martedì 24 ottobre 2006

Stop alle faccine di MSN al posto del testo



Non se ne può più

Non voglio più vedere cose di questo tipo!







Perchè, dopo che l' evoluzione c'ha portato ad usare l' attuale scrittura, stiamo ritornando all'uso dei "geroglifici"? Chiaro segno di declino dell'umanità?

Sempre più persone utilizzano delle immagini (spesso animate) al posto di caratteri su MSN Messenger (oggi chiamato Windows Live Messenger). Questa scelta comporta innumerevoli svantaggi, ne elencherò qualcuno.

- Non vengono visualizzate subito. La frase inviata per parecchi secondi risulterà incomprensibile.

- Le lettere animate hanno grandezze diverse l'una dall'altra rendendone altamente difficoltosa la lettura.

- Lo spazio occupato diventa notevolmente maggiore, spesso si finisce per occupare l'intera finestra scrivendo pochissime frasi.

- Il testo risulta molto difficoltoso da copiare.

- Rallenta la connessione ad internet (particolarmente se siete collegati tramite la linea tradizionale a 56k o con qualsiasi altra connesione lenta).

- Può causare blocchi e malfunzionamenti del computer.

- Possono risultare sgradevoli e fastidiose a qualcuno ma il vostro contatto sarà comunque costretto a vederle ripetute decine o centinaia di volte.

- Si aumenta il carico del pc incrementando la possibilità che qualche componente si rompa più velocemente (più una cosa si usa, più è facile che si danneggi).

- Nelle conversazioni multiple non verranno visualizzate se non siete tra i contatti degli altri partecipanti della conversazione.

- MSN non accetta più di 5 emoticon personalizzate per frase quindi spesso al momento di inviare il messaggio viene visualizzato il seguente avviso "Puoi inviare solo 5 diverse emoticon personalizzate. Elimina una o più emoticon personalizzate dal messaggio."
Quindi usandole si ha la limitazione di non poter scrivere più di 3-5 parole prima di premere invio con conseguente perdita di tempo e un aumento di stress da parte dello scrittore e del lettore il quale dovrà sempre veder lampeggiare e suonare la finestra dell' emoticomane costretto ad inviare il testo molto frequentemente.

- La quantità di energia elettrica consumata aumenta con conseguente dispendio economico per la bolletta e un aumento dei problemi energetici ed ambientali.
Stimando che gli utenti collegati su MSN siano 40 milioni e che il consumo di elettricità aumenti di 2 Watt per utente arriviamo ad un consumo totale di 80 milioni di Watt per ora (ovvero l'energia fornita da una piccola centrale nucleare) solo per utilizzare immagini animate al posto di un semplice e gradevole carattere font.


Per queste motivazioni si chiede:

1) A Microsoft di inserire nel proprio Windows Live Messenger un opzione per poter non visualizzare a faccine personalizzate tutte le lettere e numeri presenti nella tastiera.

2) Un ulteriore opzione per inserire manualmente (qualora si voglia) combinazioni di tasti al quale non si permetterà la visualizzazione delle emoticon (come ad esempio: tu, ciao, casa, vado, io...); si potrebbe fare semplicemente aggiungendo un opzione cliccando con il pulsante destro sulla faccina, oltre all' ormai noto "aggiungi" mettere anche "visualizza sempre come testo".

Nota. Esiste già un opzione per non permettere la visualizzazione di tutte le faccine personalizzate, però essendo molto utilizzate, attivare questa opzione, rende difficoltosa la comunicazione in quanto al posto dell' animazione verrà visualizzata una scritta che si confonderà con il normale testo.

3) A tutti coloro che le utilizzano di rendersi più maturi evitando di usarle cancellando o rinominando tutte le emoticon che spuntano digitando una lettera (a, b, c, d, ... z) e possibilmente anche quelle che spuntano al digitare di "1, 2, 3, 4, 5, ... 100, io, tu, vado...ecc.ecc..."

Chi fosse daccordo con l'iniziativa può sostenerla linkando questa pagina nel proprio sito o blog (anche in un semplice post).

Se volete è possibile inserire un banner come questo.



Ecco il codice html già pronto da copiare ed incollare.



Va benissimo anche un banner creato da voi.


Codice per un semplice link testuale come questo

Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN





Sotto invece il codice per inserire il link in un forum




Chi linkerà questa pagina o inserirà il banner (anche in un post) verrà a sua volta linkato qui sotto nell' apposita sezione, dovete segnalare la vostra adesione rilasciando un commento (non fatelo se non v'importa essere linkati in questa pagina).

Ecco alcune persone che hanno aderito:

Estate...inverno...tempo...
Device's Emo Blog
Gozzinet
La fabbrica del dissenso
Life is a nicotine
Trigger's blog
Through the Looking-Glass
Diario virtuale di una mente pericolosa
C'est moi
I fatti sono fatti
Just My Immagination
Anti Catene
Uno provocatorio
Sapere e conoscere
Il Blog di Emanuela
Pisadvd
Only for experience
Mat's Matrix
Angi's blog
Zarathustra Trismegistos
L'angolo di Biosulfur
Gratis e bello
Soulplace's Weblog
Ganga
Che si fa domenica sera?
The stuntman new life
Il blog dei blog
Fox91 Blog
Rinoa93
Mirkuz
Luca
NonAppariMai
Uomo nel pallone
Italian girl in Paris..almost
Leone2000.net
Danix's thoughts
SporcoWeb
PureLife
Marco Gulino (RockMan)
Niko
Spado
hanskalabs.net
Fredd2
Chicca
AndreaSp7
Eloisa
Daniel on line
La Chambre D'Echo
Simone
Sukkology.net
The Xd®-Space
Xaby's blog
www.portalecanicatti.135.it
Robi13891
Hysterisia
Fek Kingdom
Cellulosa
BISSOMULTIMEDIA
Criminsonland Italia
JuSt HiP hOp!
AURORASOGNA
Narko
Themoodyrunner
Zanardi
Macweaz
Philapple
Vegetina
La pioggia nel Simeto
...Perso nella rete
Senza smalto: l'altra metà della luna
Tanky
The 14 spaces
Eurobarre Guadagno
Marty
CORE TE STA TERRA
APOCALYPSE BLOG
Blog di un Blogger
Gunpowder Plot
Enter the Beast
Kira Dannata
Crystal Street
Нэяîς КٱлقđΏм
La gabbia delle cavie
Abe90
PSYCO MANTIS
Il mondo di Querz
Diva istrionica bordeline
Antonio
Crocettando sulla luna
Dj_At_Work Blog
IL GAUDENTE
Camera con vista...
Pentacolours
Giokalle
Nick's World
MiC3TTa
Linux & Debian In my Mind! :P
My Show
Dark Lady
Cavazza Online
Sburst
Follia
Il Blog di Nicola
Sudo apt-get install stambecco
Di musica, di tech e di altre sciocchezze...
Bachi di un blog
Il muro del cesso
DaniSP's spaces
---VENTU---
Sivics'blogz...the bestia
Beat on the Brat!
Irish Pub
La nuvola pazza colpisce ancora
The Total Site.it
Arcifunfano
Damiano's Blog
Anya
Peppe
Make love, not war
Quel che resta del blog
Pc News Time
THE MATRIX
Spaghetti Blog
Megas Alexandros
La passione, la fede, l'emozione...
Marcorulez
The big Riddu
@ Music and People @
Un pò di tutto.will
Il diario di Elyann
Despinablog
Andre@Alba
PMC. Arte
Il diario di Elyann
Spazioblog

Grazie!


