venerdì 9 dicembre 2011

La Chiesa deve pagare l'ICI: la petizione




Vi inoltro questa bellissima iniziativa di Micromega affinchè anche le strutture commerciali della Chiesa paghino la futura ICI chiamata IMU che sta per essere introdotta dal governo Monti:

Presidente Monti,

Lei ha appena presentato una manovra "lacrime e sangue" in cui si chiedono pesanti sacrifici ai cittadini, tra le misure previste anche la reintroduzione dell'Ici (in futuro Imu). Eppure i privilegi della Casta e della Chiesa non vengono intaccati: rimane in vigore quella legge simoniaca approvata dal governo Berlusconi per cui il Vaticano è esente dal pagamento dell'Ici.
Per questo chiediamo al suo governo, affinché vengano mantenute quelle promesse di equità nella manovra, di abolire questo ignobile privilegio.

Cliccate qui per firmare. Forza al momento siamo già a 106 mila firme!!

In alto un bellissimo video inchiesta sulle strutture commerciali della Chiesa che non pagano l'ICI, qui sotto un estratto da Crozza Live sull'argomento:



lunedì 5 dicembre 2011

Celentano e Grillo cantano per Genova



Una meravigliosa serata di solidarietà si è tenuta a Genova per recuperare fondi da versare per la ricostruzione a seguito dell'alluvione con artisti come Beppe Grillo, Gino Paoli, Biagio Antonacci, ed il mitico Adriano Celentano il quale ha anche intonato in pubblico il ragazzo della via Gluck dopo ben 17 anni sopra un palco, potete mettere il video direttamente a 1.53.20 per vedere il molleggiato.

Una serata storica, veramente splendida e commovente che ho avuto il piacere di seguire in streaming su internet quando le televisioni non ne hanno parlato minimamente ne trasmessa.

Questo è il tipo di televisione che voglio.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.