lunedì 14 maggio 2007

Laura Pausini, Riccardo Scamarcio...odio ingiustificato?

Tempo fa ho fatto un post con riportato il video e il testo di Io Canto, la canzone di Laura Pausini per cui ho ricevuto diverse critiche proprio come mi aspettavo.
Molte persone la odiano senza neanche conoscerla principalmente solo per il genere delle sue canzoni o perchè è molto amata. Spesso un simile fenomeno (amore ed odio) avviene con molte celebrità estremamente adorate. Ad esempio anche l' attore Riccardo Scamarcio è odiato moltissimo perchè ha tutte quelle ragazzine che gli urlano e gli sbavano dietro ma la maggior parte di chi lo disprezza non sa nulla o quasi su di lui cosa alquanto triste.

Per coloro che non sopportano la Pausini senza neanche conoscerla ecco un' intervista tratta dalla bellissima trasmissione di Paolo Bonolis, il senso della vita.

Chissà se dopo la visione alcuni di loro cambieranno opinione su di lei:

Parte 1



Parte 2



Parte 3



Parte 4



Questo post è stato fatto principalmente per dire che nella vita non bisogna mai fermarsi alle apparenze, non avere molti pregiudizi e cercare sempre di conoscere a fondo una persona prima di giudicarla.

Guardando quest' intervista, con mio grande piacere ho scoperto che Laura Pausini è un' amante della bicicletta proprio come me (ne parla all' inizio del secondo video).

Concludo questo post con un bel video amatoriale di Io Canto in spagnolo (canzone per cui ho parlato di Laura Pausini tempo fa sul blog).

27 commenti:

Tiziana Russo ha detto...

Hai ragione, anche io mi sono ricreduta su di lei... negli ultimi anni ha fatto delle bellissime canzoni, è migliorata molto ! Altrimenti non sarebbe la prima donna ad avere lo stadio di San Siro di Milano a disposizione per un concerto (cosa che neanche a Madonna....) :-)
io ci sarò ad ascoltarla !

la rochelle ha detto...

a me per esempio piacciono i pooh, però la pausini proprio non mi piace :)

Anonimo ha detto...

io ammetto che la Pausini è una bravissima persona e la stimo molto, però mi piacciono tutto un altro genere di canzoni... però ha una bellissima voce

Anonimo ha detto...

Graaaande la rochelle!!
anche a me piacciono molto, pero' quelli pre 1995, in piena era Synth-pop, diciamo.
dopo quell'anno hanno cominciato a diventare monotoni e senza idee, oltre che tropppo vecchi.

Laura Pausini confermo che fa cagare corde di bastimento. ahahhahaha
Di lei mi piace solo un'unica canzone che per altro neanke ha scritto lei, ma biagio antonacci.

Un'altra cosa... perchè l'aggettivo che hai usato per scamarcio è ATTORE????

Artemisia ha detto...

"nella vita non bisogna mai fermarsi alle apparenze, non avere molti pregiudizi e cercare sempre di conoscere a fondo una persona prima di giudicarla"
Approvo!

Anonimo ha detto...

Io canto è una canzone di Cocciante.
Ho ascoltato il penultimo album della Pausini e devo dire che musicalmente parlando è un ottimo prodotto. La voce della Pausini è molto bella così come le musiche e gli arrangiamenti. Ma i testi....lasciamo perdere!

Anonimo ha detto...

thanks for the vids. totally funny!

Anonimo ha detto...

lo dico sempre :P
l'intervista al senso della vita è una delle più belle interviste di Laura :) ottimo post alessio
un bacio e linko

Anonimo ha detto...

Laura Pausini può piacere o meno, ma nulla toglie al suo essere una persona così straordinaria...

Anonimo ha detto...

A me Laura Pausini nn mi è mai piaciuta e nn mi piacerà mai... mi piacciono alcune sue canzoni ma questo nn vuol dire ke sn una sua fan... ad esempio la canzone "io canto" per me nn ha senso ed è una bruttissima canzone e la stessa cosa cn un'altra canzone ke nn mi ricordo il titolo... cmq a me nn piace..

