fidati...

Anonimo ha detto...

Caro miki,
inizio facendoti notare che ingegnere non si scrive "ingegniere" (come scrivi tu), quindi fossi in te riprenderei gli studi per superare l'esame di quinta elementare.
Noto con estrema attenzione che la mia situazione lavorativa ti sta molto a cuore, la verità è che ti piacerebbe essere al mio posto piuttosto che essere schiavizzato a vedere aspirapolveri, ciò che hai scritto contro questo povero anonimo non è altro il tuo subconscio che emerge e cerca di scaricare le pressioni, lo stress, e tutto ciò di negativo che è in te, onestamente mi fai decisamente pena e compassione, sentimenti che tu non riesci più a provare.
Signore e Signori, miki è l'esempio di come si diventa dopo essere stati kirbyzzati, vi prego di leggere i suoi messaggi con attenzione e meditare su quale sia lo stato d'animo, l'educazione, l'approccio comunicativo ed il quoziente intellettivo di costui.
"Gentilssimo miki" stai tranquillo, non ti preoccupare, questo sarà il mio ultimo commento
per tua fortuna, eviterò che tu possa continuare a rovinarti reputazione con quello che scrivi, inoltre chiudo per rispetto verso Alessio evitando di andare in o.t.
Spero che questi messaggi possano essere letti dal maggior numero di persone possibili.
Per TUTTI: leggete qua!

http://www.girodivite.it/Lavoro-e-truffe-Occhio-al-Kirby.html

http://recensioni.ebay.it/ACQUISTARE-IL-KIRBY-SI-O-NO_W0QQugidZ10000000001798683

http://forum.studenti.it/storie-precariato/604234-attenzione-chi-offre-lavoro-kirby.html

http://www.intopic.it/forum/televisione/rai-tre/3083/

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070315062857AAc5dFg

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o10493

BASTA FARE UNA BREVISSIMA SICERCA!

Anonimo ha detto...

Ehi, Mrs25, a me sembri ignorante come una capra!!
"Eccezionale" con 2 "z" ???
Le abbreviazioni con la "k"??
Il linguagguio di una scemotta atta solo a chattare?

Ma vai a nasconderti, altro che allergologa e "famosa" dermatologa ....

Anonimo ha detto...

Non so bene come funzionano i blog...provo a rmandare il mio commento. Posso avere piu informazione su mario ed oriana. Vivo vicino a pesaro e forse sono ancora in tempo per evtitare una fregatura.

Anonimo ha detto...

Sono Giuliano, ho 33 anni vivo ad Ancona e di professione faccio il magazziniere a tempo indeterminato da 6 anni.
Volevo partecipare alla discussione rispondendo alla sedicente dermatologa "AFFERMATA" se mi è concesso e a tutti coloro che sostengono il sitema Kirbi e quanto ne concerne.
Come me...molta gente in questa amata Penisola sogna un futuro migliore e...si fa presto a desiderarlo quando si hanno 2 figli a carico che vanno a scuola, un mutuo di 780 euro al mese (variabile) da pagare e si scrocca internet dal vicino per cercare offerte di lavoro valide che permettano almeno il sostentamento di una famiglia.
Due giorni fà era Natale e per non delidere i miei figli, ho chiesto un prestito alla mia famiglia affinchè almeno loro ( i miei figli) potessero sentirsi come i loro amici di scuola: sereni.

Leggendo tutto questa rabbia, tutto questo odio, tutta questa arroganza mi sono chiesto se ne valesse la pena discutere ancora una volta con gente del suo, del vostro genere.

Non voglio offender nessuno e nemmeno voglio far la predica del represso operaio, ma mi chiedevo se Lei/voi avesse ben chiaro il concetto di speranza!

Un aspirapolvere può cambiare lo stato di salute di un qualsiasi individuo? Probabilmente è sì...ma non è questo il punto!
Qui la gente si chiede solo una domanda...chiara, nitida e trasparente: PERCHE' CI ILLUDONO DI AVER TROVATO LA SERENITA'?
Ogni giorno io mi alzo con un unica speranza è lei/voi sapete qual'è?
Vedere i miei figli sorridere andando a scuola. Proprio come mio padre un tempo faceva mentre mi salutava dall'uscio della porta.
Io non ho titoli di studio universitari, ma ho un cuore che batte, una forza interiore che mi spinge ogni giorno ad alzarmi per fare una vita che tutto sommato fa proprio schifo, ma almeno mi permette di mantenere un briciolo di integrità morale.
Non faccio nemmeno colazione cari signori del benessere... e sapete il perchè? Perchè ci siamo tolti tutti i vizi...pure quello del caffè al mattino...e i biscotti li lascio ai miei bambini che ne hanno bisogno.
Poi...esco di casa alle 6:30 del mattino per recarmi in un magazzino pieno di polvere e di rumore. Mi metto a scaricare pacchi con il mio carissimo collega e amico di lavoro LUKIM (immigrato africano) fino alle 12:30. Faccio una piccola pausa pranzo di 40 minuti con un panino al pomodoro e il tonno dell'eurospin. Riprendo il lavoro fino a quando la campana non suona per recarmi poi alla pensilina del BUS aspettando il 45 sotto ogni intemperia (perchè non posso prermettermi 10 euro di benzia al giorno per andare a lavoro) con la speranza che non faccia i suoi soliti 20 minuti di ritardo. Se sono fortunato alle 18:45 sono a casa e finalmente mi godo quello che di più caro ho nella mai vita: i miei figli e mia moglie.
Non abbiamo nulla di speciale in casa nostra e forse tutto quel che abbiamo è quel che onestamente ci meritiamo...è faticosa una vita fatta di stenti, ma se mi guardo alle spalle, trovo un cammino fatto di onestà, umiltà e immensa soddisfazione nonostante tutto.

Se suonerete alla mia porta un giorno, ricordate di tutto questo che vi ho scritto...non voglio carità ne compassione...ma chiedo solo un briciolo di rispetto che i miei cari hanno di diritto di avere perchè sono troppo fragili ed indifesi e non meritano arroganza, insulti gratuiti o raggiri inutili.

Inutile discutere ancora, domani cambierete sistema illudendo chi sà quanta gente come noi...ma non suonate al mio campanello...vi ripeto non suonate al mio campanello. La vostra presenza non è gradita!

PS: scrivo dal PC del mio vicino che pazientemente mi offre questo piacere. Non tornerò in questa pagina a vedere se qualche pentito o sentito abbia replicato...quindi evitate di perder tempo.

Grazie per l'attenzione,
GIULIANO.

Anonimo ha detto...

Sono Giuliano, ho 33 anni vivo ad Ancona e di professione faccio il magazziniere a tempo indeterminato da 6 anni.
Volevo partecipare alla discussione rispondendo alla sedicente dermatologa "AFFERMATA" se mi è concesso e a tutti coloro che sostengono il sitema Kirbi e quanto ne concerne.
Come me...molta gente in questa amata Penisola sogna un futuro migliore e...si fa presto a desiderarlo quando si hanno 2 figli a carico che vanno a scuola, un mutuo di 780 euro al mese (variabile) da pagare e si scrocca internet dal vicino per cercare offerte di lavoro valide che permettano almeno il sostentamento di una famiglia.
Due giorni fà era Natale e per non delidere i miei figli, ho chiesto un prestito alla mia famiglia affinchè almeno loro ( i miei figli) potessero sentirsi come i loro amici di scuola: sereni.

Leggendo tutto questa rabbia, tutto questo odio, tutta questa arroganza mi sono chiesto se ne valesse la pena discutere ancora una volta con gente del suo, del vostro genere.

Non voglio offender nessuno e nemmeno voglio far la predica del represso operaio, ma mi chiedevo se Lei/voi avesse ben chiaro il concetto di speranza!

Un aspirapolvere può cambiare lo stato di salute di un qualsiasi individuo? Probabilmente è sì...ma non è questo il punto!
Qui la gente si chiede solo una domanda...chiara, nitida e trasparente: PERCHE' CI ILLUDONO DI AVER TROVATO LA SERENITA'?
Ogni giorno io mi alzo con un unica speranza è lei/voi sapete qual'è?
Vedere i miei figli sorridere andando a scuola. Proprio come mio padre un tempo faceva mentre mi salutava dall'uscio della porta.
Io non ho titoli di studio universitari, ma ho un cuore che batte, una forza interiore che mi spinge ogni giorno ad alzarmi per fare una vita che tutto sommato fa proprio schifo, ma almeno mi permette di mantenere un briciolo di integrità morale.
Non faccio nemmeno colazione cari signori del benessere... e sapete il perchè? Perchè ci siamo tolti tutti i vizi...pure quello del caffè al mattino...e i biscotti li lascio ai miei bambini che ne hanno bisogno.
Poi...esco di casa alle 6:30 del mattino per recarmi in un magazzino pieno di polvere e di rumore. Mi metto a scaricare pacchi con il mio carissimo collega e amico di lavoro LUKIM (immigrato africano) fino alle 12:30. Faccio una piccola pausa pranzo di 40 minuti con un panino al pomodoro e il tonno dell'eurospin. Riprendo il lavoro fino a quando la campana non suona per recarmi poi alla pensilina del BUS aspettando il 45 sotto ogni intemperia (perchè non posso prermettermi 10 euro di benzia al giorno per andare a lavoro) con la speranza che non faccia i suoi soliti 20 minuti di ritardo. Se sono fortunato alle 18:45 sono a casa e finalmente mi godo quello che di più caro ho nella mai vita: i miei figli e mia moglie.
Non abbiamo nulla di speciale in casa nostra e forse tutto quel che abbiamo è quel che onestamente ci meritiamo...è faticosa una vita fatta di stenti, ma se mi guardo alle spalle, trovo un cammino fatto di onestà, umiltà e immensa soddisfazione nonostante tutto.

Se suonerete alla mia porta un giorno, ricordate di tutto questo che vi ho scritto...non voglio carità ne compassione...ma chiedo solo un briciolo di rispetto che i miei cari hanno di diritto di avere perchè sono troppo fragili ed indifesi e non meritano arroganza, insulti gratuiti o raggiri inutili.

Inutile discutere ancora, domani cambierete sistema illudendo chi sà quanta gente come noi...ma non suonate al mio campanello...vi ripeto non suonate al mio campanello. La vostra presenza non è gradita!

PS: scrivo dal PC del mio vicino che pazientemente mi offre questo piacere. Non tornerò in questa pagina a vedere se qualche pentito o sentito abbia replicato...quindi evitate di perder tempo.

Grazie per l'attenzione,
GIULIANO.

Anonimo ha detto...

mario e oriana sono della k legend di pesaro...siete avvisati tutti quelli che vivono nelle vicinanze la k legend truffa alla grande fate attenzione anche alle sue filiali che stanno intorno a pesaro come senigallia rimini ...

Anonimo ha detto...

Grazie di tutte le info, questo blog conferma tutto ciò di cui ho sentito parlare ed ho letto su internet.

Anonimo ha detto...

grazie anonimo,starò MOLTO attento quando si presenterà qualcuno. Eppure lei(lui mai visto)mi sembrava una brava persona..anche carina. Anzi il sapere che è fidanzata mi ha un pò "fregato":-).

Anonimo ha detto...

Era da tempo che volevo avere informazioni professionali e non su oriana cuccu(la conoscevo benino).Poi,navigando navigando,mi inbatto nel blog di alessio.Scopro il mondo kirby,di cui avevo sentito già parlare (male).Mai avrei pensato che ne facesse parte e che a detta di alcuni(ho capito anche che la conoscono abbastanza bene) sia anche una truffatrice. Spero che chi di voi la conosce possa darmi un po piu di notizie..sempre nel rispetto della sua/loro privacy. Ciao a tutti i pesaresi

Anonimo ha detto...

Era da tempo che volevo avere informazioni professionali e non su oriana cuccu(la conoscevo benino).Poi,navigando navigando,mi inbatto nel blog di alessio.Scopro il mondo kirby,di cui avevo sentito già parlare (male).Mai avrei pensato che ne facesse parte e che a detta di alcuni(ho capito anche che la conoscono abbastanza bene) sia anche una truffatrice. Spero che chi di voi la conosce possa darmi un po piu di notizie..sempre nel rispetto della sua/loro privacy. Ciao a tutti i pesaresi

Anonimo ha detto...

dimmi che informazioni vuoi su oriana cuccu e te li darò ma già dire che è una truffatrice succube di mario che la cornifica...è abbastanza credo

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di sapere di + sulla k legend di Pesaro, mi chiamarono dicendomi di essere una ditta di materiale elettrico e se conoscevo qualcuno in cerca di lavoro.Vi pregherei di dirmi tutto quello che sapete, ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Non la vedo da tempo..non so più niente di lei se non ciò che mi hai detto.Approfitto della tua certa conoscenza per sapere come sta..che fa..della sua famiglia,insomma vedi tu.Ti ringrazio. Un pesarese

Anonimo ha detto...

Ps:Non sono certo spinto da curiosità morbosa..ma considera il tutto come un semplice tentativo di sapere come sta una vecchia conoscenza. Tu un po la conosci(sorella,sardegna,psicologa).Aspetto tue nuove

Anonimo ha detto...

Ho letto commenti vari...ma sn sempre dell'idea ke bisogna provare x credere... il lavoro alla Kirby(Sa)da circa 1 anno...e sinceramente nn posso ke dirne bene! mando un bacio ai miei colleghi e responsabili...cn un grande augurio di Buon Anno! e x ki cm me ne và fiero c vediamo il 4 a roma cn Antonello Venditti!bacioni ragazzi e buone feste! A.B.

Anonimo ha detto...

Ma alla Kirby scrivete tutti alla stessa maniera? Mettete la K ovunque, ovviamente mi riferisco ai messaggi di miki, mrs 25, ed A.B., chissà perchè?

fenice ha detto...

innanzi tutto auguri a tutti i kirbisti!!!!!ma faccio gli auguri(dato ke sn una signora) pure a tutti i falliti,invidiosi,pettegoli e sgrocconi come x es. Anonimo...mio caro nessuno,ma ki credi di fregare??tu nn 6 affatto un ingegnere civile, se possiedi pure la terza media è davvero tanto!!!!un ingegnere ke trascorre 24 ore al giorno davanti ad un pc nn è un fannullone...E' un supermegaarci fallito!!!!tu nn 6 altro ke un imbroglione,un truffatore,un raccontaballe i tuoi commenti e quelli dei tuoi amici(ke tra l'altro sn pokissimi)sn tutti uguali,ripetitivi,insulsi,scaturiti proprio da persone mentecatte e FALLITE come te!!!!invece di cazzeggiare sul pc xkè nn vai a lavorare?????ma dove ti 6 laureato,a Lourdes?dove,cioè,i miracoli sn possibili????grazie alla KIRBY sn una persona realizzata,felice,appagata,ingaggiata,....e tu???puoi dire lo stesso????nn ci crederò mai!!!SIGNORI e SIGNORE,leggendo tutti qs assurdi e falsi commenti scaturiti al 90% da una persona sola ke risponde ad ogni ora ,ke pensate????ke nn è altro ke un'altro scansafatike e sgroccone ke invece di lavorare passa le sue giornate su internet a cazzeggiare.data la tua SCARSA cultura effettivamente,igegnere,ci credo ke nn trovi lavoro...puoi solo andare in Africa a raccogliere le banane Chiquita....oppure anke loro sn una truffa???ma con la tua laurea x caso,riusciresti ad addrizzare le banane??Con le cazzate ke spari,probabilmente,ci rispondi di sì!!!Ho letto molti tuoi commenti...x essere un "dottore"(di cazzate)ne fai davvero tanti di errori di grammatica!!!!ma x caso hai minacciato i tuoi professori x farti dare la laurea?oppure sn intervenuti i tuoi poveri genitori a comprarti i professori?e nn venirmi a dire ke sbagli xkè sul pc scrivi velocemente,IGNORANTE!!!!!A TUTTA LA GENTE INTELLIGENTE,POSITIVA,UMILE,REALIZZATA E NON,DETERMINATA,GENTILE,CORAGGIOSA(muratori,operatori ecologici,impiegati,senzatetto,professori,veri dottori,veri ingegneri,bambini,donne,uomini,e in generale a tutta l'umanità) AUGURO UN BUON FINE D'ANNO E UNO STREPITOSO INIZIO PIENO D'AMORE,DI CORAGGIO,DI FORZA E DI SOLDI...ad Anonimo VAI A LAVORARE!!!(le banane devono essere raccolte :-).

