mercoledì 24 febbraio 2010

Niente incentivi auto per il 2010 in Italia



Ebbene si, finalmente quest'anno l'industria automobilistica che produce ogni anno nel mondo milioni di morti e centinaia di milioni di feriti e malati non avrà incentivi dal governo italiano.

Questa è sicuramente una notizia molto positiva visto che nel nostro paese, anche grazie agli incentivi, le auto continuano ad aumentare (si rottama ma solo per prendere un auto nuova)...ho visto nel sito dell'ACI che nel 2009 le autovetture nel nostro paese sono aumentate di 225.522 unità mentre nel 2008 di 396.672...se non altro la tendenza sembra essere in miglioramento...sarà un grande giorno quando finalmente arriverà l'anno in cui le auto immatricolate nel nostro paese saranno minori di quelle radiate.

I dati potete consultarli qui
, escono ogni mese, li tengo sempre d'occhio.

Comunque per quanto riguarda gli incentivi io farei come fanno in alcuni paesi, tassare i veicoli più inquinanti e con quei soldi abbassare il prezzo di quelli più ecologici, almeno così il tutto non pesa alla società e sicuramente una persona sarà incentivata più a comprare un mezzo ecologico inoltre darei anche qualcosa a chi rottama senza acquistare un auto nuova altrimenti non ci libereremo mai di tutte queste auto che hanno occupato le nostre strade e non ci permettono neanche di camminare nei marciapiedi qui a Catania...

In alto un video del Senato dove Scajola stava parlando degli incentivi che non verranno rinnovati ed è successo il finimondo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il video in realtà riguardava il futuro di Termini Imerese, non gli incentivi alle auto.

Marco ha detto...

Esatto! concordo con l'anonimo ... il video riguardava il futuro di termini imerese

Anonimo ha detto...

Ti prego sbloccati,vivi la vita,fai piazzie,staccati un po' da questo maledetto pc...è davvero apprezzabile tutto ciò che fai per migliorare il mondo,nel tuo piccolo. Ma un giorno ti girerai indietro e riconoscerai di aver assimilato,imparato e mai vissuto le esperienze che solo la gioventù può offrirci ale ,ed una volta sola.

CoCoSAuRo ha detto...

per fortuna che non ci sono soldi! Se no ci saremmo dovuti sorbire anche gli incentivi quest'anno...

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.