giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 1000 di 1732   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ti DO ragione. Do, senz'accento. Ma questo è solo uno dei tanti errori grammaticali che fai.

Anonimo ha detto...

sempre riferito al Kirbysta idiot...ehm...sardo

Anonimo ha detto...

Ma vi siete mai chiesti come mai nelle società moderne le allergie aumentino?
Semplicemente perchè non si può vivere in un mondo asettico senza mai entrare a contatto con acari e sporcizia. Quindi mandate a cagare chiunque faccia terrorismo sulla vostra salute. Nessun aspirapolvere cura alcunchè. Poi spendete i soldi come credete ma Kirby negli stase viene venduto alla bellezza di 360 dollari. Questo è il suo valore (anche se esteticamente fa proprio schifo e poi se è vero che ci lavorano 47 ingegneri della nasa beh cazzo hanno beccato proprio i più sfigati...)
Io li ho avuti a casa e hanno ceduto dopo 10 minuti, molto meglio i testimoni di geova loro si che sanno controbattere e difendersi onorevolmente per almeno un oretta. Secondo me il kirby è il prodotto preferito sa scientology anche se forse essendo due sette vanno in conflitto. Uhm devo indagare...

Anonimo ha detto...

Buonnasera a tuti! Sonno lo Kirbysta Sardo!!
Pronto ancora per tuti gli fans!
Finnalmente cualquno a risposto ale mie dommande è pero anzicè critticcare l' Kirby anno critticcato io!! Perce non so dire l'ittaliano! Ma non era asolutamente vero perce io lo sapevo parlare! Bo? Epure "altrove" scrivvono tuti comme io!
Vorra dire ce con i 700 euro ce o guadagniato cuel giorno mi comprero un voccabolario d ittaliano, è con cueli ce mi avanzano?
Faro un po di spesucie "altrove" è poi vaddo a vendere altri Kirby, perce cosi le casalinge sonno contente di fatticare meno e pulire di piu.

Kirbysti Sardi: AIÒ!
Kirbysti Sardi: AIÒ! AIÒ! AIÒ!

Anonimo ha detto...

Proprio oggi ho avuto la sventura di ricevere una venditrice Kirby... Allora, innanzitutto la cosa che mi ha dato più fastidio è stata il fatto che ci hanno chiamati ieri per comunicarci che un amico (maledetto conoscente, quanto mai...) ci aveva regalato (regalato!!) un trattamento igienizzante per il letto o per il divano o cos'altro. Hanno insistito che non era un tentativo di vendita, era solo un trattamento "omaggio". E già qui la cosa mi puzzava, però purtroppo ha preso la telefonata quell'ingenuone di mio marito e ha fissato appuntamento per il giorno dopo. Già è assurdo che vogliano entrarti in casa per "regalarti" qualche cosa e dicano di non voler vendere niente. Vabbè... insomma, ricevo la ragazza che inizia a parlare a mitraglietta, fa l'amicona, mi fa i complimenti per la casa, mi chiede quanto costa, che lavoro fa mio marito, che lavoro faccio io (ecco, qui mi stava prendendo un pò le misure per capire se potevo essere un potenziale cliente). Al che io le dico "guardi che non compro niente!" e lei "No ma certo, io non voglo venderle niente!", strano, perchè ha passato le successive due ore ad insistere che il Kirby è uno strumento indispensabile, che se uno non è uno stolto lo capisce al volo (bel modo di offendere!), e cose così. E con questo approccio, con me, già ti sei tagliato le gambe. Insomma, la tira lunga con tante chiacchiere, ogni tanto la sollecitavo dicendole "Stringi, vieni al dunque" perchè non mi interssano le chiacchiere inutili, dimmi "fa questo, questo e questo" e poi vai, non tirarmi matta con domandine del cavolo del tipo "sai qual è la stanza più sporca? e quella più pulita? cos'è la puzza di chiuso che senti in camera la mattina? che differenza c'è tra il bocchettone del kirby e quello del tuo aspiratore?" dai vieni al dunque!!! Insomma, dopo due ore le dico che è ora che se ne vada, mi mostra il prezzo (ma non aveva detto che non era lì per vendere??), 4.300 euro, avendomi spiegato solo 3 funzioni però assicurandomi che facesse di tutto (e io devo crederti sulla parola?) e facendola passare per una cifra minima, insomma, ero io la pezzente che non capivo che a lungo andare avrei risparmiato! Così per togliermela dai piedi dico che devo parlare con mio marito perchè 4300 euro non sono noccioline, mi guarda scandalizzata e mi dice "ma come, per fare la spesa devi chiedere il permesso a tuo marito??" ma va a ciapà i ratt!!!! Insomma, tutte quest mezze offese per stimolare l'orgoglio del cliente... sono giochetti che insegnano ai corsi credo... E poi fa la pagliacciata di chiamare la sua responsabile (ma secondo me era una sua simile), le dice con un certo disprezzo che prima di decidere devo parlare con mio marito e poi me la passa e questa mi dice "visto che il problema è il prezzo, le facciamo un'offerta a 3000 euro!" praticamente 1300 euro di sconto coì, senza fare nulla! Oh ma sono proprio disperati!! E il giorno stesso controllo su Internet di cosa si tratta (perchè ovviamente non hanno nè uno straccio di biglietto da visita, nè un foglio informativo da lasciarti, nè un numero di telefono fisso al quale richiamarli, sembrano l'azienda fantasma...) e trovo questo blog (grazie Alessio) e leggo alcune cose pari pari all'esperienza che ho avuto io! Bei truffatori, se trovano qualcuno un pò indeciso o insicuro vendono, ma il costo è sicuramente esorbitante, e poi è davvero scorretto il modo in cui ti contattano, dicendo che non si tratta assolutamente di una tentata vendita e poi ti trovi per casa una che cerca in tutti i modi di vendertelo. Assurdo. Ah, poi i nominativi me li ha chiesti appena arrivata, e già qua ho selezionato un ristretto gruppo di 6 persone che, o avevano cambiato numero o non mi erano troppo simpatiche perchè non mi piaceva molto l'idea di dare in giro i nominativi di persone che conosco a persone che non conosco. Se me li avessero chiesti alla fine non avrei sicuramente dato alcun numero. Credo che non sia nemmeno in fondo colpa dei centralinisti che pur di fare un contatto in più ti raccontano palle a tutto spiano (capita in molti call-center che ti spingano a dire balle per vendere, alla faccia della correttezza), o dei venditori plagiati che raccontano le loro storielle (quella della Nasa ahahahahahhahahah) a pappagallo col miraggio di fare i soldi, sì, però inculando la gente! Eh bè sì un pò colpa loro è, chi è causa del suo mal pianga se stesso, infatti la venditrice mi raccontava che lavorava 14 ore al giorno compreso il sabato (e io tra me pensavo "bella vita di merda!") e quando le ho detto che trovavo caro il Kirby però, per non dare soldi alle finaziarie o alle banche, se avessi deciso di comprarlo avrei preferito pagare tutto subito, sbotta scocciata e mi dice "allora non è per i soldi! Io che non ho i soldi l'ho comprato a 42 rate di 100 e rotti euro!"... mah, volevo dirle "guarda che è meglio se ti trovi un lavoro ONESTO anche come operaia piuttosto che andare casa per casa a cercare di inculare la gente, è più dignitoso dai!" e poi per cosa? Per ritovarsi con un Kirby sul gobbo da pagare in 42 mensilità e un lavoro che ti lascia giusto la domenica per pulire casa col Kirby? Mah certa gente non la capirò mai, comunque, affari loro, basta che mi stiano ben alla larga!
Ciao a tutti e grazie per il blog che ha giusto confermato in pieno le mie impressioni.

Anonimo ha detto...

Non so come ringraziarvi ragazzi... Ho appena concluso il famoso "supercorso" di tre giorni (una visita militare in pratica) e ci stavo cascando come una pera matura... Meno male che esiste Internet... Tornato a casa mi son detto: "Ma sì, diamo un'occhiata in rete. Magari c'è qualche blog sul Kirby e riesco a contattare qualcuno che ci ha lavorato". E ho trovato la salvezza, grazie Alessio, mi hai (mi avete) salvato. E pensare che io sono neo-laureato in filosofia, collaboro con il quotidiano della mia città e credo di essere una persona abbastanza sveglia... Stavo per cascarci! Tre giorni a sputtanare gli operai (che lavorano e meritano il mio rispetto), a parlare di guadagni facili e di quanto sia bello e stimolante crescere in Kirby... Ma è peggio di Scientology!!! Potremmo ribattezzarla KIRBIOLOGY! Grazie ancora! Ps: la ditta (...) di Brescia si chiama Namastè. Attenti gnari e viva gli operai!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi..come tutti voi anch'io sono stata contattata da una segretaria molto gentile della k corporation di Prato, e ho fissato un colloquio. Sono arrivata piena di aspettative, con la voglia di dimostrare quanto valessi e con la voglia di lavorare per guadagnare i miei primi soldi visto che mi sono diplomata quest'anno.. Anch'io sono stata ad ascoltare "la responsabile" che non ha chiesto niente di me, ha cominciato subito a parlarmi del "famoso" kirby che io mai ne avevo sentito parlare..poi quando ho sentito che lo stipendio sarebbe stato 1500 euro al mese ho pensato:" questa dovesse essere per forza una cavolata!" però volevo capire meglio di cosa si trattasse.. mi hanno richiamato per comunicarmi che l'esito del colloquio era stato positivo e per fissare un altro colloquio... prima di andarci (la prossima settimana) volevo documentarmi un po' su questo magnifico aspirapolvere...meno male che ho letto questo sito!
grazie mille alessio..e grazie a tutti voi per le testimonianze..di certo non mi vedranno più in quello schifo di posto e non mi intorteranno più con i loro discorsi!!!!!!!!!!!!...
lalla

Anonimo ha detto...

Posto anche io la mia.

Mentre ero in vacanza ogni giorno, mattino e sera mi sono giunte telefonate con "numero privato" alle quali non ho mai risposto, un pò perchè non riuscivo mai a beccarle e un pò perchè non potevo richiamare.

Ieri sera rispondo e mi chiedono un colloquio per oggi alle 11.00. Chiedo un pò cosìè e mi parlano di qualcosa a livello pubblicitario e visto quello che faccio in privato non poteva che stuzzicarmi lidea.

Mi danno il nome della ditta Winner System (concessionaria della Kirby) e l'indirizzo a cui raggiungerli.

Sul posto nulla da dire: edificio nuovo, ragazzi giovani, una discreta atmosfera.

Arrivo e mi chiedono di compilare un questionario anche dove c'è scritto se mi sento domnnante, se sono sicura di me, eccetera eccetera eccetera....

A parte che non capivo cosa serviva questa parte...

Sono poi entrata dopo mezz'oretta di attesa: i colloqui duravano 5/10 minuti se andava bene.

Sono entrata e mi ha solamente detto che: rappresentavano una multinazionale americana che voleva far penetrare nel mercato e che servivano tre figure:


collaboratore con 900 euro di fisso

telefonista con 600 euro di fisso e part time

segretaria con 1200 di fisso full time

E che domani e dopo domani dovrei fare, se selezionata, un corso dalle 10 alle 13 circa.

E tutto questo è durato la bellezza di tre minuti dove non hanno minimamente spiegato cosa dovevo realmente fare e quale prodotto si trattava.

Per fortuna ne avevo sentito parlare alla tv..

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticata di dire che le zone interessate sono Provincia di Padova e di Venezia.... ^^

Anonimo ha detto...

brava

Aeris Black ha detto...

Non ne parliamo, a me mi hanno contattato perchè cercavano programmatori, addetti all'elaborazione dati e già dal primo colloquio mi hanno fatto capire che si tratta di rappresentanza senza fisso mensile, ma solo commissioni... Vado al prossimo colloquio per infamarli.

Anonimo ha detto...

Io non posso ne voglio giudicare il prodotto, non è questo il punto perchè di gente senza scrupoli che vende roba a prezzi esorbitanti è purtroppo pieno il mondo, il consumatore deve difendersi stando sempre molto attento visto che di leggi di tutela ce ne sono ben poche. La cosa allucinante è il lavaggio del cervello che fanno a dei poveri ragazzi sprovveduti, inesperti e senza lavoro che pensano di aver trovato la gallina dalle uova d'oro e non riescono nemmeno a contare quanti soldi devono spendere per poter avere l'"onore" di lavorare per questi trafficoni. Mio figlio è caduto in questo gioco, anzi è ancora dentro questo giro, non riesco a farlo ragionare ne capire che se stai spendendo centinaia di euro e non ne guadagni nemmeno uno pur lavorando 10 ore al giorno è evidente che qualcosa non quadra. Mi son perfino sentita dare della stronza perchè non lo aiuto a comprare un'auto che gli permetterebbe di lavorare meglio. Io sono diponibilissima a dagli una mano con l'acquisto ma portami un contratto di lavoro, una garanzia, qualcosa che dimostri che potrai permetterti le rate....nulla....ma io son cattiva e la kirby un gruppo di semisanti simpaticissimi dove c'è chi guadagna 8.000 euro al mese....si, gli altri, lui da luglio ad oggi: 0 euro!! Una truffa bella e buona, per chi ci lavora e per chi compra: STATE ALLA LARGA DAL MARCHIO KIRBY!!!!!!!!!
G.

Anonimo ha detto...

Speck ache mio figlio è invischiato con la filiale di Brescia, mi avesse detto che cacchio andava a vendere avrei cercato anch'io in rete invece nei giorni di corso massimo riserbo..non ha spiccicato parola era solo entusiasta e dopo era troppo tardi per fargli capire di uscire di li alla velocità della luce. Ora la mia unica salvezza sarà fare la madre senza cuore che gli taglierà i viveri e non mollerà più nemmeno un euro pur di fargli capire che per lavorare bisogna essere pagati, sempre, e non con mille "se" e "ma" che non si avverano mai!!
G.

Anonimo ha detto...

Nessuna risposta ma un semplice invito: invece di parlare con web incontriamoci e verifichiamo la qualità del kirby accanto agli altri makkinari "tanto lodati"... verifikiamo tanto non temiamo confronti... e giusto per precisare nella mia zona sono stato contattato più volte dagli agenti di zona di folletto e raimbow che mi promettevano un "lauto compenso" in cambio di un mio abbandono dell'attività kirby... per quanto riguarda ebay documentatevi dalla polizia postale e saprete ke circa 800 makkine sono state rubate al porto di bari e sono finite in rete... ovviamente ogni makkina ha una matricola (folletto e raimbow cel'hanno???) e quindi ki acquista quelle rubate sarà perseguito... la mia felicità è ke finirete la vostra esistenza con il kirby in bocca... a presto!

Anonimo ha detto...

Ammesso e non concesso che valga quel che vien fatta pagare....CHI LAVORA DEVE ESSERE PAGATO SENZA ACCORDI CAPESTRO IMPOSSIBILI DA MANTENERE!!!!!!!
G.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...
kirbysti e non..
volevo semplicemente lasciare la mia testimonianza, fuori dalla massa a quanto pare, nella categoria delle persone che nel kirby credono, e che "del kirby vivono"...
io lavoro come centralinista all'ufficio di salerno, e posso garantire, E SFIDO CHIUNQUE a provarne il contrario, che la serietà e la puntualità in ogni piccolo dettaglio da noi è all'ordine del giorno...nessuna promessa "campata in aria", nessun incentivo irraggiungibile... e stipendi, provvigioni,anche da capogiro (chiedete ai nostri consulenti)pagati con scadenze fisse!!!!e puntuali!!!
perciò carissimi COMMENTATORI... i fasci d'erba non sono cose da noi... sicuramente i disonesti ci sono, come in tutte le cose in realtà... ma se proprio volete parlare, cercate di non buttar fango in generale...io sono fiera di far parte della Ro.Re.Ca. un'ambiente straordinario, soprattutto per le persone che lo rendono tale!
quindi per chi come noi ne ha fatto uno stile di vita è spiacevole leggere i commenti negativi...quindi valutate bene prima di elargire sentenze...ok?
che poi x ogni confronto noi siamo qui...io x prima...
un saluto a tutti...
ed un bacio a tutti i miei colleghi... soprattutto a Michele il nostro presidente!!!!!!!!!!!!!
Anna.

Anonimo ha detto...

Bene Anna, bello sapere che esistano realtà che funzionano e pagano. Ma come tu giustamente dici la tua su un'azienda corretta e altrettanto giusto che chi è stato fregato dica la propria nella speranza così di mettere in guardia altri volenterosi ragazzi che nella prospettiva di guadagnare qualcosa investono soldi "a perdere" mentre dietro di loro qualcuno ne guadagna.Certo che con di soldi con il Kirby se ne possano fare, in USA costa meno di 400 dollari e qui lo si vende a migliaia di euro...quindi si guadagna, il problema è sempre lo stesso: la correttezza di chi offre il lavoro che, da quanto emerge da questo forum, e in linea di massima MOLTO scarsa.
G.

Anonimo ha detto...

KIRBY E NEW LG COMPANY (OSPEDALETTO - PI) MERDAAAAAAAAAAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti... Eccomi, sono tornato per il piacere di tutti i miei fans kirbysti!!!
Vorrei rivolgermi alle due mamme che cercano di distogliere i propri figli dall'opportunità che è capitata loro: non credo sia la scelta giusta, primo perchè non credo che siano stupidi, quindi se restano è perchè evidentemente li conviene perchè a nessuno piace lavorare gratis, secondo se inizialmente gli stipendi dei vostri figli non solo altissimi è perchè probabilmente non hanno ancora fatto la giusta esperienza come venditori, che è un mestiere che comunque va imparato. La fortuna è che comunque presentano il miglior macchinario al mondo per la sua categoria e quindi spesso si vende anche senza nessunissima abilità da venditore... Si vende proprio da solo a volte!!! E fidatevi che i distributori non guadagnano assolutamente nulla se i vostri figli non vendono, pensateci! Ad ogni distributore piacerebbe avere un sacco di consulenti bravi che guadagnano un sacco di soldi perchè significa che la sua concessionaria ha fatto tante vendite, e lì allora guadagna, ma se nessun consulente vende come fa a guadagnare il distributore? Lasciateli fare un pò di esperienza e vedrete che cambieranno anche i risultati e quindi gli stipendi... Ma per carità non parliamo di truffa: se io volessi giocare in serie A perchè so che si fanno tanti soldi, ma non sono capace a giocare a calcio, e quindi poi gli allenatori non mi fanno giocare, le squadre mi scaricano e quindi non ho guadagnato, è colpa del calcio? Il calcio è una truffa? A ognuno il suo... Non lo sappiamo se i vostri figli saranno bravi in questo, l'unico modo per saperlo è farli provare, tanto si vede dopo soli 3 - 4 mesi! E penso che quest'opportunità valga 3-4 mesi di sacrifici per poi star bene per sempre!!!
Un saluto a tutti...

Kirbysti sardi: AIÒ

Anonimo ha detto...

Indubbiamente prevenirsi è meglio ke incappare in fregature...nessuno lo mette in dubbio!il problema sorge quando si butta fango ad occhi chusi sul nome di un'azienda mettendo in ridicolo il lavoro di chi lo fà con coscienza ed onestà...
mi ripeto, l'ufficio di salerno evidentemente sarà tra le "mosche bianche" tra gli uffici di tutta italia, ed è brutto per noi che ogni giorno ci mettiamo impegno ed ONESTA' sentirci catalogati (ingiustamente) cm un'azienda poco seria ke trae in inganno le persone....
proprio per questo vorrei invitare chi della provincia di SALERNO ke viene su questo blog per farsi un'idea di cosa la società Kirby possa offrire, di non giudicare a priori...le testimonianze sono tante, e perlopiù negative, ma attenzione,non di ki lavora con noi!..vediamo crescere ogni giorno ragazzi nella prospettiva di un ottimo futuro...le possibilità di guadagno sono reali, e soprattutto l'impegno costante ci dà risultati e SODDISFAZIONI! Sn i risultati ke contano, no? ed il tempo ci dà ragione!
Alla luce di questi fatti penso proprio ke tentar nn nuoce....
un saluto alla distribuzione!
Anna.

Anonimo ha detto...

Al kirbista sardo dico che è abbastanza ovvio che per guadagnare bisogna vendere..certo...anch'io lavoro nel commercio ma di ben altra natura. Il punto è che se un datore di lavoro NON fa nessun contratto di lavoro, NON fa sottoscrivere alcun accordo, NON paga le provvigioni promesse sulle vendite che ci sono state e con mille scuse sposta sempre in avanti la data del pagamento, non paga nemmeno il "fisso garantito su 60 demo al mese" perchè anche per quello trova qualche scusa e intanto chi gira per vendere continua a spendere di tasca propria ...QUESTA E' UNA FREGATURA.
Ben vengano i venditori Kirby onestic on i dipendenti, la ditta Namastè dI Brescia NON E' FRA QUESTI, qui NON PAGANO!!
G.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Mi dispiace ma io non farò i complimenti ad Alessio per il blog. Sono un ex Kirbista, che ha dovuto lasciare il lavoro per motivi familiari. Lavorare con loro è stata un'esperienza unica, mi sono trovata bene da subito. Quando ho fatto il corso mi hanno dato sempre informazioni vere, non mi hanno mai plagiata o preso in giro. I soldi me li hanno sempre dati e i concorsi settimanali hanno sempre cercato di farmeli vincere, pagano no bene, benissimo. Purtroppo non tutti riescono a fare questo alvoro, e quelli che non ci riescono invece di ammettere di aver fallito gettano fango sull'azienda. Solo chi ci ha lavorato può sapere, poi ci sono anche persone che hanno avuto esperienze negative, per carità può succedere. Ma la maggior parte della gente che lavora (almeno nel mio ufficio) sono persone che svolgono onestamente il lorolavoro, lavorano sodo e duramente, ma i risultati alla fine si vedono, non so se siete mai riusciti a guadagnare 5,370.00 euro in un mese con i vostri lavori... Qui è possibile, ed è possibile farne di più. Qualcuno dice che ci sente sempre parlare di opportunità kirby e lo ripetiamo come dei fanatici di chissà quale setta religiosa, bè chi lo dice purtroppo ha delle idee limitata su quanto riguarda questo lavoro, prima di parlare provate a lavorare in prima persona, ma seriamente. Se non volete neppure provare a farlo allora siete pregati di non parlare o perlomeno di non dire cavolate, non sapete di cosa parlate, perciò tacete. Spero di risolvere i miei problemi velocementeper poter tornate nell'ufficio migliore dove abbia mai lavorato e tornare a fare un lavoro dove si guadagna molto e divertendoti. Voi continuate pure, io consiglio di provare prima e poi magari trarre le proprie conclusioni quando si sà di cosa si sta parlando. Grazie per l'attenzione... Buon lavoro a chi lavora.

Anonimo ha detto...

Queste fanno ridere davvero! Allora:


"Nessuna risposta ma un semplice invito: invece di parlare con web incontriamoci e verifichiamo la qualità del kirby accanto agli altri makkinari "tanto lodati"..."

A quanto pare questi "kirbisti" hanno un cervello DAVVERO LIMITATO.
SVEGLIA!!!!
Come già detto migliaia di volte non ce ne frega nulla della qualità del Kirby.
LE CRITICHE, qui, sono indirizzate verso il sistema di vendita, che spesso sfiora la truffa!
E non solo per il prezzo, ma anche per le metodologie di vendita e lo sfruttamento dei venditori!

