sabato 27 gennaio 2007

TV LCD o Plasma? Obsoleti! OLED in arrivo. Aspettiamo



Sony, ha presentato durante l'ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas una gamma di televisori OLED (Organic light-emitting diode).
Questa tecnologia è la naturale evoluzione degli schermi al plasma ed LCD.
Il colosso giapponese ha esposto molti modelli con diagonale da 11 pollici ed uno da 27".
I monitor più piccoli hanno una risoluzione di 1024x600 punti mentre quello da 27" ha una risoluzione di 1920x1080 pixel. Tutti sono provvisti di ingressi HDMI ed hanno una qualità veramente sbalorditiva.
Il rapporto del contrasto è elevatissimo, il livello del nero strepitoso, angolo di visuale ampissimo, ottima riproduzione dei colori e tempi di risposta inferiori ai monitor LCD più evoluti. Inoltre questi schermi sono sottilissimi e consumano pochissimo, hanno un efficienza energetica 10 volte superiore agli LCD. Si ipotizza il 2008 per la messa in produzione.
Questo è uno dei tanti motivi per cui ho sempre sconsigliato l' acquisto di televisori LCD e al Plasma in quanto tra un paio di anni al massimo troveremo in commercio questi nuovi prodotti straordinari nemmeno comparabili con quelli attualmente in commercio. Un televisore LCD da 32 pollici in su è un grandissimo divoratore di energia elettrica (per non parlare dei plasma...), la maggior parte di quelli attualmente in vendita oltre a costare proprio tanto non supporta nemmeno la vera alta definizione chiamata Full HD (cosa ben diversa rispetto al marchio HD ready). Quindi per chi stesse pensando di comprare un grande televisore LCD o Plasma e non ha redditi particolarmente alti, consiglio di aspettare un po per l' avvento degli OLED. A mio parere è un po insensato spendere circa 2000 euro per dei televisori che tra neanche due anni saranno degli scarti. Sempre la solita storia del consumismo...un tempo i televisori costavano poco e duravano decine d' anni, adesso, invece, le famiglie italiane, spendono migliaia di euro per comprare uno che ogni anno perderà metà del suo valore. Secondo me una vera follia a meno che non si abbiano tanti soldi da parte. Bisogna anche considerare il fatto che attualmente i canali e i film in alta risoluzione che sfruttano simili televisioni sono ben poco diffusi e prenderanno veramente piede solo tra un paio d' anni ovvero proprio quando inizieranno a diffondersi gli schermi OLED!

Ecco due video di questi magnifici schermi al CES di Los Angeles:





P.S. In ogni caso meglio l'LCD rispetto al Plasma, consuma meno e si trovano modelli in Full HD che costano relativamente poco.

Aggiornamento Novembre 2007
Ecco il primo televisore OLED che sarà commercializzato!

Foto Flickr

48 commenti:

Anonimo ha detto...

DETERSIVI ALLA SPINA
http://mirco.leonardo.it/blog

F.H. ha detto...

E' vero! Stanno vendendo dei Tv tarocchi. Tra poco si avrà allo stesso prezzo tv con la vera HD. Hai fatto bene a segnalarlo

Anonimo ha detto...

Il problemna è che come tutte le tecnologia all'inzio costano una follia, per poi assestarsi ad un prezzo relativamente accessibile. E'un numero legato alla produzione... piu vendi meno il prodotto costa, non ci sono formule magiche. E' che siamo legati alla vendita dei vecchi prodotti, molti produttori hanno gestito fabbriche di pannelli al plasma o lcd che hanno sovraprodotto, ed hanno bisogno di vendere i prodotti già costruiti...