Anonimo ha detto...

LAURA PAUSINI?TROPPE PAROLE NON BASTEREBBERO PER DESCRIVERE LA DONNA CHE E'!E TROPPO SPECIALE E OGGI TROVARE PERSONE COME LEI, CHE NON SI VANTANO DI ESSERE IMPORTANTI, AL QUALE NON IMPORTA DI MOSTRARSI ALLA GENTE IN MODO DA SENTIRSI CHISSA' CHI, BEH NON ESISTONO!LEI E' UNICA PERCHE' E' LAURA PAUSINI!

A PRESCIBDERE DAL FATTO CHE PUO' PIACERE O MENO L'ARTISTA CHE FA LA MUSICA..E LAURA PAUSINI DI MUSICA NE SA FARE!UNA PROVA?SEMPLICE! IL SANSIRO...70 MILA E PIU' PRESENTI TUTTO ESAURITO..E MILIONI E MILIONI DI APPLAUSI PER LA REGINA DELLA MUSICA ITALIANA!! E MERITA DI AVERE TUTTO QUELLO CHE HA, PERCHE' SE LO E' SAPUTO GUADAGNARE!!

6 UNICA LAURAAAAAAAAAAAA!!FACCI SOGNARE COME SEMPRE..PERCHE' I TUOI SOGNI CI FANNO VIVERE!!

Anonimo ha detto...

Prima anch'io credevo che Laura fosse solo una vecchia cantante, ma poi mi sono ricreduta perchè è davvero molto brava e le sue canzoni sono molto belle. A me piace particolarmente il duetto con Tiziano Ferro. Il mio sogno sarebbe di andare a vedere un suo concerto, ma credo che se ci andassi il mio fidanzato e tutti i miei amici mi lascerebbero da parte, perchè loro pensano che sia solo una vecchia cantante, perchè non si veste con la minigonna o cose del genere. Ma comunque io sarò sempre la prima davanti ai negozi di CD per comprare i prossimi che farà. ):-)

Anonimo ha detto...

laura pausine è grandeeeeeeeeee basta offenderla

Anonimo ha detto...

Bello il tuo blog........ cmq sia io sn un fan della pausini e nn me ne vergogno di girare per la strada con le sue canzoni... gli altri ragazzi invece per fare i grandi mettono tutte quelle musiche rokettare di cui nemmeno conoscono il significato.... Io nn capisco una cosa perke se alcune persone dicono ke laura pausini fa skifo lasciano ogni tipo di commento nei siti ufficiali e creano dei veri e propi blog dedicati a lei?! inoltre nn sopporto come la trattano alkune pers ke pensano solo a criticarla senza informarsi! ad esempio sapevate ke laura fa donazioni ad associazzioni che tutelano il diritto delle donne è? quindi state zitti se le cose nn le sapete! Poi nn rosicate se lei si è conquistata sansiro o a vinto un grammy mentre giorgia o elisa nn ci sono riuscite.. Per Laura sn stati 16 di lunga e faticosa carriera mentre elisa anke se ha una bellissima voce e nessuno lo mette in dubbio deve maturare nn come persona ma cm cantante mentre dobbiamo ricordare che Giorgia altre grande voce italiana si è fermata per parecchio tempo senza fare un disco e ha ripreso solo adesso. Almeno io la vedo cosi pero anke se nn lo è perke in colpare la pausini? NN vi lamentate se nelle canzoni di laura ci sono solo sentimenti d'amore perke siete solo invidiosi k un sentimento cosi nn lo potete mai provare brutti insensibili!! E poi per ultimo nn sopporto quello che dicono riguarda le sue canzoni (ke sono copiate).. inanzi tutto studiate l'italiano! lei viene chiamata CANTANTE nn CANTAUTRICE!! che sono due cose diverse .. e poi nn dite k il cidi io canto è copiato perke laura ha solo voluto far conoscere ai giovani e agli stranieri tutte quelle canzoni ke ha amato da piccola e d'adolesciente!! Dell'intervista nel senso della vita la parte piu bella è commovente è quando si parla del nonno Enea.. pure io me so messo a piange.. sob! Cmq prima d parlare di una persona conoscetela! Se no con le vostre critiche nn andrete lontano! W LA MIA LAURA... ciao Simone spero k nn ti dia fastidio il mio commento .. W laura. Aron

