giovedì 30 novembre 2006

Disattivare la segreteria di Vodafone



Ieri mi sono occupato della Telecom, oggi invece parlerò del servizio di segreteria telefonica che offre Vodafone.
Pochi giorni fa mi è arrivato un SMS sul cellulare che mi avvisava della presenza di un messaggio nella segreteria e di comporre un numero per ascoltarlo; lo faccio ed iniziano a sentirsi strani rumori per circa un minuto e mezzo (come se qualcuno si fosse dimenticato il cellulare acceso dopo aver fatto il numero), poi decido di chiudere.
Informandomi sul sito della Vodafone scopro che per l'ascolto dei messaggio in segreteria si paga la seguente tariffa: 15 centesimi alla risposta più 15 centesimi per ogni minuto, un vero affare per loro!
Per evitare di dover gettare tempo e denaro inutilmente proprio come è accaduto a me qualche giorno fa, è possibile disattivarla, farlo è semplicissimo.

Quando non potete o volete rispondere per togliere la segreteria bisogna digitare ##61# e premere il pulsante per inoltrare una chiamata. Per riattivarla invece, digitate **61*+39Pref20Num#

Dove naturalmente Pref va sostituito con il prefisso (349 e simili...) e Num con il numero che segue il prefisso.

Se il telefono è spento o non raggiungibile i comandi per la segreteria sono i seguenti:

  • Disattivazione: ##62#
  • Attivazione: **62*+39Pref20Num#

Se occupato:

  • Disattivazione: ##67#
  • Attivazione: **67*+39Pref20Num#

Sempre, anche quando il telefono è acceso:

  • Disattivazione: ##21#
  • Attivazione: **21*+39Pref20Num#
Per disattivare tutti i trasferimenti con una sola operazione basterà digitare il comando ##002# e premere invio.

Ulteriori informazioni potete trovarle nella pagina dedicata della Vodafone.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna ricordare che quando si ha una scheda BIS anche da quella va effettuata la disattivazione, questo è stato da me constatato. probabilmente vale anche per l'attivazione ma non ho provato!
Non avendo un Blogg invio come anonimo.

Saluti Marcello

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio
Sono capitata un po' diciamo per sbaglio sul tuo blog (cercavo un modo per disattivare la segreteria telefonica della vodafone XD)..
In ogni modo trovo molto interessante il tuo blog =) davvero carino :)..


Elisa

Anonimo ha detto...

Sono capitato per caso sul tuo blog cercavo il modo per disattivare la segreteria (dopo 4 mesi dalla mia richiesta di portabilità dalla Tim, finalmente ce l'ho fatta...). Non sapevo dei sms gratis (di solito uso voipstunt che mi permette di mandarli anche verso cellulari stranieri a 5 cts). Grazie per quste infrmazioni utili.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, volevo ringraziarti per la dritta, molto utile visto che non sono servizi pubblicizzati.
Nicola

Anonimo ha detto...

Caro alessio
Sapevo dell'esistenza di una stringa da inviare, ma non ne conoscevo i codici. Devo dire che ho tentato diverse volte di saperla tramite il 190 della vodafone, ma tutte le volte che mi veniva promesso un'operatore finivo coll'aspettare decine di minuti ascoltando il solito disco.
Ho deciso quindi di trovare su internet i codici di disattivazione e mi sono subito imbattuto nel tuo bel blog.
Grazie per la dritta e se può esserti utile io modero un portale di PNL, cos'è la PNL?
Troppo lungo da spiegare, fai prima se ti interessa a dare un'ochiata al portale presso il qaule opero: www.pnlcoaching.info
Chi lo sa? Forse anch'io potrò esserti utile in qualche maniera grazie alla PNL.

Ciao alberto

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,stavo cercando come disattivare la segreteria di vodafone e sono capitato qui, mi è stato utile questo blog, ma sprattutto perke c'era il collegamento alla vodafone dove stanno scritte ste cose. Ho fatto una sepecie di skema molto semplice per queste cose e anche più chiaro, se al propietario del bog interessa mi contattasse a neaked@hotmail.it e io gli passo il file..ciao

Anonimo ha detto...

grazie mille chi mi chiamerà risparmierà molti soldi e anch'io.....ciao stefano

Il Marcante ha detto...

