giovedì 10 maggio 2007

I Post della Libertà. Foto, gridi, video, disegni, frasi...


«Non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la mia vita perché tu possa esprimerla.»


Questo, è il mio post libertà verso il mondo


Invito tutti i blogger e non che leggeranno questa pagina a manifestare la propria libertà con un grido testuale o in formato audio, un' immagine, una frase, una canzone, una poesia, un video o qualsiasi altra cosa che a vostro parere rappresenti la libertà.

Grazie ad internet tutto questo è possibile finalmente... diffondere liberamente il proprio pensiero e far si che chiunque possa leggerlo in qualsiasi parte del mondo. E' una cosa meravigliosa! Manifestiamo il nostro essere liberi adesso che possiamo farlo sperando che sia sempre così.

Questi post dovranno essere anche una protesta contro tutti coloro che non permettono ad altre persone di essere libere (vedi alcuni stati dove la libertà di espressione è completamente repressa).

Qui sotto linkerò le pagine di tutte le persone che manifesteranno la propria libertà specificando anche il modo in cui hanno voluto esprimerla.

Per fare in modo che vi possa linkare qui sotto consiglio di lasciare un commento.

Mi raccomando sbizzarritevi pure, le idee stravaganti saranno sicuramente anche le più cliccate.

Ecco i vostri post della libertà:

Blog in sala parto
Riflessioni sulla libertà con immagine di alcuni tronchi incatenati ed ammassati che pian piano diventano sempre più liberi.

L'altra faccia della medaglia
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta".

Apocalypse blog
"Libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita vita rifiuta" (un pezzo della Divina Commedia). Dipinto di Eugène Delacroix "La libertà guida il popolo" ed altre bellissime citazioni.

Sono contro
"La libertà finisce laddove comincia quella altrui"..."Sentiamoci liberi di ridere a crepapelle, di piangere a dirotto, di arrabbiarci, di fare la pace"..."Facciamo in modo che la libertà ci sia sempre, comunque, dovunque, universalmente" ed altre riflessioni sul post...

Let's live for today still striving for tomorrow
Le libertà sono di due tipi: libertà e Libertà...

Book and talk - Commentando i Libri
Una poesia sulla libertà - Pensiero

Il Corriere del Barbone
Considerazioni sulla bandiera tibetana.

Pallavvelenata
Liberi dalla paura
dalla vergogna
dai pregiudizi ....

Antonio la Trippa

La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Il disinformatore Scientifico
La libertà di Giorgio Gaber

Axel Young
La libertà è reale solo se viene condivisa

E' gradito un link nel vostro post che rimandi a questa pagina per diffondere l' iniziativa.
Naturalmente spero che in questo post si discuta di libertà e temi annessi.

42 commenti:

mario ha detto...

Iniziamo a liberare Kilombo dal conformismo, è più semplice e si fa prima. Poi passiamo al resto.
Un saluto
mario

Artemisia ha detto...

Impegnativa la tua richiesta! Ci provero'...
Ma perche' sbucci i pomodori?

Anonimo ha detto...

ciao Ale... adesso, anche io ho aderito all'iniziativa.. è stata dura ma alla fine ci sono riuscita (da notare che ho parlato al singolare hehe) ps. grazie dell'aiuto

BLOG NEWS ha detto...

Ciao domani ,venerdì 11 ,sono LIVE alle ore 21 :00 sul mio blog ti aspetto!!!!!Troverai il video sulla destra e cliccando su chat potrai interagire insieme a me!

altra faccia della medaglia ha detto...

Bravo, continua così!Presto aderirò anch'io alla tua iniziativa.
La tua spontaneità è libertà, sicuramente

Anonimo ha detto...

credo che tu sia una persona fantastica...complimenti!!
VIVA LA LIBERTA'! spero che un giorno ci sarà veramente la libertà nel nostro mondo schifoso... dobbiamo batterci con cannoni di fiori per cambiarlo... forza e coraggio, un bacio.
Cam_

altra faccia della medaglia ha detto...

ho inserito finalmente il mio post della libertà nel mio blog.

