martedì 28 ottobre 2008

Decreto Gelmini: Sciopero generale 30 ottobre 2008

Giovedì 30 ottobre sarà una data importante per la democrazia italiana. Si terranno manifestazioni in tutta Italia per protestare contro il decreto Gelmini. In alto trovate il raduno nazionale che si terrà a Roma ma in ogni città ci saranno altri cortei.
A Catania partirà da Piazza Roma alle ore 9, saremo "tutti insieme appassionatamente" studenti, genitori, professori, ricercatori, di sinistra ma anche di destra compreso i giovani di forza nuova.

Un decreto che scontenta quasi tutti ed anche molti miei professori all'università hanno sentito l'esigenza di parlarne con gli studenti esprimendo le proprie preoccupazioni al riguardo.

Invito quindi tutti ad esserci per vedere se una simile mobilitazione farà traballare le decisioni prese dal governo o sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia non esiste democrazia.

Vi lascio con un video di qualche giorno fa con le proteste degli studenti catanesi alla cittadella universitaria con tanto di rissa finale:

40 commenti:

Anonimo ha detto...

alessio, la situazione è disastrata.
giovedì alcuni miei amici (tra cui il mio rappresentante d'istituto nonchè miglior amico Leonardo Nadali, un tipo magro alto e con un sacco di ricci, come te :)) ma io andrò a venezia assieme ad altra gente, abbiamo cercato di dividerci equamante tra una manifestazione e l'altra..che dire, a scuola mia è due giorni che facciamo sit-in e non otteniamo niente, la preside non ci viene incontro, ci minaccia di non far andare in gita le terze, che fanno la gita più 'importante' ogni anno (io, rischio di non andare in grecia una settimana!)!
quindi, abbiamo optato per l'occupazione! a mali estremi, estremi rimedi.. e speriamo che serva ad aumentare il numero di chi protesta, perchè ormai fanno numero solo le scuole occupate!

Ale ha detto...

anche da noi il 30 si sciopera..speriamo serva a qualcosa

brian ha detto...

anche noi della federico II stiamo dando battaglia.
Domani ci sarà l'assemblea di ateneo, si spera si accorra numerosi.
Per il 30 non so se andrò a Roma
Una cosa è certa: documenterò il più possibile e metterò tutto sul web. Nel bene o nel male non rimarremo anonimi!
http://ilblogdeiblog.myblog.it/

Anonimo ha detto...

hihih, guardacaso chi è che alza le mani per primo? un fighettino con la camicetta bianca dentro i jeans...chissà se lui avrà capito il perchè di quel bordello li

Anonimo ha detto...

io vorrei sapere il xk di questo bordello a scuola mia nessuno sa niente e io nn ci ho capito mica, le manifestazione nn so qual è il xk?

Anonimo ha detto...

Tra le altre cose perchè si stavano per azzuffare? Non ci sono più le risse serie di una volta stile scazzottata da osteria!!!

Gianluca Pistore ha detto...

Che bel gesto di democrazia fare a mazzate per strada!
CHe bel gesto di democrazia fare atti illegali INUTILI

OCCUPIAMO.... I CERVELLI CON LA CULTURA!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con la protesta ma non con i metodi: avete idea di quanti mg di Co2 bruciamo ogni secondo che siamo nervosi o alterati? Più di quanti ne possa sopportare l'atmosfera del nostro pianeta,nel caso fossimo tutti arrabbiati nello stesso lasso di tempo.. E' un dato su cui riflettere amici,se non vogliamo inquinare questo nostro pianeta!

Il puro

Anonimo ha detto...

a quanto ho capito dal video la ressa è nata così:
il corteo blocca il traffico, un tizio scende dalla macchina e si fa spazio spostando a mano i manifestanti.
un ragazzo dice "si ma non spingere però!"
e ovviamente da buon mafiosetto zaurdo "no iu ammuttu a cu vogghiu!" ecc...

Anonimo ha detto...

branco di pecore!

Andrea De Luca ha detto...

ovviamente manifesterò!

Anonimo ha detto...

...........ma andate a studiare invece che stete per stada a manifestare. E' solo colpa vostra se la scuola fa schifo!!!
w il maestro unico e w il voto in condotta!!!!!

Anonimo ha detto...

..........sono con l'ultimo anonimo anche se ha fatto qualche errore!!!
bravo!!!!!
studiare e non manifestare come un branco di pecore che tanto fanno solo quello che fa la massa!!!
occupate le aule e aprite i libri, questa è l'unica cosa da fare se volete imparare!!!

Anonimo ha detto...

