giovedì 28 giugno 2007

Flash Mob Italia chiude. I Mobbers italiani cercano casa...


Flashmobitalia, il sito di riferimento sul Flash Mob italiano di cui ero anche un patner ha chiuso, ecco le motivazioni che ho trovato nel sito rilasciate da P3dr0:

FLASHMOBITALIA CHIUDE

Cari mobber, ho preso la decisione di chiudere il sito Flashmobitalia poichè non sono più in grado di gestirlo.I costi sia in tempo sia in denaro aumentano.Inoltre dopo oltre tre anni di attività flash mob sono soddisfatto del risultato , tanto che ora che è una moda , non mi interessa più. I Flash Mob erano divertenti quando erano spontanei e senza media e/o film che ne facessero pubblicità. Ho provato a cedere il sito in gestione al caro Napster che ringrazio di tutto cuore , ma subito ho ricevuto varie mail minatorie per il fatto che si stesse provando a recuperare un po' di spese con della pubblicità. Sono contrariato per queste mail , ma dato che preferisco evitare le polemiche con sommo dispiacere preferisco chiudere il tutto.

Chiedo scusa ai circa 12000 mobber mensili che accedevano al sito , chiedo scusa a Napster per il bel lavoro fatto per flashmobitalia2 vanificato, chiedo scusa a tutti i futuri mobber.
Un abbraccio P3dr0

P.S.Per evitare che il dominio venga registrato a scopi diversi da quello per cui è nato , comunico che per almeno 3 anni continuerò a mantenerlo registrato anche se inutilizzato.
I marchi flashmobitalia e flashmobitalia.info sono marchi registrati e non è concesso l'utilizzo di questi ultimi da nessuno se non espressamente indicato da me.

P3dro, tempo fa, su mio invito, ha anche lasciato un commento sul mio blog in questo post.

I flash mobbers italiani quindi si ritrovano senza un punto di riferimento, una certa Marianna aveva anche pensato si usare il mio blog ma naturalmente non è una cosa possibile in quanto non sono presenti gli strumenti adatti.

Ecco il suo commento: Ciao a tutti. Io vorrei solo sapere come facciamo allora ad avere la conferma che i flash mob che si dovevano svolgere si svolgeranno ancora lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso posto e con la stessa modalità.Tramite te, Alessio? Io ero interessata a partecipare a BOTTOMLESS PEOPLE a Milano. Vi sarei grata se qualcuno trovasse una via alternativa e attendibile per comunicare eventuali cancellazioni o spostamenti degli eventi che erano in programma. Ringrazio tutti.

Spero che si trovi presto una soluzione per questa mancanza, in caso di novità o nuovi Flash Mob italiani lasciate magari un commento qui sotto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio
volevo comunicarti che è aperto un nuovo sito flashmobitalia.it.

Lo spazio pe perfettamente organizzato e operativo per ospitare i nuovi flashmob.

Preciso che l'intero sito è strutturato in modo da aggregare e organizzare i mobbers italiani.

Il sito ha appena 4 giorni di vita e se l'ho organizzato è stato solo per dare una continuità e una migliore organizzazione ai flashmob. I flashmob sono nati dalla rete e prima dalla rete devono essere distribuiti per essere meglio eseguiti nel loro sviluppo reale.

Un abbraccio Gavara

Ennio Annio ha detto...

Ciao, sono Napster, admin di FlashMobitalia.info. Mi sto mettendo d'accordo con P3dr0 sul da fare. Molto probabilmente sarà ospitato su un'altro sito. Senza perdere il posizionamento su google e gli eventi.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.