Alberto ha detto...

Bella iniziativa. Sul mio blog c'è questo post che forse si potrebbe inserire

Alessio ha detto...

Bello il post alberto, preferisco non linkarlo sopra in quanto voglio inserire solo coloro che hanno fatto il post partendo da questa pagina. Comunque in ogni caso il commento naturalmente non lo cancello quindi le persone potranno comunque vederlo :)

BICICAPITALE ha detto...

PUBBLICITA’ PROGRESSO


"USA LA BICICLETTA !!!!!"
“Lo sfruttamento dei marciapiedi con percorsi ciclo-pedonali , la realizzazione delle piste ciclabili che permettono alla bici un andatura piu' brillante. incentivi per mezzi elettrici, domeniche ecologiche, targhe alterne..bla..bla..bla….bla..”
basta!!!! bisogna oramai superare questa mentalita' di richiedere o di aspettare che chi ci governa risolva i problemi del traffico dello smog della mobilita’ ecc....
Sono 20 anni che gli amministratori (STATO- REGIONE- PROVINCIA- COMUNE) rilasciano promesse, fanno progetti ma oramai lo hanno capito anche i bambini che sia la mentalita' del cittadino (macchina-dipendente) che il “potere economico” ritardano e bloccano ogni idea di mobilita' alternativa non inquinante.

- AVETE MAI VISTO IN TELEVISIONE O SU UN QUOTIDIANO UNA PUBBLICITA' RELATIVA ALL'USO DELLA BICICLETTA!!!!!!!!!???;
- AVETE MAI VISTO UNA PUBBLICITA' CHE METTA IN GUARDIA DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO NELLE NOSTRE CITTA'
_ SICURAMENTE AVRETE VISTO (6 PUBBLICITA' SU DIECI!!!!!!)IN TELEVISIONE MACCHINE CHE SI SDOPPIANO CHE SI SMOLECOLANO CHE VOLANO CHE BALLANO OPPURE MACCHINE CHE PARLANO O CHE SFRECCIANO SU STRADE LIBERE IMMERSE NELLA NATURA ECC....
- SIETE A CONOSCENZA DI UN PROVVEDIMENTO RAZIONALE E FORTE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE CITTADINA A PARTE LE INEFFICACI TARGHE ALTERNE E LE FINTE DOMENICHE ECOLOGICHE (L'ULTIMA DOMENICA ECOLOGICA SVOLTASI A ROMA IO MIA MOGLIE ED ALTRI CICLISTI PER ARRIVARE AL CENTRO CON LA BICI ABBIAMO INCONTRATO UN TRAFFICO ADDIRITTURA SUPERIORE AD UNA DOMENICA NORMALE, MOTO, MOTORINI, GPL,EURO 4 EURO 3 EURO 2 ECC).

Ripeto che il problema della MOBILITA’ ALTERNATIVA ED ECOLOGICA dobbiamo risolverlo NOI stessi, basta piangersi addosso, basta con le inutili manifestazioni con il ” popolo ciclista” che la domenica va’ a spasso con i figli in bicicletta e dal lunedi’ mattina si mette in coda con l’automobile nelle congestionate strade di Roma!!!!!!..
Personalmente e' da piu' di due anni che mi reco al lavoro con la bicicletta, alternata all’uso della bicicletta a pedalata assistita (elettrica) percorrendo almeno 20 km e vi garantisco che sono completamente soddisfatto,(niente code, niente stress, niente spesa per carburante, niente rumore, niente multe, senza problemi di parcheggio, un po’ di salutare movimento ecc..) chiedendomi proprio per questo perche' non lo facciano anche gli altri????? gli altri che sento lamentarsi del traffico, gli altri che sento lamentarsi dell'aria irrespirabile, gli altri che si lamentano dei costi proibitivi che comporta la macchina (costo iniziale, bollo, assicurazione,bollino blu, garage, benzina, manutenzione), gli altri che si lamentano che non trovano parcheggio, gli altri che si lamentano degli aumenti dei prezzi del carburante, gli altri che si stressano per le lunghe code o ancora peggio gli altri che chiedono a gran voce le piste ciclabili...................
Inoltre voglio concludere rivolgendomi al ”popolo ciclista”, che purtroppo non vedo in sella alla loro amata bicicletta e che non incontro la mattina per strada per andare al lavoro, “peggio per loro.. non sanno quello che si perdono….”.

