giovedì 6 novembre 2008

E' morto Orazio di Grazia, il vecchietto in bici di Catania




Il leggendario "vecchietto con la bici" Orazio Di Grazia di cui avevo parlato alcune settimane fa, si è spento l' altro ieri a casa del fratello.

Purtroppo, noi catanesi, non lo vedremo più salire da Catania a Nicolosi con la sua bicicletta. Spero tanto che a lui vengano dedicate alcune vie, piazze, piste ciclabili (quando mai ne faranno una a Catania) e che la sua bici venga messa in un museo.

In queste ore stanno arrivando tanti messaggi su di lui nel post del blog in cui ne ho parlato, dimostrazione del fatto che era veramente molto amato, spero che qualcuno si faccia sentire per una proiezione del suo documentario "la bici sotto il vulcano" che devo ancora vedere.



"La bicicletta è la mia libertà, nessuno può capire, è l'unica cosa di cui ho assoluto bisogno, è un impulso più forte di me, è la mia vita. Io la bicicletta, la strada, il cielo, il vento...il resto non conta"
-Orazio di Grazia


Riposa in pace, sei stato un esempio per tutti noi.

In alto ripropongo il servizio televisivo realizzato su di lui il mese scorso, qui sotto l'articolo pubblicato ieri in prima pagina su La Sicilia sulla sua tragica scomparsa:

8 commenti:

pippofelix ha detto...

Ciao Orazio. Stacci benone e veglia su di noi ciclisti se vuoi.
Ti ricorderemo sempre.

Salvo ha detto...

Ho appreso la notizia della dipartita del Grande ORAZIO DI GRAZIA;
Una Persona che ho solamente conosciuto attraverso i Media, ma non per questo non sento lo stesso vicino alla mia vita, per lo stesso amore per la bicicletta, e anche per aver sofferto anch'io per amore, anche se non come lui. Comunque adesso ho un motivo in più per andare in bicicletta, lo farò anche per Orazio Di Grazia, che adesso sicuramente guarderà noi ciclisti da lassù...

archia ha detto...

Un grande rammarico, non avere avuto l'onore di conoscere questo Grande Uomo.
Buon viaggio Orazio.

Ale ha detto...

veramente un grande..

Anonimo ha detto...

grande davvero... riposi in pace...

Andrea De Luca ha detto...

mi dispiace :(
ciao Orazio
R.I.P.

Anonimo ha detto...

Grande Orazio. Uomo d'altri tempi. Ragazzi mi aiutate a vedere il film sulla sua storia?

Anonimo ha detto...

Orazio spero che dall'assu' possa finalmente abbracciare la tua sempre amata Graziella... e che nessuno piu' vi separi. Sergio (michael night) da Catania.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.