Volevo ringraziarti per l'enorme utilità di questo articolo sul tuo blog. Mi sono evitato di scartabellare qua e là nel sito di Vodafone alla ricerca di tali sequenza!

Ci*Emme ha detto...

Grazie, questo post è stato davvero molto utile.

Anonimo ha detto...

bella alessietto!

Anonimo ha detto...

complimenti, informazioni chiare e essenziali!!!
grazie

Anonimo ha detto...

LA cosa ALLUCINANTE è che NON si riesce a parlare con il servizio clienti... fate il 190 e vedete se non impazzite a capire come parlare con un operatore!! NON C'E' MODO, è fatto apposta!! In più la voce guida ti porta al menu segreteria "TUTTE LE INFORMAZIONI" ti dice tutto tranne... come disattivarla!! Insomma una truffa!

Anonimo ha detto...

Grazie Alessio, il tuo blog mi è stato davvero molto utile! Complimenti per il servizio preziosissimo che offri :-)

ilaria ha detto...

oggi anche io ho trovato una chiamata di questo tipo in segreteria da un numero sconosciuto tra l'altro ma non è che lo fanno per spillarci soldi? come si toglie da un cellulare 3?

Anonimo ha detto...

Grandissimoooo!!!!
è da un sacco di tempo ke cercavo un modo.
Mi hai miglioato la vita!
Grazio 1000!

Marco

cristina ha detto...

grazie alessio il tuo blog mi èstato utile :-)

cristina ha detto...

grazie alessio il tuo blog mi è stato utile

Renato Cafiero Autore del Blog ha detto...

Grazie Alessio delle tue informazioni chiare e precise.
Ciao Renato

glory ha detto...

Ti ringrazio per questo post, mi è stato di grade aiuto, ciao!

Valentina Badalassi ha detto...

Era da tanto che speravo di togliere la segreteria telefonica, sempre piena di messaggi rumorosi, grazie mille, mi sono trovata benissimo nel tuo blog!!

Anonimo ha detto...

maxpede ti ringrazia x l'aiuto dato tramite il tuo blog ad eliminare la segreteria telefonica di Vodafone...1a vera truffa...ciao

Anonimo ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Michy_N ha detto...

Grazie alessio ;)

Anonimo ha detto...

volevo chiedere se è gratuito disattivarla

Unknown ha detto...

Ciao Alessio ... cercavo i codici per disattivare la segreteria vodafone e mi sono imbattuta nel tuo blog. Davvero interessante! ti sto seguendo su Facebook. Ho inserito parte del tuo post sul mio blog. Citerò la fonte. Se ti va passa a trovarmi!!!

Gavino ha detto...

grazie

Elle ha detto...

GRAZIE 1000!!! :)))

Elle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
taher ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ecco una utile tabella che mi ha liberato da questo schifo...

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=624&pageTypeId=9609&channelId=-8673&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_omnibox_abilitazione

Anonimo ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

Grazie!
Seguendo poi il tuo link ho riscontrato che trovare quella pagina sul sito vodafone è un'impresa, quindi grazie anche per il link!

Anonimo ha detto...

ma con tutti i soldi che si becca la vodafon mi spiegate perche' devo scervellarmi alla ricerca di un codice??? non sarebbe piu' lepre parlare con un operatore??? mi sa' che non ce ne sono piu' . . . sigh.

Anonimo ha detto...

Grazie molto utile!

Anonimo ha detto...

si ma a chi lo devo inviare il codice? se premo invio, non succede niente. neanche se lo invio al 42020!!

Anonimo ha detto...

grazie molto utile...

Anonimo ha detto...

Grazie mille....volevo sapere una cosa come si fa a mettere i messaggi automatici Tipo quando metti giù una chiamata arriva a quello che ti ha fatto la chiamata (scusa sono occupato richiamo più tardi) graaziee mille :)

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che sa di cosa parla. Grazie

Anonimo ha detto...

ciaoo ti volevo chiedere una cosa...
pochi giorni fa a me e a un mio amico ci e caduto il telefono (galaxy next) e non capivamo quale fosse la nostra batteria allora io ne ho presa una a caso e adesso non posso piu ricevere e chiamare sono andato nella impostazioni di chiamata e mi diceva "errore di rete o di sim" e quindi non posso piu disattivare la segreteria come posso fare??

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.