giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1601 – 1732 di 1732
Simone ha detto...

Salve gente, vorrei sapere una cosa da voi: io ho fatto il primo colloquio prima di accorgermi che qualcosa non andava... ossia ho compilato quella sorta di Curriculum. Posso avere problemi per aver lasciato loro i miei dati personali? Sono un po' preoccupato

tommy80 ha detto...

x simone.
stai tranquillo ke con i tuoi dati nn possini fare nnt.
sicuramente xò avendoti perso come ?lavorante? t kiameranno x fissare un appuntamento e farti deventare loro kliente!!!

Simone ha detto...

Grazie tommy. Comunque volevo aggiungere che mi hanno convinto a fare questo colloquio SOLO perchè si sono SPACCIATI per un'azienda (questa seria al contrario di loro) ben conosciuta dalle mie parti e che opera nello stesso edificio in cui sono collocati i loro "uffici". Veramente incredibile.

tommy80 ha detto...

Ciao simone, posso kiederti dove hai fatto il colloquio?

Anonimo ha detto...

I "signori" kirbysti non si fanno piu' sentire, non commentano piu' cosa sarà successo?
Su intopic.it hanno fatto chiudere il forum, c'è da dire che qualcuno ha calato le braghe.

Anonimo ha detto...

Ho letto i vari post a pro e contro il prodotto Kirby... io posso dirvi che lavoro da oltre 1 anno per un'agenzia kirby a Treviolo... in provincia di Bergamo... e quanto mi era stato proposto in sede di colloquio è stato mantenuto.... quindi non capisco tutto questo accanimento... è vero esistono delle agenzie poco serie.. ma non è un problema solo di chi lavora in Kirby... anzi.... quindi se volete un consiglio... valute la proposta... la serieta' dell'agenzia... ma non scartatela a priori.. fareste un grosso errore..... un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

che manigoldi che siete voi che "FATE" kirby.
le agenzie agiscono tutte con gli stessi schemi, perchè i problemi sono uguali per tutte.
Quindi la realtà non cambia.
La presa per il culo continua ma a voi piace........

Anonimo ha detto...

Prima di offendere chi ha un'idea diversa dalla tua... cerca di conoscere la realta' kirby... e poi potrai dire la tua..... non ho detto che tutte le agenzie lavorano bene e in maniera corretta... ho solo detto che la mia esperienza è positiva... e nonho mai dovuto raccontare storielle e sul fatto che ogni agenzia lavora con gli stessi schemi... non è vero... poi sei libero di crederci o no...

Anonimo ha detto...

Sapete cosa mi da piu' fastidio in tutto questo.... è quello di sentire persone che generalizzano e avendo avuto loro una brutta esperienza... parlano male di tutto e di tutti...... Sulla questione Striscia la Notizia... vi siete chiesti perche' non hanno mai mensionato il nome Kirby e quando facevano vedere l'aspirapolvere non facevano vedere il suo marchio... la risposta è semplice... il problema non era il prodotto... ma la serieta' dell'agenzia....

tommy80 ha detto...

X anonimo kirbista d bergamo (provincia):
Ciao, se hai letto i miei post sai ke ho lavorato in kirby; sai anke ke ho lavorato in una distribuzione tra le prime 3 in italia, e se tu dici d lavorare in kirby da un anno, ke il programma kirby funziona e ke solo in alcune aziende si verificano fatti poco seri(umiliazioni, violazioni dei diritti dei lavoratori, mobbing ecc.), le cose sn 3: ho nn lavori in kirby da un anno ma da poki mesi o giorni e il lavaggio del cervello cn adoraz del dio denaro su d te ha fatto presa, e hai postato mosso dall'entusiasmo; o t hanno fatto qualificare e quindi aprirai il tuo uff. e i cazzi grassi stanno x arrivare, credimi xkè ki vive e ki muore lo decidono i tuoi boss ed in kirby (dovresti saperlo) oggi stai sulla cresta domani affoghi (questo dipende in genere da come si impegna la moglie del capo la sera prima), oppure 6 un coglione totale al quale basta la carotina (messa nn so dove), x essere felice!!!
T auguro cmq d diventare fd xkè questo è il tuo obbiettivo (t hanno detto), e se dai il 110% securo ce la farai!!!

Anonimo ha detto...

X Tommy80.... io non so che tipo di esperienza hai maturato, immagino non sia stata postivia, ma problemi di mobbing... di esaltazione... io non li ho mai vissuti e subiti...indubbiamente devi credere in quello che fai ma questo è comune a tutti i lavori no???? sul fatto di diventare io stesso un concessionario è un obbiettivo che mi sono posto ma al momento non esistono le condizioni per farlo....

Ps Non tutti i concessionari sono uguali... molti sicuramente saranno disonesti ma non tutti...

Un saluto a tutti... pro e contro

Anonimo ha detto...

Quali sono i disonesti anonimo.
Quelli che sono sempre a caccia di nuovi consulenti?
Quelli che non rispettano le regole, dettate da chi.....
Quelli che raccontano un sacco di balle?
Comunque non siete gli unici, molti
altri multilevel possono essere annoverati nella truffa del corno dell'unicorno.....

Anonimo ha detto...

Kirby così detto aspilapolvere è niente altro che una grande truffa ai danni dei comuni cittadini, che spendono elevate quote di denaro per poi ritrovarsi bleffati e delusi. I rapresentanti sono arroganti e furbi. Mandateli via subito sentite parlare dei loro prodotti.

Anonimo ha detto...

Chissà se anche la Guardia di Finanza "generalizza". Oh, tranquilli, se si presentano a casa mia chiamo il 117...

Kyrbisti onesti, trovatevi un altro lavoro. Gli altri, aspettino le gazzelle LOL

Anonimo ha detto...

E voila' !!

A quanto pare FINALMENTE li hanno beccati

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/13/news/call_center_lager-4026163/

Fottuti, oserei dire ....

Altrove

sonia ottaviani ha detto...

Buongiorno, stamane sui quotidiani c'era la notizia relativa ad una certa società, in questo caso "Ital Carone" specializzata nella rivendita porta a porta di un aspiratore, spacciato come anti-acaro x curare l' asma, il cui prezzo reale veniva pompato a dismisura con qualcosa come 4.5 milioni di vendite in nero e i cui venditori erano schiavizzati, umiliati e terrorizzati, cos' come gli operatori del call center, che ogni volta dovevano ingegnarsi per ingannare le potenziali vittime.
Musica già sentita vero?
Stavolta però pare siano scattati gli arresti per alcuni dirigenti accusati di associazione a delinquere volta alla frode fiscale.
Forse anche questo blog è servito in questi anni a confrontare e a far riflettere e magari ha contribuito a smuovere le acque.
Speriamo che queste persone rimangano dentro e che non finisca, come al solito in Italia,a tarallucci e vino.

Kira ha detto...

Call center lager: insulti e frusta per motivare:

http://firenze.virgilio.it/primopiano/call-center-lager-violenze-motivare.html

paperino ha detto...

Un grazie al blogger e a chi scrive qui le proprie esperienze, sperando che possano aprire gli occhi a chi crede nelle promesse di guadagni facili, alti e senza fatica. Nessuno regala nulla! Il lavoro si trova con calma, pazienza ed impegno, non con le chiacchiere dei venditori di fumo!

pompelo ha detto...

Sto leggendo pian piano tutti i commenti del blog: i più simpatici sono quelli scritti da quei quattro cialtroni analfabeti che difendono Kirby, i quali vengono qui sopra a far lezione di etica del lavoro ("si diventa ricchi sfondati, ma bisogna rimboccarsi le maniche") nella convinzione di rivolgersi ad una platea composta da citrulli come loro. Qualcuno ha addirittura il coraggio di minacciare azioni legali ... ma per favore!

Nadia ha detto...

Mi sapete dire se anche herbalife, usa gli stessi metodi non vorrei incasinarmi la vita.

pompelmo ha detto...

Non so esattamente come funzioni Herbalife, ma non ne ho sentito mai parlare bene, tanto per la composizione dei prodotti quanto per il sistema di vendita (multi level marketing, ovvero uno diventa ricco e mille lavorano gratis). Inoltre, pur non trattandosi di medicine, parliamo di prodotti il cui uso e abuso può avere conseguenze negative sull'organismo, quindi dovrebbero essere venduti con una certa cautela.
Io lascerei perdere, in favore di lavori forse più faticosi, ma certamente più "limpidi".

nadia ha detto...

Grazie del commento comunque mi sono informata sul blog di un medico :blog di un medico di famiglia incazzato la truffa herbalife..... molto interessane.
Ora so dove mandarli......

pompelmo ha detto...

Brava! Qualqunque altro lavoro troverai, forse faticherai di più ma avrai un guadagno certo e conserverai la tua dignità!

pompelmo ha detto...

Da quanto scrivono i personaggi che "lavorano" in Kirby, si deduce che razza di elementi siano.

Essi hanno una scala di valori basata sul denaro, sull'apparenza e sull'effimero bene materiale. Vivono per cercare di rifilare a dieci volte tanto il prezzo cui l'hanno acquistato un prodottDo poco utile a persone dall'intelletto limitato, facendo leva non tanto sulla bontà del prodotto quanto sulle loro paure e sentimenti, giungendo a tentare d'ingannare parenti e amici. Tutto ciò in nome di vantaggi materiali semplici ed immediati, poter sfoggiare l'autovettura di lusso che il loro vecchio compagno delle elementari, magari il secchione della classe che si è laureato, ha vinto un concorso pubblico ed ora porta a casa 1500 Euro al mese puliti puliti non potrà mai permettersi; poter esibire il vestito firmato, inconsapevole del fatto che un bell'abito rende il pagliaccio che lo indossa ancora più ridicolo; l'orologione d'oro, da essere scambiato per un usuraio; la vacanza in una lontana località straniera, tanto per poter dire di esservi stato, quando di certo neanche conosce le bellezze artistiche e naturali della propria regione; tutto quanto lo faccia apparire realizzato, in nome di un nebuloso desiderio di riscatto sociale destinato a rimanere per sempre irrealizzato, perchè non è il portafoglio che fa la persona. Non c'è posto nei cuori inariditi di costoro per i sentimenti; la donna e l'uomo sono rispettivamente la figa e il figo da trasportare a bordo del Porsche Cayenne. Un parente non è tale se non ha tempo e denaro per noi. Il nostro amico è un gonzo da tirare nel giro. La chiave del successo è la vendita di un semplice aspirapolvere (un oggetto senza il quale la razza umana è sopravvissuta per millenni), da raggiungersi sacrificandosi e "pensando positivo". Di certo non lo sono l'impegno, la cultura, lo studio, l'umiltà, la buona volontaà. Dopo essere smarriti, pluribocciati, falliti in tutto, senza un euro in tasca ne' prospettive, ecco il Dio Kirby che ci viene a dare una mano, apre solo per noi le sue porte, e finalmente riusciremo in qualcosa. Non è importante il fatto che non siamo in grado di mettere in fila due parole di lingua italiana ed abbiamo l'intelligenza un sasso. Il Dio Kirby ci aiuterà ad arricchirci e ad umiliare tutti quei poveri fessi (che portano a casa 1500 Euro al mese sudati e vanno in giro in utilitaria per poter magari acquistare una casa e mettere su famiglia dignitosamente) che non credono in noi. Per ora tra i riti propiziatori ci sono le frustate ai "perdenti" e le leccate di piedi. A quando i sacrifici umani?
Forse ci aiuteranno a vendere qualche ferraglia in più!

