1. Beppe Grillo
2. youtube
3. badoo
4. inps
5. agenzia delle entrate
6. myspace
7. inter
8. alitalia
9. milan
10. superenalotto
Sicuramente possiamo archiviare il 2007 come l' anno di Beppe Grillo, con il suo Vaffanculo Day ha fatto tremare i politici e fatto capire quanto già la rete possa essere potente, l'8 settembre 2007 finirà sicuramente nei libri di storia italiani.
Comunque queste chiavi fanno un po capire lo stato del nostro paese, al primo posto troviamo l'insoddisfazione della nostra classe politica rappresentata dalla presenza di Beppe Grillo, al secondo YouTube che probabilmente incarna anche la voglia degli italiani di una TV libera senza canone e non regolata da partiti, successivamente troviamo la forte rappresentanza calcistica del nostro paese con ben due squadre di calcio, ed il malessere sociale rappresentato dal superenalotto così famoso anche per la grande pubblicità che gli fanno giornali e telegiornali; lo sapevate che molti siti di scommesse esteri sono oscurati in Italia? della serie: non permetteremo che altri vi rubino soldi al posto nostro.
24 commenti:
post perfetto! non c'è da aggiungere nulla... hai detto tutto quello che serve!
P.S. credo che se gli italiani ti conoscessere ti vorrebbero come direttore dei tg della RAI per la vera informazione che fai. ciao
TI auguro di cuore di trascorrere un sereno Natale..
Buon viaggio !!!
Il mio augurio x te lo trovi qui
http://universofrattale.blogspot.com/2007/12/buon-natale.html
A presto
Snapshot83
Ottima analisi sociale di un'indagine statistica...E' da un pò che sono abbonato ai feed, sapevo di aver fatto bene a farlo!
Continua così!
gianluca: "P.S. credo che se gli italiani ti conoscessere ti vorrebbero come direttore dei tg della RAI per la vera informazione che fai. ciao"
scusa Gianluca ma secondo te fare "vera informazione" vuol dire riptere quello che dice un altro (Beppe Grillo)? Quando Alessio ha scritto, per esempio, che il decoder l'ha voluto Berlusconi ha fatto vera disinformazione visto che il passaggio al digitale terrestre l'ha deciso l'Unione Europea. Ma, ovviamente, è molto più facile fare copia/incolla da Beppe Grillo piuttosto che andarsi a cercare criticamente le informazioni ...
grillo dovrebbe decidere se è un comico o un politico,così facendo non fa bene nè l'uno,nè l'altro..
cy
Non ho mai detto che Berlusconi ha inventato il digitale terrestre. Ho solo detto che grazie ad esso lo psiconano può finalmente vendere le partite di calcio cosa che prima senza digitale non poteva fare, ovviamente anche per questo motivo durante il suo governo ci sono state tantissime pressioni per velocizzare la diffusione di questa tecnologia e finanziamenti per l'acquisto dei decoder (che vendeva suo fratello tra l'altro).
Queste sono le cose che ripete Beppe Grillo? L'informazione non è ripetere a pappagallo quello che dicono altri?
Sai quando si è deciso in Italia di passare al digitale terrestre?
mi sembra che tu stia ripetendo a pappagallo cose che dicono altri...
ognuno ha la sua fonte; e per me Alessio è una fonte illimitata di notizie, di news e di cultura; mi ci collego almeno una 20ina di volte al giorno su questo blog, perché ti fa essere aggiornato su quello che succede nel mondo. tu contina a seguire i tg; ma ti posso assicurare che quello che puoi trovare in questo blog non lo riuscirai mai a trovare in un libro o da una tua fonte. Alessio è il migliore. Grillo è il migliore... anche io riporto molte notizie di Beppe sul mio blog; ciò non vuol dire ripetere; ma vuol dire:
-approvare
-diffondere!
cerca di vederla da un punto di vista non schierato!
per l'anonimo... Beppe non scenderà in politica, non fa il politico, faceva il comico; ora se permetti si sente la responsabilità di milioni di persone che confidano in lui per un futuro migliore.
se la vostra è invidia....
gianluca "mi sembra che tu stia ripetendo a pappagallo cose che dicono altri...
ognuno ha la sua fonte"
scusami ma io non ripeto a pappagallo, voi caso mai ripetete a pappagallo quello chye dice Beppe Grillo come se fosse il Profeta, Dio in Terra.
Un conto sono le opinioni, un conto sono i fatti.
Domanda: quando l'Italia ha deciso di passare al digitale terrestre?
(se non lo sapete, non è la fine del mondo, basta dire "non lo so, ho parlato del digitale terrestre senza sapere un cavolo")
gianluca "Alessio è una fonte illimitata di notizie, di news e di cultura; mi ci collego almeno una 20ina di volte al giorno su questo blog, perché ti fa essere aggiornato su quello che succede nel mondo."
Guarda che dare informazioni corrette, ripeto, non significa ripetere acriticamente quello che dice Beppe Grillo o qualsiasi altra persona. Beppe Grillo non è Dio, nel 1998 parlava di Infernet, diceva che Internet faceva schifo.
Tu puoi andare su questo blog, 20 200 0 2 mila volte al giorno: che cosa cambia? Se io scrivessi una cosa falsa nel mio blog, dopo 3000 visite diventerebbe vera??
in questo blog che forse non conosci c'è anche un post di critica nei confronti di Beppe; dove Alessio dice anche che rompeva i computer ed ora li elogia...
poi questo blog dice cose vere... non lo cambio io visitandolo!
poi io non so quando hanno messi il digitale... ma io non ne parlo; se lo chiedi ad Alessio lui sicuramente lo sa! poi fare una ricerca su internet o su questo blog non ci vuole niente! ti ripeto: questo blog per me è come vedere un telegiornale non sovvenzionato aggiornato 24h su 24!