In caso siate a conoscenza di dati precisi sugli effettivi utilizzatori di MSN vi prego di comunicarmeli.

Consiglio l'uso di Notebook Hardware Control per ridurre i consumi energetici e il calore prodotto dal vostro portatile.
Foto dei geroglifici (in alto) presa su Fenice.info

347 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 347 di 347
Alessio ha detto...

Ahaha sarebbe forte! cmq no, di certo non corri alcun rischio.

Anonimo ha detto...

Ho aderito anch'io!!! Grande!!!

Anonimo ha detto...

sono totalmente d'accordo con te, non le sopporto tutte queste emoticon nel testo...

Anonimo ha detto...

QUella delle 2 watt in più è una cazzata colossale !!!!

Anonimo ha detto...

Pensavo di esser solo io l'anomalo... che non sopporta le faccine. Grazie

Anonimo ha detto...

Grazie. Pensavo di essere io l'anomalo.

Anonimo ha detto...

scusa eh ... se non volete vedete le emoticon mettete NON VISUALIZZA EMOTICON NEL MENU OPZIONI ... quanto la fate lunga ....

Anonimo ha detto...

s

Anonimo ha detto...

1) aderisco volentieri ma penso che la nostra sia una causa persa. servirebbero migliaia di adesioni, e poi non aspettatevi che abbia formale valore come un decreto legge. msn è gratuito e microsoft non ci deve niente!
2) il vero problema è che la gente non le salva con una rinominazione precisa, ma con mezze parole e talvolta spuntano in un discorso. se tutti usassimo anteporre un simbolo al nome della faccina che vogliamo usare, il problema scomparirebbe in fretta. ma bisogna usare la testa e molti devono imparare a usarla.
3)le faccine al posto di ogni singola lettera sono uno stress d'accordo, ma non confondiamole con le faccine di aggiunta , che si usano per arricchire un discorso (dopo aver scritto la propria frase, si aggiunge in fondo per colorire il discorso). quelle sono un incredibile e ineguagliabile novità della comunicazione interattiva testuale. ci sono famiglie di faccine, teoremi (una faccina deriva da un altra), e chi piu ne ha piu ne metta. insomma un ottimo passatempo.
4) Per la questione dei watt c'e dell imprecisione: la gente usa ugualmente msn faccine o non faccine, che significa che si spende 80 milioni di watt?
diciamo piuttosto che a stare ad aspettare il caricamento della faccina fa perdere piu tempo, quindi sono relativamente dei minuti di attesa in piu per ogni conversazione (= piu energia perchè si sta piu tempo al pc)

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ritengo valido il detto "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". Le persone con cui dialogo io fanno un uso molto limitato di "faccine" ed immaginette varie. Nessuno ti obbliga a comunicare con qualcuno che non vuoi. Detto questo, se è vero ciò che dici, 2 Watt per ogni immagine, allora un salvaschermo quanti Watt consuma? Perchè allora non eliminiamo dai nostri pc tutti quei salvaschermi che ci mostrano posti incantevoli o donne bellissime? Inoltre se stai visualizzando un salvaschermo non sei al pc, quindi perchè non spegnere il monitor (o il pc) del tutto? Se ci piace fare dell'ecologia spicciola, guardiamo altre cose e lasciamo perdere le stupide motivazioni. Ognuno è libero di fare quello che vuole, di usare le emoticon e di non comunicare con chi le usa.

Anonimo ha detto...

io non uso proprio MSN :P

Anonimo ha detto...

le emoticon sono veramente bellissime!!!molto spesso mandare i mex non basta per far capire veramente quello che si vuole dire...ecco che entrano in gioco le emoticon..è vero da una parte anchio sono a sfavore dell'emoticon alfabetiche!!ma penso che non sarebbe msn se non ci fossero le emoticon!!e io lo amo così com'è!!!

Anonimo ha detto...

Tò guarda, non sono il solo a non sopportare le faccine, soprattutto quelle animate! L'uso di questi mostriciattoli è un chiaro segno di regressione mentale....e quelli della microsoft stando al gioco chissà le risate che si fanno!

Anonimo ha detto...

anche io ho aderito, grazie dell'idea! :-)

Gianluca ha detto...

Aderisco con tutto il cuore.

http://miglioriamo.blogspot.com/

Bibi ha detto...

non potrei essere più d'accordo!
è una tortura leggere le conversazioni su Msn a volte
oltre al tripudio di colori, c'è anche il fatto che a volte non se ne capisce il significato o sono così tante che non si caricano e impallano il programma...

http://from-italy2paris.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

sono daccordissimo le faccine danno parecchio fastidio infatti io uso il testo

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente!

Anonimo ha detto...

Aderisco pienamente!!! non si legge un ****** con tutte quelle faccine!!! terribile|!!!!


http://serradino.spaces.live.com/

Sarafian ha detto...

hai ragione...detesto le emoticons, chi le usa e anche quello scemo di maradona. non posso non aderire. conta sulla mia adesione.

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono pienamente d'accordo con te!!!
A mio parere (sono un po' estremista) tutte quelle emoticon sono sintomo di grande immaturità.. Sembrerà strano, ma la maggior parte della gente che usa quelle emoticon è gente stupida che non è in grado di accontentarsi e dare una sorta di "ordine" alle classiche faccine come :) :D :( eccetera..
Ti quoto pienamente!!

http://darkdreamsofcipi.spaces.live.com/

Tu6Currau ha detto...

Ecco...finalmente una iniziativa di spessore. Anch'io non ne posso più degli emoticon. Già sopportavo poco le sigle che mi lasciavano le amiche sul diario del liceo, tipo T.V.U.M.D.B., quindi anche io aderisco e ho inserito il banner da qualche giorno sul mio blog:
http://www.tu6currau.blogspot.com

Ciao

askthepixel ha detto...

Io addirittura per evitare anche il semplice "smiley" separo il ':' dal ')' con uno spazio : )

Se uno mi esagera come nell'esempio che hai scritto ok, sono d'accordo, e' troppo. Ma è vero anche che nella conversazione scritta molte cose possono essere lasciate all'immaginazione del lettore e soprattutto in situazioni delicate o ironiche le cose possono essere travisate mooooolto facilmente.