Anonimo ha detto...

Mio Dio....
"innanzi tutto auguri a tutti i kirbisti!!!!!ma faccio gli auguri(dato ke sn una signora) pure a tutti i falliti,invidiosi,pettegoli e sgrocconi come x es. Anonimo...mio caro nessuno,ma ki credi di fregare??"
Ne ho visti di tonti, ma questo/a pensa che tutte le firme "anonimo" siano la stessa persona??

Ahahahahahahahahahahaha .... PAZZESCO!!


Agli altri ... BUON ANNO!! (e buona digestione ... io sono pieno da scoppiare!!)

Altrove.

fenice ha detto...

x Altrove....forse nn hai letto tutti i commenti di Anonimo...dal modo in cui sn scritti e nel contenuto si capisce kiaramente ke sn scritti dalla stessa xsona!!!!se tutti volessero screditare la kirby,nn pensi ke ogni volta inserirebbero nomi diversi x fare più "voce di popolo"?????ASSURDO!!!!!AAAAAAAAAAAAhh!!!!!una comunicazione x tutti....nn bisogna mai dare retta a ki è più in basso,ma sempre a ki stà sopra di noi xkè sn quelle le persone ke possono consigliarci meglio,i falliti e i bugiardi,al mondo,nn fanno testo.Ma qs nn solo in Kirby,ma generalmente in tutti i lavori!!!!prima di giudicare,IN OGNI CAMPO,bisogna provare ESOPO diceva:"La volpe,quando nn arriva a prendere l'uva,dice ke qs è acerba..."CAPITO?????RAGAZZI....se avete bisogno di info kiedetelo alle persone giuste,in ogni campo.Fidatevi sempre dei professionisti ke nn hanno paura a mostrarsi in viso,e nn di un chichessia,ok?AUGURI A TUTTI....W la libertà...

Anonimo ha detto...

Seguendo l'iniziativa dell'anonimo tanto odiato dai Kirbisti, posto ciò che ho trovato navigando in rete e che riassume tutto ciò che è stato detto fin'ora...
www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_687258

Anonimo ha detto...

Sono il pesarese..caro anonimo hai notizie su ciò che ti chiedevo?

Anonimo ha detto...

X Fenice

Senti, bello/a , fai una cosa davvero utile: ragiona.

1) E' impossibile che tutti i post "anonimo" siano dovuti alla stessa persona (anche perchè è la preimpostazione per chi scrive).

2) Mi viene da chiedermi come mai tu e un sacco di postatori a favore del Kirby abbreviano, usano la k, etc.
Devo dedurre, quindi, che tutti i post qui e su tutti i forum sono sempre tuoi.

Mettiamola così: questa ipotesi è tanto realistica quanto quella che tutti venditori Kirby sono onesti.....

Altrove

PS : sono anonimo anch'io, ora....

Anonimo ha detto...

La mia esperienza in kirby è durata fortunatamente una quindicina di giorni.
Premetto che ora sono senza lavoro è mi arrangio con lavori saltuari tipo cameriere barista a volte do una mano a un fiorista vicino a casa mia, non mi va troppo male ma il mio obbiettivo è trovare un lavoro inerente al mio titolo di studio.
Voglio raccontare la mia seppur breve esperienza conclusa in questi giorni.
Il lavoro se lo si può chiamare tale, lo trovai tramite un annuncio internet, dove però non veniva assolutamente specificato ne cosa si doveva fare ne quali erano le mansioni specifiche. Solo dopo il primo colloquio ho capito .
Conoscevo già per esperienze di altri amici la suddetta azienda, e da commenti negativi che ho trovato in rete ma spinto da curiosità è non lo nego da bisogno di denaro mi sono fatto avanti .
Un mio zio lavora per una grossa azienda di prodotti chimici per l’agricoltura è fa il rappresentante da trenta anni, seguendo il suo consiglio negativo comunque riguardo a questi lavori, mi disse testuali parole: sei fregato in partenza durerai al massimo un paio di mesi, a costi irrisori per questa azienda farai magari delle vendite, ma i costi che tu dovrai sostenere saranno alti questi sistemi di vendita sono studiati apposta perché il vertice sia l’unico che guadagni, dissi che c’era la possibilità di aprire un ufficio è lui mi rispose si di questi tempi, primo dove li prendi i soldi poi a chi lo vuoi vendere un aspirapolvere a sti prezzi .
In ogni caso ho voluto andare avanti lo stesso.
Corso bla bla bla bla. cose già dette e ridette in rete,salto subito tutto per dire che ho rinunciato mandandoli tutti a quel paese.
Voglio elencare alcune ragioni che mi hanno spinto a rinunciare .
1) Le incredibili assurdità che ho sentito durante il corso.
2) Il metodo di reclutamento del personale ambiguo in toto.
3) Il mio FD con una cultura, solo calcistica.
4) Ancora il FD che a tutti i costi voleva vendere il kirby ai miei genitori.
5) Mio zio rappresentante che mi dice prova vedrai ti servirà come esperienza, ti servirà di lezione, poi non ci caschi più .
6) Probabilmente non sono portato a raccontare bugie alle persone, anche perché ora con internet la possibilità di essere sgammati sono molte.
7) La ditta in questione è super sputtanata ,ci tengo alle amicizie alla mia dignità in pratica ho un’etica.
I rimborsi spese che molti sembrano dimenticarsene .
9) Le promesse di ricchezza in base all’impegno, ricchezza a chi.
10) Le macchine di lusso tanto sfoggiate, una persona intelligente ora come ora guarda i consumi e la praticità.
11) Il prezzo dell’aspirapolvere veramente assurdo, limita le possibilità di vendita, oltre tutto mi sembra quasi un reato.
12) Spingere al massimo anche nelle famiglie più povere illudendole con prestiti e impegnandole per lungo tempo a pagare un elettrodomestico, lo voglio dire inutile, ma siamo fuori di testa.
13) La musica, anche se può sembrare una banalità è sempre troppo alta ed è veramente schifosa cultura musicale zero.
14) Per mettere in moto la catena si parte dalla famiglia e dagli amici, non mi va di prendere in giro nessuno, ne di perdere amici.
15) Tutti i post che ho letto, specialmente quelli positivi sulla ditta in questione.
16) I contratti che vengono stipulati sempre dopo, domani intanto prova.
17) Se le persone che fanno carriera in Italia sono queste meglio emigrare.
18) Non si possono fare domande. Le risposte sono sempre evasive.
19) Far credere alle persone che vivono nello sporco, e che l’aspirapolvere cura le allergie.
20)Tutte le persone che conosco che hanno a che fare con il k sono di qualità scadente, nella loro testa c’è spazio solo per i soldi, non ho mai sentito discorsi che andassero più in la della solita becera discussione basata su soldi auto di lusso ville barche insomma immonde cagate.
21)Trattare tutti quelli che vedono giustamente in kirbi una truffa come dei falliti.
20)Le 60 demo molti ne fanno 40 o 50 è non vengono pagati pur avendo fatto delle vendite.

Potrei continuare per ore ma il post è già lungo io non posso parlare di truffa perché mi sono fermato in tempo, non mi interessa nemmeno prendere quei quattro soldi che mi devono, preferisco che mi stiano tutti distante sti stronzi.
Caro fenice sentire parlare un kirbista di bugiardi , di falliti, rende realmente chiara la vostra mentalità voi avete sfondato in tutto avete fallito nel mercato causa le vostre bugie, siete ridicoli come mi sentivo ridicolo io con quel borsone in spalla professionisti dell’acaro,comincio veramente ad odiarvi.
Anonimo FENICE il tuo tentativo di auto eleggerti persona acculturata tirando in ballo Esopo non fa di te una persona intelligente in quanto Esopo mette in risalto molti dei vostri difetti inganno, apparenza , stoltezza, è una buona dose di perversa astuzia, se veramente conosci gli scrittori ellenici ti sarai reso conto che essere intelligenti non è un fattore culturale ma è una qualità che applicata al servizio di tutti rende possibile tale concetto.

Matteo

Anonimo ha detto...

Ora ho una mia idea.Il sistema kirby non è una truffa(!!)ma un semplice sistema piramidale(non ho scoperto niente) fatto di furbizia o ingenuità,dipende in quale punto della piramide sei.Bugie non ne dicono..si limitano a non dire la verità. Ai miei tempi era AMWAY..poi è diventata BAYERISCHE.Bravi e furbi i primi,fessi gli ultimi.Inevitabilmente alla fine il sistema collassa,ma intanto alcuni ci hanno rimesso la faccia..altri un po di soldi..pochi hanno fatto fortuna. Mi dispiace ammetterlo,ma questi pochi,presto, ci proporranno una nuova "opportunità" ed i nuovi furbi avranno modo di approfittare dei nuovi fessi.Quindi è normale vedere in questo blog due schieramenti..uno di furbi ed uno di fessi,entrambi consapevoli del proprio ruolo.Mi dispiace solo per coloro che scrivono PENSANDO di essere i furbi.
La mia moralità mi porta ad essere contento di essere stato un semplice osservatore,ma in tutto onestà mi sento un pò fesso a non essere stato tra i furbi. Poi però penso ad una ragazza che prima di entrare in questo mondo era veramente una perla rara..ora peò leggo che alcuni di voi la ritengono una truffatrice.Non sarò mai ricco..ma a questo punto va bene cosi.
UN PESARESE. Ps anonimo,mi hai lasciato senza notizie?!

Anonimo ha detto...

Bene molto bene la raccolta di notizie e video ci sono se vogliamo possiamo anche fare vedere a tutta italia come si comportano questi kirbisti intelligentissimi si sono tagliati le gambe da soli. mi rendo disponibile se avete altre testimonianze o video.Personalmente sono entrato con tanto di telecamera e microfono inutile che fanno gli amiconi appena entrato ci sono spie anche tra voi kirbisti non ci sono parole complimenti per tutto quello che fate e dite il tutto sarà reso pubblico

Anonimo ha detto...

mi incontrerò anche io con un giornalista della TV per raccontare tutto. La raccolta è ampia ma non mi limitero a raccontare gia sono in contatto con avvocati nelle marche penso che la loro vita sara veramente breve

Anonimo ha detto...

ciao a tutti anche io ho avuto la sfortuna di aver incontrato il mondo kirby.inizialmente dopo i vari colloqui e corsi di formazione avevo deciso di proseguire...col passare del tempo pero molta gente che lavorava con me o veniva allontanata(o almeno cosi dicevano)o decideva di andarsene ma nessuno ci forniva spiegazioni...un giorno il cosiddetto "direttore"ci spiega che da li a poco tempo ci sarebbe stato il kirby day...una giornata durante la quale i consulenti che avrebbero venduto un K avrebbero avuto una provviggione superiore rispetto gli altri giorni.Un mio amico c è cascato e lo ha coprato lui stesso (avendo bisogno di soldi in quel momento)io vorrei ringraziare persone come alessio ke ha realizzato questo fantastico blog anche se per gente come il mio amico è ormai troppo tardi... volevo dire un ultima cosa:la mia esperienza è avvenuta a catanzaro(calabria)e qui la kirby si cela sotto il nome di "one office"...

Anonimo ha detto...

sono contento di sentire il popolo che si ribella con tutte queste notizie arriveremmo a qualche risultato presto perchè il tutto verrà letto da una giornalista con le palle cosi gli stronzetti abbasseranno alteriagia arroganza e la bastardaggine che hanno. più notizie metterete prima i truffatori verranno annientati. lavatevi la bocca e le vostre case che puzzano e vergognatevi a dire che la gente e sporca e che solo il vostro attrezzo funziona.massa di depravati utilizzate solo poveri idioti a seguirvi ma anche quelli vedo si rendono conto.

Anonimo ha detto...

cara alessandra sono d'accordo con te come si può fermare questa gente? se vuoi ci possiamo mettere in contatto con una giornalista di grossa fama e farli sputtanare. se qualche altro vuole unirsi vedo che da tutt'italia arrivano i commenti ragazzi chi piu idee ha le scriva

Anonimo ha detto...

caro giuliano le tue parole sono bellissime sentimento onestà ecc.. sei una persona speciale purtroppo sono incappata in una brutta situazione e vorrei aiutare una persona che anche lei/lui prima di questa avventura era speciale sentimenti valori onestà adesso con i loro lavaggi di cervello non capisce più nulla ma cercherò con tutta la forza di tirarlo fuori perchè gente come loro senza scrupoli malvagi sopratutto ignoranti. non permetterò che rovinino persone cosi belle.

Anonimo ha detto...

spero che al piu presto verranno a galla tutti gli imbrogli che fanno questi pezzi di merda...scusate il linguaggio ma sono un altro pesce finito nella rete di quei bastardi e figli di puttana....alessio 6 grande ci vorrebbero molte piu persone come te

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti,
dispiace leggere messaggi così pieni di falsità e offese, suonano inutili parole come"setta di falliti, scansafatiche,invidiosi"; ma perché tante persone avrebbero dei vantaggi a parlare male di una ditta che vende aspirapolvere? Basterebbe andare su internet e cliccare Folletto, non appare nulla e perché su Kirbi ci sono centinaia di siti con commenti sulle frodi a danno dei ragazzi?
E come mai c'è stato un servizio di "Mi manda RAI 3" su Kirby di Lucca che è stata citata in giudizio dai sindacati per conto di decine di ragazzi truffati?
Io posso solo confermare con tristezza che la truffa c'è ai danni di tanti ragazzi alla ricerca di un lavoro, li fanno lavorare 14 ore al giorno per un fisso di 900-1000 Euro al mese che poi non vengono regolarmente pagati.
Io ci sono cascata per un mese quattro anni fa e posso garantire che è tutto vero, ma la cosa più grave è che intaccano anche la tua moralità costringendoti a dire tante bugie e anche il prezzo dell'aspirapolvere non è certo: devi cercare di depredare i poveretti che lo vogliono acquistare:il prezzo parte da 4.000-5000 Euro e può arrivare a 2000-2500 !!!!!!!
Ci sono poi le "conventions"lì ti rendi conto che non puoi più andare avanti a farti manipolare da un gruppo di delinquenti che studiano dei metodi per abbindolare i ragazzi con la promessa di denaro, denaro...
Ragazzi sappiate che il lavoro è importante ma oltre a quello c'è la famiglia, la vita sociale, gli interessi, non si può entrare nella FAMIGLIA KIRBY e esserne assorbiti, è un delirio !
Lo dico ai ragazzi che cercano un lavoro:EVITATE DI FARVI DEPREDARE, USATE IL CERVELLO, fate qualunque lavoro ma onesto e dopo otto ore :a casa, a spasso, con gli amici ! Reclamate un contratto regolare, rimborsi spese se usate la macchina, pagamento ogni fine mese.NESSUNO SI ILLUDA SU KIRBY, anche negli USA è titolato FRAUD.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi! Incuriosito dopo che un mio amico è finito per poche settimane nel giro Kirby ho letto dei messaggi pro e contro un aspirapolvere, ma siamo impazziti?
Nell'era della massima comunicazione in cui si può avere un giudizio cliccando su altroconsumo(il kirby è ultimo tra 15 marche e 24 mod.)o confrontando su Test-achat o su StiftungWarentest non solo la qualità ma anche il prezzo c'è ancora qualcuno disposto a spendere 4.300 Euro per un aspirapolvere? E poi non capisco questo livore da parte dichi dice di venderne tanti e di guadagnare moltissimo....Farebbere bene a stare zitti e a mettere qualcosa da parteper i tempi duri....la galera!!!!!!!!!!Ma come si fa a fare un lavoro che ti costringe a derubare dei poveretti, un aspirapolvere simile costa 200-300 Euro in qualsiasi supermercato!
Il mio amico ne ha venduto uno ma mi ha detto che si sentiva un verme
per aver derubato una famiglia, è scappato dopo 15 giorni perché a suo dire i suoi compagni di sventura erano dei poveretti che si facevano manovrare dai capi, dovevano stare tutti irregimentati
insieme per 12-14 ore al giorno e dare nomi, no,telefonici.tradire la famiglia, gli amici per vendere loro cosa: una colossale bugia in nome del DIO DENARO, che sarebbe finito naturalmente nelle tasche dei capi.Ma può esistere ancora della gente che crede alle favole?
Vi saluto e vi prego, infervoratevi per politica, per amore, per l'amicizia ma non per uno stupido aspirapolvere !