Anonimo ha detto...

sera ragazzi ho un commento da dare ascoltate bene

Anonimo ha detto...

sono tommasso e dgt dalla sicilia una terra piena di disoccupazione e un giovane come me (adesso impiegato) cade spesso nelle trappole dei guadagni facili e veloci che promettono solo le persone maledette e disoneste.
la mia esperienza con questa pseudo azienza è la seguente:
premettendo che chiamero gli addetti di questa societa LORO x estranierli dalla società ke non è tutta cosi.
inizia tutto qlc anno fa, ricevo una telefonata a casa dicendomi che c'era un occazione di lavoro e di presentarmi presso gli uffici da loro amministrati
vado e mi ritrovo a compilare fogli e a fare un colloquio flsh con l' addetto! successivamente m dissero che dovevo ripresentarmi x fare una specie di secondo step formativo ma io nn ci andai per motivi di lavoro(all' epoca lavoravo extra nei ristoranti quindi lavoro SERIO)
seconda volta incuriosito ricontattato riandai anche per curiosita data l' insistenza delle telefonate ,feci di nuovo quei 10 secondi di chiacchierata qlc scritta qua e la e feci il secondo step...una mezz'ora tra presentazione dell' apparecchio( una cosa enorme) e qlc sigaretta fumata in compagnia degli altri disgraziati illusi come me!poi rivenne il tizio ( un ragazzo pieno di arie, egocetrico una cosa da non credere)e ci disse di contattare piu persone possibili x pubblucizzare il prodotto
piu pubblicita piu soldi ci venivano dati( cosa non vera) e in piu dovevamo versare una quota che fingeva da iscrizione al che io pensai:
ma come?vengo qua x lavorare e mi chiedono dei soldi? ASSURDO!!!!!!!
scappai di corsa!
successivamente mi avranno contattato altre 10 volte finchè io gli dissi di NON DISTRUBARE PIU X QUESTE CAZZATE!!(la frase di presentazione telefonica era sempre la stessa)
l' altro giorno vedendo MI MANDA RAITRE programma serio e molto utile ero felicissimo quando hanno smascherato i vari adettti, responsabile titolare ecc ecc
ragazzi non ci credete ma ho BRINDATO ALLA FACCIA LORO! illudere le persone è scorretto pagare x averlo fatto è giusto
ragazzi occhio a queste offerte NON CI CREDETE SONO TRUFFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
METTETEVELO IN TESTA!!!!! e voi della EX KIRBY xke non andate a lavorare sul serio..se venite in sicilia ce la terra da zappare...ciao ragazzi TOM

Anonimo ha detto...

Ho letto con disgusto tutte le testimonianze su questa truffa messa in piedi dalla ditta-cloaca...

A tutti gli sciacalli dell'"impresa":

siete guano!

Anonimo ha detto...

vorrei spendere qualche parola visto che mi occupo di kirby da parecchi anni.VERISSIMO che molti uffici fanno un lavoro da condannare e sono figli di una scuola ancor peggiore ma vi assicuro che la mia esperienza mi permette di dire che alcune aziende invece sono gestite seriamente da persone altrettanto serie.sempre se serie si intende semplicemente mentenere fede alle promesse fatte o meglio ai contratti stipulati.da un anno nasce UNIVERSAL PROJECT di Biella che si promette di ripercorrere la strada segnata da THE BEST PROJECT di Torino.Questa realtà è sicuramente un punto di partenza per la nascita di una distribuzione seria ed onesta,mi dissociocompletamente dai commenti lasciati da quelli che mi ripugna chiamare colleghi,che hanno dispensato solo ignoranza e maleducazione invece di cercarte di comprendere che se molti sono i commenti negativi significa che purtroppo qualcuno non lavora bene.considerare le critiche per migliorare.

Anonimo ha detto...

lavoro a biella alla UNIVERSAL PROJECT.io so solo che faccio un lavoro che mi piace,che non è facile e che mi pagano.non guadagno barcate di soldi ma mai neanche me li hanno promessi ma ciò che è stato detto è stato sempre mantenuto.conosco però anche io persone che in altri uffici hanno avuto dei problemi.anzi una volta c'era un altro ufficio a biella che però è stato chiuso appunto perchè lavorava proprio male.sappiate che adesso è diverso

Anonimo ha detto...

Ultimi due anonimi bravi voi si che siete furbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, con l'intelligenza di un comodino.
Mlm una vera truffa svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ITALIA.

ciao ha detto...

Ad anonimo della UNIVERSAL PROJECT.
Perchè prima come era ammetti che le cose erano ambigue, cosa è cambiato?
Non dite piu' che è un progetto della nasa con trentacinque anni di garanzia,o il resto, non siete piu' a caccia di nuovo personale, i nuovi nominativi dove li scovate siete ridicoli.

Anonimo ha detto...

è verrrrissimmooo sono dei stro.zii,,, la stessa cosa anche con me, dicono ke c'è un fisso e poì sul contratto NULLA,, credono che sono intelligenti ma sono solo i rom.. cogl..
scusatemi per le parolace ma è la verità

attila ha detto...

ora si sono riciclati con nuvi prodotti, visto che con il kirby non vengono piu' presi sul serio,
attenzione, commerciano depuratori venduti a prezzi folli.
le tecniche sono le stesse BALLE grandi come .........
Usano il precipitatore elettrolitico attenzione a non cadere nella bufala.

Anonimo ha detto...

xango mangostano.....

Ondina ha detto...

Meraviglioso.
Grazie. Posto un altro commento solo per tenere in vita questo utilissimo post, che merita il miliardone di comemnti che ha ricevuto, e che spero riceverà anche in futuro. Baci
Gabbata dalla Kirby
(una fra i tanti)

attila ha detto...

Attenzione è arrivata Agel stessa fregatura stesse facce, stessi schemi......

Anonimo ha detto...

Per gli attuali consulenti e prossimi distributori (poveri loro). . . Se volete sapere davvero cosa succede nel "dietro le quinte" chiedete pure.
Ps. Per i primi 4 mesi d'apertura il mio ufficio è stato il primo della distribuzione, dopodichè ho deciso di chiudere, quindi non pensate che sia uno dei tanti "fallimenti".

Kicco ha detto...

Per riderci un po' su...
Non posso che esprimere la mia comprensione e il mio dispiacere per le persone portate al disagio da queste truffe (mentre sembra che in america la kirby lavori onestamente nel mercato della libera concorrenza).

Il mio impatto con la kirby è stato decisamente più ilare, anche se cercherò di non far nomi: Proprio mentre esco da un'azienda che chiudeva in malo modo, vengo contattato al cellulare da un call center, sentendo che la mia ex collega ha fornito il mio nome per un'igienizzazione gratuita. (!!!)

Capendo che l'avrei in qualche modo aiutata a guadagnare anche solo offrendomi come "cavia" senza impegno, la ricevo nel negozio di un mio amico, chiuso per ferie, al quale facevo il favore di tenerlo aperto come deterrente per furti.

Dopo neanche 5 minuti sta già cercando di vendermi sto fantomatico oggetto, divertentissimo far domande sui materiali dicendo quelli più assurdi e sentirmi dire "esatto" (chiaro, confermerebbero che la turbina è fatta con il materiale dei sacchetti della spesa, interessante).
Invitandola a metter via il suo bidone che lei stessa aveva pagati 2000 e passa euro, mi sento chiedere un po' di nominativi come favore da amico.

Ovviamente la comune solidarietà da uscenti da azienda in liquidazione mi spinge a dare il numero degli ex colleghi (avvisandoli), delle persone che odiavo a morte (!!!) e ovviamente della persona più perfetta.

La quale mi chiama per dirmi con il suo accento finto-meneghino: "l'ho comprato, phega, fatto in america, io so capirlo. Sai, ho lavorato in Geleral Electric e la vedo la qualità dei materiali. Sono un tecnico, sono mica un pirla!".
Ecco che metto mute al telefono per sfogare una sana risata, ringraziando la kirby e tutti i geni che la distribuiscono, per avermi dato modo di ridere in un momento così difficile. Grazie grazie. :D

Anonimo ha detto...

anonimo primo per 4 mesi, di che distribuzione facevi parte? milan e inter non vengono più sponsorizzati? sono stati sputtanati troppo?

Andrea Lucini ha detto...

guardate ragazzi cosa ho trovato io link

questo raggazo e` verramente contento da qullo che fa :O

Anonimo ha detto...

ma questo ragazzo contento di quello che fà lavora alla Italcarone quella che hanno chiuso per evasione fiscale dove frustavano le telefoniste o è un'altra.....?

secondo ha detto...

Giorno dopo ho preso treno per Incisa.

mah!!! o si tratta di un povero immigrato in difficoltà con la lingua italiana visto anche il resto dello scritto e commenti, oppure di un ignorante locale....
o forse presa per il kulo.
Noto con piacere che comunque i sostenitori di tale truffa si sono dileguati da tutti i blog.
Falliti? ma i falliti non erano chi non faceva kirby?

Anonimo ha detto...

Vorrei riportare un colloquio per una selezione come agente "Kirby" che ho avuto proprio ieri.

Ho risposto ad un annuncio di lavoro su di un portale internet, dove non veniva riportato nessun nome di azienda, prodotto e conttato telefonico.
Vengo contattato telefonicamente nel giro di 50 minuti (..si avete capito bene... 50 minuti!) per fissare un colloquio per il giorno seguente.
Non mi viene riferito il nome dell'azienda e mi viene lasciato solo un recapito telefonico cellulare... nessun numero fisso.

Stranamente il giorno seguente -8 settembre- l'inserzione scompare dal portale, anche se nell'inserzione si diceva che le domande potevano essere inviate fino al 15 settembre...!!!

Mi presento comunque al colloquio come stabilito, mi viene fatta riempire una scheda (del tutto inutile visto che avevo inviato tramite il portale il mio curriculum molto più completo della scheda) e vengo ricevuto dalla persona addetta alla selezione del personale.
Solo allora mi viene spiegato che l'azienda (se così si può chiamare...) opera per conto della "Kirby", che cercano degli "agenti di commercio": il colloquio dura solo pochi minuti, infatti non mi viene richiesto quasi niente delle mie esperienze ed il "selettore" sembra molto soddisftatto e compiacente.

Vengo ricontatto la mattina seguente per l'esito del colloquio; la signorina sembra molto affabile, che cambia subito espressione al momento che riferisco di non essere interessato al lavoro: a questo punto mi dice con tono molto meno affabile "...ma tanto non era stato selezionato!..." ??!!??
Ma come... e per cosa voleva prendere accordi???

GRANDISSIMA SERIETA'... VERAMENTE COMPLIMENTI ALL'AZIENDA... UNA GRANDE AZIENDA... FA ANCHE LE "RIPICCHINE"... GRANDISSIMI!!!

FATE ATTENZIONE!!!

andrea 89 ha detto...

allora siete un gruppo di persone mal informate, magari qualcuno che ha provato l'esperienza kirby e ha fallito, ci va attitudine a fare questo lavoro, e ora sputa su questo prodotto:
allora azienda che da 96 anni vive con questo prodotto (e nn è sos gabibbo a farla fallire) che è veramente potente,utile ed unico, ovviamente, come tutto ha un suo prezzo: il costo è talmente alto perchè è unico, qualcuno si lamenta dei 200000€ delle ferrari contro gli 8000 della matiz?????? no, e allora nn intasate internet con queste pagine che infangano solo il nome di kirby, ho 21 anni, da una settimana lavoro con kirby per pagarmi gli studi e....ho già ricavato 1000€, già pagati e dichiarati (nessuna truffa per me) e i miei clienti sono soddisfatti...
purtroppo questo stile di lavoro all'americana qui in italia nn è apprezzato: qui siamo solo capaci a piangerci addosso e andare dai sindacati!!!! signori: fuori le palle e voglia di lavorare...questo dovremmo imparare....se lo si impara si andrà a lavorare motivati,con il sorriso e per raggiungere degli obbiettivi!!!
i soldi nn cadono dal cielo, e la pappa non è sempre pronta!!!

