sabato 11 marzo 2006

Google Earth


Google Earth è un programma che vi permette di conoscere bene la conformazione del pianeta dove vivete ovvero la Terra (in inglese Earth).
Questa creazione di Google vi permetterà in moltissimi casi di guardare dall'alto anche casa vostra, infatti il sistema si avvale di immagini satellitari per la ricostruzione del pianeta. In alcune zone la qualità è molto elevata, a New York ad esempio si riescono ad intravedere anche le persone (come piccoli puntini). Le auto invece si vedono benissimo.Inoltre tramite questo programma potete visualizzare anche il nome delle città, delle vie e tutte le strade cliccando sul pulsante street. Sono disponibili moltissimi altri dati come gli alberghi, ristoranti, altitudine (in piedi) ecc.ecc
Su internet ho trovato una semplice guida al programma quindi mi risparmio di scriverla personalmente. La trovate su questo link
Attualmente potete usarlo solo su windows xp o 2000.
Se non avete nessuno dei due sistemi operativi potete cmq vedere le immagini satellitari (senza nessun altra informazione però) sul sito http://maps.google.com e cliccando in alto a destra su satellite.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo.luigi

TOYO ha detto...

se lo dici alla polizia di google earth ,ti immettono in un programma di protezione ! Mi sa' che neanche loro sanno di google earth! divertente anche la versione free; ma quella a pagamento ,e' in tempo reale e non con foto del 15????

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.