BICICAPITALE ha detto...

GRAZIE.......
SEMBRA FACILE...........
A RISENTIRCI

Luciano Bove ha detto...

Essere liberi vuol dire avere la capacità di rispettare gli altri e di vivere nella legalità!
http://www.lucianobove.blogspot.com

alice a. ha detto...

aderirò senz'altro alla tua iniziativa inserendo il mio post sulla libertà nel mio blog.
sei veramente bravo. ciao.

alice a. ha detto...

ecco fatto. ho scritto il mio post. certo non è facile parlare di una cosa tanto importante, ma è doveroso.
volevo anche linkarti, ma non so proprio come si fa.
ciao.

Antonio Candeliere ha detto...

La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere."Giordano Bruno".
Sei un grande Alessio.

Anonimo ha detto...

Libertà...Nella prova di Italiano all'esame di stato ho scelto di scrivere un saggio breve sulla libertà nella letteratura. Così ho potuto ragionare molto sull'argomento ed ho notato che di solito quando si parla di libertà spesso la si confonde con la Libertà! Qual è secondo me la differenza? La Libertà, con la lettera maiuscola, è la sorella maggiore, quella famosa decantata da tutti e più o meno realizzata nelle società moderne, democratiche, repubblicane, chiamatele come volete.E' la Libertà politica delle nazioni e dei popoli, la Libertà di stampa e di espressione,eccetera eccetera..L'altra invece, la sorellina libertà, non è così famosa, tant'è che in molti dimenticano di considerarla. E' quella più difficile da realizzare, direi impossibile! E' la libertà che meriterebbero le tante ragazze schiave della prostituzione, i bambini e gli adulti e gli anziani schiavi della fame, le famiglie e le città e le regioni e le nazioni schiave della guerra e delle religioni, i ragazzi ventenni schiavi della nazione più potente del mondo che li obbliga ad uccidere e a farsi uccidere per non so quanti pozzi di petrolio. Questa è secondo me la vera libertà, quella che val la pena di ricordare e perseguire sempre! E credo di non essere l'unico a pensarla in tal senso!
Ciao ragazzi...Cmq Alessio hai un bel blog.

Irene ha detto...

PENSIERO

Fuggi pensiero
infrangi le sbarre che ci circondano
scavalca i difficili ostacoli
supera le barriere
e vola...
per mete inesplorate
del nostro cuore
con la grazia della farfalla
la libertà del gabbiano
la maestosità dell’aquila.
Come uno spiraglio di luce
spezza il buio
cerca la libertà
che solo tu puoi raggiungere.

Anonimo ha detto...

ciao,anch'io ho deciso di aderire all'iniziativa,sai sono davvero disgustato non tanto dall'omologazione di massa in sè,ma dal semplice fatto che l'omologazione che "trasforma" gli esseri umani in codici a barre

Anonimo ha detto...

scusa mi sono dimenticato di finire il messaggio,dicevo,quindi un'omologazione di massa a livello oramai a livello globale che condanna la diversità in ogni sua forma

Anonimo ha detto...

Ciao mio omonimo ;)
molto bella la tua iniziativa, ti linko e scrivo un post sul mio blog
A rileggerci presto!
Alessio

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmmmm..............mmmmmmmmmmmmmmmm l'unika cosa di cui nn siamo liberi e la nostra mente...tutti i condizionamenti fatti in tutti questi anni hanno fatto si ke la gente nn riuscisse piu a pensare con la propria testa,e anke quando si crede di poterlo fare e solo un illusione...prima di tutti dobbiamo cercare di ritornare a come eravamo un tempo uniti alla natura...