Anonimo ha detto...

ma quale mal informate...in america lo comprano perchè costa meno...dai 300 ai 3000 il passo è lungo...e basta poi con la solita frase...chi parla male è perchè non ne è in grado...il lavoro è facile...basta dire cavolate e sembrare sinceri...soltanto alcuni hanno la coscienza e altri no....

andrea 89 ha detto...

assolutamente nn accetto che tu anonimo mi venga a dire che nn ho coscienza, perchè nn è assolutamente vero, ho solo una gran voglia di farmi il culo e di pagarmi gli studi per nn pesare economicamente sui miei genitori, devo dire che purtroppo questo lavoro lo fanno anche tante persone di merda, e che rovinano il nome di kirby..
io l'ho preso sul serio, lo vendo a chi lo vuole e nn obbligo nessuno (e nn uso nessun giochino psicologico).
e cmq in america nn costa 300 euro.
a me sembra assurdo fare un intero blog rovinando nome di un prodotto e di aziende che basano il loro lavoro su di esso...è veramente inconcepibile, questa è malainformazione, ma del resto in italia ne siamo straabituati...

priamo ha detto...

@Andrea89.
Tu sei completamente fuori di testa, siete pietosi parlate come automi e non dite NIENTE che abbia un sisnificato.
Non è che in Italia questo "stile" di lavoro non è apprezzato sono alcuni tipi di pseudo lavoro all'americana che non sono apprezzati specialmente da chi ha un po' di sale nella ZUCCA.
Prima di dire che persone di merda "infangano" sfilati la testa dal culo.

Forse un giorno capirai che il cielo non è uguale a come te lo fanno vedere sulle confezioni del mulino bianco.
Vai continua a girare con il tuo aspiraacari della nasa fasullo,
tanto piu' nessuno vi prende sul serio.

priamo ha detto...

Andrea89.
Tu sei completamente fuori di testa, siete pietosi parlate come automi e non dite NIENTE che abbia un sisnificato.
Non è che in Italia questo "stile" di lavoro non è apprezzato sono alcuni tipi di pseudo lavoro all'americana che non sono apprezzati specialmente da chi ha un po' di sale nella ZUCCA.
Prima di dire che persone di merda "infangano" sfilati la testa dal cu..lo.

Forse un giorno capirai che il cielo non è uguale a come te lo fanno vedere sulle confezioni del mulino bianco.
Vai continua a girare con il tuo aspira acari della nasa fasullo, tanto piu’ nessuno vi prende sul serio.

Anonimo ha detto...

sta morendo questo blog...? adesso che kirby stà lentamente esaurendosi....nessuno che gioisce?

priamo ha detto...

Si stanno solo riciclando con nuovi prodotti anonimo.
Poi sono centinaia i multilevel che agiscono come kirby bisogna tenere gli occhi aperti.

Anonimo ha detto...

Cavolo quanti brutti commenti, io ho il kirby da qualche anno e mi trovo da dio... è l'aspirapolvere migliore del mondo!!!
Pulisco ovunque anche nelle parti più alte senza le scale, è leggerissimo, ci impiego pochissimo tempo e 0 fatica!! Svegliatevi donne.. non fatevi sottomettere da i vostri mariti che non sanno cosa voglia dire fare le pulizie.. il kirby è un miracolo!!!!
Io lo consiglio a tutti!!!
Poi dopo aver visto cosa c'è nel materasso... come fai a continuare a dormire li sopra.. e ha far dormire li pure i tuoi figli!!
Riguardo al prezzo... li vale tutti quei soldi!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Mi chiamo Sara, ho 27 anni, e anche io sono finita nel giro della Kirby...(a Portorecanati, provincia di Macerata, si chiamano EFFE-EMME)ammazza che ansia, parliamo come gli alcolisti anonimi ;-).
Comunque, dicevo: venerdì scorso vengo contatta telefonicamente, mi dicono che hanno avuto il numero da una mia parente (ma sti parenti, i caxxi propri no?????), si presentano come un'azienda che vende "materiale elettrico per conto di una multinazionale", e che stanno ricercando "personale per ricoprire diverse mansioni: centraliniste, magazzinieri e personale di amministrazione"...guardacaso tralasciano "venditori".
Al che io faccio: "Ma vendete il Kirby? No perchè non mi interessa il porta-porta". La ragazza è un pò spazientita che io abbia sgamato il gioco, però cerca di girarci intorno, e in sostanza non mi risponde.
Vado comunque al colloquio, fissato per martedì, cioè ieri.
Arrivo: ufficio microscopico, freddo (in senso concreto, le centraliniste stanno in giacca a vento), sembra pronto a sbaraccare da un momento all'altro, mi fanno compilare un modulo con i miei dati e con un test psico-attitudinale. Non sono una psicologa, sono laureata in scienze della comunicazione, ma i due insignificanti esami di psicologia che ho dato sono bastati a farmi capire che il loro test è, per dirla alla Fantozzi, una cagata pazzesca. Mi spiego meglio: c'è una riga composta da 5 aggettivi, tra i quali deve scegliere quello che ti rappresenta di più e quello di meno. Bene, se su una riga compaiono "docile", "aggressivo", "testardo" "fiducioso" e "scettico", se scelgo "fiducioso" come aggettivo che mi rappresenta meglio, mi sembra piuttosto ovvio che "scettico" sia quello che non mi rappresenta. Pensate...mia nipote che va in terza elementare, l'altro giorno aveva un compito sui contrari, strutturato come questo...andiamo bene.
Compilato sto modulo, mi fanno entrare dall'esaminatore: un signore sulla sessantina, prende il mio test, sottolinea a caso gli aggettivi, come se volesse prendere in considerazione quelli indicati da me. Mi chiede se sono ambiziosa e mi fa altre domande ma non mi fa argomentare in alcun modo, in sostanza non gliene frega niente. Mi dice che la Kirby è leader nel settore da 95 anni, e che la loro concessionaria è tra le migliori in assoluto degli ultimi 5 anni, e che deve potenziarsi, gli chiedo se sono sempre stati lì, e mi dice di si...(peccato che sto stabile è stato costruito da neanche 2 anni).
Infine mi dice che se verrò ritenuta idonea, verrò ricontattata in serata.
Ieri sera mi chiamano dicendo che ero stata accettata e che sarei dovuta tornare stamattina per il corso, e che avrei dovuto portare due fototessere e un blocco per appunti.
Stamattina mi richiamano per dirmi che il corso è spostato al pomeriggio, dico che nel pomeriggio non posso e la signorina piuttosto acida mi fa: "senta, signora, se non ha voglia di lavorare lo dica!"...
Al che le ho detto: "Guardi, se lavorando si diventa indisponente come lei, meglio disoccupata."
Che vi devo dire...a me non è cambiato nulla, ma almeno mi sono tolta la soddisfazione con sti tizi che speculano sul bisogno di lavoro che la gente ha.
Per il resto, continuo a raccogliere l'oliva da mio suocero!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Mi chiamo Sara, ho 27 anni, e anche io sono finita nel giro della Kirby...(a Portorecanati, provincia di Macerata, si chiamano EFFE-EMME)ammazza che ansia, parliamo come gli alcolisti anonimi ;-).
Comunque, dicevo: venerdì scorso vengo contatta telefonicamente, mi dicono che hanno avuto il numero da una mia parente (ma sti parenti, i caxxi propri no?????), si presentano come un'azienda che vende "materiale elettrico per conto di una multinazionale", e che stanno ricercando "personale per ricoprire diverse mansioni: centraliniste, magazzinieri e personale di amministrazione"...guardacaso tralasciano "venditori".
Al che io faccio: "Ma vendete il Kirby? No perchè non mi interessa il porta-porta". La ragazza è un pò spazientita che io abbia sgamato il gioco, però cerca di girarci intorno, e in sostanza non mi risponde.
Vado comunque al colloquio, fissato per martedì, cioè ieri.
Arrivo: ufficio microscopico, freddo (in senso concreto, le centraliniste stanno in giacca a vento), sembra pronto a sbaraccare da un momento all'altro, mi fanno compilare un modulo con i miei dati e con un test psico-attitudinale. Non sono una psicologa, sono laureata in scienze della comunicazione, ma i due insignificanti esami di psicologia che ho dato sono bastati a farmi capire che il loro test è, per dirla alla Fantozzi, una cagata pazzesca. Mi spiego meglio: c'è una riga composta da 5 aggettivi, tra i quali deve scegliere quello che ti rappresenta di più e quello di meno. Bene, se su una riga compaiono "docile", "aggressivo", "testardo" "fiducioso" e "scettico", se scelgo "fiducioso" come aggettivo che mi rappresenta meglio, mi sembra piuttosto ovvio che "scettico" sia quello che non mi rappresenta. Pensate...mia nipote che va in terza elementare, l'altro giorno aveva un compito sui contrari, strutturato come questo...andiamo bene.
Compilato sto modulo, mi fanno entrare dall'esaminatore: un signore sulla sessantina, prende il mio test, sottolinea a caso gli aggettivi, come se volesse prendere in considerazione quelli indicati da me. Mi chiede se sono ambiziosa e mi fa altre domande ma non mi fa argomentare in alcun modo, in sostanza non gliene frega niente. Mi dice che la Kirby è leader nel settore da 95 anni, e che la loro concessionaria è tra le migliori in assoluto degli ultimi 5 anni, e che deve potenziarsi, gli chiedo se sono sempre stati lì, e mi dice di si...(peccato che sto stabile è stato costruito da neanche 2 anni).
Infine mi dice che se verrò ritenuta idonea, verrò ricontattata in serata.
Ieri sera mi chiamano dicendo che ero stata accettata e che sarei dovuta tornare stamattina per il corso, e che avrei dovuto portare due fototessere e un blocco per appunti.
Stamattina mi richiamano per dirmi che il corso è spostato al pomeriggio, dico che nel pomeriggio non posso e la signorina piuttosto acida mi fa: "senta, signora, se non ha voglia di lavorare lo dica!"...
Al che le ho detto: "Guardi, se lavorando si diventa indisponente come lei, meglio disoccupata."
Che vi devo dire...a me non è cambiato nulla, ma almeno mi sono tolta la soddisfazione con sti tizi che speculano sul bisogno di lavoro che la gente ha.
Per il resto, continuo a raccogliere l'oliva da mio suocero!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, per primo scusate il mio italiano, vi scrivo dall' Albania.
Sono un ragazzo 20enne, e visto che per il momento non sono in universita, sto cercando un lavoro qualsiasi. Ho visto la settimana scorsa un annuncio di lavoro, che non diceva niente di cosa si trattava. Li chiamo, mi risponde una ragazza, e mi ha detto che mi chiamerebbero. Lunedi alle 9 di mattina mi chiamano e mi dicono che alle 13.30 dovevo essere li per l'intervista. Sono andato, mi ha fatto qualche domanda e bla bla bla. Lo stesso Lunedi mi chiama un uomo, il responsabile mi sembra, non mi ricordo molto bene la sua voce, e mi ha detto che ho vinto la possibilita di assistere all' training, che si e fatto ieri alle 11.30. Sono andato. La situazione era piu o meno come lo avete descrito voi: musica ad alto volume, altre persone dai vent' anni a 35-40 etc. Arriva il responsabile e la raggaza con qui ho fatto l'intervista. E poi stesse stronzate che hanno detto anche a voi, e che io li ho creduto. Quando stavo per andare a casa, ho pensato di fare qualche ricerca su tutto questo. Circa al mezzanotte ho fatto la ricerca su google, e questo blog mi e uscito, per mia fortuna. Oggi non sono andato, e non andro mai ad un "lavoro" del genere, e lavorare per questi stronzi infami. Grazie a tutti voi per la illuminazione, soppratutto grazie Alessio. Adesso devo cercare un lavoro serio.