è da questo blog che è arrivata la notizia della Levi-Prodi... per dirtene una.. Alessio il post lo fece di mattina.. poi l'ho fatto io poi verso le 12 lo ha fatto Grillo; poi Di Pietro ma la notizia in televisione è arrivata dopo 2-3 giorni.. cmq, cita una buona fonte da cui attingere informazioni... perché io non faccio il ricercatore o il paparazzo, quindi io le notizie le devo leggere elaborare e postare, non le so creare!
gianluca "poi io non so quando hanno messi il digitale... ma io non ne parlo; se lo chiedi ad Alessio lui sicuramente lo sa!"
guarda che io lo so quando hanno deciso il passaggio al digitale, lo chiedo perchè il blog di Alessio ha riportato informazioni false
gianluca "questo blog per me è come vedere un telegiornale non sovvenzionato aggiornato 24h su 24!"
io preferisco vedere bbc world!
ognuno sceglie le sue fonti! tu preferesci il blog (manco fosse la Bibbia)
gianluca "è da questo blog che è arrivata la notizia della Levi-Prodi... per dirtene una."
guarda che non ha fatto niente di eroico, la notizia era già stata data da Punto Informatico
tu conosci benissimo l'inglese io no!
poi quali sono le notizie false?
dille e poi se ai ragione credo che ALessio prenderà provvedimenti.. ma io non posso parlare a nome suo.
se ha sbagliato parla con lui.
se io sbaglio a visitare questo blog dimmi una fonte di notizie in italiano... sono ingorante!..
P.S. tu della Levi-Prodi non ne hai parlato proprio... quindi non so se puoi criticare chi fa informazione!
ciao, oggi in un mio post ho pubblicato il tuo:
http://alessios4.blogspot.com
/2007/02/canone-rai-chi-deve-
pagarlo-ulteriori.html
ciao
se posso dire la mia...
sono dell'opinione che oggigiorno troppa gente prenda per oro colato tutto ciò che dice grillo, accettando senza rifletterci molto tutte le cose che dice o propone....
però cè anche da dire che grillo offre l'opportunità di informarsi all'istante, sopratutto su quello che succede nel nostro paese.
grillo magari non dirà le cose come stanno al 100%, magari per un 30% sono sbagliate.
ma lo ritengo sempre meglio della disinformazione che fanno tutti i giorni a tutte le ore, tutti i tg italiani.
Beppe Grillo si sa è un comico esagerato, solo chi conosce questa sua tracotanza riesce ad accettare alcuni post che sono volutamente provocatori ed eccessivi.Secondo me in ogni suo post trovi il fatto realmente accaduto,la sua opinione e la voglia di destare questa marea di "belle addormentate nel bosco".Si può anche non essere necessariamente daccordo.Questa è libertà.La libertà di cui si parlava ieri a proposito di fumo.
gianluca "se io sbaglio a visitare questo blog dimmi una fonte di notizie in italiano... sono ingorante!.."
fai bene a visitare i blog (compreso questo) ma faresti meglio a visitarli con uno spirito critico, non prendendoli per oro colato.
Quando Alessio in un altro post scrive "Berlusconi e company con questo digitale terrestre hanno compiuto il loro capolavoro ovvero poter vendere a caro prezzo le partite di calcio e del Milan." sbaglia perchè dovrebbe anche scrivere "qual è la realtà? la realtà è che tutto il mondo sta passando alla televisione digitale. L'Europa ha deciso che bisogna spegnere la tv analogica nel 2012" Capito la differenza?
gianluca "P.S. tu della Levi-Prodi non ne hai parlato proprio... quindi non so se puoi criticare chi fa informazione!"
Io, volontariamente, non ho parlato nel mio blog (ma ne ho parlato nel newsgroup it.cultura.cybersocieta) di quel disegno di legge perchè non ha senso fare una polemica se non si sa nemmeno come deve essere interpretato quel disegno di legge. Non sarebbe mai passato in quel modo
Alessio, strano che non hai segnalato questo file
http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644
è l'audio dell'intercettazione tra Berlusconi e un dirigente rai, tel del 21 giugno 2007
Ciao!
my blog http://technosoc.blogspot.com/
ma guarda caso stai consigliando di visitare un file che ha postato ieri Beppe Grillo sul suo blog, e che ho già postato io ieri!
mi sa che sei leggermente in ritardo... e stai ripetendo una cosa che ha detto Grillo!
in termini calcistici ti direi
1-0 palla al centro.
P.S. io gioco in casa!
guarda che, prima di Grillo, la notizia l'aveva data Repubblica-Espresso!
Non è importante che da la notizia per primo, ma chi la da meglio. Ti ho fatto un esempio col digitale terrestre
e chi mi assicura che tu hai visto la notizia sul blog di Grillo??
di cui magari sei un assiuduo lettore?
se le notizie non è importante darle subito allora con calma inizia a parlare della vittoria dei Prodi alle elezioni passate; tanto anche se con 2 anni di ritardo... sono sicuro che darai benissimo la notizia!
C'è poco da fare,Grillo si sta comportando bene.Alcune volte dice cazzate ma molte delle volte da voce alle migliaia di persone che non riescono a farsi sentire.
Ormai sta diventando di moda andare contro Grillo insultando semplicemente lui ma mai trattando gli argomenti che solleva,proprio come fanno i media più diffusi.Fabrizio se a te Grillo non piace può darsi che non ti trovi d'accordo con quello che dice,il che è rispettabilissimo.
Ma l'altissima affluenza che ha il suo blog testimnonia il fatto che tu sei solo una minoranza.
Saluti.
condivido! bravo auguri di buon natale
Posta un commento