Invito l’amico anonimo ad informarsi prima di parlare….
La riforma non è solo legata al voto in condotta e al grembiulino…
Che serve solo a tirarsi dietro il consenso dei disinformati!
Ma ci sono altri provvedimenti sostanziali..quale l’art 16 in cui l’università può diventare
una fondazione privata dove i PRIVATI hanno potere decisionale sui piani di ricerca e sulle tasse universitarie, questo si tramuta nell’incapacità di molte famiglie con scarsa disponibilità economica
di iscrivere i propri figli all’università.
Ed altri provvedimenti come il taglio orizzontale dei fondi….
Invito tutti ad informarsi per poi giudicare ….
Su internet trovate tutto…..viva l’istruzione!!!!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo la “riforma” non dice niente sul nipotismo e sui concorsi TARUCCATI che fa andare persone incompetenti in posti di primo piano!
Che stanno là solo per prendere copiosi stipendi e mandano alla deriva un bene di tutti come la scuola e l’università!
Certo forse a qualcuno conviene non modificare certe cose ……
Tanto alla fine ne pagano le conseguenze gli studenti…

Anonimo ha detto...

Meglio,almeno si laurea meno gente,c'è meno concorrenza e c'è più lavoro per noi pochi laureati

Anonimo ha detto...

ma smettetela di rompe l palle... lo sciopero occupazione fa male solo a voi che poi state indietro con lo studio e ne risenterite negli anni avvenire, ve lo dico io che ho 10anni + di voi e lo sento subito di tutte le cagate che feci all'ora.... non seguite la massa come degli scemi usate la vostra testa!!!

Anonimo ha detto...

mi fanno solo ridere le considerazioni di ignoranti in materia che hanno paura di aprire bocca e se ne stanno zitti e buoni in aula a studiare, quando ci sarebbe da alzarsi e rispedire al mittente le leggi porcata! INFORMATEVI E PENSATE CON LA VOSTRA TESTA! mi sembrate tanti inviati di studioaperto!!!

Anonimo ha detto...

anonimo esci allo scoperto..almeno rivela il tuo nome..non spapare cazzate..tante tante cazzate..non hai neppure il coraggio di firmare vero?? buffone le tasse me le paghi tu??
Raffaella

Anonimo ha detto...

Io sono una studentssa del liceo classico,ho le media del 8,e ogni volta che devo fare un'assenza ci penso due volte,domani sciopero per far valere i miei diritti di studente, non per saltare cinque ore di lezione.La scuola fa schifo non per colpa nostra che combattiamo per un futuro migliore, ma a causa degli studenti apatici, che non sanno nemmeno quello che sta accadendo,o forse fanno finta e piegano la testa, o di quelli che sanno che il paparino il lavoro glielo trova!Siccome io il mio futuro me lo devo costruire,pretendo un'istruzione seria e valida magari anche in un edifcio che non sia pericolante!!

Anonimo ha detto...

i mess. anonimi
ottobre 28, 2008 7:43 PM
ottobre 28, 2008 11:47 PM
ottobre 29, 2008 3:04 PM

sono i miei!
By Anto

Anonimo ha detto...

porca miseria ragazzi!!
magari tanti di voi pensate di fare la cosa giusta xk siete informati ma la maggioranza di quelli ke protestano lo fann sl x nn andare a scuola e sicuramente nn hann ne anche idea di quello ke dicono in tv.. io vado a scuola sn all'ultimo anno e posso dire ke l'insegnamento fa schifo,, fann bn a fare tant cose e altre sn esagerate ma xk l'italia deve essere cosi arretrata nell'educazione,,
se nn vi siete accorti l'Italia sta andando in crisi e fra nn molto tempo ci sarà una grande crisi Basta con fare le manifestazione violente fate valere le cose giuste by taty

Anonimo ha detto...

c'è sciopero il 30 ottobre 2008?

Anonimo ha detto...

C'è sciopero domani anche se oggi la riforma Gelmini è diventata legge?

Anonimo ha detto...

Cari ragazzotti, ma sapete almeno di cosa parlate? Qualcuno è andato a leggersi il decreto per capire DI PERSONA per cosa si lotta? Il passaparola storpia e devia la conoscenza; nessuno ha il minimo sospetto di sentirsi manovrato dell'opposizione politica fino ad oggi inesistente? E poi, visto come viene storpiata la lingua italiana anche in questo blog, mi viene da pensare che qualcuno, (tutta l'europa) che ci ride dietro per la nostra ignoranza, non abbia poi tanto torto... La scuola invece fa schifo ANCHE per colpa vostra, perché si dovrebbe studiare per se stessi e non per prendere per i fondelli il docente di turno come fanno in molti. Su, ammettiamolo! Si dice "NEPOTISMO", IGNORANTE delle 12:10 PM del 29 ottobre 2008.
Si parla di "taglio orizzontale dei fondi"... SULLE GESTIONI DELLE UNIVERSITA' PRIVATIZZATE MI SA CHE NON HAI CAPITO UNA MAZZA... Ma chi c.zzo vi mette in testa queste fandonie? Neanche tu ragioni col tuo cervello, e poi notoriamente internet non é sempre fonte di verità, caro IGNORANTE delle 11:45 AM del 29 ottobre 2008.
Ho anche scoperto che "allora" si scrive con l'apostrofo!!!! Oppure: risenterite (IGNORANTE delle 2:28 PM del 29 ottobre 2008).
PRIMA ANDATE A SCUOLA AD IMPARARE L'ITALIANO, E POI FORSE IMPARERETE A LEGGERE I DECRETI ANCHE TRA LE RIGE, MASSA DI IGNORANTI!