Anonimo ha detto...

solo l'uomo colto è libero
epitteto

bibbi ha detto...

.......siamo prigionieri di noi stessi....siamo i nostri stessi tiranni...come facciamo ad essere liberi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto questa tua iniziativa e mi è piaciuta. Anziché però fare un nuovo post, visto che la libertà è un tema che tratto spesso, sotto varie forme, ho deciso di scegliere un post che avevo già fatto per protestare contro la censura di Flickr. Il post è focalizzato sulla libertà di espressione, e l'immagine è il modo in cui ho manifestato il mio dissenso.

pie ha detto...

Mai più violenza sulle donne.
Campagna permanente di Amnesty International

Liberi dalla paura
dalla vergogna
dai pregiudizi ....
Quale miglior post per la libertà?

giorfa ha detto...

La storia degli indiani Seminole. Un'epopea di libertà e sangue versato per mantenerla.
http://www.outofhere.org
Ciao!

Anonimo ha detto...

Qui c'è un pensierino che avevo fatto sulla libertà d'informazione:
http://nightgarden.splinder.com/tag/attualit%C3%A0

pie ha detto...

Mai più violenza sulle donne

Liberi dalla paura
dalla vergogna
dai pregiudizi ....
Quale miglior post per la libertà?
Questo post aderisce all'iniziativa di Alessio:

Antonio La Trippa ha detto...

Anche io ho il mio post della libertà....se ti interessa lo trovi qua [url]http://antoniolatrippa.blogspot.com/2008/01/il-post-della-libert.html[/url]
fammi sapere se vuoi aggiungermi!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa se non viene oscurata. Chi priva la libertà altrui è malato dentro e va curato. per pochi malati il novanta per cento degli abitanti della terra soffre povertà e fame. Non arendiamotri mai uniamoci. Michele Marcuccio

Il Brontolo "critico" ha detto...

Io ho un blog di informazione critica che si chiama esclamareMinghia! Il Blog del Brontolo "critico".
In questo blog il grido di libertà consiste nell'esclamare Minghia (espressione tipicamente siciliana) contro tutto ciò che non ci piace! Lo esclamo io nei miei post e lo può esclamare chiunque con il proprio commento libero dalla moderazione. L'indirizzo è esclamareminghia.blogspot.com
siete tutti invitati ad esclamare il vostro Minghia! A breve inserirò un "muro" dove poter lasciare il proprio Minghia sui temi più disparati non trattati nei post..

Anonimo ha detto...

non si può parlare di una sola libertà..credo che esistano più libertà: libertà di amare, di farsi i cazzi propri, di interessarsi, ecc..ognuno vede la libertà a suo modo ed è giusto che creda in essa.
A parer mio saremo veramente liberi quando non dovremo aver paura degli altri esseri umani e del male che possono fare.

Anonimo ha detto...

Mi piacciono queste iniziative e le condivido al punto che ... rifarei l'Unità d'Italia ripartendo dai Borboni e non andando oltre Civitella del Tronto (TE)!
Sul mio blog trovi i riferimenti alla tua richiesta dove è citato Giorgio Gaber.
A presto.

Anonimo ha detto...

Gesù disse: IO SONO LA VIA, LA VERITA', LA VITA.[...] LA VERITA' VI FARA' LIBERI

Anonimo ha detto...

come mai scrivi la frase di Voltaire, ma poi insulti i cattolici?

Xab ha detto...

