giovedì 27 aprile 2006

Franca Rame è senatrice!



Franca Rame dopo essere stata eletta senatrice torna a comunicare tramite il suo blog.

Ecco il post di ieri:

Cari amiche, amici, compagne e compagni,
vi prego di scusare il mio lungo silenzio, ma da quando mi hanno comunicato che mi avete eletta senatrice, ho vissuto un vero e proprio "travaglio".
Davvero non mi aspettavo che così tanta gente avesse fiducia in me. Grazie!
Ne sono felice e nello stesso tempo turbata.
Sono una nonna, anzi una bisnonna che deve rivoluzionare la propria vita. Da Milano a Roma, dalla mia casa al Senato... Dovrò lasciare anche mio marito... che di sicuro mi telefonerà quelle duecento volte al giorno "Francaaa!!... Dove sono i pennarelli... Francaaa!!! Quando torni?!" “Eh, caro Dario... chi lo sa?” Al Senato non si possono fare assenze!!
E le valigie… e l’ombrello… e le scarpe basse e quelle alte… il computer, la stampante… e i testi che devo preparare per la Fabbri e i DVD di prossima uscita da controllare… e… e… Mi ci vorrà un camion! Dovrò anche cercarmi una casa!...
Il 27 maggio alle ore 10.30 partenza da Linate, al pomeriggio riunioni all’Italia dei Valori, l'indomani, ore 10.30: Senato!!!
Ho già il batticuore! ...
Spero di farcela e di essere all'altezza delle vostre aspettative. State certi che ce la metterò tutta... ma voi non abbandonatemi: scrivetemi, fatemi sapere quello che pensate... consigliatemi… ne ho davvero bisogno: per ora “vado a scuola da senatrice”, poi vedremo.
Ricordatevi che lì, in Senato, sarete tutti quanti con me!

Un abbraccio e buon lavoro a tutti noi!
Franca


E' veramente una persona meravigliosa, sicuramente darà una mano a risollevare l'Italia da questo periodo nero.
Cliccando nella sua immagine in alto potete scaricare il video di una sua intervista prima di venire eletta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Madonna mia, chi abbiamo messo al senato.... era meglio Moira Orfei che questa BIcentenaria!

Alessio ha detto...

Ha solo 7 anni in più di Berlusconi. 76 anni...e ricordo che al senato ci sta anche la Rita levi che ha ben 97 anni...O_o

Anonimo ha detto...

peggio... vogliono mettere anke giulio andreotti.. che sarà coetaneo di Napoleone Bonaparte.
Cmq non mi riferivo all'età... ma al tipo di persona... il Senato diventerà il nuovo circo di Roma,... manca solo l'elefante!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.