BY NILDE 85

Anonimo ha detto...

Ma sta zitto nilde 85 e parla come mangi per favore prima di sparare m.......e

Anonimo ha detto...

C'è sciopero domani anche se oggi la riforma Gelmini è diventata legge?

Anonimo ha detto...

CERTO CHE SI SCIOPERA, CONTINUIAMO A FARE COSE INUTILI ED A PERDERE TEMPO, TANTO VE NE ACCORGERETE DOPO LA MATURITA'.

Anonimo ha detto...

dici sul serio o ironicamente che c'è?

Anonimo ha detto...

io ho la play 3 e gioco a fifa online, mi chiamo marcoscoscordo

Anonimo ha detto...

marcoscordo

Anonimo ha detto...

mi dite se c'è o no sto sciopero maledetto?

Anonimo ha detto...

Se devo parlare come mangio, evidentemente mi dai ragione: si continua a non capire neanche l'italiano semplice e per te è più semplice girarla in vacca. Io a 23 anni le m......e, come dici tu, le insegno a scuola, tu che c.zzo mi rappresenti? L'ignorante medio? O forse quello "crasso"? Sai cosa vuol dire lavorare nella scuola e dover aiutare capre e caproni ad andare avanti? Non sei nenche degno di un dibattito serio, ne riparleremo tra qualche anno, quando sarai in grado di rispondere senza invettive e puntini... Adieu, gros âne sans cerveau!

Alessio ha detto...

Si che ci sta lo sciopero

Anonimo ha detto...

Aho ma la fate finita di scrivere cazzate,state solo regalando presenze ad Alessio,che se la starà godendo come un riccio alla faccia degli sprechi energetici e dell'effetto Serra (si caro mio,perchè mantenendo in vita questo blog bruci energia e sprechi corrente elettrica,favorendo l'innalzamento della temperatura media sulla Terra)

Il puro

Anonimo ha detto...

io domani nn andrò..da sinistrina convinta sarai andata anke a piedi;ma sapete spiegarmi a ke servono le risse??nn risolvono nulla!E sinceramente domani nn vojo rischiare solo xke degli imbecilli si sentono forti e bravi e forse nn si rendono neanke conto ke cosi rendono vano il tentativo di una mediazione

Anonimo ha detto...

siete stupidi ma xk vi mettete a litigare e quello ke parla da grande secondo me e uno se si crede ki sa chi ehi bello se 6 cosi superiore cm mai 6 qua a contradire tutto?

Anonimo ha detto...

perche pensare che studenti e docenti scioperano per non fare lezione?
sono una docente ed ogni volta che sciopero vi vedo decurtare il mio stipendio gia misero. Non voglio fare lezioni no qui ma ijnvito chi critica chi sciopera a leggere l'ex decreto oggi legge Gelmini a cercare di comprendere le conseguenze nefaste per voi ragazzi e per noi che abbiamo figli .la riforma non colpisce gli aspetti negativi dell'università ma la scuola elementare l'unico ciclo a funzionare bene . è una questione di soldi . vi invito a manifestare in modo pacifico a rivendicare i vostri diritti ad ingorare la falsa informazione e le provocazioni . vi faccio mille auguri di cuore ma li faccio anche a me ................

Anonimo ha detto...

scusate gli errori dovuti alla concitazione nel digitare

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono l’ignorante … un ignorante che ha due lauree in campo scientifico e fa il ricercatore..il mio obiettivo non è far polemica con Nilde… poveretto/a!O scrivere correttamente su un blog,ma dirvi di informarvi,leggere su internet tutto quello che riguarda la riforma. I giornali di oggi per 99% sono schiavi dei partiti sia di destra che di sinistra, gli stessi che mandano l’Italia allo sbaraglio. Se cercate bene internet è un ottimo mezzo,basta saper cercare. Inoltre ci sono anche i maggiori giornali italiani (online) potete fare il confronto. Qua è in gioco il vostro futuro e quello dell’Italia.
Scusa nilde se non ho scritto proprio alla perfezione!!!!!!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.