Le faccine servono, ma non ne abusate!

Anonimo ha detto...

Sono con voi cazzo.La devono finire di scrivere faccine e basta e io non capisco anche per esempio quando usano messenger discovery e io non vedo cosa c'è scritto al posto della faccina.Aboliamo QUESTE bimbominchia (perchè sono soprattutto ragazze) e finiamolaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

cazzo sono con voi!! queste emoticon del cazzo mi danno un fastidio tramendo!!
ABBASSO LE FACCINE!!!

Anonimo ha detto...

io le ho cancellate tutte!!!!!!!!!!
le odio!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo, si fa un costante abuso delle faccine! ma perchè togliere questa libertà? lasciamo che i modaioli continuino ad usarle. Io le ho semplicemente disattivate dalle opzioni, lasciando abilitate solo quelle proprie del programma, e non quelle personalizzate. Fate lo stesso anche voi!

Anonimo ha detto...

...aderisco a pieno anch'io...e un bello sciopero su msm farebbe bene...nonapparimai.blogspot.com

Fabio ha detto...

Io uso linux, che ha l'opzione per non visualizzare le faccine...:p

pinobrino ha detto...

A mio avviso il problema (IM proprietari) va risolto alla radice boicottando protocolli di comunicazione proprietari e utilizzando, per esempio, Jabber!
http://it.wikipedia.org/wiki/Jabber
http://www.jabber.org/

Anonimo ha detto...

certo che sei un pò rompicoglioni :D
Hai descritto un pc che ancora poco e esplode!! Come sei esagerato...
Le odio anch'io... dopodichè dici "senti o scrivi decentemente o nn mi scrivi proprio perchè nn capisco" e hai finito di fare...senza tutto sto casino!
Non hai proprio niente da fare nella tua vita?

Anonimo ha detto...

Ehm, lasciando perdere le stronzate sul consume di energia e gli innumerevoli commenti di gente accanita contro le emoticon in ogni loro forma, vorrei dirti che non ti do pienamente torto in quanto un testo traboccante di emoticon usate al pari delle lettere è seccante... Ma non è far di ogni erba un fascio? Io le emoticon le uso parecchio, le accompagno al testo semplicemente scrivendo ciò che mi interessa (senza nessun'abbreviazione, sia chiaro) e abbinandovi un'emoticon: capirai che nella comunicazione testuale non c'è affatto il linguaggio del corpo ad aiutarti e un sistema semplice per poter interagire in modo migliore col tuo interlocutore è l'uso di una semplice "faccina"... Beh, non so se avrò l'occasione di tornare qui, per eventuali risposte puoi(o potete) anche inviarmi un email..

shinthemaster@hotmail.it

Grazie dell'attenzione, adios! ^^

Anonimo ha detto...

Ehm, lasciando perdere le stronzate sul consume di energia e gli innumerevoli commenti di gente accanita contro le emoticon in ogni loro forma, vorrei dirti che non ti do pienamente torto in quanto un testo traboccante di emoticon usate al pari delle lettere è seccante... Ma non è far di ogni erba un fascio? Io le emoticon le uso parecchio, le accompagno al testo semplicemente scrivendo ciò che mi interessa (senza nessun'abbreviazione, sia chiaro) e abbinandovi un'emoticon: capirai che nella comunicazione testuale non c'è affatto il linguaggio del corpo ad aiutarti e un sistema semplice per poter interagire in modo migliore col tuo interlocutore è l'uso di una semplice "faccina"... Beh, non so se avrò l'occasione di tornare qui, per eventuali risposte puoi(o potete) anche inviarmi un email..

shinthemaster@hotmail.it

Grazie dell'attenzione, adios! ^^

Anonimo ha detto...

MENU, STRUMENTI e disattiva VISUALIZZA EMOTICON, ed il "gioco" è fatto. Comunque concordo, sono alquanto fastidiose.

Anonimo ha detto...

Ahaha,

grandioso anche questo, solo che fanculizzare chi usa ste faccine è come sparare in aria, tanto continuera' e basta... ma almeno proviamoci!

Ciao!

www.mirkuz.org

Anonimo ha detto...

il mio periodo emoticon è durato circa 12 minuti.. poi ho rinunciato..
le uniche faccine che ho sono impossibili da visualizzare con una parola tipo "io, tu ,vado, ciao, baci e inculate varie"

Anonimo ha detto...

Atroci, tipiche di chi non ha dimestichezza con il mezzo. Gli utenti più esperti evitano anche abbreviazioni.
http://www.myspace.com/adele_is_here

Unknown ha detto...

Io ho aderito! Hai perfettamente ragione..
---
rinny93.splinder.com

Unknown ha detto...

L'ho messo in home ^__^
Ora puoi prendere direttamente il link del blog

Anonimo ha detto...

Scarica Miranda http://www.miranda-im.org/ Ho risolto diversi problemi ora posso utilizzare tutti i protocolli di chat contemporaneamente, non vedo le faccine, personalizzo quanto voglio e come voglio, e talmente leggero che girerebbe anche sul win 3.1 :-)<---- queste sono le uniche faccine che sopporto e solo ed unicamente per esprimere uno stato d'animo dopo una frase

Anonimo ha detto...

aggiunto al mio blog
http://fox91.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Approvo e uso il link come firma su MSN, non ce la faccio + a vedermi ballare davanti agli occhi le faccine che ridono o che si mangiano la monnezza, le lettere glitterate, gli orsacchiotti che indicano me oppure Goku che si fuma una canna, per non dire altro. Sono con te

Unknown ha detto...

tutto l' articolo è inutile: basta ke l' utente ke nn vuole vedere emoctions, nella finestra di conversazione, vada su strumenti e tolga la spunta da visualizza emoctions. mi sono spiegato???

Anonimo ha detto...

MA LA VOLETE SMETTERE le emoticon (lo ammeto anche io saranno) difficili da comprendere ma dopo un po che uno utilizza msn sono una cavolata qualche volta una diffiile mi capita ma vi rendete conto e poi scusate se le vogliamo utlizzare noi di msn a voi che minchia ve ne frega se non le volete andate in opzioni e premete sul quadratino non visualizzare emoticon e basta viva MSN voi siete utopisti non sapete quanto aiuta msn ad esempio io ho rincontrato grazie a dei contatti che mi ha dato un amico : una ragazza simpaticissima che siamo diventati pure amici e una raga che conoscevo da bambino tutte nella mia citta

iMpact ha detto...

Perchè, dopo che l' evoluzione c'ha portato ad usare l' attuale scrittura, stiamo ritornando all'uso dei "geroglifici"? Chiaro segno di declino dell'umanità?