"verifikiamo tanto non temiamo confronti... e giusto per precisare nella mia zona sono stato contattato più volte dagli agenti di zona di folletto e raimbow che mi promettevano un "lauto compenso" in cambio di un mio abbandono dell'attività kirby..."

Che cazzate!! Se davvero ti avessero offero un lauto compenso, avresti fatto come tutti: ci saresti andato.
Ma pensi che siamo tutti tonti??
Ahahahahahaha .... buffone!

"per quanto riguarda ebay documentatevi dalla polizia postale e saprete ke circa 800 makkine sono state rubate al porto di bari e sono finite in rete... ovviamente ogni makkina ha una matricola (folletto e raimbow cel'hanno???) e quindi ki acquista quelle rubate sarà perseguito... la mia felicità è ke finirete la vostra esistenza con il kirby in bocca... a presto!".

Altra stronzata. Da nessuna parte è stata riportata la notizia di un furto di aspirapolveri marcati Kirby, quindi questa è un'altra baggianata inventata li per li.

Ridicolo! Ahahahahahaha


Altrove

PS: come al solito quelli che scrivono queste caxxate maxime usano la "k" storpiando l'italiano.
Sempre lo stesso buffoide personaggio, eh?

Anonimo ha detto...

Io sono stata contattata dalla Play Tech di Induno Olona (va): dicevano di offrirmi un posto di lavoro in ufficio, peccato solo che non mi abbiano chiesto nemmeno se avessi un diploma superiore e alla MIA domanda "devo portare un curriculum?" mi hanno risposto "se ce l'ha"..
Chiaramente dopo aver letto tutte le esperienze con la Kirby ho disdetto il colloquio, anche se la centralinista maleducata insisteva nel dire che non si trattava di rappresentanza. Qualcuno per caso ha avuto contatti con la Play tech?

Anonimo ha detto...

io lavoro da circa 4 anni in kirby e sinceramente tutte questa cazzate ke si dicono non sono per niente vere sono orgogliosa di lavorare alla roreca di salerno sempre puntuale nei pagamenti a me personalmente la kirby insieme alla roreca mi hanno dato soddisfazioni e continuano a darmele un bacio a tutti coloro che hanno parlato male della roreca e della kirby in generale questo lavoro e fatto per coloro che veramente ci credono

Anonimo ha detto...

allora che ne dite proviamo a fare kirby come dio comanda

francesca ha detto...

posso dire che almeno il 70% di quello che è stato scritto qui sono idiozie, se in qualche ufficio ci sono degli idioti che si comportano come tali non vuol dire che tutti son così, poi c'è molta concorrenza e gli altri invidiosi è logico che cerchino di parlar male, poi sul fatto di "mi manda rai 3" non avete ancora capito che la televisione non ci mostra mai l'esatta versione dei fatti???se ne avessero parlato bene nessuno avrebbe guardato la trasmissione, perchè a nessuno sarebbe fregato nulla...poi per essere piu precisi ha 10 metri di cavo "ignifugo" e quello che rilascia è 0,01% non 1%...e comunque qui si parla dei difetti, ma i pregi dove li lasci???per esempio non si usano prodotti ne acqua e se si va a guardare il risparmio in 35 anni è elevato...poi mentre i normali aspirapolveri consumano tra i 1200 e i 2000 watt lui ne consuma tra i 500 e i 600...e comunque se il tappeto non era pulito bene(come detto nella prima cosa che ho letto) forse è perchè è una dimostrazione e non una pulizia della casa(per quello vi chiamate una donna delle pulizie)per pulire il tappeto e il materasso ci vuole molto di piu mica fai 2-3 passate ed è lindo...continuerò a parlare la prossima volta ora devo andare ma il discorso non è chiuso.

Anonimo ha detto...

"I provocatori, i soverchiatori, tutti coloro che, in qualunque modo, fanno torto altrui, sono rei, non solo del male che commettono, ma del pervertimento ancora a cui portano gli animi degli offesi". Insomma lasciamo che il peccatore si ostini a nascondere la pietra, e a gettarla nell'ingrato tentativo di ferire il prossimo....Cara kirby spero possiate goder dei frutti di quello che seminate, sempre che gli stessi siano di vostro gradimento...(Ringrazio l Italia per il sostegno che da a tali pagliacci).

Anonimo ha detto...

Oh, beh, continuano le caxxxate ...
Dunque, cara "francesca" :
"posso dire che almeno il 70% di quello che è stato scritto qui sono idiozie, se in qualche ufficio ci sono degli idioti che si comportano come tali non vuol dire che tutti son così, poi c'è molta concorrenza e gli altri invidiosi è logico che cerchino di parlar male,"

Già qui cominciamo a caxxeggiare.
Puo succedere che ci sia qualche caxxate ma è del tutto impossibile che il 70% non sia vero, ameno tu ti riferisca alle parole dei tuoi prodi colleghi.
Per il resto le altre testimonianze sono tutte così simili a quelle reperibili in rete in tanti altri forum che è ormai accertato sia la verità.

"poi sul fatto di "mi manda rai 3" non avete ancora capito che la televisione non ci mostra mai l'esatta versione dei fatti???se ne avessero parlato bene nessuno avrebbe guardato la trasmissione, perchè a nessuno sarebbe fregato nulla..."

Altra caxxata. "MI manda Raitre" è sicuramente la più obiettiva fra le trasmissioni Tv e ha colpito SOLO chi è stato segnalato.
E ha spessissimo ragione, alla faccia tua e di chi ti paga per scrivere qui ...

"poi per essere piu precisi ha 10 metri di cavo "ignifugo" e quello che rilascia è 0,01% non 1%...e comunque qui si parla dei difetti, ma i pregi dove li lasci???per esempio non si usano prodotti ne acqua e se si va a guardare il risparmio in 35 anni è elevato..."

Risparmi ??? E il fatto che non si usano detersivi sarebbe un pregio??
Guarda che stai parlando di un banale aspirapolvere, non di un lavamoquette o lavapavimenti...
Da quando in qua gli aspirapolvere usano detersivi?

"poi mentre i normali aspirapolveri consumano tra i 1200 e i 2000 watt lui ne consuma tra i 500 e i 600..."

Questa è proprio una CAGATA GIGANTESCA. Gli aspirapovere assorbono una potenza variabile fra 300 e 500 watt praticamente su
tutto il mercato.
Potenze fra i 1200 e i 2000 Watt gli assorbono solo le lavatrici, lavapiatti, ferri da stiro, forni elettrici.

"e comunque se il tappeto non era pulito bene(come detto nella prima cosa che ho letto) forse è perchè è una dimostrazione e non una pulizia della casa(per quello vi chiamate una donna delle pulizie)per pulire il tappeto e il materasso ci vuole molto di piu mica fai 2-3 passate ed è lindo..."

Ma come, se proprio VOI quando fate le dimostrazioni dite che basta passare UNA VOLTA sola per avere tutto pulito??
Proprio non riuscite a non mentire, eh??

"continuerò a parlare la prossima volta ora devo andare ma il discorso non è chiuso."

Faresti meglio a lasciar perdere. Va bene essere masochisti, ma ci fai anche la figura della pazza bugiarda ..... lascia stare, che è meglio, va!!!


Altrove

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti... Puntuali all'appuntamento col Kirbysta Sardo... Ogni tanto il fine settimana mi diverto a visitare questo blog per leggere qualche cazzata, e devo dire che stavolta è stata una delle migliori... Già perchè ALTROVE mi fa proprio spaccare dal ridere da quante ne spara: ne avesse azzeccata una, porca miseria che personaggio!!
Ogni intervento con cui correggeva gli altri è incredibilmente stupido, e gli hanno ovviamente fatto perdere di credibilità anche con i suoi seguaci... Per esempio l'assorbimento di corrente degli altri aspirapolveri che secondo lui non sarebbe superiore ai 500W! POVERINO!!! E che il Kirby non ha il lava pavimenti o il lava moquette! POVERINO 2 volte, che si informasse... Ma siccome è incredibilmente stupido, palesemente falso e nega l'evidenza non gli rispondo neanche più per paura che qualcuno potrebbe paragonarmi a lui!!

Vorrei fare un gran saluto alla distribuzione di MARIO a Pesaro che ad ogni meeting nazionale sono un grande spettacolo!!

A tutta forza Kirbysti Sardi: AIÒ!!

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahahahaha ....
TROPPO FACILE!!!

Certo che voi Kirbisty siete decisamente poco furbi,eh ??

Abboccate immediatamente alle trappole.

Allora:
"..........Già perchè ALTROVE mi fa proprio spaccare dal ridere da quante ne spara: ne avesse azzeccata una, porca miseria che personaggio!!
Ogni intervento con cui correggeva gli altri è incredibilmente stupido, e gli hanno ovviamente fatto perdere di credibilità anche con i suoi seguaci... Per esempio l'assorbimento di corrente degli altri aspirapolveri che secondo lui non sarebbe superiore ai 500W! POVERINO!!! E che il Kirby non ha il lava pavimenti o il lava moquette! POVERINO 2 volte, che si informasse... ........"

Ahahahahahahahahaha ... fantastico!

Perchè sei tonto?
Semplice:
1) hai ammesso che sono una spina nel tuo fianco
2) hai ammesso che leggi tutti i miei interventi
3) hai abboccato come un pesce all'amo che avevo lanciato. Quale amo? Volevo che qualcuno (tu in questo caso) tirasse fuori il problemino della POTENZA RESA, che è ben diverso dalla potenza assorbita. E cioè del rendimento fra potenza assorbita e potenza aspirante, che negli aspiratori comuni è fra 200 e 500 w. E nel Kirby?
E i mitici accessori del Kirby? Ahahahahaha

Per non parlare poi del fatto, monomaniacale in voi cercatori di schiavi, che tentate di demolire gli avversari insistendo sulla qualità del Kirby, ELEMENTO DI CUI NON CI MENA UNA CIPPA!!!
(A parte il bassissimo rapporto qualità/prezzo ai vostri prezzi, visto che su Ebay è normale trovarlo a 500 eurini, e spesso anche con gli accessori).
QUELLO CHE DICIAMO E' CHE IL SISTEMA DI ARRUOLAMENTO VENDITORI ASSOMIGLIA PIU'AD UNA TRUFFA CHE AD UNA AZIENDA.
Ma che aspettarsi da una manica di prezzolati venditori porta a porta?
E che cominciano la giornata ottundendosi il cervello (o quello che ne è rimasto, ovvio) con la musica a tutto volume.....
O meglio, che dobbiamo aspettarci dai padroni di questi poveretti, alla ricerca di nuovi poveri fessacchiotti che perpetuino la catena piramidale che li fa guadagnare?

Ahahahahahahahahahahaha

Mannaggia, farvi sbottare è DAVVERO troppo facile.....



Altrove

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

http://tinyurl.com/3fjrf2
http://tinyurl.com/44quqn
http://tinyurl.com/4sunsx

Qualche semplice offerta su Ebay per vari modelli Kirby a vari prezzi ...
E ce ne sono centinaia di offerte, con e senza accessori a prezzi estremamente bassi!!

Ahahahahahahahahahahaha

Ciao ciao kirbisty del menga...



Altrove

francesca ha detto...

posso dire che almeno il 70% delle cose scritte qui sono idiozie.se in certi uffici la gente nn si sa comportare questo non significa che siano tutti così, la colpa non è del macchinario ma della gente.comunque il nome dell'azienda è diverso, dipende da chi è che comanda, è lui che decide il nome.poi non è assolutamente vero che se il consulente rovina il macchinario lo deve poi ripagare...almeno non dalle nostre parti.per chi ha poi detto che il tappeto dove era stato passato il kirby e poi il rainbow era ancora sporco posso dire che non ha affatto idea di quello che dice, perchè non è ke cn 2 o 3 passate il tappeto diventa lindo ci sono anni di sporco da rimuovere, è una dimostrazione non una pulizia gratuita della casa(per quello chiamate la donna delle pulizie)io ho visto una signora ke aveva il tappeto ancora incellofanato(scusate per come l'ho scritto) appena riportato dalla lavanderia, gli è stata fatta una dimostrazione e sul tappeto ancora c'era sporco, poi il consulente gli ha fatto vedere su un pezzo(passando molte volte cn il kirby) come si arrivava al bianco totale...se i consulenti che avete visto voi nn sn capaci di fare il loro lavoro allora che volete???il kirby non ha bisogno di essere spiegato, parla da solo...se ce l'avete cn le persone fatti vostri, ma il kirby è un ottimo macchinario e la concorrenza è tanta, tanti hanno cercato di copiarlo(nn faccio nomi di altri aspirapolveri per rispetto).il kirby , se si calcola, negli anni fa risparmiare molto e si recuperano i 3.560 euro(che è questo il suo prezzo)per primo gli aspirapolveri normali possono consumare tra i 1200 e i 2200 watt circa a seconda del tipo, mentre il kirby consuma solamente tra i 500 e i 600 watt ha 3 anni di garanzia piu assistenza gratuita e reperibilità dei pezzi per 35 anni, e penso che nessuno faccia questo...i sacchetti durano molto e contengono fino a 7 kili di sporcizia,ecc. e quello che passa non è l'1% ma lo 0,01% sul sacchetto ce il numero di matricola, quindi vuol dire che sono controllati uno ad uno e il marchio(che nessuno si prende la briga di mettere)della trattenibilità, ossia 99,99%.ora devo andare ma la prossima volta continuerò a parlarne.ciao

Anonimo ha detto...

attenti a ditta EOS di Treviso - ditta satellite di Kirby.
Sia a possibili studenti contattati per lavoro, sia a possibili acquirenti -

Anonimo ha detto...

Nel tuo post originale hai detto che sei socio di Altroconsumo e che in un test erano confrontati anche il Kirby e il Rainbow, puoi dirmi in quale numero di altroconsumo si trova questo test? Anch'io sono socio e cercando nei vari anni non ne ho trovato alcuno.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Caro Alessio,
ti scrivo caro come un fratello;perchè proprio come un fratello che aiuta il proprio,tu e il tuo forum avete aiutato me ad evitare un grosso imbroglio. Sono un ragazzo calabrese che è andato a Bergamo per trovare lavoro. Ho speso molti soldi per prolungare il mio soggiorno li in cerca di lavoro(come tu ben sai oggi è difficile trovare lavoro subito e gli alloggi sono molto costosi),quando ero quasi alla fine del mio soggiorno,anchè perchè i soldi erano ormai finti,sconsolato e rassegnato di non aver trovato nessuna opportunità lavorativa, decisi di ritornarmene in Calabria. Allorchè sull'ECO di Bergamo,più importante giornale dove si possono reperire gli annunci di lavoro,trovai un numero e fissai un appuntamento per un colloquio!
Una bella ragazza mi accolse con un sorriso dolce dicendo che anche lei aveva origini calabresi;"Dunque" mi disse "Noi lavoriamo per la kirby. Sponsor dell' Inter ecc. ecc. Noi vendiamo prodotti utili per la salute! E' un lavoro molto redditizio questo. Tu non devi fare che pochissime ore di lavoro al giorno per fare consulenza in appuntamenti fissati dai nostri call center. Il fisso è di 1000 euro per sessanta appuntamenti, poi dipende da te quanto vuoi guadagnare. Se fai 70 consulenze guadagnerai 1.300;se ne fai 90 al mese 1500. Ci sarà un corso di formazione di due giorni retribuito e poi avrai un regolare contratto con il fisso minimo garantito".Poi il resto della fregatura lo sai....Non ti dico la mia felicità sulla strada del ritorno, il mio primo pensiero fu quello di mandare un messaggio ad un mio amico dicendogli che sarei tornato dal nord ricco, lavorando onestamente. Chiamai mia mamma e le dissi che finalmente avevo trovato un buon lavoro :"Ma'" le dissi: "l'azienda è questa la conosci?,kirby si chiama," Al termine della telefonata dopo neanche un ora mi richiamò dicendo di aver visto il tuo forum. Ho disdetto l'appuntamento per il corso di formazione che si sarebbe tenuto due giorni dopo il colloquio e me ne ritornai dopo un po'di giorni in Calabria senza lavoro, diffidente, sfiduciato e deluso, ma almeno contento di essere riuscito a scampare al pericolo kirby.
Grazie Alessio questo è quello che posso dire, ammirazione è quello che posso provare per te per aver avuto il coraggio di fare questo blog.Attenti invece è quello che posso dire a voi altri che leggete!. Kirby è anche a Bergamo!
Le persone non hanno diritto di fregsre la gente economicamente ancor meno di distruggere i loro sogni.

Anonimo ha detto...

io sono una kirbysta da due mesi e vi posso assicurare ke è un lavoro serio..io sto guadagnando tantissimo,e mi kiedo,voi ke state fisso a critacare il lavoro degli altri,mi dite cosa fate nella vita? mi dite,sempre se lavorate,quanto prendete al mese??non siete altro ke nulla facenti..perchè invece di criticare non andate a cercarvi un lavoro cosi non fate più la fame e invidia degli altri?? salvatevi

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo se la vita non sia un film... che so, tipo "scemo & più scemo"...

"io sono una kirbysta da due mesi e vi posso assicurare ke è un lavoro serio..io sto guadagnando tantissimo,e mi kiedo,voi ke state fisso a critacare il lavoro degli altri,mi dite cosa fate nella vita? mi dite,sempre se lavorate,quanto prendete al mese??non siete altro ke nulla facenti..perchè invece di criticare non andate a cercarvi un lavoro cosi non fate più la fame e invidia degli altri?? salvatevi"

Insomma, per credere a queste cacchiate, oltretutto scritte in italiano povero e storpiato, dovremmo davvero essere "più scemi".
O lo è chi crede che beviamo queste cialtronate?

Ma dai, trolletta/o, non crederai davvero che ci sia chi abbocca, eh?


Ahahahahahahahahahahahahahaha


Altrove

Anonimo ha detto...

Confermo quanto letto sull'articolo: questi individui del Kirby sparano michiate a raffica, del tipo "il vapore non pulisce", "qui siete pieni di sporcizia o meglio di m....da", "a me l'allergia è passata da quando uso il Kirby" (??) e altre stronzate del genere.
A parte il "coraggio" di vendere a 3000-4000 euro un apparecchio che non riesce comunque a filtrare le polveri sottili, vorrei sottolineare l'insistenza di questa gente che una volta entrata in casa non se ne va più.
Questi poveracci sono proprio alla canna del gas se, al sabato sera alle 18.00, quando uno magari deve uscire a cena, si presentano a casa e sperano di venderti un bidone. Mi piacerebbe sapere se è valida l'offerta del viaggio, ultimo ritrovato con cui propinano la loro fantastica dimostrazione, e se è una bufala anche quella.
Dal depliant che lasciano si parla di 500 euro di buono sconto.
Qualcuno ha qualche informazione in proposito?

Anonimo ha detto...

ho avuto esperienza alla k legend di pesaro gran truffatori nomi mario pulcini, said con ufficio a parma fallito in due mesi, donato ora con ufficio a recanati la d&d,ma la truffatrice più grande oriana cuccu compagna di mario con seri problemi mentali arriva da un paese sardo che pur di fare soldi accetta le corna del suo compagno.. che schifo..
lei psicologa che va in cura da uno psicologo..
esperienza terrificante..
per non parlare di serena buonomi un aragazza con ufficio fallito ora in cura da uno psicologo perchè in credula di essere stata fregata...
francesco un altro ufficio fallito a rimini k generation..
tutti ragazzi pieni di debiti protestati falliti
che tristezza

Anonimo ha detto...

alla kirby pesaro c è un ragazzo di nome mimmo costretto a vivere in macchina dopo il suo fallimento all ufficio di cesena sta messo male ma pur di non ammettere di essere fallito torna a lavorare da mario.. chiede sempre soldi ai consulenti per la benzina per mangiare, per tutto.. che vita triste mi fanno pena

Anonimo ha detto...

volevo chiedere se legge il blog oriana dell ufficio di pesaro k legend ma come fai a sopportare le corna pur di avere i soldi che il tuo compagno a rubato anche a tua sorella fallita nel suo ufficio di piacenza

Anonimo ha detto...

Ecco, queste sono storie garvi e pesanti ...
"alla kirby pesaro c è un ragazzo di nome mimmo costretto a vivere in macchina dopo il suo fallimento all ufficio di cesena sta messo male ma pur di non ammettere di essere fallito torna a lavorare da mario.. chiede sempre soldi ai consulenti per la benzina per mangiare, per tutto.. che vita triste mi fanno pena".

A parte che non sia il nostro amico "mimmo il grande", ma non credo, ecco la fine che rischia di fare chi crede alle sparate dei distributori Kirby ..... che, se vendessero in modo corretto i loro prodotti probabilmente non avrebbero tante beghe.
Da quello che ho visto, senza le sparate galattiche, il Kirby ha anche una qualità discreta e si vende bene su Ebay, a prezzi da 300 a 500 euro circa.
Invece di truffare le vecchiette e le casalinghe a 4000 euro, vendetelo da cristiani, e vedrete che i problemi spariranno...

Anonimo ha detto...

Siete solo capaci di sparare a zero sugli altri.
Se si lavora in un azienda, ma non si condivide il metodo di lavoro di questa non è detto che quel metodo sia errato.
Molti dei post che ho letto sono stati probabilmente scritti da persone che hanno fallito nell'azienda di cui stanno parlando.
In poche parole qui si sta facendo di tutta l'erba un fascio, inoltre con un tono bigotto e accusatorio, simile a quello di una vera e propria caccia alle streghe. Leggere questi commenti mi fa rabbrividire inoltre per il tono con cui si parla dei soldi... Per cosa si lavora? per i soldi. Per che cosa viene fatta un'azienda? per creare un realizzo economico e offrire lavoro, e quindi ricchezza. Chiaramente ci sono gli eccessi di persone con una capacitàcelebrale limitata ma quest'individui si possono trovare facilmete in qualsiasi posto di lavoro, a tutti i livelli, quindi parlare della kirby come l'impresa del diavolo mi sembra quasi una manifesta dichiarazione di superficialità di giudizio unita al rancore di chi, come ho già citato prima, di chi ha fallito, scaricando la colpa su altre componenti al di fuori di se stessi.

Anonimo ha detto...

Facendo le dovute proporzioni:
il consulente kirby è l'equivalente dell'agente di vendite.
Chi fa l'agente di vendite è sotto la categoria "procacciatori d'affari" secondo il fisco e le istitutzioni fiscali e assistenziali...casualmente la stessa categoria dei consulenti kirby.
rENDETEVI CONTO CHE INSULTANDO UN DETERMINATO LAVORO ANDATE AD INSULTARE ANCHE ALTRI LAVORATORI. IDIOTI!

anonima ha detto...

Pochi giorni fa sono stata a fare un colloquio in qsta azienda in via calcinaro a cesena;quando sono entrata musica a palla e una gran figa,penso la centralinista...senza computer???(è un colloquio x un sexy shop???) mi ha mandato dopo aver compilato un modulo, a parlare con il "capo"???In qsto ufficio neanche un quadro, solo una scrivania...puntata di striscia???Quando siamo usciti(ero con il mio moroso)ridevamo xchè è veramente una scena da film di Almodovar. Stasera ho ricevuto la tel.di qsta signorina dicendomi che non avevo passato il colloquio, augurandomi in bocca al lupo x il futuro....fatta T...!!!comunque stasera qsto blog ha fatto si che i miei dubbi diventassero certezze.

Anonimo ha detto...

