giovedì 7 febbraio 2008

Email a catena su Forza Italia



Tra le numerose email a catena spazzatura che mi arrivano, ogni tanto, fortunatamente, ce ne sta qualcuna simpatica, eccola:

Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero, decise di concedere loro due virtù.
E così fece.

- Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.
- Gli inglesi perseveranti e studiosi.
- I giapponesi lavoratori e pazienti.
- I francesi colti e raffinati.
- Gli spagnoli allegri e accoglienti.

Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli disse:
'Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia . '

Quando terminò con la creazione, l'angelo gli disse:
'Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno su tutti gli altri'.
'Porca miseria! E' vero! '
Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme.'

Fu così che:

- L'italiano che è di Forza Italia ed onesto, non può essere intelligente.
- Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.
- E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.

INVIA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI, PERCHE' QUANDO
SI ANDRA' DI NUOVO A VOTARE NON SUCCEDA CHE QUALCUNO PERDA
L'INTELLIGENZA O L'ONESTA'...

22 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

bellissima, oggi la pubblico sul blog. ciao

Anto e Umbe ha detto...

devo dire che il video è abbastanza chiaro...poi su youtube ci sono una marea di sti video uno più divertente dell'altro..
peccato che molta gente, specialmente gli anziani, abbiano la memoria corta, e voteranno ancora berlusconi perchè tramite la tv privata martella e bombarda dicendo che tutto è perduto per colpa della sinistra....mettendo una bella aureola sulla testazza del loro presidente...e vabè..l'italia è chista...son curioso di vedere il limite della pazienza dell'italiano medio

Sara ha detto...

Bella questa! Non l'avevo ancora letta! Che ridere! :D
Speriamo davvero che non votino tutti per Berlusconi!

Anonimo ha detto...

Io so già per chi votare... per quanto mi riguarda è DI PIETRO l'unico che merita la fiducia da parte dei cittadini in questo momento...

SolarTime - Il Blog di Alessandro

Anonimo ha detto...

molto carina!! ahahahah

Generazione V ha detto...

Purtroppo temo proprio che gli italiani seguiranno come un gregge di pecore le stronzate mediatiche che gli fa vedere la Tv e ovviamente visto lo strapotere voteranno il nano...
solo il pensiero di vedere per 5 anni berlusconi al governo mi fa venire la voglia di emigrare...
p.s. avete notato che le tv , mediaset in particolare, stanno attaccando ogni giorno internet? specialmente italia1 che ha un pubblico di giovani...fanno vedere solo gli aspetti negativi e ogni giorno parlano di truffe, le bufale ecc... è una tecnica difficile da cogliere ma molto efficace.

Anonimo ha detto...

anche io voterò di pietro l unico che si salva in quella marea di ladri

Anonimo ha detto...

io sono indeciso su chi votare, sempre se voterò,..poi non è detto che dia il mio voto all'alternativa del cittadino-no euro che non si schiera ne con la destra ne con la sinistra. ho letto un po il programma e mi piace l'idea di una moneta "sociale" che vada al popolo..chissà come mai in italia nessuno attacca mai gli strafavori e strapoteri delle banche (sia dxt che sin).. http://www.noeuro.it/

beh..quello che voglio dire è...piuttosto che non votare, come protesta andiamo e votiamo qualche partito che non sta ne a dxt ne a sinistra, chi lo sa che saltino fuori nuove idee e nuove facce..

Lara ha detto...

Posso pubblicarla sul mio blog anch'io, allora?

Perché è carina e, magari ... serve ;(

Ciao

Alessio ha detto...

Si che puoi pubblicarla. Il blog è pubblicato con licenza creative commons quindi puoi prendere tutti i contenuti senza problemi con l'unica condizione di citarne la fonte.

Anonimo ha detto...

mmh..un blog.."ciclofilo"...bravo!

Anonimo ha detto...

inserisco subito il bel loghino ciclistico sul mio blog!

Anonimo ha detto...

grandissimo post!

dai almeno possiamo dire che se non ci fossero silvio e il suo giullare emilio ci perderemmo un sacco di risate!

propongo, se dovessero essere condannati x qualcosa, di mandare le dirette dal carcere a zelig :-)

marcouk76 ha detto...

Molto divertente!

Anche io mi sa che mi tappero` il naso e votero` Di Pietro... anche se non sono sicuro che qui nelle schede del Regno Unito il suo partito compaia.

Mi ricordo che l'ultima volta molti partiti non c'erano, e ce n'erano di quelli diversi tipo "Italiani nel mondo" di Tremaglia (aiutooo!). Vedremo!