----

OMFG allora c'è qualcuno che ragiona su questa terra.
Fanculo a sti nabbi, fanculo a ste emoticons di cazzo.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace di avere trovato solo adesso questo blog...è vero le emotcon sono una rottura devi stare li a decifrare ogni volta quello che ti scrivono ì...io ne uso solo alcune (CIAO, NOTTE, !, ?, ), e poche altre...
sono pienamente daccordo, mi piacerebbe comunque fare due chiacchere con te...
Ciao

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo di 2 minuti fa...vi lascio il mio indirizzo di msn...
giga20@hotmail.it
Se volete chiaccherare aggiugetemi-
Ciao

brian ha detto...

aaaah, e nn se ne può più mamma mia!
scrivete con quelle diavolo di lettere le faccine vanno bene per esprimere 1 concetto, 1 sensazione.. non una lettera!
mamma mia...
metterò subito il banner sul mio blog...

Anonimo ha detto...

Sono d' accordissimo!!!! Ti ho linkato nel mio spaces, non se ne può più O_O
Però sono riuscito a convincere alcune persone a rimuoverle ^^

Anonimo ha detto...

Non credo sia giusto. E sai perche'? Ognuno ha il diritto di scrivere come vuole. Se semplicemente non ti piacciono gli smilie, come non piacciono a me d'altronde, si vede che neanche quella persona ti va a genio, indi no chat.

Se poi, certo, tutti andiamo in giro su social aggregator del cavolo e spammiamo il nostro account msn a destra e a manca, si sa che troveremo soltanto truzzi.

Finalfire

Anonimo ha detto...

aderisco.. è una cosa insopportabile e inutile, metterò il link sul mio blog e in firma nel forum!

Anonimo ha detto...

ciao...si sono d'accordissima, vado in palla a leggere tutte quelle frasi piene di immagini, ti ho linkato...
http://www.deby5em.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Aderisco :D

Anonimo ha detto...

Grazie per questa iniziativa!!!
La prossima volta che beccherò un contatto che scrive usando le emoticon gli linkerò direttamente questa pagina! :D

Anonimo ha detto...

geniacci usate A-MSN e risolvete il problema! il mio ragazzo lo usa x nn visualizzare le emoticon! è un programma simile a msn, ma migliore da molti punti di vista! ;p
io invece continuo con msn, xkè ci sono emoticon troppo carine,ma a cui do un nome diverso dalle parole possibilmente usate, tipo //sorriso !
in qsto modo continuo a usarle per dare colorito a qlke frase! >.< è molto divertente! soprattutto da qndo ho scoperto le gif dei CIPOLLINI!!!! troppo belliiiiii!!!! saluti

Anonimo ha detto...

...anke se cmq credo siano disattivabili pure da msn...
nn è difficile, credo nelle impostazioni.... qndi avete la scelta! ...però a me piacciono... W LE EMOTICON!!! {tranne ke nelle parole! xkè qlli ke scrivono a botta d disegni nn li capisco!}

Anonimo ha detto...

ti stimo :D non sai quante imprecazioni mando giornalmente quando mi iniziano a sanguinare gli occhi nel leggere questi stupri alla scrittura

Ilùvatar ha detto...

Mi associo al problema esposto.

Mi dissocio però dal dare "disinformazione" gratuita, un minimo di precisione e veridicità è dovuto, altrimenti si crea solo "flame".

In particolare:

[QUOTE]
- Si aumenta il carico del pc incrementando la possibilità che qualche componente si rompa più velocemente (più una cosa si usa, più è facile che si danneggi).
[/QUOTE]

Un programma non è come il motore di una macchina. Se così fosse non ci sarebbe al mondo una società con un sistema informatico in piedi. Parlo con cognizione di causa.

Un programma è per sempre, come il diamante :)

Gente, interpretate quello che scrive la gente, ovunque e sempre, non date mai per scontato nulla!

Anonimo ha detto...

Chi utilizza le faccine in maniera indiscriminata, reca danno a coloro che si trovano dall'altra parte dello schermo, in quanto decifrare ogni singola immagine non è certo una impresa facile. I dico STOP! Alle faccine su MSN Messegner.

soulplace ha detto...

Grazie!! grazie!! ho aderito appena l'ho saputo!! portiamo avanti questa crociata!!! lol!!
http://soulplace.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Aderiscono prontamente perchè anche a me danno molto fastido. Soprattutto per il lungo tempo di caricamento. Aggiungimi alla lista delle adesioni ciao

Anonimo ha detto...

Aderisco in pieno, uso msn e amsn perche ormai ci sono affezionato ma delle emoticon non se ne può proprio più..che facciano qualcosa o che accechino chi le usa..purchè finisca sta rottura di balle!

Anonimo ha detto...

hai ragione ma adesso ki vuole entrare nel blog di mondo marcio clicci qui:
http://cid-ca4accc7d136a5f9.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

Aderito.
Ottima idea.

Anonimo ha detto...

Non se ne può più di decifrare geroglifici... Basta!!

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo!
Non se ne più.. Ogni volta ci metto 3 ore per capire una frase di 5 parole.

Anonimo ha detto...

Le emoticon (penso) sono nate solo per esprimere uno "stato d'animo", tipo roba come :-). Di certo non per sostituire le lettere del nostro amato alfabeto latino. Ora, oche e ochi di tutto il mondo che usano le letterine glitterate, infuocate e oscure vadano dove sanno.

Come ha detto Spado, si potrebbe contattare Patchou, ma è perfettamente inutile, dato che gente del genere le email te le rimanda indietro. Allora, cerchiamo un buono Scripter che ci crei una funzione per Plus! e la distribuisca sul web. Perché chiunque conosca un po' di questa roba (non io) può farlo!

Anonimo ha detto...

Sposterei l'accento della questione sull'uso di un client qualsiasi come anche IRC, Jabber, Yahoo,ecc (non solo MSN). Cerchiamo di non associare un servizio ad una società, come purtroppo si tende ad associare "computer" con "windows".

Anonimo ha detto...

ALESSIO MA ACCIR A PATET!!!!!e fatti i capelli ca accussì par o cazz mì......

Anonimo ha detto...

MA FINISCILA DI FARE IL COGLIONE E VAI A LAVORARE COME FANNO TANTI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MA FA NA VERTICAL E CACHET M'BIETT!!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me ci stanno bene delle faccine ma nn troppo cribio poi nn si capisce nnt quando uno scrive ma dai devo decifrare ogni volta che mi scrivono un pokino vanno bene ma nn troppe e poi anche che sei contrario nn possiamo farci nnt tutti i giorni la gente scarica nuove faccione o animoticon nn possiamo fermarle!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo intervento!!!
Aderisco alla grande!!!