Avevo già postato per il mio altro blog riguardo alla libertà d'informazione. In quest'altro vado cianciando un pò più sulla libertà in generale

http://deeproanapur.blogspot.com/2008/08/freedom-e-i-paesi-pi-felici-del-mondo.html

Luciano Ardoino ha detto...

libertà è poter comprare un pezzo di isola nell'arcipelago delle Fiji e viverci per almeno qualche anno.

www.lucianoardoino.com

Luciano Ardoino ha detto...

libertà è compararsi un pezzetto di isola nell'arcipelago delle Fiji e viverci almeno per qualche anno.

www.lucianoardoino.com

Unknown ha detto...

Ciao Alessio, avvicinandosi la festa della libertà 2009 a Zocca (MO), ho cercato una fotografia su internet e ho trovato il tuo blog. Userò l'immagine per fare la pubblicità a questo evento, due giorni di musica... Per alcuni e' solo musica ma soprattutto...e' lotta, e liberta'.ti ringrazio. Saludos. Dodo

(Discorso introduttivo di MASSIMO RIVA alla prima edizione della Festa della Libertà '92)

“ L'abbiamo chiamata Festa della Liberta perche NOI alla Liberta abbiamo sempre creduto, con la Liberta abbiamo sempre giocato, ma per la Liberta abbiamo sempre lottato.
Quelli che pensano di avere capito e hanno detto che NOI stavamo sbagliando strada, ma NOI abbiamo continuato a cavalcare. Quelli che pensano di avere capito dicono che NOI facciamo solo rumore, ma NOI continuiamo a suonare.
Quando abbiamo detto che la Liberta e la cosa piu importante, ci hanno risposto che NOI non sappiamo stare alle regole. Quando abbiamo detto che la Libertà è la cosa più importante, ci hanno risposto che è meglio pensare ai soldi. Quando abbiamo detto che la Libertà è la cosa più importante, ci hanno risposto di stare attenti, è meglio non fare troppa confusione. Quando abbiamo detto che questo è un grande Paese, ci hanno detto che questo non è un film di cow-boy.
NOI abbiamo tenuto duro e questa notte guardando lassù, verso quell'albero che nessuno e riuscito ad abbattere, sappiamo che hanno cercato di farcelo capire, ma non ci sono riusciti.
NOI siamo qui in questo Paese di merda, un Paese che dobbiamo difendere, perchè questo è il nostro Paese, perchè questo è un grande Paese.”

Anonimo ha detto...

questa è la mia "Libertà"

"La libertà è reale solo se viene condivisa"

http://punkrockaxel.spaces.live.com/blog/cns!343FA488246382AD!4866.entry

Traslochi nel Dharma ha detto...

Il Dharma di un popolo è innanzitutto il rispetto della libertà e dignità altrui . . .

Elisabetta Errani Emaldi ha detto...

DENUNCIA! LA TECNOLOGIA DEL CONTROLLO MENTALE, E’UN SEGRETO E UN CRIMINE DI STATO. SECONDO EMILIANO BABILONIA (CHE E’ SOTTO CONTROLLO MENTALE DA VENTICINQUE ANNI)), GLI ITALIANI SOTTO CONTROLLO MENTALE, SONO VENTIMILA. I SITI CON LE TESTIMONIANZE DEGLI ITALIANI:

https://satellitispia.blogspot.com

https://www.youtube.com/c/EmilianoBabiloniabis

IO ELISABETTA ERRANI EMALDI E ALTRI DICIANNOVE GIOVANI SIAMO SOTTO IL CONTROLLO MENTALE, DALLA RAI E DEL GOVERNO.

LA TECNOLOGIA (ENERGIA), ENTRA DAL CERVELLO ATTRAVERSO IL SATELLITE E INVADE IL CORPO, SI VEDONO DELLE IMMAGINI DI OGNI TIPO, SI COMUNICA NELLA MENTE, SI DIVENTA OSTAGGI DELLA TECNOLOGIA, CAVIE E SCHIAVI.

LA TECNOLOGIA DEL CONTROLLO MENTALE E’ UNA TORTURA CONTINUA SUL CORPO, MA NON BASTA TI TORTURANO ANCHE IN ALTRE MANIERE. LE TECNOLOGIE SONO IN MANO AI MILITARI TUTTI, AL VATICANO, POLITICI, E AI CENTRI PSICHIATRICI.

