mercoledì 5 settembre 2007

Eruzione dell'Etna, fontane di lava altissime



Dato che i media attualmente non stanno dando molto risalto a quest'evento lo mostro sul blog grazie ad un bel video girato da Claudio Iaccarino che ho avuto occasione di conoscere durante il Linkemind Catania di qualche mese fa.
Molti dicono di non aver mai visto fontane così alte dai proprio balconi, chissà se tra qualche giorno Catania sarà ricoperta da cenere vulcanica come accade solitamente quando l'Etna è molto vivace...spero proprio di no. Quando scendevo dal vulcano, dopo essere salito al rifugio sapienza in bici, ne pioveva parecchia, fortuna che avevo gli occhiali da ciclista e non m'infastidiva più di tanto.

Per cercare chi ha parlato di questo fenomeno ho fatto una breve ricerca nei contenuti dei post su Blogbabel scrivendo la parola Etna, potete consultarla cliccando qui.
Consiglio di utilizzare spesso quello strumento, può essere veramente utile, ad esempio nel caso vogliate approfondire un argomento e quindi leggere gli articoli dei blog che ne stanno parlando.

5 commenti:

Grazyana ha detto...

Effettivamente lo spettacolo che si è visto ieri sera toglieva il fiato...peccato per la pioggia di cenere che ci sarà....speriamo bene.

Anonimo ha detto...

puoi vedere da vicino una delle manifestazioni più belle della natura, alla quale l'uomo nulla può fare se nn stare ad ammirare la sua meraviglia....convivere da vicino cn un gigante della terra che la fa da padrone nn fa un pochino paura?????????

Alessio ha detto...

Beh a volte un pochino

Anonimo ha detto...

grazie dello spettacolo purtroppo aspettavo qst avvenimento da mesi e proprio qnd sn andata in vacanza è accaduto...grazie x avermi fatto ammirare la bellezza del nostro vulcano!!!

la pazza dell'etna forever

Unknown ha detto...

Forza Etna!!!
;-)))

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.