Anonimo ha detto...

caro alessio. informati bene prima di buttare luoghi comuni insensati.
l'oled è una tecnologia proprietaria di samsung acquisita da brevetto pioneer. questa tecnologia è davvero superiore alle attuali, ma li rimpiazzerà almeno tra 5 anni. se è vero che arriva nel 2008 sul mercato, occorre tempo prima che si affermi, che sfrutti le sue prestazioni potenziali. l'oled sony nn lo comprerei mai, la durata del suo pannello è ridicola (60 volte inferiore a un lcd o plasma) e il suo costo è eccessivo.
comprate pure un plasma dato che ve lo godete almeno 10 anni prima che l'oled sia un prodotto appetibile per le tasche.

rispondo al tuo p.s. sei un ignorante di prima categoria. i consumi dichiarati sono quelli di picco, che nel caso del lcd sono continui, dato che le sue lampade sono sempre accese e ne rovinano i colori. il plasma ha un dato dichiarato (di picco) che è superiore al lcd, ma nel continuo consuma molto meno, dato che questo picco è dato solo nei casi in cui si producono colori bianchi, tipo lo sci. ma in un film si ha la prevalenza degli scuri e quindi dove nn illumina (nei colori scuri) non sta consumando. inoltre la risoluzione full hd serve solo per far andare quei macinini di lcd, mentre il plasma lo vedi benissimo anche senza full hd.

informati.

Alessio ha detto...

Ripeto, non spendete migliaia di euro per dei televisori che tra un anno ne valgono la metà o ancora meno. Per i consumi ho sempre letto che gli LCD in generale consumano meno dei Plasma. Per gli OLED addirittura si parla di un entrata nel mercato già alla fine di quest'anno!

Da punto informatico:
Sony promette TV OLED entro l'anno
Il colosso nipponico intende lanciare il suo primo televisore con display OLED entro pochi mesi, per anticipare così i suoi più diretti rivali e ipotecare una fetta di questo promettente business.

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1955007

Anonimo ha detto...

durata pannello LCD (riferito alla vita delle lampade) 60.000 ore
durata pannello PLASMA 60.000 ore
durata pannello OLED 5.000 ore (i sony si degraderanno entro il quinto anno) poi lo buttate.

difetto dell'oled: il pannello deve essere sigillato perchè l'acqua lo distrugge. quindi in caso di umidità rischiate grosso.

se non comprate oggi un plasma dovrete aspettare 5 anni prima di godere di un bel oled che solo allora sarà valido.

in tecnologia aspettare vuol dire solo non godere di quello che c'è.

Alessio: non comprare un auto a benzina, l'anno prossimo varrà la metà e poi sta uscendo l'idrogeno.
sei un terrorista mediatico.

Alessio ha detto...

Sto aspettando le auto elettriche buone. Ma vendi televisori? Come mai t'interessa tanto far comprare questi schermi alle persone?

Anonimo ha detto...

no non vendo tv. mi occupo di strategia di innovazione come consulente. attenzione non ho detto che l'oled è una tecnologia scadente. anzi oled, nad, sed e per il mercato auto le elettriche e l'idrogeno sono ottime cose. solo voglio scardinare l'assioma che aspettare è meglio, perchè anche se l'oled è una tecnologia migliore rispetto a lcd (che proprio nn mi piace) e plasma (che invece penso di prenderne uno), in realtà ci vuole troppo tempo prima di trovare uno dalle buone qualità sul mercato. libero di comprare il sony appena uscito ma sappi che ti durerà non piu' di 5 anni. se ci pensi anche un pc viene superato dopo 6 mesi a prezzi anche migliori.
cmq complimenti per il forum, solo che quando si scrive qualcosa bisogna avere delle competenze, ci sono troppi luoghi comuni e "sentito dire".

Alessio ha detto...

Sfortunatamente non ci sta qualcosa o qualcuno che mi dice di essere competente in simili argomenti, sotto questo punto di vista nessuno dovrebbe dire la sua sulle cose che ha letto in giro e sicuramente non è una bella cosa.