Anonimo ha detto...

raga io ho 2 amici che hanno accettato il lavoro a una ditta che vende sti cosi, spero di riuscire a fargli cambiare idea!

Anonimo ha detto...

volevo solo lasciare il mio piccolo contributo alla discussione :D riguardo al mitico Kirby progettato con materiali (o tecniche o altro..) direttamente con l'aiuto della NASA, se andate sul sito del kirby vedrete che gli accessori sono fatti "interamente in Lexan", cercando su wikipedia viene fuori che il Lexan è una plastica particolare inventata negli anni 50 e particolarmente resistente usata all'epoca anche dalla NASA per i caschi degli astronauti..ecco il contributo spaziale! ahah...ecco lo zampino dei loro centri ricerca..tecnologia anni 50!
ciao a tutti e complimenti per l'opera informativa di questo blog!

Anonimo ha detto...

Ciao,
tralascio tutta la parte riguardante l'attrezzo che è un'aspirapolvere e niente più(forse anche buono).
Ho "lavorato in una concessionaria kirby" per circa due settimane 5 anni fa.Classiche promesse anche perchè gli incontri che periodicamente fanno servono per scambiarsi i modi di truffare la gente.leggendo alcuni commenti ho riscontarto molte similitudini con la mia esperienza(dagli aspiranti consulenti che sono tutti disoccupati all'impossibilità di parlare con le telefoniste e anche i tristissimi"meeting" della mattina).Confermo che con le demo passate dall'azienda non si puo arrivare a 60 per prendere il fisso sempre che lo diano veramente!
La truffa consiste non tanto nella pubblicità quanto nella prima settimana di "lavoro".Infatti il loro obiettivo è piazzare il kirby ai tuoi parenti o conoscenti prima che tu ti accorga della fregatura sfruttando la benevolenza dei familiari.Il mio capo non era una cattiva persona e non credo minacciasse qualcuno anche perchè se capitava lo buttavo dalla finestra ma era così ripetitivo,ossessionato nel mostrare la macchinona che aveva comprato che alla fine penso quasi ci credesse pure lui.
Poi tempo fa ho guardato un film di Virzì(Tutta la vita davanti)e ho pensato che tutto coincideva con quello che avevo visto.Questo sistema fa leva sulla totale e assoluta mancanza di scrupoli di alcune persone ma funziona sol per un breve periodo cosicchè i nuovi uffici(tipo franchising)restano aperti il tempo di fregare gente in tutte le città e oltretutto non ti fanno aprire l'ufficio dove vuoi ma ti raccomandano loro la zona.Secondo me le cose da ricordare sono poche:
-non comprarlo
-assolutamente non dare nominativi di parenti e amici
-farsi pulire il materasso
-non commentare le prove che fanno
-non farsi passare telefonate
Forse se all'epoca avessi letto questi post avrei risparmiato figure di merda e benzina.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Beh... tutto il mondo è un paese. cambia solo il posto e il prodotto:-) La scenografia è la stessa. Io sono ucraina. In 1994 sono quasi cascata anche io, solamente che azienda vendeva le pentole Zepter... ma a che prezzo!!!!! Come l'aspirapolvere costavano 5-6 stipendi mensili!!! Ho fatto due colloqui, prima volta mi hanno detto che sembro persona brava e motivata, al secondo incontro - le favole della carriera, viaggi lussosi ecc che mi aspetta se vendo tot delle pentole, porto i nuovi recruti, tutte le identiche cose che ho letto sopra del Kirby. Per dire la verita aspirapolvere mi è piaciuto, l'ho avrei anche comprato però a 300-400 euro. Ma la cosa piu' bella successa dopo la presentazione. Il ragazzo dopo aver saputo che cerco un lavoro mi è proposto lavorare in NWG, facendo per l'inizio un corso di 2 ore per 50 euro e dopo per entrare nella societa pagare altri 100 euro. dopo di che diventerò non si sa cosa, perche anche lui non sapeva rispondere alla domanda. Ho googlato e sapete cosa ho scoperto? Che anche NWG ha multilevel marketing.... hahaha... scusate il mio italiano e buona fortuna a tutti

Tommy80 ha detto...

Allora: x sara a p.to recanati la effeemme è di fernando mondello detto mondy tra i truffatori, lui è un discepolo d mario pulcini multimilionario e rapace avvoltoio. La effemme è aperta da un paio d anni scarsi e, lasciatelo dire, hai riskiato veramente grosso.
X l'idiota che asserisce d aver guadagnato già dalla prima settimana, svegliati dal torpore celebrale in cui t 6 fatto imprigionare, se davvero hai venduto nella 1a set. di lavoro allora ci hai rimesso poichè le prime demo vengono fissate da te presso i tuoi parenti/amici è la prassi e lo sai, quindi sarebbe stato meglio che quei soldi te li fossi fatti prestare poichè se tu hai preso 1000E il tuo distributore ne ha incassati c.ca 12000 e, come ho già detto, sn stati sborsati dai tuoi familiari (bel guadagno del cazzo)
Per finire da ex kirbista (che faceva numeri) quale ero, tra i trucchetti che escogitavamo x ottenere nominativi e/o x chiudere contratti avevamo dei cedolini x il comodato d'uso di macchine da caffè a cialde della SQUESITO.
Fin quì tutto bene (diciamo così) fino ad arrivare all'arresto dei titolari della italcarone srl, usata come pretesto da Marco Reato per dissociarsi dalla kirby di cui era vicepresidente x l'italia e iniziare a guadagnare con gli stessi metodi sulla rete di clienti che si era creato grazie e a spese della kirby stessa: la squesito infatti è una sua creazione, e la stragrande maggioranza degli avvoltoi storici della kirby che discendevano dalla ditribuzione di Reato ( un nome una garanzia) è, come x magia diventata concessionaria squesito, cambia il nome cambiano i prodotti che vanno dalle macchine x il caffè ai materassi ma ci sn le stesse facce, le stesse aziende e le stesse prede che involontariamente credendo di essere scampate alla vendita dell'aspirapolvere e illuse d avere un omaggio sono x forza d cose diventate clienti di questi geniali signori con la faccia come il culo.

Anonimo ha detto...

A Biella in via Lamarmora 12 c'è un ufficio Kirby è sempre pieno di gente che cerca lavoro.
Viene detto che si tratta di un macchinario per le allergie, al colloquio non dicono il nome, ci sono da fare 60 dimostrazioni.
il loro numero di telefono è 0150152412, mi sono informato ed è la Kirby, ho lasciato perdere subito.

su facebook c'è un gruppo dateci un occhiata
http://www.facebook.com/group.php?gid=62624144772

un lavoro simile è JUMP ITALIA di Biella, ma opera anche a Vercelli, Novara, Torino.
Si deve fare pubblicità, promozione, promoter.

per saperne di più vedi link:
http://web.cheapnet.it/magonero/e-book/JUMP-ITALIA-BIELLA.pdf

Anonimo ha detto...

A cassino pure e' arrivata la kyrbi, quella specie di ufficio
Si trova vicino al ristorante cinese e' denominata "top system".qualcuno avverta la finanza del luogo perche' oltre a fare le solite truffe che tutti sanno,qualcuno dei suoi dipendenti e' anche ladro di appartamenti,peccato che quella sera a casa c'ero io con la mazza da basebool, e si se lo meritava,l'unica cosa ho rischiato de feni' ar gabbio bisto che il tipo ha riportato una prognosi 150. L'ho fracassato,com'e' stato bello. Kyrbi tie' il prossimo sarai te!!!

Pompelmo ha detto...

Sembra l'erba cattiva questo Kirby ... lo estirpi di qua, ricresce di là ! Tutto ciò grazie a grulli del calibro di Andrea89, individui che nella migliore delle ipotesi sono reali ma palesemente in malafede !

Anonimo ha detto...

il mio ragazzo ha fatto un colloquio come magazziniere e gli hanno fatto capire al colloquio che si tratta di questo di fare consegne e poi dimostrare il prodotto quando lo consegna poi gli hanno detto che deve fare un corso di 3 giorni ma mi pare strano che un semplice magazziniere trsportatore che fà le consegne debba fare un corso...per cosa?se facesse solo consegne che corso si deve fare??mi sà di truffa...ti fanno andare credendo che si tratti un tipo di lavoro e ti lasciano al primo colloquio facendoti ancora pensare che si tratta grosso modo del tipo di lavoro per il quale hai mandato il curriculum raggirandoti bene finchè ti fabnno credere quello che dicono loro...sono assurdi!!Ti prendono in giro anche sul tipo di lavoro!!Diffidate da annunci vaghi dove non c'è il nome della ditta...dove propongono vagamente varie professioni segretaria magazziniere ma quale non esiste nullla di tutto ciò alla fine si tratta sempre della solita cosa vendita e convincimento alla vendita!!ma andate a quel paese voi e l'aspirapolvere!!

Third Eye ha detto...

La mia esperienza in kiry:

http://www.yumeshima.net/board/index.php?topic=2347.msg52648#msg52648

Jessica ha detto...

Mi dispiace illudere le vostre aspettative..mi kiamo jessica..e poco piu d un mese k lavoro alla "KIRBY" e vorrei dirvi ke le persone che ci sono la anke se le conosco da poco sono le persone piu tenaci ke io conosca..Sono persone proprio come noi..ma non hanno la nostra fragilità..Sono piene di impegno e credono davvero in quello che fanno e questa è una cosa stupenda perchè sono davvero cari alla salute della gente..fanno il possibile per aiutare kiunque abbia bisogno..io sono asmatica..a casa mia non faccio altro ke respirare male..quando esco il dolore si placa..ma quando vado in altri posti mi sento di nuovo male..quando ho cominciato a lavorare in quel posto meraviglioso ho ritrovato la serenità..respiro bene perche ogni giorno quel posto così pieno d'amore viene PULITO con il nostro mitico KIRBY..
Io sono convinta..che alcune persone prendano come una perdita di tempo leggere quello che sto scrivendo..poi..ognuno pensa e dice quello che vuole... ma io ho 17 anni...e non ho mai creduto così tanto in qualcosa..
Jessica <3

Anonimo ha detto...

siamo alle solite Jessica lavori da poco aspetta e vedrai, leggiti i commenti precedenti o vai su altri forum ti accorgerai quanti come te sono stati fregati.

Anonimo ha detto...

Ragazzi grazie.. domani ho fissato il colloquio alle undici ma disdico!!!!

Anonimo ha detto...

Si son trasferiti qua da poco.. e oggi è arrivata la finanza.. quanto godo.. maledetta associazione a delinquere!

tommy80 ha detto...

A Jessica:
Se hai scorso i post saprai ke ero un ex consulente nella distribuzione d Mario Pulcini che ora è sotto processo x violenza privata, mobbing e mancato versamento d stipendi e contributi.