NOI GLI OSTAGGI, SE DENUNCIAMO CI FANNO IL TSO, E CI OBBLIGANO A PRENDERE DEGLI PSICOFARMACI CHE CONCENTRANO LA MENTE NEL DOLORE E NELLA SOFFERENZA, SE SI RIESCE A SMETTERE, COSA QUASI IMPOSSIBILE, PERCHE’ TI OBBLIGANO, SI GUARISCE IN CIRCA DIECI MESI, IO CE L’HO FATTA!

QUESTI CRIMINI DI STATO, AVVENGONO PERCHE' MOLTI SONO IMPLICATI CON IL VATICANO SATANISTA E GLI IGNORANTI, LI SOSTENGONO. INFORMATE, NEL INTERESSE DI TUTTI.

SE FATE ALCUNE RICERCHE SU YOUTUBE, SCOPRIRETE CHE PRODI, BERLUSCONI, DRAGHI E TUTTI I PRESIDENTI ITALIANI SONO SATANISTI.

HO DENUNCIATO A TUTTI I PARTITI, QUESTI CRIMINI, ALLA CAMERA, MA NESSUNO SI E' FATTO VIVO. VI PREGO DI INFORMARE TUTTI, CHI NON INVIA QUESTA DENUNCIA AGLI AMICI, SARA’ COLPEVOLE, DAVANTI A DIO E SARA’ PUNITO ATTRAVERSO IL KARMA.


CHE VERGOGNA, DA RAI 3, SCOPRIAMO CHE TUTTI I VIRUS, COMPRESO IL COVID19, E I VACCINI, SONO STATI FINANZIATI DAI
GOVERNI. I VACCINI SONO UN GENOCIDIO CONTRO L'UMANITA', SONO PIENI DI NANO TECNOLOGIA, METALLI PESANTI, ORGANISMI UMANI E ALIENI.

CHI VUOLE CONTATTARMI PER SAPERNE DI PIU’, LO PUO’ FARE DALLE 14.00, ALLE ORE 20.00, QUESTO E' IL MIO TEL. 0544 84275.
NON HO IL CELLULARE, PERCHE' HANNO TENTATO DI FARMELO ESPLODERE IN FACCIA.

I CRIMINALI CI FANNO CREDERE CHE E’ IN ATTO UN CAMBIAMENTO CLIMATICO, QUANDO DESERTIFICANO D’ESTATE E INNONDANO L’ITALIA D’INVERNO, CON LA TECNOLOGIA DEL PROGETTO HAARP
(SCIE CHIMICHE). IL G20 E’ STATO UNA PRESA IN GIRO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI, POI IL RICATTO, DOBBIAMO CAPIRE CHE SAREMO PERSEGUITATI DAL COVID19 E LE VARIANTI, PER MOLTI ANNI.

ALCUNI VIDEO CON LA VERITA’, SE ARRIVERANNO CON I LINK GIUSTI, PERCHE’ MENTRE INVIO LE E-MAIL, I CRIMINALI DEL CONTROLLO MENTALE LI TRASFORMANO.

Carlo Maria Viganò - Appello alle anime ancora intatte

https://youtu.be/xHHCKISn684

S E MONS CARLO MARIA VIGANO' 28 09 2021

https://youtu.be/0bkubHARAPI

La porta dell'Inferno a Roma 🔥👹 È l'inizio della fine? 😳

https://youtu.be/swGxPvgYwxY

https://youtu.be/StFXJCmbHNI

https://youtu.be/gDuRSgLkewA

NO GREEN PASS:

https://youtu.be/XfCbXqGesu4


ELISABETTA ERRANI EMALDI

NON TORNERA' PIU' IL MONDO DI PRIMA, ORA SAPPIAMO COSA NON VOGLIAMO FARE.

https://youtu.be/5Qio9SNWkLc



Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.