sabato 16 giugno 2007

Contatori di visite gratuiti per blog e siti


In giro esistono molti contatori per monitorare i vostri accessi sul blog o nel vostro sito, se non pensate di superare mai le mille pagine viste al giorno la soluzione ideale potrebbe essere Shinystat, veloce e carino graficamente. Praticamente, una volta raggiunte le 1000 pagine viste giornaliere, il contatore si blocca e non registra più alcun dato fino a mezzanotte.

Nel contatore presente sul sito verranno visualizzati fino ad un paio tra i seguenti dati: utenti collegati, shinystat rank, pagine viste e visite sia giornaliere che complessive.

Se siete interessati a questo servizio cliccate qui per registrarvi alla versione gratuita, accettate le condizioni di utilizzo, inserite l'username e successivamente compilate i dati. Fatto questo vi verrà finalmente fornito il codice da inserire nella vostra pagina.

Se invece avete un sito o un blog con tanti accessi giornalieri consiglio di usare eXTReMe Traking, è completamente gratuito, non appesantisce per niente la vostra pagina, non ha limiti di traffico e fornisce una quantità d'informazioni impressionanti su ogni persona che entra nel vostro spazio. I lati negativi di questo contatore sono che nella vostra pagina verrà visualizzato solo il logo di Extreme Traking senza alcuna statistica...(per visionarle bisognerà cliccarci sopra) e non esiste una versione in lingua italiana.

Ecco alcune statistiche fornite da questo servizio al Blog di Alessio.

Visitatori Unici
Paesi e Continenti
Browser, Sistemi, Risoluzioni...
Dettagli sulle ultime 20 entrate
Fonti di accesso: parole chiave, siti...

Per registrarvi cliccate qua, una volta compilati i dati ed accettate le condizioni di utilizzo arriverà un email con la conferma dell' iscrizione con un link dove poter cliccare per andare a prendere il codice HTML da inserire nella pagina dove si vuole inserire il contatore.

Un altro servizio a quanto pare molto valido è histats, usato anche da alcuni blogger famosi, io non l'ho mai provato quindi vi rimando a quest' opinione sul contatore trovata su ciao.it (era l'unica).

Naturalmente se siete a conoscenza di altri validi contatori gratuiti (sicuramente ne esisteranno molti) potete segnalarlo tramite un commento.

Detto questo non mi resta che augurarvi buon incremento di visite :)

In alto, lo screenshot di Extreme Traking che ho fatto quando ho superato per la prima volta i 2000 visitatori unici giornalieri.


Aggiornamento 5 settembre 2007

Adesso, come potete vedere nella colonna a destra, ho tolto shinystat ed ho messo il contatore di hitstats e mi sto trovando molto bene, da tantissime informazioni ed è completamente in italiano.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Alessio ,
grazie!certo che ti ho inserito tra i miei link preferiti!
sul serio, mi i nsegni a fare i banner, perchè anch'io come te , spesso lancio delle iniziative e mi piacerebbe saper utilizzare questo strumento dei banner in maniera efficace. Cosa ci vuole per fare un banner.? Un programma ? e poi come creare il codice per farlo funzionare ? mille grazie fin da ora se vorrai aiutarmi

Anonimo ha detto...

ps ero Giulio
http://giulio-stevanato.splinder.com

Anonimo ha detto...

Consigli veramente utili

http:/yesmoneystocks.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ma perchè proprio l otto settembre si fa sto vaffanculo day????sono nata quel giorno...=(

Anonimo ha detto...

Ciao e grazie per i consigli!!
Io sono nuovo di blog e faccio davvero fatica ma credo che posso farcela!!

Il mio blog è questo!!

http://divertirsiguadagnando.blogspot.com/

P.S. ma come si fa a promuovere il blog?
:)

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio! Ho trovato il tuo sito perchè sto cercando disperatamente un semplice contatore dove appaia scritto il numero delle persone on line ed il numero dei visitatori in totale da quando metto il contatore; mi piacerebbe che, cliccandoci sopra, si possa vedere il luogo di provenienza del visitatore, la nazione e, perchè no, la città. Possibilente vorrei che le spiegazioni per inserirlo e la dicitura delle visite sul contatore fossero in italiano (la scritta on line in inglese mi va bene). Dei tipi che ho visionato non ne ho trovati che rispondano a queste mie esigenze. Puoi aiutarmi per favore? Grazie. Helga

Geillis ha detto...

Io il codice del contatore l'ho ottenuto, ma quando lo inserisco nella pagina html del mio blog, non me lo accetta... perchè?

Anonimo ha detto...

http://sceglitestesso.blogspot.com/

non cliccate

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, ciao a tutti!ho creato da poco il blog per favorire le adozioni del nostro canile.Ho inserito 3 contatori! ve lo immaginate? tre contatori per un blog che non visita quasi nessuno?!:-) Bravenet, shistats e histats(invisibile!). quest'ultimo è in italiano e fornisce un sacco di dati.ho scoperto che c'è stato un visitatore dalgi USA: Si precipiterà ad adottare uno dei nostri randagi?;-)
Un salutone e complimenti
http://canilicasentino.blogspot.com

Anonimo ha detto...

grazie! ho messo il contatore shinystat e funziona.
per qualche strano motivo era sparito dalla pagina, ora ho rimesso il codice HTML e funziona.

Anonimo ha detto...

ciao alessio mi kiamo alessandra senti mi potresti dire dove posso trovare 1 counter ??

Anonimo ha detto...

ciao Alessio non riesco a iserire il contatore nel mio blog il nio blog è MUSICA E CRONACA di libero potresti dirmi il motivo ,tutte le altre cose le inserisco bene potresti farlo tu aprendo il mio blog
MUSICA E CRONACA di libero sempre contatori gratis ,rispondi nel mio blog grazie

Anonimo ha detto...

Ciao!!Non riesco a trovare contatore per le entrate nel mondo..ne avevo trovato uno..99counters..ma quando vado a mettere l url..tutto okpoi sparisce!!il mio blog e'.
http://blog.libero.it/EGITTOLANDIA grazie e un saluto dall Egitto!

Anonimo ha detto...

un saluto romano a tutti

Anonimo ha detto...

ciao..se si entra in anonimo in un profilo è possibile risalire ?

Aiutate la Natura ha detto...

Alpoto di prlare di contatori Alessio,perchè non fai un blog sulla natura?
Prendi anche qualche idea dal blog www.aiuttelaterra.blogspot.com

iutate la Natura ha detto...

Alposto di parlare di contatori Alessio,perchè non fai un blog sulla natura?
Prendi anche qualche idea dal blog www.aiutatelaterra.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ciao io ho un blog di glitter
http://glittermania-ali.blogspot.com/
ecco qua
spero che verrai a vederlo e che ti unisci al mio blog!
grazie mille ciao!

Italianculture2 ha detto...

Complimenti per il blog ;)
Alla fine penso sia meglio usre direttamente google analytics quando fai un certo traffico



Infonotizia.it

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.