Saretta ha detto...

senza nulla togliere a di pietro, non pensate che anche lui sia uno stinco di santo e che non abbia le sue magagne... le cavolate lì le hanno fatte praticamente tutti, di pietro compreso:
Oliviero Beha, nel suo ultimo libro, Italiopoli, disquisisce sul modo con cui Di Pietro abbia gestito l’Italia dei Valori, i finanziamenti pubblici per le spese elettorali, una presunta e sospetta immobiliare (AN.TO.CRI) ed i rapporti che questa aveva con l’IDV stessa. Tutte questioni, nessuna sentenza. Però si sa, certe volte è sufficiente un gesto penalmente irrilevante per poter comprendere la condotta etica di un personaggio politico. Oltre alla confusione su quei punti prima elencati, sul tavolo ci sono anche i recenti arresti d’alcuni Segretari Provinciali dell’IDV (Foggia e Latina) oppure la denuncia che un avvocato – che faceva parte del nucleo del partito di Di Pietro - ha depositato alla Procura di Roma ai danni dello stesso Di Pietro...

so che c'è di peggio... però è bene pensarci...

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Davvero divertente...lo pubblico subito.
Ciao da: http://ilcatanese.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Bella questa e direi che si applica alla perfezione!

Linea Gotica ha detto...

è arrivata pure a me. Non è che siamo nella stessa cantena di sant'antonio?

Anonimo ha detto...

grande..

Anonimo ha detto...

Sì, ha ragione Silvio Berlusconi. Questo governo è caduto, ma il suo cadavere continua ancora ad aggirarsi come un sinistro spettro. Sono dei veri e propri d3linqu3nti, questi sinistri... Io gli ho dato il voto per una vita, ed ho sempre creduto negli ideali che propinano: libertà, uguaglianza e un lavoro per tutti. Arrivo su questo blog come estrema ratio, perchè le ho provate tutte, le altre strade, ed ho sempre incontrato un muro di gomma: i miei diritti calpestati, la mia figura infangata, ed ora stiamo per giungere al gesto estremo: vogliono s0pprimere me e la mia famiglia, per conservare la poltrona. La mia è una storia amara, e vengo qui a raccontarla.

Diversi anni fa io ero un attivista di 5ini5tra, ed ho partecipato, all'0ccupazion3 della mia univ3rsità. il mio cap0 era un s1nistr0 individuo, che già pensava ad arricchirsi in qualunque modo. Ovviamente per iniziare degnamente la sua carriera politica da buon sinistro ha s0ttratt0 del materiale dall'univ3rsità. Io l'ho d3nunciato, e da lì è iniziato il mio calvario...

Ora questo sinistro figuro è deputat0, si è macchiato di orribili crimini (pare che sia implicato in un loschissimo affare di traffico di organi) e non solo vorrebbe passarla liscia, ma si impegna da almeno otto anni (per quello che ne so io, ma probabilmente da molto di più) perchè le colpe dei suoi misfatti ricadano tutte su di me.

Non soddisfatto di ciò e visto che la cosa non gli sta riuscendo, sta tentando di avvelenare la mia famiglia (me e i miei genitori, che sono un anziano geometra non vedente e una professoressa di lettere, ambedue in pensione, gente pacifica e lavoratrice, che non ha mai fatto del male a nessuno).

Sono andato dai carabinieri della mia cittadina, per denunciare il fatto e loro mi hanno risposto che questo tentativo borgiano di porre fine alla nostra esistenza non può essere smascherato, perché uno dei soggetti che dovrebbero analizzare le miriadi di oggetti infetti o avvelenati di cui è stata disseminata la mia abitazione è proprio un sinistro addetto della struttura pubblica (l'azienda regionale per la tut3la ambi3ntale), manco a farlo apposta implicato in questa sinistra faccenda.

Come ultimo tentativo ho scritto questo appello di aiuto, che è visibile anche sul mio blog all'indirizzo: http://apolide.wordpress.com/2008/02/10/sinistra-immondizia/

Aiutatemi, vi prego! E' in gioco la vita di molte persone oltre a noi tre, non ce la faccio più, sono disperato, potrei compiere un gesto estremo!

Anonimo ha detto...

Caro Enzo secondo me devi avere qualche problema.
Come tutti i gli appartenenti al pollaio delle liberta.
Il tuo post fa acqua da tutte le parti.

sheriff ha detto...

Davvero articolo molto istruttivo!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.