Anonimo ha detto...

scusatemi se mi sbaglio... ma l'oled come funziona? nn é un semplice lcd, solo che al posto della lampada per la retroilluminazione usa tanti piccoli led che possono essere spenti per un nero + piacevole (cm un plasma) e che hanno un bianco "reale", invece di quello delle solite lampade, in modo da avere un contrasto + elevato? certo, porterebbe a molti vantaggi (é una sorta di unione fra lcd e plasma) ma dove sono finite le ventole x il raffreddamento? su hardware upgrade mi pareva di aver visto il primo modello, ed era molto ingomrante proprio x questo... mah... meglio così, magari nn ne ha bisogno...

Alessio ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/OLED

Anonimo ha detto...

allora nn posso far altro che aspettare che arrivi un modelle che vale la pena comprare :)
xrò se adesso dovessi comprare uno schermo credo preferirei il plasma... semra abbia colori più brillanti, poi nn saprei... bisogna guardarlo bene dal vivo vicino ad un lcd...

cmq i lettori mp3 della cretive xcaso ce l'hanno già? sui volantini della mediaworld trovi scritto "display a OLED"... potrebbe essere una buona motivazione x preferirli all'ipod video?

Anonimo ha detto...

Salve,
scusate l'intrusine ma sono prossima all'acquisto di un televisore e vorrei sapere una cosa: è vero che gli schermi al plasma sono pordotti solo con diagonale superiore a 32? Se così, ora come ora, non ci sono alternative per chi ha bisogno di uno schermo piatto per piccoli ambienti, si può solo scegliere un lcd, giusto?
Grazie dell'informazione.
Barbara

Alessio ha detto...

Si, per i piccoli ambienti si può optare solo per un LCD

Anonimo ha detto...

Ciao devo comprere una tv nuova da mettere in salotto. Cosa prendo? Mi volevo orientare su un tv lcd,ma sinceramente la definizione di alcuni lcd è pessima. Mi potete aiutare (sono un vero principiante)!! Come valuto un buon televisore. Per il mio salotto mi basterà un 32pollici. Se non sbaglio bisogna valutare pixel e contrasto. Potete dirmi le caratteristiche minime per un tv di livello decente? Ho visto una lunga lista di lcd al prezzo di 700-800 euro. Possono bastare? Grazie infinite

Anonimo ha detto...

sono anto a vedere qualche lcd sui 32 pollici. ... messi in filqa samsung. lg e philips devo dire che non c'è molto da dire. Il PHILIPS è molto più bello e con un immagine definita e tridimensionale. Ero intenzinato a prendere un samsung anche per l'estetica ma devo dire che i colori del samsung sono completamente fuori dalla realtà, brillanti ma "falsi". Controindicazioni per il PHILIPS (1000 euro)
Ciao grazie

Anonimo ha detto...

scusate non ho capito come funziona il nuovo tv oled.
io preferico plasma panasonic viera

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ho comprato il philips (895 euro)
Davvero bello... sapete qualcosa riguardo l'incentivo del governo ... è valido solo per tv+decoder digitale terrestre integrato, ma non sono sicuro che sia stato approvato...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,il mio dilemma è scegliere tra questi due tv-plasma full hd panasonic 42p. o lcd sansung 40 p.ho un piccolo solotto di circa 35 m2 e il mio divano è leggermente in diagonale rispetto dove devo collocare appeso il tv e i punti di visuale dal suddetto sono distanti dai 2,0 ai 3,0 metri, inoltre intendo usare un pc media center hp. ho sentito dire che il monitor plasma usato con il pc si danneggia con il tempo! c'è qualcuno che mi puo dare consiglio per il mio futuro acquisto ? grazie.

Anonimo ha detto...

"il mio dilemma è scegliere tra questi due tv-plasma full hd panasonic 42p. o lcd sansung 40 p..... punti di visuale dal suddetto sono distanti dai 2,0 ai 3,0 metri, inoltre intendo usare un pc media center hp."

Santa cipolla!!!!

1)Un lcd non e' paragonabile ad un lcd neppure per celia. Che poi i risultati appaiono simili perche' l'elettronica e' uno schifo su entrambi avvicinando i pannelli ad un medesimo risultato.....

2) per i 4/3 la distanza e 3 volte la diagonale, e visto che i programmi 16:9 non esistono per questi ultimi 2.5.