Anonimo ha detto...

Grazie al blog e grazie a tutti coloro che hanno postato le esperienze.

LA SILOR di Piediripa, molto restìa a dare informazioni per telefono, mi ha chiamato spontaneamente per offrirmi un contratto a tempo indeterminato!!!
(dopo 1 anno di ricerche vane)

Ero curioso di sapere cosa fosse e cosa facesse quasta SILOR e ziogoooogle mi ha portato su questo blog.

Domani mi avete risparmiato 130 Km + 3,80 euro di autostrada.

Grazie a tutti.

@i kyrbisti: siete solo complici ed artefici di una truffa milionaria. Solo che non lo sapete!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono capitato casualmente su questo blog, visto tutto quello che ho letto fino ad ora spero che qualche Kirbyno venga a farmi visita, ovvimente le prove che vorrà fare con il suo aspirapolvere saranno svolte al di fuori della mia proprietà, al limite posso concedergli un cavo elettrico ed un paio di cuscini su cui ora sta dormendo il mio pastore tedesco.
Sicuramente gli farò un sacco di domande che bello!!!
Fatelo anche voi, ma non fateli entrare in casa altrimenti se non ho mal capito non vi mollano più!
Ciao a tutti e grazie.
Lucio

Anonimo ha detto...

sono un ex kirbysta rinsavito ci ho lavorato 6 anni e ho smesso da pochissimo sono qui x rispondere a qualsiasi domanda! so i c...i di tutti e conosco tutti! x domandare chiedere di FOX!

Anonimo ha detto...

Ti metto alla prova!! Già ad altri avevo chiesto,ma non ho più avuto risposte se non superficiali. Sono di pesaro e ho evitato,grazie a questo blog,di cadere nella "rete"del kirby. Mi resta però la curiosita di sapere e di chiedere sull ufficio k legend di Pesaro ed in particloare su oriana e mario. IN ATTESA

Anonimo ha detto...

ho lavorato alla king's enterprice di misterbianco catania, come telefonista. il mio compito era cercare personale da assumere e quindi fissare colloqui che mi venivano pagati a 2.50 €. la responsabile al colloquio che abbiamo fatto tutte ha detto che la persona venuta in azienda a fare il colloquio, se interessata o no, a noi non doveva interessare perchè il clienta basta che metteva il piede dentro l'azienda per noi erano soldi sicuri. "cazzate"!!! il colloquio ce lo davano valido solo se quel poverino, disperato; accettava quel lavoro... promuovere il kirby.
poi le telefoniste dovevano raggiungere una media al mese di colloqui pervenuti. quindi chiedevano la media del 2, vale a dire almeno 2 colloqui al gg che accettavano il lavoro. ma molte persone non si trovavano perche gia conoscono questa truffa, molti se venivano non erano interessati perche non conveniva e quindi te li consideravano sempre "no colloqui". poi la cosa piu bastarda è che tu lasciavi il num dell'azienda a qualche persona che era interessa e se quest'ultima richiamava per fissare il colloquio, glielo davano alle raccomandate delle telefoniste per fargli guadagnare soldi e salire di media. cosi io rimanevo sempre a bassa media e le altre grazie a me si prendevano i colloqui ogni gg miei e di altre. e hanno avuto pure il coraggio di licenziarmi senza avvisarmi qualche gg prima e darmi il tempo di trovare qualcos'altro di meglio sicuramente. fanno schifo dal primo all'ultimo a lavorare cosi.
io l'fatto solo per bisogno di soldi, ma non mi piaceva per niente, perche non è da me prendere in giro le persone disperate che si illudono e poi ci mettono di tasca propria senza guadagnare niente.
state attenti se ricevete telefonate a casa, perche sono bugiardi, come lo sono stata io obbligata

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
io ho fatto solo il primo colloquio, si parlava di guadagni che andavano da 2500 a circa 6000 euro mensili, all'interno della stanza in cui ci fecero il colloquio collettivo (tutto in stile made in america) c'erano luci stroboscopiche, una telecamera centrale di quelle che ruotano a 360°, mixer, luci colorate da spettacoli ed il muro del successo in cui c'erano foto di dipendenti per l'appunto di "successo".
Mi è sembrata subito una truffa alla Tucker (che oggi si è preso circa 11 anni).
Da quello che ho letto nei precedenti post non mi sbagliavo...GRAZIE a tutti coloro che si sono impegnati a scrivere, visto che non me la passo troppo bene potrebbe essere stata la mia fine accettare od essere elezionato per quel tipo di lavoro.

Anonimo ha detto...

fenice sei patetica le banane valle a raccogliere tu pezzo di subnormale dopo che vai a fare le pulizie di casa in casa non prendi manco un soldo mentre le donne delle pulizie guadagnano bene e sono più oneste me ne vanto

Anonimo ha detto...

Ciao Giusy,
dopo avere letto il tuo commento ho ricercato il commento di fenice.
Effettivamente dal commento fenice emerge essa è veramente molto squilibrata ragione per cui approvo ciò che hai scritto.
Se tutti i dipendenti kirby sono come fenice spero di non venirne mai a contatto, non è possibile utilizzare tali illazioni nei confronti di chi esprime la propria opinione e tra l'altro non la si conosce per nulla.

Anonimo ha detto...

ciao Pesarese sono FOX ho letto vari tuoi commenti e ho visto che cerchi spesso forse anche troppo delle info su Oriana e Mario io li conosco ma non capisco il perche di questa morbosita! sei parente? amica/o? o uno di loro...... bhe nn m interessa chiedi e ti sara detto! se vuoi dammi un orario cosi la convesazione sara piu snella e ti potro risp subito!

Unknown ha detto...

Grazie mille per questa tua "guida" che ho letto subito dopo esser stato contattato da una azienda che ho scoperto (sempre su internet) essere un rivenditore della kirby.
Almeno così mi risparmio la perdita di tempo e non mi presento al colloquio!
grazie ancora
viva i blog, viva internet!

Anonimo ha detto...

Ciao Fox,grazie per aver risposto. Ovviamente la conoscevo personalmente..ma ci tengo a precisare alcune cose.In primis.. non c'è alcuna morbosità da parte mia,ma naturale curiosità dovuta ad una conoscenza superficiale che mi sarebbe piaciuto approfondire,ma ai tempi non era possibile. Navigando alla ricerca di vecchi amici mi sono imbattuto in alcuni commenti..da qui nasce la curiosità e forse un po di tristezza(per il contenuto degli stessi).Sapevo lavorasse per questa società..quindi,come chiunque,mi sono informato sulla K.Uno di loro?Forse ho detto qualche piccola bugia,ma Non fare l errore di pensarlo..quel che so è solo quel che leggo e naturalmente mi sono fatto una mia idea.
Infine..avrei certo piacere di sapere qualcosa su di LEI/loro,ma sempre nel rispetto di un minimo di privacy.Non posso darti un orario..ma spero comunque tu voglia rispondere.IN attesa..il pesarese

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Ilario, ho lavorato in kirby quest'estate, no ero convinto ma tentare non nuoce se non altro ampia i tuoi orizzonti. ci sono atre cose molto strane quando lavori in kirby, prima di tutto voi non potete parlare del prodotto prima di essere entrato a casa del cliente, i contratti standard della kirby sono un fregatura( io non ho voluto fimarlo). adesso vi spiego il motivo. a colloquio avevano parlato in questo modo: ogni k vendutosaranno dati a te 250euro e 100 euro della tua vendita adranno al tuo team leader( un venditore che ha venuto 15 k in un mese). dopo ch tu vend 15 k in u mese avrai una provviggioe 350 euro. dopo che effettui 15 vendite al mese x 5 volte diventi td(train distributor) dove compri il kirby a 1200 euro e lo rivendi a 4300. dopo aver venduto 600k diventi factory distributor dove compri il kirby al costo di solo 300 euro e poi la storia la sapete. il prezzo da 300 euro a 4300 viene caricato dalle pecentuali dei vari livelli di consulenti. s, j, tl, td, fd. nl contratto invece le provviggioni sono miaggiori, ma anche firmando il contratto ti pagano o le regole che dicono loro. durante le vendite anno degli sconti si, ti dicono x es 500 euro x i pezi che nn servono; 517 x l'usato, in iù volendo ti regalano i buoni vacanza.La kirby ti dice che è la spernza x cambiare vita in quanto dopo un paio di mei nn ce la fai più e tene vai xè nn ce la fai più a fare dai 400 ai 500 km ogn giorno e rientrare la notte a casa, quindi sono sempre loro e nn si agg nesuno alla lista di gente ce prende più soldi. un altro fatto è il fisso mensile, dicono i 800 euro ma c'è ua clausola anche li. x avere il fisso devi raggiungere le 60 dimostrazioni in un mese ma state tanquilli che 60 non le fate in quanto lamaggior parte delle demo saltano. dopo che fai 15 vendite in un mese ( il fisso parisce magicamente) dicendo che un team leader guadagna solo con le sue vendite. questo è quello che dicono e fanno loro a chi lavora con loro, quando ho lasciato ipo ho fatto un po il panico dentro l'ufficio xè nn mi stavano bene ne i modi di fare le quello che ti fanno fare. sonsiglio a tt di lavorare con loro a meno che non avete speranze di trovare lavoro. sono cose che ti fanno scrivere su un bloc notes al colloquio quidi achiunque contetasse il problemanon mi si pone. saluti

Anonimo ha detto...

ciao pesarese sono FOX come vedi sono di nuovo qui x darti qualche info su oriana partendo dal presupposto che tutto quello che hai letto sul suo conto in questo blog nn e x niente vero.... truffatrice disonesta ecc ecc ecc... Oriana è solamente un altra delle vittime soggiogate dal fantomatico Mario, chi piu di lei visto che è la fidanzata! x come la conosco io e fidati che la conosco bene era e lo è ancora in fondo una perla di ragazza, solo ke come ben sai i soldi fanno gola un po a tutti e pur di non perdere il tenore di vita acquisito a volte si scende a compromessi! il suo ruolo è fare i colloqui all interno della k legend quindi chi va li x la prima volta scambia pure lei come truffatrice ma non è cosi te lo assicuro! L unica cosa che ho da dire su di lei è il modo in cui chiude gli occhi per non vedere la cruda realtà! il fidanzato la tradisce sotto gli occhi e lei fa finta di non sapere... ma come ho detto prima i soldi piacciono anche a lei! Spero di averti fatto un po di luce su questa situazione visto che stavano sparando a destra e a manca su di lei senza nemmeno conoscerla! Ora passo e chiudo Pesarese alla prox!

Anonimo ha detto...

alla d&d di recanati cè sempre dietro mario pulcini di pesaro.

Anonimo ha detto...

Questo è stato il mio risultato di aver lavorato in kirby. Due mesi di benzina e autostrada(nn rimborsati), contratto che nn vale un caxxo, 7 gg su 7 dalle 8 alle 24 (orario elastico a volte anche alle una e 1/2-due). Compenso per le vendite effettuate (il 50% parenti e amici) 3.000€ circa.
NON HO AVUTO NEMMENO 1 CENT
Non sono matto ho solamente creduto nel mio capo e mi piaceva il tipo di lavoro.
Dopo circa un mese ho capito più o meno il sistema e in seguito ho scoperto che il capo succube del sistema era al verde e pluri protestato.

E' un sistema nevrotico e sbagliato e soprattutto illegale.
Ti rovina la vita.
ABOLIRE IL SISTEMA DI VENDITA: KIRBY
Aggiungo che in America un kirby costa circa 400$ e in Italia 3000€.
Chi lo vuole oramai su ebay lo trova a tutti i prezzi. Non lo comprate in demo!!
Il prodotto è veramente ottimo.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso su Donato e Daniela di recanati??? Secondo voi che persone sono???

Anonimo ha detto...

Ciao fox...GRAZIE!!
Sinceramente nel leggere i commenti di altri mi ero molto sorpreso..troppo difficile crederci. Si capisce che la conosci,sicuramente molto più di chi non ne ha avuto la fortuna e la giudica male.Nessuna accusa a nessuno..in effetti l ho conosciuta in vesti diverse e in altri momenti.
Fox..avrei altro da chiederti..,MA Kirby è una società e quindi parlarne in un blog è giusto e a quanto vedo(leggo)utile.Diverso quando si parla di persone..c'è un limite di privacy che andrebbe rispettato nei riguardi di chiunque.
Se vorrai..senza alcun impegno di risposta e compatibilmente con i reciproci impegni e "situazioni"..potremmo scambiarci qualche email oppure usare una chat.Pensaci..
ti saluto.
pesarese

Anonimo ha detto...

ciao Pesarese sono FOX x me non c e nessun problema domani o dopodomani al max ti do la mia mail su msn cosi si puo chattare in tempo reale! ora voglio rispondere a quelli che chiedono di Donato e Daniela di Recanati, ragazzi vi posso dare una semplice risposta: Kirby è uguale ovunque il lavoro lo fanno tutti o quasi tutti alla stessa maniera; l'unica cosa che cambia da ufficio a ufficio sono le persone che lo gestiscono x quanto riguarda D&D sono due ragazzi splenddi che fanno Kirby nella maniera piu onesta possibile poi da questo mese si staccheranno definitivamente buon x loro dalla sede centrale di pesaro che li ha sfruttati e spremuti x due anni! pensate ke sono gli unici su 27 uffici che Mario ha aperto a reggere fino alla carica da FD e quindi sicuramente qualche buona dote ce l' hanno! se vi piace il sistema penso che il loro sia uno dei pochi uffici in Italia che rispetta il programma, le pesone che lavorano con loro e dove valga veramente la pena lavorarci!
P.S.io non sono ne donato ne daniela dopo questa sviolinata credo che qualcuno lo avrebbe potuto pensare! Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Ahahah la Kirby...beh un commento su questa "azienda" non può che cominciare con una risata. Io ho fatto un colloquio poi sono scappato...allora praticamente il tutto inizia con una chiamata da parte di una centralinista a casa tua che ti chiede se hai bisogno di lavorare ste menate qua e ti propone un collo quio...bene. Il giorno del colloquio già ti viene da chiedere:" ehi ma dove sono capitato?" la domanda è lecita dato in una normalissima azienda per lo meno ti chiedono un curriculum..: lì no! lì ti fanno compilare un modulo tipo quelli che fanno compilare nelle agenzie di moda tarocche e poi ti fanno parlare con i responsabili (oddio forse è un parolone per identificare le persone con le quali ho parlato io...). Eh sì...perchè quelli con cui ho parlato io non sono altri che uno strabico obeso puzzone (OMAR BIONDI) e una baldracca (in Romagna è un tipico termine per denominare una poco di buono) con un posteriore dalle dimensioni astronomiche (MELISSA GIANNOTTI)...Quella dei dettagli fisici scusate ma era una citazione necessaria...perchè davvero la loro mole non passa inosservata eheh. Cmq questi due che sanno a malapena parlare (ce l'avranno il diploma di 3 media? mah chissà..secondo me no) ti promettono guadagni astronomici e una vita da favola senza però dirti che lavoro andrai a fare..il colloquio si conclude con una domanda della panzona (Melissa): qual è il tuo sogno nel cassetto?. E te ne esci dal colloquio senza averci capito una cippa! Ti viene detto che sarai richiamato entro la giornata per fissare un altro colloquio ma nel mio caso ho detto che non mi interessava e così sono tornato a casa e mi sono informato un pò sulla ditta che a Faenza si chiama Kronos (però credo sia già fallita, qualcuno può confermarmelo?) e così sono venuto a sapere tutto quello che c'era dietro..e di questo fantomatico aspirapolvere..

Anonimo ha detto...

concordo con quanto detto da fox...
dura la vita in kirby come vedi anche tu non c è l hai fatta penso di aver capito chi sei...mi dispiace per te...ma era prevedibile alla k legend...

