lunedì 3 dicembre 2007

Repubblica.it l'informazione in Italia


Homepage di Repubblica.it ieri pomeriggio.

Nient'altro da aggiungere.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ti straquoto!

nient'altro da aggiungere :P

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere la Repubblica, ultimamente ha preso il viziaccio (tra gli altri oltre a fare da grancassa acritica al PD) di copiare articoli dal web e piazzarli sul quotidiano di carta, senza citare la fonte... Leggete il Ballo di Sanvito :)

Anonimo ha detto...

Io non amo il calcio, e sono sconvolto dal vedere come si continua a dare rilevanza fondamentale a questo sport, oltre allo stipendio di ogni calciatore... piuttosto che pensare all'Italia.
No - comment - - -

Fabio ha detto...

sinceramente mi sembra esagerato, non è certo l'edizione cartacea, e quella on line cambia spesso posizione agli articoli. se ieri pomeriggio c'è stato questo caso è perchè erano casualmente finite le partite da poco e c'erano stati i sorteggi per gli europei.
mi sembra molto da inquisizione attaccare un giornale perchè il suo sito in un determinato momento di una giornata dedicava 2 articoli in prima pagina al calcio. per esempio in questo momento lo sport è relegato come ultimo articolo in fondo alla pagina.
poi sono d'accordo che l'informazione italiana sia tutta da rivedere, che di giornalisti seri ce ne siano pochissimi, forse solo travaglio, la gabanelli e pochi altri, e che la tv sia uno schifo, a parte forse rai3 e la7 che a volte trasmettono dei bei programmi.
per valerio novelli: le partite della nazionale vengono viste da quasi 10 milioni di persone; significa che a molta gente interessa

Gianluca Pistore ha detto...

ti credevo molto più pacato... ma sei un grande!!! mi hai stupito! vai, continua così!

Matteo L. ha detto...

Bravo Alessio hai proprio ragione. Ti aspetto nel mio blog per iniziative importanti per noi blogger e non solo. Vi aspetto anche voi amici di Alessio. Ciaoo

Anonimo ha detto...

Ti faccio una critica: sei un po' troppo esagitato e iracondo.

L'edizione on line si aggiorna quasi in tempo reale e quindi la domenica pomeriggio è normale trovarci in prima pagina principalmente notizie legate al calcio.

Tale edizione è fra le altre... gratuita (!!!) ed è normale trovare la pubblicità, stessa cosa per il Corriere o il Sole 24 ore.

Se non ami la pubblicità allora puoi sempre "sfogliare" on-line le edizioni del Manifesto o di Libero...ma questa volta devi sborsare qualche euro per leggere gli articoli.

Alessio ha detto...

Il problema è che si da troppa importanza tramite i media al calcio, è per quello che poi le partite hanno così tanti telespettatori e ci sono scontri tra le tifoserie...
La pubblicità certo è "normale" che ci sia, l'ho segnalata tanto per far capire cosa erano gli altri spazi e per rendersi conto che quando aprivi quella pagina eri costetto a leggere tantissime inutili, se non dannose per la società (è stato solo una fortuna che non sono spuntate in quel momento pubblicità di inquinanti automobili dato che Repubblica.it ne è piena).

Anonimo ha detto...

Calmati un attimo, attendente di Beppe Grillo! Quel comico con manie di protagonismo si sta facendo un bordello di soldi, ma non combina niente di buono. Tu sei giovane, quindi sei facile preda di un simile cialtrone, ma mi meraviglio che tanti altri si facciano prendere per il naso da quel pagliaccio genovese. SVEGLIATEVI

Name: Raffaele (21) ha detto...

ho notato e pensato la stessa cosa ieri pomeriggio mentre guardavo le news qui dall'irlanda...

e ultimamente la repubblica e il corriere danno grande risalto ai calendari pure...

berny ha detto...

il problema e' ben piu' ampio: la disinformazione di repubblica.it e' proverbiale, soprattutto per gli "addetti ai lavori", non casuale per la domenica pomeriggio o sul calcio, ne' di data recente, purtroppo

non solo, esatto gizmo, da tempo pubblica foto e news riprese in giro senza citare la fonte, ma poi minaccia la denuncia a chi cita (quindi legalmente) suoi pezzi

un esempio? ecco questa mia annotazione sulla "pirateria" musicale che ha avuto una certa eco online recentemente...

Anonimo ha detto...

ma tu di domenica pomeriggio che notizie dell'ultim'ora vai cercando?

e pianta con questa farsa della disinformazione!

è vero non c'è informazione.. ma x spuntare solo notizie sul calcio, vuol dire che non era uscito niente di serio e di piu importante..
i seguaci di grillo sono tutti cosi.. "ammucculuni" come direbbero a bergamo

anzi che non è spuntata in primo piano la notizia della vittoria del Catania sul palermo..
ahhaha

Anonimo ha detto...

e poi.. che colpa ha la repubblica,. che mette gli articoli sul calcio GIOCATO con gli episodi degli ultras?

e che ha che fare il calcio,parlando di sport, con gli episodi di violenza degli ultras?

e come dire che le rivolte del '68 sono da incolpare solo ai beatles e agli Hieppie...

ma piantala...

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.