3)anche se si prosegue nella divertente commedia dei m_rda center i SO general purpose (osx,winblows o linux) non sono indicati alla riproduzione di flussi video. Per questo esistono OS RT....Quindi l'hp lo puoi pure buttare se non giochi a doom:-)

Per chiarimenti
http://allarovescia.blogspot.com/search/label/televisione

Anonimo ha detto...

Pardon:
1)Un plasma non e' paragonabile ad un lcd neppure per celia.

Nono dovrebbe essere necessario ma vedo che ci sono difficolta':Gli lcd sono il modo peggiore per generare un 'immagine

Bye

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/televisione

Anonimo ha detto...

Sono capitato qui per sbaglio ma sono assolutamente daccordo con Alesandro Rucco..Alessio non ti cibare di luoghi comuni ma informati meglio..P.S. immagino che tra 5 anni pagherai 3000 euro per un Oled che l'anno dopo ne costerà 1000...Sai che farò io invece? Comprerò un retroproiezione full HD ad un prezzo ridicolo...danny

Anonimo ha detto...

Grande! Stavo cercando informazioni in rete circa differenze tra lcd e plasma, consigli, modalità di scelta ecc.. e sono incappato nel tuo blog. Devo ditre il tuo articolo mi ha illuminato!
Grazie.
Ciao, Alex

Anonimo ha detto...

Ma quale LCD e LCD !!! Io per 900 euro ho comprato un plasma della Philips (42PF...) che è veramente uno spettacolo, sfido chiunque a raggiungerlo, profondità croma sbalorditiva, contrasto eccellente, luminosità ottima, collegato in HD è uno spettacolo, DVBT integrato e Virtual Dolby da con Amply da 10 Watt rms .
Buone Feste da Pippi.

LuViWeb.it ha detto...

Complimenti Alessio
Nonostante la tua giovane età scrivi degli ottimi articoli.

Ho apprezzato particolarmente la tua quiete quando sei stato attaccato in maniera eccessivamente forte da Alessandro che, per contro, dovrebbe rivedere le sue STRATEGIE di comunicazione ;)

Ciao
Luigi

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con luviweb e faccio i miei complimenti ad Alessio per il blog, per come scrive e soprattutto per il garbo che ha avuto nel rispondere alle provocazioni (direi cialtronerie) di Alessandro.
Caro Alessandro io sono convinto che tu il plasma ce l'abbia già a casa e da un bel pò e allora vai in giro per la rete a cercare di convincere gli altri che la scelta che hai fatto tu sia quella giusta (poi fai il finto tonto dicendo che probabilmente comprerai un plasma ma vaaaaaaa.) Ciò spesso denota insicurezza ... evidentemente non sei convinto neanche tu del tuo plasma .. mah.
Ho anche io degli amici che fanno così, ti rompono le balle per mesi dicendo che LCD è meglio del plasma ... poi leggono qualche articolo su internet e scelgono di comprare il plasma dopodichè rompono di huovo le balle per convincere anche gli altri della propria scelta.
Ma crescete un pò.
Paolo

Anonimo ha detto...

meglio un plasma oggi che un oled domani...
Sicuramente quando usciranno i televisori oled con qualità e durata accettabili ci saranno gia i televisori "tridimensionali".
Bisogna sempre rapportarsi al mercato attuale non al futuro
ciao

Anonimo ha detto...

e pocco dio non ho capito che sono sti oled

Anonimo ha detto...

LIMITI DELLA TECNOLOGIA OLED

La tecnologia OLED ha grandi vantaggi (bassa tensione di alimentazione, ottimo contrasto, brillantezza dei colori) tuttavia presenta ancora dei limiti. Primo fra tutti il costo ancora elevato del processo produttivo. In secondo luogo gli schermi OLED hanno una durata molto inferiore agli schermi a cristalli liquidi e agli schermi al plasma. Il materiale organico di cui sono composti, infatti, tende a perdere la capacità di emettere luce dopo poche migliaia di ore di esercizio.
Conclusione...... meglio un plasma oggi che un oled domani, per quanto riguarda dopodomani si vedrà la tecnologia migliore quale sarà.