Anonimo ha detto...

desidero mettermi in contatto con chi ha lavorato alla king's enterprice di misterbianco catania, o con chi ha avuto a che fare con loro.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Fox ho letto il tuo mess anonimo due spazi sopra, sinceramente non penso tu abbia capito chi sono visto che hai sbagliato il mio ufficio di provenienza però mi fa piacere che ci sia gente che capisce la mente "malata" di noi persone che sbagliando impariamo dai nostri errori, però finche non ci sbatti la testa non capisci chi ti vuol bene solo x interessi! Stasera è molto probabile che sarò nella chat di libero dentro qualche stanza dove non c e nessuno ad aspettare se volete venire, sia te che il Pesarese oppure chiunque voglia unirsi a me x una chiacchierata amichevole su questo mondo tutto da scoprire; visto che io lo conosco molto bene e la maggior parte delle persone che postano in questo blog sono persone che hanno conosciuto kirby per pochi giorni o addirittura solo x sentito dire!
Fate l' amore non fate la guerra (questo non c' entrava x niente però mi piaceva) FOXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

ciao Fox...io ho lavorato a Faenza per melissa e omar...che ne dite se ci vediamo nella stanza chatcafè di Libero stasera? io dovrei esser lì dalle 20.30 in poi, Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao fox...accetto l'invito e proveò a contattarti nella chat di libero.Dico proverò perchè sulle chat sono un novizio.
Dimmi,di norma, quando e dove posso trovarti.
Ps il mio lavoro comporta pesanti turni..proverò a "incontrarti".
pesarese

Anonimo ha detto...

ciao sono FOX io ieri ero nella chat ma non ho beccato nessuno di voi anche perche sinceramente la stanza chatcafè non è proprio vuota e ad una cert ora eravamo piu di cento e cosi è proprio difficile trovarsi! stabilite un orario a voi piu comodo di comune accordo lo postate qui sul blog, vi diro la stanza e io ci saro sicuramente! Pesarese come vedi anche io ho degli orari un po balordi, quindi non ti preoccupare l'importante è mettersi d'accordo

Anonimo ha detto...

Stabilito che la chat è chatcafè di libero..gli orari per me più comodi sono quelli in seconda o terza serata. Comunque ci entrero spesso con il nick di pesarese1. Caro fox..a presto

alex ha detto...

sono 4 anni che utilizzo questo sistema e prima avevo il sistema ad acqua che mi hacomportato molti soldi di manutenzione, non essere seuita adeguatamente. ad oggi dopo quattro anni non ho speso un centesimo di manutenzione sul kirby, signori non compratelo se non voleto perche' primo i rappresentanti telefonano per poter venire, secondo i telefoni degli amici sono dati da voi non dategli, quindi qual'e' il problema? mi risultano esserci sul mercato molti altri prodoti che vengono venduti porta a porta come questo ma la potenza di Questo non e' paragonbile.ve lo dice una person che ha pRoato il sistema ad acquA, ALTRI SISTEMI ASPIRANTI, QUINDI PER ESPERIENZE PROVATE DIRETTAMENTE E NONSOLO PER SENTITO DIRE. I SIGNORI CHE VENGONO NELLE VOSTRE CASE A RAPPRESENTARE IL PRODOTTO NON VI PUNTANO MICA UN PISTOLA CONTRO.

Anonimo ha detto...

Alex, ma sei un immigrato in difficoltà con la lingua italiana o più semplicemente (e molto più verosimilmente) un analfabeta nostrano?

Anonimo ha detto...

sn capitato su questo blog x caso....sn in ferie e curiosavo in rete...anke io un anno fa fui contattato da questa pseudo azienda e...una settimana prima di seguire il mistico corso nel quale si parlava d aria fritta...da bravo perito meccanico ho inviato un curriculum a un altra piccolissima azienda chiamata Agip ke ora m paga 5200 euro al mese x farmi il mazzo,ma quello vero in un posto d lavoro dall altra parte del pianeta ...ho letto ke ki insulta o rifiuta l opportunita d lavorare x la K cosa fara??il parkeggiatore?il cameriere???qnd decidero d lasciare il mio lavoro al mio curriculum potro mettere il punto e lasciarlo cosi xke state certi ke dopo aver fatto un lavoro vero nessuno sara mai un disoccupato...xcio un appello a tutte le persone cn un diploma o una laurea dico: nn fatevi infinokkiare,nn smettete mai d guardarvi attorno,nn smettete d studiare ma sopratutto...nn date peso a questo genere d offerte,xke x esperienza...un azienda vera con i controcazzi,nn ha bisogno d certi metodi,nn ha bisogno d certe dimostrazioni ne d opere d convincimento...e sopratutto ha dei dipendenti ke mai offenderebbero cn terminologie filo-razziste ki ha un opinione personale negativa sulla suddetta azienda...un ultima lancia da spezzare in difesa di ki(anke se d certo sn brave persone e nn han bisogno delle mie parole)ha scelto d licenziarsi dalla K oppure nn presentarsi...avete fatto bene!!!!e una risposta a ki ha lasciato il commento anonimo maggio 16, 2007 5:02 PM....dv lavoro io d persone ke sn state da"voi" prima apparte me ce ne sn altre 2....e credimi,ne io ne loro,ne tanti altri ke sceglieranno d partire col lavare le makkine tra 10 anni avranno bisogno delle tue mance...sarei curioso d vedere quel ke possiedi....quello ke tiri fuori dal tuo "onestissimo" lavoro...e compararlo col mio...ops forse pecco d superbia e vero ma questo e uno d quei casi nel quale sn fiero d poter dire: la K e una truffa e una pataccata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!e se sei un essere umano cm un QI accettabile,puoi capire ke quella nn e una carriera...ma l ennesima presa x il c**o!!!!!!!!!buona giornata a tutti i veri lavoratori e....susanna miraccomando nn dimenticare gli angoli ke li la polvere si accumula...

Anonimo ha detto...

Ciao Fox..per problemi tecnici sul mio pc non riesco a collegarmi con facilità. Spero di risolverli al piu presto(Qual è il tuo nik nella chat di libero?Il mio è pesaere1).
Nell attesa ti saluto

Anonimo ha detto...

Per anonimo (due messaggi sopra):
noto con rammarico che voi della kirby non avete il minimo rispetto nemmeno per le forze dell'ordine, da quello che ho letto fin'ora tendete a sputtanarvi da soli, sarebbe bene per voi e per la kirby continuare a fare le solite truffe (vendere aspirapolveri e sfruttare i vostri "manager"), in quello si che siete stati bravi, il futuro vi aspetta e vi sta venendo incontro come un treno senza freni, e solo questione di tempo...

Anonimo ha detto...

Rettifica per il messaggio precedente, era riferito al messaggio --maggio 18, 2007 9:59 AM --

Anonimo ha detto...

Cio Pesarese sono FOX il mio nick è "FOXXXXXXXXXXXXXXX" xò stasera non sono sulla chat devo guardare la 1 puntata di X Factor ;-) ... Ti scrivo domani mattina x farti sapere se ci sono domani sera! A presto!
P.S. Forse ho esagerato con le X nel mio nick!

Anonimo ha detto...

Ho "lavorato" x un po' di tempo presso il rivenditore kirby prince k&g (scritto anche prince k & g ) di san benedetto del tronto e mi hanno colpito queste cose:

-il mobbing e il lavaggio del cervello che i superiori fanno sui nuovi arrivati; alcuni superiori sono ragazzi giovani che lavorano per l'azienda da alcuni mesi e che hanno fatto un po' di "carriera" sono gia' privi di scrupoli sopratutto nei confronti dei loro nuovi colleghi e potenziali futuri kirbysti
-l'orario di lavoro assurdo, come si evince anche dal servizio di mi manda rai tre, li lavorano a qualsiasi ora.
-contratto di lavoro privo di garanzie per il lavoratore
-il fatto che l'azienda sopracitata contatti telefonicamente praticamente tutta la citta' x reclutare personale e fare demo! puntano sulla quantita di persone interpellate xchè sanno che su 100 qualcuno cade nella loro rete.
-infine che dire, lavoro di merda adatto a gente priva di scrupoli, disposta a convincersi o quantomeno far finta di essere convinti di tutte le cazzate che ti dicono, disposta a farsi mettere i piedi sopra, leccare il culo a superiori e infine, ovviamente, vendere quanti piu' kirby possibile.
Forse così facendo si riesce a fare un po' di carriera e guadagnare veramente qualcosa.
-mi lascia perplesso che tutto questo sembrerebbe legale.

Anonimo ha detto...

Voglio segnalarvi questo blog di un kirbico paladino del (famoso)tosaerba.
Il mondo KIRBY - Il blog di Fulvio sulla realà del lavoro.

Anonimo ha detto...

Anche se gli ultimi commenti che sono stati postati risalgono al 2007, io lascio la mia testimonianza per chi capiterà in questo blog.
Anche io sono stata contattata dalla sede EOS di Treviso venditrici di questo Kirby, devo acora iniziare il corso ma fino adesso i colloqui, la presentazione vaga del prodotto, corrisponde tutto alle altre testimonianze! Ieri, dopo aver trovato decine di forum contro il kirby ero tentata di annullare l'appuntamento ma adesso ho deciso: andrò al corso per lasciare anche la mia testimonianza!
Non mi farò fregare ma voglio guardare dritta negli occhi questi ladri e sfruttatori!!!!!
LAURA

Anonimo ha detto...

Ops.. sono sempre io, laura.. ho guardato male.. i commenti sono aggiornati addirittura al 2009! sorry!
Cmq buona fortuna a tutti...!

Anonimo ha detto...

Perchè perdere tempo Laura.
Già sono migliaia le esperienze negative, sicuramente avrai di meglio da fare.
ciao

Anonimo ha detto...

ciao Pesarese sono FOX ti ho lasciato un messaggio sul tuo profilo su Libero! A presto!

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro foxx..ma non riescp a risponderti,mi si blocca il pc ogni volta che invio. Ci proverò domani.
pesarese

Anonimo ha detto...

non vi rovinate la reputazione vi garantisco non durerà aprite gli occhi e ascoltate bene tutte le cazzate che vi dicono. per cosi poco vi gratificate? poveri ragazzi che vivete di illusioni !!!! diventare capetto ma di che cosa? una volta passati siete come le cavallette lasciate solo una cattiva immagine perchè con il passa parola vi distruggete da soli.le parole del vostro prodotto come vedo sono negative il metodo è negativo quindi passate ad altro.

Unknown ha detto...

DOMANI HO IL SECONDO COLLOQUIO A PESARO OGGI GIA MI HANNO FATTO INCAZZARE MA CI VADO LO STESSO PER VEDERE COME FUNZIONA QUESTO FANTOMATICO AGGEGGIO
FOX, PESARESE NE SAPèETE DI PIU SU QUESTO MARIO PULCINI?
LLL

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,forse tra me e fox è quest ultimo a poterti dare i giusti consigli...ubi maior.Però fossi in te starei attento al sistema oltre che alle persone
Ehi fox..ti ho risposto su libero.
Pesarese

Anonimo ha detto...

massimo.rs: lascia perdere c'e' chi è dovuto andare dallo psichiatra e prendere ansiolitici e antidepressivi dopo aver lavorato nelle varie kirby a causa del mobbing, il lavaggio del cervello, e chi piu' ne ha ne metta. è una specie di setta.

Anonimo ha detto...

esiste un ottimo aspirapolvere, equivalente al kirby della Dyson che vendono nei negozi di elettrodomestici, ipermercati ed ebay.IT (italia)a un prezzo 10 volte inferiore al kirby cioe' 300 euro contro 3000

Unknown ha detto...

oggi avrei dovuto sostenere il TERZO incontro di selezione ma ho preferito stare a casa a leggere IL MONDO DEVE SAPERE di Michela Murgia.
Ieri prima dell'illustrazione del magico Kirby ho cercato di parlare un pò con i miei compagni di sventura di dove fossimo capitati palesando i miei dubbi sul fatto che un'azienda seria non si comporta cosi spero che oggi se ne siano presentati il meno possibile.
A proposito il Kirby a PEsaro lo vendo 4300 Euro supaccessoriato fino a 3600 il modello sfigato.

simona ha detto...

ma voi siete tutti matti!!!ma come vi viene n mente di parlare male del kirby!!!
....basta non ho parole...
vi dico solo un cosa:il kirby è veramente una macchina fantastica e se solo aveste potuto vedere una dimostrazione ci sareste arrivati con i vostri cervelli!dovrebbe costare molto di più per quello che fa....e poi smettetele di chiamarlo aspirapovere...è un robot!!!!!!!!!
per quanto riguarda il lavoro invece,non è vero che lavori,lavori,lavori,e nn guadagni niente,come ha detto qualcuno;la verità è che chi disprezza compra!lo conoscete questo detto!?
chi si reputa incapace e inferiore non potrà ma raggiungere i suoi sogni e la kirby non ha bisogno di queste persone.infatti,fortunatamente,avviene questa selezione naturale di persone,altrimenti beh saremmo in troppi,e dopo come faccio a guadagnare cosi tanto comefaccio adesso...?!
lasciamo stare,tanto è inutie arrabbiarsi con gente che non potrà mai capire...perchè tanto chi non ha la mentalità kirbista rimarrà sempre un mediocre!
intanto io vado avanti,non mi ferma nessuno,figuriamoci i vostri commenti!
e comunque oggi ho pure fatto pallino!!!!!!
e stamattina il mio capo mi anche messo la spilla del k12!!!!!
sono troppo contenta!!!

Anonimo ha detto...

Simona, non ho capito chi sei, spero che non sei quella che mi ha venduto quel bidone che chiamate Kirby, l'ho paragonato all'aspirapolvere del mio vicino di casa (lui l'ha pagata 320 € al MW io con il Kirby sono stato derubato di 3500 €)e pulisce identicamente, domani chiamo la kirby della zona e te lo restituisco, RIVOGLIO I SOLDI!

Anonimo ha detto...

Ciao SIMONA! Ah ma che brava..hai preso la spilla di K12 wow ma che brava! quindi da quanto lavori lì dentro da una o due settimane? e così x curiosità...mi spieghi come fai a guadagnare così tanto dato che sei lì da così poco e loro non ti pagano mai le vendite istantaneamente ma alla fine del mese? Questi soldi li hai già visti oppure sono loro che ti promettono chissà cosa? beh se è la seconda ipotesi ti conviene scappare e a gambe levate anche! ne riparliamo fra un mese...voglio vedere se la penserai uguale ad adesso! ahaha...cmq la cosa che mi ha fatto + ridere è il fatto che sei contenta di aver raggiunto il k12 ovvero il nulla! che bel lavaggio del cervello che ti hanno fatto...poverina mi dispiace per te!

Anonimo ha detto...

A SI...MONA!!!!!!!!!!

OLE miss comefaccio noto con piacere che i vostri interventi diventano sempre piu'insulsi.

Anonimo ha detto...

Attenzione guardate quà!

---testimonianza video---
http://it.youtube.com/watch?v=nsLgtAlo-mc

http://it.wikipedia.org/wiki/Kirby_Company

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_deve_sapere

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Kirby_Aspirapolvere__9113

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho visto che alcuni hanno chisto della K legend di Pesaro: io ho lavorato per la OMEGA di Senigallia ma sono stata reclutata dalla K legend per la Omega che aveva appena aperto, ho perso il conto delle bugie che mi sono state dette (lavoro d'ufficio che diventa call center, fissi mensili di 400 euro che erano in realtà 7 euro al giorno per 4 ore, possibilità di avanzamento inesistente, appuntamenti sicuri che invece era impossibile prendere), per non parlare delle bugie che ero costretta a dire alla gente quando li chiamavo per fissare la demo (la pulizia gratuita del materasso che era in realtà una pulizia di pochi cm, la macchina del caffè gratis che in realtà ti veniva data solo se compravi 30 euro di caffè), per non parlare del fatto che quando il titolare ascoltava le mie telefonate mi spingeva sempre ad essere più piagnucolosa, a PREGARE facendo leva sul bisogno mio e dei dimostratori di lavorare perché se non avessimo avuto abbastanza appuntamenti non ci avrebbero pagato... morale della favola: da sentirsi una m...! almeno se si ha abbastanza cervello da non farsi condizionare dall'entusiasmo per il sistema che cercano di inculcarti...
infine, dopo mesi, per farmi pagare una miseria di busta paga ho dovuto minacciare di andare dai sindacati, dopo innumerevoli scuse pietistiche sulle difficoltà del lavoro (tipo le stesse che dovevo rifilare ai potenziali clienti)...
pochi giorni fa invece ho saputo che la filiale di Ancona ha truffato un mio amico che, spinto dal bisogno, ha voluto tentare nonostante i miei avvertimenti...
la conclusione che ne ho ricavato è che chi ne parla bene perché non ne è stato fregato, evidentemente è tra coloro che truffa...