Certo che di stronzate ....
"Facendo le dovute proporzioni:
il consulente kirby è l'equivalente dell'agente di vendite.
Chi fa l'agente di vendite è sotto la categoria "procacciatori d'affari" secondo il fisco e le istitutzioni fiscali e assistenziali...casualmente la stessa categoria dei consulenti kirby.
rENDETEVI CONTO CHE INSULTANDO UN DETERMINATO LAVORO ANDATE AD INSULTARE ANCHE ALTRI LAVORATORI. IDIOTI!"

Come al solito cercate di depistare; qui non si è mai offeso nessun lavoratore, ma si è solo accusato il metodo di reclutamento, che vive sull'inganno e sulle false promesse. Oltre, ovviamente, alla mezza truffa di vendere un prodotto che costa al massimo 500/800 euro ( peggiore delle ipotesi) ad oltre 2500 (migliore delle ipotesi....).


Ahahahahahahahahahahahahaha


Altrove

Anonimo ha detto...

brava la ragazza che ha fatto il colloquio a cesena quella è la kirby però devo dirti una cosa quel ragazzo che ti ha fatto il colloquio è un buon datore di lavoro il fatto che sopra di lui vi è mario dell ufficio di pesaro meglio non averci a che fare
Quello frega anche la mamma, tu pensa non gli interessa se sta bene o male non gli interessa di quella pazza sclerata della sua compagna oriana...
hai fatto benissimo a non andare sparci la voce li a cesena e forli

Anonimo ha detto...

...sono veramente contenta di aver trovato questo blog, ieri ho avuto un colloquio con la Namastè di Brescia, finito il "colloquio" nel quale il direttore ha parlato x 4 minuti a raffica ho pensato bene di cercare informazioni su internet...menomale!!!
Infatti mi avevano già fissato la giornata di prova...ma domani disdico subito!!!
grazie 1000!!! ottimo blog complimenti Alessio!!!!

Anonimo ha detto...

PaoMetal son sontenta per te che ti sei salvato per tempo. Mio figlio e un amico alla Namastè di Brescia si son fatti 3mesi....han pure venduto3 Kirby ma di soldi nemmeno l'ombra. Ogni settimana contattano il titolare che con una scusa qualsiasi prende tempo: grandissimo bidone!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi alla larga da questi malati
mentali kirbisti, sono pericolosamente infettivi.

Non è un lavoro serio vi fregano è vi costringono a fregare il prossimo.
Gia' da un po' o delle discussioni con questi dementi,sono ridicoli è assurdi.

Anonimo ha detto...

Namaste in hindi significa :MI INCHINO A TE GRANDE ANIMA. Per gli ignorantoni KIRBODOTATI hindi e una ligua parlata in India.
Non capisco come abbiano potuto denomirare la loro s.r.l con questo bel saluto, probabilmete pensando all'inchino te lo mettono in quel posto.

Anonimo ha detto...

PER ALTROVE:

sei un mito, devi proprio dare fastidio, se i kirbisti ti attaccano....... è un piacere leggere come smonti le loro affermazioni..... ti prego continua così

Anonimo ha detto...

Caro Alessio, credo che forse stai esagerando un pò. Innanzitutto devi imparare a rispettare il lavoro degli altri che sia fatto bene o male. Ti hanno fatto forse danno quelli che sono venuti a dimostrarti il prodotto? Non stavano forse provando a conquistarsi il pane?? Forse lo avranno fatto non molto professionalmente ma questo non ti autorizza a parlar male di un prodotto che comunque fa 72 funzioni e le fa, informati bene. Probabilmente a te non sono state spiegate..... o meglio se stavi cercando le truffe internet mentre spiegavano, non le hai potute sentire. Allora ti dico solo una cosa...... Neanche tu saresti nulla se non ti fosse dato da chi sta sopra di te..... mi hai capito? impara a comportarti da signore prima di tutto.
Quanti problemi, devi essere senz'altro un mezzo dio per poterti permettere di giudicare.
Chissà che con quel tuo aspirapolvere non riesci almeno ad aspirare un pò di segatura che impedisce al tuo cervello di funzionare correttamente.
Quando ti alzi al mattino, prendi un foglio formato a tre e riempilo della scritta " sono un coglione!"

Auguri

Anonimo ha detto...

Caro anonimo si tratta davvero di rispettare il lavoro degli altri,specialmete I DIRITTI DEI LAVORATORI CONQUISTATI CON ANNI DI LOTTE SINDACALI,poi non chiamare lavoro cio' che non è lavoro, ma soltanto una truffa.Chi ti credi il nuovo cristo per blaterare sentenze.

:Neanche tu saresti nulla se non ti fosse dato da chi sta sopra di te.....
Il kirbone le ha le 72 funzioni ma ha te mancano tutte.

Con rispetto Attila.

ps. almeno metti un nik vuoi proprio restare anonimo tutta la vita.

Anonimo ha detto...

Un mio amico è finito nn so come da poco a vendere sta cosa... che gli devo dire?? di uscirne il prima possibile? AZZ

Anonimo ha detto...

Che gli vuoi dire bo.

Magari lui ti dice è una esperienza.

Cerca di portarlo al, concetto esperienza.

Poi gli puoi rispondere tranquillamete:guarda che anche mettere la testa dentro un cesso è una esperienza.

Troppe persone in Italia vivono con la testa infilata nel culo.

Con grande spirito di ribellione ti saluto è buona amicizia.

Ciao Attila.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti, oggi dovevo fare il secondo colloquio, a me hanno detto che è una azienda di import/export macchinari e che cercano persone per tante mansioni diverse, a Vittoria (RG). Saluti!!!

Anonimo ha detto...

Chi il supermegadirettore galattico.
Non sarà mica lui.
Il famoso è onestissimo elegantissimo toc,toc k..uffaro.
Bo?
chi è, dicono che venda anche informazioni bo.

Anonimo ha detto...

X FRANCO
Chi è il supermegadirettore galattico.
Non sarà mica lui.
Il famoso è onestissimo elegantissimo toc,toc k..uffaro.
Bo?
chi è, dicono che venda anche informazioni bo.
OPS SCUSATE

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Non voglio fare polimiche, ma semplicemente raccontare fatti.
Qualche anno fa mi sono trovata senza lavoro e con un mutuo da pagare, e fra le pochissime alternative (l'altra era fare la colf a ore) ho deciso di provare con Kirby, fondamentalmente perché credevo più nel prodotto che nelle persone che ho incontrato.
Diciamoci la verita': purtroppo i capi gruppo dei vari Progetti K o magic K molto di rado sono persone di una certa cultura, capaci di comprendere che se abbandonassero tutte le americanate con le quali loro per primi vengono formati riuscirebbero a vendere molto di più, più facilmente e senza diventare bersaglio degli attacchi come quelli che emergono da questo blog.
Io credevo in quello che vendevo perché la mia fidanzata aveva smesso di vivere con il cortisone dopo aver comprato il kirby, e perché mio cognato elettricista mi aveva fatto vedere che effettivamente l'assorbimento di corrente era sotto i 600 watt, mentre l'aspirazione era decisamente maggiore di un aspirapolvere da 3000.
Con queste convinzioni andavo, presentavo il prodotto e vendevo. Senza minacce, insulti, pressioni o altro. Spesso concludevo con una tazza di the anche se non vendevo nulla.
Non ho fatto i soldi, arrivavo a prendere dai 600 ai 1400 euro al mese, ma è anche vero che organizzandomi lavoravo 6 ore al giorno e avevo il tempo per studiare. Ogni agenzia lavora a modo suo, e come in ogni attività ci sono datori di lavoro intelligenti e altri meno. Io ho avuto fortuna.
Io lo vendevo a 1800 euro: se andava bene era cosi', altrimenti tanti saluti: insistere sarebbe stata una perdita di tempo per l'ospite ma anche per me.
Come per il bimby il prodotto è valido e funziona bene, e altroconsumo lo sa, tanto che non hanno mai voluto pubblicare i test comparativi indipendenti usciti in seguito all'articolo citato, che ribaltavano in termini di efficacia ed efficienza il kirby.
Se poi qualcuno si compra il Bimby e dice che come frullatore non è poi questa gran cosa, che dire: ha ragione. Anche con una Ferrari non posteggia un gran che bene in centro a Milano... :-)
Antonella

Anonimo ha detto...

per anonimo che si firma Antonella:


Cara Antonella, ma questa storiella è tutta vera?
ti palesi come signora che ha perso il lavoro, e come soluzione avresti potuto fare la colf...
poi ci parli della tua fidanzata che con il kirby ha smesso di vivere con il cortisone.....
allora, o sei gay e su questo nulla da dire, o sei una/o kirbista che ci racconta appunto la solita storiella......

Anonimo ha detto...

KIRBY. La mia eperienza alla ITALFUSION di MASSA.

In cerca di lavoro trovo un annuncio sul quotidiano il TIRRENO,
contatto il numero telefonico,vengo invitato ad un colloquio, fatto il colloquio al mattino il pomeriggio ricevo una telefonata nella quale vengo invitato a presentarmi la settimana seguente per un corso di formazione in quanto selezionato.
Presentato al corso dove invece di indirizzarti sul tipo di lavoro che si dovrebbe svolgere, tra musiche assordanti vengono prospettate veloci carriere e facili guadagni, dopo aver sprecato un paio di ore ad ascoltare il titolare di questa ditta, dallo stesso vengo invitato a presentarmi il mattino successivo alle ore 8,30.
Il mattino successivo puntuale arrivo davanti all'ufficio e dopo 30 minuti di attesa arriva il cosi' chiamato DOTTORE (licenza di terza media).Dopo i saluti e meeting quotidiano tra musiche assordanti vengo affiancato ad un dirigente che mi a portato con lui per insegnarmi la tecnica di presentazione dell'aspirapolvere.
Guai chiamarlo aspirapolvere,
APPARECCHIO ELETTROMEDICALE.
Aspira polvere sempre rimane.

KIRBY come apparecchio per la pulizia della casa nulla da dire dalle prove effettuate: eccellente,a differenza di aspirapolveri in commercio ,di marche rinnomate.
Prezzo 3480 euro di listino:RAPINA A MANO ARMATA,pensiamo che il rivenditore responsabile per la TOSCANA li fa pagare alle sue succursali 1000 euro prezzo già esorbitante se pensiamo che l'importatore per l'ITALIA li paga 250 dollari.
Torniamo alla mia esperienza.
Affiancato al mio DILER(categoria del mio superiore)ho iniziato la mia esperienza(negativa)di consulente(rappresentante).
Mi è subito stato detto che il miglior modo per imparare è quello di copiare i comportamenti di chi avevo a fianco,di fronte ai potenziali acquirenti,e che quello di arrivare quanto prima ad entrare in possesso del campionario era quello di fissare 7 appuntamenti personali con parenti ed amici.
RISULTATO DELLE DUE SETTIMANE DI ESPERIENZA.
7 demo(dimostrazioni),una vendita a me stesso(autoimpallinato) al prezzo speciale di 2750 euro perchè facente parte dell'organico di venditore.Tolto la provvigione di 300 euro, il mostro mi è costato 2450 euro pagato in contanti(che coglione).
Assistito il giorno dopo ad una transazione finita con la vendita di un KIRBY a 2500 euro, 200euro di acconto più 36 rate.

spese benzina+ perdita di tempo+ mostro= rimessa.
La benzina e il tempo potevano essere impegnati nella ricerca di un lavoro serio.
IL MIO CONSIGLIO
diffidate di chi vi offre facili e brillanti carriere e ottimi guadagni.
I titolari di queste attività andrebbero messi in carcere a vita perchè si approfittano di persone in difficoltà e le raggirano col solo scopo di arricchirsi.

FIRMATO
un ex consulente fregato e amareggiato.Marcello

Anonimo ha detto...

per il KIRBISTA SARDO
si vede che nella tua razza sono tutti truffatori come te e i tuoi colleghi del KIRBY sparisci è meglio vai aqpascolare le pecore

Anonimo ha detto...

Antonellaaooo.
Che sei un incrocio tra vanna marchi è il (grande) omucolo di emilio fede.
Letto il tuo post, niente da dire sui tuoi gusti sessuali ma il resto ,il resto non puo' essere commentato, senza scivolare al vostro livello cioè sostanza marrone è scivolosa.

Anonimo ha detto...

chi ha fatto quella dimostrazione evidentemente era un incapace... si il kirby costa tanto, ma nessuno è obbligato a comprarlo... c lamentiamo del suo prezzo ma nn ci lamentiamo dell'impennata che stanno avendo ora i costi in qualsiasi campo... uno che va a cercare su internet pareri su qualcosa vuol dire che nn è capace di pensare con la propria testa... i consulenti vengono pagati anche per vendere, certo sono insistenti ma ognuno fa i propri interessi... siete mai andati in una concessionaria? i concessionari sono i più piazzisti del mondo e vi lamentate di due ragazzi un po' insistenti... per non parlare dei commessi dei negozi di abbigliamento... appena sentono l'odore dei soldi diventano pescecani... per quanto riguarda il tappeto, è una cosa molto difficile da pulire in quanto, specie se è vecchio, contiene quintali di sabbia e per pulirlo ci vogliono delle ore... il signore scredita tanto la kirby però non gli è venuto in mente che anche la sua aspirapolvere, pagata lo stesso tanto, pur avendola passata due volte ha tolto la stessa identica quantità di polvere?... il kirby è un bellissimo macchinario e si vede dai suoi brevetti... purtroppo a volte il compito di pubblicizzarlo è dato nelle mani sbagliate, ma è un dato di fatto che una accurata pulizia del materasso la faccia solo lui... non è vero che ha un rianimatore del cuore... e poi i sacchetti tralasceranno l'1% di polveri che noi andiamo a respirare, ma un aspirapolvere tradizionale ne rilascia (bruciati) il 90% e quelli senza sacchetto neanche le aspirano... tornando al fatto del prezzo continuo a dire che nessuno è mai stato obbligato a comprarlo e che voi parlate male della kirby, ma nn vi è mai passato nell'anticamera del cervello che non esiste solo il kirby, bensì pure il folletto, ugualmente molto costoso ma decisamente più scadente (fatto che si vede anche solo dai materiali)? prima di parlare a sproposito di un determinato prodotto cercate innanzitutto di pensare con la vostra testa, non fate le pecore e vi consiglio anche di lasciar perdere i giornali regresso, che cercano di manipolare la mente degli ignoranti (e ci riescono) per compiere i loro interessi... quando c'è il denaro di mezzo tutti siamo avide serpi, quindi guardiamoci le spalle e pensiamo con la nostra testa, guardiamoci le spalle e non parliamo a sproposito, che le fregature non sono queste...

Anonimo ha detto...

per anonimo del 9 ottobre ore 11.47


: ..... poveretto

Anonimo ha detto...

poveretto sarai tu

Anonimo ha detto...

Bene, bene ...

Mai ho letto un post così chiarificatore dei venditori Kirby, caro anonimo...
"quando c'è il denaro di mezzo tutti siamo avide serpi".

Direi che con questo ci hai chiarito i dubbi su come siano le agenzie e i venditori Kirby.
E se lo dici tu che sei nel giro, come possiamo noi smentirti?

Auguri.


Ahahahahahahahahahahahaha

Altrove

Anonimo ha detto...

concordo con altrove..... siete solo dei millantatori e ladri.....
ma il tempo è galantuomo e cari kirbisty anche per voi ce ne sarà... quando meno ve lo aspetterete la vita vi restituirà tutto il male che avete fatto con la vostra attività truffaldina....

Anonimo ha detto...

E sempre come anonimi.

Telefonano dieci volte a settimana, danno fastidio e sono insolenti.

Ma con la nuova legge sulla privacy non si possono denunziare ?

Antonella

Anonimo ha detto...

ragazzi sono stato chiamato dalla kirby per un colloqui sono stato assunto ,e al momento del corso dopo circa un ora sono andato via di corsa per evitare di alzarmi davanti a tutti e iniziarli ad insulare a queste persone magari ricche a spese di persone truffate ma misere di onesta persone in giacca e cravatta ma che puzzano di merda ,che magari rientrano la sera a casa da i loro figli con la coscenza pulita ,ma so anche che questa gente e fiera di quello che fa..........quindi non ci cascate ,forse io lo capito subito perche non sono andato con il bisogno di soldi perche grazie a dio i soldi ce li ho e puliti e non sporchi come i loro ,ma cercavo qualcosa per impegnare mezza giornata nel lasso di tempo che mio figlio e a scuola .tutto questo a confermare che ormai l italia e piena di queste zecche e non ci stupiamo se tutto va a puttane..ma stiamo attenti ad evitare il pericolo.... come quando vai in campagna ed e pieno di merde ,tu che fai???saltale!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

kirby è una opportunità,sta a voi coglierla.....L'anonimo che ha lavorato a Pesaro e che ora sputa merda e veleno nel piatto dove ha mangiato e leccato il culo per molto tempo,farebbe figura migliore tacendo, soprattutto nei confronti di Oriana, vero S.C.?

Anonimo ha detto...

Ma che e' sto kirby ???
Non sara' micca l'inferno.....
cazzo,mi sembra che qualcuno esageri un po'.

Anonimo ha detto...

E poi se costa cosi'tanto e qualcuno dovra' pur guadagnarci o no ???
D'altronde quale prodotto viene venduto a prezzo di fabbrica???
Niente polemiche

Anonimo ha detto...

E poi se costa cosi'tanto e qualcuno dovra' pur guadagnarci o no ???
D'altronde quale prodotto viene venduto a prezzo di fabbrica???
Niente polemiche.

Anonimo (eeeeeeee).

Polemica.
Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica. Può indicare un atteggiamento reciproco oppure unilaterale. Normalmente, la parola ha spesso una connotazione negativa, sicché si sente parlare di polemica diffamante, vergognosa, controproducente. Dato però che si tratta di un atteggiamento eminentemente verbale, non è detto che la polemica sia sempre e necessariamente un modo di fare da considerare in maniera negativa. Perfino la teologia cristiana vanta una tradizione polemica che dispone di un apparato formale preciso, laddove la polemica non è altro che il contrario dell'apologetica. In passato, la polemica era una disciplina praticata in diverse università.

Non mi sembrano polemiche i post in questo blog, ma fatti, casomai le polemiche le polemiche le fate voi kirbisti che non volete assolutamente ammettere la vostra degradata situazione sia con voi stessi è con le persone che volutamente infinocchiate.
Mi chiedo come ancora volete arrogarvi di una minima giustificazione.
Capisco essere senza lavoro ma il cervello dove ve lo siete infilato.

ps ognuno è libero è la polemica è
sempre utile anche se spesso rompe le PALLEEEEE.

Anonimo ha detto...

A me non rompe le p...e anzi mi piace discutere.Ho lavorato per kirby per un po poi non facendo quasi niente me ne sono andato,ma non mi e' mai saltato per la testa di infinocchiare qualsivoglia persona...
Cercavo di vendere ecco tutto,tanto se uno lo vuol comprare lo compra anche se non apri bocca.E'difficile vendere al giorno d' oggi qualsiasi cosa figuriamoci gli aspirapolvere.
Comunque il Kirby e' validissimo come pulizia aspirazione, ed e' un lavoro difficile se volete il mio punto di vista;molti lasciano(io per primo) per inadeguatezza.Allora quelli che sono arrivati avanti come hanno fatto??

Anonimo ha detto...

chi parla e difende oriana forse non la conosce è una persona squallida un infame si è arricchita imbrogliando anche la sorella che ha fallito a piacenza grazie a mario non guarda in faccia nessuno solo i soldi che squallore...
ma prima o poi qualcuno capirà per bene e metterà fine a questa truffa nei confronti di giovani sprovveduti

Anonimo ha detto...

qualcuno mi può dire che fine ha fatto luca volpe dell ufficio di pesaro sapete lui decantava tanto l opportunità lui che dal 1991 faceva kirby ora è sparito nel nulla mah...
bravo luca meglio tardi che mai...

Anonimo ha detto...

Probabilmente hai mollato per non essere infinocchiato da quelli che sono arrivati avanti.

Unknown ha detto...

ooooooo ma siete tutti scemi...nn avete cosa fare...al posto di parlare di lavori ke neanke voi avete mai fatto,andate a lavorare ke mi sembra la cosa più giusta...nn perdete il vostro tempo a scrivere qui come i cialtroni visto ke anke dalla kirby vi hanno tolto essendo voi persone totalmente inutili.......prendetevela cn voi stessi,quindi....suicidatevi.....siete rifiuti della società...

Unknown ha detto...

cmq ki ha fatto sto sito è proprio stupido nn c'è niente da fare.....rovinare il lavoro di altre persone....ma chi ve la fa fare..??

Unknown ha detto...

kirby è un lavoro come gli altri....vieni pagato se lavori...nessuno regala soldi......io ci lavoro da sei anni,mai problemi,mai discussioni.....provateci e se nn fa x voi evitate di lavorarci,tutto qui.....nella vita qualcosa ti riesce bene altre no...se kirby nn va nn c'è bisogno ke ne parliate male....ricordate ke la kirby fa lavorare quindi da da mangiare a più di 12000(DODICIMILA!!!)PERSONE IN TUTTA ITALIA!!! solo degli stupidi possono arrivare a pensare ke tuttò ciò sia una truffa....è una realtà...pure bella....vivetela e nn dormite....

Anonimo ha detto...

monica in quale concessionaria lavori perchè a pesaro da mario pulcini non è così
lascia tutti allo sbaraglio e non paga quando fai i contratti oltre a vendere il kirby ai suoi concessionari ad un prezzo troppo alto 1500 euro non lasciando margine di guadagno
se conosci marco reato dillo perchè qualcuno lo deve fermare e farlo vergognare

Anonimo ha detto...

io sono sempre stato pagato x i miei contratti a pesaro forse tu 6 uno sfigato.....

Anonimo ha detto...

monica chi sei io non ti ho mai visto a pesaro
sfigata sarai tu poveretta...

Anonimo ha detto...

attenzione alla k legend di pesaro........

Anonimo ha detto...

scusa monica non avevo capito che non eri tu era uno sfigato di pesaro che ancora crede a mario...

Anonimo ha detto...

Grazie Attila

Anonimo ha detto...

@ Monica
ooooooo ma siete tutti scemi...nn avete cosa fare...al posto di parlare di lavori ke neanke voi avete mai fatto,andate a lavorare ke mi sembra la cosa più giusta...nn perdete il vostro tempo a scrivere qui come i cialtroni visto ke anke dalla kirby vi hanno tolto essendo voi persone totalmente inutili.......prendetevela cn voi stessi,quindi....suicidatevi.....siete rifiuti della società...

KE KE KE KIRBY KIRBY qualche volta perche non fai anche kokkodèèèè.
Non hai capito un bel stracazzo guarda mi metto quasi al tuo livello dialettico.
Anzi no, ora mi ripeto; E' INUTILE DISCUTERE DEL VALORE è DELLA QUALIA' DELLE ARANCE CON I MAIALI Medita.(UTILE)

Anonimo ha detto...

Attenzione amici della puglia adesso la truffa si chiama no problem s.r.l. e si trova a casamassima.

Aliasss ha detto...

Salve, ho letto tutti i vari commenti, e sono rimasto veramente molto MALE sentendo la maggiorparte delle persone che parla male del Kirby.

1. è esattamente come gli altri aspirapolveri?
DIREI ASSOLUTAMENTE NO.
è in alluminio e NON IN PLASTICA come TUTTI gli ALTRI, quindi meno soggetto a deformazioni dovuto dal tempo,
è notevolmente piu potente degli altri, provate personalmente il confronto su un materasso o tappeto per 1 ora con qualsiasi altro aspirapolvere... vedrete certamente che il kirby toglie del altro.