Anonimo ha detto...

Ho letto la diatriba.
Avete ragioni entrambi.
Si compra cio che serve ora.
Si guard ail mercato adesso, e si sceglie il prodotto piu consono alle nostre esigenze.

L'elettronica nn è un investimento.

Io ho preso un lcd philips da 900euro, lo considero molto meglio dei vari samsung.. Non ha il nero del plasma ma è MOLTO godibile..
Andate in negozio... guardate quello che si vede bene.. e prendetelo...
se vi serve e non per moda.
Domani il mercato sfornera qualocsa di migliore a prezzo piu basso, aspettare nn serve, si compra quello di cui si ha bisogno ORA.
Manuel

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Sono d'accordo nel dire che gli OLED sono abbasta fuori portata,almeno per i prossimi 3-4anni.

Non sono d'accordo nel massacrare gli lcd.Andateci piano.
Stamani sono andato a comprare la tv.
Ebbene,dopo essermi informato in internet sul prezzo e le caratteristiche di molti plasma e lcd,spulciato dal vivo in 4 negozi molti modelli,ho preso un SAMSUNG 37 "=740euro!
Prima di tutto dovete tener conto delle qualita'(-samsung- guarda tutti dall'alto)poi delle caratteristiche:il plasma non vale tutta quella differenza di prezzo.Diciamo la verita',la nitidezza a tratti è annebbiata(io ci vedo benissimo).
La tv lcd ,imprime l'immagine.
Decisa.
Forse e' questione di sensibilita' nel captare le immagini.Ognuno di noi preferisce un immagine diversa.
Tutto qua.

Non spendete cifre folli per i plasma.

Ciao!

Anonimo ha detto...

http://www.kelkoo.it/co_9445-guida-allacquisto-di-televisori-lcd.html

Leggete qui.

Anonimo ha detto...

www.kelkoo.it/co_9445-guida-allacquisto-di-televisori-lcd.

Leggete qui.

Unknown ha detto...

Grande Alessio,

sembra che tu ti stia creando un piccolo fan-club.. bèh sei sveglio e non cedi a subdole provocazioni. Applausi.

Per quanto riguarda l'ardua scelta tra lcd e plasma, mi permetto di postare due-tre link.

giusto per far capire che queste sono ENTRAMBE ottime tecnologie, che prestano ENTRAMBE dei lati a critiche di ogni sorta. Non starò qui certo ad elencarle nuovamente, ognuno può fare la propria scelta liberamente.

Mi viene da ridere leggendo che qualcuno di voi si fida di certi confronti fatti dagli stessi produttori di televisioni.

Ma ragazzi! è evidente che un venditore cercherà di spingere la tecnologia che vende di meno! altrimenti le scorte in magazzino gli rimarranno sul gobbone!

Quella che vende meno tra i due formati, ovviamente, è il plasma.

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5985&sez=av&masterPage=art_sezione_x.htm

E' tutto basato su una questione di costi. Qualcuno di voi ricorda la vittoria del vhs sul betamax? No? eppure dovreste ricordavi con che facilità si deterioravano le nostre vecchie "cassette". E la loro scarsa qualità.

Ora viene fuori che i dvd sono obsoleti! ma dico io: vogliamo dare un freno alla pazzia consumistica dell'ultimo trend?

Ora, in contrasto a quanto avete letto nel primo link, andate qui.

http://www.plasma-lcd-fatti.it/_pdf/pdf-guide-it-it.pdf

Visto? due tra i maggiori produttori di schermi al plasma del mondo, hanno il TERRORE di dover rivedere i loro piani di produzione già approvati, per cui tentano di far apparire i plasma migliori sotto OGNI aspetto!

la verità signori miei sta sempre nel mezzo.