Anonimo ha detto...

per Simona
MA VAI A CACARE. LECCA CULO CHE NON 6 ALTRO.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, questa mattina ho fatto il primo (ed ultimo) colloquio alla PRIDE S.r.l. di Asti.
Tutto come da copione, il foglio da compilare, il "colloquio" di 5 minuti dove parlano solo loro e l'appuntamento per il giorno seguente per iniziare il meeting.Devo dire che già la cosa mi puzzava in precedenza, ma..data la crisi non si rinuncia mai ad un colloquio..peccato che qui non c'era nemmeno quello!!!
Grazie a tutti voi per le testimonianze riportate.

Anonimo ha detto...

Oggi ho fatto il mio colloquio alla D&d di recanati! Mi sapete di che razza di gente è? Help me!

Anonimo ha detto...

D&d recanati mezza truffa ci lasci mezzo culo.
Chiedi se la vasellina è gratis.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo sopra:
rettifico dicendo che c'è il rischio di non riuscire a mettere la vasellina quindi inculata a secco ovviamente facendoti lavorare praticamente a gratis sbriciolando ogni principio di etica morale e professionale.
State alla larga dalla Kirby e dai suoi concessionari, so che per alcuni è un periodo molto brutto ma entrando in quei giri si cade ancora più in basso, informatevi bene.

Anonimo ha detto...

Ma a parte la scorta di vaselina che mi consigliate, c'è qualcuno che mi sa dire come va questa ditta? Mi hanno fatto una proposta interessante e la volevo valutarla...

Anonimo ha detto...

Sono stata interpellata anch'io per un colloquio. Ci sono andata. Non mi costava niente visto che da un mese sono disoccupata. Ci sono andata comunque già prevenuta: quale azienda al mondo chiama a casa di tutti i cittadini per singolo comune offrendo posti di lavoro? Nessuno azienda che si rispetti!!!! Per cui già questo ti deve far pensare che di onesto all'interno non c'è niente.E i miei dubbi erano ben evidenti al momento del colloquio. Tant'è che non mi chiameranno per il secondo incontro anche se l'hanno promesso!!!!

Anonimo ha detto...

sono andata su capital di gennaio ma di voi non si dice nulla ancoraaaaaaaa BUFFONI

Unknown ha detto...

quello che nessun consulente Kirby che ha scritto è riuscito a chiarire è:
1. xchè in america costa almeno 1/6 che in Italia?
2. xchè una volta presentato il prodotto prima di fare la vostra offerta volete sapere se sì o se no senza dire quanto volete chiaramente?
3. xchè se tutte le accuse sono false l'azienda ha bisogno di essere così poco chiara nella presentazione ai clienti?

non si discute la validità del prodotto ma siete troppo vaghi x essere credibili..

...e comunque io x cambiare la mia vita ho sperimentato il buddismo, una religione...non una azienda!!
F.

Anonimo ha detto...

Conoscete un certo Francesco che ha lavorato d'estate alla d&d di recanati fino a qualche mese fa?

Anonimo ha detto...

NO non lo conosco cambia qualcosa nella nella mega truffa.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 e due anni fa ho lavorato in kirby per circa 4 mesi. Allora intanto facendo due conti ho perso e ripeto PERSO! circa 500 euro di benzina senza contare quello che non ho preso se sarei andato a lavorare da qualche altra parte, poi non so voi (riferito a chi ha lavorato o lavora in kirby) ma da me si faceva della preferenze mostruose del tipo, io ero team leader di 2° livello e mi spettava di guidare un gruppo di persone e insegnargli il lavoro ma il tipo ( capo) non mi dava nessuno perchè per lui (saputo da un amico che ha lavorato li) io non ero uno sveglio perchè non gli portavo nomi per le altre presentazioni. Ora....erano due giorni che non mi dava una e dico una presentazione perchè ero arrivato a quota 56 e io gli ho portato la mia riserva di nomi che avevo per farlo zittire pensando che il giorno dopo mi avrebbe dato le presentazioni e invece....niente!!!!! Se non che quando sono andato a chiedere spiegazioni la suaa è stata che i ragazzi nuovi devono lavorare perchè se no se ne vanno :-O!!!. E questa è una poi dopo circa due mesi che lavoravo li è arrivata na tipa che diceva di essera un genio in terra e invece non ha concluso un cazzo se no dargliela al tipo passandomi davanti cioè potava darmi ordini... ce ne sarebbero tante ma non ho voglia di star qua a raccontarle tutte dico solo per i ragazzi o le ragazze che leggono qui, non fate come me e il mio amico non entrate nenache a fare i colloqui che vi fregano solo soldi e salute ( si lavora più di 12 ore al giorno).
Per FOX il tipo famoso è ROBERTO LUCCHETTI ed era il capo dell'uffico a Castelfranco veneto, era una sede staccata della k legend di pesaro dico era perchè è fallita...ah si il famoso Mario puccini della K legend l'ho conosciuto di persona e vi dico che è una ragazzo poco più grande di me che è un gasato del c....o e oltretutto offende in maniera spaventosa se non ti rivolgi a lui dandogli del lei ( esprerienza personale ).

Anonimo ha detto...

Se sei un arrogante, un manipolatore, un truffatore, un furbo, un approfittatore, un ipocrita, un mentitore, un doppio, un fanfarone, un subdolo, se sei tutto questo all'ennesima potenza, allora sarai un venditore di prima categoria!!!! Anzi, potresti diventare addirittura titolare di un'agenzia Kirby! Bravo! Scommetto che hai tanti amici che si fidano di te e persone che ti voglio bene in maniera disinteressata...
Per fortuna, esistono pochissimi "personaggi" di questa levatura...ma esistono, quindi tutelatevi E DENUNCIATELI!
Ce ne sono tanti che fanno del vero e proprio Mobbing nei confronti dei lavotatori.
Ragazzi/e tirate fuori le unghie e difendete i vostri diritti di lavoratore e di essere umano. Ragionate con la vosra testa, INFORMATEVI e dite "sempre" come la pensate. Non devono incutervi timore, siate voi ad andarvene sbattendogli la porta in faccia, combattendo per la vostra integrità morale ed etica! Non fate le pecore ammaestrate del circo chiamato Kirby! Riprendete in mano la vostra vita e fatevi un vero futuro. Un futuro, non dentro gli uffici Kirby 14 ore al giorno o in qualche casa sperduta chissà dove ma in un posto dove vi aprono la mente (l'università) o trovandovi un vero lavoro.
Vi consiglio di leggere IL MONDO DEVE SAPERE di Michela Murgia e di vedere il film TUTTA LA VITA DAVANTI di Virzì.

Anonimo ha detto...

Grazie grazie per tutte le notizie sono pronto anzi prontissimo a divulgare le notizie ai parenti e amici ho molti agganci gente che conta cerchero' di farli sparire dalla circolazione prima che si rendano conto perchè. gli rivolgo un caloroso augurio e spero che voi ragazzi leggete bene tutte le testimonianze dei commenti negativi. Chi dice di essere soddisfatto è una minima percentuale solo chi ci sa fare svendendosi e scendendo a compromessi. Le voci girano veloci.

Anonimo ha detto...

mi chiamo giuseppe e.....stavo per caderci
spinto dal bisogno di lavoro ho fatto 1 colloquio ad avezzano, partendo da teramo
logicamente non sapevo si trattasse di kirby fino al colloquio:
mi hanno promesso 800€mensili + provvigioni.
ma stasera, dopo aver letto questi post, mi è tornato in mente il libro ed il film e tutto mi è apparso di nuovo chiaro domattina non andrò
non so vendere truffe alla gente, preferisco morire di fame

Anonimo ha detto...

grazie a tutti ragazzi!!!
ieri mi hanno chiamato anche me..... nella loro filiale di brescia.... " ci serve di tutto... centralinisti, logistica...." ma non mi hanno mai detto di cosa si occupavano... di andare solo li in tal posto.... cosi dopo un giro su internet scopro che vendono sto kirby..... che diavolo sarà.. grazie a mr google appare come primo sito questo... e cosi ho detto tutto.... magari per farmi 4 risate vado lo stesso e poi rifiuto.... altrimenti li lascio la dove sono... io di fregare la gente come parenti e a mici e di farmi fregare non mi va

Anonimo ha detto...

ATTENTI se ti fai prendere per il c...... dai truffatori tutti con lo stesso metodo se vai sui siti americani usano lo stesso metodo il grande capo guadagna ma tu oltre a lavorare dalla mattina a notte fonda per poter fare le tue dimostrazioni 60 che non ti faranno fare MAI devi leccare il c...... e qualche cos' altro per fare carriera e fregare il prossimo quindi decidi tu.

Anonimo ha detto...

Oggi avevo il colloquio, a Imola di chiama Tech Power, grazie a voi e a una manciata di avvocati che conosco non ci andrò neppure morta.

Aspetto solo che mi chiamino, per prenderli un po' in giro e tenerli al telefono... d'altronde, così, almeno mi ricaricano! Ahahahahah!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Grazie a questo blog scoperto ieri serasono riuscita a convincere il mio ragazzo che stava facendo i 3 giorni di corso ad evitare di andarci e di credere alle meraviglie promesse da questi cialtroni!Io nn ero convinta sin dall'inizio di questa gente ma lui era entusiasta e abbiamo anche discusso perchè accusata di essere diffidente e di non avere prove di quel che affermavo..Ora siamo qui a dimostrare che l'inganno c'è e voglio ringraziarvi!L'azienda opera anche nelle sedi di Monza sotto il nome di AeM,il cui titolare è un tale chiamato Alessandro Milano..Attenzione!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, e ciao Alessio..
Volevo rispondere a tutti coloro che dicono che l'ASPIRAPOLVERE kirby è stato creato in collaborazione con la NASA, e che dicono di andare sul sito NASA a verificare. Ebbene, mi sembravano talmente convinti che ho deciso di andarci; sono andato sul sito NASA (www.nasa.gov), che secondo me è uno dei migliori siti al mondo in quanto a grafica e praticità (parlo da programmatore informatico), e ho inserito al motore di ricerca "kirby company vacuum cleaner" (per chi non sapesse l'inglese 'vacuum cleaner' significa aspirapolvere)..ebbene, appaiono due link che parlano concretamente della kirby. Il primo è questo: http://quest.arc.nasa.gov/people/bios/aero/bauman.html , in cui è riportata la carriera di un ingegnere meccanico della NASA, Steve Bauman; scorrendo giù si trova un'informazione:

"I later worked for the Kirby Vacuum Cleaner Company where I designed self-propelled concepts of their next product. Finally, I went to work for NASA where I have been for 11 years now. It is the best job I have ever had."

Traduco per chi non avesse capito:

"Ho poi lavorato per la kirby company dove ho disegnato i concetti di auto-propulsione del loro prossimo prodotto. INFINE, sono venuto a lavorare per la NASA, dove sto da 11 anni. E' il miglior lavoro che io abbia mai avuto"...

Ecco il primo collegamento che la kirby ha con la NASA: un ingegnere che PRIMA di entrare in NASA ha collaborato con la kirby, progettando una parte del motore dell'aspirapolvere...ahah, alla faccia della collaborazione con la NASA..
Però i pro-kirby sono proprio convinti, e perciò non può essere una cosa così stupida, così cambio chiave di ricerca, e inserisco "agreement [accordo] kirby company", e mi esce un link che mi porta ad una bella presentazione in PowerPoint http://microgravity.grc.nasa.gov/pmwg/htmls/SIV%20&%20CMIS.ppt ..è la presentazione di uno studio del Dr. Bilal Mark McDowell Bomani, che lavora nel Glenn Research Center; preciso che questo è un centro di ricerca (che si trova nell'Ohio) affiliato alla NASA, ma conduce ricerche indipendenti dal più noto programma spaziale; comunque facendo qualche ricerca in più su questo Glenn Research Center, spunta fuori un accordo datato 26 aprile 1996 con la kirby company (http://www.grc.nasa.gov/WWW/RT/RT1995/9410/9410jm1.htm) , e sapete di cosa si tratta? In pratica la kirby ha chiesto a due ingegneri di quel centro di ricerca (Javier Resto e Edward Hronek) di poter fare un test dell'aspirapolvere G-4 con i mezzi NASA (precisamente il Lewis Research Center's Propulsion Systems Branch). Il risultato dei test? Inserisco anche la frase in inglese:

"As a result of the Lewis tests and rotor structural evaluation, Kirby engineers gained new insights into their existing design, enabling them to develop a more robust fan for use in their vacuum cleaners."

Traduco:

"Come risultato del test Lewis e della valutazione della struttura della spazzola rotante, gli ingegneri kirby hanno acquisito nuove conoscenze nel loro progetto già esistente, che consente loro di sviluppare una ventola più robusta da utilizzare nel loro aspirapolvere".

Ebbene sì, la grande collaborazione con la NASA per lo sviluppo dell'innovativo ultra-stra-mega-macchinario offerto dalla kirby consiste semplicemente in questo, che grazie ai mezzi della NASA hanno scoperto che gli serviva una ventola più robusta, sennò bruciavano il motore.

Ora, a noi una collaborazione con la NASA può sembrare chissà chè, però ci tengo a precisare una cosa: la NASA è comunque un'azienda governativa, e in America non è insolito che aziende più o meno grandi chiedano al governo di poter utilizzare le sofisticate tecnologie NASA per scoprire qualcosa di più sui loro prodotti; è proprio per questo che la NASA ha creato sedi distaccate che conducono anche indagini distaccate; per cui basterebbe cacciare un pò di soldi, e chiunque può utilizzare i mezzi NASA per cercare quello che vuole.

Per cui esorto caldamente tutti quelli che dicono che l'aspirapolvere kirby è stato creato in collaborazione con la NASA a dare prove concrete di questa collaborazione, o forse in maniera più dignitosa a stare solamente zitti.

Comunque ho un paio di domande da fare:
- Perché in America, luogo in cui la kirby pare essere una ditta seria, non si offendono se si parla di ASPIRAPOLVERE (venduto tra l'altro a 300 $, che con il cambio attuale sono più o meno 200-250 euro, nonostante la "collaborazione" con la NASA [ah ah ah]), invece qui non sia mai a parlare di aspirapolvere che si offendono?
- Perché quando ti chiamano al telefono ti dicono che stano cercando varie posizioni, tra cui magazzinieri e operatori di call center, e poi quando vai al "colloquio" ti dicono che ti offrono la posizione di manager, ma poi devi magicamente fare il rappresentante?
- Perché creare una serie infinita di mini-aziende per il reclutamento del personale, e non avere un settore che cura il personale all'interno della MULTINAZIONALE kirby?
- Perché al telefono non ti dicono che si tratta del kirby, ma lo capisci solo quando sei arrivato sul luogo del colloquio, quando ormai ci hai già sprecato il viaggio?

Mi fermo qui perchè le domande sulle questioni "losche" della kirby sono state già fatte in abbondanza.

In conclusione, caro Alessio, concordo con molti messaggi postati in precedenza che ti ringraziano per aver pubblicato questo intervento che ha aperto gli occhi a molte persone, e ti saluto. Ti faccio i complimenti anche per il resto del blog, e non ti preoccupare dei fantomatici pro-kirby che ti dicono male: si sà, quando uno viene attaccato e non sà come difendersi perché è nel torto, pensa solo ad attaccare stupidamente gli altri.

Alessio sei un grande, continua così!

Ciao a tutti
Filippo

Anonimo ha detto...

Noto con grande piacere che i ragazzi di oggi sono molto svegli, non si fanno raggirare dai truffatori, cialtroni ed altro. Ma mi domando quei poveretti che ancora cadono in questa rete di malfattori, cosa possiamo fare per svegliarli? Ho visto davanti alle porte parecchi ragazzi che aspettavano per entrare ignari di tutto. A grossi caratteri si dovrebbero avvisare a cosa vanno incontro truffa truffa truffa.

Anonimo ha detto...