Prima d lui toccò a Pietro Carone che venne direttamente arrestato x i medesimi motivi.
Cmq se nn riesci a renderti conto da sola ke t 6 infilata in una società ke truffa i suoi dipendenti leggiti questo post di un ex dipendente della Kirby (parlo della casa madre nn d uno degli uffici franchising ke operano in italia), che aveva il compito di controllare l'operato dei distributori:
http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_1169697

Penso ke se 6 dotata d un minimo d buonsenso anke se già t hanno fatto il lavaggio del cervello, capirai ke t stanno fottendo alla grande.
ciao e svegliati (x il tuo bene e quello dei tuoi cari)

Jessica ha detto...

Faccio un gran pacco di auguri a quei poveretti k si fanno il culo per rispondere a questa persona poco intelligente che ormai parla male di qualsiasi cosa..se lo avesse parlarebbe male anke del suo cane secondo me..Alessio fattelo dire hai creato un blog senza fondamenta..sono sicura che se io venissi da te a mostrarti la potenza e l'intelligenza che ha questo makkinario ma k purtroppo nn hai tu..nn te ne piazzerei uno..te ne piazzerei tre!!uno x te e gli altri due da dare alle persone a te piu care per farle vivere meglio in tutto e per tutto..Forse..o meglio..molto probabilmente hao conosciuto il nostro KIRBY con le persone sbagliate perchè non lo vendono per infinokkiare la gente..ma per aiutarla a combattere tutti quei problemi d cui molte persone soffrono..Io soffro d'asma alessio..e do benissimo k e una merda vivere con dei problemi cosi..da qnd il KIRBY mi aiuta io sto meglio in tutto quello k faccio!!Devi essere fortunato e trovare le persone giuste per conoscere il mio mito in tutta la sua perfezione..io cel'ho fatta..e non potrei stare meglio d cosi..
Ti lascio la mia e-mail nel caso dovessi volermi contattare..e sxo k lo farai..x me sarebbe molto importante x me provare a parlare con te di questo argomento..xk dicendo e facendo credere alla gente che KIRBY è davvero una truffa dato k NON LO E ASSOLUTAMENTE nn mi stai rovinando la carriera xk la gente se vuole capisce cosa e davvero essenziale in un ambiente domestico..ma mi stai davvero spezzando il cuore...e rompendo i coglioni..scusa la volgarita ma nn ne posso piu delle tue INUTILI CRITIKE..
jen.rap@libero.it
Questa e la mia mail..aspetto una tua risposta..
Jessica..

jessica ha detto...

All'anonimo k ne spara riguardo il tam tam..Tesoro xk io ho 17 anni,sono arrivata con niente in tasca e ora sn apposto??fatti meno viaggi stella..

jessica ha detto...

Allora Alessio spiegami una cosa..un azienda presente sul mercato mondiale da ben 97 anni ed e presente in 82 stati del mondo come mai solo in italia creano sempre casini e problemi?
Io normalmente credo di piu a quello che vedo e non a quello che sento..perche se dovessi seguire tutta la negativita d cui parla la gente dovrei buttarmi da un ponte senza pensarci due volte!!
purtroppo in italia la gente ascolta troppo e crede alle cagate che dice la gente piuttosto che vedere e capire con i propri occhie ragionare col cervello degli altri.. -.-
Anche perchè dimmi una cosa.
tutte le persone che parlano negativamente hanno voglia di lavorare????

Anonimo ha detto...

jessica ma sei normale o in psichiatria ora ti fanno usare il computer, spari le solitite minchiate multilevel tipiche kirby herbalife mediolanum, e tutto il resto di poveri creduloni trattati a PNL, kirby e stato ampiamente sputtanato sia per il costo la qualità i metoti di vendita e in primis il modo di trattare i dipendenti/clienti, le solite schifezze tipiche, che sia un caso che le speudo aziende stanno chiudendo.
Non so se sei scema o tiri acqua al tuo misero mulino in ogni caso ti consiglio di cambiare lavoro se lo trovi o vi hanno lasciato solo questo, il pagliacci kirbysta, ma curati va tutti i kirbysti che ho conosciuto sono falliti e beata te, mi domando una cosa il capitale da loro inizialmente sborsato che fine ha fatto.
a già e vero alcuni hanno fatto i soldi guarda caso i piu' infami furbetti circa 1% tu speri di essere tra questi me sa de no o forse si.
che buffonate e truffe

Anonimo ha detto...

Anonimo che rispondi a Jessica: lasciala fare....sarà una esperinza di vita, è giovane....,poi se anche tu hai fatto kirby saprai che quando ci sei dentro sei plagiato completamente dal meeting .Speriamo per lei che non apra un ufficio così da ritrovarsi dopo un paio d'anni piena di debiti e campionari invenduti ahahahahahah.Succede a gente più grande con esperienza figuriamoci una "pischella" .Vai Jessica credi nel tuo sogno!Kirby è il futuro "tu sei il futuro di questa azienda"(te l'hanno già detta questa.......IN BOCCA AL PORCO!

Alessio ha detto...

Buongiorno mi chiamo Alessio e lavoro da 2 anni per la Kirby. Ho deciso di lasciare un commento dopo tutte le cose che ho letto. Da quello che si legge moltissimi commenti sono lasciati da persone che non conoscono nemmeno un pò questo tipo di lavoro e che parlano per sentito dire inventandosi cose , infangando un marchio che esiste dal 1914 e che non hanno capito l'opportunità Kirby, sicuramente sarà successo che qualche concessionario Kirby non abbia fatto un buon lavoro e che non abbia trattato adeguatamente i suoi consulenti ma provate a parlare con una casalinga proprietaria di un Kirby,sentite come ha cambiato la sua vita e quella dei suoi familiari in casa e sicuramente rimarrete stupiti, quindi niente da dire sul prodotto e sul marchio, provate a parlare di chi ha avuto successo in Kirby e sicuramente rimarrete stupiti (io ho 26 anni, non gaudagno meno di 2000 euro al mese, con la kirby sono stato alle Maldive, New York e Dubai) dopo 2 anni di lavoro trovatemi un'azienda che da queste opportunità. Qui di seguito alcune rettifiche.
N° 1 - La Kirby non è un'azienda multilevel anzi forse è l'unica azienda di questo tipo che non è organizzata su multilevel ma che pone vari obiettivi da raggiungere per fare carriera, raggiungibili da tutti, solo in alcuni casi guadagni sul lavoro di qualcun altro ma sono rari.
N° 2 - La struttura di un concessionario Kirby è uguale in tutto il Mondo perchè regolata dal reparto centrale a Cleveland (USA), chi non ha raggiunto un certo grado all'interno dell'azienda non può aprire un concessionario Kirby in oltre il concessionario che non esegue un buon lavoro viene radiato.
N° 3 -Il Kirby viene presentato e commercializzato solo su dimostrazione direttamente a casa del cliente ed ogni Kirby comprato su un altro canale non è coperto da garanzia o assistenza,potrebbe essere rubato (ogni kirby ha un codice identificativo).
N° 4 - Il Kirby ha sicuramente un valore commerciale importante e naturalmente ognuno di noi può valutare se sia rapportato al suo giusto valore ma invito a chi scrive commenti sul Kirby a vedere una dimostrazione e a vedere realmente cosa può fare un Kirby all'interno della nostra casa.
N ° 5 - Il Kirby esiste dal 1914, è un brevetto di James B. Kirby (inventore anche delle prime lavatrici,asciugatrici e ferri da stiro) oggi è una multinazionale presente in 84 paesi nel Mondo il proprietario è Warren Buffet (proprietario in oltre di quote della Coca-Cola,Mc Donald e Disney) solo per nn sentir dire che l'azienda non è seria. Per altre delucidazioni in merito lascio il mio N° di telefono personale 3401867612 e credetemi chi parla male di quest'azienda è chi non ha ottenuto successi e vuol dare colpa agli altri. Io ci credo perchè mi ha dato tanto a breve aprirò un concessionario tutto mio a sarò felice di dare quest'opportunità ad altre persone.

Anonimo ha detto...

ci mancava alessio con le solite assurdità, Alessio io la kirby la conosco sicuramente prima di te avendo avuto il disonore di aver a che fare con la vostra catena di santantonio, non voglio dilungarmi ma se non ti sei accorto ancora dello sputtanamento che avete provocato, significa che siete proprio ridicoli, sparite falliti.

Anonimo ha detto...

é inutile che continuate a sostenere la Kirby per il fatto che è tanto tempo che esiste, anche la mafia, la camorra, la massoneria, la sacracorona unita e l'andrangheta è tato tempo che esistono ma non per questo motivo si identificano come organizzazioni oneste... sono felice che ci siano dei "kirbysti" contenti del proprio lavoro, mi spiace però che diano sempre dei "falliti" a chi li critica, e si pongano sempre in maniera aggressiva se stuzzicati, secondo me tali individui sono decisamente sotto pressione, spero sia solo un'impressione... inoltre ragazzi vendete aspirapolveri da 3000 euro, hai voglia a dire che sia un prodotto di qualità, con la stessa cifra si paga una signora che ti pulisce tutta la casa per anni...
Saluti e statemi tutti bene.

Anonimo ha detto...

io lavoro da svariato tempo per questa ditta di "truffe" come la chiamate voi... forse in parte avete ragione perchè ci sono state tante persone dirigenti di filiali sparse in tutta italia che si sono divertite a fare un bel mangia mangia.... ma il sig WORREN BUFFET il dirigente della kirby e non solo ma anche di coca-cola, malboro, philippe morris e altro ancora, si è divertito a fare una bella cernita di tutta la gente che se ne approfittava chiudendo solo nel lazio 257 filiali e lasciando lavorare solo chi lo facesse con onestà. Per quanto riguarda il prodotto credo e c'è anche la prova , che sia validissimo conosco gente che ce l'ha da anni ce l'ho anche io... e penso che un sistema di igenizzazione meglio di quello non esiste... compreso il reimbow come diceva uno dei tanti signori che hanno commentato che è un sistema favoloso, ha le sue pecche... aspira , manda nell'acqua una piccola parte di ciò che aspiri e il resto lo butta fuori dall'impianto di ventilazione dove avviene il ricircolo dell'aria per raffreddare il motore... mentre per il kirby queto nn accade perchè ha un sacchetto che contiene tutto quello che aspira grazie al suo materiale chiamato HEPA 11
e comunque è in collaborazione con la nasa solo per le scocche esteriori di alluminio pressofuso... che è il materiale con cui costruiscono gli scafi degli aerei... purtroppo se chi è venuto precedentemente da voi non è stato in grado di svolgere correttamente una pubblicità il problema non deve essere di chi lavora con onestà... e comunque è una semplice pubblicità nessno è obbligato a comprare anzi a noi serve per raggiungere un fisso mensile di svariati euro non è per il rimborzo della benzina come dicono sono 60 appuntamenti x un tot di guadagno... questo è lavorare con la kirby!

Anonimo ha detto...

buffoni aspiraacari

paoletta ha detto...

Tutti i ricambi li potete e l'assistenza per il kirby li potete trovare su www.gruppokirby.it che hanno prezzi onesti, sono gentili e hanno un servizio di assistenza e riparazioni impeccabile. La mia kirby si è rotta, loro l'hanno ritirato direttamente a casa mia e mi è stato restituito cinque giorni dopo lucidissima e pulitissima e perfettamente funzionane. Il loro numero verde è 800 91.24.22 consigliatissimo!

niky ha detto...