2. è molto rumoroso!
SI è rumoroso (unico difetto del kirby) ovviamente una turbina in acciaio che compie la bellezza di 18.000 giri al minuto un po di rumore lo fa, consumando SOLO 600W (altri aspirapolveri SUPERSILENT consumano anche 2200W O_O)

3. costa troppo..... -.-
se paragoniamo il folletto.... dal costo di 2.500e completamente in plastica che si rompe facilmente che consuma piu di 1200W e che non aspira molto.... è stupida la kirby a vendere un aspirapolvere in alluminio con turbina in acciaio che consuma 600W e aspira TANTO.....

4. è una truffa la dimostrazione/vendita?
direi di NO, la prima volta che ho visto una dimostrazione sono stato molto attento a tutto quello che facevano e dicevano i consulenti, e facevano solo il loro lavoro, cioè cercare di venderemelo.
(tutti i venditori usano tecniche per vendere i loro prodotti)

5. perche chiedono nomi?
semplicemente perche è il loro modo di lavorare e di fare pubblicità, poi se sia giusto ho sbagliato lo decide la persona che dovrebbe darli.

6. perche chiudono cosi tanti uffici kirby?
perche molta gente NON sa gestire un ufficio, per questo motivo, purtroppo, molti consulenti/telefoniste ricevono truffe (non vengono pagati) e quindi poi si vanno a creare persone che odiano tutto kirby, tutto questo succede perche il direttore di questo ufficio non è una persona seria e non ha fatto quello che deve per mandarlo avanti come si deve.

7. perche ogni mattina i kirbisti devono cominciare la giornata con musica assordante, ballando, e batendo le mani molto allegramente?
semplicemente per mantenere il morale alto, e questo sotto il mio punto di vista è una cosa molto positiva,
invece di andare a lavoro con il broncio e poca voglia, incontrare altre persone ancor piu depresse e cominciare la giornata in maniera orribile.... quasi da suicidio O_O

8. il sacco è una fregatura?
direi di no, come scritto anche qui sopra il sacco del kirby trattiene il 99%, provate a pensare se potesse trattenere il 100%.......
il sacco esploderebbe dopo 3 secondi,
quel 1% che resta è solo aria,
provate personalmente ad aprire la zip del sacco di un kirby abbastanza usato e guardate tra le rige del tubo... e noterete che è pulito O_O
il materiale usato per l'interno del sacco è l'EPA710 usato per fare le mascherine dei chilurghi nelle sale operatorie.....

vi faccio una domanda...
come mai quando in una casa viene comprato un kirby, il kirby è bello, è potente, è resistente, è funzionale, è leggerissimo, consuma pochissimo, costa pochissimo, ecc

invece quando in un altra NON viene comprato un kirby. il kirby è orribile, è pesantssimo, è come gli altri se non meno, è una truffa, è orribilmente costoso, ecc...

ci sono 2 risposte... una perche il rappresentate è poco serio e non ha fatto il suo lavoro o la fatto male

due perche chi ha assistito alla dimostrazione non era attento e a capito SOLO quello che voleva.

se dopo aver letto tutto questo per te il kirby è ancora 1 truffa...

bè....

esiste la libertà di parola e di pensiero....

ma evita di insultare ciò che non conosci e non comprendi

Cordiali saluti
Aliasss Diler Kirby

Anonimo ha detto...

Bene Aliass hai centrato il problema anche se Kirby e' un lavoro difficile

Anonimo ha detto...

E' piacevole trovare, finalmente, un venditore del Kirby in possesso di un italiano corretto, privo delle solite "K", e che possiede un intelletto gradevole e con cui è possibile conversare.

C'è però il solito problema: caro "Aliasss Diler Kirby "sembra che anche tu non capisca come NON si sia mai criticata la qualità intrinseca del Kirby, ma le sue metodologie di vendita, di arruolamento venditori, di trattamento ai suoi piazzisti (pomposamente chiamati "consulenti"), il suo rapporto fra prezzo e qualità.
Vorrei chiederti una cosa: ma vi mettono i filtri sul pc, che non riuscite a leggere il forum e le lamentele descritte?
Leggete solo i post che vi è permesso?
Vi correggono i compiti?

Permettimi il dubbio, ma dalla tua risposta pare tu ignori bellamente i mille e mille post dove le critiche sono, nell'ordine:

1) Il rapporto fra qualità e prezzo, ottimo se comprato a 300/500 euro su Ebay, e pessimo se comprato a 3000/5000 euro da uno di voi. E non ci interessa quanto costa il folletto e compagnia bella: noi stiamo parlando della Kirby e dei suoi vari modelli.
2) Il fatto di ingannare le persone che vengono "selezionate" (ovviamente è un eufemismo) per i vari colloqui: telefonata a casa, spargimento di fumo, colloquio pretestuale con promesse mai veramente mantenute. E mi pare che in questo senso siano CENTINAIA le testimonianze.
3) La struttura piramidale nella gestione aziendale, fra le altre cose vietata in Italia.
4) Sono tanti anche i venditori Kirby che sono stati tali per lunghi periodi, e poi se ne sono andati sbattendo la porta.
E ci credo: il trattamento dei venditori Kirby assomiglia più allo sfruttamento che a lavoro correttamente remunerato.
5) Per non parlare della musica assordante e della sceneggiata mattutina ... che fa tanto "brain washer" e non certo "brain storming"!!
Diecimila volte meglio il caffè davanti alla macchinetta parlando delle notizie di sport!
6) E, per piacere, evitiamo accuratamente di proporre come una qualità il fatto che il Kirby NON trattiene le polveri che DOVREBBE aspirare ..... per un vero malato di allergia le polveri rialzate in aria sono MOLTO PEGGIO delle polveri depositate! Cosa che il Kirby, non essendo un aspirapolvere a liquido o a tenuta completa, ovviamente fa!
7) E' anche vecchia la storia del "non parlare male di quello che non conosci": è "sputtanata" ovviamente a livelli stratosferici.

Grazie a internet ormai è possibile sapere davvero molto e del Kirby e delle sue tecniche di vendite se ne sa' parecchio: io mi sono girato forum in inglese e francese, oltre a quelli italiani, e le storie sono sempre uguali alle nostre: evidentemente il metodo di vendita è identico, sempre sul filo di una denuncia.

E poi, dopo la puntata su RAI3 pensavo che avreste avuto la furbizia di mantenere un profilo basso, in attesa dell'acchetamento delle acque.
Eppure no, non lo fate.

Mi viene il dubbio che tu, come tanti altri hanno confessato, sia un novellino, pompato e mandato allo sbaraglio: quando ti accorgerai del tuo errore, probabilmente cambierai profilo.... e idee.


Saluti


Altrove

Anonimo ha detto...

@ aliasss.con tre ssss
a chi ti riferisci con :ma evita di insultare ciò che non conosci e non comprendi.
Al tuo ego.
Tu solo sei un insulto a te stesso.

Anonimo ha detto...

copia incolla



Cos'è il multilevel marketing


Il multilevel marketing (mlm) è un genere particolare di vendita diretta. La vendita diretta è il commercio di beni e servizi proposto direttamente al consumatore: nelle case dei potenziali clienti o in quelle dei loro amici, negli uffici, dovunque, tranne che nei negozi. Il multilevel marketing fa parte di questo universo ma ha una peculiarità: mentre il "normale" venditore diretto si limita a procacciarsi compratori, il venditore di una rete multilivello procaccia clienti che possono diventare a loro volta venditori. Insomma: il venditore "normale" guadagna su ciò che riesce a vendere – più esattamente, sulla differenza tra prezzo all'ingrosso e costo al dettaglio dei prodotti che tratta. Il venditore multilevel, invece, ha una doppia remunerazione: riceve provvigioni sia sul prodotto direttamente venduto, sia sui prodotti venduti dai promotori che egli stesso ha arruolato – quindi, da tutto il ramo di venditori che ha creato nel tempo, la cosiddetta "downline". Non viene assunto dall'azienda di cui vende i prodotti e neppure ne è un rappresentante autonomo: si può definire piuttosto come una sorta di distributore/consumatore che, tramite l'esborso di una quota (grazie alla quale riceve un primo kit di vendita), acquista il diritto di commerciare i prodotti acquistati o i servizi utilizzati. La struttura cui assomiglia un sistema mlm, quindi, è quella di un albero: un organismo ramificato.
Secondo alcuni autori, il primo esempio di mlm risale al lontano 1934, quando William Casselberry e Lee Mytinger, due distributori di integratori dietetici Nutrilite (società dalla cui scissione ebbe vita nel 1959 Amway) iniziarono a vendere vitamine con il loro "programma C&M", coniato sulle iniziali dei loro cognomi.
Il multilevel marketing non è, in assoluto, "buono" o "cattivo". Ma da quando è nato ha sempre dovuto combattere con un’immagine negativa, dovuta a tre fattori.
Primo, molto spesso la vendita di prodotti conta poco rispetto al reclutamento di nuovi venditori, all’allargamento della rete; in questo caso il mlm assomiglia a una Catena di Sant’Antonio.
Secondo, quasi sempre le persone sono convinte ad aderire (e a svolgere un’attività lavorativa di vendita, che è impegnativa e non alla portata di tutti) sulla base di mirabolanti promesse di ricchezza e di successo. Ma secondo i dati delle stesse aziende, la gran parte delle persone guadagna redditi tra i 200 e i 300 euro al mese. Solo lo 0,01% giunge alla ricchezza promessa.
Terzo, il mondo del mlm utilizza tecniche di comunicazione e di coinvolgimento che spesso e volentieri assomigliano a quelle utilizzate da "sette" o movimenti religiosi-culturali: convention di massa in cui si canta e si applaude i carismatici leader delle reti, costosi corsi di formazione che si viene "invitati" a frequentare, un atteggiamento di ostilità verso chiunque abbia dubbi o critiche, l’obbligo di coinvolgere parenti e amici, "monetizzando" i rapporti personali ed affettivi.

solo lo 0,01 %
farabutti

Anonimo ha detto...

anonimo
Bene Aliass hai centrato il problema anche se Kirby e' un lavoro difficile.
gne gne gne k k k k k kulo.

Anonimo ha detto...

gne gne gne k k k k k kulo.
Io non capire che significa gne gne k k k
un nuovo metodo di comunicazion...???

Mo me guardo un pornazzo alla faccia vostra e der Kirby
e dei dermofagoidi che scooopppiiiiaaannnnooooo!!!!!!!!!!
P.S.
Cazzo anche oggi niente pallino,eppure gli ho pulito tutta la casa...

Kirby in my heart,Kirby in my heart

Aliasss ha detto...

"6) E, per piacere, evitiamo accuratamente di proporre come una qualità il fatto che il Kirby NON trattiene le polveri che DOVREBBE aspirare ..... per un vero malato di allergia le polveri rialzate in aria sono MOLTO PEGGIO delle polveri depositate! Cosa che il Kirby, non essendo un aspirapolvere a liquido o a tenuta completa, ovviamente fa!"

Stai parlando con un VERO malato di allergia
e credimi il Kirby non alza niente, posso usarlo per ore che non mi succede niente....
a confronto di TUTTI gli ALTRI, pure a liquido,
che dopo poco comincia a stare male

"1) Il rapporto fra qualità e prezzo, ottimo se comprato a 300/500 euro su Ebay, e pessimo se comprato a 3000/5000 euro da uno di voi. E non ci interessa quanto costa il folletto e compagnia bella: noi stiamo parlando della Kirby e dei suoi vari modelli."

quelli che si trovano su ebay sono i furboni che o lo hanno avuto in regalo, o lo hanno comprato per il loro ufficio, e lo rivendono cosi.
il prezzo FISSO del modello base in italia è 2950€
qualsiasi consulente che lo vende a meno viene licenziato, e se è stato il direttore di un ufficio a fare ciò, l'ufficio verrà presto chiuso.

"4) Sono tanti anche i venditori Kirby che sono stati tali per lunghi periodi, e poi se ne sono andati sbattendo la porta.
E ci credo: il trattamento dei venditori Kirby assomiglia più allo sfruttamento che a lavoro correttamente remunerato."

in kirby nessuno ti obbliga a fare niente, in qualsiasi momento te ne puoi andare. apparte i nomi da portare, nessuno ti stressa su quel che devi e non devi fare.
tu parli di sfruttamento... ma il lavoro in fabbrica (come avevo sempre fatto prima di trovare kirby) quello si che è sfruttamento TOTALE, ropersi la schiena per tutto il mese, avvolte anche il sabato, anche con molto straordinari se in busta ti arrivato 1.200€ si è fortunati MOLTO fortunati!

"5) Per non parlare della musica assordante e della sceneggiata mattutina ... che fa tanto "brain washer" e non certo "brain storming"!!
Diecimila volte meglio il caffè davanti alla macchinetta parlando delle notizie di sport!"

come ho gia detto prima è solo un modo per tenere il morale alto, in tutti i lavori di vendita il morale è FONDAMENTALE, e non solo nel settore della vendita, ma per tutto è importante il morale, e poi ti dico, io preferisco perndere un caffè insieme hai miei collegi con la musica parlando di che ci pare

che poi è come succede in molte fabbriche (quelle che PERMETTONO la radio!)

"7) E' anche vecchia la storia del "non parlare male di quello che non conosci": è "sputtanata" ovviamente a livelli stratosferici."

io te lo ripeto, non parlar male di ciò che non conosci, come io non parlo male di te (che non ti conosco)

"Grazie a internet ormai è possibile sapere davvero molto e del Kirby e delle sue tecniche di vendite se ne sa' parecchio: io mi sono girato forum in inglese e francese, oltre a quelli italiani, e le storie sono sempre uguali alle nostre: evidentemente il metodo di vendita è identico, sempre sul filo di una denuncia."

apparte il fatto che da mondo e mondo TUTTI i venditori usano delle tecniche per vendere il loro prodotto, in casa mia ci sono state 2 dimostrazioni (viste prima di cominciare in kirby) è secondo la mia opinione NON c'e niente da denunciare,
perche: 1 chiedono gentilmente per telefono se è possibile fare 1 dimostrazione, (poi se una persona accetta è affar suo)
gli si dice che è senza impegno (e cosi è)
gli si chiede gentilmente di far fare tutta la dimostrazione POI alla fine un SI o un NO serio, e fino a qui è tutto normale.
poi da qui in poi sta al venditore, e può usare anche tutte le tecniche che vuole, sempre al limite del rispetto e dell'educazione.

"E poi, dopo la puntata su RAI3 pensavo che avreste avuto la furbizia di mantenere un profilo basso, in attesa dell'acchetamento delle acque.
Eppure no, non lo fate."

dal sito di rai3 non si vede il video...

"Mi viene il dubbio che tu, come tanti altri hanno confessato, sia un novellino, pompato e mandato allo sbaraglio: quando ti accorgerai del tuo errore, probabilmente cambierai profilo.... e idee."

apparte il fatto che non mi conosci e NON ti puoi permettere di DARMI del "novellino, pompato e mandato allo sbaraglio"
perche senno qui non si sta più discutendo ma si sta solo INSULTANDO ciò e chi NON si conosce
apparte QUESTO PICCOLO PUNTO fino ad adesso nel mio ufficio i pagamenti sono stati sempre regolari e precisi, e hanno sempre mantenuto ciò che hanno detto,
QUINDI in CASO, SOLO in caso, NON sono io ad sbagliare ma sono i miei direttori a sbagliare
in qual caso non venissi pagato...
e solo epr la cronaca il mio profilo e questo e non lo cambio, e le mie idee son queste e non le cambio...

perche proprio vicino al mio uffico a chiuso da poco un altro ufficio, che
1 non pagava i consulenti/telefoniste
2 faceva vere e proprie truffe dalla serie fotocopiare la firma di una finanziaria e farne 2 di finaziarie (che paga un cliente ignaro)
3 vendere il kirby a prezzo piu basso di 2950€
risultato HA CHIUSO, e il direttore di quel EX ufficio adesso va in giro a fare dimostrazioni DASOLO solo per vendere i campionarii che usavano i consulenti per fare le dimostrazioni.

e questo succede QUANDO uno che si fa chiamare direttore NON LO E'... e "giustamente" vengono fuori persone come voi, che hanno subito cose del genere, solo per colpa di gente che non sa fare il suo lavoro

e per finire il papiro...

"attila ha detto...
a chi ti riferisci con :ma evita di insultare ciò che non conosci e non comprendi.
Al tuo ego.
Tu solo sei un insulto a te stesso."

primo non mi riferivo DIRETTAMENTE a te, quindi se hai reagito così direttamente si vede che ho colto nel segno.
secondo NON ti puoi permettere di giudicarmi SENZA manco conoscermi, e per di più insultandomi,

Anonimo ha detto...

@aliasss diler bo.

Hai bisogno del kirrrby per l'allergia delle canzonette prima di iniziare il lavoro per non sentirti depresso, o vedere gli altri depressi non è che sei un po' ipocondriaco.

Questa paura può essere considerata sia un'eredità fisica che sociale, ed è strettamente associata, per quanto riguarda la sua origine, alle cause delle paure della vecchiaia e della morte.
Essa infatti evoca nella nostra mente terribili immagini che ci sono state inculcate da racconti sconcertanti.
Questa paura è inoltre alimentata da quegli esseri immorali che cercano di trarne profitto mantenendola viva.
Insomma l'uomo ha paura delle malattie, per le terribili immagini che gli sono state inserite nella mente, e teme anche l'indigenza economica che può esserne conseguente.
Un grande fisiologo ha stimato che circa il 70% delle persone che vanno dal medico sono sofferenti solo di ipocondria, cioè di malattie immaginarie, ed è stato ampiamente dimostrato che questa paura spesso produce i sintomi propri del malanno temuto, anche in assenza della causa reale.
La mente umana è così forte e potente che riesce a costruire da sé i suoi disastri.
Giocando quindi su questa debolezza, piuttosto comune, coloro che producono medicine e cure hanno incrementato le loro fortune.
Alcuni anni fa, una serie di esperimenti ha provato che le persone possono ammalarsi per suggestione.
Furono invitate tre persone ad accordarsi per farne ammalare un'altra, e così ognuna di esse, a turno, nel mezzo di un discorso vario, faceva osservare alla vittima che sembrava ammalato, sofferente, con una cattiva cera.
Al primo intervento la vittima replicava affermando di sentirsi benissimo, ma già al secondo era meno convinto finché, alla terza domanda, ammetteva francamente di sentirsi proprio male. Provate questo esperimento, se non ci credete, ma fate attenzione a non portarlo troppo avanti perché è pericoloso.
Ci sono occasioni in cui impulsi di pensiero negativo danno origine a disastri, e questi impulsi possono essere trasmessi da una mente all'altra attraverso la suggestione.
Il virus della paura delle malattie vive in ogni mente umana, e preoccupazioni, paure, scoraggiamenti, frustrazioni in amore, in affari e nelle varie situazioni della vita, contribuiscono sicuramente a svilupparlo.
Tra tutte queste, le delusioni amorose e negli affari stanno in testa alla lista delle cause di questo indesiderabile sviluppo.
I sintomi di questa paura sono:

1) Autosuggestione.
L'abitudine dell'uso negativo dell'autosuggestione, cercando di sentirsi i sintomi di qualche malessere, il compiacersi nell'immaginarsi ammalati, e di parlare di malattie come se fossero realmente presenti, l'abitudine di usare farmaci consigliati da amici, anziché consultare uno specialista, l'abitudine di parlare spesso di operazioni, incidenti e di altre forme di malattia, sperimentare diete, esercizi fisici, cure dimagranti, senza la guida di un dietologo, l'abitudine di inventare rimedi casalinghi e medicine fantasiose.

2) Ipocondria.
L'abitudine di parlare di malattie, concentrandosi su tali malanni finché non venga un esaurimento nervoso.
Niente che venga venduto in bottiglia può curare questa situazione, essa è figlia di un pensiero negativo e può essere curata solo da un pensiero positivo.
L'ipocondria, termine medico per indicare i malati immaginari, è una delle maggiori cause che portano a malattie reali.

3) Indolenza.
La paura delle malattie spesso interferisce con gli esercizi fisici necessari, e risulta essere causa di una vita pigra e sedentaria.

4) Influenzabilità.
La paura delle malattie riduce la resistenza del corpo e crea le condizioni favorevoli per ogni forma di malessere.
Questa paura è spesso correlata alla paura della povertà, specialmente nel caso dell'ipocondriaco, costantemente preoccupato di dover pagare i conti dei medici e degli ospedali.
Questo tipo di persona perde moltissimo tempo preparandosi per le cure, parlando della morte, accumulando denaro per i funerali e per la tomba.

5) Autococcolarsi.
L'abitudine di voler ottenere simpatia usando malattie immaginarie per impietosire, l'abitudine di fingersi ammalati per coprire l'evidente svogliatezza, l'abitudine di servirsi di alibi contro la perdita delle ambizioni.

6) Intemperanza.
L'abitudine ad usare alcool o narcotici per superare situazioni difficili, dispiaceri, dolori, mal di testa o nevralgie, invece di cercarne ed eliminarne la causa.

7) Preoccupazioni eccessive.
Che si manifestano con l'abitudine di leggere notizie sulle malattie e con la preoccupazione di poter esserne colpiti, l'abitudine di leggere ed interessarsi eccessivamente ai fogli illustrativi contenuti nelle confezioni delle medicine in genere

questo è un papiro.
Non sei mica tanto intelligente poi ti spiego perchè.

Anonimo ha detto...

1domanda a tutti i kirbysti:1kirby effettivamente quanto costa???se un5volte5 come si fanno kiamare guadagna oltre le600euro a vendita st'aspirapolvere di soldi costruita in america quanto costa??qualcuno sa risp??grazie

Anonimo ha detto...

Allora .... bene, mi fa piacere si possa discutere.
Dunque:

"Stai parlando con un VERO malato di allergia
e credimi il Kirby non alza niente, posso usarlo per ore che non mi succede niente....
a confronto di TUTTI gli ALTRI, pure a liquido,
che dopo poco comincia a stare male".

Strano: io che sono un allergico grave (arrivo fino all'asma nel caso di pollini e soffro persino di fotofobia stagionale) e ho preso proprio un aspirapolvere a liquido, in quanto consigliatomi SPECIFICATAMENTE dal primario di Allergologia della mia città ... che consiglia aspirapolveri con filtri Hepa
o ad acqua, come anche consigliato da parecchi siti sull'argomento come questo http://www.allergy-v.it/page002.htm .
Il Kirby ha filtri Hepa o elettrostatici?


"1) Il rapporto fra qualità e prezzo, ottimo se comprato a 300/500 euro su Ebay,....................
quelli che si trovano su ebay sono i furboni che o lo hanno avuto in regalo, o lo hanno comprato per il loro ufficio, e lo rivendono cosi.
il prezzo FISSO del modello base in italia è 2950€
qualsiasi consulente che lo vende a meno viene licenziato, e se è stato il direttore di un ufficio a fare ciò, l'ufficio verrà presto chiuso."

Altra cosuccia che io ho riscontrato in modo leggermente diverso. Su Ebay ci sono semplicemente parecchi venditori italiani e stranieri che si forniscono (evidentemente) presso il produttore. E comunque lo stesso viene venduto anche al pubblico, negli usa, con prezzi variabili attorno ai 500 dollari (ma anche meno).
Abbiamo addirittura un negozio ebay italiano specializzato....
http://stores.ebay.it/pseudofree-bargains.
A me non pare una cosa "occasionale"....

