lunedì 16 aprile 2007

Bike Messenger. Con una gamba in bici!



Mi ha incuriosito parecchio questo video trovato sul bellissimo blog Cycle Santa Monica, un bicycle messenger (postino in bici) che svolge il suo lavoro tranquillamente a New York nonostante il suo grande handicap fisico. Spesso molte persone pensano di non essere in grado di andare in bicicletta per qualche dolorino o problema fisico in generale. L'esempio di quest' uomo dovrebbe far riflettere non poco.

A New York inoltre è molto presente il culto del postino in bici, esistono anche delle associazioni. Inoltre ogni anno si tiene una competizione chiamata Cycle Messenger World Championships.

Qui sotto potete ammirare il video di un'altra competizione (monstertrack) che si svolge nella "grande mela".



Non sarebbe male se questa "moda" del postino in bici si spargesse molto anche in Italia...e non vederli solo dalla De Filippi a c'è posta per te.

Ecco anche due simpaticissimi video trovati su YouTube che riguardano quella trasmissione:





Mi hanno fatto venire voglia di farne uno simile...

P.S. Qualcuno mi sa dire come si chiama la seconda canzone che si sente nel video della gara monstertrack?

4 commenti:

Pillo ha detto...

Ciao Alessio,
abbiamo prodotto un nuovo video riguardante la biciclettata che abbiamo organizzato contro EXA (Fiera Mondiale delle Armi che si tiene tutti gli anni nella nostra città) sabato scorso... Trovi tutti i dettagli sul mio blog: http://blog.libero.it/pillosway
Pillo da Brescia.

Leean ha detto...

ciao!
complimenti per il blog!

la canzone è di Rob Dougan, e si intitola Furious Angels (non sono un mostro, ma ho carpito qualche frase dal testo e l'ho googlato :D)

BARI BICI PROJECT ha detto...

Ciao Allessio
Bravo per il tuo blog.
Tiavevogia inviatoun mail, penso, ma niente di risposta.
Forse perche non hai capito niente.
sono francese e ora sono a bari.
Ho seguito i miei idee e stocreando un azienda di corriere esppresso con la bici là con una piccola squadra. cerco ancora informazione sulla bikemessenger mania in italia perche non trovo molto li su. il mio mail è ikofanu@hotmail.com o ikofanu@gmail.com (èpiu sicuro questo). ora che c'è gia una rete su bari, è importante di parlare insieme... e catania bari col pulmann, è vicinissimo e costa niente. dimmi tutto!

Unknown ha detto...

a roma sono arrivati i bike messengers.. quarda qui: http://eadessopedala.blogspot.com/

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.