Proprio l'altro ieri è venuto un presentatore della kirby. Stessa procedura illustrata da molti, alla fine ti fanno sentire come un troglodita che vive nell'immondizia. Gli ho detto chiaramente il mio modo di vedere le cose, innanzitutto non penso che vivere in un ambiente asettico faccia bene alla salute, anzi. Poi è estremamente fastidioso la soggezione psicologica che questi venditori ti imprimono. Ogni loro gesto e parola è volta a farti prendere quella fregatura, dalle telefonate con il boss ai finti sconti finali. Gli ho anche detto dell'estrema scorrettezza della richiesta di numeri telefonici, in quanto poi i parenti chiamati si sentirebbero in dovere di accettare questa vera e proprio violenza psicologica. Solidarietà a chi ha fatto questo acquisto e se ne è pentito, non è facile dire il fatidico NO dopo due ore di lavaggio del cervello.

Anonimo ha detto...

Non saprei

Anonimo ha detto...

HO LETTO UN'ANNUNCIO SUL GIORNALE CHE PROMETTEVA SOLDI FACILI..IO INGENUAMENTE HO RISPOSTO E DOPO QUALKE GIORNO MI SONO RITROVATA IN UNA STANZA PIENA DI GENTE CHE BALLAVA,CANTAVA E RIDEVA.SUBITO HO PENSATO "MA COSA è QUESTA BUFFONATA?",POI HANNO COMINCIATO A PARLARE DI QUESTO "FAMOSISSIMO E SUPER TECNOLOGIKO ASPIRAPOLVERE" E DI TUTTE LE SUE MAGNIFICHE PROPRIETà..ANNO PARLATO TANTO BENE DI QUEL MAGNIFICO "COSO" KE MI SONO CONVINTA A PROVARCI.
NON ERA ALTRO CHE DELLE VENDITE PORTA A PORTA..CON L'UNICA DIFFERENZA CHE LE PERSONE LE CONTATTAVI TELEFONICAMENTE:A CASO CERCANDO SULLE PAGINE BIANCHE O AMICI DI AMICI..CI HANNO FATTO PROVARE UN DISCORSO A MEMORIA DA RECITARE POI ALLE PERSONE E IMPARERE AD UTILIZZARLO..MI SONO RESA RIDICOLA A CASA DI UN SACCO DI PERSONE PER AVERE UN NO COME RISPOSTA (PER DIO COSTAVA VERAMENTE TANTO PER ESSERE UN'ASPIRAPOLVERE),NON HO MAI AVUTO UN CAZZO DI RIMBORSO PER LA BENZINA,PARLAVANO DI FISSO PIù PROVVIGIONI OGNI KONTRATTO CHIUSO MA NON HO MAI VISTO UN FISSO,SIAMO ANDATI A ROMA PER UN CONVEGNO E NON CI HANNO MAI RIMBORSATO AUTOSTRADA O ALTRO:IN PRATICA CI HO SOLO RIMESSO LA FACCIA CON I CONOSCENTI E SOLDI.ME NE SONO ANDATA DOPO 2MESI PERCHè ANDAVO A LAVORARE A GRATIS..
DOPO QUALCHE TEMPO SONO VENUTA A SAPERE CHE HANNO AVUTO VISITA DALLA GUARDIA DI FINANZA (PERCHè A QUALCHE INGENUO CHE LO HA COMPRATO SI ERA ROTTO DOPO POCO E GLI AVEVANO NEGATO LA GARANZIA) E HANNO KIUSO BATTENTI,MENTRE ALLA PROPRIETERIA HANNO FATTO UNA MULTA DA GIù DI TESTA E CITATA IN GIUDIZIO DA INGENUI VCOMPRATORI E DIPENDENTI(VISTO KE SI ARRICCHIVA SULLE SPALLE DEGLI ALTRI)..
DATE RETTA A ME:KI VI PROMETTE SOLDI FACILI NON CREDETEGLI E SE SENTITE QUALKUNO PARLERE DI KIRBY RIDETEGLI IN FACCIA PERCHè è UNA TRUFFA BELLA E BUONA!

Anonimo ha detto...

peccato che vedo questi commenti solo ora, a parte alessio cosi nessuno vedrà cosa devo dirvi:
siete solo dei buoni a nulla, capaci solo di scrivere fesserie, e il peggiore di tutti è lemmy, veramente un essere inutile alla nostra società!!! bhe, se in italia siamo messi cosi male ci sarà bene un motivo (e se ora me ne sono andato all estero ci sarà bene un motivo).... per non parlare di Alessio, fategli una donazione dai, lui se la merita non è un "aspirasoldi".
io ho lavorato in Kirby 10 anni fa e oggi lo rifarei, il prodotto e ottimo, costa caro e vero, ma come tutte le cose di buona qualità.
per il resto, tutti i commenti sono lasciati da gente che non ha saputo svolgere il proprio lavoro e se la prende con gli altri, siete penosi, andate a quel paese!siete la vergogna dell italia,vi vedo bene a fare i politici.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi io lavoro con kirby da 3 mesi, e l unico lavoro che ho trovato negli ultimi tempi e ho accettato. Anch io ero convinto che era solo una truffa, purtroppo avevo bisogno di soldi x pagare l affitto e mangiare.Ho inziziato con gli appuntamenti tutti fissati da loro, faccio solo la dimostrazione del prodotto e poi me ne vado.Vi dico che nn immagginavo mai che avrei venduto un sacco di macchinari, tre mesi 22 vendite. Ora dormo la notte, prima nn ci riuscivo perche nn avevo un euro. Il succo del discorso e : se ce la volonta e la voglia di lavorare si ottengono buoni risultati o con kirby o con ltre aziende.Ancora non mi ha truffato nessuno e spero nn lo faccian mai.PROVARE NON COSTA NULLA. ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

accidenti i ladri kirby tornano all'attacco, ma lo sanno ormai anche i bambini di due anni che è una bufala ma voi imperterriti povera Italia....

Anonimo ha detto...

alessio ciao,ma tutte ste cazzate che hai scritto e anche tutte le cazzate che fai scrivere alla gente sul Kirby quando li togli????
Io lavoro da 5 anni amico mio, prodotto eccellente costo alto è vero,ma il Kirby è un investimento,ti da un servizio come l'enel ect ect,la luce la paghi? perchè la paghi? perchè ti da un servizio caro alessio,ecco il kirby ti fa respirare quando vai a dormire,ti fa ammalare meno e tant altre cose.
Qualcuno ha detto che 72 funzioni non li fa,è ovvio che dite cosi,specialemtne se viene un incompetente che non capisce niente e cerca slo di farvi firmare il contratto.
NON CAPISCO COME MAI DAL 2007 AD ORA TU NIN SIA STATO DENUNCIATO DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE.
prima di parlare azionate il cervello,siete solo gente che non riuscirà mai a fare carriera e vi rode che chi come me sta andando avanti da anni guadagnando cifre normali.

attila ha detto...

anonimo qui sopra 72 funzioni e non ti fa ammalare ??????? ma va la truffatore truffatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Sinceramente leggere tutte queste BOIATE sull'azienda Kirby mi fa sperare che voi abitiate sulla luna e non sappiate nemmeno dove sia il pianeta Terra!!! Ho fatto il RAPPRESENTANTE (non "venditore" come dite voi) della Kirby per anni, fino ad arrivare ad avere ben 4 uffici che gestisco in piena autonomia, con il solo supporto di colleghi altamente qualificati. Voi parlate male della Kirby senza nemmeno sapere di cosa si tratti. Chi ha avuto un'esperienza così "tragica" (come la fate apparire) con la Kirby, ha semplicemente un problema: NON E' ADATTO A FARE QUESTO LAVORO! Detto questo, "godetevi" la vostra vita, mentre io mi GODO la mia!

attila ha detto...

si nel truffare le persone vero anonimo che godimento he!!!
dimmi dopo gli ultimi eventi che vi hanno sputtanato è cambiato qualcosa o continuate con le vostre assurde BALLE.

Anonimo ha detto...

Scusate ma stamane ho risposto ad un annuncio su Subito.it in cui si ricercano persone per un lavoro che riguarderebbe un'azienda di caffè e prodotti alimentri. NO VENDITA PORTA A PORTA ma dobbiamo incontrarci per parlare del tipo di lavoro. Caso vuole che l'indirizzo sia proprio via del casale 8 come per la Kirby. Ho disdetto subito l'incontro un'altra SOLA di aziende finte con lavori finti...

Anonimo ha detto...

Sul Kirby e i suoi metodi c'e' il bel libro "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia, da cui e' stato tratto il film di Paolo Virzi' "Tutta la vita davanti"

Anonimo ha detto...

A tutti i venditori/imprenditori/inculatori...
Siccome vi vantate del gran successo che avete raggiunto, dei bei soldoni che fate col vostro palese paraculismo, fate una cosa da poco.. comperatevi un vocabolario e cercate le seguenti parole:

Ciarlatano
Cialtrone
Manigóldo
Manipolatore
Fraudolento


Ma soprattutto "VERGOGNA"

Io ho un lavoro da miserabile per voi, fabbrica, però 8ore mi sono sufficienti per vivere più che dignitosamente.

Ho pensato molto a questo commento, ma alla fine cosa si può dire a chi una coscienza non ce l'ha?!

UNA RISATA FRAGOROSA CONTRO QUESTI ACCATTONI di basso/medio/alto rango

Pollice in su per Alessio!

Anonimo ha detto...

stamattina ho fatto un colloquio presso la Kirby ... La prima cosa che mi ha stranito e che pensavo fosse un lavoro di call center ma comunque l'opportunita' sembrava buona sopratutto dopo aver scoperto che non devi fare vendite a porta a porta ma che il loro call center ti fornisce una lista di appuntamenti gia' prestabiliti e tu devi fare solo la dimostrazione del prodotto e inoltre ti danno un fisso di 600 per 60 consulenze al mese. Dopo aver parlato con mia zia che aveva gia' avuto una dimostrazione a casa sua e il macchinario non gli era piaciuto e non solo riguardo al prezzo ma sopratutto lo riteneva pesante ( e diciamolo che se lo vendono alle vecchiette non semplifica per niente la loro vita) ho deciso di informarmi di piu' sul prodotto e devo dire che ringrazio questo sito che mi e' stato di aiuto. Ho deciso lo stesso di partecipare al corso appuntandomi tutto quello che ho letto in questo sito per poi domandarglielo davanti a tutti e sentire le loro risposte. Sicuramente daranno risposte confuse gireranno intorno all'argomento o ti eviteranno proprio. Spero solo di salvare quei poveracci che saranno alla formazione con me. Inoltre credo con assoluta certezza che i pochissimi commenti che sono stati scritti da persone che ne parlano bene sono tutti truccati... Magari pagati dalla Kirby!!!! Per i soldi facili proprio bello .... la gente e' sempre stata affascinata dai soldi dal lavoro facile dalla poca fatica dalle ville dai viaggi e via dicendo .... Sicuramente gli alti guadagni ci saranno pure (NEL FREGARE LA GENTE CI SONO SEMPRE) basti pensare ai nostri cari politici che con i nostri soldi che ci rubano possono permettersi ville barche lussuose prostitute ecc.. basti pensare a Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile che hanno truffato per anni la povera gente allocca ... Sicuramente chi truffa avra' sempre il portafogli pieno e il suo tornaconto .... Ma chi ha una coscienza chi dei valori morali che nessuno alto stipendio gli potra' mai togliere allora rinuncera' ... Anche il fatto di parlare male della concorrenza - se e' un buon prodotto non deve temere rivali e sopratutto dovrebbe concentrarsi sulle sue qualita' migliori anziche'sputtanare chi si guadagna da vivere come loro. Sono come una setta ti entrano nel cervello ti riempiono la testa di bagianate che poi tra l'altro non ti fanno lavorare meglio perche' a quanto ho capito del prodotto in se te ne parlano poco e niente. Finche' le persone deboli si fanno incastrare nella loro cerchia un po come i testimoni di geova scientolgy e cosi via ... E il fatto che insultino gli operai (la categoria piu' citata in questo sito ) e di tutti gli altri lavoratori seri che per mandare avanti una famiglia si ammazzano di lavoro chiarisce ancora di piu' la loro grande serieta' il loro magnifico rispetto e il fatto che sono scusate il termine una vera Merda e il fatto che loro ci credano cosi' tanto mi fa da conferma ancora che l'essere umano e privo di cervello e privo di coraggio e facilmente plagiabile e potrei continuare all'infinito. Comunque vi faro' sapere l'incontro come si svolgera' spero con qualche appunto in piu' che in questo sito non e' stato ancora menzionato !!!!!

