mercoledì 3 marzo 2010

Censura in RAI, l'intervento di Santoro e Vespa





Ieri sera si è tenuta una manifestazione promossa dai conduttori della RAI per dissentire della decisione del Governo di sospendere le trasmissioni di approfondimento politico fino alle elezioni.

Su questo fatto io penso che una delle cose tristi è che Berlusconi proprietario di mediaset possa far sospendere le trasmissioni della concorrenza che puntualmente "rubano" ascolti alla sua azienda, Anno Zero fa ascolti record che significano anche incassi in meno per merdaset, inoltre trasmissioni come Matrix andranno comunque in onda!
In poche parole a parte qualche piccolissima eccezione l'informazione (o disinformazione...) televisiva che ci troveremo nel prossimo mese sarà totalmente filo governativa... un fatto gravissimo che non ha precedenti nella storia italiana.

In alto potete vedere il bellissimo intervento di Michele Santoro mentre qui sotto quello a seguire di Bruno Vespa tra i fischi del popolo viola.



P.S. Il consiglio rimane sempre lo stesso, spegnete la TV.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ognuno fa quel che può. E quello che più gli è congeniale. Con questa premessa parte la mia personale protesta (che in verità spero si allarghi o che almento scuote le coscienze di qualcuno) contro la censura dei talk show in Rai che per un mese (fino alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo) oscurerà Ballarò, Porta a Porta, AnnoZero, PresaDiretta e tutte le trasmissioni che solo lontanamente potrebbero parlare di politica. In nome di una cattiva e restrittiva interpretazione della norma sulla "par condicio" (legge 28, 2000) è stato vietato agli italiani di informarsi.

Cosa facciamo adesso? Io posterò ogni giorno il count down dell'oscurantismo, il conto alla rovescia che mi separerà dalla possibilità di informarmi anche in TV. Fatelo anche voi! Potete inserire il badge/logo che ho frettolosamente creato oggi (nella parte alta di questo post e scaricabile qui) sui vostri blog, sul vostro profilo Facebook o dove ritenete più opportuno. Facciamoci sentire! E gridate forte: IO VOGLIO SAPERE!

http://savinodicorato.blogspot.com/2010/03/io-voglio-sapere.html

Anonimo ha detto...

PD PARTITO DEFICIENTI

IDV ITALIA DEI DEFICIENTI

ALLORA SEMPRE LI ANDIAMO A PARARE E DAI

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.