Anonimo ha detto...

a scusa so sempre aron volevo di Alessio no simone .. scusa

Ilabonny ha detto...

quand'è che la pausini smette di rovinare le canzoni degli altri??? Che poi piaccia o meno, quello è un gusto personale....

Anonimo ha detto...

Ciao mi kiamo giorgia e sn una grandixima fan di Laura.... allora prima di tutto... volevo dire ke sn pienamente d'accordo cn tutto quello ke ha detto aron!....poi mi sn rotta di tutte quelle persone che criticano l'album io canto...o laura pausini... perkè dicono ke copia solo le canzoni degli altri... nn è assolutamente vero!! Laua quando ha pubblicato quell'album ha detto che quelle ke cantano erano canzoni di altri grani cantanti che a lei quando era adolescente piacevano e a voluto farle conoscere...(cm dice aron...) e poi...ILABONNY nn dire ke laura rovina le canzoni degli altri... perkè prima cosa...a te può nn piacere il suo stile ma la voce di laura è OGGETTIVAMENTE STUPENDA!!.... e 2 cosa... se a te nn piace la versione di laura ascolta la versione originale...così nn esiste il problema!!! e x ultima cosa volevo rispondere all'anonimo ke dice ke laura "fa cagare corde di bastimento"...allora cm ho gia dt può nn piacerti il suo stile ma la sua voce è bellissima e nn puoi dire di no!! la cosa è oggettiva...e se laura pausini fa cagare...spiegami ki sarebbe il cantante bravo/a?? certo ci sn mlt altri grandissimi cantanti... xò se tu mi dici laura fa cagare...io ti rispondo... e fabri fibra??(è 1 cantante??no!!)...paola&kiara??(x carità nn so molto su di loro... ma mi pare ke hanno fatto qualke canzone poi sn scomparse!!)... e potrei elencare moltri altri cantanti... xciò basta a criticare ciò ke nn si deve criticare!!! ciao baci... (grande alessio...) W Laura... 6 semplicemente divina!!

Anonimo ha detto...

a dire la verità io sono kresciuta kn le sue kanzoni sopratutto quella dedikata al padre k e stupenda ... sono persino andata al suo koncerto a palermo ed e stato bellissimo il solo pensiero di essere nello stesso luogo kn lei mi faceva sognare ... a lei le potete dire ttt ma è e resterà sempre una delle migliori !!!!!!!!!!111

Anonimo ha detto...

io sono quello che l'ha ascoltata e portata dal suo primo produttore, dando così il via alla sua carriera.

Lei è una ragazza deliziosa molto dolce e con grandi doti, una volta a casa sua era sul divano, con l'influenza e la sua vestaglietta rosa e i calzini bianchi e mentre stavamo parlando arrivavano delle telefonate dei fans in una linea con segreteria, alcune di queste erano molto volgari e offensive e lei mi chiese " Dani, perchè mi trattano così, cosa ho fatto perchè mi odino in questo modo ?"

Mi è venuto il magone e non sono riuscito a rispondere.