Pompelmo ha detto...

Ogni tanto torno a leggere su questo blog ... e vedo sempre le stesse cose : parecchia gente delusa e i soliti sostenitori dell'"azienda", fasulli come sempre. Ragazzi, non ci cascate ! Meglio disoccupati che sputtanati con questa gente !

Anonimo ha detto...

Ciao, saluti a tutti io sono qui per informarvi che la signora Helena Casa della Carità non è qui per offrire ogni tipo di assistenza finanziaria ad ogni individuo
non importa la condizione della vostra situazione finanziaria, di seguito è il tipo di prestito offerti grazie.

Offriamo i seguenti tipi di prestiti
Prestiti personali (protetto e chirografari)
Business Prestiti (protetto e chirografari)
Prestito di consolidamento-Low Down o Zero Finanziamento Programma Soldi disponibili

INFORMAZIONI PRIMA SERVE SONO:

Nome e Cognome:
Paese / Stato:
Località:
Età:
Contatti Numeri di telefono:
Importo necessario:
Durata di prestito:
Scopo del prestito:
grazie e Dio vi benedica.
Contatti Email: mrshelenacharityhome@hotmail.com

Anonimo ha detto...

http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_1512402/SortOrder/2

Anonimo ha detto...

http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_1512402/SortOrder/2

Anonimo ha detto...

http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_1512402/SortOrder/2

Anonimo ha detto...

http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_1512402/SortOrder/2

Roberto Serra ha detto...

In questi giorni anche io ho avuto la "chiamata" da una società affiliata Kirby...

La società si chiama Infinity Group Srl ed ha sede a Cinisello Balsamo (MI) in via libertà 86.

Le modalità sono le stesse che si possono leggere sopra:
1- contatto telefonico senza spiegare nulla,
2- successivo colloquio iperveloce in cui non viene spiegato nulla, ma solamente vengono illustrate le possibilità di guadagno
3- corso di 3 giorni in cui illustrano di nuovo le possibilità di guadagno, parlano del prodotto e lo fanno vedere.

Differentemente da quanto ho letto sopra, al corso dicevano che se avessimo cercato in internet informazioni sul Kirby avremmo trovato solamente brutte recensioni e che erano tutte vere.

Hanno motivato tale cosa dicendo che in Italia c'erano state persone che avevano rovinato il marchio e che da un anno a questa parte (febbraio 2013) in Italia vi erano le nuove concessionarie che erano più che affidabili e che loro stavano riprendendo in mano la zona di Milano.

Io ero scettico già dal primo giorno in quanto al giorno d'oggi è da sprovveduti pagare più di 3000 euro per un aspirapolvere ed è da sciocchi pensare di poter vendere un prodotto guadagnandoci una provvigione del 10% (proponevano 300 euro a vendita per il venditore).


Me ne sono andato quando hanno chiesto i nominativi dei familiari e amici perché proprio non ci pensavo a mandargli in casi sti personaggi e poi, ci sono state 2 cose che mi hanno fatto pensare a quanto fossero delinquenti:
1- il titolare (certo personaggio di nome Stefan Amil, supportato da amicone Massimiliano Monti) dicevano che il fisso era di 600 euro al mese solamente se effettuavi 60 dimostrazioni. Tali 600 euro è stato precisato che sarebbero stati pagati cash... in contanti.. e qua la cosa puzzava moltissimo

2- lo stesso titolare (vedasi nome sopra) ha espressamente detto di non amare lo stato e le tasse e che, quindi, se gli capitava di fare una vendita e ricevere cash, faceva ottimi sconti se il cliente era d'accordo a non ricevere ricevuta o fattura.. Peccato che in Italia (grazie al tanto contestato Monti.. ma che è l'unico che ha sistemato un po di cose) non si possono pagare cash oltre una certa soglia.. Di conseguenza, già questo faceva capire che razza di personaggi fossero.

Diffidate, diffidate, diffidate... fate come me, lasciate perdere sti cialtroni delinquenti.
Anche perché inizialmente dicevano che l'aspirapolvere per le dimostrazioni lo consegnavano in comodato d'uso gratuito, ma poi, invece, veniva fuori che te lo dovevi pagare! cialtroni!


Roberto Serra (non mi metto anonimo, come potete vedere... non ho paura di voi, delinquenti mafiosi!)

Anonimo ha detto...

Caro Alessio ho letto con piacere il tuo blog e soprattutto la parte dedicata al mondo Kirby in quanto ho svolto un colloquio 5 giorni fa in un'azienda della mia zona. Sinceramente non riesco a comprendere il tuo accanimento in quanto a me oltre ai nomi non hanno chiesto niente e quando feci un colloquio con la woorverk mi hanno addirittura chiesto di dover comprare un folletto a 400 € e rivenderlo entro 30 giorni altrimenti dovevo pagare la differenza di 3000€. Per il bimbi la stessa cosa e soprattutto qualsiasi altro settore di vendita mi hanno chiesto di comprare io un prodotto per poi venderlo. Sinceramente penso che ogni attività abbia i suoi metodi e i suoi costi(io facevo l'elettricista e sui pezzi si fa un ricario dal 60%all'80% più manodopera)dall' altra parte il fatto che si focalizzi la propria attenzione su un singolo prodotto mi pensare dato che a mia nonna il folletto l'hanno venduto a 3600€ e 10 giorni fa hanno fatto vedere su striscia la notizia la maxi truffa che fa chi vuole rottamare un folletto fecendoti credere che non funziona. In ogni caso ogniuno nella vita ha libertà di scelta e io non so come andrà, ma prima di credere cecamente alle parole di una persona non qualificata che potrebbe anche non essere chi dice di essere, cioè un semplice Alessio chiunque, preferisco verificare con i miei occhi e voglio lasciare un consiglio a tutti quelli che leggeranno: Qualsiasi decisione prenderete mai nella vostra vita fatelo ascoltando il vostro cuore e decidendo con la vostra testa anche se ascoltare gli altri a volte risulta più semplice!!

Anonimo ha detto...

Alessio ma è vero che tu in realtà sei il responsabile di un ufficio WOORVERK o per lo meno lo eri negli scorsi anni?? mi piacciono i commenti che fai su svariate questioni ma questa durezza con un solo sistema di vendita non mi sembra spontanea. Chiedendo informazioni sul bolg stesso mi è giunta questa informazione. Siamo coetanei se veramente sei dell'84 e mi piace confrantare le varie informazioni che trovo con gente che sembra brava come me a cercare su internet informazioni e anche abbastanza informata sperando siano delle verità tutto ciò che hai scritto.

Silvano Lucca ha detto...

X Tommy80:
vorrei avere maggiori informazioni su Mario Pulcini e cosa fanno nell'ufficio dato che da 10 giorni la mia ragazza lavora a pesaro e me ne parla come un grande, sembra incantata. Mi devo preoccupare??

Alessio ha detto...

Mai lavorato un ufficio WOORVERK, io ho parlato di questo caso visto che molti me l'hanno segnalato e quindi ho riportato uno dei tanti commenti al riguardo, poi hanno fatto anche il servizio su Mi Manda Rai Tre, peccato che non si trovi più su internet

Anonimo ha detto...

alessio perchè non apri un blog su altri lavori truffa e prodotti che non servono a nulla tipo herbalife.
Questo della kirby e un classico da lungo tempo discusso e che continua comunque ad essere presente sul mercato, faccio una domanda che fine ha fatto Marco Reato e sua figlia la ha per caso presentata al "signor" berlusconi?
I lavori truffa sono moltissimi e sembra siano legittimati da qualcuno.

amopatata ha detto...

EVVVAI!!!!!

http://www.youtube.com/results?search_query=truffa+kirby&oq=truffa+kirby&gs_l=youtube.3..0.11621.12613.0.13142.7.7.0.0.0.1.110.587.5j2.7.0...0.0...1ac.1.qpI_-0sGpLI

Anonimo ha detto...


http://www.youtube.com/watch?v=vnY60WJDGk4

Anonimo ha detto...

dato che sembra che nessuno sappia della reale collaborazione della nasa con la Kirby company, sono andato a cercare: http://www.grc.nasa.gov/WWW/RT/RT1995/9410/9410jm1.htm
eccola qui... ho il kirby da 5 anni, pagato in meno di un anno... con il sacco è molto meno rumoroso che durante la dimostrazione, pesa solo 7kg, facilmente trasportabile (anche perché non devo mai alzarlo), lo trascino e lui mi segue.. è comodo e funziona. è stato l'investimento giusto, anche perché risparmio ora

Anonimo ha detto...

a si la nasa e la collaborazione con un aspirapolvere vecchia storia che ormai non tirerebbe fuori nemmeno il piu' lavato di testa, pesa solo 7 chilogrammi ed è meno rumoroso di un boing al decollo ma con i sacchetti e i tappi sulle orecchie è piu' soft, un giusto investimento che attualmente anche un pensionato può fare, fa pure i massaggi e sgorga i tubi del cesso, se siete fortunati potete lavorare come rappresentanti del coso, fare dimostrazioni a vostre spese e coprirvi di ridicolo non importa l'importante è FARE PALLINO.
Per ultima si risparmia, perché il coso della nasa NON consuma ma produce energia oltre che la cosa piu' importante ASPIRA gli ACARIIII, in un vortice luminoso.
Tanti auguri, per l'investimento o per il lavoro anonimo?

Anonimo ha detto...

Caro signor Alessandro,
il confronto di opinioni differenti è mezzo di crescita individuale, ma le chiedo gentilmente di imparare a scrivere in italiano grammaticalmente corretto prima di promulgare critiche, in quanto per svariate volte non è riuscito ad utilizzare in maniera giusta i tempi verbali nei suoi costrutti logici dei periodi.
Ivi prima di tutto non insulti la sua lingua.
Arrivederci

Anonimo ha detto...

Per Silvano Lucca a questo messaggio
ha detto...

X Tommy80:
vorrei avere maggiori informazioni su Mario Pulcini e cosa fanno nell'ufficio dato che da 10 giorni la mia ragazza lavora a pesaro e me ne parla come un grande, sembra incantata. Mi devo preoccupare??
marzo 28, 2013 11:54 PM

Mario Pulcini non si trova più a Pesaro da oltre un anno...mi sembra strano che lavori da lui...penso che debba trovarti un'altra scusa per uscire da sola!!!

