domenica 26 marzo 2006

The Meatrix



Questo video parla del problema degli allevamenti intensivi che da qualche decennio tengono milioni di animali in condizioni terribili con conseguenze molto pericolose anche per la nostra salute. La visione è resa particolarmente interessante dall'accostamento fatto con la trama del film Matrix. Non perdetevelo.
Qui trovate la versione in flash con i sottotitoli in italiano
Qui il secondo episodio sempre sottotitolato

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene! fanno la giusta fine. Non sono che bistecche ed hamburgers.
Sono stati creati solo per questo.
I vegetariani sono gente malata che ha sempre bisogno di cure e costano alla comunità.
Che bella porchetta allo spiedo!!!!!

Alessio ha detto...

A me non risulta che i vegetariani siano gente malata...

Anonimo ha detto...

infatti non siamo malati..solo la gente ignorante e insensibile può pensare queste cose...MI FANNO SOLO PENA

Anonimo ha detto...

Gli animali sono bellezza pura mentre dalle parole che hai scritto tu sei l'impersonificazione dell'odio, della violenza e di tutto ciò che di peggio esiste a questo mondo.
Perdonalo perchè non sa quel che dice.

Edo ha detto...

Risposta a Gioanni: che tristezza il tuo messaggio, senza un minimo di cuore, di ragionamento e di umanità. Sei una persona egoista, crudele e profondamente IGNORANTE. Mi auguro che tu possa rinascere gallina...senza offesa per le galline!

daniela ha detto...

Caro gioanni, i dati dell'O.M.S. ( Organizzazione Mondiale della Sanità) ci informano esattamente del contrario, e cioè che il consumo eccessivo di carne e sottoprodotti animali, aumenta il rischio oncologico in alcuni organi principalmente l'intestino.

Anonimo ha detto...

io adoro gli animali e mi dispiace tantissimo vedere le condizioni sconvolgenti in cui sono costretti a vivere ma anche le piante hanno una vita,nascono crescono e muoiono!anche loro soffrono e hanno bisogno di cure costanti!a questo punto nessuno di noi dovrebbe mangiare più nulla?!se gli animali non subissero così atroci maltrattamenti voi vegetariani la magereste la carne?

MagicLakeComo ha detto...

se il mangiare un pezzo di cadavere non mi facesse schifo a priori; sapendo che l'animale ha vissuto una vita decente, libero ed accanto a sua madre, e se sapessi che è morto di morte naturale o che è stato soppresso con l'eutanasia allora si che avrei il coraggio di mangiare Carne! ma solo in quest'eventualità!
fin quando tutto ciò non avverrà io mi rifiuterò di essere complice di questa atrocità che da' solo energia in più alla coscienza luciferina che controlla questo mondo e che non ci rende liberi di evolverci spiritualmente!
Wake up your Soul,
STOP Eating Animals !

Anonimo ha detto...

ke pena...

Anonimo ha detto...

Verso chi afferma che un animale merita di per diventare hamburger nemmeno mi esprimo, potrei dimenticare la mia diplomazia per cui mi autocensuro.
Io non mangerei carne nemmeno se l'animale venisse trattato bene perchè nessuno merita di finire nel mio piatto se c'è un'alternativa altrettanto valida per la mia alimentazione!
E questa alternativa è ben più salutare, e i dati lo confermano (vedi sito SSNV).
Chi fa una scelta veg* si ammala di più?
Bah, a me risulta proprio il contrario. Ma chiaramente chi afferma questo è quel genere di persona che accende la tv e crede a tutto quello che gli viene proposto, non ha abbandanza spirito critoco da potersi fare le proprie idee e la sua pigrizia mentale è tale che non potrà mai mettersi in discussione... insomma, gli manca il coraggio necessario, molto meglio seguire la massa e i suoi falsi miti!
E lo trovo tristissimo essere così, cioè, discuterne fa bene e aiuta a chiarisi le idee, ma criticare senza cognizione di causa è davvero da idioti!
Detto questo mi consolo del fatto che la gente onnivora che frequento perlomeno non è così rimbambita e ammette di non riuscire a fare il grande passo per gola, senza inventarsi scuse assurde! ^__* Go Veg!

Anonimo ha detto...

Oops, scusate errore di battitura "spirito critico".

Scusate, esiste un sistema di messaggi privati così ci scambiamo i contatti msn?
Ciao a tutti e Buona Giornata!

Alessio ha detto...

Honey puoi aggiungermi tu su msn e poi ti passo i contatti degli altri. Il mio lo trovi nel profilo cliccando sulla mia foto in alto a destra. :)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.