"4) Sono tanti anche i venditori Kirby che sono stati tali per lunghi periodi, e poi se ne sono andati sbattendo la porta.
E ci credo: il trattamento dei venditori Kirby assomiglia più allo sfruttamento che a lavoro correttamente remunerato.

in kirby nessuno ti obbliga a fare niente, in qualsiasi momento te ne puoi andare. apparte i nomi da portare, nessuno ti stressa su quel che devi e non devi fare.
tu parli di sfruttamento... ma il lavoro in fabbrica (come avevo sempre fatto prima di trovare kirby) quello si che è sfruttamento TOTALE, ropersi la schiena per tutto il mese, avvolte anche il sabato, anche con molto straordinari se in busta ti arrivato 1.200€ si è fortunati MOLTO fortunati!"

Mmmmm.... a me pare che la cosa sia leggermente diversa .... a parte il fatto che l'operaio in fabbrica lavora 8 ore, ha la previdenza sociale, le ferie pagate, la mutua, la liquidazione, i permessi e non deve sbattersi a girare come una falena attorno al fuoco (con i conseguenti rischi), io di operai che si spezzano la schiena, ormai, ne vedo davvero pochini, vista la tecnologia che assiste il lavoro. Probabilmente si stressano, ma loro alle 17.00 staccano a vanno a casa. A godersela.


"5) Per non parlare della musica assordante e della sceneggiata mattutina .............

come ho gia detto prima è solo un modo per tenere il morale alto, in tutti i lavori di vendita il morale è FONDAMENTALE, e non solo nel settore della vendita, ma per tutto è importante il morale, e poi ti dico, io preferisco perndere un caffè insieme hai miei collegi con la musica parlando di che ci pare
che poi è come succede in molte fabbriche (quelle che PERMETTONO la radio!)"

In nessuna fabbrica alla mattina si parte con musica ad alto volume e con il ripetersi quanto è bravo chi vende e quanto scarso chi non ci riesce. Senza dimenticare che, ormai, le fabbriche sono nidi tecnologici dove la maggior parte degli operai assiste a quello che fanno le macchine: vedi officine, strutture di inscatolamento, etc etc.
Ma comunque ognuno è libero di "partire" al mattino come più gli piace. Resta da vedere come finisce alla sera.


"7) E' anche vecchia la storia del "non parlare male di quello che non conosci": è "sputtanata" ovviamente a livelli stratosferici.

io te lo ripeto, non parlar male di ciò che non conosci, come io non parlo male di te (che non ti conosco)"

Ma io (e molti di noi) non parlo/parliamo male di te .... e neanche si è partiti parlando male del Kirby, ma solo descrivendo quello che accadeva all'interno della struttura Kirby.
E non credi sia curiosamente strano di come ci siano centinaia di testimonianze TUTTE UGUALI su come si comporta detta struttura?
Io lo trovo... come dire .... curioso!


"Grazie a internet .......... sempre sul filo di una denuncia.

apparte il fatto che da mondo e mondo TUTTI i venditori usano delle tecniche per vendere il loro prodotto, in casa mia ci sono state 2 dimostrazioni (viste prima di cominciare in kirby) è secondo la mia opinione NON c'e niente da denunciare,
perche: 1 chiedono gentilmente per telefono se è possibile fare 1 dimostrazione, (poi se una persona accetta è affar suo)"

Non se gli viene propinata una bugia per farla accettare, tipo la storia dell'amica/amico che regala un buono per la pulizia dei tappeti ...
Mentire mette dalla parte del torto, non ti pare?

"gli si dice che è senza impegno (e cosi è)
gli si chiede gentilmente di far fare tutta la dimostrazione POI alla fine un SI o un NO serio, e fino a qui è tutto normale.
poi da qui in poi sta al venditore, e può usare anche tutte le tecniche che vuole, sempre al limite del rispetto e dell'educazione."

Anche qui pare che molto di quello che avviene non concordi appieno con la tua descrizione. Alcune fra le tecniche descritte da chi ha SUBITO (a volte attraverso l'inganno) le dimostrazioni del Kirby, ricordano molto tecniche di vendita alquanto aggressive. D'accordo che vendere è lecito, ma se una persona dice "no, grazie" continuare ad insistere all'infinito diventa sgradevole. Come diventa sgradevole fare leva sul falso, come affermare che il Kirby è un apparecchio per la cura delle allergie, o che gli acari siano una specie praticamente mortale per la pelle ....
Diciamo che se fosse capitato con questi discorsi a casa mia, si sarebbe rischiato di venir trattati come i peggiori bugiardi della storia del porta a porta!

"E poi, dopo la puntata su RAI3 pensavo che avreste avuto la furbizia di mantenere un profilo basso, in attesa dell'acchetamento delle acque.
Eppure no, non lo fate.

dal sito di rai3 non si vede il video..."

Che peccato.... Comunque io me lo sono visto per intero, e non è stato edificante, almeno per il Kirby.
Comunque puoi usare questo link:
http://alessios4.blogspot.com/2007/11/video-kirby-mi-manda-rai-tre.html
Lo trovi nella pagina citata, linkata proprio da questo blog.

"Mi viene il dubbio che tu, come tanti altri hanno confessato, sia un novellino, pompato e mandato allo sbaraglio: quando ti accorgerai del tuo errore, probabilmente cambierai profilo.... e idee.

apparte il fatto che non mi conosci e NON ti puoi permettere di DARMI del "novellino, pompato e mandato allo sbaraglio"

perche senno qui non si sta più discutendo ma si sta solo INSULTANDO ciò e chi NON si conosce"

Dunque affermi di non essre un novellino: a questo punto allora sei o un venditore esperto o uno dei capi delle varie agenzie Kirby.
Curioso.... se sei uno dei capi, diventa chiara la tua difesa.
Ti dispiacerebbe dirci chi sei e di dove? Giusto perchè, fra quelli che ti conoscono potranno darti ragione .... o contro, secondo i casi.
A proposito: ti sei offeso per il novellino?
Scusami, ma a me non risulta come un termine offensivo..... mi pareva significasse senza esperienza.

"apparte QUESTO PICCOLO PUNTO fino ad adesso nel mio ufficio i pagamenti sono stati sempre regolari e precisi, e hanno sempre mantenuto ciò che hanno detto,
QUINDI in CASO, SOLO in caso, NON sono io ad sbagliare ma sono i miei direttori a sbagliare
in qual caso non venissi pagato..."

E quindi non sei un capo. Per curiosità: da QUANTO TEMPO lavori in Kirby? Se non sei un capo E non sei un novellino, dovresti starci da almeno un paio di anni ... giusto?

"e solo epr la cronaca il mio profilo e questo e non lo cambio, e le mie idee son queste e non le cambio..."

Buon per te .... anche se vedremo.
Parecchi le hanno cambiate.

"perche proprio vicino al mio uffico a chiuso da poco un altro ufficio, che
1 non pagava i consulenti/telefoniste
2 faceva vere e proprie truffe dalla serie fotocopiare la firma di una finanziaria e farne 2 di finaziarie (che paga un cliente ignaro)
3 vendere il kirby a prezzo piu basso di 2950€
risultato HA CHIUSO, e il direttore di quel EX ufficio adesso va in giro a fare dimostrazioni DASOLO solo per vendere i campionarii che usavano i consulenti per fare le dimostrazioni."

Beh, uno così meritava ampiamente di chiudere.
Poi il kirby se lo poteva vendere al prezzo che preferiva .... oggi come oggi saltano per aria le banche, figurati un ufficio del Kirby.

"e questo succede QUANDO uno che si fa chiamare direttore NON LO E'... e "giustamente" vengono fuori persone come voi, che hanno subito cose del genere, solo per colpa di gente che non sa fare il suo lavoro"

Ti dirò, di gente come noi ne è saltata fuori una vera valanga, al punto da finire su Rai3.
Quello che mi fa pensare è la quantita di gente che ha denunciato il cattivo comportamento delle agenzie Kirby, e non solo in Italia: posso linkare post in inglese, francese e anche in spagnolo, datimi da un amico qualche giorno fa (spagnolo) con cui casualmente abbiamo discusso proprio di allergie e aspirapolveri.
Devo dire che la struttura di vendita del Kirby ha una PESSIMA fama in parecchie nazioni...

"e per finire il papiro..."

La mia parte è finita.

Saluti

Altrove

Anonimo ha detto...

Ottobre 2008

Il giorno 11/10/08 un'amica mi ha detto ke lei doveva andare a fare un colloquio di lavoro,io gli dissi vengo pure io,cosi siamo andati a zagarolo a fare il colloquio.Siamo arrivate li e ci hanno fatto compilare un foglio,poi abbiamo parlato con una ragazza e ci aveva detto ke nn dovevamo fare la vendita porta a porta,ma bensi dovevamo fare come un colsenter o come segretaria.Quando abbiamo finito di parlare ci hanno detto ke entro lunedi ci davano una risposta se dovevamo ritornare o pure no.Lunedi ci arriva una telefonata sia a me ke alla mia amica ed erano quelli dell'agenzia dicendo ke eravamo passate al primo colloquio e dovevamofare il secondo e siamo andate.....Anche li siamo passate e da li ci ha detto ke mercoledi dovevamo andare a roma x il 3 colloquio ma ke venivano rinborsati i soldi del viaggio.Quando siamo arrivate siamo andate dentro una sala dove una signora ha iniziato a parlare della Nasa,dopo tanta chiacchera ci ha fatto vedere questa aspirapolvere di nome kirby.IO avendo una lavanderia mi ha fatto capire ke con il kirby si fà tutto e la gente nn deve portare più i panni a lavare........Bè signora mia Il kirby è un ottimo macchinario ke funziona nessuno lo mette in dubbio,ma i panni come li lava una lavatrice nn li lava un aspirapolvere del peso preciso di 6kg e mezzo.Ti riempiono di chiacchere e alla fine cosa devi fare??????DEVI ANDARE A VENDERE X LE CASE IL KIRBY.Ecco xkè quando ti kiamano x telefono nn dicono cosa devi fare xkè se no nessuno ci andrebbe a prendere un gran sola e ti dicono ke guadagni 1500€.NN andateci xkè è tutto una grande stronzata ma sopratutto ti fanno perdere tanto tenpo x niente.

Anonimo ha detto...

Caro altrove, dovresti visitare anche www.intopic.it

c'è una giovanna d'arco che difende kirby....
è una furba o una sprovveduta.

ciao da bari

Anonimo ha detto...

Mi hanno convocato per un secondo colloquio per la kc di prato in piazza falcone e borsellino accanto alla questura.mi hanno parlato nel primo appuntamento di un lavoro che prevede la gestione e la direzione del personale.se passo il secondo colloquio dovrò fare un corso gratuito per poi fare appunto un lavoro full time di ufficio per dirigere il personale.1500 euro mensili.non mi hanno parlato di lavori porta a porta o di rappresentanza..che mi dite? è la stessa ditta?

Anonimo ha detto...

piccolissimo appunto sulla detraibilità della spesa: l'Agenzia delle entrate ammette in detrazione/deduzione spese per apparecchi elettromedicali effettuate SOLO presso strutture mediche o farmacia, o in alternativa in negozi specializzati alternativa dietro PRESCRIZIONE MEDICA: ciò significa che il vostro medico dovrà prescrivervi l'apparecchio elettromedicale in questione. Ergo: se inserite la spesa per il Kirby in dichiarazione dei redditi rischiate una sanzione da parte dell'Agenzia delle entrate di circa 700 euro oltre gli interessi maturati fina al momento della constatazione.
Sono un fiscalista e parlo quindi con cognizione di causa

"Ahahaha ma quanto mi fa ridere la gente come te. A parte il fatto che sono state scritte un sacco di cose non vere, quindi se vuoi fare un articolo e dire che il Kirby non funziona FALLO in modo che poi quello che riporti sia vero....un esempio? ' anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi'... ma quando mai, i sacchetti del kirby costano 7 EURO e te li portano direttamente a casa quelli dell'assistenza GRATUITA per 37 anni e durano 1 anno al contrario dei soliti sacchetti del folletto...rowenta che non trattengono niente e ti durano un mese ecc..e continuo, il kirby ha 2 brevetti sanitari che lo rendono UNICO per il semplice fatto che è l'unico elettrodomestico che IGENIZZA. Chiedi a chi soffre di Allergia e si compra Materassi anti-allergenici se li possono scaricare come spesa medica del 20%..bhe te la do io la risposta: NO! Non esiste nessun tipo di materasso anti-acaro! E chissà perchè kirby è l'UNICO elettrodomestico a parmetterti di scaricare questa spesa medica. Starei qui a smontare la tua tesi per ore...ma purtroppo non ho tempo quindi se vuoi fammi sapere quando posso venire da te a farti una dimostrazione che ti scaravento sul tavolo quello che tiro fuori da tuo materasso per vedere se ci torni a dormire.
Tutti quelli che dicono che è costoso devono solo stare zitti quando spendono un sacco di soldi per i sistemi ad acqua e/o centralizzati che hanno un sistema di aspirazione assolutamente assurdo! Bhe poi se i pubblicitari della Kirby non sanno fare il loro lavoro e lasciano i tappeti tutti impolverati questo è un altro discorso, il Kirby è il + potente ma non è che se ci dai una volta sul tuo tappeto tiri su la povere che il tuo aspirapolvere ha lasciato lì per 10 anni!!
Questo è tutto.
Informati bene prima di puntare il dito su cose che non conosci in PRIMA PERSONA.
Ciao da una pubblicitaria che in solo 1 settimana ne ha venduti 4( o sono un mostro a fare il mio lavoro e riesco ad infinocchiare la gente come sanno fare altri pubblicitari, o la gente nota da sola che questo non è solo un elettrodomestico.)

ottobre 08, 2006 9:36 PM "

Anonimo ha detto...

A COSTO DI RIPETERMI CARO o cara non si capisce tanto bene ANONIMO.

La qualità qui non viene messa in discussione, anche se ci sarebbe tanto da dire su questo argomento.
Si critica solo il vostro modo truffaldino di lavorare è DARE (LAVORO).Lo sai cosa è il sistema piramidale, o dormi, pensi che un lavoro cosi possa darti un futuro.
Dubito molto che tu sia come ti sei definitoa un fiscalista .
Se lo sei hai studiato per niente.
Avete la mania di darvi titoli di studio, pure pubblicitaria sei .

Ripeto FA….BUTTI siete peggio degli acari .

Occhio ragazzi alla larga da questi parrucconi.

Anonimo ha detto...

proprio oggi ho fatto un colloquio alla ditta della kirby a bologna. sono stata richiamata oggi pomeriggio dicendomi che sono stata convovata per un secondo colloquio. sono molto sul forse. in effetti non mi è stato assolutamente spiegato di cosa trattasse il lavoro...io avevo preso appuntamento perchè pensavo si trattasse d un semplice call center. non mi hanno parlato di aspirapolveri, poi. giustamente sono stata contenta del fatto che mi abbiano richiamato..ma dopo tutto quello che ho letto...sob.non so che pensare. morale "3 metri sotto terra" -.-'

Anonimo ha detto...

ehm che sintassi nel mio primo commento!
colpa dello xanax che ho preso dopo aver letto tutto ciò.

Anonimo ha detto...

Sei un grande,hai pensato bene a fare un blog solo per Kirby,purtroppo moltissima gente su internet cerca soltanto porno.Spesso quando si prospetta d'avanti a noi una proposta di lavoro,come quelle offerte dalle aziende che vendono Kirby,tipo Enterprise di Catania,con lauti guadagni,ci si cade come degli allocchi.Se si utilizzasse internet per fare una ricerca prima di accettare,si guadagnerebbe di più,si farebbe una cultura e risparmierebbe tempo e denaro.Si,perchè prima di tutto non perdereste del tempo con delle stupide lezioni che vi impartiscono per fare le dimostrazioni,non spendereste soldi in benzina,fareste risparmiare vostra madre,che pur di farvi guadagnare qualcosa,si comprerà l'aspirapolvere,non riuscendo a capire che se vi avesse regalato i soldi a voi sareste stati molto piu contenti e sarebbero finiti tutti nelle vostre tasche anzichè andarli a regalare a loro,e nel frattempo avreste la possibilità di trovare un lavoro serio.Ragazzi ascoltatemi,a stento la venderete a vostra madre,se ne avrà la possibilita di pagarla che poi quando si accorgerà che sulla rete e venduta a quasi 500 € vi sputerà in faccia.Proprio in questo momento di crisi,una macchina che costa quasi 5000€ non la comprebbe nessuno,sacusate si uno la comprerebbe magari per regalarla a vostra madre,quello che ha fatto il superenalotto a catania da 100 milioni di€.

Anonimo ha detto...

Ragazzi c'è qualcuno che cortesemente può aiutarmi??? sono andato a farei tre colloqui e come dicono loro sono risultato idoneo a tutti e tre;ho cominciato da due giorni lo "stage" e mi hanno detto che verro pagato 1100 euro se faccio almeno 60 dimostrazioni in un mese,E PER OGNI MACCHINARIO VENDUTO 250 EURO IN PIù.insomma simile alle vostre storie: io volevo sapere ma c'è effettivamente qualcuno che ha cominciato questo lavoro e dopo aver finito il primo mese è stato pagato??? mi pare i aver capito che la maggiorparte di voi si è ritirata dal lavoro,se cosi si può chiamare,proposto dalla kirby; ma c'è qualcuno che effettivamente lo sta svolgendo questo lavoro e sa dirmi qualcosa in più?? fatemi sapere perchè ho gia speso troppo tempo e denaro per raggiungere la sede kirby e la mia preoccupazione e di non essere effettivamente pagato a mese finito.se dovessi essere pagato cmq lascioquast'azienda poco seria a quanto pare, è solo che voglio almeno coprire e recuperare tutte le spese che ho fatto fin ora senzanemmeno remdermi conto di tuto quelloche c'è scritto su internet della kirby:ero all'oscuro di tutto e mi sono pentito !!! voglio recuperare per questo mese i miei 1110 euro, che dite ce la farò ad avere ciò che mi spetta ?? fatemi sapere, confido in voi e soprattutto a chi ci è passato per questa esperienza ed ha lavorato almeno un mese con la kirby!! vi ringrazio anticipatamente, GRAZIE !

Anonimo ha detto...

Per quel che mi riguarda il Kirby è una bomba...costerà un pò ma funziona davvero bene...anzi forse per l'efficacia con cui svolge le varie applicazioni e i materiali con cui è fatto 4300 euro sono anche giusti...perche se voi prendete una maglietta della Nike e la pagate 40 euro pensate che quello sia il valore reale della maglietta?Allora la Nike è tutta una truffa?La marca e la qualità si pagano belli,e 29 marchi di qualità al Kirby non glie li ha regalati nessuno...

Anonimo ha detto...

beh, se l'hai pagato 4300 euro, sei proprio un allocco!
buon kirby

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ce n'è una nuova a Pomezia, è la SK,ovviamente falsi in tutto nel presentare la loro azienda,non andateci vi faranno firmare un foglio sulla privaci e lo diffonderanno,nessuno vi chiama per lavorare al giorno d'oggi!!Dopo vi faranno il lavaggio del cervello con metodi americani e diventerete falsi anche voi...è tipo una setta,e naturalmente è più quello che spenderete per non parlare del TEMPO utile perso per cercare un lavoro serio ed onesto.Non cascateci ci rimetterete la faccia

Anonimo ha detto...

Nessuno al mondo vi chiama per un lavoro,mettetevelo in testa!ATTENTI a Kirby ce n'è una nuova a Pomezia si chiama SK,si nascondono ancora sotto una società di materiale elettrico,vi parleranno di risorse umane e quant'altro (chiedetegli cosa sono,non vi sapranno rispondere)oppure tecnico di qualcosa(ma se non ho nemmeno una qualifica...non serve vi diranno..vi indottrinerà la nostra 'setta'..)non andateci nemmeno per curiosità vi fregano i dati personali e se abboccate vi fanno il lavaggio del cervello,ci rimetterete soldi e tempo!non sprecatelo è prezioso. Ex fesso K

Anonimo ha detto...

attenzione,di questi truffatori della kirbi l'italia è piena,io parlo per la mia esperienza sono di napoli ho lavorato per questi, 2 settimane senza vedere 1 euro,anzi rimettendoci benzina tangenziale ricariche elefoniche e la schiena attenzione questi truffatori stanno nei pressi di pzza nazionale

Anonimo ha detto...

Da poco rientrata dalla giornata d fuoco...Casamassima(Ba)
KIRBY for ever!!Sn esaltati..applaudire x qlsi motivo,anche qdo il motivo nn c'è!Le loro facce qdo battono le mani,nn si possono guardare...ma cosa applaudite e xkè?..anche a me,stesso iter,colloquio veloce,t fanno immaginre chissà che,poi fai domande e nn t rispondono...quanto mi irrita qta cosa!!Poi t colleghi e hai ttt le risp alle domande che t sei posto.Nn ho parole...e qdo qlno chiede e richiede,cortesemente rispondete!!Grazie Ale

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti sono Marilena.Questo messaggio e' diretto alle persone che hanno appena iniziato e subito smesso nonche' a chi neanche ci ha provato!Mi spiegate una cosa? Come fate a giudicare?Si sente dire di esempi negativi...forse come in tutte le aziende che (ricordiamocelo!)sono fatte di uomini?E in Kyrbi non siamo in dieci,cento o mille..siamo molti di piu'.Ecco la verita' cari amici disfattisti!!!!Sono all'italdeluxe da 9 mesi e questa stupenda azienda mi sta dando l'opportunità di costruire il mio futuro con prospettive e progetti concreti.Il problema (si, dico proprio ai signori di prima!) e' che si deve avere voglia di lavorare.Tutto qui.
Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

io ci ho lavorato in kirby ero nell'ufficio di faenza, io mi sono trovata bene a lavorare li sul fatto ke nn pagano nn è vero xkè mi hanno sempre pagata è vero anke ke nn avendo la macchina guadagnavo poco e devo essere sincera a me mi ha dato tantissimo la kirby, l'unica cosa ke nn vi permetto di parlare male della kLegeng e di ki lavora li xkè ki ne parla male nn li conosce veramente, io anke se ci ho lavorato soltanto 4 mesi se potessi tornare indietro l'esperienza la rifarei

Anonimo ha detto...

ah kirbita sardo impare l'italiano xkè nn si è capito niente di quello ke hai detto

Anonimo ha detto...

Finalmente fuori...oggi hanno continuato a rispondere cose diverse da quelle che gli venivano poste!!Ma cm si fa?La lealtà,la sincerità ve la siete venduta o si è smarrita tra gli applausi?Ah,alla famosa domanda:vuoi fare l'attrice o la regista?!Se qlno avesse risp l'attrice, passava in automatico sul palco e nn andava x le case?Mah!!!Sempre grazie Ale

Anonimo ha detto...

ma semttila di scrivere minchiate sul kirby ba'

Anonimo ha detto...

beh informati a che punto sta l ufficio di faenza.. quasi al fallimento...
pesaro invece ride per non piangere bisogna starci dentro per parlare quattro mesi non sono suf per esprimere giudizi...

Anonimo ha detto...

