sabato 24 luglio 2010

Bp pronta a perforare nel Mediterraneo

E' una notizia che mi mette una tristezza incredibile, la compagnia BP, responsabile di uno dei più grandi disastri ambientali della storia dell'umanità tra poche settimane inizierà le trivellazioni a 1700 metri di profondità sulle coste libiche a poche centinaia di km dalla Sicilia, Pantelleria e Lampedusa. La profondità a cui avverranno sarà addirittura maggiore rispetto a quella della fuoriuscita di petrolio avvenuta nelle coste americane quindi in caso di un simile disastro sarà ancora più complicato applicare una pezza, ed in tutto questo noi cosa facciamo, baciamo le mani al dittatore Libico che per qualche spicciolo rischia di mettere in pericolo tutto l'ecosistema e migliaia di chilometri di coste dello splendido e delicato Mediterraneo.



Qui potete vedere la mappa di dove avverrà la trivellazione.

Ricordo a tutti di evitare in ogni modo i consumi di petrolio per preservare l'ambiente e la nostra salute. Se esistono questi disastri è anche un po colpa nostra se poi quel petrolio lo utilizziamo.

Qui un video del disastro causato dalla BP che sicuramente può far riflettere:

2 commenti:

Il blog di Mimmo Guarino ha detto...

Le risorse cominciano a scarseggiare. Arriverà il momento che lo trivelleranno anche sotto le nostre case!

Il petrolio produce dipendenza mentre le energie rinnovabili liberano l'uomo dalla schiavitù delle grandi compagnie, per questo l'eolico e il solare non decollano...

Jhonny ha detto...

BBC satira dei comici inglesi su Berlusconi


http://www.youtube.com/watch?v=gBiqWFO2FNY

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.