venerdì 6 aprile 2007

A Pasquetta la bici in treno è gratis!


Se avete intenzione di visitare posti lontani dalla vostra residenza in bicicletta il 9 aprile è possibile trasportarla in treno senza nessun supplemento.

Ecco la notizia ufficiale presa dal sito di trenitalia:

Lunedì 9 aprile, nel tradizionale appuntamento di Pasquetta, la giornata nazionale Bicintreno consentirà agli amanti delle due ruote di far viaggiare gratuitamente le biciclette su tutti i treni del trasporto regionale e interregionale attrezzati per il servizio treno+bici.

La combinazione è comunque facile da realizzare in ogni periodo dell’ anno: basta scegliere la località di destinazione, individuare uno dei 6.000 treni regionali segnalati sull'orario ufficiale e acquistare - anche presso le biglietterie self-service di stazione - un supplemento "bici al seguito" al costo di 3,5 euro e valido 24 ore dalla convalida. Per i viaggi brevi si può addirittura risparmiare, acquistando un biglietto a tariffa intera di 2ª classe. Sui treni Intercity ed Eurostar è possibile trasportare la bici in una sacca di dimensioni non superiori a cm. 80x110x40.

Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.

Maggiori informazioni si possono avere sul sito fiab-onlus.it.

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.