venerdì 14 maggio 2010

Referendum sul lungomare Acicastello - Aci Trezza



Questa domenica, ovvero giorno 16 maggio, gli elettori del comune di Aci Castello saranno chiamati a votare per un referendum consultivo per decidere se unire o meno con un passaggio ciclopedonale il bellissimo lungomare tra Aci Castello ed Aci Trezza attualmente chiuso per via di un lido...

Si voterà dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e sarà possibile esprimere il voto nei quattro gazebi installati in:

- Piazza Castello ad Aci Castello (seggio n°1);
- Piazza Giovanni Verga ad Acitrezza (seggio n°2);
- Sagrato Chiesa via Firenze a Cannizzaro (seggio n° 3);
- Piazza Giovanni XXIII a Ficarazzi (seggio n° 4).

Per votare l’elettore dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e sulla scheda dovrà barrare con una “X” il “Si” nel caso in cui sia daccordo al congiungimento permanente del Lungomare di Aci Castello con il Lungomare di Acitrezza; dovrà barrare “No” nel caso contrario.

E' importantissimo andare a votare si in quanto questo congiungimento porterebbe molto turismo ed evitarebbe di dover passare dalla trafficatissima e pericolosissima statale (non è nemmeno illuminata!) per tutti i ciclisti e pedoni che vogliono transitare da Aci Castello ad Aci Trezza e viceversa, spero che tutti i castellesi non perdano questa incredibile opportunità che gli è stata data per rimediare ad uno scandalo che dura da decenni.

In alto un video sulla Sicilia ed in particolare proprio su Aci Castello ed Aci Trezza.

1 commento:

Lety ha detto...

Che bello quel castello, mi sono seduta sul muretto a guardare il panorama tante volte... quando abitavo a Catania! Bei tempi :-)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.