Daniele Guidazzi

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.. dunque.. devo dire k a me laura pausini piace e anke molto.. penso k non sia giusto (cm gia hanno detto altri prima) giudicare una persona così senza nemmeno conoscerla! ed è qll k ho fatto io all'inizio.. io mi sono lasciata trascinare dal giudizio negativo di un mio amico k la pausini nn la sopporta proprio.. bene mi ci è voluto poco x farmi un giudizio negativo di lei.. poi mio padre ha comprato proprio il cd "io canto" e da lì è iniziata la mia "passione" x laura! è una grande! sa proprio conquistarla la gente non tanto con le sue canzoni ma xk non è cm molte altre cantanti k facendo carriera (e anke molto meno di qlla k ne ha fatta laura) si sono rovinate finendo anke sulle copertine dei giornlali x cose assurde.. ma nn facc nomi.. laura pausini si diferenzia da tutte le altre specialmente x qsto.. xk in tanti anni di lavoro lei è rimasta sempre la stessa semplice e naturale!! e non penso k nessuno lo possa contestare! xk persone così ce ne sono davvero poche. persone k nel prprio lavolo ci mettono anima e cuore come ha fatto lei! potete capirlo da poco! io fino all'anno scorso (lo ammetto cn grande dispac xk nn posso sopport di esser stata così sciocca.. e lo ammetto..) nn ne ascoltav molta di musica.. cm ho conosciuta laura pausini x qll k è veramnt e nn per qllo k pensava il mio amico mi sono pentita di averla criticata così negativamente.. ma come si può veramnete volerle male? a me è bastato poco x apprezzarla e forse l'ho capito un po tardi.. e pensate a qlllo k la gente ke lavora con lei pensa e dice! io nn me lo perdonerò mai di essere stata così sciocca e con poco carattere all'inizio senza averle voluto dare nemmeno una possibilità.. avevo deciso k nn mi piaceva e basta. senza nemmeno ascoltare una sua canzone.. adesso k riascolto alcn sue canzoni mi rendo conto k erano proprio qlle k cantavo da piccola senza sapere veramnt k erano sue!! xk cmq lei facendo qsto lavoro ha avuto veramente le palle (e lo dico chiaramnt) e il coraggio di affrontare qllo a cui sarebbe andata in contro.. xk qlcn k nn ci apprezza x come siamo ci sarà sempre! ma lei è ancr più grande proprio xk lei ha avuto il coraggio di correre il rischio! lei nn si è tirata indietro e qndo è caduta ha avuto la forza di rialzarsi e andare avanti e specialm nn si è fatta condizionare da gente come voi k giudica solo x emerite cazzate (e scusate il gergo..) è qsto k differenzia lei dalla massa tutta uguale k siete voi.. qndi dovreste pensarci bene prima di aprir bocca!!
LAURA DIVINA TI ADOROOOOO!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.. dunque.. devo dire k a me laura pausini piace e anke molto.. penso k non sia giusto (cm gia hanno detto altri prima) giudicare una persona così senza nemmeno conoscerla! ed è qll k ho fatto io all'inizio.. io mi sono lasciata trascinare dal giudizio negativo di un mio amico k la pausini nn la sopporta proprio.. bene mi ci è voluto poco x farmi un giudizio negativo di lei.. poi mio padre ha comprato proprio il cd "io canto" e da lì è iniziata la mia "passione" x laura! è una grande! sa proprio conquistarla la gente non tanto con le sue canzoni ma xk non è cm molte altre cantanti k facendo carriera (e anke molto meno di qlla k ne ha fatta laura) si sono rovinate finendo anke sulle copertine dei giornlali x cose assurde.. ma nn facc nomi.. laura pausini si diferenzia da tutte le altre specialmente x qsto.. xk in tanti anni di lavoro lei è rimasta sempre la stessa semplice e naturale!! e non penso k nessuno lo possa contestare! xk persone così ce ne sono davvero poche. persone k nel prprio lavolo ci mettono anima e cuore come ha fatto lei! potete capirlo da poco! io fino all'anno scorso nn ne ascoltav molta di musica.. cm ho conosciuta laura pausini x qll k è veramnt e nn per qllo k pensava il mio amico mi sono pentita di averla criticata così negativamente.. ma come si può veramnete volerle male? a me è bastato poco x apprezzarla e forse l'ho capito un po tardi.. e pensate a qllo k la gente ke lavora con lei pensa e dice! io nn me lo perdonerò mai di essere stata così sciocca e con poco carattere all'inizio senza averle voluto dare nemmeno una possibilità.. avevo deciso k nn mi piaceva e basta. senza nemmeno ascoltare una sua canzone.. adesso k riascolto alcn sue canzoni mi rendo conto k erano proprio qlle k cantavo da piccola senza sapere veramnt k erano sue!! xk cmq lei facendo qsto lavoro ha avuto veramente le palle (e lo dico chiaramnt) e il coraggio di affrontare qllo a cui sarebbe andata in contro.. xk qlcn k nn ci apprezza x come siamo ci sarà sempre! ma lei è ancr più grande proprio xk lei ha avuto il coraggio di correre il rischio! lei nn si è tirata indietro e qndo è caduta ha avuto la forza di rialzarsi e andare avanti e specialm nn si è fatta condizionare da gente come voi k giudica solo x emerite cazzate (e scusate il gergo..) è qsto k differenzia lei dalla massa tutta uguale k siete voi.. qndi dovreste pensarci bene prima di aprir bocca!!
LAURA DIVINA TI ADOROOOOO!!

