lunedì 4 giugno 2007

Flash Mob = Critical Mass!? Errori giornalistici. La Sicilia


Ieri il mio amico Marco mi ha segnalato che sul giornale "La Sicilia" (penso il quotidiano più letto di Catania) è stato riportato che il Flash Mob equivale alla Critical Mass...l'articolo, infatti, inizia così: "Il Falsh Mob (detto anche Critical Mass)"...incredibile ma vero, ben due errori nel primo rigo "Falsh" invece di "Flash" e la citazione sulla massa critica che non ha praticamente nulla a che vedere con questo movimento.
Sicuramente, quando i cinquanta, cento, mille ciclisti sfilano tutti insieme festosi sembra una sorta di Flash Mob ma il movimento critical mass non fa questa cosa per scherzo ma lotta fortemente contro le automobili, l' inquinamento, il traffico, le guerre ecc.ecc. ha quindi motivazioni molto profonde.
Penso che la giornalista autrice del pezzo per La Sicilia, abbia pensato che i due movimenti sono la stessa cosa perché scrivendo Flash Mob Catania su YouTube o su Google ha trovato informazioni sulla Critical Mass entrando probabilmente anche sul mio blog ed è stata tratta in inganno.

Se vedete, alla fine dell' articolo, è stato riportato il mio commento rilasciato nel blog zuccherofilato che propagandava l'evento del primo Flash Mob catanese ovvero che sarebbe stato opportuno raccogliere i palloncini scoppiati dalla piazza a fine evento (avevo parlato di questa cosa anche nel mio post).

Vorrei dire alla giornalista di fare più attenzione quando scrive, due errori nel primo rigo dell'articolo sono veramente pazzeschi....per il resto, penso che questa svista tutto sommato abbia portato una buona visibilità alla massa critica e non penso sia stata un male per il movimento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che devo fare per avere il file audio del video che hai messo sul mob che c'è stato a catania?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.