Forse per alcuni di loro fa bene una esperienza del genere, figli di papa' che hanno tutto e di piu' e non sanno apprezzare niente. Vedrai che dopo un mese o due si rendono conto da soli. Invece che preoccuparti dei ragazzi, proponi cosa poter fare ai malfattori, cosi chiudono i battenti. Gli arroganti si meritano solo questo .

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ringrazio sentitamente chi mi ha permesso di perdere del tempo per la seconda volta; ho fatto ieri il primo colloquio (meno di 5' con una bella ragazza bionda che mi ha magnificato le doti della Kirby come sponsor di Milan e Inter), avrò aperto bocca 3 volte in tutto. Ovviamente mi hanno richiamato per il secondo colloquio che ho cassato all'istante. W Internet e le persone che condividono pareri e -soprattutto- informazioni. Ah per la cronaca l'azienda che fa i colloqui in questa zona è la Mavek di Saronno in via Ramazzotti.

Saluti -Andrea

Anonimo ha detto...

Tempo fa sono stato chiamato dalla k-Legend di Pesaro sono andato a fare i colloqui per sentire cosa mi avrebbero detto cercando di non avere pregiudizi, sono stato colpito un p'ò da tutto.
Al primo colloquio ho parlato con una donna molto cordiale all'interno di un ufficio decisamente lussuoso.
Al secondo incontro (collettivo) si sono sputtanati mettendo un tipo sui 28 anni che diceva di farci guadaganare più di 5000€ al mese nel ruolo di manager, la stanza in cui si svolse questo incontro era in stile made in america: tutto rigorosamente blu bianco e rosso, c'erano luci stroboscopiche, colorate, una telecamera motorizzata al centro del soffitto, sensori ad infrarosso, muro con foto di kirbysti famosi (chiamato il muro del successo, impianto stereo con mixer, una marea di stronzate, e tante persone bisognose.
Alla fine di questo incontro fummo chiamati a fare un altro colloquio in cui ci chiedevano cosa ne pensavamo, io quel colloquio l'ho fatto nello stesso ufficio in cui feci il primo ma i mobili erano spostati?!?!
A me è sembrata una mega presa per i fondelli, stando nella sala di attesa ho avuto modo di parlare con persone con grossi problemi famigliari ed economici e ripensando alle fantomatiche somme promesse, direi che quelli della kirby sono privi di dignità e morale.
Aggiungo che penso sia abbastamza difficile piazzare un aspirapolvere da 3000/4000€ specie in un momento di crisi come quello attuale.
Vorrei gentilmente info sulla K.Legend di Pesaro devo cercare di salvare una cara amica che sta perdendo la testa a causa loro, non è più lei, non posso lasciare che le completino il lavaggio del cervello e che la facciano esaurire.Grazie di cuore a chi mi risponderà!

Anonimo ha detto...

Grazie per tutte le testimonianze ma vorei capire come procedono, dunque il primo mese di lavoro quanto viene pagato? il secondo e via via che i mesi scorrono.
Chi è entrato in quel girone infernale come vive se non lo pagano? Come fanno a stare? sono sfruttati e non si rendono conto !! ma chi resiste come procede?

Anonimo ha detto...

Se avete amici o parenti caduti in disgrazia e cercano il lavoro nelle varie agenzie della KIRBY fateli provare, già dal primo mese vedrete i risultati iniziano con degli acconti minimi (una vergogna) per tutte quelle ore di lavoro e lo stress che subiscono. Li tengono buoni così, poi chi è più intelligente vede e si accorge delle c..... che dicono poi poi poi ti diamo una bella silurata.

Anonimo ha detto...

stamattina ho avutro il mio colloquio.... chiaramente l'intento era di tirarli un po in giro.... entro.... l'ufficio mi sa molto di quelli usa getta e scappa... i cartelli indicatori sulle scalse sono di carta scritti a mano....... un bancone..... zero quadri..... compilo il modulo..... vengo fatto accomodare con un signore.... vorrei tanto farlo parlare a lungo.... inizia.... " noi commercializziamo questo prodotto attraverso una società scozzese (questa è nuova).... dopo qualche minuto mi chiede " ha gia sentito"...... " bene o male"..... male ....... e qui inizio a parlare io che la rete contiene le loro trovate..... i loro finti brevetti nasa e pezzi indistruttibili.... nel vedere cosi lui mi dice " guardi.... purtroppo siamo pieni di nemici.... le posso dare una lista di nemici.... la folletto..... che fannos crivere i figli su vari forum..... le assicuro che il prodotto invece è buono"..... ma lui intanto aveva cambiato colore..... dopo 2 minuti cxhe cerca di prendere scuse gli dico.... " stracci i moduli.... non mi interessa".... sono disoccupato mi servirebbe un lavoro... ma fregare la gente proprio no

grazie ancora a questo sito

Anonimo ha detto...

su you tube:

Kirby Vacuum does NOT trap the dust &kirby will not tell you.

La qualità galattica del tapiro aspiraacari.

Anonimo ha detto...

ho sentito parlere che le agenzie spuntano come funghi, ma da chi vengono finanziate? chi e il disgraziato che apre una fottuta in partenza agenzia?

Anonimo ha detto...

agenzie? quanto mi fanno pena. sono semplici trappole per topi e non si rendono conto. Certo che gli imbecilli sono parecchi se mi dici che ne stanno aprendo parecchie. Io sono scappato in tempo. Ero esaurito e stressato dopo aver lavorato sodo e non aver avuto in cambio nulla. Vi auguro di essere piu fortunato di me.

Anonimo ha detto...

Durante il colloquio "dimostrativo" presso una sede kirby di San Benedetto T.Si assiste alla fatidica prova di resistenza dell aspiratore che supera "brillantemente"il test di solidità,viene simbolicamente martellato dal venditore master...
Bene sarei lieto di verificarne l'effettiva resistenza..con l'ausilio di attrezzatura specifica che di solito viene impiegata per la lavorazione di officina e carpenteria metallica.
In questo test personale applicherei la formula:"soddisfatti e demolito".

(rock weel)

FIORELLA ha detto...

Grazie Alessio, meno male che c'è questo bel strumento che è Internet. Solo ieri sera abbiamo visto la dimostrazione del Kirby e sia io che mio marito siamo rimasti di stucco. Io sinceramente mi sarei fatta abbindolare e avevo quasi intenzione di accettare la famosa "offerta" ma mio marito mi ha consigliato di cercare su Internet qualche notizia in più perchè c'era , secondo lui, qualcosa che non lo convinceva e infatti ....grazie Alessio!!! Con quei soldi risparmiati ci facciamo una vacanza, magari con qualche acaro in più...

Anonimo ha detto...

Per Fiorella:
ti sbagli di brutto, andrete in vacanza e se comprerete un aspirapolvere da 300€ in un qualsiasi negozio non avrete neanche più un acaro.
Apro una piccola parentesi:non pulite troppo le vostre case, qualche acaro non fa di certo male, anzi rafforza le nostre difese immunitarie!ih!ih!ih!
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
proprio questa mattina sono stata contattata dalla PROFICISCOR di PERO per fissare un colloquio di lavoro. Ricercano varie posizioni: segretaria, callcenter, commerciali, magazziniere.
Ovviamente la ragazza con cui ho parlato (Patrizia) non ha accennato all'aspirapolvere...ops Robot!!!
Cmq appena chiusa la telefonata ho pensato bene di ricercare l'azienda su internet...perche' quando mai ti chiamano a casa per proporti un lavoro???! E menomale che ho trovato questo meraviglioso blog...altrimenti, come una sciocca, mi sarei presentata in Via Fratelli Bandiera 8 Pero per il primo colloquio!!!!
Grazie per queste prezione info.

P.S. c'e' qualcun'altro che e' stato contattato dalla PROFICISCOR di Pero???
Grazie LaPete

Anonimo ha detto...

io non la conosco....
ma anche io dopo la telefonata sono andato lo stesso al primo colloquio.... un vero spasso....

Anonimo ha detto...

Vedo che le notizie sui furfanti si stanno espandendo, sono contento dopo che ne sono venuto fuori, perchè entrando nel girone dei dannati, ho fatto una fatica immane ad uscirne fuori.Ti danno del fallito quando ti vedono che incominci a ragionare su quello che stai facendo.Sinceramente devo dire che è una vita stressante, devi fare guadagnare il tuo capo a tutti i costi e tu ti prendi solo le bricciole quando va bene. Mi sono sbagliato il gudagno facile che ti fanno credere e solo inganno. Non cadete nella loro trappola.

Anonimo ha detto...

Non vi lasciate prendere dal guadagno facile,vi fanno aprire sostenuti dal capo truffatore, primi mesi, poi devi andare avanti da solo. Sai cosa sinignifica ? cercare di vendere, e se ti va bene ne vendi 2-3-4 max sulle spalle dei novizi che entrano nel girone infernale ignari di quello che guadagneranno correndo come pazzi ore ore a cercare di infinocchiare qualche casalinga repressa o adirittura tua madre , zia ecc... NON STARE AL LORO GIOCO FALLI SCORNARE TRA DI LORO COME SONO ABITUATI

Anonimo ha detto...

Kirby = ZOMBI , ma signori li avete visti in faccia quei poveri ragazzi quando cercano di vendervi un ferro vecchio? Oppure quando ti danno un buono omaggio per una pulitura gratuita? Non cadete nella rete dei vigliacchi praticamente lavori gratis per dei soggetti che ti fanno gli amici, ma appena hai il coraggio di dire la tua ti cacciano via. CONTESTATELI TANTO NON VI PAGANO ABBIATE IL CORAGGIO DI MANDARLI A QUEL PAESE PER DUE SCHIFOSI SOLDI CHE DANNO, NON COPRIRANNO MAI LE VOSTRE SPESE BENZINA E STARE TUTTA LA GIORNATA IN GIRO.

Anonimo ha detto...

SALVE RAGAZZI ..SALVE anonimo IO CAPISCO IL TUO MALUMORE DI AVER PERSO UN'OPPORTUNITA DEL GENERE XO TU NN PUOI FARE DI UN ERBA UN FASCIO ....XKE DICO COSI???
XKE LE AZIENDE CHE SI TROVANO IN ITALIA DELLA KIRBY NN SONO UGUALI ..IO SONO UN RAGAZZO DI 20 ANNI HO FATTO UN COLLOQUIO CIRCA 4 MESI FA ,ERO TITUBANTE DI QUESTA CHIAMATA XO HO VOLUTO VEDERE DI COSA SI TRATTAVA. INFATTI HAI COLLOQUI NN AVEVO CAPITO NULLA;CHIAMATO AL CORSO DOVE CI SIAMO PRESENTATI CONOSCIUTO PARLATO UN PO DI NOI E UN PO DI KIRBY E SOPPRATTUTTO VERSO LA FINE SI E PARLO DI QUADAGNO....HO DECISO DI APPROFONDIRE MEGLIO QUESTA OPPORTUNITA oppure CARRIERA......INFATTI OGGI DOPO 4 MESI NN MI SENTO PENTITO DELLA MIA SCELTA XKE FINO AD ORA HO QUADAGNATO TANTI SOLDI.....E LE COSIDETTE DEMOS IO PERSONALMENTE SONO ARRIVATO A 67 QUADAGNANDO FISSO E 6 VENDITE IN TUTTO 2.250
TI FANNO SCHIFO???????TI RICORDO HO SOLO 20 ANNI..........E TI DICO CHE IL MESE DI GENNAIO HO PRESO 1.300....AAAAAAAAH MI DIMENTICO DI DIRTI CHE LAVORO 4 ORE SOLO IL POMERIGGIO

Anonimo ha detto...

AVVISO IMPORTANTE ANDATE SU YAHOO ANSWERS "C'è QUALCUNO CHE CONOSCE QUEI FARABUTTI DI MELISSA E OMAR" RACAPRICCIANTE LEGGERE COSA FANNO LA SITUAZIONE VIENE DESCRITTA DA UN RAGAZZO MOLTO BENE, USO DI COCAINA SPOGLIARELLO COSTRETTO A LECCARE I PIEDI.......MI VIENE SOLO DA VOMITARE, NON C'è UNA PERSONA CHE NE PARLI BENE. QUESTE COSE DEVONO ESSERE DENUNCIATE. ECCO COME FATE A RESISTERE !!!!

Anonimo ha detto...

QUADAGNANDO????????????

Che tristezza ragazzi oltre che essere bugiardi sono pure analfabeti,deve essere una caratteristica di questi signorini con la kappa.

Anonimo ha detto...

Sono impressionato da cosa si racconta, comunque vi devo dire signori che se ti cercano a casa per lavorare sono proprio disperati non riescono a reclutare più nessuno. Con questi metodi così incivili oltretutto si parla di COCAINA per tirare avanti.Saprò come comportarmi.
Grazie per le informazioni

Anonimo ha detto...

Tranquillo ragazzo adesso che sei così bravo hai fatto sette demo in più avrai un premio!!!! Ti faranno aprire una agenzia tutta per te.Così oltre alle tue mutande ti dovrai vendere ........
Pensa che fortuna a soli 20 anni!!!!!

Anonimo ha detto...

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Sì li conosco..io ho lavorato a Faenza per un periodo sufficiente per poter farmi un'idea sui 2 e vi posso dire che lei è nata a Pesaro, ha 23 anni ma ne dimostra 15/20 in più e gira con una x3 nera mi pare... è un notevole esempio di braccia strappate all'agricoltura e di gambe rubate al marciapiede...infatti credo che il suo livello culturale non superi quello di un pavone. Ha totalmente il viso tumefatto da brufoloni (fate finta di pensare alla versione femminile di Antonio Cassano...). Quello che posso dirvi avendoci lavorato è che è più facile che ti dia la fi*a piuttosto che ti rivolga la parola...o meglio rivolge la parola solo a quelli che vuole lei, a quelli che hanno la bella macchina o che hanno i soldi...se invece diventi un suo dipendente per lei sei più o meno come un pezzo di carta igienica...ti impartisce ordini da dittatrice e se alla fine della giornata non hai fatto pallino (ovvero non hai venduto almeno un Kirby) oppure non hai portato 30/35 nominativi (che servono per fare le successive dimostrazioni e quindi vendere altri potenziali Kirby) ti fa fare delle penitenze (sì avete capito bene!). A me una volta mi fece fare lo spogliarello e mi obbligò a leccarle i piedi in segno di sottomissione...quella fu la goccia che fece traboccare il vaso e infatti mi licenziai...ho ancora in bocca il sapore dei suoi piedacci puzzolenti e sporchi..bleah!
Ora passiamo al suo compagno di merende, ovvero hamburger del mc donald o peggio (dipende dai punti di vista..) di cocaina...si perchè i 2 sono stati visti da un mio collega sniffare la polverina magica nel loro ufficio per poi lasciarsi andare ad atti sessuali anche molto rumorosi.
Lui si chiama Omar Biondi ed è il decimo pianeta del sistema solare nonchè il più grande produttore di me.rda al mondo (sia concreta che concettuale).
Inoltre, con le sue scorie di nitriti dello zolfo e altri metalli pesanti, contribuisce per circa il 20% all'allargamento del buco dell'ozono.
Quando sono entrato in quella specie di baracca del Kirby lui è stato come dire il mio "maestro" ovvero quello che mi doveva insegnare a fare le dimostrazioni e a vendere l'aspirapolvere in giro per le case. Quando uscivo con lui ho notato che è stato più volte scambiato per un ippopotamo scappato dallo zoo e inoltre scambiandoci 4 chiacchiere ho potuto appurare che la sua coerenza è inversamente proporzionale al suo peso (10000000000000000000000000000kili). Poi anche quando mi sono licenziato una volta l'ho incontrato per strada ed ho avuto come l'impressione che mi venisse incontro da diverse direzioni contemporaneamente.
Di Omar si dice che la mattina a colazione, quando vuole tenersi leggero, mangi un bue intero, corna comprese che usa per stuzzicadenti. Ah devi sapere anche che il nostro caro omar è anche strabico quindi quando cerchi di comunicare con lui (quindi comunicare a gesti come fanno gli scimmioni) non sai mai dove guardarlo e quindi non puoi fare altro che guardargli la cintura (l'unica cosa che ha di firmato, lunga tra l'altro 10km).
Codesto essere deve molto alla NASA ma non solo per il fatto di avere un prodotto, il kirby che viene sviluppato dall'agenzia amricana (ah ah) ma anche e soprattutto perchè grazie a essa può fare il calcolo del tasso del suo colesterolo..
Quando mi sono licenziato dalla Kirby me ne sono andato con un interrogativo: se la Luna ruota attorno alla Terra, e la Terra attorno al Sole (massa sempre crescente dunque), è una kazzata pensare che il sole ruoti attorno a Omar Biondi?
Mah vabeh spero di essere stato esaudiente per coloro che avranno a che fare con questi due loschi individui e attenti a non farvi plagiare da queste persone e farvi promettere 1000 euro mensili perchè faranno di tutto per non farvi arrivare al n. sufficiente di dimostrazioni e ci rimetterete solo euri (tanti) di benzina e tanti vaffa dei clienti!!!
Meditate gente, meditate!
4 settimane fa
Segnala un abuso
Valutazione dell'utente: Commento del richiedente: ahahah grandissimo sei un idolo!!! non potevi dare una testimonianza più realistica e tragicomica di questa!!! :D ABBASSO MELISSA GIANNOTTI E OMAR BIONDI DELLA KIRBY!! Stavi cercando questo?

