mercoledì 16 giugno 2010

Discorso di Obama su disastro BP ed energie rinnovabili



Ieri il presidente degli Stati Uniti d'America Obama ha tenuto un discorso nel suo studio sul disastro ambientale provocato dalla multinazionale British Petroleum che ha riversato e sta ancora riversando, migliaia di tonnellate di greggio nei mari del golfo del Messico, lui lo etichetta come il più grande disastro ambientale della storia del suo paese ed esorta ad iniziare un lavoro serio e concreto per ridurre la dipendenza del petrolio il prima possibile, è molto ottimista per la riuscita dell'impresa e paragona questa sfida a quella di andare sulla Luna che è stata portata a termine.

Fino ad adesso Obama è stato bravo a parole e ben poco nei fatti (ad esempio non ha ritirato le truppe dall'Iraq), vedremo se almeno questa volta riuscirà a risolvere uno dei più grandi problemi del mondo ovvero ridurre il consumo di combustibili fossili del suo paese che provocano inquinamento, riscaldamento globale, guerre ecc.ecc. Forza Obama il mondo si aspetta tanto da te.

In alto il video del discorso (visualizzandolo nella pagina di Youtube potete anche selezionare la traduzione simultanea dei sottotitoli la quale non è perfetta ma per chi non conosce l'inglese sarà sicuramente molto d'aiuto).

1 commento:

Anonimo ha detto...

La BP dichiarera' bancarotta. Gli americani pagheranno con le tasse i danni. Le perdite petrolifere faranno da pretesto per aumenti di carburanti e costi energetici. Obama e' un altro cogl#$%e patentato. Devo continuare?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.