Roberto Cisternino ha detto...

ciao Alessio, mi chiamo Roberto e anche io sono stufo delle faccine di msn. per questo ho aderito alla tua iniziativa linkando sul mio (pseudo)blog il banner da te postato. per controllare: http://dottore88.blogspot.com/
complimenti per il blog. è molto bello. tanto per curiosità, ma conosci qualche linguaggio di progammzione?
ciao.

p ha detto...

Parole sante!
Credo sia uno dei vezzi più inutili del mondo. E basta anche con cose tipo "cm va! tt bn?". A 'sto punto tanto vale chattare con un finlandese..

DraziuS ha detto...

Concordo in pieno! sono stanco di vedere solo faccine nelle mie finestre...

Massimiliano Coraggio ha detto...

Ciao trovo molto bella questa "iniziativa" infatti l'ho linkata subito. Spero che la leggano i miei contatti!
Complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Ciao alessio, ho aderito anch'io alla tua campagna ed ho inserito il bannerino nel mio sito www.pisadvd.tk
Se vuoi, appena puoi linkami anche tu.
Ciao.

Hachiko ha detto...

concordo pienamente!!!odio queste emoticon no, si, casa, io, vado ecc infatti ogni volta mi faccio odiare dalle persone gli faccio una ramanzina gli faccio leggere una cosa del mio spaces e li mando anche qua come è successo poco fa!e che mi dicono?ma a me piacciono! il bello è ke poco fa una mi diceva che lo sa che erano fastidiose e le usa lo stesso!non ci sta bene questa con la testa!!!cmq anche io voglio essere agg tra i tuoi link...ti devo dare il link del mio spaces?www.carlettahachiko.spaces.live.com ciao ciao!!

Anonimo ha detto...

gjewrdjwgedkQHDKAdnaxmzAJBDXHFHFJED HNFADYVSGVDFJSDWJDQWMNHJdfgfsajgdAGdhfdajsged

Anonimo ha detto...

ADERISCO ! sono pianamente d'accordo, metto il banner creato da te sul mio blog

Anonimo ha detto...

ahahah grande articolo

Muhammad Ali ha detto...

eccome se aderisco.a volte mi ritrovo messaggi su msn che non capisco niente.pensa che avolte faccio pure la parte del maleducato perchè non rispondo.Ma se non capisco!!

èrri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
èrri ha detto...

Aderisco, trovo le faccine odiose e non le ho mai volute utilizzare.
Se poi ci sono valide motivazione per non utilizzarle ben venga.

UNO PROVOCATORIO
http://unoprovocatorio.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Siiiiii aderisco anch'io, bellissima sta cosa sei grande... o_O 1 pikkola centrale nucleare o_O

Anonimo ha detto...

ADERISCO ALL'INIZIATIVA!!! e lo urlo!!! By ngm.splinder.com (DiTuttoDiPiu')

Blog di prova ha detto...

ADERISCO ALL'INIZIATIVA!!! e lo urlo!!!

Anonimo ha detto...

Scusate perchè non siete d'accordo con l'uso degli smileys.
E' un modo simpatico per interagire con i nostri amici e non lo vedo assolutamente un ritorno all'antico Egitto.
Non trovo giusto il fatto che bisogna abolire per forza gli smiley, se non si capisce il significato basta cliccare con il tasto dx e poi su aggiungi e così si scopre la parola magica.

E' un buon modo per uscire dalla vita stressante di ogni giorno e colorare insieme agli amici i suoi pezzi grigi.



http://andysrockblog.spaces.live.com/

Flirda ha detto...

Giusto! Non se ne può davvero più!

Bionicole ha detto...

aderisco anche io!
Ciao

Matteo ha detto...

Non per essere il solito geek, ma nel mio client IM (che uso ANCHE per msn) le faccine non convenzionali si possono disabilitare, vale a dire tutte tranne le solite :D

Comunque sia, consiglio di abbandonare MSN in favore di Gtalk, ICQ, AIM ecc...

Anonimo ha detto...

Inutile. Se ti danno fastidio i BimbmiM che usano le faccine, o non li ascolti e li elimini dai contatti, o li educhi. Se vogliono parlare con te si adattano e ci stanno attenti, se non vogliono parlare con te cavoli loro.

Giampi93 ha detto...

aderisco
ste faccine non le sopporto
xd

Anonimo ha detto...

Bello il tuo blog! Anke per me è la stessa cs, fanno quelle scritture cn l'emoticon ke io odioooo!!! Bastaaaa!

Anonimo ha detto...

Ho utilizzato il tuo banner contro le faccine usate su msn....nn e' che mi diano fastidio se utilizzate con moderazione e credo che qst'iniziativa nn portera' lontano...pero' dai...mai dire mai, e poi son odiose se ne viene inserita una per ogni lettera....cmq se vuoi linkami...

Anonimo ha detto...

Il mondo calcio forum aderisce all'iniziativa da voi proposta!

Anonimo ha detto...

hai ragione...anchio quando vedo le conversazioni piene di animoction che rendono indecifrabile la scrittura sono tenuta a chiudere la conversazione semplicemente per mentenere saldi i miei nervi!!...mi urtano quelle faccine!!!...anchio le uso...ma non con combinazioni di tasti troppo semplici...principalmente le uso nelle combinazioni di tasti per manifestare allegria o tristezza!!...
ADERISCO ANCHIO!!

Anonimo ha detto...

mha..io nn aderisco per niente..
allora.. premettendo che anche a me viene il nervoso quando mi trovo davanti frasi piene di disegnini vari.. ecc... ma.. nn li disprezzo neanche del tutto.. senza esagerare si possono benissimo usare.. quindi penso che se a te non piacciano cavoli tuoi.. vai sulla finestra di un conversazione.. schiacci strumenti e togli la crocetta su visualizza emoticon.. così non scassi piu le palle alle prersone che le utilizzano.. che non è segno di immaturità o altro.. dai nn diciamo stupidaggini che quando leggo ste cose mi salgono i brividi.. adesso tu mi vorresti dire che chi usa disegnini è immaturo?? ma che cazzo ne sai te?? ma da dove tè uscita.. e poi.. per delle semplici emoticon si rompe il pc?? allora sei proprio uno sfigato... mai sentito niente del genere.. e poi.. e poi..... attenzione ragazzi che se utilizzate le emoticon sprecate energia elettricaaa!!! aiutoooo!! spero che non stai facendo sul serio!!! e ancora.. se non hai tempo da perdere spegni quel cazzo di compiuter e vai a fare qualcosa di utile perfavore.. ma daaaai.. cavolate assurde.. ciao

Anonimo ha detto...

gfjhfgjhgd

Anonimo ha detto...

vaffanculo se a uno piace usare ste cose le usa e nn rompete i coglioni fate prima a nn usare determinati programmi se nn vi piaciono smile e abbreviazioni... e ora avete proprio rotto i coglioni... Chi aderisce è davvero una merda che deve farsi i cazzi suoi e nn rompere le palle... guardate io li uso nn cm vd dv nnt etc ora che mi fate... cmq da quanto ho capito siete solo in meno di 300 a aderire ma lo sapete quante persone ci sono in italia??? vaffanculo a chi ha iniziato sta cosA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A.M. ha detto...