Salve raga il mio nome è Beppe,per distinguermi da una massa di anonimi.Dico io,ma scherzate o dite sul serio.Hooooooooo ma la conoscete bena sta macchina che pensano di venderla quasi quanto una automobile? Cercatela su internet e la troverete per circa 500 € nuova e immacolata.Volete mettervi in testa che una macchina di quel prezzo è praticamente invendibile cira 5000 € cioè 10 volte tanto il valore di mercato?
Stiamo parlando di un semplice rotore inserito in un pacco di alluminio pressofuso anzichè in uno di plastica.Io lo avuta sotto mano e di così sconvolgente non ha nulla,ANZI posso dirvi una cosa che nessun venditore vi dirà mai,quella macchina e pericolosa per i tessuti che compongono il vostro arredamento,tipo tappeti,divani,materassi,sedie imbottite ecc ecc.
La Kirbi oltre ad aspirare come una normalissima aspirapolvere di classe A,ha una particolarità che trarrà a molti allocchi in inganno.Quando vi faranno vedere le prove su di un tappeto,sul filtrino che metteranno per farvi impressionare,non finirà soltanto la polvere in esso contenuto ma anche molto materiale intriseco di cui esso è costituito; e sapete perchè? Perchè in realtà quell'attrezzo utilizzato per aspirare il tappeto era stato proggettato per spazzolare ed aspirare il pavimento,quindi non aspirera solamente la polvere ma asporterà,grazie ad una spazzola rotante,anche la parte superficiale del tessuto, frantumandolo e polverizandolo.All'inizio ne resterete sodisfatti,notando il cabiamento di colore del vostro tappeto,ma un tappeto che potrebbe durarvi 30 anni,se spazzolato settimanalmente ne durerà a stento 3,perchè oltre ad aspirare la polvere lo logorerete spazzolando.La stessa cosa dicasi per i l velluto dei divani ed i materassi.Tutto ciò che ruota,se sfrega,logora.
Se avreste la possibilità di mettere i filtrini nella vostra aspirapolvere che tenete a casa, per visualizzare ciò che aspira,senza logorare, da un tappeto o quant'altro,restereste impressionati.Se la stessa prova la fareste con la kirbi,ma senza spazzola rotante,il risultato e lo stesso.La prova che vi fanno vedere,cioè quella di pulire prima a mano qualcosa tipo un tavolo di legno o una porta,e poi viene passata la kirbi e il filtrino si sporca di nuovo,e una emerita fesseria.Prima di tutto che il tubo resta sporco,la kirbi aspira anche dove voi non avete pulito,ma la cosa più importante è che l'aria e piena di pulviscolo atmosferico "polveri sottile" e che quindi l'aspirerete e lo butterete sul filtrino bianco sporcandosi e lasciandovi così a bocca a perta.

Parlo ora della prova del materasso.
Vi faranno aspirare o aspireranno il vostro materasso,raccoglieno il materiale,non più nei filtrini bianchi,ma creeranno delle piccole sacche con delle pezze scure,che verranno utilizzate come filtro.
Alla fine vedrete queste sacche piene di materiale biancasto e vi chiedereanno un coltello dove vi riporranno un pizzico di questo mareriale e lo bruceranno.L'odore e caratteristico della cheratina,materiale di cui le unglie ed i capelli ne sono costituiti,ma non solo.Vi diranno che quel cattivo odore che emana quel materiale bruciato e dato dalla bruiciatura degli acari della polvere contenuta nel materasso,e che quindi quel materiale biancastro non è polvere ma sono acari.Il vostro marerasso è cortruito principalmente con la lana,materiale che ben tutti conosciamo,che a sua volta e costituito da cheratina,qundi quel caratteristico odore non sono acari,ma micropolveri di lana strappati a sua volta dalla spazzola rotante della Kirbi,ecco spiegato il caratteristico odore di capelli bruciati.
Se il mondo fosse fatto di gente che ragiona e creda che esistano le fate,quella maccina li la venderebbero per meno di 100€.
Un mio consiglio spassionato,aquistate un aspirapolvere con maotore in classe A e resterete soddisfatti ugualmente,sia come consumi che come prestazioni.
E tutta na truffa per gli allocchi,sia per chi compra che per chi pensa di venderla.

BUONA FORTUTA

"non è sbagliata la consonante ma è una metafora per chi vuole capire"

Anonimo ha detto...

Sono sempre io beppe,scusate su l'ultima frase:
Se il mondo fosse fatto di gente che ragiona e creda che NON esistano le fate,quella maccina li la venderebbero per meno di 100€.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono stefano, provincia di milano, tel: 3406887802,
non sono affatto d'accordo con l'accusa alla Kirby, azienda americana che da ormai 100 anni produce non aspirapolveri, come sopra citato, ma ROBOT MULTIFUNZIONE PER LA PULIZIA E L'IGIENE DELLA CASA.
è un prodotto che non ha bisogno di tutte queste calunnie, certo esistono venditori un pò troppo insistenti o poco educati, ma non tutti sono così.
la kirby non parla mai del suo prodotto, semplicemente dimostra quello che il suo prodotto è in grado di fare.
insomma FATTI NON PAROLE, come queste o tante altre che si trovano navigando in rete.
l'unico sito attendibile sul quale trovare informazioni esatte è www.kirby.com , diffidate dalle imitazioni.
per chiunque avesse da dire o domande sul prodotto kirby, mi può contattare direttamente per telefono al 3406887802.
stefano

Anonimo ha detto...

Scusa caro alessio ma secondo te che critichi chi fa telefonate per vendere o il porta a pora,ma che c?è di male se uno si da da fare e si improvvisa venditore di aspirapolveri o altro?
non punta certo una pistola alla testa,informa solo del prodotto e normale se fa un pò di insistenza,ma pensa a quel poveretto che fa tanti appuntamenti per cercare di ricavare qualcosa e invece non vende e solo spende.
Ma se col tempo e credendoci dopo un pò riesce ad essere un buon venditore e guadagnare bene lo deve solo alla sua perseveranza e al superamento delle difficoltà.
Quindi vivi e lascia vivere.
ciao Claudio da firenze

Anonimo ha detto...

volevo dirvi che su internet se volete vi trovo qualsiasi brutta opinione su qualsiasi prodotto o servizio anche sulla ferrari,valutate sempre con i vostri occhi e fino in fondo prima di trarre conclusioni da altri che non sono a conoscenza di niente.
E come disse einstain :Grandi menti vengono contestate sempre da menti mediocri.
A buon intenditor poche parole

Anonimo ha detto...

Ecco bravo tu si che capisci, rileggiti cosa è il multi level prima di sparare cazzate.
Come diceva quello prima di te fatti non parole.
Un aspirapolvere che è solo un aspirapolvere venduto a 5000 euro è che vale si è no 500,
non ti sembra un po' strano, fai anche tu per caso parte della benemerita truffaldina k….
Che strane abitudini abbiamo noi italiani sembra che si goda a farsi inchiappettare (voi io no) di certo, sarà la magica atmosfera arcoriana teledipendente che regge la stupidità . BOììì’’??????
AD anonimo e aistaiinne

Anonimo ha detto...

Salve sono ancora io Beppe e volevo rispondere a colui che ha scritto subito dopo il mio penultimo post,cioè a stefano, provincia di milano.
Non credo che valga la pena di perdere tempo per parlare male di cose che vanno bene è anti producente.Capisco che fai parte del gruppo dei Kirbisti e che quindi cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino,ma come vedi io non ho messo il mio numero di cell,con la speranza che qualcuno mi contatti, perchè io non vendo nulla.Invece tu speri che qualcuno,vedendo il tuo di numero, possa contattarti con la speranza che tu gli venda qualcosa.Da noi si dice: CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE.Cerca di essere serio e onesto almeno con te stesso e di non utilizzare questo blog per cercare di farti pubblicità

Tata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 23 anni e sono uno studente universitario.

L'altro giorno, sfogliando il quotidiano della mia città, ho letto un inserzione di un'azienda, tale SUNSHINE K, con sede in una località limitrofa alla mia che selezionava collaboratori commerciali. Incuriosito e spinto dal mio bisogno di lavorare, ho telefonato al numero indicato sul giornale e una centralinista mi ha fissato un'appuntamento SUBITO per il giorno dopo, ovvero questa mattina (sabato). Ho accettato, seppur storcendo il naso dalla bizzarria della fissa dell'appuntamento, e questa mattina mi sono presentato al luogo indicatomi. La scena che mi sono ritrovato: una palazzina di struttura medio-bassa in una vietta priva di qualsiasi esercizio commerciale. Entro e mi ritrovo in una angustissima hall talmente stretta che non c'era nemmeno lo spazio per passare tra la porta e un vecchio bancale di ricevimento. Mi si presenta una signora bionda di mezza età tutta sorridente che mi da' da compilare un form che poteva esser tutto fuorchè un curriculum vitae, indi mi fa accomodare IMMEDIATAMENTE nel suo ufficio. Intanto nella stanza attigua probabilmente era in corso un rave party (strano, io faccio anche il dj ma dell'evento non ne sapevo nulla ;)) perchè c'era un via-vai continuo di gente e musica dance sparata a tutta birra. In quest'ufficio erano messi in bella mostra premi vari del tipo "consulente dell'anno" "master di vendita" e altre fregnacce. Infine inizia a decantare le strabilianti potenzialità di quest'apparecchio con più di 70 funzioni, con modalità di igienizzazione, catturapolvere e perfino idropulitura per le automobili grazie al suo sofisticatissimo processore con addirittura rilevatore di oggetti in modo da poterlo far muovere da solo! Piccola premessa: io sono PERITO INDUSTRIALE INFORMATICO e ho lavorato sia come programmatore che come tecnico per alcune medie imprese per 3 anni subito dopo il diploma, perciò dopo questa uscita la parola TRUFFA si è fatta largamente spazio nella mia mente. L'ho lasciata decantare la potenza della sua azienda che rappresenta due squadre come Inter e Milan, i guadagni superfacili (1036 mensili ogni 60 appuntamenti + 360 per apparecchio venduto), l'incredibile flessibilità (massimo 3-4 ore di lavoro al giorno e se avvertivo potevo pure non andarci per una settimana o due), i mirabolanti viaggi in località esotiche per ben tre volte l'anno (crociere nel Mediterraneo, Dubai, Stati Uniti) e altre castronerie simili. Io che grazie a Dio però sono una persona abbastanza prevenuta, ho ascoltato attentamente tutto il discorso senza che venissero MAI però pronunciate parole come contratto o contributi, ergo: lavoro in NERO. Quando ormai la puzza di bruciato la sentivo insopportabile ho fatto una ricerca (brevissima) su questo prodotto e sono incappato in tantissimi altri blog come questo in cui si denunciava questa colossale fregatura.

Ora, siccome nella mia famiglia abbiamo sempre guadagnato il pane con il sudore della fronte, tutti quanti nessuno escluso, oggi pomeriggio stesso io mi recherò presso la GUARDIA DI FINANZA a informarli sul conto di queste "persone". Non c'è niente di più insopportabile per una famiglia come la mia e come le tantissime famiglie oneste che ci sono in Italia che vedere qualcuno arricchirsi sulle debolezze della povera gente. Perciò vi prometto che d'ora in avanti la mia diventerà una missione e faremo sentire la voce di tutte le persone oneste raggirate da questo circolo vizioso: io voglio RADERE AL SUOLO questa organizzazione, cancellarla per sempre dalla faccia della terra.

Invito TUTTI quelli che vogliono combatterli a unirsi a me. Nessun lucro e nessun fine pubblicitario. Sarà solo la forza della gente onesta. Chi vuole unirsi alla mia causa può scrivermi all'indirizzo nokirby@aol.it (per ovvi motivi non posso mettere qui i miei dati personali ma sarò felicissimo di farlo nel rispondere alle mail). Insieme a tutte le vostre testimonianze presenterò denuncia presso gli organi competenti e smantelleremo questi truffatori. Mi rivolgo a TUTTI, giovani e anziani, studenti e lavoratori, chiunque voglia passare alle vie di fatto e annientarli.

DISTRUGGIAMOLI!

Anonimo ha detto...

P.S. la ditta è:

SUNSHINE K
VIA BAZZI 3
VERCELLI

attenzione!

Anonimo ha detto...

A roberto approvo la tua grande determinazione ti consiglio se possibile fare del tuo post un copia incolla in :itopic .it
kirby e kirbisti, c'è una furba che fa di tutto per convincere le persone a farsi truffare.
Condivido l'annientameto.

Anonimo ha detto...

scusa è inTOPIC.IT Rai tre kirby è kirbysti.Non posso mettere il nik ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, ho fatto il copia-incolla sul post che mi hai indicato. Grazie per avermi segnalato il tuo sito.

Anonimo ha detto...

hai ragione, su intopic c'è una furbacchiona che "dire decantare" è un eufemismo, fa propaganda pro kirby!!! hai fatto bene roberto a postare il tuo intervento anche in quel blog. è allucinante quello che scrive

Anonimo ha detto...

Ho letto alcuni commenti generali, a prescindere dall'acquisto giusto o sagliato alcune cose non sono corrette.

L'inventore del Kirby è realmente un genio ( oltre ad avere inventato lavatici ed altri brevetti di elettrodomestici di uso comune, non marcate Kirby ) il Kirby che molti di Voi conoscono è a tutt'oggi una delle migliori macchine sul mercato, ad oggi non ne posseggo ancora una, ma essendo per lavoro spesso all'estero europa ed america, con amici sul territorio, ho avuto il piacere di vederla da vicino.

Confermo che il brevetto è NASA, con assorbimenti di corrente ridicoli ( 500/550 watt reali ) sviluppa però una forza prossima ai 1500 watt, differentemente datutte le macchine commerciali che assorbono 1000/1200 watt per sprigionarne alla bocca di aspirazione circa 500/700 watt per le macchine più potenti ( 2000 watt ), come dicevo all'estero è una macchina molto apprezzata ( è vero inoltre che la hoower "folletto" in alcune regioni d'italia e all'estero ha chiuso a causa del Kirby ).

Ad alcuni di Voi che utilizzano il sistema di aspirazion ad acqua, E' SEMPRE UN BREVETTO DEL INVENTORE DEL KIRBY, abbandonato nel 1967 se non vado errato perchè efettivamente non è così infallibile.

I costi effettivamente sono alti, causa anche il sistema di vendite multilevel ( unico modo internazinale di acquistare il kirby, almeno così ad oggi mi risulta ).

Cosa vera sicuramente che i commerciali, sono persone acquisite dalla "strada" quindi poco professionali, così come i sistemi utilizzati dall'azienda stessa, anche se per motivi di lavoro ho avuto il piacere di conoscere "il distributore" del prodoto in italia, persona laureata, dai modi gentili e professionali ( ovviamente non si è mai parlato del prodotto, in quel caso ero io che trattavo la vendita per conto dell'azienda per cui opero, di tutt'altro settore ).

Spero che queste brevi informazioni siano utili ad alcuni di Voi, per quelli che ad oggi sono scontenti della spesa fatta, posso dire semplicemente quello che è il mio motto di vita:

"L'uomo è un eterno bambino, la differenza è nel costo dei suoi giocattoli", traduco per quelli che non arrivano. da ragazzo neo patentato sognavi la macchina, acquistata la vettuta vuoi quella più grande, sogni il ferrari e così via, per esperienza personale anche dopo aver acquistato una Lambo, sogni la Enzo, acquistata la Enzo, aspiri al jet privato, l'unica cosa è fare il paso secondo la gamba, il consiglio di cuore che dò è quello che se puoi pensarlo puoi farlo.

Anonimo ha detto...

Oh, ecco finalmente un kirbysta colto!
Che piacere!!
Sembrava foste un genere inesistente: ma, comunque, manca sempre la precisione.
Dunque:

"Ho letto alcuni commenti generali, a prescindere dall'acquisto giusto o sagliato alcune cose non sono corrette."

Ottimo!
Vediamo quindi cosa non vengono ritenute corrette:

"L'inventore del Kirby è realmente un genio ( oltre ad avere inventato lavatici ed altri brevetti di elettrodomestici di uso comune, non marcate Kirby ) il Kirby che molti di Voi conoscono è a tutt'oggi una delle migliori macchine sul mercato, ad oggi non ne posseggo ancora una, ma essendo per lavoro spesso all'estero europa ed america, con amici sul territorio, ho avuto il piacere di vederla da vicino."

Vediamo: non possono esistere più inventori della lavatrice: in particolare l'inventore della stessa è imprecisato, e inattribuibile http://it.wikipedia.org/wiki/Lavatrice#Storia .
Alla luce di questo particolare tutta questa parte suona come una gran balla.
Chi mente su uno mente anche su tutto, no?
Ma proseguiamo:

"Confermo che il brevetto è NASA, con assorbimenti di corrente ridicoli ( 500/550 watt reali ) sviluppa però una forza prossima ai 1500 watt, differentemente datutte le macchine commerciali che assorbono 1000/1200 watt per sprigionarne alla bocca di aspirazione circa 500/700 watt per le macchine più potenti ( 2000 watt ), come dicevo all'estero è una macchina molto apprezzata ( è vero inoltre che la hoower "folletto" in alcune regioni d'italia e all'estero ha chiuso a causa del Kirby )."

Curiosa questa notizia: andando ai siti di Kirby e Vorwerk (e non HooVer, marca che nulla c'entra con il marchio "Folletto") risulta il contrario: che in molte regioni manca completamente il Kirby ed è presente Vorwerk!!
E tralasciamo la parte della potenza e del brevetto Nasa, più volte sbugiardato: risulta brevettata una ventola e non un'aspirapolvere....
Ma continuiamo, è un piacere leggere tante "particolarità" in poche righe...

"Ad alcuni di Voi che utilizzano il sistema di aspirazion ad acqua, E' SEMPRE UN BREVETTO DEL INVENTORE DEL KIRBY, abbandonato nel 1967 se non vado errato perchè efettivamente non è così infallibile."
Un link di questa affermazione? No, eh?
Sulla rete non ho trovato nulla: puzza un pelino di frottola!
E ancora:

"I costi effettivamente sono alti, causa anche il sistema di vendite multilevel ( unico modo internazinale di acquistare il kirby, almeno così ad oggi mi risulta )."

Orpo, questa ammissione vale tutte le "imprecisioni" precedenti.
Ma.... lo sai che in Italia questa affermazione vale come ammissione di colpevolezza?? La vendita di tipo MULTILEVEL è vietata dalla legge!!!

"Cosa vera sicuramente che i commerciali, sono persone acquisite dalla "strada" quindi poco professionali, così come i sistemi utilizzati dall'azienda stessa, anche se per motivi di lavoro ho avuto il piacere di conoscere "il distributore" del prodoto in italia, persona laureata, dai modi gentili e professionali ( ovviamente non si è mai parlato del prodotto, in quel caso ero io che trattavo la vendita per conto dell'azienda per cui opero, di tutt'altro settore )."

Si potrebbe dire che, in genere, sembra difficile che un imprenditore laureato, gentile e professionale, scelga come propri rappresentanti dei buzzurri ... se non perchè cerca gente da sfruttare.
Male, male ....

"Spero che queste brevi informazioni siano utili ad alcuni di Voi, per quelli che ad oggi sono scontenti della spesa fatta, posso dire semplicemente quello che è il mio motto di vita:"

Ecco, con queste parole direi che abbiamo capito CHI sei: un venditore Kirby, o uno dei loro capetti.
Perchè? Ma perchè è la solita solfa: qui nessuno ha detto di non essere contento del Kirby, ma TUTTI hanno criticato la modalità del lavoro proposto!

""L'uomo è un eterno bambino, la differenza è nel costo dei suoi giocattoli", traduco per quelli che non arrivano. da ragazzo neo patentato sognavi la macchina, acquistata la vettuta vuoi quella più grande, sogni il ferrari e così via, per esperienza personale anche dopo aver acquistato una Lambo, sogni la Enzo, acquistata la Enzo, aspiri al jet privato, l'unica cosa è fare il paso secondo la gamba, il consiglio di cuore che dò è quello che se puoi pensarlo puoi farlo."

1)Manca la frase originale.
2)Non tutti rimangono perenni cretini alla ricerca dell'esteriore e della superficialità.
3) Ci sono bambini molto più furbi e intelligenti di quanto si creda...
4) La maggior parte della gente non aspira alla lamborghini, ma ad una vita felice affettivamente.

Ma voi davvero pensate che siamo tutti cretini da beffare con queste parole che puzzano di falso lontano chilometri ?????

Ahahahahahahahahahahaha

Altrove

Anonimo ha detto...

ad anonimo
Copia incolla.
Follia pura anzi direi schizofrenica incapacità di essere realisti, ottuso ottimismo costantemente presente, con una patina dolciastra di melassa psicologica creata ad arte da questa setta, qualsiasi spazio critico, sembra colmo.
Totale passività a pseudo valori imposti dall'alto.

"L'uomo è un eterno bambino.
vuoi il ciuccio o ti succhi ancora il pollice. Kyrbista.

l'aspirapolvere 70 funzioni non è un prodotto razionale, 500 euro sono anche troppi,poi
come trattate i vostri schiavetti, e tutto il resto della vostra fanatica setta.
NON FATEVI TRUFFARE GENTE

Anonimo ha detto...

che dire... non posso che ringraziare chi, con pazienza, per spirito di informazione verso il prossimo, mette a disposizione le proprie esperienze vissute. Chi sono? Non importa, solo uno contattao dalla K sul cellulare per selezionare/offrire un lavoro di responsabilità, gestione del personale etc. etc... Ho solo chiesto il nome della azienda e sono andato in giro qui dentro per cercare notizie, ed ho trovato tutti voi... Grazie ancora perchè quel pomeriggio invece di andare al colloquio, mi farò due passi all'aria aperta e... acari, smog, clacson che suonano o no, chissene f... ps: mi dispiace per l'anonimo che vende 4 K al giorno e se ci riesce buon per lei/lui ma mi chiedo... tutti gli altri commenti direi poco edificabili, sono solo frutto di gente con il cervello impolverato ed acarizzato? NAAAAAA impossibile. Saluti a tutti voi e ancora grazie.

Anonimo ha detto...

che dire... non posso che ringraziare chi, con pazienza, per spirito di informazione verso il prossimo, mette a disposizione le proprie esperienze vissute. Chi sono? Non importa, solo uno contattao dalla K sul cellulare per selezionare/offrire un lavoro di responsabilità, gestione del personale etc. etc... Ho solo chiesto il nome della azienda e sono andato in giro qui dentro per cercare notizie, ed ho trovato tutti voi... Rispetto ed apprezzo anche le opinioni positive e se c'è chi vende 4 K al giorno e se ci riesce buon per lei/lui ma mi chiedo... tutti gli altri commenti direi "un pò meno" lusinghieri verso il K o le strutture presposte alla ricerca del personale , sono solo frutto di gente con il cervello impolverato ed acarizzato, che sta su una sedia di un ufficio a "rubacchiare lo stipendio" come me, o, sole, acqua, vento, a vendere accendini a 1 €? NAAAAAA impossibile. Saluti a tutti voi e ancora grazie ma, quel pomeriggio invece di andare al colloquio, mi farò due passi all'aria aperta e... acari, smog, clacson che suonano o no, chissene f...a del colloquio.

Anonimo ha detto...

INFO: http://www.shopping.com/xPC-Kirby-Ultimate-G

Per esser conciso: 12 dollari e 99 centesimi il modello più antiquato e usato, 749 dollari e 99 l'ultimo modello NUOVO.

A voi i commenti.

Anonimo ha detto...

infatti raga.. io sto lavorando per loro.. faro il primo mese con le prime 80 demo mi intaschero i 1400 per poi mandarli a cagare.. dato che loro cercano di fottere il prossimo io ho deciso di fottere loro.. e fidatevi che ci riuesciro e se mi dice culo gli frego anche i soldi dei bonus sulle propigioni dopo di che un bell ciao e stanno bene cosi

Anonimo ha detto...