Anonimo ha detto...

Mi complimento con lei e deplorevole vedere come i ragazzi ci cascano in determinate situazioni, spero che chi ha un po di materia nella testolina riesca a ragionare.Si parla di soldi, macchine, fregare il prossimo, vendendo un oggetto inutile. Andate a lavorare nei campi, stae all'aria aperta non avete bisogno di cocaina , ma alla fine della giornata sarete in pace con la vostra coscenza.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto vado su questo sito e leggo le testimonianze, sembrano racconti assurdi:è impossibile che i ragazzi svegli che ci sono in giro possano cadere in certe trappole! Invece vi posso confermare che è tutto vero, io ci sono cascata due anni fa nella zona di Ancona e ho lavorato due mesi ricevendo una elemosina di 200-300 euro al mese che non mi ripagavano nemmeno della benzina.
La cosa principale però non è il lavorare gratis, subendo umiliazioni di tutti i generi se non riesci a vendere,ragazzi dovreste preoccuparvi del lato morale della situazione, perché mai un "LAVORO" dovrebbe costringervi a imbrogliare le persone? Si, perché di questo si tratta, l'aspirapolvere viene venduto a prezzi diversi da famiglia a famiglia e non vale più di 300 Euro, se andate in qualsiasi supermercato troverete la
qualità superiore, basta andare su ALTROCONSUMO e vedere le varie prove.Inoltre c'è l'imbroglio sociale:siamo tutti amici, stiamo sempre insieme, siamo una grande famiglia.....E com'è che se io vendo un aspirapolvere mi danno 200-250 Euro e il capo agenzia ne prende E.3.750 - il costo, dov'è
questa grande famiglia ? E poi se non ti danno nemmeno i 200 Euro adducendo le scuse più varie.
Ragazzi il lavoro dura circa 8 ore al giorno, deve essere serio, dignitoso, deve avere un reddito
prestabilito a fine mese.Le amicizie si fanno fuori dal lavoro, non fatevi incantare da quei furboni (? o anche loro vittime di un ingranaggio criminoso?) che tentano di farvi stare a disposizione per 14 ore al giorno promettendovi carriere(ma come, come donna delle pulizie?) rimbambendovi con la musica, con frasi fatte :diventerai ricco, aprirai una tua agenzia, etc,etc.
Io posso dare un consiglio ai ragazzi che già ci lavorano:pensate bene a quello che fate, non negate queste testimonianze, chi perderebbe tempo per farle per il Folletto?
Quando ne uscirete avrete bisogno di supporto psicologico da parte degli amici e della famiglia e vi chiederete come avete fatto a non vedere prima tutta la grande truffa che si stava consumando ai vostri danni.Coraggio, ribellatevi se non volete fare la fine del ragazzo che ha dovuto leccare i piedi(!!!!!!)cercatevi un lavoro onesto e disprezzate profondamente questi capi agenzia che sono dei criminali altrimenti non accetterebbero di sfruttare così i ragazzi.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE CASO KIRBY SUD ITALIA, SALENTO, SANARICA!!!! LA TRUFFA CONTINUA, IL MECCANISMO E' LO STESSO, LORO GIOCANO SUL NS BISOGNO DI LAVORARE!! A QUESTO PUNTO SONO ARRIVATI GLI INFAMI!! QUINDI RIFIUTATE OGNI APPUNTAMENTO MI RACCOMANDO, NN PAGANO E VI TRATTANO MALISSIMO... RITORNIAMO ALLA SEMPLICE SCOPA E MOCHO VILEDA!!! GRAZIE ALESSIO!

Anonimo ha detto...

@ anonimo molto sveglio.........
ATTENZIONE A CHI E ANCORA SCETTICO

Ps in non giudico mi limito ai fatti comunque sai cosa è il multilevel.

Cos'è il multilevel marketing
Il multilevel marketing (mlm) è un genere particolare di vendita diretta. La vendita diretta è il commercio di beni e servizi proposto direttamente al consumatore: nelle case dei potenziali clienti o in quelle dei loro amici, negli uffici, dovunque, tranne che nei negozi. Il multilevel marketing fa parte di questo universo ma ha una peculiarità: mentre il "normale" venditore diretto si limita a procacciarsi compratori, il venditore di una rete multilivello procaccia clienti che possono diventare a loro volta venditori. Insomma: il venditore "normale" guadagna su ciò che riesce a vendere – più esattamente, sulla differenza tra prezzo all'ingrosso e costo al dettaglio dei prodotti che tratta. Il venditore multilevel, invece, ha una doppia remunerazione: riceve provvigioni sia sul prodotto direttamente venduto, sia sui prodotti venduti dai promotori che egli stesso ha arruolato – quindi, da tutto il ramo di venditori che ha creato nel tempo, la cosiddetta "downline". Non viene assunto dall'azienda di cui vende i prodotti e neppure ne è un rappresentante autonomo: si può definire piuttosto come una sorta di distributore/consumatore che, tramite l'esborso di una quota (grazie alla quale riceve un primo kit di vendita), acquista il diritto di commerciare i prodotti acquistati o i servizi utilizzati. La struttura cui assomiglia un sistema mlm, quindi, è quella di un albero: un organismo ramificato.
Secondo alcuni autori, il primo esempio di mlm risale al lontano 1934, quando William Casselberry e Lee Mytinger, due distributori di integratori dietetici Nutrilite (società dalla cui scissione ebbe vita nel 1959 Amway) iniziarono a vendere vitamine con il loro "programma C&M", coniato sulle iniziali dei loro cognomi.
Il multilevel marketing non è, in assoluto, "buono" o "cattivo". Ma da quando è nato ha sempre dovuto combattere con un’immagine negativa, dovuta a tre fattori.
Primo, molto spesso la vendita di prodotti conta poco rispetto al reclutamento di nuovi venditori, all’allargamento della rete; in questo caso il mlm assomiglia a una Catena di Sant’Antonio.
Secondo, quasi sempre le persone sono convinte ad aderire (e a svolgere un’attività lavorativa di vendita, che è impegnativa e non alla portata di tutti) sulla base di mirabolanti promesse di ricchezza e di successo. Ma secondo i dati delle stesse aziende, la gran parte delle persone guadagna redditi tra i 200 e i 300 euro al mese. Solo lo 0,01% giunge alla ricchezza promessa.
Terzo, il mondo del mlm utilizza tecniche di comunicazione e di coinvolgimento che spesso e volentieri assomigliano a quelle utilizzate da "sette" o movimenti religiosi-culturali: convention di massa in cui si canta e si applaude i carismatici leader delle reti, costosi corsi di formazione che si viene "invitati" a frequentare, un atteggiamento di ostilità verso chiunque abbia dubbi o critiche, l’obbligo di coinvolgere parenti e amici, "monetizzando" i rapporti personali ed affettivi.

solo

Anonimo ha detto...

A parer mio, la truffa non consiste nè nel puntare una pistola alla testa, ne' in metodi violenti simili portati a giustificazione nel post sopra dal neo super venditore mago illusionista (qui si entra nel campo dell'eventuale risoluzione per vizio del contratto o addirittura rescissione per stato di pericolo), ne' nel prezzo eccessivamente troppo alto (qui si entra nel campo della stupidità della gente che acquista a 5000 euro un aggeggio che essendo un bene complementare, esistendo cioè altri beni che svolgono le sue funzioni, dovrebbe tendere al ribasso di valore, invece che al rialzo..., ma pare che ci sia ancora gente che si indebiti per anni e anni pur di accaparrarsi questo preziosissimo e INDISPENSABILE pezzo di ferraglia....). se diamo pure retta al venditore-illusionista di cui sopra, una famiglia di medio-basso reddito si indebiterebbe per circa 6 anni (70 euro mensili per 5000 di prezzo complessivo) per un affare del genere...

tornando alla truffa, l'elemento integrante la fattispecie sono dunque a mio avviso "i raggiri e gli artefizi" volti a procurare l'ingiusto profitto e l'altrui danno.. ovverosia in termini spiccioli, tutte le situazioni che vengono poste in essere nelle dimostrazioni (di cui si è gia ampiamente parlato in questo topic) per indurti a credere che vivi in una fogna putrida e schifosa che merita di farti sborsare 5000 euro per pulirla, allo stesso modo che potrebbe farlo un qualsiasi aspiratore dei giorni nostri..

cmq se c'e qualcuno che pensa che puntare una pistola alla testa equivalga a truffare.. gli consiglio di non uscirsene con queste frasi e non farsi questa pubblicità negativa se si vuole avere successo e carriera....

Anonimo ha detto...

Proporrei di fare terra bruciata ai malfattori della Kirby, dolci illusioni a ragazzi disperati in cerca di un lavoro. Ho letto che agiscono in tutte le parti d'Italia.Aprono sulle spalle di disgraziati che non ammettono di essere falliti, arrancano con ignoranza. sono solo serpi da schiacciare. Non illudetevi non si comprano le persone con spiccioli, anche i più stupidi reagiscono

Anonimo ha detto...

Nessuno sa dirmi come vanno le cose in quel di recanti??? DeD per capirci! Spero solo che chideranno presto, se non l'hanno già fatto!!!!

Anonimo ha detto...

io la so lunga su " kirby
1 **** ***** è un mercenario, a lui degli altri non gli frega un *****, pensa solo ai soldi.è costruito, a natale capodanno e feste varie ogni anno manda i soliti sms pieni di errori. è ignorante.
2 alice è molto più umana, ma attenzione è la socia di daniele.
3 giovanni, ha perso una barca di soldi perchè gli avevano fatto aprire un ufficio al posto sbagliato,
4 fabio era un incapace
5 leone ha **** il suo socio e poi si è mangiato tutti i soldi in vizi poco umani
6 loris e vivi hanno avuto s****

Anonimo ha detto...

non cercate di sapere quale agenzia vale , sono tutte uguali campano con questo sistema piramidale descritto da tutti, penso che leggendo ti renderai conto da solo.Auguroni

Anonimo ha detto...

Fino a non molto tempo fa a Legnano c'era un K-qualcosa in via Alberto da Giussano. Mi contattarono spergiurando che non si trattava di vendite porta a porta o per appuntamento (impudenti). Quando all'appuntamento mi misero in mano la scheda da compilare con il marchio Kirby ho sbroccato con il leccatissimo titolare! Avevo già avuto il dispiacere di partecipare al "reclutamento" da parte della K-qualcosa di Busto Arsizio. Fuggii a gambe levate durante il primo mattino di "pompaggio morale" a base di musica house!

Anonimo ha detto...

annuncio di lavoro trovato in rete, proprio in Campania hanno bisogno di questi lavori? ancora la mega balla della nasa, attenzione campani. A parte che chi ha scritto questo testo sembra il classico demente.

BLU POINT OFFRE LAVORO

Descrizione
LA NOSTRA AZIENDA, AFFILIATA SCOTT - FETZER, E' INSERITA ALL' INTERNO DI UN GRUPPO DI OLTRE 200 SEDI DISTIBUITE SULL' INTERO TERRITORIO NAZIONALE, SI OCCUPA DELLA DISTRIBUZIONE DI UNO STRAORDINARIO SISTEMA POLIFUNZIONALE PROGETTATO IN COLLABORAZIONE CON L' ENTE AEROSPAZIALE AMERINANO.
L' OBIETTIVO E' QUELLO DI AUMENTARE, NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, IL NUMERO DELE NOSTRE SEDI IN CAMPANIA.
A TAL FINE RICHIEDIAMO CONSULENTI PUBBLICITARI, PROMOTERS E RESPONSABILI D' UFFICIO.
QUESTI ULTIMI, DOPO UN ADEGUATO TRAINING FORMATIVO DELLA DURATA DI 5 MESI, POTRANNO LEGARSI ALL' AZIENDA MADRE E GESTIRE UNA SEDE AUTONOMA.
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI ANCHE IN CAMPANIA CERCANO FESSI DA SFRUTTARE NON CADETE NELLA TRAPPOLA, MERCENARI FOTTUTI.
SPERO CHE LEGGIATE TUTTE LE TESTIMONIANZE NEGATIVE FATTE CON KIRBY (SI FANNO CHIAMARE IN MILLE MODI, MA SONO I TRUFFATORI DI KIRBY.
SONO DEI PIRLA.

Anonimo ha detto...

Ciao, non volevo lasciare commenti, volevo solo riferirmi al sedicente imprenditore informatico:
se una mercedes alla fabbrica costa 5000 e viene rivenduta a 50000 al cliente finale, il ricarico è solo del 5%?.. ma che te buchi? guarda che la matematica non è un' opinione!!

Anonimo ha detto...

Ho letto ora altre belle cose riguardo alla kirby (io presso quella di lumellogno e si chiama Supernova)e volevo dire la mia...

Ho 19 anni (20 tra un mese) ed è da giugno che sono in cerca di un lavoro, tanti colloqui ma mai nessuno che richiama. Un giorno esco con una mia amica e mi dice che l ha chiamata una tipa che lavora per un azienda che ricerca personale... interessata le chiedo il numero di quest azienda. Il giorno dopo chiamo, mi fissano subito il colloquio, mi presento al colloquio (inutile dirlo, fatti tanti ma mai penoso come questo), arriva prima un uomo, parla un poco e scappa subito e arriva la capa-centralinista, mi dice che mi avrebbe chiamata x fare un ora di ascolto e poi 2 giorni di prova e così è stato!
Faccio la mia ora d ascolto e subito un ora di prova e poi vado per i 2 (DUE!!!) giorni di prova che sarebbero dovuti essere SOLO giovedì e venerdì. Proprio alla fine della giornata di venerdì però ecco che arriva il bello!!! la capa mi dice che ha pensato di darmi un altra possibilità, visto che il giovedì ero andata così-così ma il venerdì bene, quindi mi fa "vieni anche domani (cioè sabato) e provi e poi parlo cn la responsabile e decido!). Scocciata dico di sì e vado pure il sabato e prima di andarmene mi prende e mi dice "ok, vai bene! ci vediamo lunedì alle 9" Ma nooooooo ho pensato io!!! l'unico che non volevo m hanno pigliata >_< bè, ho cercato cmq di vedere i lati positivi... Lunedì vado (proprio con tanta voglia) e verso le 11 mi mostrano il contratto e penso "finalmente, almeno vedo quanto mi danno..." ...... 200€ al mese + 3€ x ogni colloquio andato a buon fine! in più dovevo mettermi in regola x conto mio, se fossi stata ammalata non avrei preso manco un centesimo e non solo! se fossi stata ammalata x troppo tempo mi sarei pure trovata senza lavoro!... Incavolata nera me ne ritorno alla mia postazione (che tra l'altro era abbastanza impolverata e che avrei dovuto pulire io, visto che non c'è alcune ditta di pulizia!!! macome?? un impresa importante in continua espansione sempre ditta di pulizia??... mah...) Cmq finisco la mia giornata e me ne torno a casa, faccio due calcoli e vedo che mi danno circa 2€ e qualche cent. all ora!!! che cavolo di paga è??? All'indomani porto indietro il contratto lo lascio alla prima donna che trovo e me ne vado! Ricevo poi una telefonata dalla responsabile, la quale era pure arrabbiata, che mi dice che non mi sono neppure degnata di aspettarla x discutere con lei! Rispondo prontamente che se non ho aspettato è xkè dovevo portare altri CV in altri uffici! Dico che il compenso è troppo basso, la saluto e chiudo il telefono.
Queste sono delle gran belle fregature!!! Illudono solo le persone! ho lavorato 5 giorni gratis e ho fissato colloqui e me ne pento... se l avessi saputo non avrei mai telefonato a quelle persone, perchè è una vera fregatura! Spero che non abbocchino e che non facciano come me, ma che si tirino indietro subito!