Ovvero: è pura verità che i plasma hanno vantaggi innegabili quali l'angolo di visuale, il tempo di risposta delle immagini e i toni del nero (partite e film si vedranno meglio), ma se scegliete un modello piuttosto economico è molto probabile che la risoluzione sia talmente scarsa da farvi sembrare qualsiasi immagine un quadro impressionista (a "chiazze").

La verità, ancora una volta, è che fino a 37/40 pollici non è necessario l'hd, perchè la differenza di definizione delle immagini non si noterebbe neanche, mettendo a confronto due schermi identici, uno hd e uno full hd.

La verità è che gli Lcd non fanno schifo, a parità di prezzo (seppur di dimensioni minori) possono essere meglio dei plasma.

La verità, e qui concludo, è che se avessi i soldi mi comprerei un plasma da 46/50 pollici con un processore delle immagini che permetta un dettaglio superiore. Il tutto a un costo di circa 3-4000 mila euro.

La realtà, è che ho visto un lcd di una marca che comincia con la esse che non mi sembra affatto male come luminosità e contrasto, sui 40 pollici (un tempo una dimensione per ricchi con sale home theatre), per meno di 700 euro.

Poi verrà il tempo del plasma a 50 e più pollici...

Anonimo ha detto...

io approvo tutti i commenti fatti... alla fine ognuno, intelligentemente, comprerà quello che vuole, guardando prima nelle proprie tasche!! o no ??? ciao Angelo.

Anonimo ha detto...

Mi si è bruciato il televisore,sono indeciso se comprare un lcd o un plasma o aspettare e prendere un oleg,ma se aspetto nel frattempo cosa mi guardo...la parete vuota?

LuViWeb.it ha detto...

Fossi in te andrei al cinema :)
Se ti compri un plasma o un lcd e poi bruci anche quelli sono BIIIIIIIIIIP amari (^_^)

Se devi usare la ps3 o la xbox 360 allora vai su lcd, possibilmente full hd, se non giochi e vuoi andare al risparmio prenditi un lcd hd ready da 26 o 32 pollici, se invece vuoi gustarti film in alta definizione e non hai grossi problemi di spesa prenditi un plasma.

Ciao
luviweb.it

Anonimo ha detto...

Il suo prodotto chiamato il ciclo di vita ed è qualcosa di tutti coloro che desiderano le più recenti tecnologie hanno a che fare con purtroppo. Che cosa è ancora più fastidiosa è il costo nascosto. Dopo il recente acquisto il mio nuovo televisore HD, poi ho dovuto effettuare l'aggiornamento a cavi HDMI, DVI acquistare nuovi cavi, e l'acquisto di nuovi cavi audio per collegare al sistema home cinema. Tutti in un costo sorprendentemente costosi ...

LuViWeb.it ha detto...

@Cavi DVI
eh?? Che hai scritto?

Anonimo ha detto...

Anche se l'oled stesse prendendo piede in questo periodo...
( cosa che non sta accadendo affatto ) di certo non lo comprerei perchè sarebbe una tecnologia nuova ancora piena di difetti ! mentre lcd e plasma hanno molta esperienza alle spalle e sono prodotti validi e di qualità.Hai detto alla gente di aspettare 2 anni; 2 anni sono quasi passati e nei negozi non c'è nemmeno l'ombra di tv oled. Posso scommettere che nel novembre 2009 non ci saranno gli scaffali pieni di tv oled... sarai fortunato se ne incominceranno a mettere una in esposizione. E' stato sciocco spaventare gli acquirenti, sfiduciandoli prematuramente verso plasma ed lcd e facendo false promesse e previsioni sull'oled. Prima che l'oled si affermi e superi plasma ed lcd ne passerà ancora parecchio di tempo ! visto che ci sono ancora alcuni difetti dell'oled che bisogna risolvere, fra cui, poca durata, diagonali piccole.... etc... Io sono pro oled tanto quanto te; so che un giorno supererà sia plasma ed lcd, ma prima che questo avvenga, e che diventi un prodotto valido e di qualità, dovrà passare molto più tempo di quanto hai detto tu nella tua previsione ( a mio avviso esageratamente avventata ). Un acquirente poco informato che ha seguito il tuo consiglio, penso che in questo momento preferirebbe strozzarti... visto anche quanti plasma con diagonali immense sono stati venduti a prezzi ultra vantaggiosi... Non costa più tutto 2000 euro.. i prezzi sono scesi, e oggi un plasma 50 lo si ottiene anche a 779. A due anni dal tuo post il mio consiglio e di buttarsi ancora su plasma ed lcd senza la minima esitazione. Acquistare oled è ancora impossibile e impensabile... soprattutto se si vuole qualcosa di qualità, ottenuta da anni di esperienza di produzione alle spalle.

