martedì 9 febbraio 2010

Muore Ballerini una grande perdita per il ciclismo



Come avrete saputo domenica è morta una delle più grandi menti del ciclismo italiano, Franco Ballerini commissario tecnico della nostra nazionale che ha portato all' Italia diversi titoli mondiali e le olimpiadi del 2004, una persona veramente tanto amata e brillante.

Il ciclismo italiano, e lo sport in generale ha perso tantissimo con la sua scomparsa che dannatamente è avvenuta per un incidente automobilistico (durante un rally, faceva da navigatore)...non immaginate nemmeno quante persone siano morte in questo modo...tempo fa avevo parlato anche di Abebe Bikila, maratoneta storico che vinse le olimpiadi nel 1960 a piedi scalzi morto a soli 41 anni anch'esso per un incidente automobilistico. Le auto sono casse da morto pronte ad uccidere ed uccidervi, evitatele il più possibile!

Qui sotto vari video dove Ballerini ci da alcuni accorgimenti tecnici su come pedalare mentre in alto un video sui suoi successi compresi anche quelli da ciclista con le vittorie della Parigi-Roubaix che lo resero tanto famoso.







Cliccando sui questi video ne trovate altri con ulteriori consigli.

Addio Franco.

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.