giovedì 27 novembre 2008

Motor Show Bologna? lo show facciamolo con l'Human Motor

Dal 5 al 14 Dicembre torna a Bologna il Motor Show ed anche quest' anno tantissimi ambientalisti diranno la propria per dire no a questi motori alimentati a benzina che ogni giorno uccidono, distruggono l'ambiente, incrementano l'effetto serra e rendono le nostre città invibibili.

Per questo motivo do ulteriore visibilità ad un commento rilasciato da Giumba nel post dell'iniziativa a favore della bici dove ci parla di un appuntamento a cui ogni persona come me non vorrebbe mai mancare se si trovasse nei paraggi:

I ciclisti Bolognesi rispondono con la seconda edizione dell'Human Motor la pedalata contro il culto suicida dell'automobile, per continuare ad affermare l'esistenza di un migliore modo di vivere e muoversi.

Il 6 Dicembre la massa a trazione umana si concentrerà alle 15 in Piazza Nettuno, e porterà per la città un messaggio di speranza agli altri ciclisti, ai pedoni e agli autosauri incolonnati, per arrivare fino alla fiera (mitologico animale molto aggressivo) per cercare di domarla con la sua spontanea e colorata allegria.

Siete tutti invitati a partecipare e diffondere il verbo

Offriamo possibilità di pernottamento in centro sociale e in casa e su richiesta disponiamo di biciclette pattini e monocicli.

info:
human-motor.noblogs.org
ampioraggio.contaminati.net

Fate girare l'appello e non mancate se abitate in zona!


P.S. Vi consiglio di leggere quest'articolo di Jeremy Rifkin il quale ci spiega che l'unico modo per uscire da questa crisi è di puntare tutto sull'ambiente e le energie rinnovabili.

3 commenti:

underek_ ha detto...

scusa il piccolo OT, ma visto che non hai replicato al mio commento sulle "scie chimiche" di qualche post fà, ti scrivo in questo sperando tu lo legga, prego pardon, ma a me scappa da ridere... :):)

fine OT

P.S. se vuoi cancellare questo messaggio fai pure capisco che è OT, ma almeno dedica 2 minuti alla lettura del post linkato

saluti

underek_

Gianluca Pistore ha detto...

Interessantissima iniziativa.
I mezzi di trasporto sono fondamentali, pensiamo alle ambulanze, o altro, ma se usate in abuso per fare una passeggiata o per fare 10 metri è un GRAVE errore che paghiamo tutti!

Ale ha detto...

mah...
ogni anno, al motor show, viene dato sempre più spazio alla sicurezza, a macchine ecologiche...
le auto in produzione ora sono tutte euro 4, alcune case costruiscono addirittura euro 5...
è una fiera come qualsiasi altra cosa..

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.