giovedì 4 settembre 2008

Bug Google Chrome


I primi bug di Google Chrome stanno saltando fuori, uno tra i più clamorosi e curioso è il seguente, scrivendo nella barra di ricerca :% il browser va subito in crash e chiude tutte le schede (non solo una!). Provare per credere. Il crash avviene anche solo premendo il tasto destro del mouse sulla barra degli indirizzi quando :% si trova copiato (anche se alla fine una parola). Ho segnalato il Bug a Google grazie all' apposita opzione del browser, sicuramente a breve lo risolveranno, se ne trovate anche voi segnalateli, sicuramente verranno sistemati.

Ne approfitto di questo post per parlarvi anche di una funzione geniale che ho trovato su Chrome, quando volete incollare l'indirizzo di una pagina web (URL) nella barra degli indirizzi vi spunterà anche l'opzione "incolla e vai" che vi eviterà di premere anche su invio per andare al sito desiderato mentre se inserite una parola (e quindi non un url) spunterà direttamente l'opzione "incolla e cerca" che anche questa volta vi risparmierà di premere invio, ennesima trovata semplice e geniale, spero che gli altri browser implementeranno questa funzionalità.

In alto uno screenshot del bug.

10 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

ottimo!

Blog di prova ha detto...

Vabbè i bug è giusto che ci siano (visto la recentissima uscita...)!!! Quella funzione di cui tu parli "incolla e vai" qualche (almeno uno) browser già la usa... Ne è un esempio Opera... Non so se qualche altro browser la usa ma lui si... E usa anche l'"incolla e cerca"...

Alessio ha detto...

Mitico Opera! Lo uso anch'io ogni tanto, non avevo fatto caso che aveva quell'opzione. Allora tanti complimenti a chi l'ha inserita su Opera

Anonimo ha detto...

Alessio kiudi questo blog non serve a nessuno!!! SEI SL un cretino come tanti

Alessio ha detto...

Adriano il blog non lo chiuderò mai dopo quasi mille post e tanto lavoro alle spalle, per il resto le tue opinioni le rispetto anche se non le condivido, torna pure a visitare questo blog quando vuoi, una visita al giorno in più fa sempre comodo, ciao.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ..
Ho aperto questa petizione per difendere il diritto degli animali

Il link all'articolo e questo

http://marjiuano.blogspot.com/2008/09/petizione-contro-i-maltrattamenti-degli.html

E questo è il link alla petizione
http://firmiamo.it/sign/list/difendiidirittideglianimali

Si richiedono solo 2 minuti del vostro tempo e se avete letto e guardato il video.. bhe non ci credo che non ci dedicate 2 minuti..
Grazie per lo spazio.

Mariano

Ale ha detto...

Posto un copia-incolla su un commento che ho lasciato su questo browser sul blog di andrew.

"Scaricato e provato, ma continuo a stare su Firefox.

Chrome ha un'interfaccia molto carina, ma essendo abituato ad usare Firefox a pieno schermo non vedo il vantaggio del poco spazio occupato.

La versione scaricata è ancora una beta e quindi non è sicura, e poi non digerisce ancora bene i contenuti flash, al contrario di Firefox e tutti i suoi relativi add-on.

Gli add-on spero che escano anche per Chrome, solo allora lo proverò seriamente."

e come ha detto natale le funzioni che hai elencato te ci sono dei browser che ce le hanno già integrate ;)
ciao e alla prossima

Anonimo ha detto...

Ma si possono mantenere in contemporanea il browser di Google con Firefox o bisogna eliminare l'ultimo citato???

Alessio ha detto...

Certo che si, io ne ho ben 4 di browser

Anonimo ha detto...

Forse già lo avete segnalato, ma con Chrome non si possono incollare i link...

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.