Polemiche ha detto...

Si.. è come quello che aspetta e aspetta sempre il modello nuovo dell'auto che sta per uscire.. alla fine rimane con la Panda tutta la vita...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo anch'io sul fatto che l'oled è una tecnologia promettente, ma sappiate che ne esistono altre, le tv al laser per esempio che oltre a fornire tutti i vantaggi dell'oled (contrasto eccezzionale, consumi ridotti, tempo di risposta basso, neri profondi ecc...) sono anche longevi quanto gli lcd e i plasma, e il laser mantiene il pieno della sua potenza durante tutto l'arco della sua vita, senza degradamenti nella qualità dell'immagine (come invece avviene negli lcd, nei plasma e anche nei crt)

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, se volete vincere un TV LCD da 42" ho trovato un modo! andate su concorso.elation.it, basta postare un video che abbia come argomento l'adrenalina e aspettare fino a metà novembre per l'estrazione! io c'ho provato, spero di vincere l'LCD!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto l'articolo e qualche commento -non tutti. Dico la mia, Alessio non voglio sotterarti nè condannarti però qui hai detto solo qualche mezza verità. Hai un po esagerato, la tecnologia oled è appena approdata nel mercato consumer della televisione come possiamo pretendere che sia una valida alternativa alle altre opzioni in questo momento? ti è stato detto che la durata del pannello è una frazione di quella degli attuali schermi lcd e plasma e io aggiungo che in realtà il pannello degrada molto prima del momento dichiarato dal produttore. Lo schermo disponibile ora in commercio è un 11 pollici e costa 4mila euro. A me sembra un esercizio di stile ... o vuoi spendere quella cifra per metterti un affare del genere in salone? senza contare che sony -lo stesso produttore di quel pannello- ha dichiarato che avrebbe rimandato l'uscita dei prossimi oltre il 2011. Insomma è palesemente qualcosa di estremamente prematuro e costoso. Prima di cominciare a vedere degli schermi oled davvero competitivi bisognerà aspettare forse il 2012 -altri 2 anni-. E comunque non hai alcuna certezza sulla qualità degli schermi prodotti con questa tecnologia a parità di prezzo rispetto alle altre tecnologie. Non sai quando e se un 50" oled costerà come un 50" plasma attuale top di gamma -circa 3mila euro. Il futuro è incerto e i produttori non sono scemi. La produzione su larga scala non viene avviata dall'oggi al domani e si arriva per gradi ad una distribuzione massiccia anche per non compromettere la vendita di altri prodotti concorrenti -anche dello stesso marchio. Sarebbe una mossa suicida. La mia impressione è che passeranno minimo 5 anni prima che un oled costi quanto un plasma di pari livello costa ora. E ovviamente nel frattempo se ora posso permetterlo -e posso farlo- non mi nego assolutamente il plasma.

Gabriele Di Simone ha detto...

Leggete anche qui http://it.emcelettronica.com/oled-tv-overview, ci sono informazioni più esatte sugli OLED.

Televisori Lcd ha detto...

La Retroilluminazione Edge LED, è una di quelle caratteristiche che ultimamente cerco sempre dietro ad ogni televisione perchè permette di rilassarsi durante la visione, per il resto, la Sony EX700 è veramente un gioiellino

daniela ha detto...

adoro il plasma

paola ha detto...

ok

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.