giovedì 31 maggio 2007

Primo Flash Mob a Catania. 1 Giugno 2007


Eh si...ho conosciuto il Flash Mob proprio perché domani se ne terrà uno nella mia città, Catania...

Titolo: C.Splash - FlashMob In CT
Appuntamento: Piazza Università (CT), 01 Giugno 2007 - ore 16,15 (PUNTUALI!!!)

Per tutti coloro che si trovano nelle vicinanze e vogliono partecipare ecco il regolamento:

1) Se hai un appuntamento dopo, porta un cambio con te.
2) Affinché possa riconoscerti indossa una bandana, o una fascia (in testa!), il volto sempre scoperto!
3) Per partecipare dovrai indossare una maglietta con disegnato un bersaglio (quello delle freccette o del tiro con l'arco). Disegnalo sulla maglietta o su un foglio che attaccherai per bene all'indumento. Inventa e sii creativo, per qualche minuto sarai un bersaglio umano.
4) Sei un bersaglio ma vuoi difenderti, quindi porterai con te 3 munizioni, ovvero 3 palloncini pieni d'acqua, ACQUA!!! Le dimensioni, i colori, le forme, non contano, l'importante è la quantità, devi avere solo 3 colpi.

Flashing in CT!
ore 16,15 appuntamento in p.zza Università, sii disinvolto, nascondi bene la tua maglietta e le tue munizioni. Dovrai attendere e avere pazienza quindi organizzati affinchè il tuo materiale non esploda in anticipo.

START: Una tromba da stadio decreterà l'inizio del flashmob (solo l'uomo con l'ombrello è autorizzato a dare il segnale). Al segnale corri al centro della piazza, mostra la tua maglietta e poi sfodera e utilizza le tue armi. Ogni volta che lanci un palloncino dovrai urlare il tuo nome. Hai pochissimo tempo, quindi sii veloce e organizzato. Ricorda che tutto durerà pochissimi minuti.
PAUSA: Lo stesso segnale della tromba ti ordinerà di rimanere immobile, fermo come una statua, (se hai palloncini ancora in mano conservali nuovamente).
SORPRESA: Accadrà qualcosa, l'applauso sarà spontaneo. Applaudi, urla, gioisci... è il tuo primo flashmob a Catania. Inizia ad allontanarti come se niente fosse.

Ricordati che incontrarsi in piazza, fare uno scherzo ad un amico, non è un reato. Sii tranquillo e gioca solo con i mobber. Attieniti alle regole.

Note: A differenza degli altri flashmob, a Catania lo staff partecipa e gioca.
Se è tutto apposto, e il flashmob sta per svolgersi, in p.zza Università sarà presente un tizio con un ombrello aperto.
Se piove, lo stesso programma viene posticipato a sabato 02 Giugno.

Ulteriori informazioni sul Flash Mob Catanese potete trovarli sul blog zuccherofilatoct.blogspot.com.


Anch' io penso di andarci ma solo per documentare l' evento e realizzare un video da mettere sul blog. L'unica cosa che non mi piace di tutto questo è che questo Flash Mob catanese riempirà la piazza dei resti dei palloncini esplosi. Se fossi stato l' organizzatore avrei inserito nel regolamento anche di raccogliere i palloncini scoppiati a terra mentre si va via. Manderò un email all' organizzatore (zuccherofilatoct@hotmail.it) e rilascerò un post nel loro blog per segnalare quest' aspetto.

Beh in ogni caso...adesso non resta che divertirsi a suon di gavettoni...non vedo l' ora di vedere la faccia dei carabinieri che alle 16.15 si ritroveranno improvvisamente in un chaos assoluto (sono sempre appostati con una volante in quella piazza).

Aggiornamento: ecco foto e video del primo flash mob di Catania

2 commenti:

F.H. ha detto...

Anch'io una volta trovavo divertente giocare con l'acqua, superliquidator (se qualcuno se lo ricorda), gavettoni e co.
Oggi non mi sembra più il caso di farlo, a fronte di crisi idriche e problemi dati dalla scarsità d'acqua.

Ovvio che due-tre palloncini riempiti non mandano in crisi l'idrogeologia siciliana ma anche se può suonare come troppo scrupoloso un valore seppur simbolico all'acqua io lo do.

F-ChaZ

Anonimo ha detto...

Beh, per domani (15 marzo) è stato organizzato un altro flash mob qui a palermo..attendiamo ancora istruzioni ^^ non vedo l'ora!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.