venerdì 15 settembre 2006

Il Goal in acrobazia più bello della storia del calcio


Secondo me è questo...



La partita in questione è Fiorentina - Barcellona della champions league stagione 1999-2000, il calciatore autore della prodezza è Mauro Bressan. Se l'avesse segnato un calciatore famoso l'avremmo visto e rivisto in tv decine di volte...mentre fino a ieri non sapevo nemmeno l'esistenza di questa fantastica rovesciata da 25-30 metri...fortuna che esiste you tube.

Per chi volesse sapere che fine ha fatto Bressan riporto una sua intervista rilasciata a Radiofiorentina.it il 24/03/2006:

"Mi diletto a giocare vicino Como, in Svizzera, in Serie B. Finisco la carriera divertendomi. Qui è tutto più tranquillo, si fa un calcio meno stressante. Viene vissuto tutto con molto distacco, il calcio viene visto un po' in secondo piano, ma mi dicono che pian pianino sta crescendo. Poi la Svizzera si è qualificata per i Mondiali, e ci sono Behrami e Palladino, svizzeri che stanno facendo bene. Il primo risultato che voglio sempre sapere è quello della Fiorentina. I viola faranno di tutto per arrivare quarti. Conosco Prandelli, l'ho avuto come tecnico a Venezia.
E' molto preparato, bravo a impostare la squadra, esalta molto il rendimento dei giocatori che ha. Se ritrova anche il bomber che è un po' giù di morale il quarto posto è raggiungibile, la Roma ha fatto uno sforzo importante e credo che ne risentirà. Zamparini parla male di Prandelli? Zamparini parla bene di pochi, e quei pochi di cui parla bene magari ne parla male fra un mese... Non fu una bella annata perché Prandelli fu esonerato, ma io ricordo il Prandelli allenatore ed era davvero molto bravo. Ha delle grandi idee sul gioco di squadra, e oggi è sicuramente migliorato. Sono tante le società che lo vogliono, un motivo ci sarà.
Ricordi a San Siro contro il Milan? Ricordo un 2 a 2 in Coppa Italia, una mia rete dopo che Rui Costa aveva lanciato Chiesa, un'azione spettacolare. Visto che di reti ne ho fatte poche me lo ricordo, come quella con il Barcellona. Poi ricordo i mesi di Terim al Milan, quando la battemmo un paio di volte. Nel prossimo week end vedo leggermente avvantaggiata la Roma con la Juve che i viola con il Milan, ma entrambe penseranno sicuramente alla Champions. E poi Fiorentina e Roma si giocheranno tutto nella sfida successiva a Firenze. Quella sarà decisiva. Io sento spesso amici fiorentini, quando mi capita passo sempre da Firenze. Mi fa piacere tornare. E poi sento anche ex miei compagni che adesso non stanno più a Firenze. Un saluto a tutti".

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.