Aderisco in pieno!
Proprio la scorsa settimana ne parlavo con un'amica, anche lei contro l'uso indiscrimiato di faccine e scritte animate. Non se ne può più!

Anonimo ha detto...

"karinissime" "non rompere a noi" "ke belle" ... ma quanti bimbiminkia ci sono in giro?? sfigati... non sapete neanche l'italiano se volete mettere una faccina non si deve sostituire alla parola, ma per voi deve essere complicato capire come si scrive ekekazz0P3rKèMiD3vIr0mp3r3...se questo è scrivere...bravo hai ragione quoto alla grande

Anonimo ha detto...

guardate io li uso nn cm vd dv nnt etc ora che mi fate... ma che cazzo vuol dire ignorante impara l'italiano, noi lo sappiamo quanta gente c'è in italia erchè a scuola ci siamo stati a differenza tua...non è che l'italia intera visualizza il blog però ma forse non ti sei mai posto il problema

Anonimo ha detto...

favorevole, già odio quando la gente usa le avvrebiazioni figuriamoci le faccine

Anonimo ha detto...

Concordo troppo pienamente !! Aderisco al 101% !

Anonimo ha detto...

aderisco anke io,ho messo il bannerino sotto il mio profilo nel blog
www.crazyfra95.spaces.live.com
c tengo a stare in lista ;)

Anonimo ha detto...

Le emoticons nei testi sono fastidiosissime ma:

1) Non pesano significativamente sulla connessione.
Un'immagine è scaricata solo quando è nuova, le successive volte che viene visualizzata è semplicemente caricata dal nostro disco fisso; in oltre le immagini sono così piccole che non dovrebbero rappresentare problemi neanche con i 56k (sempre non se ne infilino una marea alla volta).
Se mai il problema stà nel programma: MSN è un pachiderma, provate un qualsiasi programma compatibile e vi accorgerete di quanto è più veloce e leggero, fermo restando che il protocollo di comunicazione è veramente poco efficiente.

2) Il computer non lavora di più.
Siamo seri; abbiamo PC che fanno girare videogiochi con milioni e milioni di poligoni al secondo, luci e ombre in tempo reale ed effetti sonori in surraund e ci facciamo problemi per delle insignificanti gif animate?
Non appesantirebbero nemmeno la CPU di un 286 (altrimenti non vedo come avrebbe fatto a girare Prince of Persia).

3) Il computer non consuma di più.
I processori degli attuali computer di casa consumano mediamente meno di 30W; in oltre il voltaggio è fisso, al massimo il processore limita l'alimentazione quando non ha un grosso carico di lavoro. Ne consegue che una faccina non influisce sul consumo.

Detto questo io eviterei di usare la rete MSN, se questo non è possibile mai usare Messenger.
E' un programma di chat testuale, non grafico; disabilitate le emoticons e risolvete definitivamente il problema.

Alessio ha detto...

Zan ti sbagli ti assicuro che tante emoticon in una conversazione di msn impegnano seriamente il processore e fanno consumare molta più energia, tutto testato personalmente.

Unknown ha detto...

Uee ciao Alessio!!

sei semplicemente un grande...le faccine msn a na certa non se possono vedè!!!

ti ho linkato sul mio blog!!!

Approposito si chiama Life is a Nicotine e proprio ieri ho fatto l'inaugurazione della nuova veste grafica!!

se vuoi vederti una diretta da pechino in sti giorni di olimpiadi fai un salto qui http://undaleground.blogspot.com/

l'invito è esteso anche a tutti i coinvolti nella battaglia contro msn e la microsoft in generale !!! :D

bella a tutti

notte

Tu6Currau ha detto...

Una richiesta. Potresti cancellare il link al mio blog dalla lista di quelli con cui hai fatto scambio di link? Dovresti anche eliminarli dall'elenco adesioni ad alcune tue iniziative: Blog Vegetariano, Pace e Io Non Uso Faccine... Ho già provveduto ad eliminare i link che rimandano al tuo blog dalla mia pagina. Lo sto facendo con tutti quelli che fanno del proprio blog uno strumento di autocelebrazione. E delle polemiche, un mezzo per accaparrare visite.
Io sono laico, pacifista e vegetariano (sul serio), ma questo non basta per trovarmi daccordo con te.
Grazie

Anonimo ha detto...

Esiste un opzione per nascondere le emotion, basta cercare tra le opzioni di emme esse enne. Da parte mia ho cancellato tutte le emotion che avevo (o quasi tutte), perchè odio questi stereotipi stilizzati delle emozioni umane.

Pinna

Anonimo ha detto...

sei un santo! condivido pienamente quello che hai scritto.

E puoi anche aggiungere (non ricordo se l'ho letto) ampio stress visivo per il povero lettore costretto a decifrare.

Io aderisco a questo post e lo link nel mio blog!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno l'ha scritto! Complimenti, iniziativa geniale.

Gozzi ha detto...

Sono con te. E' realmente una cosa insopportabile. Mi costringe ad usare Skype o una versione di Messenger vecchissima che non visualizza questi "geroglifici lampeggianti".
Ho aggiunto il tuo banner nella sidebar del mio blog:
www.gozzinet.net

Ciao e complimenti per l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Grande Alessio! Ottimo post, anche io sono contro le faccine nelle frasi di messenger.

Daniel J. Kouph ha detto...

Io stesso ho avviato un progetto per una grammatica politica sul web. Ma parlando di emoction,usando ";-)",":-P" ect. credo che sia anche una caratteristica del web. E' un modo di esprimerti! Però solo le "faccine",perchè le emoction che sostituiscono le parole sono odiose!

Unknown ha detto...

AL FUOCO LE EMOTICON!!!! E SONO FASTIDIOSISSIME......

Felix ha detto...

Sono favorevolissimo, anche se ho una brutta notzia per voi, msn ha creato un pacchetto di emoticons a "lettera"...
Quindi sono contro di noi, non con noi.
Almeno non c'è un qualche personaggio idiota che ti blocca la visuale della lettera, come picchi o Diddle <.<

Anonimo ha detto...

finalmente uno intelligente! odio quelli che sostituiscono le emoticon alle lettere! le accetto solo per esprimere stati d'animo, che è il motivo per cui sono nate porco dio!!

Anonimo ha detto...

