sabato 24 marzo 2007

Google pedala! Bici gratis per i suoi dipendenti


L'altro ieri "Global Alternative Transportation Day" . In pratica è stato chiesto ai propri dipendenti di arrivare in ufficio utilizzando mezzi ecologici, molti quindi, si sono recati in ufficio con pattini, biciclette o a piedi ma non è tutto, al loro arrivo hanno avuto una piacevolissima sorpresa, ciascun dipendente di Google EMEA ha trovato sopra la scrivania un casco brandizzato Google e un invito a visitare un sito Internet dove poter ordinare delle biciclette.



Un bellissimo regalo che la società ha fatto ai propri dipendenti per festeggiare la primavera ed il "Global Alternative Transportation Day".

Google si è sempre rivelata molto attenta ai problemi ambientali, ad esempio nei tetti della propria azienda di Mountain View in California stanno per essere istallati dei pannelli solari in grado di generare 1,6 MegaWatt.

Inoltre Google ha collaborato al progetto della Tesla Roadster, una supercar elettrica che verrà commercializzata a breve. Naturalmente sono contro questo tipo di auto ultra veloce ma almeno hanno contribuito allo sviluppo ed alla ricerca di motori più efficienti ed ecologici rispetto a quelli più usati.

P.S.
Per chi non lo sapesse i blog come il mio sono gestiti da Google (infatti come vedete anche quello ufficiale della società è realizzato su questa piattaforma).

1 commento:

Isabel Green ha detto...

l'iniziativa non è male...un piccolo incentivo per salvaguardare l'ambiente fa sempre bene =)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.