Anonimo ha detto...

LEGGETE ATTENTAMENTE RAGAZZI
Sistemi di adescamento usati da k e altri ladr….. Articoli trovati in rete cosi come sono con errori e balle varie… Luogo: Basilicata Data pubblicazione: 04-Nov-08 Una grandissima offerta non ribetibile un unico kirby sentria tutto completo nuovo con garanzia di tre anni in offerta davvero speciale pensate solo 1,800 per avere subito in casa vostra il prodigioso kirby progettato e distribuito dalla NASA ente spaziale. Il Kirby vi consentirà di eliminare dai Vostri divani letti i fastidiosi acari che si cibano della nostra pelle o ancora il Kirby SEntria lo utilizzerai come compressore massaggiatore per eliminare cellulite e pelle buccia d’rancio o solo per coccolarvi lo utilizzi per vetri forni per imbiancare per lavare pavimenti tutto questo ed altro al solo prezzo di Euro 1,800 conttattaci e se vuoi una dimostrazione gratuita un Nostro incaricato verrà a direttamente al vostro domicilio per mostrarVi il prodigioso Kirby Sentria Vi aspetto PER CHI CI CONTTATTA NEI PROSSINI GIORNI IN OMAGGIO UNA BELLISSIMA MACCHINA DA CAFFE IN REGALO O UN SOGGIORNO DA FAVOLA IN LOCALITA’ DA FAVOLA NIMS Concessionaria LAvZZA delle Macchine Superautomatiche a Cialde, cerca AMBOSESSI in LOMBARDIA per vendita a domicilio, che abbiano maturato esperienza nel settore Pentole,Libri,Assicurazioni,Lana Merinos,Kirby,Folletto ecc.ecc. Da inserire nella propria Organizzazione. Se Capogruppo con Gruppo possibilità di aprire Ufficio in zona Si offre possibilità di portafoglio Clienti,con Nominativi presi nei Centri Commerciali,Fiere,o Provenienti dalla Pubblicità Televisiva, Corsi Gratuiti, Altissime Provv. No Investimenti, No Porta- Porta, ma Lavoro Organizzato Se Interessato Tel.335-5…..6……39 Invia Curriculum a Zona/Quartiere: LOMBARDIA Azienda: ItlP….. s.r.l. -concessionaria kirbo La selezione è volta ad individuare personale disponibile ad acquisire la conoscenza del nostro metodo operativo ,tramite una formazione gratuita da noi fornita.Terminata l’instruzione, il personale selezionato verrà impiegato per rivestire ruoli di gestione interni all’azienda, con eventuali possibilità imprenditoriali.La formazione prevede i seguenti stati di apprendimento: la conoscenza del pro… Esperienza: Senza esperienza Requisiti: Residenza o domicilio su Roma Contratto: Da definire operatrice/tore calll center Roma Azienda: ItP….. s.r.l. -concessionaria kirby Attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. No vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. Formazione gratuita, retribuita. Zona di lavoroTiburtina!Requisiti minimi:Requisiti desiderati:Numero di posti vacanti:12 Esperienza: Senza esperienza Contratto: A progetto CERCASI 10 PERSONAL COACH PER INSERIMENTO PROPRIA RETE D VENDITA - (LOMBARDIA) Milano TAHITIAN NONI INTERNATIONAL,SOLIDA AZIENDA GIA’ REALTA’ IN PIU’ DI 73 PAESI NEL MONDO,PER L’APERTURA DELLA PROPRI FILIALE IN ITALIA ,CERCA EX DISTRIBUTORI DI VENDITE DIRETTE AVON - HERBALIFE – FOREVER LIVING – AMWAY , KIRBY ETC. PER CREARE I LEADER SUI QUALI COSTRUIRELA PROPRIA NUOVASTRUTTURA IN ITALIA . SE SEI VERAMENTE MOTIVATA/O DAL GUADAGNO E DAL SUCCESSO,ED HAI UNA CONCRETA ESPERIENZA NEL SETTORE,QUESTA E’ L’OCCASIONE DI DARE FINALMENTE UNA CONCRETA SVOLTA ALLA TUA VITA . PENSA CHI… operatrice/tore call center - descrizione dell’offerta attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. no vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. formazione gratuita, retribuita. zona di lavoro tiburtina! requisiti minimi: requisiti desiderati: numero di posti vacanti: 12 Poche cose sono immorali quanto truffare chi è in cerca di lavoro e, bisognoso di uno stipendio e spesso inesperto del mondo dell’occupazione, ripone la propria fiducia in organizzazioni fittizie e senza scrupoli, nate col solo scopo di estorcere denaro ai malcapitati. Il “pericolo” è ovunque, e i tranelli si materializzano sotto forma di finti annunci economici, di inviti per colloqui di lavoro, o per finte selezioni di assunzione, di corsi truffa che consegnano attestati inutili; e ancora, iscrizioni a banche date inesistenti, presunte possibilità di impiego con telefonate ai numeri 166 o internazionali. Vi è mai capitato di vedervi offrire lavori di imbustamento o scrittura di indirizzi o di confezione di bigiotteria, o comunque qualsiasi impiego che prevedesse facili e alti guadagni con poca fatica? Molti lettori hanno segnalato la propria esperienza a Bollettino del Lavoro, che ha raccolto un vero e proprio dossier delle tipologie di truffa, ora a disposizione anche sul sito. Se anche voi vissuto sulla vostra pelle l’amarezza di una truffa riguardante un finto posto di lavoro, segnalatela alla redazione del giornale: potrà essere oggetto di uno dei nostri prossimi articoli VENDITORI PORTA A PORTA ILLUSI E SFRUTTATI Una società con sede a Padova offriva lauti guadagni e possibilità di carriera. Ma i contratti erano irregolari: rapporti di dipendenza dietro un formale rapporto di lavoro autonomo e al termine del ‘training’ nessun contratto veniva stipulato “Offresi 800 posti di lavoro, a persone tra 20 e 45 anni da impiegare in mansioni amministrative, risorse umane, vendita e assistenza. Offresi alloggio e personal trainer, per inizio attività”. All’annuncio, pubblicato sui giornali nazionali nello scorso aprile, hanno risposto centinaia di giovani da tutta Italia, arrivati a Ferrara dalle regioni del Sud. Giovani diplomati e laureati, ma anche persone di 50 anni disoccupate, tutte motivate dalla possibilità non solo di trovare finalmente un impiego sicuro, ma anche di aspirare a diventare imprenditori. In realtà, una volta giunti nella città emiliana, gli aspiranti lavoratori sono stati sottoposti ad un colloquio con i titolari della ditta e, se ritenuti idonei, avviati direttamente al lavoro con uno pseudocontratto di incaricato alle vendite, nella migliore delle ipotesi, o totalmente in nero nelle altre. LAVORO ‘IN GRIGIO’… Una vera e propria truffa secondo la Guardia di Finanza, che ha contestato alla ditta ferrarese, che fa capo ad una società nazionale con sede a Padova, una maximulta di quasi 50.000 euro per i mancati versamenti all’Inps, e sanzioni fiscali per l’ omessa Iva e per aver ’sfruttato’ 42 lavoratori in ‘grigio’, ossia autonomi senza contratto ma con rapporti subordinati per la vendita, porta a porta, di abbonamenti di società di servizi, pacchetti televisivi o pubblicazioni. I contratti sottoscritti con i giovani lavoratori erano irregolari, questa la base dell’accusa, poiché dietro un formale rapporto di lavoro autonomo in realtà si celavano rapporti di dipendenza, mentre in altri casi al termine del presunto training nessun contratto era stato stipulato. I giovani in genere hanno accettato la proposta, diversa dall’offerta pubblicizzata, perché spacciata come una sorta di test selettivo, al termine del quale solo i migliori avrebbero avuto accesso all’ambito lavoro. Di fatto il test è stato superato da tutti i candidati che subito dopo, in gruppi di 3-4 aspiranti, sono stati affidati a senior, che in teoria avevano l’incarico di addestrarli, ma che in realtà li avviavano direttamente al lavoro. …E A PAGAMENTO Il tipo di impiego consisteva nella vendita porta a porta di abbonamenti vari a società di servizi nel campo televisivo e dell’energia; i giovani avviati al lavoro hanno sostenuto tutte le spese, tra cui quelle telefoniche per contattare i potenziali clienti, quelle necessarie ai movimenti sul territorio per raggiungerli, nonché il vitto e l’alloggio, mentre i loro guadagni erano di pochi euro per ogni contratto concluso. In genere dopo alcune settimane di lavoro la maggior parte, senza stipulare un vero contratto di lavoro, ha abbandonato l’incarico dopo averci rimesso tutte le spese anticipate, facendo ritorno ai paesi di origine. Dalle indagini è emerso anche che la ditta faceva parte di una rete di imprese che operano secondo un sistema simile a quello del multilevel, con a capo la società madre a Padova. ATTENZIONE AL ‘MULTILIVELLO’ Il multilevel marketing è una forma di vendita diretta caratterizzata dalla possibilità per gli affiliati non solo di vendere i prodotti di volta in volta commercializzati (lucrando le provvigioni pattuite) ma anche di far aderire alla struttura di vendita altri soggetti per poi guadagnare una percentuale sull’attività di vendita da loro posta in essere. Di per sé tale tecnica di commercializzazione è lecita ma in concreto alcune delle aziende che hanno utilizzato questo sistema hanno operato con una tale spregiudicatezza da attirare le critiche delle associazioni dei consumatori e, poi, l’attenzione della magistratura. Quasi sempre, infatti, l’opera di proselitismo dei nuovi clienti-venditori si è basata su mirabolanti promesse di ricchezza e di successo. Tuttavia, secondo i dati delle stesse aziende, la gran parte delle persone guadagna redditi tra i 200 e i 300 euro al mese. Solo lo 0,01% giunge alla ricchezza promessa. Visto che non si può parlare male solo della k…….comunque sempre meglio starvi a distanza D’altronde i falliti siamo noi perciò di cosa vi preoccupate, vi mancano nominativi per le vostre demo ma guarda un po’, pretendete anche la nostra compassione . CERCARTE DI FARVI CAPIRE NON COMMISERARE……………………………………………………………. SPERO PER VOI CHE LE SCELTE SIANO GIUSTE......TROVARSI UN LAVORO SERIO NON è IMPOSSIBILE NON DATE RETTA A QUESTA PERSONE. Ps : nel tuo profilo dici di non amare i bugiardi allora perché fai il kirbico?
Rispondi

Anonimo ha detto...

C'è uno che dice di aver leccato i piedi ("ne sento ancora il sapore")alla sua datrice di lavoro...ma sei un COGLIONE?!Sono proprio le persone come te che danno modo ai kirbysti di avere questo successo..riflettici cazzone!!

Anonimo ha detto...

ma secondo me questi delle avrie agenzie kirby oltre a fregare chi cerca lavoro ad un certo punto cambiano sede senza pagare gli affitti....

Anonimo ha detto...

Ma a quanti infinocchiano? Non pagano affitti? Ma nessuno gli da una buona dose di bastonate? Personaggi loschi, miserabili ancora a spasso li dobbiamo tenere? Cominciamo regione per regione a contattare persone che possono distruggere questi soggetti . Non devono esistere.Se sei d'accordo mettiti in contatto non solo con parole ma con i fatti. ciao

Anonimo ha detto...

ci sono anonimi che chiedono della Ditta D& D di Recanati. Sono personaggi del Sud che con mille espedienti pensano di fare i furbi e ingannare il prossimo.

Anonimo ha detto...

cosa significa.
ci sono anonimi che chiedono della Ditta D& D di Recanati. Sono personaggi del Sud che con mille espedienti pensano di fare i furbi e ingannare il prossimo.

SPIEGA alcuni sospetti sono venuti anche a me, troppi chiedono di questa D&D.
La k sta diversificando se scrivi è meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

ma via...e' roba da pazzi....kirby? ma prima di credere o cedere a un offerta di lavoro come quella, vado a fare il power ranger. Se i soldi fossero cosi' facili da fare, tutti i disoccupati che ci sono adesso andrebbero a lavorare per ditte che vendono quell'aspirapolvere. Pultroppo perche' siamo in italia, a tanta gente piace fare i soldi speculando sulle speranze di lavoro dei giovani. Fossi la guardia di Finanza, andrei in quei posti con il lancia fiamme...

Anonimo ha detto...

Io volevo solo sapere come va la ditta DeD.... ho comprato da loro e spero solo che possano chiudere prima di f..g..e altra gente!!!!! Non capisco cosa centrano quelli del Sud!!!! Help!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Alessio,

il tuo blo mi è stato estremmente utile per stare alla larga da questa truffa; non ho mai creduto che i soldi crescessero sugli alberi e queste "aziende" avide e meschine ne sono la conferma.

Solo per segnalare che l'azienda di cui parlo è la FENIX o roba simile di Bastia Umbra.

Stessa storia,stessa truffa.

STATE ATTENTI!!!

Anonimo ha detto...

Hanno fatto firmare il contratto a mia madre anziana, in mia assenza, mi sono informata e l'unico metodo e' denunciare il venditore per truffa e raggiro. Avrò bisogno di un avvocato, ma lo farò con molto piacere, sappiate non avrò pietà. ATTENTI KIRBISTI altezzosi maleducati serpi striscianti.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..
ancheio sono cascato nella trappolo kirby..
circa 2 setimane passate, mi chiamarono per un opportunita' di lavoro (premetto che io lavoro) ma ero incuriosito daquesta mega offerta di 3000 euro mensili :)
m presentai alla sede, e dopo aver compilato un papiro di 4 pagine, venni accolto da un venditore che si spacciava per direttore uno di quelli con i capelli e quei pseudo finti gioielli alla corona, ma con quella faccia da culo che vota berlusconi.
comincia a parlare di questa azienda dei suoi trascorsi e dei suoi precedenti..
mi chiede se la conosco e io con tutta franchezza risposi di no.
non lo avessi mai detto, comincia a decantarmi la suddetta kirby in lungo e in largo facendo vanto di fotografie con lui e i giocatori di roma e lazio, io accenno un piccolo sorriso.
si conclude la 1 parte.
passa 1 settimana e vengo richiamato. giunto sul posto, nonto un esagerata quantita' di aspiranti venditori giovanissimi con 1000 sogni e altri venditori tutti in giacca.(traversa di via tiburtina)
vengo ricevuto dalla solita faccia da culo, mi spiega il loro contratto che la kirby punta tutto su di me e che quindi il corso per me lo fanno gratuitamente, ma io devo seguire questi corsi anche la domenica, a partire dalle ore 09:00 fino alle 18:30
il tutto, rigorosamente non pagato.
detto questo, comincio ad azzardare qualche domanda in base alla paga e che detto con tutta franchezza non mi andava di lavorare 7/7 dalle 09:00 alle 18:30 e non ricevere nessun compenso. all'orche' balzo' dalla sedia e mi disse lei non vuole apprendere e nella sua vita non andro' mai a guadagnare milioni di euro al mese. sentendomi offeso e coglionato, presi dal tavolo un foglio con tutte quelle stronzate che aveva scritto in base a dei futuri guadagni e soldi extra strappandoglielo in faccia e accusando lui e la kirby di prendere in giro chi cerca lavoro..(la gente che ci sentiva chiedeva info in merito e con tutta tranquillita' risposi che non era un lavoro ma una truffa porta a porta) tanti seneandarono..
fate attenzine ragazzi ciao roberto

Anonimo ha detto...

Mi è capitato anche a me di andare in quei fantomatici uffici per cercare un lavoro, anche a me è capitato un escremento del sud come direttore, rispondo a chi chiede cosa centrano quelli del sud? Vogliono fottere gli onesti pensando di essere i più furbi.Certo vivono solo di espedienti come fottere gli altri.

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.