Aderisco anche io. Alla maggior parte dei miei contatti con cui parlo ho fatto cancellare le emoticon, ma ce ne son alcuni particolarmente perseveranti che mi stan proprio sul culo. -.-

Anonimo ha detto...

io condividerei se nn fosse per il fatto che la microsoft, e quelli di MSN (windows live messenger) hanno gia inventeto un opzione per nn visualizzare le emoticon nelle conversazioni istantanee!!! e questa nn è la scoperta dell'acqua calda visto che c''e da anni!!! basta andare su "Opzioni", poi clikkare su "Messaggi" e disselezionare le caselle con scritto "Mostra Emoticon" e "Mostra Emoticon personalizzate". Quindi prima di lamentarvi di qualcosa quardate anke i fatti!!!
ciaooooooooo a tutti e non credete alle lamentere senza prove!!! spero di esserti stata di aiuto ciaoooooooooo!!!

Anonimo ha detto...

Io aderirei se nn fosse per il fatto che la Microsoft, e quelli di MSN (windows live messenger) hanno gia inventato una selezione per nn visuallizzare le emoticon!!! e nn è di certo la scoperta dell'acqua calda!!! basta andare su "opzioni" poi su "messaggi" e desselezionare le opzioni " visualizza emoticon" e "visualizza emoticon personalizzate"!!! e quindi prima di lamentarsi quardare anke i fatti!!! ciaoooooooo a tutti !!! e nn bastava molto capirlo!!! spaero di esserti stata si aiuto, ciaooooooo!!! P.S. no comment!!! XD
by Jajja Jmel

Anonimo ha detto...

D'accordissimo sul fastidio che danno, però la storia del consumo non mi convince tanto. Se proprio vuoi parlare di risparmio energetico scrivi un articolo su Blackr.it

_x.Mario- ha detto...

Ciao a tutti io sono Mario.
Io utilizzo delle emoticon,ma alla fine di ogni messaggio per dare un tocco di simpatia e personalità, es. rotfl

_x.Mario- ha detto...

e dunque aderisco a questa iniziativa

Simoxp93 ha detto...

ovvio, il mio forum aderisce

http://pconlineforum.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=33&p=110#p110

Anonimo ha detto...

TmDevice:
Io APPOGGIO questo post, disprezzo chi usa le "faccine" su MSN, e molte volte elimino chiunque le usi (salvo casi estremi).

Sto linkando questa pagina ovunque.

http://albystromena.spaces.live.com

Grazie e complimenti per l'intervento, è gratificante sapere di non essere solo a disprezzare l'abuso di queste "faccine"

EdonistaSociale ha detto...

te lo dico in modo sintetico
ma se vuoi te lo spiego dettagliatamente ti basta venirmi a trovare nel mio messenger msn
edonistasociale@hotmail.com
Te rappresenti , ossia sei uno dei tanti esponenti della MORTE = DEL NON AMORE = DEL VIVERE CON VIOLENZA
CHE CONCRETAMENTE E' 1 INDIVIDUO CHE HA LA PRETESA ( COME LA HAI TE' ) CHE LA SUA VOLONTA' , SIA LA VOLONTA' PER ALTRI INDIVIDUI ......
Ma te ne rendi conto di quanta violenza c'e' nella TUE PAROLE ???
TE PUOI SONO C O N S I G L I A R E
NON PUOI ASSOLUTAMENTE AVERE LA PRETESA CHE ALTRI NON SI COMPORTINO COME TI COMPORTI TE !!!
TRA DOTTO MA CHI CAXXO TI SENTI ??
PER AVERE IL POTERE DI IMPEDIRE UN COMPORTAMENTO AD ALTRI TE' STESSI?
TRA DOTTO COME LEZIONE DI VITA
MA NON CREDO CHE LA APPRENDI TE NON HAI IL POTERE DI DECIDERE X GLI ALTRI TE' PUOI SOLO CONSIGLIARE GLI ALTRI TE' NON HAI IL POTERE DI IMPEDIRE CHE ALTRI SI COMPORTINO COME TE' LA TUA VOLONTA' NON CERTO LA VOLONTA' DI CHI CI SI COMPORTA NON VUOLE

TE' NON HAI ASSOLUTAMENTE POTERE
LECITO DI COMUNICARE PROPORRE TUA VOLONTA' E ANCHE DECIDERE AL POSTO
DEGLI ALTRI DELLA LORO VOLONTA' SE SEGUIRE TUA VOLONTA' O NO !!!!!

SE TE NON VUOI USARE TANTE SMILE
NON LE USARE punto !!!!
MA QUELLO CHE CERCO ( ma senza speranza temo ... ) di farti capire

E CHE TE HAI POTERE LECITO
SOLO DI COMUNICARE AGLI ALTRI
LA TUA RIPETO TUA RIPETO TUA VOLONTA' MA DEVI LASCIARE
AGLI ALTRI DECIDERE SE TUA VOLONTA' E' VALIDA migliore della loro o non valida = e' migliore la tua della loro

ERGO IL TUO AGIRE=> ( PRETESA CHE LA TUA VOLONTA' DIVENTI LA VOLONTA' DEGLI ALTRI ANCHE CONTRO LA LORO VOLONTA' = ED E' QUA CHE SI CONCRETIZZA L'AGIRE VIOLENTO
NEGLI ATTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
=> CHIEDENDO CHE AGLI ALTRI
VENGA IMPEDITO DI AGIRE CONTRO LA TUA RIPETO TUA VOLONTA'
E' VERAMENTE UN INVADERE
L'AREA DI AZIONE DEGLI ALTRI
CHE E' AREA DI AZIONE DELLA LORO VOLONTA'

INSOMMA LEZIONE DI VITA
CHE MI PERMETTO DI DARTI

TE ANCHE SE VEDI
ALTRI TUOI SIMILI
COMPORTARSI
NEL MODO
CHE SECONDO TE'
E
RIPETO SECONDO TE'
E' SBAGLIATO
NON PUOI FARE
ASSOLUTAMENTE NULLA
X IMPEDIRGLIELO
SE NON
DIALOGARE CON LORO
E PRESENTARE LE TUE RAGIONI

CHE NON COMMENTO
PERCHE' ALTRIMENTI
FINISCE MALE FIDATI
POI NON MI CONTROLLO PIU'
E SENZA VOLERLO FINISCE
CHE IN BASE A CONSTATAZIONE
DELL'ASSURDITA'
SE RILEVATA DELLE TUE RAGIONI
POI FINISCE CHE SONO COSTRETTO
OBBLIGATO AD OFFENDERTI
NON VOGLIO QUINDI CHIUDO QUA

CONCLUDO
QUANDO
SECONDO TE'
UN TUO SIMILE STA AGENDO MALE
OVVIAMENTE
DEVI PENSARE/RIFLETTERE/RAGIONARE
.... ORGANO CERVELLO
MA NEL MONDO COME E'
L'ORGANO PRIMARIO
PURTROPPO E' UN ALTRO ......
CHE IL TUO SIMILE
E'CONVINTO
CHE STA AGENDO BENE !!!!!
ERGO
QUINDI
TE NON HAI POTERE
DI
IMPEDIRGLIELO
COSA
CHE INVECE E' NELLA TUA PRETESA
QUANDO
CHIEDI DI IMPEDIRE
AGLI ALTRI
DI USARE TUTTE LE SMILE CHE VOGLIONO
E RIPETO VOGLIONO LORO
E TE
NON CI PUOI FARE NULLA
CAPISCI ???
TE HAI POTERE
SOLO DI
COMUNICARE LE TUE RAGIONI
PUNTO
MA SE CHI LE SENTE
CONTINUA A COMPORTARSI
COME TE
RITIENI ASSURDO
NON PUOI ANDARE OLTRE
CON LE TUE E RIPETO TUE PRETESE
CHE POSSONO AVERE POTERE ESECUTIVO
SOLO X TE
OSSIA
TE NON LE USARE OK
MA NON PUOI IMPEDIRLO AD ALTRI
E SE LO FAI
SEI UN V I O L E N T O
ma non credo
che ne sei consapevole
e non aggiungo altro
ciao .