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo Angy. Volevo dire che se c'è qualcuno che parla male della GRANDE e MERAVIGLOSA LAURA PAUSINI senza neanche conoscerla beh nn critichi!! laura ha una bellissima voce e ha fatto tantssime canzoni bellixime (come in assenza di te k è la mia preferita!!) qndi prima di aprire boca pensateci! un detto dice: ''mai giudicare un libro dalla copertina'' ecco.. e voi lo state giudicando anke cn la carta da imballaggio!! laura se vedi qsto mess..(ma nn credo..) spero k capirai k sono la tua fan num 1!! ti vu trp bene!! sei una xsna fantastica!! ti adoroo!!
volevco anke dire che tu riesci ad esprimere xfettam i tuoi sentimenti nella musica e qsto è propr un dono! tvb angy

Anonimo ha detto...

io adoro laura ma proprio scamarcio nn lo digerisco

Anonimo ha detto...

questa intervista e' troppo bella!!!perche' si capisce quanto laura pausini sia innamorata del suo mestiere e questa pasione l'ha portata a diventare cio' che e' oggi!!!! divina e incancellabile!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao... sn di nuovo alessandra... ti ho lascviato 1 commentino sotto la canzone "io canto" ti ripeto ke io seguo laura pausini da quando avevo 5 anni e tutti i miei amici (tanto x chiamarli amici) hanno detto tante brutte cose su di lei, ma io nn mi sn mai lasciata prendere dalle critche infatti la Pausini mi ha sempre aiutata pur nn sapendoo ed è 1 persona davvero speciale x me... io sn di ragusa e ora ho quasi 13 anni ti rilascio i miei account di messenger se vuoi memorizzali: laura.pausini2@hotmail.it o n.alessandra95@hotmail.it

Anonimo ha detto...

LAURA PAUSINI??????? E CM SI Fà A CRITICARLA!!!!!!!!è IMPOXIBILE E NN SOPPORTO TTT QUELLE PERSONE KE LA CRITICANO SENZA NEANKE AVERE ASCOLTATO UNA SUA CANZONE TIPO...(INCANCELLABILE, VIVIMI, IN ASSENZA DI TE ECC...) LE SUE CANZONI SONO TTT STUPENDE PROPRIO CM LEI!!!!!!! QUINDI VI CONVIENE STARE ZITTI!!!!!!!!PENSO SI SIA CAPITO KE SN UNA FAN DI LAURA=)
DIVINA 6 E RESTERAI XSEMPRE INCANCELLABILE ORAMAIIII W LAURA 4EVER CIAO LAURA

Anonimo ha detto...

a mw proprio non piace ha una voce che fa cagare.. e poi sempre le solite bsta che ne ascolti una e sai qual'è quella successiva mi fa venire il prurito ogni volta che sento la sua voce proprio nn mi piace, va solo bene x le ragazzine dai 12 ai 16 anni e poi xkè chiamarla artista una che canta le canzoni degli altri?? bella voce?!! una che grida non si può definire bella voce, ma per favore!!!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.