martedì 30 settembre 2008

The Last Lecture di Randy Pausch



Ultimamente ho parlato di due grandi uomini, Orazio di Grazia e Nikola Tesla e dato che non ci sta due senza tre, concludo questa piccola rubrica con Randy Pausch un informatico morto due mesi fa di cancro che il 18 settembre 2007 ha tenuto la sua ultima lezione pubblica chiamata "Realizzate i Vostri Sogni d'Infanzia" dove ha parlato della sua malattia e provato a riassumere in pochi minuti tutto il meglio di se che poteva comunicare ai suoi studenti, ai suoi figli ed all'intera umanità. La lezione potete vederla in alto, è veramente sensazionale, una massima da non perdere assolutamente.

8 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

grande uomo questo Pausch

Alessio ha detto...

Eh si, dovrebbero prendere esempio tutti da lui, sarebbe un mondo meraviglioso.

Blog di prova ha detto...

si la conoscevo questa notizia... E mi ha colpito molto!!! Che grande uomo... E che Grande Docente...

Anonimo ha detto...

e uno dei video più belli che avessi mai visto.
Se non ti dispiace vorrei proporlo nel mio blog.

Papà Volontario ha detto...

la testimonianza è molto toccante e molto stimolante a dare il meglio di sé stessi.

in bocca al lupo per la tua città. ho letto del finanziamento a fondo perduto, ma il problema a monte non è stato risolto.

Gabriele ha detto...

molto toccante. Grazie Alessio!

Niko ha detto...

Questi 10 minuti di video mi hanno veramente colpito, sono esempi veramente prezziosi

Niko ha detto...

Questi 10 minuti di video mi hanno veramente colpito, sono esempi veramente prezziosi

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.