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anche io aderisco in pieno :) e mi accodo a quelli che non sopportano msn plus!

Certo che questo EdonistaSociale è proprio un idiota: io PRETENDO che si parli bene quando si parla con me, per cui eliminando anche le faccine che disturbano la lettura. Lo stesso nella vita reale, se uno parlasse solo per gesti mi verrebbe da pensare che sia un sordomuto o un ritardato, no?

laura_green_94 ha detto...

IO AMO LE EMOTICON VIVO X LORO VIVO X MANDARE IN PALLA LA GENTE SU MSN KE OGNI MIA SINGOLA PAROLA O LETTERAè UN EMOTICON NN HO LETTERE CON FOTN NORMALE NEMMENO UNA! X OGNI SIMBOLO HO UN EMOTICON E A VOI KE VI FREGA??? KIUDETEMI LE CONVERSAZIONI E NN PARLATE + CON ME MA IO NN LE TOGLERò MAI LE EMOTICON OK?!!!!!!!

Lei{♥} & HubertBobo ha detto...

Sacrosante parole.
Posso capire qualche emoticon che puoi "volontariamente" attivare con una combinazione di tasti che in un testo normale non useresti mai tipo
"axfg1" ma il troppo stroppia...in tutto.
banner inserito in un intervento blog u.u

Lei{♥} & HubertBobo ha detto...

ho letto alcuni commenti dei "Martin Luther King" delle emoticon di msn xDxDxD non vi sembra di esagerare un poketto? Proprio di un filino...
Sapete esiste il libero arbitrio, di conseguenza chi vuole aderire al "basta faccine" è libero di farlo e viceversa...lui cmq non ha detto che è contrario alle faccine ma al fatto che spesso vengano usate esageratamente. Liberissimi di farlo, ma poi non lamentatevi se le persone con cui chattate non capiscono una parola e chiudono la finestra...
In ogni caso, trovo veramente infantile e esagerato il modo in cui reagite, su un argomento così innocuo e assolutamente "lontano dalla violenza" come delle...faccine.
Cioè...stiamo scherzando?
Da come ne parlate sembra quasi che si tratti del razzismo, del surriscaldamento globale!!!
Si tratta di faccette che sorridono!!! Non c'è bisogno di scaldarsi tanto xDxDxDxD
Chi è a favore delle faccine e chi, che piuttosto che levarle si farebbe uccidere (...), vi dico qualcosa che cambierà la vostra vita...
Potete chiudere questa pagina.
Si, lo so, lo shock è grande, ma passerà presto.

Ciao a tutti,
By Lei{♥} & HubertBobo

Chrona. ha detto...

Allora, dire completamente NO alle emoticons è un po pesante...
Io infatti utilizzo ... un sisi, o un nono, un omg, e cose così, nient'altro.
Anzi, aggiungo anche un * vicino alla parola, così se voglio usarle le uso, altrimenti no!
Per me è più comodo, anche perchè è semplicemente odioso un "ciao come va?" che diventa impossibile da leggere!

Chrona. ha detto...

Vabè, ho creato un bannerino 88x31 e l'ho inserito in fondo alla home del mio portfolio.
Significa che aderisco:

http://chronachop.forumcommunity.net/

Shiba ha detto...

Non sono d'accordo. Se alla gente piace comportarsi in modo stupido deve poter essere libera di farlo. Se msn su windows non ha il filtro anti-stupido puoi o passare a un sistema meno stupido o piantarla di sentirti con gente stupida.

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo! aderisco anche io!
Welcome to Vincintosh!

Anonimo ha detto...

L'iniziativa è più che condivisibile, ma l'opzione per eliminare la visualizzazione delle emoticon dei contatti c'è già da molti anni (nel 2006 c'era di sicuro, ma credo di ricordarla anche negli anni precedenti). L'ho dovuta usare con un paio di persone proprio per non dover fare la lettura a ostacoli :)

Anonimo ha detto...

allora cm prima cosa ti dico e ti dovrebbero dare un premio nobel x l'inteligenza.......ogni volta k chatto nn capsico un cazzo di nnt....e poi si k sn cazzi loro ma poi nn si devono lamentare se il mex viene fuore una merda

Patty ha detto...

DAVVVVVVERO!!! NON SE NE PO' PIU'!!! (i molti "V" sono per la ridondanza al concetto) Non bastavano le abbreviazioni degli SMS: 6(sei), xè(perchè) ecc
Domani avremo una generazione di ANALFABETI!!!!!

Anonimo ha detto...

L'immagine del post vale più di mille parole. Geroglifico è proprio la parola giusta per definire questi scempi. Il grosso della colpa la dò comunque al programma e al protocollo, con un programma come skype, ad esempio, non ci sarà mai il pericolo di avere una conversazione così illeggibile.
E buona parte di colpa va anche agli stessi utenti: non so cosa sia più illeggibile tra lo screenshot della conversazione e il commento 2 posti prima del mio...

rudycacciatori ha detto...

anche io odio quelle faccine quando rispondono in msn li ammazzerei tutti non se capisce na mazza di quello che scrivono salutoni Rudy..

spread ha detto...

Ciao mi sono appena iscritto e ho appena cfeato il mio blog..il tuo e' bello e molto ben fatto ti faccio i complimenti ho messo un posto x te sul mio blog..io gia un blogger di libero e li ho gia 1000 e passa visite spero di migliorarmi anche qui.by Alessandro

Little Dreamer ha detto...

Io ho aderito :)

Little Dreamer ha detto...

Io ho aderito :)

Snoop ha detto...

Si aumenta il carico del pc incrementando la possibilità che qualche componente si rompa più velocemente (più una cosa si usa, più è facile che si danneggi).

paranoia all'ennesima potenza

è ovvio che chi sostituisce una singola lettera con un emoticon è un coglione ma tu sei prprio un coglione

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 347 di 347   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.