giovedì 16 ottobre 2008

Wall-E il cartone animato ambientalista della pixar



Questo fine settimana sbarcherà in Italia il nuovo film d'animazione della Pixar Wall-E campione d'incassi negli Stati Uniti.

Il film è ambientato nell' anno 2815 quando la Terra sarà solo un cumulo di rifiuti non più abitata dall' uomo proprio per l'eccessivo inquinamento, Wall-E (Waste Allocator Load Lifter - Earth class, sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) sarà l'ultimo robot rimasto sulla Terra dei tanti che avevano lo scopo di ripulirla dai rifiuti, progetto miseramente fallito. Gli umani non sono morti ma si sono rifugiati in una stazione spaziale dove vivono con tutte le comodità tanto che nel corso degli anni i muscoli degli uomini si atrofizzano, fino a rendere le persone obese e incapaci di deambulare autonomamente.

Questo film è sicuramente una critica verso l'insostenibilità dell'attuale modello comportamentale dell' uomo con un' attenzione anche al problema dell' obesità molto sentito negli Stati Uniti mentre noi Italiani siamo più sensibili al problema dei rifiuti.

Spero tanto che questo cartone possa appassionare tanti bambini, ma anche adulti, alle problematiche ambientali, io probabilmente lo andrò a vedere.

Sopra potete vedere il trailer in italiano, qui sotto simpatici dei mini clip sul robottino.

10 commenti:

DS ha detto...

Dev'essere proprio bello. ho visto i trailer al cinema ultimamente!
A proposito di ambiente ti invito a mandare mail a berlusconi e scajola tramite l'iniziativa di greenpeace che ho riportato sul mio blog.
ciao, tommi

DS ha detto...

PS. ho anche pubblicato un corto animato che potrebbe piacerti ;)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Da vedere, la Pixar in genere non sbaglia.
Ciao, a presto
Blogger
ITALY ITALIA
Satira Politica

Chaos2 ha detto...

Però mi ricorda un po numero 5 di corto circuito questo wall-e

Melina2811 ha detto...

cercherò di vederli.... molto carini... mi piacciono questi... ciao da Maria

Andrea De Luca ha detto...

sembra un bel cartone!

Anonimo ha detto...

Alessio ciao. Come stai? Volevo segnalarti un'iniziativa tra blogger. Trovi le info qui: qui.
Spero che ci sia anche tu. A presto!

Anonimo ha detto...

Caro Alessio, permettimi un off-topic. Il PD di Milano organizza per domani (sabato 18 ottobre) una manifestazione di solidarietà a Roberto Saviano: in piazza Lima a partire dalle ore 15:00 ci sarà una lettura non-stop di Gomorra, tutti i cittadini potranno leggerne qualche pagina.
Io parteciperò e mi auguro che molti altri, milanesi o di passaggio, decidano di partecipare. Tutte le info a questo link: http://www.02pd.it/?p=212.

Eleonora
http://repubblicadeglistagisti.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

di chi e' la voce di walle?????

Forgeress ha detto...

Io ho visto il film venerdì scorso e devo dire che è davvero bellissimo!!!! L'inizio è stato però più pesante di quanto pensassi: lo scenario che mostra è DAVVERO APOCALTTICO per quanto riguarda il pattume e l'inquinamento.... ci sarebbe da sperare che chi guarda il film si prendesse almeno 5 minuti di riflessione... sarebbe già un passo avanti!!!!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.