Cmq anonimo amico della kirby se ancora leggi il blog.. sei cosi ottuso ed ingnorante che nn sai nemmeno di cosa parli..nn sai la differenza fra una turbina ed un tubo venturi sei cosi stupido da berti tutte le cazzate propinate.. nn sai che l'alluminio pressofuso nn esiste.. ma la pressofusione è una lavorazione e nn un tipo di alluminio? no hai stidiato fisica? non sai che da 600 wat di consumo a meno che nn sei gesu cristo o a meno che nn usi il plutonio nn tiri fuori 6kwat?

quindi prima torna alle elementari.. anche perchè una personsa stupida come te con la 3° media come te non avrebbe futuro in una SOCIETA' VERA E SERIA..

2°le nostre ragazze potranno anche girarci ma chi lavora anche di domenica e pensa solo al vestito non penso che sappia cosa farci con una figa fra le mani..

3° quando ogni povero scemo avra comprato un kirby e il mercato sarà saturo .. la tua bella ditta oltre che buttarsi di sotto dalla finsestra come elemento per elemento cosa fara? te lo dico io? dopo aver visto le vostre selezione si dividera in due la tua amata societa.. chi sara in piazza a vendere le fusaie e chi le coltivera..perchè con la 3° media giusto skiavi del terziario potrete diventare

Anonimo ha detto...

Ragazzi in primis le società a scala piramidale sono tutte dei fake, guardate altre società come Amway, herbalife ecc cosi anche la kirby.

Quoto l'anonimo che fare un mese si prendera i soldi e li mandera a farsi un giro.. perchè è quello che faro anche io..

Seconda cosa.. tutte le motivazioni date nei meeting mattutini fatti a roma sia sulla tecnologia che sul resto sono tutte cavolate..

Come l'altro anonimo ha gia detto è fisicamente impossibile partire con 600 wat di consumo e sviluppare 6000 wat.. in quanto essendo un mezzo meccanico ha solo perdida di potenza fra giunti assi cuscinetti e chi piu ne ha ne metta...se prendiamo ad esempio una jeep con 4 ruote motrici fisse sui giunti differenziali delle ruote e l'albero motore fra attriti e riscaldamento perdono all'incirca il 35% delle prestazioni, seconda cosa.. la pressofusione è solamente una lavorazione dell'alluminio ed non un tipo, poi la fantomatica turbina non è ne una turbina e ne un tubo venturi ma è solo una vite d'archimede elicoidale intubata, una turbuna si autoalimenta.. invece quella è mossa da un motore elettrico.
Non metto in dubbio che maragi il prodotto sarebbe valido se venduto a 400 euro.. ma che non lo si prende piu in considerazione avendo un prezzo di 4400 euro.. personalmente con 4000 euro cambio 6 materassi ortopedici e anallergici l'anno,
Il materiale dei sacchetti di cui si vantano tanto non è un progetto nasa e tanto meno un loro brevetto, ma si puo comprare tanquillamente anche da un'azienda di perugia.. io ne ho comprato 4oo kg (si vende a peso) per le ventole dei pc e di altre stumentazioni in maniera da non farli sporcare dalla polvere e l'ho pagato 250 euro.
Disconosco il prezzo dei sacchetti della chirbi ma mi basta mettere una patina di quella pellicola sullo scarico della mia aspirapolvere che risolvo anche io il problema.
Fra le altre cose è rumorosissimo.. e non per la potenza della turbina ma per l'insonorizzazione errata fatta al macchinario, in una stanza con 120 persone circa ha coperto il chiacchiericcio di tutti, questo è impossibile in quanto essendo in periodo invernale e quindi vestiti in maniera pesante la fonoassorbenza dei vestiti avrebbe dovuto attudire di parecchi decibel il rumore di un macchinario aspirapolvere.. ma non è stato cosi.

Cari amici della kirby, viste le vostre selezioni non metto in dubbio che le persone vi credono.
Avete selezionato persone dai 20 anni che non sono capaci di mettere due parole di iltaliano in fila che se lo stesso totti sentisse come parlano si sentirebbe male, e altre persone che vengono dalla ciociaria inoltrata che a buon bisogno hanno la 3° media e quindi non hanno le conoscenze necessarie per per azzittirvi.

Ed ora capisco anche perchè la vostra nicchia di mercato è al 90% nelle campagne del lazio invece che a roma.

Comunque come il ragazzo di prima vi ringrazio di avermi selezionato, come lui vi sfruttero per un mese, anche perchè, avendo sottoposto la copia del contratto al mio avvocato posso andarmene quando voglio senza penali, quindi come il mio collega ha gia anticipato faro del tutto per fare 80 demo, preghero che i venditori ne vedano almeno 10, fatto il mio bottino ridero alle vostre spalle

ForceEdge Of Hakkar

Anonimo ha detto...

Guarda io è tre settimane che lavoro in KIRBY ed è una grandissima possibilità ke in nessun'altro posto ti danno! Ovvero cosa intendo dicendo questo? Intendo che voi dite cose che secondo me non hanno senso, ma nemmeno un minimo e poi che comunque quelli di voi che hanno avuto la possibilità kirby e non l'hanno sfruttata sono delle teste di cazzo scusate il francesismo! Ma perchè kirby è una famiglia non è un lavoro (premetto che il mio cervello è intatto e nessuno mi ha fatto un lavaggio del cervello di nessun tipo) Dicevo che è una famiglia. Io vorrei vedere le faccie di tutti voi quando la mattina suona la sveglia e andate al lavoro con il musone, io mi alzo la mattina alle 6.30 e vado in ufficio sapendo che è un ambiente sereno e tranquillo e divertente, e che se ci vado non mi annoio! Quindi piantatela di dire cattiverie e cazzate sul kirby e quant'altro. Siate un minimo riflessivi pensate che se costa 4300 euro per le funzioni che ha li vale dal primo all'ultimo, non un centesimo di meno perchè come pulisce lui non pulisce nessun'altro aspiratore! Volevo dire anche che non è un'aspirapolvere ma è un ROBOTTINO IGENIZZANTE MULTIFUNZIONE
Buona continuazione falliti! Davide

Anonimo ha detto...

@d anonimo qui sopra

Dai vieni a lavorare per me ti 2 euri ora un calcio in pancia da fermo e se vuoi uno con la rincorsa, magari i buoni per le noccioline non te li do pero' ti posso assicurare tanta amicizia.
Ci stai........
Il neurone che ti è rimasto non si chiama cervello, forse è colpa della tua kyrbite o della solitudine del tuo neurone.
Guarda che adesso il k..costa 3000 eurini almeno secondo altri kyrbici mononeuronici.

Anonimo ha detto...

Oggi sono andato per curiosità (o stupidità?) al colloquio in un'agenzia Vorwerk (non so se è corrisponde al Kirby)spinto da un interessante annuncio su un quotidiano locale dove venivano promessi 'guadagni superiori ai 2000 euro mensili più provvigioni'...Ufficio con poltronone appariscenti adornato da finte targhe e targhette descritte nei post precedenti. Il colloquio è durato non più di 3 minuti dove viene spiegata l'aria fritta, il tale si è limitato solo a dire ' per questo lavoro sono richieste doti comunicative' e a chiedermi solo verso la fine del colloquio i miei studi. Sembro comunque andato bene (!) e vengo invitato alla famigerata riunione collettiva lavacervello, che diserterò, dove -se voglio- posso portare un curriculum. Non so come sia caduto in una bufala del genere e ringrazio l'autore del blog.

PS: dico ad 'anonimo' che è proprio un pirla a bersi la troiata che da una potenza di 500 watt di partenza si arrivi a 1500 (1500 *100/500= 300% di rendimento neanche andasse ad uranio). E' peggio di una barzelletta...Ignoranza allo stato puro

Anonimo ha detto...

Visto che siete sempre così ben informati sul mondo "K...y", nessuno sa dirmi se conosce una certa Daniela che lavora alla D&D di Recanati? In caso vorrei solo sapere come sta! Grazie anticipatamente....

Anonimo ha detto...

sta molto bene tranquillo sta sempre a recanati te la saluto

Anonimo ha detto...

Mi fa molto molto piacere! Chiunque tu sia ti ringrazio dell'interessamento e si, se puoi, salutamela tanto!

Anonimo ha detto...

Ovviamente sempre che si tratti della stessa Daniela che intendo io.....

Anonimo ha detto...

x Roberto ("INFO: http://www.shopping.com/xPC-Kirby-Ultimate-G

Per esser conciso: 12 dollari e 99 centesimi il modello più antiquato e usato, 749 dollari e 99 l'ultimo modello NUOVO.
")

i 749,99$ non sono per un modello nuovo ma di un modello restaurato!!!

http://thevacuumcenter.com/kirby-ultimate-g-vacuum-professionally-reconditioned-p-5366.html

laura63 ha detto...

qualcuno per caso mi sa dire se la ditta NAMASTE di Brescia (referente sig. Daniela) ha qlcosa a che fare con questo Kirby?
PS giovedi' avrei un colloquio con loro e sinceramente non ho voglia di muovermi per niente. Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
tramite un annuncio molto vago su internet contatto un numero di cellulare che mi dice che cercano varie figure per ufficio...quando mi presento al colloquio ( non è giusto chiamarlo colloquio perchè non mi hanno chiesto niente di me e delle mie esperienze )mi dicono che dovrò fare 3/5 mesi di corso la mattina e 60 dimostrazioni al mese di pomeriggio per un fisso di 1000 €. La cosa mi puzzava... a cosa mi serve fare delle dimostrazioni per poi lavorare in ufficio???? Mi rassicuravano dicendo che non dovevo vendere niente ma che tutto ciò mi serviva per conoscere il prodotto. Dopo il primo colloquio mi chiamano per un secondo incontro. Vado e chiedo spiegazioni sul contratto e specifico che io non voglio fare la venditrice. La ragazza mi dice che non devo vendere ma solo fare delle dimostrazioni e del tipo di contratto me ne parlerà in un meeting finale. Domani mi devo presentare per un meeting dalle ore 11 alle ore 14 ma dopo aver letto tutte le vostre testimonianze credo propio di non andarci anche perchè la sede dista 50 Km da dove abito; per andare a fare 2 colloqui ho già fatto 200 Km e speso 20€ di benzina.
Spero che la mia testimonianza faccia aprire gli occhi ad altre persone.
Auguro a tutti e a me di trovare un buon lavoro alla faccia di questi ciarlatani.

Anonimo ha detto...

ho un impresa di pulizia se questi aspirapolveri Kirby sono cosi miracolosi ne avrei pieno il magazzino , invece abbiamo pieno il magazzino di semplici aspirapolveri professionali dal prezzo massimo di euro 300 che fanno molto meglio il loro lavoro di questi(ehm!) strepitosi e esageratamente cari apparecchi da VIP coglioni.

Anonimo ha detto...

Solo una considerazione.
Come tutti sapete oggi viviamo un periodo di grande crisi. Allora mi sapreste dire una cosa? Cosa ne farete di tutti vostri splendidi e ricchi oggetti da migliaia di €, se tra un pò la gente non avrà più neanche i soldi per andarsi a mangiare una pizza? Per voi è solo questione di tempo. Siete come un male cattivo, che sta per morire assieme al paziente da cui per anni si è nutrito. Ed io con gran soddisfazione sarò li ad aspettare l'inevitabile. Grazie per il minuto che mi avete dedicato e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Il problema non è tanto la qualità di questa magica aspirapolvere tuttofare.. Elencherò io quali sono i problemi:
Vendere un aspirapolvere a 4milaeuro, se la maggior parte degli italiani hanno uno stipendio da fame... Poi, ricevi una telefonata da una famosissima ditta, che opera dal 1914, ma stranamente cambia nome, si vergogna così tanto da cambiare nome... Ora mi chiedo.. Per quale motivo devo avere fiducia in voi, se voi non avete fiducia neanche in voi stessi cambiandovi nome? Kirby, King Enterprise... Siamo sempre li.. Se esiste gente che sia capace di assumersi la responsabilità di fare questo lavoro, non cè bisogna che gli facciate fare KM e KM, come avete fatto a me, mentre ero a Roma in cerca di lavoro, e mi avete fatto spendere le mie uniche 50€ x la benzina e il posteggio a Civitavecchia... E' x questo che la gente parla male di voi.. Non per la qualità della vostra aspirapolvere.. Ma tanto già queste cose le sapete, ( mi riferisco ai manager)... Le sapete benissimo.. Sapete che nn pagherete i polli che andranno a fare dimostrazioni dentro le case.. Cmq ho un consiglio per voi... State 2 mesi fermi, tanto siete ricchi no? kirby porta al successo, quindi x 2 mesi potete pure stare fermi. Ripartite da zero. E fate le cose ONESTE. Quando assumete il personale non offrite ciò che nn potete dare.. Magari invece di 1000euro fate 500.. e magari ne assumete 2..

Anonimo ha detto...

Mi correggo. 500euro per 4 ore al giorno da lunedi al venerdi... SI CHIAMA PART TIME. P.S. se cè tutta questa crisi, non assumete le centraliniste che magari nn vengono pagate.. Tanto siete dei Manager con le palle no? Quindi fatele voi le chiamate.. Un manager deve anche saper essere mandato a fanculo per telefono.. E' triste fare umiliare una povera centralinista che alla fine non guadagnerà nulla e verra' anche trattata male per telefono.. SIATE ORGOGLIOSI QUANDO TELEFONATE, PRESENTATEVI AL TELEFONO. BUON GIORNO SIAMO DELLA KIRBY......

Anonimo ha detto...

un amico, trasferitosi a pisa, ha fatto un colloquio con la italdeluxe. gli hanno detto che sarebbe dovuto andare a fare porta a porta per vendere l'aspirapolvere in questione, ha fatto il corso di formazione ecc ecc..
gli hanno già detto quale sarà lo stipendio. sono 900 euro al mese di fisso più 190 euro ad aspirapolvere venduto.

davvero pagano cosi? anzi, mi verrebbe da dire: davvero pagano?

Anonimo ha detto...

Ringrazio il blog e l'anonimo che ha parlato della Silor di Piediripa di Macerata. Anche io sono stata contattata questa mattina ma la faccenda mi puzza, resto disoccupata ancora un pò. Grazie.

Anonimo ha detto...

anche io ho fatto due colloqui, il secondo ieri sera... tornata a casa ho detto a mia mamma: questa cosa mi puzza un po'... poi stamattina decido di fare una veloce ricerca su questo oggettino e fortunatamente trovo qst blog... ho letto praticamente quasi tutti i post e grazie a voi domani non andrò alla presentazione ma continuerò a cercare un lavoro dove posso sfruttare al meglio ciò che ho studiato senza prendere in giro nessuno.
Grazie Alessio!

Anonimo ha detto...

ragazzi vi faccio un appello...ho lavorato come centralinista per un certo MICHELE ANACLERIO di Bari....è da 4 mesi che mi deve dare i soldi e mi ha sempre rimandato, il padre di una mia collega gli ha sfasciato lo studio e a lei glieli ha dati....con me ha temporeggiato fino a quando ieri sono passata dallo studio per richiedere nuovamente questi benedetti soldi e.....SORPRESA..è sparito nel nulla!!!una vicina mi ha detto che si è trasferito probabilmente a Bari (covo di tutti questi pezzi di merda)........vi prego se qualcuno lo conosce o magari ci ha lavorato in passato e sa dove posso trovarlo oppure conosce un recapito dove posso contattarlo.....vi prego fatevi sentire, a me quei soldi servono!!!!!!!!GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

qui mi sa che la situazione sta degenerando.. se non sbaglio ho letto che molti paladini di questa azienda affermavano di avere un lavoro onesto giustificandosi che l'azienda rimane sempre lì senza volattilizzarsi... e questo? come lo giustificano?????? COMPLIMENTI! molto probabilmente faràla stessa fine la Fly di Busto Arsizio (Lombardia)..... che il nome dell'azienda sia un avvertimento??

Anonimo ha detto...

quale? questa? http://www.lavoro.org/Commercio_Grande_Distribuzione_Dettaglio/DIMOSTRATORI-fly-Varese_OF112129.htm ... hauhauhauahua che tristezza!!!

Anonimo ha detto...

SONO LA CENTRALINISTA DELL'APPELLO SE DOVETE COMUNICARMI QUALCS MI CHIAMO ANGELA....PER L'ANONIMO CHE HA MESSO IL SITO....MA ERA UN'ASSENSO O UNA PRESA PER IL CULO?PERCHè SE è LA SECONDA FAI PROPRIO SCHIFO A RIDERE DELLE DISGRAZIE DELLA GENTE CAUSATE DA INFAMI COME TE.....

Anonimo ha detto...

Uno dei sistemi di adescamento giudicate voi…..


Descrizione Offerta:
RICERCHIAMO DIMOSTRATORI PER LA NUOVA APERTURA A BUSTO ARSZIO. OFFRESI FORMAZIONE GRATUITA APPUNTAMENTI PREFISSATI FISSO MENSILE 1000 EURO PIU' INCENTIVI.
Provincia/Città: [Lombardia] BUSTO ARSIZIO – VA
Data pubblicazione: 20-9-2008
Data scadenza: 18-12-2008
Inquadramento: Collaboratore a progetto
Settore di impresa: Commercio Grande Distribuzione – Dettaglio
Area funzionale: Marketing e vendita
Zona di residenza: Lombardia
Permesso di lavoro: UNIONE EUROPEA
Numero posti vacanti: 10
Candidati a questa offerta: 5
Requisiti: essere sprovveduti
Studi minimi: Scuola media secondaria
Esperienza minima: nessuna
Contratto e salario:????????????????????????????????????????
Giornata lavorativa:???????????????????????????????????????
Nome azienda: F.L……
Provincia/Città: [Lombardia] VA
Settore di impresa: Commercio Grande Distribuzione – Dettaglio

Descrizione azienda: F L…. E'LA FILIALE DI BUSTO A. DELLA KIBY COMPANY MULTINAZIONALE AMERICANA SUL MERCATO DAL 1914 SI OCCUPA DELLA PRODUZIONE E DELLA DISTRIBUZIONE DI UN ROBOTTINO MULTIFUNZIONALE SPECIFICO PER LA PREVENZIONE DI MALATTIE ALLERGICHE.

Alla larga ragazzi

Anonimo ha detto...

si signora centralinista sto sfottendo voi perchè? voi potete prendere in giro la gente e noi non possiamo prendere in giro voi?

Gat ha detto...

ciao a tutti..
lunedi pomeriggio il mio ragazzo ha ricevuto una telefonata da una ragazza che gli chiedeva se, essendosi lui iscritto a varie agenzie interinali, era ancora in cerca di lavoro..lui ha risposto che al momento si, lavora però si è mostrato interessato, e cosi gli hanno detto di presentarsi il pomeriggio per il colloquio..arrivati allo stabilimento il mio ragazzo è entrato e io sono rimasta ad spettarlo in macchina..a dire tanto sarà stato dentro un quarto d'ora..non è un po poco per un lavoro dove ti propongono di diventare il dirigente di una filiale??
cmq la sera stessa lo richiamano per comunicargli che il "colloquio" è andato bene e di presentarsi mercoledi alle 11 vestito formalmente per una specie di riunione per capire meglio di cosa si tratta..finita quaesta riunione mi ha detto "amore qua vogliono solo fregare la gente.." io chiedendogli il perchè mi sono sentita rispondere:PERCHE' CERCANO MAGAZZINIERI, CENTRALINISTE E DIRIGENTI.QUESTI ULTIMI PER OGNI ASPIRAPOLVERE VENDUTO GUADAGNANO 250€ PIù UN FISSO DI 1000€. IN PIU' TI OFFRONO LA POSSIBILITA' DI FARE CARRIERA E APRIRE UNA FILIALE TUTTA TUA, ARRIVANDO A VENDERE 15 PRODOTTI AL MESE PER 3 MESI" alla riunione inoltre c'era una ragazza di 17/18 anni che dice di essere ggia arrivata a vedere 15 prodotti al mese per addirittura 5 mesi!
piccolo particolare..questo aspirapolvere multifunzione costa la bellezza do 4000€!!!ma chi li pende di questi tempi 4000€??
il problema più grande pero è che non tutti pensano che sia una fregatura..alcuni la vedono come una possibilità per diventare qualcuno!!
alla riunione il mio ragazza ha detto che erano circa una trentina di ragazzi della sua etaà (20/21 anni)
bisogna dirlo a questi ragazzi che non hanno capito che non devono accettare!!1diffondiamo la notizia!!
grazie dell'attenzione..
ciao ciao

Anonimo ha detto...

sono la centralinista in attesa dello stipendio...nn ti preoccupare puoi ridere quanto vuoi di me, io ho semplicemente fatto le cose in modo corretto,dando fiducia alla buona parola di questo MICHELE. Aspetto quei soldi da quattro mesi e lui x tutti e quattro mesi nn ha fatto altro che cecare di impietosirmi dicendo che nn aveva soldi per pagare l'affitto (abusivo) nn aveva soldi per pagare l'assicurazione della macchina, di nn preoccup xkè sarebbe riuscito a racimolarli entro questo mese.... e ora è sparito nel nulla....ORA DIMMI GRANDISSIMO PEZZO DI MERDA, CHI PRENDE PER IL CULO CHI!!!!VOI SIETE SOLO DEI PEZZENTI CHE SI NASCONDONO DIETRO LA GRANDIOSITA' DI UNA MACCHINA!!IL COMMERCIO DI QUESTA MACCHINA SICURAMENTE CONTINUERA', MA ARRIVERA' IL MOMENTO IN CUI VOI NN FRUTTERETE PIU',ALLORA VI SBATTERANNO FUORI!!!!
SPERO CHE TUTTI GLI ADESCATORI COME TE E I TUOI AMICHETTI VADANO A FINIRE SOTTO UN PONTE A CHIEDERE L'ELEMOSINA......SE MI TROVERO' A PASSARE DA SOTTO QUEL PONTE MI FARO' LA STESSA RISATA CHE TI SEI FATTO TU E CHE SICURAMENTE SI SARA' FATTO QUELL'ALTRO...E VI SPUTERO' IN FACCIA!!!
SIETE ANCHE VOI DELLE POVERE VITTIME, CON LA DIFFERENZA CHE VOI NN LO SAPETE... O FATE FINTA DI NN SAPERLO...

Anonimo ha detto...

cara centralinista, sicuramente all'anomino e alla gentaglia come lui,tornerà indietro quanto seminato.... quando meno se lo aspetterà... e nel modo che meno si aspetterà. la vità presenta sempre il conto.

per quanto riguarda il lavoro, io solitamente porto fortuna. di conseguenza, pensa positivo.. si è chiusa una porta infame... ma si vedrai che si aprirà un portone...

Anonimo ha detto...

Qualche ben informato sa dirmi come se la passa il mio caro amico Donato alla D&D di Recanti? Non sarà mica esploso? E' un pò che non mi risponde al cell., mi sto preoccupando. Grazie!

Anonimo ha detto...

beh donato sta sotto le artiglie di queel truffatore di mario sai benissimo come può stare...poretto ancora non ha capito che tra mario e oriana non uscirà vincitore io me lo auguro per lui

Anonimo ha detto...

Grazie dell'informazione anonimo. Purtroppo se non ci fosse certa gente, Mario come farebbe a fare tanti soldi? Visto che sei così ben informato, che mi dici della socia di Donato? L'ho vista di sfuggita con lui qualche mese fa! Sai se è libera? Magari la potrei invitare a cena.....

Anonimo ha detto...

la socia sai sta con lui da parecchio tempo convivono quindi hai poche speranze anzi nulle

Anonimo ha detto...

