giovedì 25 giugno 2009

Loreena McKennitt - Live in Taormina



Ieri sera sono stato nella bellissima Taormina nel teatro greco-romano per assistere al concerto di Loreena McKennitt unica sua tappa in Italia.

Sono diversi anni che ascolto questa cantante e la trovo veramente incantevole, mi fa spesso venire la pelle d'oca per l'atmosfera magica che mette nelle sue canzoni, se non la conoscete vi consiglio di guardare qualche suo video su YouTube, ieri è stata veramente fantastica, è incredibile come riesca a cantare bene dal vivo, poi con una cornice come il teatro greco romano, un bellissimo cielo stellato, ed uno splendido panorama vi lascio immaginare la magia di quel concerto.

In alto trovate un video che ho registrato io durante il concerto dove cantava Santiago, la canzone che ho inserito nel mio primo video musicale che ho montato in vita mia (lo trovate in questo mio vecchio post).

Qui sempre ieri durante l'esecuzione di Marco Polo:



Che ne pensate? vi piace? la conoscevate già?

9 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

non la conoscevo, mi sembra davvero brava

Anonimo ha detto...

Sì, la conoscevo e il concerto di Taormina è stato veramente stupendo!! :) Non l'avevo mai vista dal vivo prima e non mi aspettavo che anche senza l'ausilio delle apparecchiature moderne riuscisse a mantenere quella voce splendida e cristallina! Una grande *__*
Ah, non è che per caso hai una lista di tutte le canzoni che ha cantato l'altra sera? Molte non le avevo mai sentite prima e vorrei procurarmele!

Baci, Veronica

Anonimo ha detto...

la mia cantante preferita la seguo in capo al mondo la conosco dal lontano 92 ogni volta nei suoi concerti mi viene la pelle d'oca è fantastica mitica

Anonimo ha detto...

loreena è anche la mia cantante preferita, anche io vorrei sapere i titoli delle canzoni che ha cantato l'altra sera !!!
ciao, Peppe

ivanik ha detto...

seguo loreena ca circa 20 anni, ho girato tutta europa e tutt'italia per vederla ed ho visto 10 suoi concerti.
Ero anche all'Alhambra a Granada nel 2006 per l'anteprima mondiale di "An ancient muse" e in quell'occasione ho avuto anche la fortuna di conoscerla di persona; inutile dire che è di una semplicità e disponibilità disarmante....ero presente anche al concerto di taormina....
che dire la magia della sua voce sposata con l'ambientazione suggestiva del teatro greco è stata un esperienza unica....grande Loreena
NB: per chi avesse il concerto live in dvd a granada....ebbene mi si vede chiaramente tra il pubblico:)

ivanik ha detto...

se qualkuno volesse avere notizie, foto o curiosità su Loreena mi contatti alla mia e mail kallas@tiscali.it

ivanik ha detto...

ascolto loreena dal 1988, ho visto 10 suoi concerti ed ero presente a granada nel 2006 per il ritorno alle scene dopo 9 anni di silenzio, ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente....ovviamente non mi sono perso il concerto di taormina....non ho nulla da aggiungere se non magnifica come sempre:)

Anonimo ha detto...

Sono stato anch'io al concerto....magnifico..mi spiace solo che la scaletta sia sempre la stessa..
amerei sentire anche canzoni come Dickens Dublin o Standing Stones
Sapete dirmi se il gruppo italiano di musica irlandese Crann Ull ha la stessa arpa della mitica Loreena?

Anonimo ha detto...

Anche io sono una grande fan di Loreena, forse può interessarti questo forum :)
http://loreenamckennitt.forumfree.net/

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.