Anonimo ha detto...

vorrei scrivere due righe anche per il mio rivenditore di zona di guidonia montecelio che sono sei mesi che aspetto la fattura per la garanzia, un pezzo che manca dal kit di base e il televisore in omaggio!!!!

Fate attenzione..... non pagate mai in contanti questo è quello che può succedere....

Anonimo ha detto...

martedì sono stato al colloquio. ieri e oggi ho fatto i primi due giorni di corso in studio, domani dovrei cominciare sul campo. ho ritrovato al corso almeno due dei ragazzi che erano al giorno del colloquio con me. In totale eravamo una decina. due giorni a parlavare di quanto sia stupefacente a fare confronti ed altro. a vantare la carriera possibile a parlare del fisso, che in questo caso sono 750 + 250€ per ogni K venduto. Bene ho seguito in silenzio due giorni. poi oggi ho fatto in privato, a chi ci ha fatto il corso solo due domande.
ho chiesto che contratto avrei avuto, quindi come venivo pagato
e come cominciavo essendomi trasferito in città (bologna) da 5 giorni e praticamente non conosco nessuno. In pratica si è cominciato a fare nervoso, a titubare della mia volontà di lavorare...e in pratica ho capito che il fisso te lo danno davvero solo se concludi almeno 60 appuntamenti mensili. ATTENZIONE...Questi appuntamenti non te li passano davvero loro come detto. Te li devi creare tu cominciando a chiedere contatti in casa della gente man mano che entri. Morale. Se la gente non ti da nomi validi e comunque chiamando non sono interessati potrei magari concludere solo 20 dimostrazioni. Questo vuol dire che in un mese non guadagneresti nemmeno 250€....giocano molto sul fatto che puoi fare carriera. ma chi sta li dentro assume gente solo per sfruttare i propri contatta e avere un'altra rete di polli. un'altra cosa. non appane chi fa il corso si assenta per un attimo arriva subito qualcuno ad intrattenervi, a volte sta in sala apposta, questo per evitare che tra i candidati si parli e si espongano i propri dubbi!
tutto molto studiato. io ero salito proprio per vedere di cosa si trattasse. il solito sistema piramidale. guadagna 1 su 15. proprio come la loro media di vendita. DIFFIDATE

Anonimo ha detto...

Abbiamo prestiti al pubblico. (Prestito personale) e cooperare organismi al 3% di interesse per annul.This per aiutarvi a seguire i vostri obblighi finanziari, soprattutto con la crisi finanziaria al mondo. Si può prendere in prestito tra 1000-50000000 (Sterlina Euro o Dollari) Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci via email. (Trustfunds@outlook.com) per la trasformazione del prestito compila il form qui sotto

Il tuo nome completo:
Il tuo paese:
Importo necessario:
durata:
Sesso:
Età:
occupazione:
Numero di telefono:


Offriamo prestiti a basso tasso Applichiamo ora

Anonimo ha detto...

ci lavori ancora???x me..NO

Unknown ha detto...

a me hanno detto ke kirby avrebbe inventato il tubo catodico...
cito da wikipedia:

Il primo tubo a raggi catodici della storia è il tubo di Crookes, realizzato da William Crookes nei primi anni '70 del XIX secolo. Partendo dal tubo di Crookes, nel 1897, Karl Ferdinand Braun costruì il primo oscilloscopio a tubo catodico della storia utilizzando un tubo a raggi catodici da lui realizzato che in seguito prenderà il suo nome, il tubo di Braun. Mentre il tubo di Crookes è un tubo a raggi catodici, destinato ad un utilizzo sperimentale di laboratorio, il tubo di Braun è invece il primo tubo a raggi catodici della storia ad avere un'applicazione pratica.
Nel 1907, lo scienziato russo Boris Rosing utilizzò uno schermo CRT in un esperimento per la ricezione di un segnale video che disegnava un'immagine. Riuscì a visualizzare semplici forme geometriche sullo schermo, e questa fu la prima volta che la tecnologia CRT fu utilizzata per quella che oggi è conosciuta come la televisione.
Il primo televisore commercializzato con CRT è stato prodotto da Telefunken in Germania nel 1934.
di tale kirby nn se ne parla...
prodotto a parte, ma ke assillamento fanno ai loro "consulenti"!? 5 telefonate in 2 ore xkè la direttrice voleva essere aggiornata sul lavoro di quella poveretta? siamo in un lager!!!
e nn dico altro di più di ciò ke c'è gia, siete tutti molto esaudienti! grazie mille Alessio!
ti ho condiviso anke sulla mia pagina fb!

Anonimo ha detto...

Chi vuole può vivere tranquillamente nello sporco, la Kirby non ti obbliga all'acquisto!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE CONTINUANO AD OFFRIRE POSTI DI LAVORO SUBDOLI CHE POI SI SCOPRE ESSERE ASPIRAPOLVERI KIRBY, E SEMPRE IL SOLITO DISCORSO DELLE 60 DIMOSTRAZIONI.... > http://www.bachecalavoro.com/cerco_lavoro/azienda_EFFEDI/ultime_offerte_di_lavoro/1.html <

Anonimo ha detto...

Ascoltate a me; invece di lavorare per questi truffatori che si comportano plagiando la vostra mente come una setta satanica, compratevi un mitra e fateli fuori...farete un bene alla società e a voi stessi!!

Ele ha detto...

Buongiorno a tutti!
Sono proprio contenta di aver risposto di no al venditore che, proprio ieri, è venuto a casa mia e per 3,5 ore (pazzesco!) mi ha illustrato tutte le meraviglie di questo Kirby.
Premetto che il mio nominativo era stato dato dalla mia estetista supplicandomi di farlo lavorare perchè ne aveva disperato bisogno.
Io, mossa da buoni sentimenti, ho acconsentito in quanto la centralinista mi ha espressamente detto che il ragazzo aveva bisogno di fare pratica e che gli avrei fatto un grande favore.
Le tecniche usate sono proprio uguali a quelle descritte da ognuno di voi ma la cosa assurda è che ha continuato in ogni modo a dirmi che dovevo averlo perchè non è pensabile che io, allergica, viva in simili condizioni di sporcizia (casa mia è tenuta come una reggia pur avendo due gatti a pelo lungo).
Il culmine è stata la telefonata alla direzione ricevuta sul mio cellulare mentre il venditore era ancora qui da me.
Di punto in bianco scontavano 700 euro per la mia gentilezza e disponibilità, poi altri 90 perchè sono allergica....
Infine, stremata, alle 17,30 gli ho detto che dovevo andare a docciarmi perchè avevo un impegno e lui ha iniziato a chiedermi nomi delle mie amiche....
ecco, devo farvi una confessione.....gliene ho dati 25 sbagliati...sono una brutta persona? :-)

zappone ha detto...

ATTENZIONE la Kirby si è rimessa in campo con le truffe adesso proponendosi come FKR.giusto oggi sono stato ad un colloquio con questi subnormali disperati. Ho preso due ore di permesso dal lavoro per cercare una opportunità vicino alla mia città e sono cascato in questa truffa la quale mi è costata " solo" due ore di macchina e trenta euro di carburante partito per colloquio alla FKR sono arrivato alla Kirby. Mi è bastato compilare il questionario pre-colloquio e vedere due personaggi nei corridoi che ho capito subito. Ovviamente il responsabile truffaldino al colloquio ha provato a raccontarmi la sua versione per camuffare di cosa parlassimo. Spero mi richiamino che gliene dico quattro al telefono a sti deficienti. Oggi con la gente per strada e senza lavoro questi tornano in vita come gli zombi. Mai fidarsi di colloquio con aziende non chiare da subito. Non c'è motivo perché debbano tenere segreta l'identità, se non quella di proteggere delle magagne.
Saluti

CLAUDIO ha detto...

Sono CLAUDIO
Sono un EX venditore della KIRBY.
PENTITO.
Ho truffato tanti poveri pensionati facendogli pagare una cifra enorme per un aspirapolvere che ha solo il motore più potente, NIENTALTRO.
La prova del materasso, E? una truffa.
Quello che viene aspirato, non è vero che sono acari o pelle che noi perdiamo.
E? solo tessuto del materasso che con la forza del motore e grazie ad una spazzola graffiante, sdradica parte del tessuto del materasso.
Non voglio aggiungere altro.
Mi vergogno troppo di quello che ho fatto.
PERDONATEMI

carpa47 ha detto...

Io,sono stato truffato di una catenina dai 2 ladri(un ragazzo sui 20/22anni sul robusto e l'altro sui 35/40anni capelli brizzolati.)Mi hanno fatto la dimostrazione dell'elettrodomestico aspirapolvereKIRBI non ho comperato il Kirby e loro per risarcimento mi hanno RUBATO la catenina di mia Nipote.Gli stò dando la caccia.

tom ponzi ha detto...

Adesso i signori a Busto Arsizio ( VA )reclutano attraverso una società denominata AFK, RIPETO AFK.

Occhio ragazzi

pierfederico ha detto...

caro Alessio non ho capito cosa fai di mestiere ma ti posso dire che fai parte di un esercito di persone che son capaci solamente a criticare in modo sleale, conosco un detto " l'invidia è la vendetta degli incapaci " ti piace il mio commento ? auguri e buon lavoro sperando che ciò che fai non sia il tuo lavoro ma la tua vendetta Pierfederico

Anonimo ha detto...

Sono un rappresentante dell'Iowa Lutheran Hospital di Iowa City, negli Stati Uniti, mi è stata offerta l'opportunità dal management dell'ospedale di pubblicizzare su internet come lavoriamo e di ricominciare da capo l'anno per l'acquisto e la vendita di organi umani, ad es. rene, Se sei interessato a questa offerta, non esitare a contattarci alla seguente email: Compensiamo i nostri donatori con una buona quantità di denaro e siamo specializzati in chirurgia degli organi e come donatore non ci sono rischi esso.
E questa è la nostra email:
iowalutheranhospital@gmail.com
Puoi anche chiamare o contattarci su whatsapp +1 929 281 1248

Ulisse Di Bartolomei ha detto...

https://sunmyungmoonunmisterocoreano.blogspot.it/

lenzotti ha detto...



Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto lenzottilinda@gmail.com

Unknown ha detto...

Salve a tutti , conoscete per caso l ufficio "silver" collocato a lugo( ravenna )?
Cercando online non risulta nessun risultato.
Avendo purtroppo la morosa che é stata gia plagiata da quella mentalitá e illusione sono andato a un meeting di quei furbetti a roma..
Tralasciando lo squallore e il modo di cui parlavano degli operai onesti e con un contratto in regola...
Fortuna mia avendo un minimo di intelligenza non ci sono cascato e non ci ho creduto , ma é da ammettere che hanno vreato un bel modo per lavare il cervello delle persone quei bastardi.
Se qualcuno ci é giá passato se potete darmi consigli a riguardo perché la tentazione di creare casini a loro riguardo mi ispira parecchio.
Chiamando il sindacato di ravenna hanno detto che conoscono la ditta kirby e che l unico modo per "incastrarli" sarebbe mandando la mail con allegato la sottospecie di contratto di collaborazione che danno , ma non essendo io il diretto interessato andrei a sforare sul diritto di privacy.
Grazie

Francesco Stoppa ha detto...

una vera truffa, è costosissimo, ingombrante, non funziona, pesante...te lo vendono ammaliandoti e facendoti sentire in colpa ci vorrebbe una class action!!!
Francesco Stoppa

Servizio di prestito tra privati urgentti ha detto...

Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail: danielagrosu1976@gmail.com; Whastaspp :+33756859766

«Meno recenti ‹Vecchi   1601 – 1732 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.