Più o meno sai dirmi da quando???? Pensavo che la sua fidanzata fosse un'altra. Comunque buono a sapersi e grazie.

Anonimo ha detto...

non facevi parte del loro ufficio quindi
ma cmq da tanto tempo stanno insieme forse un tre anni

Anonimo ha detto...

A dirti la verità conoscevo solo lei. Siccome mi sono arrivate delle voci, volevo solo delle conferme. Scusa se l'ho presa un pò alla larga. E' proprio dura sbattere con la verità dei fatti! Ti dico solo che quando nel tuo lavoro ti insegnano a manipolare la gente non si può pretendere niente di più che essere preso per il c..o! Lei per questo è proprio brava!!!!!

Anonimo ha detto...

non direi io la conosco come una ragazza sincera al contrario del suo fidanzato
ma sai in quell ambiente sono tutti pazzi...

Anonimo ha detto...

Da quello che so io ti posso solo dire che lui sta bene come sta.... E' proprio vero che a volte le apparenze ingannano. Hai ragione, li son tutti matti....

Anonimo ha detto...

il precdente da AUTOMATIC FLY DOWN per anonimo.

Anonimo ha detto...

ma toglimi una curiosità ma tu hai lavorato per la d6d io ho lavorato a pesaro con il grande truffatore mario pulcini e quella obesa e celebrolesa di oriana cuccu

Anonimo ha detto...

Io non ho mai lavorato ne per Donato ne per Mario ne per altri. Sono solo una delle tante persone prese in giro, a cui hanno venduto il famigerato aspirapolvere. Il tutto solo per far contenta una persona a cui una volta tenevo tanto. Ma sai come si dice? Finito soldi finito amore. Ma tu perchè hai smesso????

Anonimo ha detto...

avevo capito che era una truffa da tempo ho fregato un po di soldi con un po di astuzia e poi mi sono dileguato da mario...
ora sono felice loro volevano fregare me io ho fregato loro nel mio piccolo
ma tu sei di pesaro o da recanati

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene, almeno qualcuno è riuscito a fregare a casa dei l...i, non è da tutti! Grande! Cmq io sono dei dintorni di Pesaro.

Anonimo ha detto...

scommetto che il kirby te l ha venduto daniela
beh hai preso un bel pacco
speriamo che lo usi almeno...ciao

Anonimo ha detto...

Più o meno la storia è questa, ma tutto sommato non è che ci ho rimesso poi tanto. Alla fine ne è valsa pure la pena!!!! Il Kirby è nuovo, mai usato, ce l'ho in ufficio, lo guardo tutti i giorni e mi serve da monito a non far più cazzate del genere. Ciao!

Anonimo ha detto...

Sinceramente sono dell'opinione che se un prodotto non interessa si rifiuta e poca noia. Inventare stronzate tanto per cercare di sputtanare persone che cercano solo di fare il loro lavoro è da immaturi.
Ah, ci tengo a dire che non faccio parte dell'azienda Kirby, sono solo una normale ragazza che ha letto disgustata i blog di un cretino.

Anonimo ha detto...

posto un commento trovato su intopic .it

Alcuni sistemi di adescamento usati da ka…e non solo.

Articoli trovati in rete cosi come sono con errori e balle varie…
Luogo: Basilicata
Data pubblicazione: 04-Nov-08
Una grandissima offerta non ribetibile un unico kirby sentria tutto completo nuovo con garanzia di tre anni in offerta davvero speciale pensate solo 1,800 per avere subito in casa vostra il prodigioso kirby progettato e distribuito dalla NASA ente spaziale. Il Kirby vi consentirà di eliminare dai Vostri divani letti i fastidiosi acari che si cibano della nostra pelle o ancora il Kirby SEntria lo utilizzerai come compressore massaggiatore per eliminare cellulite e pelle buccia d’rancio o solo per coccolarvi lo utilizzi per vetri forni per imbiancare per lavare pavimenti tutto questo ed altro al solo prezzo di Euro 1,800 conttattaci e se vuoi una dimostrazione gratuita un Nostro incaricato verrà a direttamente al vostro domicilio per mostrarVi il prodigioso Kirby Sentria Vi aspetto
PER CHI CI CONTTATTA NEI PROSSINI GIORNI IN OMAGGIO UNA BELLISSIMA MACCHINA DA CAFFE IN REGALO O UN SOGGIORNO DA FAVOLA IN LOCALITA’ DA FAVOLA
NIMS Concessionaria LAvZZA delle Macchine Superautomatiche a Cialde, cerca AMBOSESSI in LOMBARDIA per vendita a domicilio, che abbiano maturato esperienza nel settore Pentole,Libri,Assicurazioni,Lana Merinos,Kirby,Folletto ecc.ecc.
Da inserire nella propria Organizzazione.
Se Capogruppo con Gruppo possibilità di aprire Ufficio in zona
Si offre possibilità di portafoglio Clienti,con Nominativi presi nei Centri Commerciali,Fiere,o Provenienti dalla Pubblicità Televisiva, Corsi Gratuiti, Altissime Provv.
No Investimenti, No Porta- Porta, ma Lavoro Organizzato
Se Interessato Tel.335-5…..6……39
Invia Curriculum a
Zona/Quartiere: LOMBARDIA
Azienda: ItlP….. s.r.l. -concessionaria kirbo
La selezione è volta ad individuare personale disponibile ad acquisire la conoscenza del nostro metodo operativo ,tramite una formazione gratuita da noi fornita.Terminata l’instruzione, il personale selezionato verrà impiegato per rivestire ruoli di gestione interni all’azienda, con eventuali possibilità imprenditoriali.La formazione prevede i seguenti stati di apprendimento: la conoscenza del pro…
Esperienza: Senza esperienza
Requisiti: Residenza o domicilio su Roma
Contratto: Da definire
operatrice/tore calll center
Roma
Azienda: ItP….. s.r.l. -concessionaria kirby
Attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. No vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. Formazione gratuita, retribuita. Zona di lavoroTiburtina!Requisiti minimi:Requisiti desiderati:Numero di posti vacanti:12
Esperienza: Senza esperienza
Contratto: A progetto
CERCASI 10 PERSONAL COACH PER INSERIMENTO PROPRIA RETE D VENDITA - (LOMBARDIA)
Milano
TAHITIAN NONI INTERNATIONAL,SOLIDA AZIENDA GIA’ REALTA’ IN PIU’ DI 73 PAESI NEL MONDO,PER L’APERTURA DELLA PROPRI FILIALE IN ITALIA ,CERCA EX DISTRIBUTORI DI VENDITE DIRETTE AVON - HERBALIFE – FOREVER LIVING – AMWAY , KIRBY ETC. PER CREARE I LEADER SUI QUALI COSTRUIRELA PROPRIA NUOVASTRUTTURA IN ITALIA . SE SEI VERAMENTE MOTIVATA/O DAL GUADAGNO E DAL SUCCESSO,ED HAI UNA CONCRETA ESPERIENZA NEL SETTORE,QUESTA E’ L’OCCASIONE DI DARE FINALMENTE UNA CONCRETA SVOLTA ALLA TUA VITA . PENSA CHI…
operatrice/tore call center - descrizione dell’offerta attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. no vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. formazione gratuita, retribuita. zona di lavoro tiburtina! requisiti minimi: requisiti desiderati: numero di posti vacanti: 12
Poche cose sono immorali quanto truffare chi è in cerca di lavoro e, bisognoso di uno stipendio e spesso inesperto del mondo dell’occupazione, ripone la propria fiducia in organizzazioni fittizie e senza scrupoli, nate col solo scopo di estorcere denaro ai malcapitati. Il “pericolo” è ovunque, e i tranelli si materializzano sotto forma di finti annunci economici, di inviti per colloqui di lavoro, o per finte selezioni di assunzione, di corsi truffa che consegnano attestati inutili; e ancora, iscrizioni a banche date inesistenti, presunte possibilità di impiego con telefonate ai numeri 166 o internazionali. Vi è mai capitato di vedervi offrire lavori di imbustamento o scrittura di indirizzi o di confezione di bigiotteria, o comunque qualsiasi impiego che prevedesse facili e alti guadagni con poca fatica? Molti lettori hanno segnalato la propria esperienza a Bollettino del Lavoro, che ha raccolto un vero e proprio dossier delle tipologie di truffa, ora a disposizione anche sul sito. Se anche voi vissuto sulla vostra pelle l’amarezza di una truffa riguardante un finto posto di lavoro, segnalatela alla redazione dei giornali: potrà essere oggetto di prossimi articoli .
VENDITORI PORTA A PORTA ILLUSI E SFRUTTATI
Una società con sede a Padova offriva lauti guadagni e possibilità di carriera. Ma i contratti erano irregolari: rapporti di dipendenza dietro un formale rapporto di lavoro autonomo e al termine del ‘training’ nessun contratto veniva stipulato
“Offresi 800 posti di lavoro, a persone tra 20 e 45 anni da impiegare in mansioni amministrative, risorse umane, vendita e assistenza. Offresi alloggio e personal trainer, per inizio attività”. All’annuncio, pubblicato sui giornali nazionali nello scorso aprile, hanno risposto centinaia di giovani da tutta Italia, arrivati a Ferrara dalle regioni del Sud. Giovani diplomati e laureati, ma anche persone di 50 anni disoccupate, tutte motivate dalla possibilità non solo di trovare finalmente un impiego sicuro, ma anche di aspirare a diventare imprenditori. In realtà, una volta giunti nella città emiliana, gli aspiranti lavoratori sono stati sottoposti ad un colloquio con i titolari della ditta e, se ritenuti idonei, avviati direttamente al lavoro con uno pseudo contratto di incaricato alle vendite, nella migliore delle ipotesi, o totalmente in nero nelle altre.
LAVORO ‘IN GRIGIO’…
Una vera e propria truffa secondo la Guardia di Finanza, che ha contestato alla ditta ferrarese, che fa capo ad una società nazionale con sede a Padova, una maximulta di quasi 50.000 euro per i mancati versamenti all’Inps, e sanzioni fiscali per l’ omessa Iva e per aver ’sfruttato’ 42 lavoratori in ‘grigio’, ossia autonomi senza contratto ma con rapporti subordinati per la vendita, porta a porta, di abbonamenti di società di servizi, pacchetti televisivi o pubblicazioni. I contratti sottoscritti con i giovani lavoratori erano irregolari, questa la base dell’accusa, poiché dietro un formale rapporto di lavoro autonomo in realtà si celavano rapporti di dipendenza, mentre in altri casi al termine del presunto training nessun contratto era stato stipulato. I giovani in genere hanno accettato la proposta, diversa dall’offerta pubblicizzata, perché spacciata come una sorta di test selettivo, al termine del quale solo i migliori avrebbero avuto accesso all’ambito lavoro. Di fatto il test è stato superato da tutti i candidati che subito dopo, in gruppi di 3-4 aspiranti, sono stati affidati a senior, che in teoria avevano l’incarico di addestrarli, ma che in realtà li avviavano direttamente al lavoro.
…E A PAGAMENTO
Il tipo di impiego consisteva nella vendita porta a porta di abbonamenti vari a società di servizi nel campo televisivo e dell’energia; i giovani avviati al lavoro hanno sostenuto tutte le spese, tra cui quelle telefoniche per contattare i potenziali clienti, quelle necessarie ai movimenti sul territorio per raggiungerli, nonché il vitto e l’alloggio, mentre i loro guadagni erano di pochi euro per ogni contratto concluso. In genere dopo alcune settimane di lavoro la maggior parte, senza stipulare un vero contratto di lavoro, ha abbandonato l’incarico dopo averci rimesso tutte le spese anticipate, facendo ritorno ai paesi di origine. Dalle indagini è emerso anche che la ditta faceva parte di una rete di imprese che operano secondo un sistema simile a quello del multilevel, con a capo la società madre a Padova.
ATTENZIONE AL ‘MULTILIVELLO’
Il multilevel marketing è una forma di vendita diretta caratterizzata dalla possibilità per gli affiliati non solo di vendere i prodotti di volta in volta commercializzati (lucrando le provvigioni pattuite) ma anche di far aderire alla struttura di vendita altri soggetti per poi guadagnare una percentuale sull’attività di vendita da loro posta in essere. Di per sé tale tecnica di commercializzazione è lecita ma in concreto alcune delle aziende che hanno utilizzato questo sistema hanno operato con una tale spregiudicatezza da attirare le critiche delle associazioni dei consumatori e, poi, l’attenzione della magistratura. Quasi sempre, infatti, l’opera di proselitismo dei nuovi clienti-venditori si è basata su mirabolanti promesse di ricchezza e di successo. Tuttavia, secondo i dati delle stesse aziende, la gran parte delle persone guadagna redditi tra i 200 e i 300 euro al mese. Solo lo 0,01% giunge alla ricchezza promessa.
Visto che non si può parlare male solo della k…….comunque sempre meglio starvi a distanza D’altronde i falliti siamo noi perciò di cosa vi preoccupate, vi mancano nominativi per le vostre demo ma guarda un po’, pretendete anche la nostra compassione . CERCARTE DÌ FARVI CAPIRE NON COMMISERARE…………………………………………………………….
SPERO PER VOI CHE LE SCELTE SIANO GIUSTE......TROVARSI UN LAVORO SERIO NON è IMPOSSIBILE NON DATE RETTA A QUESTA PERSONE

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto il mio commento che ho inserito nel mese di novembre?
Censurato perchè portava una grande testimonianza positiva del mondo Kirby?

Anonimo ha detto...

riscrivila....così la leggiamo

Anonimo ha detto...

Dai riscrivila..... siete solo voi che fate censurare i blog.
Ancora una bugia kirbisti siete falsi.

Anonimo ha detto...

Caro Alessio e cari compagni di commenti, mi chiamo Sergio, lavoro da sette anni in un ufficio Kirby come consulente, ho 45 anni, pago moltissime tasse e mantengo decorosamente e onestamente una famiglia con figli.
Alessio, trovo poco corretto ciò che scrivi, misceli abilmente realtà (solo negative) con bugie, sfrutti la rabbia di persone che purtroppo per loro, non sono riuscite ad ottenere risultati svolgendo un'attività AUTONOMA (con tutti i rischi che un lavoratore autonomo sa di assumersi), però eviti abilmente di informare che scrivere falsità, false verità, ecc. ti fà guadagnare un sacco di soldi senza guardare in faccia nessuno.
Non ti interessa che migliaia di famiglie onastamente lavorano in kirby, che il prodotto è di ottima qualità e viene venduto ad un prezzo del tutto in linea con altri prodotti per le pulizie domestiche. Forse non sai che esistono molti macchinari venduti a domicilio dal costo di 2000 - 3000 e anche 3500 euro.
Sarebbe interessante confrontare la mia dichiarazione dei redditi con la tua, visto che noi della Kirby siamo tutti truffatori, sono sicuro che io pago almeno dieci volte le tasse che paghi tu, se ovviamente le paghi.
Se vuoi conoscere il mondo onesto della Kirby devi avere il coraggio di denunciare le persono in un tribunale con tanto di nome e cognome, se sono disoneste verranno condannate ma, se moltissime sono oneste, potranno almeno difendersi e denunciare a loro volta chi li ha calunniati. Troppo comodo diffamare ANONIMAMENTE.
La conseguenza di questo tuo agire è molto evidente, tanti venditori Kirby, con rispettive famiglie, avranno qualche problema in più, ma nelle tue tasche entreranno molti soldoni, perchè tutti noi che scriviamo ti facciamo guadagnare molti soldoni, vero???
Penso che moralmente dovresti vergognarti un pochino, io lavoro da 30 anni, da sette in kirby, vado in ufficio alle 8,00 e torno a casa la sera alle 24,oo, lavoro sabato e a volte la domenica, e tu...hai mai lavorato.?
Con la tua giovane età e nessuna esperienza, diffami e calunni, speculando sul fallimento di chi ci ha provato e non è riuscito, di chi ha incontrato persone disoneste (come in tutte le attività della nostra vita) e chi non gli piace questo lavoro o non è portato. Complimenti comunque per questa tua abilità a fare soldi sulle emozioni degli altri.
Noi della Kirby presentiamo un prodotto per un ora, non sono le parole magiche che convincono le persone ma i risultati, veri, tangibili, i chili di sporco che togliamo, non fumo negli occhi.
Per quanto riguarda il prezzo del Kirby, io non sono un esperto navigatore, ma nella mia ignoranza sono andato nei siti americani, inglesi, per leggere commenti di dimostrazioni Kirby e relative offerte, ho visitato siti di macchinari usati e questi sono i risultati reali:
Kirby di 12 anni - 10 anni vengono venduti 500 - 600 dollari kirby nuovi a molto più di 2000 - 2300 dollari.
Qui in Italia Kirby spacciati per "nuovi" G4 G5 G6 Diamond, sono Kirby di 15 - 12 - 10 - 6 anni, ed il loro prezzo è esattamente corretto per dei macchinari fuori garanzia e con i loro anni di utilizzo, ovvero 400 - 800 - 1200 - 1800 euro. Purtroppo non esiste nessun Kirby veramente nuovo a 1000 o 2000 euro, provare per credere. Naturalmente non basta leggere l'annuncio, dovete farvelo consegnare a casa, se poi voi avete ragione e siete riusciti ad averlo, avvisatemi che ne acquisterei subito una cinquantina, grazie.
Come ho letto su inserzioni precedenti, di altri lavoratori onesti di Kirby, e come loro hanno già cercato di spiegare a tutti ma anche a te caro Alessio, se alla produzione negli stabilimenti kirby in America, il kirby costa 400 dollari, non vuole dire che viene venduto a 400 dollari, neanche in America, come ho già spiegato e dimostrato prima.
Se ti scandalizza il fatto che in Italia come nel resto del Mondo viene venduto al consumatore con un ricarico di 8 - 10 volte, questo è ciò che accade quando compri un litro di latte, un chilo di pane, o un televisore al plasma; sai quanto costa un tv 50 pollici LCD o PLASMA alla produzione in Cina? Poco più di 80 euro e noi lo paghiamo sui 1300 - 1800 euro; un paio di scarpe da ginnastica di marca noi li paghiamo 100 - 150 euro in Cina 5 - 10 euro al paio..... forse hai scoperto l'acqua calda o l'uovo di Colombo, ma la cosa peggiore e che tu contitnui a danneggiare molte famiglie di lavoratori onesti arricchendoti personalmente.
Spero che le persone giustamente se hanno avuto un danno vadano dagli organi preposti a sporgere querela e vengano risarciti, ma che non contitnuino a scrivere cose ovvie, che esistono da quando esiste il mondo, persone disoneste ci sono in tutte le attività della vita, gli oggetti che acquistiamo tutti i giorni costano 10 volte rispetto alla produzione, questo deve essere chiaro per tutti, ma scrivendo su questo forum arricchite solo una persona (ALESSIO), e mettete in difficoltà tante famiglie che onestamente lavorano in Kirby.
Grazie a tutti.

Alessio ha detto...

Mi dispiace deluderti ma con il mio blog non guadagno neanche abbastanza per pagarmi la connessione ad internet. Figuriamoci quanto guadagno solo con questo post...che è uno dei mille del blog

Anonimo ha detto...

In considerazione di tutti i commenti contro e pro Kirby bisogna anche precisare che non esiste azienda nella vendita diretta (vendita a domicilio) che non abbia le medesime tecniche e problemi per piazzare il proprio prodotto sul mercato.
La vendita diretta è nata in USA agli inizi del 1900 quando la vendita al dettaglio non era ancora sviluppata e i supermercati non esistevano ancora.
Se si pensa come una persona faceva migliaia di chilometri in una diligenza del Far West con il pericolo di perdere lo scalpo agli indiani e contemporaneamente cercare di vendere polizze assicurative oppure di quel venditore che vendeva pentole viaggiando per mesi e mesi con carretto e cavallo oppure di quel rappresentante di medicinali miracolosi che ti guarivano da chissà quale malattìa ecc. ... beh ... bisogna anche comprendere che queste persone volevano vivere e sopravvivere "alla ben meglio o alla ben peggio".
Quanto sopra per chiarire la necessità di avere un lavoro per poter guadagnare per vivere ed avere una giustificazione per farlo seppur, purtroppo, raccontando favole per arrivare allo scopo. Con questa considerazione direi che l'attività del "commesso viaggiatore" o "venditore porta a porta" o "rappresentante" o "consulente" è giustificabile sotto ogni aspetto umano. In ogni caso meglio eseguire una attività del genere che starsene a casa a guardare la televisione in attesa che qualcuno ti chiami per andare a lavorare.
Riguardo alle aziende è necessario precisare che la vendita diretta è una necessità di mercato dalla quale molte aziende produttrici basano la loro esistenza per cui il venditore diretto è una necessità di sopravvivenza e qui bisogna anche precisare che la maggior parte di queste aziende impiegano migliaia e migliaia di dipendenti in tutto il mondo le quali guadagnano e vivono su quello che l'azienda produce e vende.
A parte questo settore vorrei chiarire un fattore determinante che riguarda il lavoro in genere. Ogni essere umano è portato ad eseguire determinate mansioni così come non è adatto per altri tipi di lavori. In genere si preferisce avere un tipo di lavoro fisso a stipendio fisso per avere tranquillità di vita regolare. Si preferisce sapere quello che devi fare nel corso di 8 ore al giorno, essere liberi nelle festività e alla fine del mese avere uno stipendio garantito con il quale puoi coprire i tuoi costi ed ev. anche risparmiare per fare le ferie annuali.
Forse pochi sanno che almeno il 95%
della popolazione attiva ha questa tendenza in particolare vivendo in un ambiente moderno nel quale il benessere è un diritto sociale garantito dalla legge anche se non si lavora. OK, ma se non ci sono i venditori o rappresentanti o consulenti come è possibile portare i prodotti al consumatore ? E se le aziende non riescono a piazzare i propri prodotti come è possibile mantenere un posto di lavoro assicurato come dipendente a stipendio fisso ?
Facit : il 5% delle persone che si occupano della vendita sono necessarie per mantenere in vita il 95% di chi non vuole rischiare per diventare un venditore qualunque sìa il prodotto e indipendentemente se si vende al dettaglio o tramite un acquisto effettuato a domicilio.
Ho comprensione per chi critica negativamente un prodotto oppure che critica il metodo di vendita oppure critica il medesimo venditore che cerca di sopravvivere raccontando forse delle frottole perchè molto probabilmente chi critica fà parte del 95% della popolazione lavorativa ... ma bisogna anche avere comprensione per coloro che cercano in ogni modo di vivere anche se dovesse rischiare il proprio scalpo pur di non rimanere a casa inattivi.
Non per ultimo è necessario precisare che ogni imprenditore fà parte di quel 5%.

Anonimo ha detto...

La solita filippica kirbica io comunque da imprenditre e soprattutto da ex dipendente se avessi un titolare con una cultura mi guarderei bene le spalle.
Non mi metto ha commentare il suo scritto perchè PROPRIO non ne vale assolutamente la pena. Capisco che avete bisogno di difendervi ma almeno non sparate delle demenzialità cosi assurde.
Mettere nome e cognome non vi da certamente piu' credibilità ormai sappiamo di che pasta siete fatti.
Un saluto e buone feste

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE A MARIO PULCINI E ORIANA CUCCU KIRBY PESARO

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire se la D&D di Recanati è una ditta seria? Che gente c'è dentro?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire qualcosa della ditta D&D di Recanati? Che gente c'è? Grazie.

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 1000 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.