lunedì 10 settembre 2007

Vaffanculo Day Catania: foto, video e resoconto



Sabato 8 Settembre è stato un giorno storico per l'Italia.

La mia giornata è iniziata alle 11 con la vendita delle magliette che sono andate esaurite nel giro di un' ora (costavano solo 5 euro ciascuna), sfortunatamente non ne abbiamo potute far fare molte in quanto i nostri fondi erano molto limitati (ognuno ha messo un po di soldi) anche se comunque tutti coloro che non hanno potuta averla sabato potranno richiederla nei prossimi banchetti del meetup in quanto ho subito chiesto di farne stampare delle altre e la proposta è stata subito accettata. Successivamente, esaurite le magliette, mi sono occupato di altro, avendo avuto problemi con il portatile mi sono offerto di prendere il mio a casa ed usare quello per trasmettere la musica in tutta piazza Università collegandolo all' impianto audio che avevamo allestito (adesso sto scrivendo proprio su quel notebook).
Infine alle 18.30 mi sono occupato della grande V umana, inizialmente doveva essere fatta in Piazza Duomo e senza il supporto degli altoparlanti quindi era stata organizzata diversamente, dovendola fare in Piazza Università abbiamo cambiato molte cose sul momento come l'eliminazione del fischio che non era più necessario.
Sopra potete vedere il video che ho montato, nella parte iniziale sono presenti alcuni momenti dell'organizzazione della V (li ho filmati con un cellulare Nokia n70). Il responsabile come potete vedere ero io in quanto questa idea è partita proprio da me. Venerdì 7 settembre, il regolamento che ho pubblicato anche sul blog qualche giorno fa è finito in prima pagina nella sezione "Catania e provincia" del giornale "LA SICILIA" ecco l'articolo:


Per quanto riguarda il V-Day nel complesso è stato un successone, a Catania, oltre le magliette, abbiamo anche finito anche i moduli per le firme, ne sono state raccolte circa 3000, non ci aspettavamo una simile affluenza e partecipazione.

La giornata dell' 8 settembre è stata meravigliosa ma anche stancantissima per quanto mi riguarda, sono stato in piedi tutto il giorno ma ne valeva proprio la pena. Un ringraziamento a tutti i Grilli dell'Etna ed a tutti coloro che hanno partecipato alla V umana e firmato la proposta di legge, sono veramente delle persone straordinarie.

Domani farò un ulteriore post di approfondimento sul V-DAY, intanto vi lascio ad un video ed alcune foto sull' evento tenutosi nella mia città.



Diverse immagini del V-Day le trovate nell' apposita galleria del Meetup Catanese e nello speciale di Girodivite.

Qui sotto alcune foto che ho scattato personalmente dove si vede anche il mio portatile al lavoro:






13 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Alessio! Sei proprio un organizzatore d'eccezione! Continua così con le tue battaglie e in bocca al lupo per tutto!

Anonimo ha detto...

A voi ragazzi di tutti i meetup d'Italia va il riconoscimento del grande successo e della realizzazione di tutto.....un evento nato, creato e portato avanti con il tam tam della rete....non era mai successo prima.
E il vedere oggi la ''casta'' politica affannarsi a fare congetture e dare giudizi su quanto è successo sabato è il segnale che bene o male hanno recepito che qualcosa si sta muovendo in ben altra direzione del servilismo.
E' stata una giornata che resterà nei nostri cuori e nei nostri animi perchè ha saputo unire ideologie e speranze di tutti nella maniera più pacifica.

Daniel ha detto...

Intanto rigrazio tutti gli organizzatori delle manifestazioni nelle varie città che immagino che stress sia.

Alessio, ma sul giornale ti hanno citato almeno come fonte? Perché in teoria coi Creative Commons la fonte è da citare. Non voglio fare il pignolo, ma un po' di rilenvanza potresti pretenderla.

Anonimo ha detto...

è stata una bella emozione vedere che i catanesi sono svegli quando c'è da scendere in campo :)
speriamo che tutto quello che è stato fatto abbia un seguito concreto...
è stato un piacere rivederti un bacio
:)

Alessio ha detto...

Per daniel la fonte l'hanno citata ovvero hanno scritto che è stata presa nel forum degli organizzatori cosa vera in quanto naturalmente ho scritto tutto anche li.

Manuela ha detto...

Mitico Alessio!!!
Speriamo che questa giornata raggiunga gli obiettivi prefissati!
Manu

altra faccia della medaglia ha detto...

Ho linkato questo post sul mio blog al post "Il mio V-day" perchè l'idea della v umana mi piaceva anche a me.Infatti a firenze l'abbiamo fatta pure noi, anche se con meno organizzazione, ma è stata comunque una cosa simpatica.
ciao!

Unknown ha detto...

ciao Alessio
ero con te sabato, in quella giornata memorabile, che non ci leveremo mai dalla mente.
Grazie per le belle riprese (in alcune compaio seduto al banchetto a prender firme) le farò vedere tra 40 anni ai miei nipotini, dicendo loro: da qua è cambiata L'ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ciao
Vale

Stefano ha detto...

Grandi Ragazzi..grandi Ale..complimenti x l'organizzazione della giornata. Questa è una delle poche volte che sento di aver fatto una cosa col cuore e con ragione contemporaneamente. E ancora una volta, VAFFANCULO!!!

Anonimo ha detto...

secondo me no era poi una bella idea quella della v gigante... non so... non mi sembra il caso... è triste....

Anonimo ha detto...

il popolo dei fannulloni è in aumento... è questo il vero problema!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, adesso bisogna battere il ferro finchè è caldo!
Non possiamo organizzarci per una raccolta di fondi permanente, cercare delle aziende che ci aiutino (i cattivi hanno sempre i loro finanziatori) in maniera da poter essere più incisivi?

Anonimo ha detto...

ciao alessio, mi chiamo veronica... vorrei chiederti qualche consiglio, siccome nn sono un'esperta di internet...da qualche giorno mi sono fatta il blog e sinceramente non so come metterci sopra dei miei video e foto... se hai qualche suggerimento il mio indirizzo è questo: veronicamartucci@hotmail.it

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.